Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
4everMJJ
00sabato 18 maggio 2013 12:04
Giorno 12 - 16 maggio 2013 - Sommario

Mozioni

C'è stata un'udienza sulle mozioni durante la sessione del mattino riguardo le email di Frank Dileo e l'interrogatorio da parte della polizia di Conrad Murray.
I Jackson stanno cercando di ottenere le email di Frank Dileo. I Jacksons pensano ci possanno essere state discussioni tra DiLeo e AEG riguardo MJ e la sua salute (ABC7). Davide Regoli, un avvocato della signora Dileo, ha detto che la signora DiLeo gli ha chiesto di esaminare la citazione dell'avvocato di Katherine Jackson, verificare le e-mail e produrre quello che è rilevante per le parti. I media (AP) hanno anche riferito che lo stesso studio legale rappresentava la famiglia DiLeo per quanto riguarda la citazione, ma non rappresentano più la signora Dileo.

Gli avvocati dei Jackson vogliono assicurarsi che AEG abbia trasmesso loro tutte le conversazioni via e-mail che AEG ha avuto con chiunque su MJ. Se venisse dimostrato che non l'hanno fatto, potrebbe essere un problema per l'avvocato di AEG. Tutti restano in attesa. (ABC7)

Il giudice ha stabilito che l'interrogatorio del 27 giugno della LAPD di Murray è considerato "sentito dire" e non può essere presentato alla giuria. Il giudice ha detto che la dichiarazione di Murray poteva essere ammissibile se l'ex medico avesse testimoniato in tribunale.


Testimonianza di Julie Hollander

Esame diretto per i Jackson

Nel pomeriggio ha testimoniato Julie Hollander, Vice Presidente della sezione Controllo di AEG. Era stata citata come testimone avversa dai Jacksons. (ABC7)

Nella prima parte della sua testimonianza ha spiegato chi l'ha assunta (Timm Wooley) e cosa fa un Amministratore Delegato (CEO) e un Direttore Finanziario (CFO). Lavora per AEG Live, sotto AEG. (ABC7)

La Hollander ha detto che nel 2009 Wooley era più di un semplice contabile. Wooley è tornato per lavorare nel tour "This Is It". (ABC7)
La Hollander dice che riporta direttamente al CFO. Si occupa dei resoconti finanziari e contabili per gli eventi prodotti da AEG Live (ABC7)

Hollander ha detto che era responsabile della supervisione dei libri contabili per tutto ciò che riguarda il progetto" This Is It ". "Sono responsabile di assicurarmi che i libri contabili siano tenuti per i tour," ha descritto la Hollander. Il libro contabile è un sistema di contabilità elettronico. (ABC7)

Hollander era responsabile della contabilità finanziare del "This Is It" tour. Stima di essersi occupata di circa 20 tour - diversi concerti. La Hollander ha detto che non aveva preparato il budget per TII tour, lo ha fatto Wooley. (ABC7) La Hollander era responsabile della supervisione dei libri contabili e della contabilità generale di tutte le operazioni relative al "This Is It", ma ha detto che era stato il direttore di AEG Timm Woolley ad aver effettivamente creato e gestito il budget (bilancio di previsione, ndt) ed essersi assicurato che le persone fossero pagate. (LATimes)

Relazionava sul budget principalmente a Paul Gongaware. Hollander ha detto che il budget erano i costi previsti per il tour riguardo lo sviluppo degli show, portarli in tour, renderli operativo a Londra. Altri costi preventivati: viaggi per le persone coinvolte, alloggi per alcune persone coinvolte e le assicurazioni. (ABC7)

La Hollander ha detto che la società aveva un manuale normativo che stabiliva che il pagamento doveva essere basato sull'esecuzione del contratto. "Abbiamo avuto situazioni in cui i contratti sono stati firmati successivamente", ha detto la Hollander. "Per la brusca fine del tour i contratti erano in fase di negoziazione." (ABC7) Lei ha detto, tuttavia, che ci sono stati casi in cui sono stati firmati i contratti dopo la morte di Jackson, " per la brusca fine del touri contratti erano in fase di negoziazione. "(LATimes)

La Hollander: "Il mio ruolo era quello di eseguire i pagamenti che seguono i contratti eseguiti." (ABC7)

Hollander: "La mia affermazione è che il dottor Murray era parte del budget, è citato nel budget per il tour su richiesta del l'artista." (ABC7)

Lei conferma che ha visto il contratto del dottor Murray, ma dice che non era eseguito, dal momento che non è stato firmato da tutte le parti. (ABC7)

Panish: Non se il dottor Murray stava effettuando dei servizi per MJ?
Hollander: Non lo so, non posso dirlo con certezza, non io, personalmente (ABC7)

Woolley la avvisò che Murray era "ingaggiato su richiesta dell'artista", ha detto la Hollander, e ha aggiunto che i budget sono stati infine approvati da Gongaware. (LATimes) "Timm Wooley mi avvisò che il dottor Murray era stato assunto su richiesta dell'artista," ha testimoniato Hollander, parlando del contratto con AEG Live (ABC7)

Julie Hollander, vice presidente del settore controllo delle operazioni eventi per AEG Live, ha testimoniato nel processo per danno da morte che lo stipendio di 150.000 dollari al mese per Murray per i mesi di maggio e giugno di quell'anno era incluso in un budget approvato dal dirigente Paul Gongaware. (LATimes)

La Hollander ha detto che ha utilizzato il termine bozza perché il contratto non era stato completamente eseguito. Completamente eseguito significa firmato da tutte le parti. La Hollander ha detto che se tutti i termini del contratto fossero stati rispettati e rimasti coerenti, il dottor Murray sarebbe stato pagato con effetto retroattivo dal 1° maggio 2009 (ABC7)

La Hollander ha definito il contratto del medico con AEG una "bozza", perché, anche se era stato firmato da Murray, né Jackson né AEG avevano firmato.

"Se Michael Jackson non fosse morto e AEG avesse firmato, AEG avrebbe dovuto pagare, vero?" ha chiesto l'avvocato della famiglia Jackson, Brian Panish.

"Se tutte le parti avessero firmato sarebbe stato un contratto completamente eseguito, sì, e avrei dovuto - se fossero stati approvati i costi - non ci sarebbe stato alcun motivo per me di dire che non avrei pagato", ha detto la Hollander. (LATimes)

Hollander: C'erano 300.000 dollari elencati sul budget del dottor Murray, sì. Quel budget è stato approvato dal Sig. Gongaware. (ABC7)

Panish: Per Londra c'erano più di 1 milione di dollari nel budget per pagare il dottor Murray, giusto?
Hollander: Non mi ricordo una cifra di 1 milione di dollari (ABC7)

Brian Panish mostra alla Hollander un grande raccoglitore con 80 documenti che lei ha esaminato per aggiornare il suo ricordo. (ABC7)

Panish: AEG ha anticipato dei soldi a MJ, è giusto?
Hollander: Sì, era un anticipo, recuperabile nelle disponibilità (ABC7)

Panish mostrato un'email del 18/5/2009 dalla Hollander a Wooley: "Siamo in procinto di mettere rapidamente insieme una nuova previsione urgente per il signor Anschutz" (ABC7)

Il 18 maggio 2009 la Hollander ha scritto una e-mail a diversi dirigenti chiedendo informazioni che avrebbero aiutato a dare al proprietario di AEG Philip Anschutz un'idea dei profitti del tour.

"Siamo in procinto di mettere rapidamente insieme una nuova previsione urgente per Mr. Anschutz e abbiamo bisogno delle ultime e migliori notizie su MJ," diceva la sua e-mail. "Ricordo che state lavorando su un aggiornamento. E' pronto per l'utilizzo? Ho bisogno di qualcosa entro domani al più tardi.... Una volta che ci sono i numeri ho bisogno di istruzioni da parte vostra per quanto riguarda la frazione tra Regno Unito e Stati Uniti ".

Panish ha chiesto alla Hollander, "Loro non chiedevano come stavano andando le prove, vero?"

"No."

"Volevano sapere quanto denaro sarebbe stato fatto per gli Stati Uniti e quanti soldi sarebbero stati fatti per il Regno Unito, giusto?"

"Sì". (LATimes)

Panish: Sa se AEG ha mai eseguito un controllo approfondito sul dottor Murray?
Hollander: Io non sono a conoscenza di nulla in proposito (ABC7)

La Hollander ha detto che non sapeva chi ha negoziato il compenso per il dottor Murray. Era l'unico medico in budget per il tour. Memo: MJ vuole avere medico permanente disponibile su chiamata nel periodo operativo pre-tour. Ci sono 2 mesi a 150mila dollari recentemente messi in budget. (ABC7)

La Hollander: Ho parlato con il Sig. Wooley circa l'inclusione del dottor Murray nel budget. Ho parlato con il signor Trell quanto alle condizioni con cui doveva essere pagato (ABC7) La Hollander ha detto che ha parlato con Woolley circa l'inserimento di Murray sul budget e con l'avvocato aziendale di AEG Shawn Trell delle condizioni con cui il medico sarebbe stato pagato. (LATimes)

Panish ha mostrato alla giuria il budget del 16/5//09 per 27 spettacoli:
Gestione medica - 300.000; 450.000; 750.000
Totale: 1,5 milioni di dollari per pagare il dottor Murray (ABC7)

La Hollander ha verificato un documento creato il 16 maggio 2009, che elenca dozzine di modifiche al budget del "This Is It". Murray era elencato come voce 29.

"MJ vuole avere un medico permanente a disposizione su chiamata per tutto il periodo pre-tour nel periodo operativo", dice il documento. "Ci sono 2 mesi a 150.000 dollari recentemente messi in budget." (LATimes)

Panish ha mostrato un documento del 30 aprile 2009 con 300 mila dollari in bugdet per la gestione medica. (ABC7)

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------
Il Dott. Emery Brown, esperto di Propofol di Harvard, è annunciato come prossimo testimone. (in realtà venerdì 17/5 non è stato chiamato il Dr Brown, ma Panish ha voluto continuare l'esame della Hollander, ndt)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summary?p=3825417&viewfull=1#pos...
4everMJJ
00sabato 18 maggio 2013 12:13
Re:
michaelalexjackson1, 17/05/2013 21:07:

Michael per tutto l'history tour ha cantato in playback dov'è la novità? Secondo me sentendo le prove che ha fatto il 23 e 24 giugno vocalmente stava molto meglio del '97. Gli serviva solo più tempo per riprendersi fisicamente e mentalmente, e non mi riferisco alla sua magrezza perchè è sempre stato magro in quel modo basta vedere il victory tour. Io parlo di riprendersi mentalmente dai demoni del passato e fisicamente doveva allenarsi con i suoi tempi visto che era dal 2002 che non affrontava un palco. Questo tour lo volevano organizzare troppo in fretta per le idee e le condizioni di michael ci voleva almeno un anno di preparazione.



Amen [SM=g2927031]

@badgirl: della vicenda Allgood sentiremo parlare sicuramente nel processo, se vuoi rinfrescarti la memoria in attesa puoi leggere qui e qui. Altri protagonisti della vicenda sono Joe e Katherine Jackson e Leonard Rowe.



badgirl.
00domenica 19 maggio 2013 07:26
Commento al topic:

Come ho già scritto, secondo me è sbagliata questa linea difensiva [SM=g27827] E' talmente ovvio che se anche Murray dovesse risultare dipendente di MJ è solo perchè AEG ha anticipato i liquidi e l'ha messo nelle condizioni di farlo. Cmq, secondo me, il nocciolo del discorso è un altro: si può liberamente pensare che MJ fosse in grado di scegliersi un medico per conto proprio sì o no???? Ora a parte i debiti di Murray nel suo passato non c'era nulla di grave. Affermare che AEG doveva stabilire se Murray era o non era il medico adatto alle esigenze di MJ sottintende che era MJ la persona da supervisionare non Murray. Come potevano aver deciso di ingaggiare MJ pensando questo di lui??? In una scelta demenziale del genere, gli avrebbero imposto un medico loro, mi pare ovvio. Se MJ aveva il potere di decidere vuol dire che ai loro occhi aveva credibilità. E quindi ritorno alla domanda iniziale: perchè dovevano mettere in discussione il medico scelto da lui???? Murray se non sbaglio è stato giudicato un medico competente per la sua qualifica. Che poi nella realtà dei fatti non lo sia stato, è un altro discorso ancora. Nessuna indagine su di lui avrebbe portato a questa triste conclusione.

Rinfrescata la memoria capo [SM=g2927016] infatti il nome non mi era nuovo ma come al solito avevo ricordi vaghi (sarà mica colpa del rum che mi sparo in vena da quando avevo 5 anni???....ahahahah) grazie come al solito per l'immenso lavoro :)

Edit: no no mi è sempre stato chiarissimo.....ahahahah
Niki64.mjj
00domenica 19 maggio 2013 11:26
Re:
badgirl., 19/05/2013 07:26:



Rinfrescata la memoria capo [SM=g2927016] infatti il nome non mi era nuovo ma come al solito avevo ricordi vaghi (sarà mica colpa del rum che mi sparo in vena da quando avevo 5 anni???....ahahahah) grazie come al solito per l'immenso lavoro :)



ricordi repressi badgirl. ? [SM=x47954]

Grazie Cri [SM=g27822]
4everMJJ
00domenica 19 maggio 2013 14:25
Giorno 13 - 17 maggio-2013 - Sommario

Katherine, Rebbie e Trent Jackson sono in tribunale.

L'avvocato dei Jackson Brian Panish ha deciso di non chiamare il Dott. Emery Brown, un esperto di propofol. (AP) Panish detto ad ABC7 che pensava che la testimonianza del Dr. Brown non avrebbe aggiunto nulla di nuovo per la giuria. (ABC7)

Non c'è nessun testimone disponibile a testimoniare nella sessione del mattino, per cui l'avvocato dei Jackson, Panish, riproduce una deposizione video di Marty Hom, perito della difesa. (AP & ABC7)

Deposizione video di Marty Hom

Marty Hom è stato nel settore della musica 25-30 anni. (ABC7) Hom è un tour manager che ha lavorato con gli Eagles, Bette Midler, Alicia Keys, Janet Jackson e altri grandi nomi. (AP).

L'artista è di solito colui che lo assume e lo paga, ha detto Hom. Lui ottiene un assegno da parte dell'artista. Hom non sa se MJ stava pagando Gongaware. Hom ha detto che il suo ruolo cambia da un tour all'altro. Deve adattarsi rapidamente alle necessità dell'artista, dal momento che sono molto diversi fra loro. (ABC7)

Live Nation e AEG Live sono le più grandi aziende del settore, ha detto Hom. E' stato amico di Randy Phillips per probabilmente 10 anni. Hom detto che ha lavorato con Phillips e AEG Live una volta per il tour di Bette Midler a Las Vegas. Hom non ha alcun rapporto sociale con Phillips. (ABC7) Hom ha detto che conosce i dirigenti di AEG Paul Gongaware e Randy Phillips, il primo definito un amico. Hom detto che lui e Phillips non erano vicini - non vanno a trovarsi a casa o socializzano in altro modo. (AP)

Il business della musica in generale è molto piccolo, ha detto Hom, e Randy Philips era solito gestire un suo ex cliente, Lionel Richie. Hom ha detto che non ha mai lavorato con Paul Gongaware. Lui lo conosce da molti anni, si sono incontrati spesso. Considera Gongaware un amico (ABC7)

"Questo settore è un business molto, molto piccolo. Probabilmente conosco la maggior parte delle persone in questo settore", ha detto Hom durante la sua deposizione. (AP)

L'avvocato dei Jackson Kevin Boyle ha chiesto se l'amicizia di Hom con Phillips e Gongaware, imputati nel caso, potrebbe influenzare la sua testimonianza. Hom detto che ha lavorato con Janet Jackson e ha anche incontrato la signora Jackson. "Probabilmente conosco tutti nel settore, è un business molto piccolo" (ABC7) E' stato sottoposto alle domande dall'avvocato del querelante Kevin Boyle, che ha chiesto a Hom, dati i suoi legami con AEG, come avrebbe potuto convincere la giuria che era obiettivo. Hom ha detto che ha lavorato con Janet Jackson e aveva incontrato Katherine Jackson in alcune occasioni. (AP)

Questo è il primo caso in cui Hom funge da testimone esperto. (AP) Hom ha detto che l'avvocato della difesa lo ha chiamato chiedendogli se era interessato ad essere un testimone esperto in questo caso. Hom ci ha pensato e ha accettato. Hom ha detto all'avvocato che non sapeva ciò che guadagna un testimone esperto. Gli è stato detto tra 400 e 500 dollari l'ora. Hanno stabilito 500 dollari l'ora. (ABC7)

Hom: Volevano che testimoniassi in linea generale su quello che faccio per vivere. Credo che fossero alla ricerca di qualcuno che conosceva il settore dei tour (ABC7).

Hom ha detto che ha visto gli artisti viaggiare con terapisti fisici, massaggiatori, cuochi, ma non è stato in un tour in cui l'artista portava con sé il medico. Hom ha detto che assumeva i medici nelle singole città quando l'artista si ammalava o voleva iniezioni di vitamine o qualcuno dello staff era malato. Hom ha detto che il tour ha pagava il medico. (ABC7) Boyle ha chiesto a Hom se avesse mai assunto un medico per andare in tour. Hom ha detto di no. Assume medici locali se un artista è malato o ha bisogno di cure. Marty Hom ha detto che non aveva mai lavorato in un tour nel quale l'artista o gli artisti si erano portati un medico. (AP) Hom ha detto che sapeva che i Rolling Stones hanno un medico in tour, anche i Blink-182 hanno avuto dei medici in tour, ma non sapeva quali erano i loro accordi (ABC7)

"Il medico deve perseguire il miglior interesse dell'artista," ha opinato Hom, "Non avrei mai messo un artista sul palco se non fosse stato per il suo migliore interesse" (ABC7)

Boyle ha chiesto a Hom se conosceva Kenny Ortega. Hom ha detto di sì. Boyle ha chiesto se Ortega avrebbe mai falsamente messo in allarme circa la salute dell'artista. Hom detto di no (ABC7)

Hom detto che non era opportuno che il tour manager e promoter si inserissero nel rapporto medico-paziente. (LATimes) Hom ha detto che non si è mai inserito nel rapporto medico-paziente. Ha detto di non credere che fosse opportuno farlo per gli organizzatori di concerti. Hom: È appropriato? Non lo so, ma è una domanda che devo fare per il miglior interesse dello show. Penso che sia una domanda legittima. (ABC7)

Hom ha detto di non vedere un problema nel fare domande al medico. Spetta al medico impostare i limiti, ha opinato. (ABC7) Quando gli è stato chiesto se sarebbe corretto che qualcuno parlasse con il medico del performer senza l'artista presente, ha risposto: "Ho pensato che fosse responsabilità del medico di dire di no. " (LATimes)

Ha detto che non conosceva nessun caso in cui un promotore o un produttore hanno avuto una conversazione privata con il medico dell'artista. (LATimes)
Hom ha detto che ha bisogno di sapere se l'artista può esibirsi e/o per quanto tempo ha bisogno di essere in permesso. Ecco perché lui avrebbe chiesto lo stato medico dell'artista. Hom ha detto che farebbe le domande al medico per determinare in che condizione è l'artista/ballerino e la sua capacità di fare il tour (ABC7)

Ha testimoniato che quando i performer erano malati, "il mio istinto naturale è quello di andare da quel medico e chiedergli, 'quel ballerino o musicista sarà in grado di fare quello show in una settimana?" (LATimes)

Ha detto di non essere mai stato coinvolto in una relazione medico-paziente. Ha detto che chiede ai medici la prognosi per gli artisti ammalati. Ha detto che è una domanda legittima chiedere "Per quanto tempo il musicista sarà ammalato?" e domande simili per il bene del tour. (AP)
Hom ha detto che era giusto per gli avvocati di AEG domandare a Murray se Jackson sarebbe stato in grado di fare tutti gli spettacoli in programma a Londra. (CNS)

Ha lavorato anche con AEG in un paio di occasioni, tra le quali il tour di Alicia Keys. E' stato contattato per lavorare nella tournée dei Rolling Stones. (AP) Timm Wooley ha contattato Hom all'inizio di quest'anno per chiedere se sarebbe disposto ad essere il tour manager dello spettacolo dei Rolling Stones. Hom ha detto che era piuttosto impegnato quest'anno, ma dal momento che si tratta dei Rolling Stones gli sarebbe piaciuto lasciare il suo curriculum nel piatto. Hom ha detto AEG ha finito per assumere qualcun altro per fare il tour manager dei Rolling Stones. (ABC7)

Hom ha detto che la richiesta del dottor Murray di 5 milioni di dollari era un segnale di allarme. "E' scandaloso". (ABC7 & AP)

Hom ha detto che non ha mai visto una bozza di accordo tra il promotore/produttore e un medico. E' stato in attività nel settore per 30 anni. (ABC7)
Hom ha detto che non era a conoscenza che un promotore/produttore abbia mai pagato il manager personale di un artista. Il querelante dice di avere le prove che AEG pagava il manager di MJ (ABC7) (Panish ha detto fuori dal tribunale che presenteranno le prove che AEG pagava i manager di Jackson, cosa che potrebbe essere un conflitto di interessi -. LATimes)

Boyle: Assumerebbe mai un medico per dare a un artista dipendente da oppiacei il Demerol?
Hom: No

Boyle: Assumerebbe mai un medico per alimentare la dipendenza chimica dell'artista?
Hom: Non lo farei (ABC7)

Hom ha anche detto che non avrebbe mai detto a un regista che aveva controllato un medico se non l'avesse fatto, un riferimento all'accusa da parte della famiglia Jackson riguardo un dirigente di AEG (LATimes)

Hom detto di non avere un'opinione se gli imputati abbiano assunto il Dr. Murray. Hom non ha mai parlato con Phillips, Gongaware o Wooley riguardo MJ. (ABC7) Marty Hom ha detto che non aveva mai parlato con Gongaware e Phillips riguardo Michael Jackson. (AP)

L'avvocato del querelante Kevin Boyle ha fatto a Hom diverse domande riguardo la sua intenzione di lavorare con AEG Live in futuro. Hom ha detto di sì. (AP) Hom ha detto che gli piacerebbe lavorare con AEG Live nel futuro, non per loro. Ha detto che i promotori non hanno nessuna voce in capitolo su chi lo assume. Hom ha detto che lavora per un artista, che è assunto e pagato dall'artista, i promotori hanno voce sul suo contratto. (ABC7) Hom ha sottolineato che AEG e Live Nation sono i due più grandi organizzatori di concerti. Vuole continuare a lavorare con entrambi, ha detto. (AP)


Testimonianza di Julie Hollander

Katherine e Rebbie Jackson non era presente per la sessione pomeridiana.

Esame diretto dei Jackson

L'avvocato del querelante Brian Panish la indirizza attraverso i budget dei concerti "This Is It", sia quelli generati prima che quelli dopo la morte di MJ. I documenti mostrano che AEG aveva preventivato di pagare Murray per il suo lavoro con Jackson come "costo di pre-produzione." Murray non è stato mai pagato. (AP)

Panish ha mostrato alla Hollander un documento del 30 aprile 2009. Mostra 300.000 dollari per la gestione medica. La Hollander ha detto che il suo lavoro era quello di facilitare i pagamenti e qualche volta li approvava anche. (ABC7)

Panish ha chiesto alla Hollander se le persone lavoravano per AEG senza contratti interamente eseguiti. Ha detto di sì, possono iniziare a lavorare in termini generali. La politica standar della società è che non vengono effettuati pagamenti senza contratto completamente eseguito, ha detto la Hollander. Il contratto può diventare eseguito dopo. (ABC7) (per il significato di contratto eseguito o non eseguito vi rimando alla testimonianza del 16/3, sempre della Hollander, ndt)

"Le persone iniziano a lavorare prima che il loro contratto sia eseguito, sì", ha detto la Hollander. (ABC7)

Panish ha detto che le persone hanno fatto il lavoro prima che MJ morisse, ma sono state pagate dopo la sua morte. La Hollander ha detto che lei non ricordava i dettagli. La Hollander ha detto che ci sono state persone che hanno avuto i contratti rinegoziati dopo la morte di MJ. La Hollander ha detto che AEG ha rinegoziato i contratti dopo che MJ è morto per mitigare l'onere per l'Estate di MJ. (ABC7)

Panish mostra un'email del 10/7/09 in cui si chiede alla Hollander di firmare un contratto di tour in modo che il fornitore potesse essere pagato. La Hollander ha firmato dopo che MJ era morto. Panish mostra un'email del 4/8/09 che mostra che un altro fornitore ha negoziato il contratto dopo che MJ era morto ed è stato pagato per i servizi precedenti. (ABC7)

Panish fa vedere anche diverse email su come altri fornitori siano stati pagati, compresa la truccatrice/parrucchiera Karen Faye. Le e-mail mostrano che alcuni venditori si lamentavano di non essere stati pagati dopo la morte di Jackson. La Hollander ha detto che molti sono stati pagati. (AP)

Una delle emaile era riguardo gli 11.500 dollari che Karen Faye aveva addebitato ad AEG per parrucche da lei acquistate per Jackson. Dopo la sua morte la AEG aveva stoppato un pagamento. La Faye era sconvolta dal fatto che avevano revocato il pagamento e minacciava di andare dall'amministratore delegato di AEG live, Randy Phillips. (AP)

E-mail del 30/6/09 da Randy Phillips alla Hollander: "Questa è da Karen Faye, che ha fatto i capelli e il trucco di MJ. Ha comprato tre parrucche per usarle in tour e una di esse sarà utilizzata per il suo riposo finale" (ABC7) Era stato messo in copia in un messaggio. "Pagatela subito", ha scritto Phillips in una e-mail. "Non create tensioni con i fornitori." (AP)

L'importo per le parrucche era di 11.500 dollari, Hollander ha detto che è un importo nominale quindi non c'è bisogno di contratto. (ABC7)

Di volta in volta il signor Gongaware chiedeva alla Hollander di accelerare il pagamento, ha testimoniato. Lui è una persona impaziente, i fornitori sono importanti per lui (ABC7)

Per quanto riguarda Tohme Tohme la Hollander sa chi è, ma è consapevole che a un certo punto è stato liberato da funzioni di manager di MJ. La Hollander dice che lei sapeva che Tohme è stato licenziato prima che MJ morisse, quindi non aveva alcun potere legale di firmare a suo nome. (ABC7)

Panish detto che sono stati spesi 36 milioni di dollari in progetti di MJ. Ha chiesto se Hollander sapeva che AEG ha presentato un reclamo contro la Lloyds di Londra per incassare l'assicurazione. La Hollander ha detto che lo ha saputo attraverso la stampa. Lei non ricorda di aver specificamente fornito informazioni per una richiesta di risarcimento. (ABC7)

Panish mostra la Proiezione dei Costi Pre-Tour del 20/5/09 dove AEG doveva pagare al dottor Murray 300.000 dollari. Era ai sensi del contratto, ha detto Panish. Il budget preparato da Wooley e approvato da Gongaware mostrava "Direzione Medica" e importi da pagare al dottor Murray elencati "Per Contratto" (ABC7)

Il 18/6/09 la Hollander ha ricevuto un'email da Brigitte Segal, che ha lavorato al tour per il costo stimato per alcune organizzazioni di residenza a Londra. AEG paga per un'area di intrattenimento e bowling a causa dei prerequisiti ciò di cui MJ aveva bisogno in casa e come parte dell'affare. AEG paga per 3 delle case locali: Bush, Faye e Murray (costumista, truccatrice e medico personale). Paga per mobili supplementari, il personale, la sicurezza, la bambinaia, il cibo. (ABC7)

Risposta Gongaware del 19 giugno 2009: ". Sono d'accordo con lo stanziamento e gli addebiti di Timm. Approvato" (ABC7)

La Hollander ha detto che AEG doveva pagare tali spese ai sensi dei termini del contratto per il tour, come anticipo di pagamento. (ABC7)

Panish mostra un budget di pre-produzione confrontato con quello che è stato pagato. Il dottor Murray appare ancora iscritto in budget il 1/7/09 per 300.000 dollari. La Hollander ha detto che lei non ha visto un contratto con il Dr. Murray firmato da AEG. Panish: se i 300.000 dollari dovevano essere anticipati per MJ, che poi li doveva restituire, sarebbero stati sotto la voce "Acconti all'Artista". La Hollander ha concordato. (ABC7) C'erano 300mila dollari elencati per Murray in "costi di pre-produzione" nel budget "This Is It". Non erano elencati in termini secondo i quali MJ avrebbe dovuto pagare. (AP)

Panish: Il dottor Murray avrebbe dovuto essere pagato 150.000 dollari al mese, giusto?
Hollander: Sì, secondo il contratto non eseguito (ABC7)

Brian Panish ha concluso il suo esame diretto della Hollander facendo sentire la testimonianza della sua deposizione circa i 20 tour per cui aveva gestito la parte finanziaria. (AP) La Hollander ha detto che il "This Is It" tour è stata la prima volta in cui ha visto la situazione in cui AEG Live ha assunto un medico per il tour. E' stata anche la prima volta che ha visto la AEG live pagare per il medico personale di un artista, ha detto la Hollander. (ABC7) La Hollander ha detto che nel "This Is It" è stata la prima volta che aveva visto i costi per il medico di un artista inclusi in un budget del tour. (AP)

Controinterrogatorio di AEG

L'avvocato di AEG Jessica Stebbins Bina ha iniziato il suo interrogatorio di Julie Hollander. Le sue prime domande sono incentrate sul denaro anticipato a Jackson. La Hollander ha detto a Stebbins Bina che era la prima volta che testimoniava e per questo era così nervosa nel rispondere alle domande. (AP)

La Hollander ha spiegato cosa significava acconto, era come un anticipo di cassa e, a seconda del contratto, veniva rimborsato dall'artista. La Hollander ha testimoniato che MJ era responsabile per il 100% dei costi di produzione se il tour non andava avanti. Ma se il tour andava avanti, MJ era responsabile per il rimborso del 95% dei costi e AEG avrebbe pagato il 5%. (ABC7)

La Hollander ha detto che se qualcosa è sul budget significa che è stato previsto per essere pagato. Ma le cose sono cambiate molto spesso. (ABC7)

In "This Is It" tour la Hollander ha detto che aveva contratti per la messa in scena, l'illuminazione, coreografi, apparecchiature audio, ecc. Ha testimoniato che solo il contratto che era stato redatto per il Dr. Murray richiedeva la firma di Michael Jackson. (ABC7)

"La mia conoscenza è che il signor Jackson aveva chiesto di includere il dottor Murray nel personale del tour", ha spiegato la Hollander. "Il signor Murray è stato richiesto dall'artista, e questo è ciò che è nella mia conoscenza", ha spiegato Hollander. (ABC7)

"Ho avuto istruzioni di non fare pagamenti fino a quando MJ non avesse firmato il contratto", ha detto la Hollander, a causa della natura personale dei servizi (ABC7) La Hollander ha detto ai giurati che era stata incaricata di non pagare Murray fino a quando Jackson non avesse firmato il contratto del medico. (AP)

La Hollander: il Tour Manager gestisce il budget, negozia alcuni contratti dei fornitori, può essere coinvolto nell'attenuare l'esposizione fiscale. "Il mio ruolo (nel TII tour) era quello di verificare che gli elementi creati fossero in linea con il budget," ha descritto la Hollander. (ABC7)

La Hollander ha detto che lei non ha mai visto una versione del contratto del dottor Murray firmato da AEG o da MJ. AEG non ha mai pagato il dottor Murray, ha detto la Hollander. (ABC7)

Prima che la corte si aggiornasse la Hollander ha fatto notare che un budget è una guida per un tour di concerti. "Un budget è solo uno strumento", ha detto la Hollander. Ha detto che a volte un contratto eseguito differisce dal budget. In tal caso, i termini del contratto dettano i pagamenti, ha detto la Hollander. (AP)

----------------------------------------------

La Hollander riprenderà la testimonianza lunedì mattina, poi salirà sul banco dei testimoni il legale interno di AEG, Shawn Trell.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summary?p=3825531&viewfull=1#pos...
valmjj70
00domenica 19 maggio 2013 21:10
alcune interessanti considerazioni sul processo e sui fan che 'processano'..

vindicatemj.wordpress.com/2013/04/29/jackson-lawsuit-against-aeg-the-future-in-the-hands-of-michael-jackso...
badgirl.
00lunedì 20 maggio 2013 06:24
Commento al topic:

Hom detto che non era opportuno che il tour manager e promoter si inserissero nel rapporto medico-paziente. (LATimes) Hom ha detto che non si è mai inserito nel rapporto medico-paziente. Ha detto di non credere che fosse opportuno farlo per gli organizzatori di concerti.

Ecco bravo, poi il rapporto medico/paziente non sarebbe cosa privata fra l'altro???? Ovviamente che si informassero se era in grado di sostenere i concerti mi pare perfettamente normale e legittimo ma che oltrepassassero l'autorità del doc o di MJ, proprio per nulla. Anche, leggendo nelle testimonianze passate, quando AEG esigeva dal medico che mettesse MJ nelle condizioni di fare i concerti, mi sembra cosa perfettamente normale, veniva pagato profumatamente esattamente per quello scopo infatti (dando sempre per scontato che loro non sapessero nulla ovviamente)

Grazie Cri :)
4everMJJ
00lunedì 20 maggio 2013 07:49
Chiarisco un attimo la questione delle email citata nel sommario del giorno 16/5 con la traduzione dell'articolo di Alan Duke della CNN.


Los Angeles (CNN) - Una quantità di e-mail credute perse quando il portatile dell'ultimo manager di Michael Jackson è scomparso potrebbero diventare la prova chiave nel processo per danno da morte contro AEG Live.

Gli avvocati della madre di Michael Jackson e dei suoi tre figli non sanno cosa troveranno nelle e-mail di Frank Dileo, ma sperano che sosterrà la tesi che DiLeo era obbligato con il promoter di concerti e non con Jackson.
Jackson ha cambiato manager due volte negli ultimi tre mesi della sua vita. Alla fine di marzo 2009 aveva assunto Leonard Rowe - uno degli amici di suo padre - per sostituire Tohme Tohme, il manager che inizialmente ha negoziato l'accordo con AEG per il suo tour "This Is It".

Gli avvocati dei Jackson sostengono che AEG Live ha costretto Jackson a prendere DiLeo, che aveva lavorato per lui a fasi alterne per decenni, come suo manager a maggio 2009 perché non volevano lavorare con Rowe.

La loro tesi è parte della loro argomentazione più grande che i dirigenti AEG Live sono stati responsabili per la morte di Jackson, perché hanno assunto, tenuto o supervisionato il dottor Conrad Murray, il medico condannato per omicidio colposo.

AEG risponde che è stato Jackson a scegliere e assumere Murray, non loro. Gli avvocati di AEG sostengono che Jackson è stato responsabile della propria morte e che la dipendenza ha portato alle sue decisioni sbagliate.

Il medico legale ha stabilito la sua morte, che è avvenuta verso la fine dei preparativi per una serie di concerti di ritorno, è stata causata da una overdose di anestetico chirurgico propofol, che Murray usava per curare l'insonnia di Jackson.

AEG Live sostiene che i suoi dirigenti non avevano modo di sapere che il medico usava il propofol nella privacy della camera da letto di Jackson.

I Jacksons sono alla ricerca di miliardi di dollari di danni, pari a quello che Michael Jackson avrebbe dovuto ricevere se non fosse morto il 25 giugno 2009. Il processo di Los Angeles è iniziato tre settimane fa ed è destinato a continuare fino a luglio.

La causa sostiene che AEG Live ha ignorato i segnali di pericolo sulla salute di Jackson nelle sue ultime settimane, e invece di aiutarlo hanno pressato Jackson e Murray perché MJ fosse alle prove. DiLeo sarebbe stato parte di questa pressione, essi sostengono.

"Dagli un cartone di pollo," ha detto DiLeo il 19 giugno 2009, in risposta alle preoccupazioni circa la perdita di peso di Jackson, ha testimoniato la scorsa settimana la truccatrice Karen Faye. "E 'stata una risposta così fredda, mi ha spezzato il cuore", ha detto la Faye tra le lacrime.

Il giorno successivo - il 20 giugno 2009 - DiLeo ha lasciato un messaggio vocale sul cellulare di Murray. "Sono sicuro che è consapevole del fatto che ha avuto un episodio ieri sera. Lui è malato. Oggi è sabato. Domani tornerò, non continuerò il mio viaggio. Credo sia necessario fargli un esame del sangue. Dobbiamo vedere cosa sta facendo".

Le e-mail di Dileo sono state recuperate dopo quello che il giudice ha definito "un sacco di burocrazia e nebulosità", che comprendeva che gli avvocati della AEG rappresentavano anche l'Estate di DiLeo, morto nel 2011, nella lotta contro la citazione in giudizio dei Jacksons per loro.

"Dato che (la vedova di DiLeo) non aveva un legale per il contenzioso, la stiamo rappresentando per gli scopi limitati di rispondere a tale citazione in giudizio," ha detto l'avvocato principale di AEG, Marvin Putnam, al giudice.

Dopo che un tribunale dell'Ohio ha ordinato all'Estate di DiLeo di dare il suo computer portatile e le e-mail agli avvocati dei Jackson, gli avvocati di AEG - nella loro funzione di rappresentanti dell'Estate di DiLeo - hanno riferito che non riuscivano a localizzare il computer o e-mail.

Gli avvocati dei Jackson, tuttavia, hanno saputo che il precedente avvocato dell'Estate di DiLeo - l'avvocato della Pennsylvania Davide Regoli - aveva conservato una copia dei file di posta elettronica. Per le ultime settimane, tuttavia, gli avvocati di AEG hanno sostenuto di non avere alcuna autorità per fornirle agli avvocati del Jacksons per l'uso nel caso contro la AEG.

Ma in una telefonata alla corte questa settimana, Regoli ha detto che ha consigliato alla vedova di DiLeo, Linda DiLeo, che "a mio parere era un conflitto" per gli avvocati della AEG - dello studio di Los Angeles O'Melveny e Myers - rappresentarla nella questione.

"Ha detto che non ha mai firmato nulla con O'Melveny e Myers che li autorizzi a rappresentarla e da questo momento non la rappresentano più", ha detto Regoli.

Linda DiLeo ha quindi riassunto Regoli, permettendogli di inviare le e-mail a Jacksons - dopo aver rimosso quelle personali e non rilevanti per il caso.

"Credo di poter fornire al giudice le mie rassicurazioni che esaminerò i documenti che ho e le e-mail, e tutto ciò che è legato alla citazione in giudizio lo trasmetterò", ha detto Regoli.

Riguardo il portatile mancante, c'era una semplice spiegazione. Linda DiLeo "mi aveva detto che la figlia lo aveva dato ad un amico che aveva bisogno di un computer", ha detto Regoli. "Non era un computer molto recente."

Mentre gli avvocati di Jackson volevano entrare nel merito del come gli avvocati della AEG sono diventati rappresentanti dell'Estate di DiLeo in Ohio, il giudice ha rifiutato di esplorare la materia.

"Tutto quello che sappiamo è che in questo momento non la stanno rappresentando e questo è abbastanza per noi", ha detto il giudice Yvette Palazuelos.

La quarta settimana del processo inizierà lunedì mattina con il capo consulente legale della AEG, Shawn Trell, sul banco dei testimoni. Gli avvocati dei Jackson avvocati lo presseranno riguardo le trattative contrattuali con Michael Jackson e Murray.

edition.cnn.com/2013/05/17/showbiz/jackson-death-trial/index.html?sr=sharebar...

badgirl.
00lunedì 20 maggio 2013 14:44
Commento al topic:

Gli avvocati dei Jackson sostengono che AEG Live ha costretto Jackson a prendere DiLeo

Mah in qualche testimonianza indietro (non ricordo chi) si affermava che MJ aveva molto potere decisionale

la dipendenza ha portato alle sue decisioni sbagliate.


Più che la dipendenza direi l'insonnia visto che è stato il propofol la causa della morte

AEG Live sostiene che i suoi dirigenti non avevano modo di sapere che il medico usava il propofol nella privacy della camera da letto di Jackson.

E mi pare pure perfettamente normale

Mentre gli avvocati di Jackson volevano entrare nel merito del come gli avvocati della AEG sono diventati rappresentanti dell'Estate di DiLeo in Ohio, il giudice ha rifiutato di esplorare la materia.

I Jackson han visto troppi film gialli [SM=g27827]

Grazie Cri :) fortunatamente il giudice ha detto di no altrimenti altra roba da tradurre [SM=g27827]
4everMJJ
00mercoledì 22 maggio 2013 07:47
Giorno 14 - 20 maggio 2013 - Sommario

Katherine, Rebbie e Trent Jackson erano in tribunale.

Prima dell'avvio delle testimonianze il giudice Yvette Palazuelos ha ammonito il pubblico che a nessuno è permesso di parlare con i giurati. Qualcuno si è avvicinato a uno di loro. A quanto pare qualcuno (persona che non è stata identificata) ha parlato con un giurato, cosa vietatissima. Potrebbe portare all'annullamento del processo. (AP & ABC7)

Testimonianza di Julie Hollander

Controinterrogatorio di AEG

Ogni membro della squadra, ballerini, musicisti aveva un accordo di pagamento settimanale, ha spiegato la Hollander. (ABC7)

Hollander ha detto che AEG non ha mai pagato il dottor Conrad Murray perché il contratto non era stato completamente eseguito. Sulla base del contratto la Hollander ha detto che il pagamento per il dottor Murray doveva essere alla GCA, il datore di lavoro del medico. (ABC7)

Contratto: il dottor Murray si è presentato come cardiologo con licenza a Las Vegas e che agisce come medico di medicina generale dell'artista. (ABC7)

Hollander dice che il dottor Murray poteva essere pagato solo dopo che il contratto fosse stato completamente eseguito, compresa la firma di MJ, a causa della natura del servizio (ABC7) L'avvcocato di AEG Jessica Stebbins Bina ha esaminato una parte del contratto di Conrad Murray relativa a come avrebbe dovuto essere pagato. Julie Hollander ha testimoniato che le era stato detto di non pagare fino a che il contratto di Murray non fosse stato firmato da tutte le parti, compresi AEG e Jackson. La Hollander ha detto la settimana scorsa che le era stato detto di non pagare Murray fino a quando la firma di Jackson non era sul contratto. (AP)

La Hollander ha detto che non ha mai visto un accordo in cui l'artista doveva firmare un contratto per dei servizi. (ABC7) La Hollander ha detto la settimana scorsa che le era stato detto di non pagare Murray fino a quando la firma di Jackson non fosse stata sul contratto. La dirigente di AEG Julie Hollander ha ribadito la testimonianza della scorsa settimana che il contratto di Murray era l'unico che abbia visto che richiedeva la firma di MJ. Ha detto oggi che nella sua esperienza non aveva visto nessun altro contratto che richiedesse la firma dell'artista. La Hollander ha detto che pensava che la firma di Jackson fosse richiesta per la natura personale dei servizi. (AP)

La Hollander ha spiegato che il budget è uno strumento in cui si prevedono le spese future. Il libro (contabile, ndt) documenta le spese effettivamente sostenute. La Bina ha mostrato alla Hollander la relazione che ha preparato il 21/10/09 che era stato inviato all'Estate di MJ con i costi sostenuti come anticipi per il TII tour.

Il documento successivo mostrato dalla Bina è un confronto tra il budget e le spese effettive a a ottobre 2009. (ABC7) Julie Hollander ha detto alla giuria che il conteggio comprendeva spese compilate fino a ottobre 2009, circa tre mesi dopo la morte della pop star. I documenti di budget mostrati lunedì al tribunale di Los Angeles mostrano che la produzione era di più di 2 milioni di dollari al di sopra del budget e che AEG non ha fatto pagamenti a Conrad Murray (AP).

Budget totale:
Budget: 22.228.000 dollari
Consuntivo: 24.835.011 dollari

Gestione medica
Budget: 300.000 dollari
consuntivo: Zero

Pubbliche relazioni
Budget: 18.000 dollari
Consuntivo: Zero

Diarie per le prove:
Budget: 175.000 dollari
Consuntivo: 89.751 dollari

Strutture per le prove:
Budget: 871.000 dollari
Consuntivo: 1.553.558 dollari (ABC7)


Riesame per i Jackson

Nel riesame Panish ha chiesto alla Hollander se era vero che le pubbliche relazioni non sono state pagate per 18 mila dollari perché MJ è morto. Ha detto di no. (ABC7)

Panish: Sa per cosa sono i 18.000 dollari?
Hollander: No (ABC7)

Panish: Il budget e i pagamenti a consuntivo per le diarie per le prove erano diverse perché il signor Jackson è morto, giusto?
Hollander: No (ABC7)

La Hollander non conosceva il programma giornaliero perciò ha detto che non sapeva le risposte. (ABC7)

Panish: Non ha pagato il dottor Murray, vero?
Hollander: No

Panish: Ecco perché non è lì (sul documento mostrato)
Hollander: Sì (ABC7)

Ma tutte le stime comprendono il pagamento al dottor Murray, ha chiesto Panish. "Questo è quanto mostra mostra questo documento," ha risposto la Hollander. (ABC7)

Contratto: il promotore dovrà erogare anticipi per coprire i costi di produzione reciprocamente approvati senza superare i 7,5 milioni dollari. (ABC7)

Panish mostra il contratto del dottor Murray e ha chiesto alla Hollander se da qualsiasi parte del contratto è specificato che era una bozza di accordo. Nella mia esperienza una bozza è un termine usato per descrivere un accordo che non è stato firmato da tutte le parti coinvolte, ha spiegato la Hollander. Panish: Nella sua esperienza le persone firmano bozze di accordo? Hollander: La mia esperienza è che fino a quando non hanno firmato tutti può essere modificata. Se questa versione fosse stata firmata da tutti, sarebbe stata definitiva, ha detto la Hollander. Il contratto era dal 1/5/09 fino alla fine del TII tour (ABC7)

Mi è stato detto che era stato messo su richiesta dell'artista, ha detto la Hollander. Panish aveva chiesto se MJ doveva approvare i 150mila dollari di pagamento per il dottor Murray (ABC7)

Non sono mai stata coinvolta in un tour in cui AEG abbia assunto un medico, ha detto la Hollander. "Non è mai successo prima". In base alla mia esperienza so che non è tipico per un promotore o un produttore di assumere un medico, ha detto la Hollander. (ABC7)

Panish ha chiesto alla Hollander riguardo la società del dottor Murray e lei ha detto che era una Società a responsabilità limitata del Nevada. "Sa che cosa è la GCA? Vende popcorn?" (ABC7)

Panish ha chiesto alla Hollander se c'era una normativa scritta contro chi lavora per AEG senza contratto eseguito. Lei ha detto che non ne è a conoscenza. La Hollander ha detto che c'è una politica contro il pagamento di persone senza contratto completamente eseguito. (ABC7)

La Hollander ha detto che i promotori dei tour non vengono coinvolti in quello che serve per mettere insieme effettivamente lo spettacolo. Lo fa l'artista. La AEG Live è più promotore che produttore di spettacoli, ha detto la Hollander. Hanno promosso più di 100 tour, prodotto solo pochi, ha testimoniato. In qualità di produttore si ottiene più denaro che come promotore, giusto? ha chiesto Panish. La Hollander ha convenuto, dicendo che hanno potenzialità di guadagno. (ABC7)

La Hollander ha detto che l'Estate di Michael Jackson ha approvato il costo delle spese del tour sostenute da AEG. (ABC7)

Panish: Lei non sa se l'artista avrebbe dovuto approvare il costo mentre veniva sostenuto e non dopo la sua morte, giusto? (ABC7)

Panish ha chiesto alla Hollander come mai lei ha testimoniato la scorsa settimana di aver lavorato in 20 concerti e oggi ha detto che erano più di 100. La Hollander ha detto che ha verificato i dati al lavoro e ha aggiornato il suo ricordo. Panish ha detto che vuole vedere l'elenco dei tour. Le mie stime erano 20 tour fino al 2009, ha detto la Hollander. Dal 09 ad oggi, ha detto, è oltre i 100. (ABC7)

Panish: Ha qualche idea se il dottor Murray si aspettava di essere pagato? Hollander: solo in questo senso, sì (ABC7)

Julie Hollander è stata congedata, può essere richiamata se necessario.


Testimonianza di Shawn Trell

Esame diretto per i Jackson

Gli avvocati di Katherine Jackson hanno chiamato Shawn Trell come prossimo testimone. Brian Panish fa le domande, Trell è un testimone avverso. (ABC7)

Shawn Trell è il Vice Presidente Senior e Legale interno di AEG live da 10 anni. E' stato con l'azienda per 13 anni. (ABC7)

Trell ha detto che si è incontrato con gli avvocati degli imputati per poche ore sabato e domenica, verificando i documenti per aggiornare i suoi ricordi. (ABC7)

Io sono il rappresentante del cliente presso il tribunale, ha detto Trell. (ABC7)

L'avvocato del querelante Brian Panish ha chiesto a Trell del suo rapporto con il legale di AEG per il processo, Marvin Putnam. Putnam e Trell hanno frequentato la stessa scuola di legge, ma Trell ha detto che conosceva Putnam solo da tre o quattro anni. (AP). Marvin Putnam e Trell sono andati alla Georgetown Law School insieme, ma si sono resi conto di aver frequentato la stessa scuola dopol'avvio del processo. (ABC7)

L'avvocato Shawn Trell è stato colui che ha redatto e modificato il contratto di Michael Jackson con AEG Live. (AP) Panish: Ha avuto a che fare con un contratto con il signor Jackson per il TII tour? Trell: Sì

Trell ha detto che era stato coinvolto nella redazione del contratto, ma nella sua deposizione aveva detto che lo aveva redatto lui stesso. (ABC7)

Panish ha anche chiesto Trell circa la sua conoscenza dell'interesse di Michael Jackson nella produzione di film con un gruppo di produzione di AEG. Trell ha detto che sapeva che Jackson voleva produrre film, ma lui non era a conoscenza che MJ voleva lavorare specificamente con AEG. (AP) Trell ha detto che era a conoscenza che MJ voleva produrre film e Anschutz ha una casa cinematografica. Lui non era a conoscenza che MJ e Anschutz si erano incontrati riguardo al film TTI (ABC7) Trell ha detto di non aver mai sentito che Randy Phillips abbia parlato con la DreamWorks per produrre un film di MJ. (ABC7)

Trell ha detto di non aver mai discusso con Tim Leiweke, ex Amministratore Delegato di AEG, su MJ. Leiweke non è più con AEG, ha detto Trell. (ABC7)

Trell è stato interrogato dalla polizia di Los Angeles. "Credo che fossero interessati a ciò che sapevamo del dottor Murray", ha testimoniato. (ABC7) Trell detto di aver prodotto tutto il materiale che la polizia di Los Angeles gli aveva chiesto. Panish ha chiesto se ha girato una particolare e-mail, e lui ha detto di non ricordare. (ABC7)

Trell ha detto che è sicuro di aver trasmesso tutto il materiale richiesto ad AEG Live. Senza la presenza della giuria, Jessica Stebbins Bina ha detto che ci sono circa 200.000 pagine di documenti. Panish ha detto che Trell è stato designato in 24 categorie come persona a conoscenza delle cose e piiù qualificata a parlare a nome di AEG. Panish ha detto che i testimoni per i quali gli occorrerà più tempo sono Randy Phillips, Paul Gongaware e Shawn Trell. (ABC7)

Panish ha chiesto se AEG live ha inviato una lettera all'Estate di MJ dopo che è morto cercando di recuperare i soldi. Trell ha detto di non ricordare. Panish ha mostrato una lettera di AEG Live scritta all'Estate di MJ con i costi sostenuti per il tour. E' stata firmata dal Direttore Finanziario di AEG. "Questa relazione è stata inviata all'Estate come contabilità e come tentativo di recuperare il denaro sulla base dell'accordo", ha detto Trell. Il rapporto indicava che erano stati spesi 30 milioni di dollari per la produzione del tour. Il rapporto comprendeva 300mila dollari per pagare il dottor Murray. Panish ha osservato che la relazione è stata inviata all'Estate di MJ per recuperare i soldi "spesi". AEG non ha mai pagato il dottor Murray. "Per me, è stato un errore", ha detto Trell circa l'inclusione del pagamento al dottor Murray. (ABC7) L'avvocato dei querelanti ha mostrato a Trell una lettera del luglio 2009 all'Estate di Jackson al fine di recuperare le spese di produzione, tra cui 300mila dollari per Murray. Trell ha detto che includere Murray come costo di produzione nei budget (ricordo che il budget è la previsione di spesa, ndt) e nella lettera all'Estate di Jackson è stato un errore. (AP)

Trell, testimoniando lunedì al processo per danno dalla morte di Michael Jackson, ha anche detto che il Direttore Finanziario della sua azienda ha fatto un altro errore grave classificando i compensi del Dr. Murray come "costi di produzione" e non "anticipazioni" in tutti i budget per il tour di Jackson "This Is It". (CNN)

"Erroneamente, sì", ha detto Trell.
Nonostante questi "errori", Trell ha definito il Direttore Finanziaro "una persona molto attenta ai dettagli". (CNN)

A MJ sono stati dati 5 milioni do dollari in anticipo: 3 milioni per pagare la risoluzione di una causa, 100mila dollari al mese per l'affitto della casa di Carolwood. Trell ha detto che MJ era già nella casa di Carolwood quando hanno sottoscritto l'accordo. AEG doveva aiutare MJ a ottenere 15 milioni di dollari di linea di credito, o avrebbe anticipato i soldi, in modo che MJ potesse comprare una casa a Las Vegas, ha testimoniato Trell. (ABC7)

Trell ha detto che Tohme Tohme operava come manager di MJ al momento e doveva essere pagato non più di 100.000 dollari. Panish ha chiesto se AEG Live aveva mai avuto un contratto che comprendesse il pagamento della retribuzione del manager personale dell'artista: "Non ne ricordo uno". "Questa è stata l'unica volta che abbiamo pagato un manager personale," ha testimoniato Trell. Compenso del produttore per AEG live: il 5 per cento del reddito netto del tour. (ABC7)

Panish ha chiesto se il dottor Murray è stato inserito in ogni budget l'8 maggio 09: "E' stato erroneamente indicato come costo di produzione", ha detto Trell. (ABC7)

Dopo la pausa pranzo Panish ha chiesto a Trell se AEG percepiva il 5% come produttore e il 10% in qualità di promotore dello show e lui ha detto di sì. Panish mostra un documento con la missione aziendale di AEG. Uno dei punti dell'elenco è "creare il terreno per massimizzare i flussi di entrate." (ABC7)

Riguardo il giugno del 2009 Trell ha detto che AEG non era sicura dell'entità del patrimonio di Jackson per garantire gli interessi della società. "C'è un rischio insito in ogni impresa commerciale", ha detto Trell. Non era una cosa sicura che AEG avrebbe avuto indietro i 35 milioni di dollari spesi. Quando avevano speso 35 milioni di dollari, i biglietti erano già stati venduti, ha detto Trell, e loro sapevano che il tour era tutto esaurito. Lo sviluppo di un tour è una cosa fluida, c'erano continui colloqui tra la nostra parte e la parte di MJ, ha dettoTrell. "Non so quando mi sono reso conto che il costo di produzione aveva superato i 7,5 milioni," ha testimoniato Trell. Per quanto riguarda l'assicurazioneper la mancata presenza Trell ha detto che aveva ottenuto l'assicurazione per 17,5 milioni di dollari. (ABC7)

Panish: Dopo la morte di MJ ha elaborato un accordo per l'approvazione dei costi di produzione?
Trell: Sì (ABC7)

La lettera è stata redatta il 28 giugno 2009, 3 giorni dopo la morte di MJ. "Non la definirei come cercare di avere la restituzione del denaro", ha detto Trell. Panish ha spiegato che la lettera era per ottenere la conferma di tutti i soldi spesi in modo che AEG potesse recuperare i soldi spesi. (ABC7)
Trell ha detto che non c'era nulla di scritto che diceva che il signor Tohme era un funzionario della società di MJ. Ha detto che il signor Tohme glielo ha detto a voce, però. "Non avevo nulla per iscritto," ha detto Trell riguardo il fatto che Tohme rappresentasse MJ. "Presumibilmente essi avrebbero potuto obiettare se pensavano che non fosse vero." Trell ha detto che Mr. Tohme gli ha fatto presente che lui rappresentava MJ. "Non avevo alcun motivo per non credergli", ha detto Trell. (ABC7)
Gli è stato anche chiesto di una lettera da lui inviata a Tohme Tohme, il manager di una volta di MJ. L'accordo di Jackson con AEG Live prevedeva per Tohme di essere pagato 100.000 dollari al mese, ma Tohme non è stato mai pagato. (AP) Trell ha detto di aver redatto l'accordo che il signor Tohme sarebbe stato pagato da AEG come parte del costo di produzione. "Noi avremmo fatto quel pagamento." Trell ha detto che non sapeva chi ha tirato fuori la cifra di 100mila dollari da pagare al signor Tohme. "AEG stava facilitando un accordo tra MJ e il dottor Tohme." Tohme non è stato pagato. "Questo perché c'erano alcune condizioni del contratto non soddisfatte." (ABC7) Shawn Trell ha testimoniato che ha scoperto, dopo la firma del contratto che Jackson non aveva autorizzato i pagamenti a Tohme. (AP) "In seguito ho saputo che il signor Jackson non aveva approvato il pagamento", ha testimoniato Trell. "MJ non l'aveva autorizzato per cui non sarebbe stato pagato", ha detto Trell, spiegando che l'aveva saputo da Randy Phillips e Frank DiLeo. (AB7) "Se Michael Jackson non l'aveva autorizzato non sarebbe stato pagato," ha detto Trell per quanto riguarda i pagamenti a Tohme Tohme. (AP) In data 5/5/09 MJ ha scritto: "Su mie istruzioni e con effetto immediato il dottor Tohme Tohme non è più autorizzato a rappresentarmi a qualsiasi titolo" (ABC7)

Panish: Ha la licenza per esercitare la professione in California?
Trell: no, non in tutti gli aspetti (ABC7)

Trell è registrato come consulente interno per la AEG. Non ha mai fatto l'esame all'ordine degli avvocati della California. (ABC7)

Bob Taylor è un broker assicurativo, ha detto Trell, e i Lloyds di Londra sono uno dei sottoscrittori del tipo di assicurazione che stavano cercando. Panish mostra un documento in cui veniva richiesto un esame fisico per MJ in modo che il broker poteva fornire i risultati alle compagnie di assicurazione. Trell ha detto che ha fatto la domanda perché il broker assicurativo aveva scelto il dottor Slavit a New York e non un medico a Los Angeles. Il pagamento del medico sarebbe stato al 50/50 tra il broker assicurativo e la AEG, ha dettoTrell. Trell ha testimoniato che era convinzione del broker che senza esame fisico non ci sarebbe stato alcun modo per ottenere l'assicurazione. Una e-mail mostra che Trell domandò se era proprio necessario sostenere 10 mila dollari di spese per completare l'esame medico. Trell ha detto che non ha mai visto la relazione del dottor Slavit, o qualsiasi altro rapporto, per quanto riguarda l'esame fisico di MJ, non sapeva che tipo di medico fosse. Trell ha detto che ha saputo attraverso Taylor che volevano ottenere un certo numero di anni di storia medica di MJ. "Erano preoccupati che avesse il cancro alla pelle" "La polizza era stata emessa altrimenti, ma questo era per aggiungere la malattia", ha detto Trell. Hanno richiesto un secondo esame a Londra; volevano vedere le prove. Trell ha detto di non aver mai visto una richiesta per una seconda visita medica in qualsiasi tour. (ABC7) L'avvocato del querelante Brian Panish ha interrogato ampiamente Trell sull'assicurazione per l'annullamento dei concerti per Jackson. Un broker assicurativo premeva AEG per un esame medico di Jackson prima di accettare di sottoscrivere la polizza. Email tra Trell e il broker hanno mostrato che c'erano preoccupazioni da parte degli assicuratori di Londra sulla salute di Jackson. Una delle email diceva che Jackson veniva "strapazzato" dai tabloid per problemi di salute. Trell ha detto che la preoccupazione era che Jackson avesse il cancro alla pelle. Trell e il broker hanno avuto molti scambi di contatti nel corso di gennaio 2009 su quale medico avrebbe fatto l'esame. Alla fine un dottore di New York ha esaminato Jackson. Trell ha detto che non ha mai visto i risultati della visita medica. Nel mese di marzo gli assicuratori volevano un altro esame di Jackson a Londra. Il secondo esame copriva la malattia, ma gli assicuratori volevano un altro esame medico e assistere a una prova con i costumi, ha detto Trell. Trell ha detto che ha anche chiesto per l'assicurazione sulla vita di Jackson. Ha detto che AEG aveva chiesto a tale proposito per altri artisti, ma non ha specificato. (AP)

Panish: l'assicurazione voleva ulteriori esami medici perché erano preoccupati, vero?
Trell: non ne ho idea (ABC7)

Panish mostrato un'email dal broker assicurativo ai dirigenti di AEG con parecchie richieste: dettagli della copertura necessaria, se l'artista aveva un medico in tour. Trell ha detto che non sa se questa e-mail con le richieste era mai stata inviata alla cerchia di MJ. Trell ha detto che al dottor Murray successivamente è stato chiesto di aiutare con queste risposte. "Si pensava che potesse essere di qualche aiuto." Panish ha chiesto se Trell avesse chiesto per un'assicurazione sulla vita di MJ dove sarebbero stati i beneficiari. "Una richiesta di informazioni è stata fatta al signor Taylor." "Non abbiamo una copertura per malattia per MJ a meno che e fino a quando MJ non si sottopone ad un altro esame medico a Londra." "Era importante far fare quell'esame medico", ha testimoniato Trell. Ha detto che la polizza entrava in gioco sulla morte, ma non sulla malattia. (ABC7)

Panish: Stava lavorando su come ottenere l'assicurazione il giorno in cui MJ è morto, non è vero?
Trell: non ricordo (ABC7)

Data l'ora in cui MJ è morto Trell ha detto che non pensa che fosse al telefono con Bob Taylor a negoziare più assicurazione per MJ. (ABC7)
Panish ha mostrato un'email da Gongaware al broker assicurativo del 24 giugno 2009:
"Il dottor Murray può fare una dichiarazione sulla disponibilità dei dati." (ABC7)

Panish ha detto che l'importo della copertura era il massimo che i sottoscrittori erano disposti a coprire, Trell ha concordato; era in vigore da aprile/inizio maggio. Due giorni prima della morte di MJ Trell ha chiesto al broker per una copertura assicurativa maggiore: "Il termine assicurazione è un riferimento ad una forma di assicurazione sulla vita" Trell ha detto che stava cercando altre opzioni per coprire il divario per quanto era già stato speso. (ABC7)

AEG ha fatto un reclamo nei confronti dell'assicurazione, ha detto Trell.
Panish: Ha fatto il relcamo la notte in cui MJ è morto, non è vero?
Trell: Non ricordo la data, ma non è stato il 25 giugno quando ho inviato la lettera a Taylor
Panish: Stava parlando con Taylor su MJ che stava male il giorno in cui è morto?
Trell: Non ricordo di aver parlato con il signor Taylor il 25 (ABC7)

Panish ha chiesto se Trell ha discusso con Taylor per recuperare il costo di produzione del dottor Murray. Ha detto che in genere trasferiscono i costi. (ABC7)

Trell ha detto che ha parlato con Randy Phillips sulla salute e la condizione fisica di MJ, così come dell'interazione fra Phillips e il dottor Murray.

Panish: Il signor Phillips le ha detto che MJ era in cattivo stato prima del 25 giugno?
Trell: Sì, il 19 giugno (ABC7)

Trell ha detto che non c'erano dipendenti AEG alle prove del 19 giugno. Ha saputo che MJ non si sentiva bene durante la riunione della direzione esecutiva. Trell ha detto di non aver mai parlato con il dottor Murray delle condizioni di MJ. Randy Phillips ha saputo delle condizioni fisiche di MJ da Kenny Ortega, il regista del TII tour, ha detto Trell. (ABC7)

Panish: Una settimana prima della morte di MJ ai dirigenti è stato detto delle cattive condizioni fisiche di MJ?
Trell: Gli eventi del 19 giugno, si (ABC7)

Il regista del tour Kenny Ortega veniva pagato sulla base di un accordo buttato giù esclusivamente via e-mail, ha detto il legale interno di AEG Shawn Trell ai giurati. (AP) "Il contratto di Ortega era una serie di e-mail tra di noi", ha detto Trell. "Non aveva accordo della stessa natura di altre persone nel tour". Trell: Non ricordo, ma so che inizialmente era un accordo più informale. Lui (Ortega) veniva pagato in base all'accordo via email. (ABC7)

Il dottor Murray era un libero professionista, ha detto Trell. Un accordo è un elenco di condizioni, non solo un accordo sulla compensazione. "Lui stava facendo prestazione di servizi per il signor Jackson, lui non era stato assunto per il TII tour", ha testimoniato Trell. (ABC7)

Panish: E il dottor Murray aveva un accordo con la AEG in base alle email?
Trell: No, il dottor Murray non aveva un accordo con la AEG (ABC7)

In tribunale gli avvocati di Katherine Jackson hanno mostrato e-mail inviate a Murray un mese prima della morte di MJ, in cui le condizioni contrattuali di Murray venivano stabilite. Trell ha detto he quelle e-mail non hanno dimostrato un rapporto di dipendenza.Trell ha riconosciuto, tuttavia, che Ortega è stato pagato per il suo lavoro sugli show nonostante lavorasse in base a termini previsti solo in una serie di messaggi di posta elettronica (questa dichiarazione è stata smentita nella testimonianza del 21/5, Ortega aveva un contratto, ndt). "Kenny Ortega è diverso da Conrad Murray," ha testimoniato Trell. (AP) Panish ha detto che Ortega non aveva un accordo ratificato. "Kenny Ortega è diverso da Conrad Murray", ha detto Trell. (ABC7)

E-mail da dottor Murray a Wooley il 29 maggio 2009: "Ho svolto e continuo a svolgere i miei servizi al cliente in buona fede. Pertanto vi sto chiedendo di depositare il mio compenso per maggio per reciproca buona fede da parte vostra. Dato che per il nostro accordo la data consueta per il deposito è circa il 15 di ogni mese, in base alla data di oggi siamo 13 giorni oltre per il mio compenso mensile. "
Trell detto che avevano concordato il compenso per il dottor Murray, ma avevano bisogno di ratificare l'affare in un accordo. (ABC7) E-mail da Wooley a Murray, l'8 maggio 2009 dettaglia i termini del contratto: società contraente, modalità di viaggio, modalità di vita a Londra. Un'altra email mostra che Wooley chiede al dottor Murray per un assegno annullato per il deposito diretto del compenso mensile. (ABC7)

E-mail da Gongaware a Brother Michael il 6/5/09 riguardo il ​​dottor Murray:
"Fatto per 150mila dollari al mese, per MJ."

Trell ha detto che Gongaware era autorizzato a trattare con il dottor Murray, ma era ancora oggetto di un contratto di AEG. (ABC7) Un'altra email diceva che il dirigente Paul Gongaware informava altri che Murray sarebbe stato a "tempo pieno" in tour da metà maggio. ( AP)

Panish ha chiesto se prima che un contratto venga scritto, l'"incontro delle menti" è necessario. Trell ha concordato. (ABC7)

Panish: E il dottor Murray stava lavorando per AEG Live a maggio del 2009
Trell: No, sono totalmente in disaccordo con questa affermazione (ABC7)

L'avvocato del querelante Brian Panish ha chiesto se Trell concordasse con una dichiarazione che Murray stava lavorando per AEG. "sono totalmente in disaccordo con questa affermazione", ha detto Trell, facendo notare che Ortega e Murray erano considerati liberi professionisti. (AP)

Trell ha testimoniato che cinque giorni prima della morte di Jackson, i top manager di AEG sono stati informati che il ​​cantante era in cattive condizioni di salute. A quel punto, Ortega aveva inviato ai dirigenti una mail dal titolo "Guai al fronte" che dettagliava i problemi di Jackson. (AP)

E-mail da Ortega a Phillips il 20/6/09
Guai al fronte
"Sinceramente non credo che sia pronto per questo in base alla sua continua debolezza fisica e stato emotivo indebolito. Ricorda quello che Karen, Bush, Travis e io ricordavamo poco prima che svenisse causando la cancellazione dei concerti HBO (nel 1995, ndt). Ci sono forti segni di paranoia, ansia e comportamento simil-ossessivo. Penso che la cosa migliore che possiamo fare è farlo valutare da uno Psichiatra di primo livello al più presto.
E' come se ci fossero due persone. Uno (nel profondo) che cerca di aggrapparsi a ciò che era ed ancora può essere e non vuole che lo abbandoniamo, l'altro in questo stato di debolezza e di turbamento... sinceramente ho pensato che se lo avessi incoraggiato o gli avessi permesso di andare in scena ieri sera avrebbe potuto farsi male. Credo che abbiamo bisogno di una guida professionale in questa materia. " (ABC7 & LA Times)

Phillips ha respinto la richiesta di uno psichiatra. Nelle e-mail precedentemente pubblicate dal Times, Phillips ha scritto, "E' fondamentale che né tu, né io né chiunque intorno a questo show diventi uno psichiatra dilettante o un medico." (LATimes). Trell ha detto che Phillips non ha contattato uno psichiatra, un medico o qualsiasi altro fornitore di servizi medici, ma hanno avuto un incontro quello stesso giorno. "Credo che qualcuno abbia preso la cosa sul serio", ha detto Trell. Lui non era presente alla riunione, ma è stata con il dottor Murray. (ABC7) Trell ha detto che la risposta dell'azienda è stata quello di tenere una riunione quel giorno con Jackson e il suo medico, Conrad Murray. "... Quindi penso che l'hanno preso sul serio", ha detto. (LATimes)

---------------------------------------------------------------------------

Shawn Trell continuerà a testimoniare e dovrebbe restare per tutto il giorno sul banco dei testimoni. Paul Gongaware è il prossimo testimone. Sarà al palazzo di giustizia mercoledì, ammesso che finiscano con Trell per allora. (ABC7)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summa...
4everMJJ
00mercoledì 22 maggio 2013 07:56
Poi non venitemi a dire che ci stiamo sorbendo questo processo per cercare "giustizia" per MJ e che non si tratta di soldi, leggete un po' quanto ha dichiarato uno dei legali di Katherine:


La famiglia di Michael Jackson ha offerto di chiudere con un accordo la causa legale, dice un avvocato

Un avvocato della famiglia di Michael Jackson ha detto che hanno offerto di chiudere con un accordo la loro causa per danno da morte contro il promotore di concerti Anschutz Entertainment Group, ma che non hanno mai avuto una risposta.

Kevin Boyle, un avvocato della madre di Jackson e dei suoi tre figli, ha detto che la famiglia ha fatto delle offerte a gennaio e marzo.

Boyle non avrebbe fornito dettagli, ma ha detto che l'assicurazione di AEG avrebbe pagato "il che significa che potevano risolvere il caso senza pagare un centesimo del loro denaro."

Ha detto che AEG non ha mai offerto un accordo "e non hanno chiesto scusa."

Marvin Putnam, un avvocato di AEG, ha detto che non era opportuno parlare di discussioni di transazione.

"Noi non risolviamo con accordi le questioni che sono totalmente infondate", ha detto. "Crediamo che sia il caso in questa materia. Non vedo perché dovremmo considerare un accordo come qualcosa di diverso da un ricatto".

AEG era il promotore e produttore della serie di concerti di ritorno di Jackson di Londra. Il cantante è morto il 25 giugno 2009, al termine delle prove, per una dose eccessiva di anestetico propofol somministrato dal dottor Conrad Murray .

I Jacksons dicono nella loro causa che AEG ha negligentemente assunto e supervisionato Murray. AEG dice che Jackson ha assunto Murray e che i soldi che l'azienda avrebbe dovuto pagargli sarebbero stati prestiti al cantante.

Il processo, nella sua quarta settimana, si prevede che durerà più di tre mesi.

www.latimes.com/local/lanow/la-me-ln-michael-jackson-trial-20130521,0,63076...

(Miss Piggy)
00mercoledì 22 maggio 2013 11:57
[SM=g2927014] [SM=g2927014] [SM=g2927014] [SM=g2927014] Se finisce così è anche peggio di quel che pensavo e ancor più ridicolo!!
Sono indietro con un sacco di aggiornamenti ma, per la cronaca, NON credo ci sia la AEG dietro Robson semplicemente perchè, come ho sempre scritto, non credo ci siano (e fino ad ora non si sono viste) prove per darle la colpa di una situazione compromessa da anni.
Hanno agito con leggerezza magari, come quasi tutti quelli che han circondato MJ negli ultimi 20 anni...ma ricordiamoci sempre che chi ha cercato di aiutarlo o metterlo davanti ai suoi problemi veniva allontanato da MJ stesso.


"Noi non risolviamo con accordi le questioni che sono totalmente infondate", ha detto. "Crediamo che sia il caso in questa materia. Non vedo perché dovremmo considerare un accordo come qualcosa di diverso da un ricatto

Non so se manterranno il punto o se se la rimangeranno,ma questa mi è piaciuta e la dice lunga sulla ricerca di GIUSTIZIA [SM=g2927035] della famigliola.....
badgirl.
00mercoledì 22 maggio 2013 12:06
Commento al topic:

Email tra Trell e il broker hanno mostrato che c'erano preoccupazioni da parte degli assicuratori di Londra sulla salute di Jackson. Una delle email diceva che Jackson veniva "strapazzato" dai tabloid per problemi di salute.

Mai al mondo avrei pensato che a quei livelli ci si affidasse ai tabloid

Cioè fammi capire i Jackson hanno fatto causa sollevando un casino che non finisce più e poi fanno marcia indietro e chiedono un accordo???????

"Noi non risolviamo con accordi le questioni che sono totalmente infondate", ha detto. "Crediamo che sia il caso in questa materia. Non vedo perché dovremmo considerare un accordo come qualcosa di diverso da un ricatto".

Grande, fateli neri [SM=g27811] Che vergogna sti Jackson mamma mia

Grazie Cri :)

Edit: Miss pure a me è piaciuta la risposta cazzuta [SM=g27828]
valmjj70
00mercoledì 22 maggio 2013 12:23
io credo invece che la causa contro AEG sia più che fondata, e le testimonianze raccolte finora lo dimostrano ampiamente
purtroppo i capi di imputazione (o come si dice) più importanti sono stati lasciati fuori, ed è un peccato..

non capisco come si possa 'prendere le parti' di personaggi che si sono comportati in questo modo, senza nessuna considerazione per la persona che avevano davanti, e vale anche se non si trattava di MJ (sto semplificando la questione)

...

nemmeno la richiesta di accordo prima del processo mi sconvolge più di tanto a dire il vero..
è altro che mi disturba qui


Edit. aggiungo che parlare di ricatto è proprio fuori luogo, mi fa quasi ridere (quasi, perchè detto in questo contesto mi fa più che altro storcere la bocca). E' ovvio che si parla di denaro, perchè è una causa civile, per richiesta di risarcimento danno.. quindi quello lo si quantifica con il denaro.
Purtroppo, altro non si può fare!
(Miss Piggy)
00mercoledì 22 maggio 2013 17:08
Re:
valmjj70, 22/05/2013 12:23:

io credo invece che la causa contro AEG sia più che fondata, e le testimonianze raccolte finora lo dimostrano ampiamente
purtroppo i capi di imputazione (o come si dice) più importanti sono stati lasciati fuori, ed è un peccato..




E' l'impressione che fanno certe testimonianze, è vero, ma se le prove per suffragare i relativi capi d'imputazione non sono state ritenute così valide da portarli a processo, un motivo ci sarà pur stato.
Diversamente si starebbe parlando di accuse ben più gravi della "semplice" responsabilità nell'assunzione di Murray.
La fase preprocessuale è durata..quanto...due anni, che non ricordo?? Se non si son trovate prove....o non ci sono, o l'AEG è il genio del male (no, io non penso che abbiano pagato questo e quello per tacere, è troppa la gente implicata)....
Purtroppo, come mi pare abbia scritto proprio tu qualche pagina fa, prove filmate, se mai sono esistite, hanno avuto il tempo di eliminarle (o non hanno proprio acceso le telecamere nei giorni no, più probabilmente), ma allo stesso tempo l'AEG non si sarebbe messa in affari con un cencio ambulante, che è quello che sembra Mike da certe testimonianze.
Si sono ritrovati tra le mani la bomba innescata - MJ e le sua insonnia disperante- e han sperato, come tutti quelli che lo circondavano, che ci pensasse "qualcun altro".
Gli facessero pagare qualche milioncino- che per loro son niente- per la negligente leggerezza dimostrata, così i Jackson coprono almeno le spese e non deve pensarci l'Estate, as usual.



(Miss Piggy)
00mercoledì 22 maggio 2013 20:22
Re:
4everMJJ, 20/05/2013 07:49:


Jackson ha cambiato manager due volte negli ultimi tre mesi della sua vita. Alla fine di marzo 2009 aveva assunto Leonard Rowe - uno degli amici di suo padre - per sostituire Tohme Tohme, il manager che inizialmente ha negoziato l'accordo con AEG per il suo tour "This Is It".

Gli avvocati dei Jackson sostengono che AEG Live ha costretto Jackson a prendere DiLeo, che aveva lavorato per lui a fasi alterne per decenni, come suo manager a maggio 2009 perché non volevano lavorare con Rowe.





Naturalmente non ricordo cosa dicesse Rowe poco dopo la morte di MJ: assieme a Joe l'ho visto intervistato più volte, ma non mi pare che la sua versione fosse esattamente questa...non ricordo una sua estromissione per opera dell'AEG a favore di Di Leo...sarebbe interessante recuperare le sue dichiarazioni dell'epoca.


valmjj70
00mercoledì 22 maggio 2013 22:06
Re: Re:
(Miss Piggy), 22/05/2013 17:08:



E' l'impressione che fanno certe testimonianze, è vero, ma se le prove per suffragare i relativi capi d'imputazione non sono state ritenute così valide da portarli a processo, un motivo ci sarà pur stato.
Diversamente si starebbe parlando di accuse ben più gravi della "semplice" responsabilità nell'assunzione di Murray.
La fase preprocessuale è durata..quanto...due anni, che non ricordo?? Se non si son trovate prove....o non ci sono, o l'AEG è il genio del male (no, io non penso che abbiano pagato questo e quello per tacere, è troppa la gente implicata)....
Purtroppo, come mi pare abbia scritto proprio tu qualche pagina fa, prove filmate, se mai sono esistite, hanno avuto il tempo di eliminarle (o non hanno proprio acceso le telecamere nei giorni no, più probabilmente), ma allo stesso tempo l'AEG non si sarebbe messa in affari con un cencio ambulante, che è quello che sembra Mike da certe testimonianze.
Si sono ritrovati tra le mani la bomba innescata - MJ e le sua insonnia disperante- e han sperato, come tutti quelli che lo circondavano, che ci pensasse "qualcun altro".
Gli facessero pagare qualche milioncino- che per loro son niente- per la negligente leggerezza dimostrata, così i Jackson coprono almeno le spese e non deve pensarci l'Estate, as usual.




confesso che non ricordo proprio quanto sia durata la fase istruttoria..

da profana qual sono, per me c'erano le basi per accettare anche qualche altro capo di imputazione..

per quanto riguarda i filmati, secondo me non ci sono..
direi che, per i loro scopi, non conveniva filmare quando lui stava male.. il materiale sarebbe stato inutilizzabile, quanto meno..

però per documentare la situazione si può fare riferimento non solo a video.. ad esempio ci sono le mail di varie persone di Aeg. Queste mail dimostrano che in diversi erano consapevoli della situazione.

Sul fatto che Aeg non si sarebbe messa a fare affari con uno messo male.. è vero, perchè MJ all'inizio non stava affatto male (come anche dichiarato da Karen, se non ricordo male).. è solo successivamente che le cose sono 'precipitate', e anche abbastanza velocemente..
chi doveva intervenire non l'ha fatto, ma si è sempre spinto troppo, senza nessuna considerazione per la persona che si aveva davanti

Non so se si dimostrerà (come spero) la responsabilità 'legale' delle persone di Aeg (e quindi con conseguente risarcimento dovuto ai querelanti), quella 'morale' (non mi viene un termine più adatto in questo momento) però c'è, e per me è quello che conta alla fine.
4everMJJ
00giovedì 23 maggio 2013 07:34
Giorno 15 - 21 Maggio, 2013 - Sommario

Katherine, Rebbie e Trent Jackson sono in aula.

Il LATimes ha riferito che i Jackson hanno offerto un accordo.

Kevin Boyle, un avvocato di Katherine Jackson e figli di MJ, ha detto che si sono offerti di chiudere con accordo la causa contro la AEG, ma che non hanno mai avuto una risposta. Kevin Boyle ha detto che la famiglia ha fatto delle offerte a gennaio e marzo. Boyle non avrebbe fornito dettagli, ma ha detto che l'assicurazione di AEG avrebbe pagato "il che significa che potevano risolvere il caso senza pagare un centesimo del loro denaro." Ha detto che AEG non ha mai offerto un accordo "e non hanno chiesto scusa." ( LATimes)

Marvin Putnam, un avvocato di AEG, ha detto che non era opportuno parlare di discussioni di transazione. "Noi non risolviamo con accordi le questioni che sono totalmente infondate", ha detto. "Crediamo che sia il caso in questa materia. Non vedo perché dovremmo considerare un accordo come qualcosa di diverso da un ricatto". "(LATimes) (l'intero articolo è riportato in questo post).

La CNN riporta che c'è stata una polemica sulle caramelle durante il processo: gli avvocati di AEG hanno dato un sacchetto di caramelle alla menta all'usciere da distribuire alla giuria questa settimana. Anche Katherine Jackson ha gradito l'offerta. Ma l'avvocato di Jackson ha sollevato un'obiezione martedì pomeriggio, suggerendo che i giurati potevano essere influenzati se avessero capito l'origine dei dolci. E' stato raggiunto un compromesso: ognuna delle parti può fornire snack ai giurati, ma continueranno ad essere messi sulla scrivania dell'usciere prima che i giurati entrino in tribunale, così che non abbiano idea di chi li ha portati. (CNN)


Testimonianza di Shawn Trell

[img]http://i43.tinypic.com/10px3cl.jpg[/img]

Esame diretto dei Jackson

Il legale interno di AEG Live Shawn Trell ha detto ai giurati di aver dimenticato che Kenny Ortega stava lavorando con un contratto firmato. (AP)

Trell ha detto che si è incontrato con i suoi avvocati ieri sera e ha riesaminato un documento, il contratto di Kenny Ortega. "Lui aveva un contratto scritto," ha detto Trell. "Mi ricordo la dinamica delle mail. Non sono molto orgoglioso di dover ammettere che non ricordavo del coontratto", ha detto Trell. Trell ha detto che cambiava la sua testimonianza di ieri aggiungendo che Ortega aveva un contratto scritto, non solo le mail tra lui e AEG. (ABC7)

L'argomento successivo è stato l'assicurazione: annullamento/mancata presenza/malattia. Trell ha detto che ha iniziato a lavorare sull'assicurazione per il tour di MJ nel novembre del 2008. Panish ha mostrato diverse catene di e-mail in cui le parti hanno parlato dell'assicurazione per il tour. (ABC7)

E-mail da Bob Taylor, broker assicurativo, a Trell il 7/1/09: prima di parlare con gli assicuratori chiediamo che l'artista sia visitato da un medico... Una visita medica completa di analisi del sangue e urine. Il dottore vuole anche esaminare la documentazione medica nel corso degli ultimi 5 anni per assicurare una corretta informativa. Gli assicuratori richiedono ulteriori esami medici che devono essere effettuati dal medico nominato da loro. Possono limitare la copertura per malattie o morte fino a che non viene fatto questo esame. (ABC7)

E-mail del 30/4/09: Wooley a Trell: "Non abbiamo nessuna copertura contro la malattia per MJ fino a quando MJ non si sottopone ad un altro esame medico a Londra" (ABC7)

E-mail del 28/5/09: Trell a Taylor: "Abbiamo davvero bisogno che sia fatta quella visita medica" (ABC7)

E-mail del 23/6//09: Trell a Taylor: "Nessun aggiornamento sulla disponibilità della clausola di assicurazione?" (Assicurazione vita) (ABC7)

Trell ha detto che se coprivano l'assicurazione sulla vita avrebbero ottenuto i soldi se MJ moriva. "Avremmo ottenuto il denaro che ci era dovuto, sì", ha testimoniato Trell. (ABC7) Trell ha anche detto che ha proseguito le discussioni con un broker di assicurazioni circa una copertura aggiuntiva per recuperare l'investimento di AEG Live se il tour veniva annullato. (AP)

E-mail del 24/6/09: Taylor a Trell: Gli assicuratori hanno rifiutato di muoversi su questo. C'è una enorme quantità di speculazioni dei media sulla salute dell'artista. Pensano che se devono considerare di coprire la malattia per questo particolare artista devono avere una cospicua documentazione medica (ABC7)

E-mail del 25/6/09: Gongaware a Taylor: "Se non otteniamo la copertura per la malattia abbandoneremo questa polizza" (ABC7)

E-mail del 25/6/09: Taylor a Gongaware: L'ambulatorio a Londra è critico. Il medico sta lasciando libero il pomeriggio del 6 luglio all'Harley St., ma tenga presente che la visita potrebbe durare 2 ore in più (ABC7)

Argomento successivo: Budget/Costi. Panish ha mostrato una mail di Rick Webking di AEG all'Estate di MJ con il primo rapporto delle anticipazioni/spese dell'artista. Questa era una lettera inviata all'Estate contenente le spese sostenute, ha detto Trell. "Mi sembra che abbiamo presentato questa relazione per la loro revisione, non vedo alcuna richiesta di pagamento", ha detto Trell. (ABC7)

Trell ha detto che ha parlato con Randy Phillips e Paul Gongaware circa le condizioni fisiche di Michael Jackson prima di venire a testimoniare. "Avevo sentito parlare di prove in cui Jackson è stato fantastico", ha detto Trell. (ABC7)

Trell ha detto che è a conoscenza di un'e-mail di Ortega che diceva che il medico non permetteva a MJ di partecipare alla prova generale del 14 giugno 2009. "Sapevo che il medico di MJ non gli aveva permesso di partecipare alla prova", ha detto Trell. (ABC7)

E-mail del 17/6/09 da Phillips: ...Ortega, Gongaware, Dileo, e il suo medico Conrad da Vegas e io interveniamo con lui per farlo concentrare e venire alle prove (ABC7)

E-mail del 17/6/09 da Gongaware all'assistente di Phillips: "Abbiamo bisogno di un fisioterapista e un nutrizionista" (ABC7)

E-mail dal manager di produzione a Gongaware / Phillips il 19/6/09: "Paul / Randy non voglio fare il melodrammatico, ma Kenny mi ha chiesto di farvi sapere che MJ è stato mandato a casa senza fargli mettere piede sul palco. Era fuori di testa e Kenny era preoccupato che si sarebbe messo in una situazione imbarazzante sul palco, o peggio ancora, si sarebbe fatto male. La compagnia sta provando in questo momento, ma il dubbio è dilagante. (ABC7)

E-mail da Randy Phillips a Tim Leiweke il 19/6/09: "Abbiamo un problema enorme qui." (ABC7)

"Penso che lui ha riconosciuto che c'era un problema il 19", ha detto Trell. "Lo avrei preso sul serio, come credo abbia fatto il signor Phillips." (ABC7) Trell concorda con una dichiarazione dell'avvocato del querelante Brian Panish che i dirigenti della società sapevano da allora che c'era un "problema profondo" con Jackson. (AP)

Trell considera quello scambio un "campanello d'allarme" che AEG Live doveva aver notato, ha chiesto Panish. "Lo avrei preso sul serio, come credo abbia fatto il signor Phillips," ha risposto Trell. "Non so se avrei usato l'espressione 'campanello d'allarme'". (CNN)

Una delle email mostrate alla giuria era dal co-esecutore dell'Estate di Jackson John Branca, inviata 5 giorni prima della morte di Jackson. Branca ha scritto a Phillips, Gongaware e altri dirigenti di AEG il ​​20 che aveva un consigliere spirituale/esperto sull'abuso di sostanze che poteva lavorare con MJ. (AP) Anche John Branca, l'avvocato di Jackson, è intervenuto nel mese di giugno inviando una e-mail con la dicitura "riservato" a un pugno di persone, tra cui Phillips, Gongaware e Leiweke. (LATimes) Branca chiedeva se c'erano problemi di abuso di sostanze, ma ha scritto che era meglio discutere il problema per telefono. La mail è stata inviata il giorno stesso in cui si è tenuta una riunione a casa di Jackson con Murray. Non sono state date ulteriori informazioni alla giuria. (AP)

E-mail da John Branca a Phillips, Gongaware, Joel Katz, Frank DiLeo, Michael Kane il 6/20/09: "Ho il giusto terapeuta / consulente spirituale / esperto di abuso di sostanze che potrebbe essere d'aiuto (recentemente ha aiutato Mike Tyson a tornare sobrio ed essere rilasciato sulla parola). Sappiamo se c'è un problema di sostanze (forse è meglio discuterne al telefono). (ABC7)

Trell ha detto che il signor Phillips non gli ha mai parlato di questa e-mail. (ABC7)

E-mail da Ortega a Randy Phillips il 20/6/09: (catena di e-mail): "Sinceramente non credo che lui sia pronto per questo in base al suo continuo indebolimento fisico ed emotivo"

Trell ha detto di non aver visto queste e-mail. Ha detto che ha parlato con Randy Phillips sulla percezione di Phillips di MJ al fine di prepararsi per testimoniare, ma non su email specifiche. Trell è stato designato come la persona più qualificata per parlare a nome di AEG. (ABC7)

E-mail da Phillips a Gongaware il 20/6/09 all'1:52: Tim e io andremo da lui domani, però non sono sicuro di quale sia il problema, chimico o fisiologico? (ABC7)

Da Gongaware a Phillips, il 20/6/09 alle 05:59: Porta il medico con te. Perché non c'era la scorsa notte? (ABC7)

Da Phillips a Gongaware, il 20/6/09 alle 02:01: Lui non è uno psichiatra, quindi non sono sicuro di come possa essere efficace a questo punto ovviamente, portarlo qui non è il problema. E' molto più profondo. (ABC7)

Trell ha dichiarato che Randy Phillips è andato a una manciata di prove, tre al Forum e due allo Staples Center. Il capo del reparto marketing ha assistito alla prova generale del 23 giugno 2009. "Ne è rimasta impressionata," ha testimoniato Trell. (ABC7)

Ha detto che non era a conoscenza di problemi con Jackson alle prove. "Non sapevo di problemi con Michael Jackson", ha testimoniato Trell. (LATimes)

Trell ha detto che non ha mai visto le email da Phillips che istruiva le persone ad escludere immagini dal TII di un MJ "scheletrico" durante le prove. "Quali erano le sue osservazioni della condizione fisica di MJ durante le prove", ha detto Trell. "Ho chiesto il suo (di Phillips) parere personale." (ABC7)

La successiva linea di interrogatorio riguarda le risorse umane e il controllo del background. Trell ha detto che può essere uno strumento prezioso e utile quando si sassume. Il controllo del background costa da 40 a 125 dollari. Trell ha detto che AEG Live poteva permettersi questo costo. "Noi non facciamo controlli sul background di liberi professionisti", ha detto Trell. Trell ha detto che era coinvolto nelle assunzioni di AEG live per il tour TII. Il suo reparto era responsabile per l'ingaggio dei liberi professionisti. Trell ha detto che non ha familiarità con il processo di controllo del background per l'assunzione. (ABC7) "Non ho familiarità con il processo di fare un controllo del background", ha detto Trell. "Non ho formazione in questo campo." (CNN)

L'avvocato del querelante Brian Panish ha anche chiesto a Trell sul controllo del background. Trell ha detto che AEG non fa controlli sui liberi professionisti. Panish ha detto che un esperto di AEG ha testimoniato nella deposizione che un controllo approfondito su Murray sarebbe costato dai 40 ai 125 dollari. Panish: "AEG poteva permetterselo" "Certo", ha risposto Trell. (Riguardo il controllo del background dei professionisti) (AP)

Panish: Non c'era un criterio di assunzione per il tour TII, giusto?
Trell: Non che io sappia (ABC7)

Trell ha testimoniato che quando si tratta di liberi professionisti si tratta di persone che hanno lavorato con gli artisti, con AEG o conosciuti nel settore. Trell ha convenuto che nessun controllo del background è stato fatto su tutti coloro che lavoravano nel tour "This Is It". (ABC7) Il legale interno di AEG live Shawn Trell ha detto ai giurati che nessun controllo giuridico o finanziario è stato fatto su Conrad Murray o chiunque altro che abbia lavorato come libero professionista nello show "This Is It". (AP)

A seconda della natura della posizione un controllo potrebbe essere fatto, ha detto Trell, come per i potenziali dipendenti dell'area finanziaria. (ABC7) Trell ha detto che pensava che una verifica del background sarebbe appropriata sulle persone che lavorano in ruoli finanziari, ma non sul personale del tour che non era dipendente della AEG. (AP)

Riguardo i liberi professionisti Trell ha detto non c'è la sorveglianza e il monitoraggio che c'è per i dipendenti. (ABC7)

Panish: Non fate nulla per controllare il background, controllare o proteggere l'artista?
Trell: No, la sicurezza è una preoccupazione (ABC7)

"Quando lasciano l'ambiente, quello che fanno nel loro tempo libero sono affari loro", ha detto Trell. (ABC7) Trell ha detto che AEG non ha assunto Murray, che il medico era come molti liberi professionisti, "quello che fanno nel loro tempo libero sono affari loro." (KABC)

Trell ha testimoniato di non credere che l'artista è più a rischio perché AEG Live non fa il controllo del background. (ABC7)

"Non facevamo nulla per monitorare il dottor Murray", ha detto Trell. "Noi non monitoriamo qualunque cosa stava facendo, no." (ABC7)

"Stabiliva che Michael Jackson era in grado di licenziare il dottor Murray se voleva", ha detto Trell a proposito del contratto. "Se i concerti non andavano avanti, e fosse stato licenziato ai sensi della disposizione, il dottor Murray non sarebbe stato pagato in futuro", ha spiegato Trell (ABC7)

Quanto al dottor Murray che era in gravi difficoltà finanziarie, Trell ha detto che non sa se concorda con questo, la percezione di ognuno è diverso. (ABC7)

Trell: io di certo non ne ero a conoscenza al momento
Panish: Perché non avete verificato, giusto?
Trell: Giusto (ABC7)

"Non credo che il conflitto di interessi sia una buona cosa, e noi vogliamo impedirlo", ha detto Trell. (ABC7)

E-mail da Kathy Jorrie a Shawn Trell il 24/6/09 alle 12:54:
Oggetto: Accordo rielaborato con GCA Holdings/Dr. Murray
Aveva due allegati:
Michael Jackson-AEG GCA Holdings Murray Accordo del 18/6/09 riveduto e corretto
MJ - AEG GCA Holdings accordo (Dr. Murray) 23-6-09 finale (ABC7)

Catena di email del 23/6/09, 17:39 da Jorrie a Wooley, Murray
Oggetto: RE: Michael Jackson - Accordo con GCA Holdings / Dr. Murray riveduto e corretto
Email: Ho segnato i passaggi modificati nella versione di Word in modo che sia possibile vedere tutte le revisioni. Inoltre ho allegato una versione pulita in PDF per l'esecuzione
L'e-mail dice che se il dottor Murray la approvava doveva stamparla, firmarla e rispedirla alla Jorrie. (ABC7)

Panish: La signora Jorrie ha definito questo contratto una bozza?
Trell: Lei lo ha definito una versione finale (ABC7)

"Ogni documento è una bozza fino a quando non viene eseguito", ha detto Trell. (ABC7)

Panish ha mostrato delle email scambiate tra i dirigenti AEG che contenevano bozze del contratto di Murray. Il 23 giugno 2009 l'avvocato Kathy Jorrie ha inviato un'email a Murray e ha detto di aver "allegato una versione pdf pulita pronta per l'esecuzione." Anche se Murray aveva firmato un contratto con la società, né Jackson né nessuno di AEG aveva aggiunto la sua firma. Trell ha testimoniato che una copia del contratto non era mai stato inviato a Jackson. (LATimes)

Con Trell sul banco dei testimoni l'avvocato di Jackson Brian Panish ha fatto vedere parte di un'intervista che il presidente di AEG Live Randy Phillips ha rilasciato a Sky News subito dopo la morte di Jackson.
"Quest'uomo era disposto a lasciare la sua attività per una grande somma di denaro, così lo abbiamo assunto", ha detto Phillips. Panish ha anche mostrato ai giurati una e-mail tra gli avvocati di AEG che suggeriscono che Phillips ha detto ad altri intervistatori che AEG Live aveva "assunto" Murray. (CNN)

Panish: non è forse vero che Randy Phillips ha fatto numerosi commenti che AEG Live aveva assunto il dottor Murray?
Trell: So che ha fatto quella dichiarazione (ABC7)

Il 1° luglio, a 5 giorni dalla morte di MJ, Phillips ha rilasciato un'intervista a SkyNews dicendo che AEG Live aveva assunto il dottor Murray. "Non so cosa vuol dire con ammesso, ha fatto quella dichiarazione", ha detto Trell. (ABC7)

Panish ha detto che i superiori di AEG si sono preoccupati dopo che Phillips ha fatto tale ammissione. Trell ha detto che non sapeva se fosse vero. Bruce Black è il legale interno della società madre di AEG e AEG Live. Michael Roth si occupa di relazione con i media per AEG. (ABC7)

E-mail da Kathy Jorrie a Bruce Black e Michael Roth del 25/8/09:
Oggetto: Il presidente di AEG Live dice che AEG Live ha assunto il dottor Conrad Murray (ABC7)

Panish mostra a Trell una deposizione sotto giuramento del broker assicurativo Bob Taylor su un altro caso. Trell ha detto che non l'aveva mai vista o letta. Trell ha negato di avere avuto una conversazione telefonica con il signor Taylor dove gli avrebbe chiesto se il compenso di un medico era coperto dall'assicurazione. (ABC7)

Panish: Questo aggiorna il suo ricordo che AEG era il datore di lavoro del dottor Murray?
Trell: Mr. Taylor ha sbagliato completamente su questo (ABC7)

Dopo la pausa pranzo, Brian Panish ha chiesto se Shawn Trell voleva cambiare qualcos'altro nella sua testimonianza, lui ha detto di no. (ABC7)

Bruce Black , avvocato di Anschutz, era presente alla riunione con la polizia di Los Angeles. Trell si è incontrato con la polizia martedì 12 gennaio 2010. Trell quel giorno ha detto alla polizia che il dottor Murray avrebbe ricevuto 150 mila dollari di stipendio al mese. Trell ha anche detto che il dottor Murray chiese attrezzature mediche necessarie e un infermiere che AEG avrebbe fornito. (ABC7) L'intervista con il detective è stata nel gennaio 2010. Un detective ha scritto in una sintesi che AEG disse loro di aver accettato di pagare Murray 150 mila dollari e di fornire anche un infermiere e attrezzature mediche per la cura di Jackson. (AP)
Più di cinque mesi dopo la morte di Jackson, ha detto Trell ha detto, ha informato i detective della polizia di Los Angeles che Murray inizialmente aveva richiesto 5 milioni di dollari per unirsi al tour, ma che alla fine accettò uno stipendio di 150.000 dollari al mese per 10 mesi. AEG aveva inoltre accettato di fornire attrezzature mediche e un infermiere, ha testimoniato. (LATimes)

Panish: per quanto lei sappia, tutti gli accordi scritti per il This Is It sono stati fatti sotto la AEG live Productions, giusto?
Trell: Sì

Panish: Il dottor Murray stava cercando di aiutare AEG a ottenere l'assicurazione?
Trell: la polizza era a nome di entrambi, perciò stava aiutando entrambe le parti. (ABC7)

Trell ha detto che Dennis Hawk, che rappresentava MJ, era in contatto con Taylor per quanto riguarda l'assicurazione. (ABC7)

Panish: Nel giugno del 2009, non sapeva nemmeno se il signor Jackson aveva un manager personale che lavorava per lui, giusto?
Trell: Beh, la mia impressione era al momento che c'erano un paio di persone che stavano agendo in tale veste. (ABC7)

Email del 2/6/09 da Randy Phillips a Jeff Wald: "Jeff, ricorda che fare in modo che MJ si concentri non è la cosa più facile del mondo e ancora non abbiamo nessun avvocato, business manager, o anche un vero manager sul posto. E' un incubo! " (ABC7)

Trell ha detto che l'unica volta che ha visto la firma di un artista che esigeva di tenere un libero professionista è stato per il dottor Murray. Trell ha detto che per quanto sapeva il dottor Murray aveva lavorato per MJ per 3 anni; non sapeva quante volte MJ aveva visto il dottor Murray. "Non ho mai parlato con il dottor Murray, mai. Ed ho incontrato/parlato con il signor Jackson, una volta", ha detto Trell. (ABC7)

"Era una spesa significativa," ha testimoniato Trell sul dottor Murray. Trell ha detto che AEG live non ha fatto nulla per controllare la competenza del dottor Murray come medico, oltre al controllo della sua licenza medica. Trell ha detto che AEG non ha fatto nulla per determinare le condizioni finanziarie del dottor Murray nel 2009. (ABC7)

Alla giuria è stata mostrata una e-mail che Phillips ha inviato a Kenny Ortega nella notte del 20 giugno 2009. Era l'email che sollecitava Ortega di cessare lo stato d’allarme. (AP)

Email del 20/6/09 di Phillips a Ortega: "Kenny è fondamentale che né tu, io, chiunque intorno a questo spettacolo diventiamo uno psichiatra / medico amatoriale. Ho avuto una lunga conversazione con il dottor Murray, per il quale sto guadagnando un immenso rispetto man mano che ho più a che fare con lui. Ha detto che Michael è non solo fisicamente preparato per esibirsi e scoraggiandolo accelererebbe il suo declino, invece di fermarlo. Il dottor Murray ha anche ribadito che è mentalmente capace e mi stava parlando dalla casa dove aveva trascorso la mattinata con MJ. Questo medico è estremamente affermato (controlliamo tutti) e non ha bisogno di questo lavoro, perciò è totalmente imparziale ed etico. (ABC7)

Panish ha chiesto a Trell se la descrizione di Phillips a Ortega, considerato che non era stato fatto nessun controllo sul background, era una bugia. Trell ha risposto che non sapeva cosa Phillips sapesse o pensasse quando ha scritto quell’email a Ortega. Trell ha anche detto che si aspettava che Randy Phillips testimoniasse ad un certo punto durante il processo, in modo da poter parlare lui stesso dell'email. (AP)

Panish then asked Trell, “Sir, you never checked out one single thing about Dr. Murray -- you’ve already told me that, correct?”
“As of the date of the email, that would’ve been correct,” Trell said. (LAtimes)
Panish ha poi chiesto a Trell: "Signore, non hai mai controllato una sola cosa sul dottor Murray - me lo ha già detto, giusto?"
"Alla data della email questo sarebbe stato corretto", ha detto Trell. (LAtimes)

Quando è stato incalzato da Panish, Trell ha detto che la dichiarazione di Phillips che Murray era stato controllato, insieme all'affermazione del dirigente che il medico "non ha bisogno di questo lavoro", erano inesatte. "Non so da dove la conoscenza o l'impressione di Randy venisse", ha detto Trell. (LATimes) Trell ha testimoniato che Phillips potrebbe essere stato "informato male" o semplicemente stava affermando la sua impressione sul cardiologo di Las Vegas. (NYDailyTimes)

Panish: Ma nessuno alla AEG ha controllato il dottor Murray per vedere se era stimato o no, non è vero?
Trell: Sì (ABC7)

Panish ha poi fatto alcune domande dirette se Shawn Trell concordava con Phillips che raccontava a Ortega che avevano controllato Murray. Una delle domande di Panish era se Trell pensava che l'email di Phillips fosse "un comportamento accettabile." (AP)

Panish ha definito la dichiarazione di Phillips '"senza mezzi termini una bugia" e ha chiesto a Trell se era d'accordo con lui o se era il modo in cui la AEG faceva gli affari. Trell ha detto che non sapeva cosa Phillips pensava di sapere quando ha scritto il messaggio. "So che questa affermazione non è esatta, ma dovrei parlare con il signor Phillips su ciò che pensava o volesse dire", ha detto Trell. (AP)

Panish: Quella è senza mezzi termini una bugia , non è vero, signore?
Trell: Non so che cosa il signor Phillips intendesse dire, questa dovrebbe essere una domanda per lui (ABC7)

Panish: Non sa se era di successo o sull'orlo della bancarotta, vero?
Trell: No (ABC7)

Trell: So che la dichiarazione non è precisa. Deve parlare con il signor Phillips su che cosa intendesse dire. (ABC7)

Panish: E' d'accordo con l'amministratore delegato della sua azienda di fare affermazioni non veritiere?
Trell: Non so se lui sapeva che non era vero quando lo ha detto. (ABC7)

Trell ha detto che Phillips non gli ha mai detto che aveva controllato il dottor Murray. Riguardo al riferimento dell'email di Phillips sul dottor Murray che era imparziale, etico, e che non necessitava di questo lavoro, Trell ha detto che erano impressioni di Phillips.(ABC7)

Ha detto che solitamente AEG conduce solo controlli di background sui candidati che presentano domanda di posti di lavoro a tempo pieno con la AEG, non sui liberi professionisti.(KABC)

Panish: non è forse vero che AEG Live non fa nessun controllo approfondito sui liberi professionisti?
Trell: Questo è vero (ABC7)

Trell ha detto che nessuno della AEG ha intervistato il dottor Murray perché lui era un libero professionista. (ABC7)

"Qualcuno da AEG ha mai in qualsiasi momento intervistato il Dr. Murray?" ha chiesto Brian Panish
"No", ha risposto Trell. (LATimes)

Panish ha mostrato un documento utilizzato da AEG dal titolo "Divulgazione e Autorizzazione per condurre un controllo di background". Il documento è usato per l'impiego, la promozione, il mantenimento, contingente o la tariffa dei dipendenti, la consulenza, il lavoro conto terzi, o il volontariato. Panish ha chiesto se c'era qualche ragione per cui sul dottor Murray non è stato effettuato un controllo di background. "Non era un dipendente, non stava facendo domanda per una posizione a tempo pieno con la società", ha spiegato Trell. Trell ha detto che teoricamente avrebbero potuto chiedere di controllare il background e la reputazione del dottor Murray. (ABC7)

Controinterrogatorio di AEG

Jessica Bina ha iniziato la sua disamina, mostrando la lettera presentata dal direttore finanziario di AEG all'Estate di Michael Jackson per la loro valutazione. (ABC7)
Ha chiesto a Shawn Trell del preventivo presentato all’Estate di Jackson che includeva i 300 mila dollari di parcelle di Murray. Ha chiesto il motivo per cui è stato preparato. Shawn Trell ha detto che è stato fatto su richiesta dell'Estate. Ha detto che l'Estate di Jackson voleva sapere dello stato delle finanze del tour quando Jackson è morto. (AP)
Trell ha detto che il resoconto è stato richiesto dall'Estate, dopo una serie di incontri dopo la morte di MJ. Lo scopo della riunione era quello di concludere gli affari commerciali del tour a causa della morte di MJ, ha detto Trell. "Era mia impressione che a giugno Tohme era ritornato nella situazione in qualche modo. Non sono sicuro di quello, c'era anche il Sig. DiLeo", ha detto Trell (ABC7)

Bina: C'è qualche richiesta di pagamento?
Trell: No, non c'è alcuna richiesta di pagamento, è per un controllo. (ABC7)

Stebbins Bina ha chiesto dell'inserimento della parcella di Murray nel documento. Ha detto che voleva mostrare qualcosa che Panish non ha fatto. (AP) Bina ha mostrato la relazione che è stata allegata alla lettera. (ABC7)
La parcella di Murray sul documento aveva una nota a fondo pagina. Trell ha letto quello che diceva quella nota, e ha spiegato perché all'Estate non è stato chiesto della parcella di Murray. (AP)
Accanto a "Direzione Medica" c'è un riferimento alla nota 3 di fondo pagina. Nota 3: Il contratto non è firmato da Michael Jackson e la firma era una premessa per eventuali obblighi di pagamento (ABC7) "il contratto non è firmato da Michael Jackson e la firma era una condizione preliminare per qualsiasi obbligo di pagamento." Nota a fondo pagina sul compenso di Murray.. (AP) Trell ha testimoniato che Webking, il direttore finanziario di AEG, non ha chiesto all'Estate di MJ il pagamento dello stipendio del dottor Murray. (ABC7)

"Lei ha testimoniato che era un pò confuso (dell'inclusione dei 300 mila dollari)?" chiede l'avvocato della difesa di AEG Jessica Stebbins Bina a Trell mentre lei proietta l'elenco, datato 17 luglio 2009, su uno schermo per i giurati.

"Vede che c'è qualcosa tra le parentesi?" ha chiesto Stebbins Bina, zoomando per ingrandire una nota a fondo pagina del direttore finanziario di AEG Frederick Webking che dichiarava che Michael Jackson non ha mai firmato il contratto di Murray, per cui le sue condizioni non erano applicabili.

"Il signor Webking stava chiedendo all'Estate di pagare?" ha chiesto Stebbins Bina a Trell.
"No", ha risposto, spiegando che dopo aver riflettuto, credeva che Mr. Webking era stato "scrupoloso" nell’inclusione dei 300 mila dollari come costo preventivato.

"Il signor Webking ha fatto un errore come pensava ieri?" ha chiesto.
"No", ha risposto Trell. "Non l'ha fatto." (NYDailyNews)

Seconda la relazione fatta all'Estate il 18 settembre 2009, non c'era alcuna importo accanto alla gestione medica. (ABC7)
Stebbins Bina ha poi mostrato un rapporto del settembre 2009 della situazione finanziaria di "This Is It" all'Estate di Michael Jackson. La parcella di Murray non è elencata in questo documento (AP)

Trell ha completato la sua descrizione del lavoro con AEG. Ha detto che ha cinque avvocati nel suo dipartimento e ha lavorato su migliaia di accordi. Trell ha spiegato cosa è un PMK - persona più informata - individuata dalla società per testimoniare in suo nome. Trell ha detto che non conosceva tutti gli argomenti sui quali era stato designato, così ha dovuto studiare un po’ e parlare con le persone. (ABC7)

Quanto al contratto di Ortega, Trell ha detto che era a conoscenza della serie di email che erano quantomeno una parte dell’accordo originale con Kenny. "Dopo aver finito qui ieri ho guardato l'accordo iniziale di Kenny Ortega", ha detto Trell. Trell ha notato che non aveva guardato l'accordo di Ortega da quando era stato stipulato nel 2009. Bina ha mostrato una copia del contratto di Ortega. (ABC7)
Prima della pausa pomeridiana, a Trell e alla giuria è stato mostrato l’accordo per il tour di Kenny Ortega. E' stato firmato nel mese di aprile del 2009. L'accordo consiste in tre pagine di legalese, con annesse diverse pagine di messaggi di posta elettronica che confermano i termini. Le prime tre pagine includono alcuni paragrafi che descrivono chi possedeva i diritti del contenuto di "This Is It". (AP) Sono mostrate un gran numero di email che sono parte dell'accordo. Trell ha detto di ricordare lo scambio di email e ha ammesso di nuovo di non essere orgoglioso di aver dimenticato la garanzia della parte contrattuale. Bina ha mostrato il contratto stipulato di Ortega con sopra la firma di ciascuno. Trell ha detto che Kenny Ortega è stato pagato dopo che il suo contratto era stato firmato. (ABC7)

Trell, Phillips e Kathy Jorrie sono stati coinvolti nella redazione e negoziazione del contratto con Michael Jackson. MJ, ha detto Trell, era rappresentato dal dottor Tohme Tohme e dagli avvocati Dennis Falco e Peter Lopez. Ha detto che ci sono state più bozze. "E' mia impressione che stessero parlando, o almeno ricevendo offerte, da un nostro concorrente, la Live Nation", ha detto Trell. (ABC7)
Trell ha anche detto che prima di firmare un accordo con la AEG, Jackson aveva preso in considerazione un'offerta di un tour da un loro principale concorrente, la Live Nation. (LATimes)

Bina ha mostrato alla giuria l'accordo finale sul tour. Trell ha detto che è andato a casa di MJ a Carolwood per la firma. All'arrivo, Trell ha detto che il signor Jackson si è alzato da dove era seduto, e ha detto: 'Ciao, benvenuto, sono Michael. " Trell ha detto che era abbastanza divertente, dato che era una persona molto distinta. Trell ha detto che si sono stretti la mano, aveva una buona stretta di mano e la sua voce non era quello che la gente pensa. (ABC7)

"Apparve all'improvviso, si avvicinò, si presentò, era molto cordiale, c'era una vera e propria energia positiva, una buona atmosfera nella stanza", ha detto Trell. "Sembrava davvero entusiasta", ha aggiunto Trell. "Aveva il contratto davanti, ha letto ogni pagina, sembrava molto entusiasta." Trell ha detto che tutti avevano firmato e che il signor Jackson era davvero entusiasta della roba in 3-D, che era già più avanti nella sua mente. "Probabilmente sono stato lì solo poco meno di un'ora. E quella è stata l'unica volta che l'ho incontrato," ha ricordato Trell. (ABC7)

"C'èra una vera e propria energia e atmosfera positiva nella stanza", ha detto Trell. "Lui sembrava sinceramente entusiasta, ci siamo seduti lì per un po’ di tempo e aveva il contratto di fronte a lui. Ha detto che aveva letto ogni pagina; ha sfogliato le pagine. Mi sembrava - sembrava così entusiasta di tutta la faccenda "(LATimes).

Bina ha discusso del contratto per l'accordo del tour: una performance di prima qualità dell’artista ad ogni show su ciascuno degli itinerari approvati. Contratto: l'Artista si esibirà per non meno di 80 minuti ad ogni spettacolo, e la durata massima per ogni spettacolo sarà di 3,5 ore. L'artista approverà un numero sufficiente di spettacoli su itinerari proposti dal promotore o dal produttore per recuperare gli anticipi. Trell ha detto che il compenso è stato approvato con una suddivisione di 90 contro 10. L'artista riceveva il 90% di ciò che viene definito compenso contingente. (ABC7)

Trell ha spiegato alla giuria come vengono pagati i concerti. Uno scenario è l'artista che paga per la produzione in anticipo. Un secondo scenario è che il promotore dà all'artista un anticipo, e poi usano i soldi per mettere insieme lo spettacolo. La terza opzione, ha detto Trell, è l'artista che paga qualcuno come AEG live per produrre e promuovere lo spettacolo, con i costi che escono dalla sua retribuzione. Trell ha chiamato la seconda e la terza opzione come un prestito senza interessi. Nel caso di Jackson, AEG ha accettato una suddivisione di 90 contro 10 dei proventi dello show. Jackson avrebbe ricevuto la quota del 90 per cento, ha detto Trell. Jackson era anche responsabile per una parcella del 5% sulla produzione. (AP)

AEG Live era il promotore e il produttore. "Abbiamo anticipato il denaro necessario per montare il tour", ha spiegato Trell. "E' denaro senza interessi". (ABC7)
Trell martedì ha testimoniato che l’anticipo di Jackson, che copriva i suoi 100 mila dollari al mese per l’affitto della sua villa e un pagamento di 3 milioni di dollari per risolvere una causa legale che avrebbe svincolato i diritti sulla sua performance, era stato considerato un prestito da restituire alla AEG . (LATimes)

Parte dell'anticipo era per pagare l’accordo transattivo di 3 milioni di dollari in un tribunale di Londra. La ragione di fondo era che una società possedeva i diritti per le performance live di Jackson. "I diritti dovevano essere svincolati", ha detto Trell. Gli anticipi dovevano essere rimborsati alla AEG Live prima del frazionamento degli incassi. Gli anticipi per la produzione erano stati fissati a 7,5 milioni di dollari. Contratto: L'artista era responsabile di tutti i costi di produzione in eccesso rispetto al tetto e doveva rimborsare il promotore. (ABC7)

"Michael Jackson era conosciuto per avere produzioni molto elaborate", ha detto Trell. "Le cifre della produzione possono diventare significative, per mancanza di una parola migliore, in realtà dipende da quante “campane e fischietti” si vogliono", ha detto Trell. Trell ha detto che AEG non avrebbe anticipato i soldi senza una richiesta dell’artista. (ABC7)

Trell ha detto che non è solo tipico e consueto, ma è lo standard e l'artista deve stipulare una polizza sia per la mancata presenza sia perl’annullamento. Il loro interesse nella polizza, ha detto Trell, era quello di coprire gli anticipi ed i costi di produzione relativi alla produzione dello spettacolo. Se non c’erano vincoli verso AEG, il rimborso sarebbe ritornato all'artista, ha spiegato Trell. "si rientra in possesso solo del nostro prestito fatto all'artista." (ABC7)

A Trell è stato anche chiesto dei principi delle polizze assicurative del tour e di un accordo con l'ex manager Tohme Tohme. Il contratto di Jackson richiedeva che lui facesse presente ad AEG che non aveva problemi di salute che gli avrebbero impedito di esibirsi. (AP)


Contratto: l’artista dichiara e garantisce che non ha alcun problema di salute, lesioni o malattie note che presumibilmente potrebbero interferire con le prestazioni di prima qualità dell'artista in ciascuno degli spettacoli durante il periodo. (ABC7)

Sull'accordo di Tohme per 100 mila dollari al mese, Trell ha mostrato un contratto di gennaio che Jackson ha firmato per pagare tale importo. Tuttavia Trell ha detto che l’accordo di Tohme si basava su fatto che Jackson ottenesse l'assicurazione per l’annullamento del tour entro una certa data. La scadenza è passata e in quel momento, Tohme non era più il manager di Jackson, così lui non aveva diritto ad essere pagato per la sua parcella mensile. (AP)


24 gennaio 2009 - Accordo stipulato con il Dr. Tohme Tohme. Trell ha detto che MJ era stato coinvolto e ha firmato questo accordo. "Questo accordo è stato inserito il 26 gennaio, ha testimoniato Trell." Ci sono condizioni che devono essere soddisfatte prima che il pagamento possa essere effettuato. "Una delle condizioni era la messa in opera dell’assicurazione per la mancata presenza, ha detto Trell. Quell’'inserimento è stato fatto a fine aprile, inizio maggio. Nel mese di maggio AEG ha ricevuto una lettera da MJ che diceva che Tohme non lo rappresentava più. "Nessun pagamento è stato mai effettuato ai sensi del presente accordo", ha spiegato Trell. (ABC7)

L' avvocato Jessica Stebbins Bina di AEG ha detto a Trell che gli avrebbe chiesto del contratto e dell'accordo di Tohme nel dettaglio mercoledì. (AP)

---------------------------------------------------------------------

Shawn Trell continuerà a testimoniare. Paul Gongaware è il prossimo testimone previsto.


www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summa...
4everMJJ
00giovedì 23 maggio 2013 08:02
Re: Re:
(Miss Piggy), 22/05/2013 20:22:



Naturalmente non ricordo cosa dicesse Rowe poco dopo la morte di MJ: assieme a Joe l'ho visto intervistato più volte, ma non mi pare che la sua versione fosse esattamente questa...non ricordo una sua estromissione per opera dell'AEG a favore di Di Leo...sarebbe interessante recuperare le sue dichiarazioni dell'epoca.






Oh sì che la sua versione era quella, l'ha scritto anche nel suo libro:
"Michael Jackson mi raccontò che Randy Phillips lo aveva chiamato per un misterioso incontro e che durante questa riunione, quelli della AEG gli dissero che si rifiutavano di lavorare con Leonard Rowe, e che doveva liberarsi di me. Avevano assunto Frank DiLeo come suo manager per sbarazzarsi di me. Se Michael non fosse stato d’accordo, gli dissero, avrebbero staccato la spina su tutto e gli avrebbero chiesto il pagamento immediato di tutto il denaro anticipato che AEG gli aveva fornito. Sapevano di avere Michael Jackson in pugno."
Non l'ho tradotto io, l'ho copiato da questo link che mi hanno inviato qualche giorno fa via email: è l'analisi del contratto MJ/AEG fatta da Rowe nel suo libro, dove dice erroneamente che c'era il suo catalogo Sony/ATV a garanzia del contratto con AEG. Intendiamoci, il catalogo era a garanzia del prestito garantito da Sony e se non avesse rimborsato il prestito (cosa altamente probabile se non faceva il TII) lo avrebbe perso comunque, ma ciò non toglie che quanto riportato da Rowe non è corretto [SM=g27823]

Comunque la versione dei Jackson e di Rowe non è piaciuta per nulla alla famiglia di DiLeo: la nipote Anna Marie Drago, la stessa che ha raccontato le circostanze della morte dello zio, ha scritto questo su twitter e ovviamente ne è nata una disputa (definiamola così) con i sostenitori della famiglia Jackson:

Divertente come i Jackson stiano dicendo che AEG ha forzato Michael Jackson ad assumere mio zio, Frank Dileo, che è una bugia!

Ero a casa dei miei zii quando Joe e Katherine hanno chiamato mio zio pregandolo di tornare e fare da manager a Michael!

Inoltre se non conoscete mio zio non dite stronzate! Era una grande persona e un grande amico di Michael Jackson! Sono così stanca di questa merda!

(risposta a una utente)Non sto difendendo la AEG, sto difendendo mio zio! La mia famiglia non si merita questo


Per inciso sono arrivati a sostegno anche Belinda DiLeo, che penso sia la figlia, e un altro nipote e Anna Marie ha detto che c'era anche sua madre quando Joe e Katherine hanno chiamato DiLeo (e non c'entra nulla ma giusto per la cronaca: a quanto pare nessun Jackson ha fatto le condoglianze alla moglie di DiLeo, solo Randy è andato a trovarlo quando era in ospedale, salvo poi twittare che non lo toglieva dal gruppo di persone che considerava assassini di suo fratello).


Già che son qui volevo commentare sulla notizia delle richieste di accordo da parte dei legali dei Jackson (sopportatemi ogni tanto [SM=g27823] ) Io la richiesta di accordo, doppia peraltro, proprio perché fatta dagli avvocati di Katherine la ritengo gravissima, dopo che hanno motivato la loro azione legale come "ricerca di giustizia", "amore della verità" e "esposizione delle bugie di AEG davanti al mondo intero": se la AEG avesse accettato un accordo a gennaio o marzo il processo non sarebbe nemmeno iniziato e a loro non sarebbe importato nulla che tutta questa "verità" sulla morte di MJ il mondo non l'avrebbe mai saputa. E fatto l'accordo avrebbero ovviamente dichiarato che averlo accettato per AEG è una chiara ammissione di colpevolezza, ma in quanti avrebbero fatto notare che anche MJ si era accordato con i Chandler pur professandosi innocente e quindi l'argomento si sarebbe ritorto contro di loro? Oddio, a pensarci bene contro MJ e basta. Poi la cosa che mi ha fatto letteralmente fare un salto sulla sedia è questa frase ha detto che l'assicurazione di AEG avrebbe pagato "il che significa che potevano risolvere il caso senza pagare un centesimo del loro denaro.", come dire voi ci date i soldi, noi siamo contenti, voi non cacciate un dollaro, il processo non si fa con buona pace della ricerca della verità a tutti i costi, e fra tre giorni nessuno si ricorda più di questa causa e voi continuate allegramente a produrre e promuovere i vostri artisti (come i fratelli Jackson, per inciso, dato che una filiale di AEG è sponsor dell'Unity Tour e i 4 si esibiranno allo Staples Center il 30 giugno e lo Staples come è noto è di proprietà di AEG).

Lungi da me difendere i dirigenti di AEG che per il mestiere che fanno cercano solo il profitto, e gli artisti non sono altro che il mezzo per raggiungerlo, e che hanno avuto una condotta moralmente reprensibile in molte delle loro azioni, ma moralmente reprensibile non vuol dire illegale e la motivazione del giudice per l'ok al processo è "Le questioni di fatto da verificare da parte di una giuria sono se avrebbe potuto essere prevedibile che il dottor Murray mettesse in atto l'esatto comportamento lamentato qui: il fornire da parte del dottor Murray i farmaci che hanno portato alla morte del defunto" e su questo non mi pare che il processo sia ancora entrato in argomento. Al di là del fatto che io (e sottolineo IO) non vedo da quale controllo del background del medico da parte di AEG poteva risultare che Murray aveva già comprato quantità di propofol da rifornire mezza California e quale persona normale e raziocinante poteva prevedere che Murray il 25 giugno 2009 avrebbe giocato al piccolo chimico col corpo del suo unico paziente e fonte di reddito (e fatto tutte le altre cose per cui è stato condannato), ma dato che questo processo durerà almeno fino ad agosto e che Panish ha detto ieri che questa è stata solo "la punta dell'iceberg" (ricordo che quanto sentito fino ad ora è parte del caso dell'accusa, poi toccherà ad AEG scoprire le sue carte, se ne ha) vedremo cosa succede...
valmjj70
00giovedì 23 maggio 2013 08:07
grazie mille Cri per la traduzione..

mi sembra che questo Trell si arrampichi parecchio sugli specchi a dire il vero!


mi ha incuriosito questa frase, spero che in aula abbiano approfondito la questione Da Gongaware a Phillips, il 20/6/09 alle 05:59: Porta il medico con te. Perché non c'era la scorsa notte? (ABC7)
o forse si riferiscono solo ad una riunione?
4everMJJ
00giovedì 23 maggio 2013 08:15
Re:
valmjj70, 23/05/2013 08:07:

grazie mille Cri per la traduzione..

mi sembra che questo Trell si arrampichi parecchio sugli specchi a dire il vero!


mi ha incuriosito questa frase, spero che in aula abbiano approfondito la questione Da Gongaware a Phillips, il 20/6/09 alle 05:59: Porta il medico con te. Perché non c'era la scorsa notte? (ABC7)
o forse si riferiscono solo ad una riunione?




Questo Trell testimonia un giorno e si corregge il giorno dopo, dovrebbero prepararlo meglio [SM=g27828]
Secondo me si riferisce al 19, quando Ortega ha mandato a casa MJ dalle prove (se ne parla qualche riga prima): Murray non era andato allo Staples insieme a MJ e il giorno dopo nella riunione ha detto a Ortega di lasciare a lui le questioni mediche.
valmjj70
00giovedì 23 maggio 2013 08:23
Re: Re:
4everMJJ, 23/05/2013 08:15:



Questo Trell testimonia un giorno e si corregge il giorno dopo, dovrebbero prepararlo meglio [SM=g27828]
Secondo me si riferisce al 19, quando Ortega ha mandato a casa MJ dalle prove (se ne parla qualche riga prima): Murray non era andato allo Staples insieme a MJ e il giorno dopo nella riunione ha detto a Ortega di lasciare a lui le questioni mediche.



ah ok, si potrebbe essere quello!

infatti, penso che appena Trell esce dall'aula gli tocca sorbirsi qualche ora di indrottinamento da parte di una schiera di avvocati!

La cosa un po' 'fastidiosa' è che questo Trell, quando vede o legge che qualcuno ha detto qualcosa che non gli va.. dice che gli altri hanno sbagliato!
foreverdarling70
00giovedì 23 maggio 2013 10:07
Re: Re: Re:
4everMJJ, 23/05/2013 08:02:





Già che son qui volevo commentare sulla notizia delle richieste di accordo da parte dei legali dei Jackson (sopportatemi ogni tanto [SM=g27823] ) Io la richiesta di accordo, doppia peraltro, proprio perché fatta dagli avvocati di Katherine la ritengo gravissima, dopo che hanno motivato la loro azione legale come "ricerca di giustizia", "amore della verità" e "esposizione delle bugie di AEG davanti al mondo intero": se la AEG avesse accettato un accordo a gennaio o marzo il processo non sarebbe nemmeno iniziato e a loro non sarebbe importato nulla che tutta questa "verità" sulla morte di MJ il mondo non l'avrebbe mai saputa. E fatto l'accordo avrebbero ovviamente dichiarato che averlo accettato per AEG è una chiara ammissione di colpevolezza, ma in quanti avrebbero fatto notare che anche MJ si era accordato con i Chandler pur professandosi innocente e quindi l'argomento si sarebbe ritorto contro di loro? Oddio, a pensarci bene contro MJ e basta. Poi la cosa che mi ha fatto letteralmente fare un salto sulla sedia è questa frase ha detto che l'assicurazione di AEG avrebbe pagato "il che significa che potevano risolvere il caso senza pagare un centesimo del loro denaro.", come dire voi ci date i soldi, noi siamo contenti, voi non cacciate un dollaro, il processo non si fa con buona pace della ricerca della verità a tutti i costi





E'il mio turno di assumerti come portavoce!!!!
Decisamente i Jackson hanno tratto qualche insegnamento dagli accusatori di Michael.......lanciamo la bomba, lasciamo sollevare un bel polverone e poi scappiamo con i soldi!! Solo non hanno tenuto conto che in questo caso l'azione non è contro una singola persona, con tutto il coinvolgimento emotivo che ne segue, una causa contro una società è impersonale, le "colpe" (se colpe vi sono) vengono spalmate su più individui e la tentazione del "non ne posso più, pago e la chiudo qui" si fa sentire molto meno.....
Anche a me è venuto immediatamente in mente il collegamento con il caso Chandler, ma anche con l'attualissimo caso Robson...possibile che non vedano l'incongruenza nell'affermare che a fronte di un abuso la giustizia non si ottiene con i risarcimenti salvo poi chiedere soldi per la morte di MJ??? O forse la vedono, ed è per questo che non si sono fatti sentire????

Quanto agli argomenti fino ad ora esposti in tribunale a me sembra, ma non sono un avvocato, che non abbiano molta attinenza con il capo d'imputazione. Da quello che ho capito questa causa deve stabile se CM era dipendente AEG, nel qual caso AEG sarebbe perseguibile per "culpa in eligendo" (per averlo assunto senza controlli) e "culpa in vigilando" (per non averlo monitorato durante lo svolgimento del suo lavoro. Colpe magari ammissibili (del resto se io dovessi impazzire e mollare un ceffone ad un mio alunno anche la mia dirigente ne risponderebbe personalmente a livello penale) ma non vedo che attinenza abbiano le condizioni di MJ, se CM era dipendente AEG quest'ultima avrebbe avuto il compito di supervisionarlo a prescindere, sia che MJ fosse in splendida forma, sia che fosse uno straccio, io credo....
badgirl.
00giovedì 23 maggio 2013 10:44
Commento al topic:

Scusate ma la storia delle caramelle mi ha fatto morire....ahahahha...I Jackson (che han visto troppi film gialli :))) hanno pensato che AEG stesse corrompendo la giuria a suon di caramelle, fantastico....ahahah..Cmq io le farei esaminare, chissà magari contengono allucinogeni [SM=g27827]

Io la richiesta di accordo, doppia peraltro, proprio perché fatta dagli avvocati di Katherine la ritengo gravissima......

Grandissima Cri, quoto tutto, pure la mia posizione non è una difesa di AEG ma i Jackson con questa richiesta han dimostrato tutto il loro squallore. Ok AEG non era interessata a MJ ma solo al guadagno, invece sua mamma con questo gesto?????

Grazie come sempre per le traduzioni :)
(Miss Piggy)
00giovedì 23 maggio 2013 10:45
Grazie per il lume su Rowe, mitica Cri : ecco, se ne parla nel suo libro, che è successivo, ok, ma sono abbastanza certa che non abbia nominato Di Leo nelle prime interviste che rilasciò alla CNN. Tra l'altro che era nuovamente Frank il manager di MJ al momento della morte mi pare sia diventata notizia nota solo parecchio tempo dopo...forse addirittura un anno.

Sulla questione famiglia Jackson, e la loro ricerca di verità, mi pare di aver già detto fin troppo, ma è sempre bene ricordare che i fratellini sono in tour proprio con una branca dell'AEG [SM=x47979] : pazienti anche loro a non mandarli a spendere...ma pecunia non olet, e finchè assieme fanno affari, nessuno si sente in dovere di farsi venire scrupoli morali, mi pare ovvio.

Edit: vabbuò, evidentemente me l'ero persa io, all'epoca, la notizia del ritorno di Di Leo.

Marco: mah, immagino che secondo la teoria del complotto, avere come manager uno come Di Leo, secondo loro al soldo della AEG (e se è vero che fan parte del suo estate la cosa andrebbe approfondita), avrebbe reso MJ ancor più manipolabile e, se non in grado di esibirsi, eliminabile senza troppe interferenze [SM=g27825] .
dollarboy77
00giovedì 23 maggio 2013 13:15

Grazie Cri per tutti gli aggiornamenti real-time [SM=g27811]

Scusate, mi sfugge un passaggio e cioè:

perchè la AEG avrebbe fatto di tutto pur di levare di mezzo Rowe? [SM=x47980]


ps: Miss credo che la notizia che Di Leo fosse tornato ad essere suo manager si seppe dopo poco tempo.
4everMJJ
00giovedì 23 maggio 2013 14:05
Ho aggiornato il post con l'udienza pomeridiana del 21 che mi ha passato Niki [SM=g27822]

Marco, quella è la versione di Rowe, nel mio post delle 8.02 c'è il link per leggere tutto il capitolo del suo libro. E anche a me pare di ricordare che poco dopo la morte di MJ si parlava di DiLeo come manager e venne fuori la lettera di licenziamento di Tohme del mese di maggio...

badgirl.
00giovedì 23 maggio 2013 14:37
Commento al topic:

Pure io ho lo stesso ricordo su Di Leo. Ho letto una parte dell'aggiornamento

Trell ha detto che era abbastanza divertente, dato che era una persona molto distinta. Trell ha detto che si sono stretti la mano, aveva una buona stretta di mano e la sua voce non era quello che la gente pensa.

Lo sappiamo lo sappiamo altrochè [SM=g27827]

"Apparve all'improvviso, si avvicinò, si presentò, era molto cordiale, c'era una vera e propria energia positiva, una buona atmosfera nella stanza"

che bello, ho immaginato la scena :)

Contratto: l’artista dichiara e garantisce che non ha alcun problema di salute, lesioni o malattie note che presumibilmente potrebbero interferire con le prestazioni di prima qualità dell'artista in ciascuno degli spettacoli durante il periodo. (ABC7)

A questo serviva quindi la visita che non ha mai fatto???
chiara64
00giovedì 23 maggio 2013 16:28


Già che son qui volevo commentare sulla notizia delle richieste di accordo da parte dei legali dei Jackson (sopportatemi ogni tanto ) Io la richiesta di accordo, doppia peraltro, proprio perché fatta dagli avvocati di Katherine la ritengo gravissima, dopo che hanno motivato la loro azione legale come "ricerca di giustizia", "amore della verità" e "esposizione delle bugie di AEG davanti al mondo intero": se la AEG avesse accettato un accordo a gennaio o marzo il processo non sarebbe nemmeno iniziato e a loro non sarebbe importato nulla che tutta questa "verità" sulla morte di MJ il mondo non l'avrebbe mai saputa. E fatto l'accordo avrebbero ovviamente dichiarato che averlo accettato per AEG è una chiara ammissione di colpevolezza, ma in quanti avrebbero fatto notare che anche MJ si era accordato con i Chandler pur professandosi innocente e quindi l'argomento si sarebbe ritorto contro di loro? Oddio, a pensarci bene contro MJ e basta. Poi la cosa che mi ha fatto letteralmente fare un salto sulla sedia è questa frase ha detto che l'assicurazione di AEG avrebbe pagato "il che significa che potevano risolvere il caso senza pagare un centesimo del loro denaro.", come dire voi ci date i soldi, noi siamo contenti, voi non cacciate un dollaro, il processo non si fa con buona pace della ricerca della verità a tutti i costi, e fra tre giorni nessuno si ricorda più di questa causa e voi continuate allegramente a produrre e promuovere i vostri artisti (come i fratelli Jackson, per inciso, dato che una filiale di AEG è sponsor dell'Unity Tour e i 4 si esibiranno allo Staples Center il 30 giugno e lo Staples come è noto è di proprietà di AEG).



Credo che ci sia poco da aggiungere. Gia alcuni post sopra avevo espresso la mia oppinione sui Jackson [SM=g27829]

Grazie Cri per l'immenso lavoro [SM=x3072554]
4everMJJ
00venerdì 24 maggio 2013 07:34
Giorno 16 - 22 maggio 2013 - Sommario

Katherine, Rebbie e Trent Jackson sono in tribunale

Testimonianza di Shawn Trell

Controinterrogatorio di AEG

A Trell è stato chiesto del contratto tra AEG e l'ex manager di Jackson, Tohme R. Tohme. (AP) Jessica Bina ha chiesto a Trell circa un accordo riguardante l'ex manager Tohme Tohme. Lui era stato assunto da Jackson e il contratto aggiungeva doveri. Il compenso è dettagliato nel contratto. C'era una condizione sospensiva. Trell si riferisce all'accordo per l'assicurazione di annullamento del tour. Trell: mentre questo accordo è iniziato nel mese di gennaio, le condizioni/termini non sono stati rispettati. Se Tohme avesse agito come specificato, sarebbe stato pagato. (ABC7) Shawn Trell ha detto che l'accordo di Tohme prevedeva che sarebbe stato pagato una volta che fosse stata concretizzata l'assicurazione per l'annullamento. L'assicurazione per l'annullamento per il il tour "This Is It" non è stata ottenuta che a fine aprile, dopo che Tohme era stato licenziato. (AP)

Trell: Per perseguire l'interesse di Jackson per i film la AEG avrebbe messo a disposizione un milione di dollari per lo sviluppo. Avevano contemplato di fare 3 film. (ABC7) A Trell è stato anche chiesto di un accordo firmato da Jackson nel gennaio 2009 per un possibile accordo per tre film. L'accordo avrebbe permesso a Jackson di ottenere 1 milione di dollari per sviluppare una sceneggiatura per una società cinematografica di proprietà di AEG. Trell ha detto che il progetto iniziale a cui Jackson era interessato era collegato a "Thriller". Non ha offerto altri dettagli. Ha detto che arrivati al 1 giugno 2009 l'industria cinematografica non era interessata a perseguire quel progetto. Giugno era la scadenza perché l'accordo avesse effetto. Trell ha detto che AEG aveva offerto di prorogare il termine a ottobre 2009, ma Jackson non ha mai firmato l'accordo di proroga. (AP) In aggiunta al contratto per il tour tra Jackson e AEG, Trell ha detto che avevano anche un accordo che proponeva lo sviluppo di un massimo di tre progetti di film insieme, uno dei quali era legato al suo video "Thriller". Quando nulla era stato sviluppato in base all'accordo al 1 giugno 2009, termine ultimo, la AEG ha inviato una proposta di variazione per prorogare la data ai rappresentanti di Jackson, ha detto Trell. (LATimes)

"Penso che l'interesse c'era ancora da parte di Michael Jackson e so che eravamo interessati ad aiutarlo a realizzare ciò che voleva realizzare", ha detto Trell. (LATimes)

Dopo aver discusso il possibile accordo cinematografico l'avvocato di AEG Jessica Stebbins Bina gli ha poi chiesto di più sui termini di cancellazione del tour. (AP) Trell ha detto che è sempre obbligo degli artisti ottenere questa forma di assicurazione a rimborsare gli anticipi. Trell: L'assicurazione per l'annullamento, per uno show o per l'intero tour, MJ era obbligato a pagarci per quanto riguarda i costi di produzione. Trell: AEG aveva l'obbligo di anticipare le spese. Noi non garantiamo l'assicurazione per coprire i profitti, solo per proteggere dalle perdite da cancellazione. (ABC7) "Noi non stipuliamo l'assicurazione di annullamento per proteggere i profitti attesi," solo i costi anticipati, ha detto l'avvocato di AEG Shawn Trell. (AP)

Trell: Non è raro per un artista avere l'assistenza di un promotore. Dobbiamo essere soddisfatti della polizza. Trell ha detto che l'assicurazione era per 17,5 milioni di dollari. Ha detto che sul mercato c'era molta iperattività; i tabloid parlavano di possibilità di cancro della pelle. (ABC7) Ha detto che il broker assicurativo stava avendo difficoltà iniziali ad ottenere l'assicurazione per l'annullamento. Non c'era molto interesse e Trell ha detto che i sottoscrittori di Londra erano preoccupati per i resoconti dei tabloid sulla salute di Jackson. Alcuni resoconti riferivano che Jackson aveva il cancro della pelle, che non era vero. Il broker ha suggerito un esame medico per alleviare le preoccupazioni. L'esame avrebbe comportato le analisi di sangue e urine, la compilazione di un questionario e la revisione da parte del medico di 5 anni di storia clinica di Jackson. (AP)

Il broker ha suggerito uno specialista otorinolaringoiatra di New York, che è volato a Los Angeles e ha valutato Jackson. Il dottore ha dovuto fornire il suo curriculum e firmare un accordo di riservatezza prima di esaminare Jackson ai primi di febbraio 2009. Trell ha detto che non ha mai visto le cartelle cliniche dell'esame di Jackson, e non ha mai visto i dati di un artista dopo un esame fisico. A Trell è stato chiesto se avesse mai sentito parlare dei risultati di febbraio 2009 dell'esame fisico di Michael Jackson. (AP) Trell ha detto che l'esame ha avuto luogo nel febbraio 2009, e che anche se non era al corrente delle cartelle cliniche di Jackson, era soddisfatto. (LATimes) Trell non ha mai visto i risultati a causa della riservatezza, ma ha testimoniato che Taylor poi gli ha detto: "A parte un leggero caso di febbre da fieno l'ha superato brillantemente." (AP)

Trell dice che ha ricevuto il rapporto dal broker assicurativo riguardo l'esame. "A parte un caso di febbre da fieno, Jackson l'ha superato brillantemente." (ABC7) Trell: "le esatte parole del broker sono state 'A parte un leggero caso di febbre da fieno l'ha superato brillantemente.'" (AP)

Dopo l'esame AEG è stata in grado di ottenere una polizza per la cancellazione di 17,5 milioni dollari per i concerti "This Is It" di Jackson. Jackson veniva indicato come "Mark Jones" nei documenti per mascherare la sua identità. La polizza copriva i primi 30 spettacoli alla O2 Arena. Trell ha detto che era insolito per un artista essere indicato con un nome diverso su una polizza di assicurazione nella sua esperienza. (AP) AEG è riuscita ad ottenere una polizza di assicurazione da 17,5 milioni di dollari che elencava tra le sue esclusioni "il possesso illegale o l'illecita assunzione di droghe e i loro effetti." (LATimes) AEG aveva una polizza di "non presenza" di 17,5 milioni di dollari su Jackson se non si fosse esibito nei suoi primi 13 show su 50 a Londra, O2 Arena, ha detto Trell. Ma gli assicuratori non avrebbero coperto la malattia fino a quando Jackson non si fosse sottoposto una seconda visita medica da eseguirsi a Londra da un medico scelto dagli assicuratori. (AP)

Bina: Non vi fareste fare una polizza per un artista con un problema di droghe illegali? Trell: No, perché non ci sarebbe copertura (ABC7)

Trell: se qualcuno muore o l'artista era così sconvolto da non poter esibirsi quella perdita sarebbe stata coperta da questa polizza. (ABC7)

Bina: Eravate in grado di ottenere una maggiore copertura assicurativa? Trell: No, a causa delle preoccupazioni per quello che il mercato vedeva nei resoconti dei media. Elenco di quello che appariva sui tabloid: Mj utilizzava una sedia a rotelle, infortunio alla schiena, lupus, cancro, procedure cosmetiche, infezioni polmonari. Trell ha detto che non c'era alcuna menzione di abuso di droghe, abuso di alcool, disturbi del sonno. (ABC7) Trell ha detto che ha continuato a verificare con Taylor per vedere se il mercato era cambiato e la copertura poteva essere aumentata perché era insolito per l'assicurazione non coprire l'intero anticipo erogato. "Stavamo solo cercando di colmare il divario tra costi e spese", ha testimoniato. Un secondo esame fisico per l'assicurazione era previsto per il 6 Luglio 2009. "Non avevamo ragione di credere che non l'avrebbe passato", ha detto Trell. (Lastampa)

Il 25 giugno 2009, alle ore 05:54 ora di Londra, Taylor ha inviato una e-mail al dottor Conrad Murray, che era stato portato nel tour per badare a Jackson. L'e-mail, introdotta come prova nel caso, dice:

"Gli assicuratori hanno espressamente richiesto informazioni sui seguenti punti:

- Notizie dalla stampa che l'artista ha utilizzato diverse volte una sedia a rotelle, e se una qualsiasi di queste occasioni erano come risultato di un problema medico.

- Notizie della stampa che l'artista aveva, o ha, subito un infortunio alla schiena.

- Notizie della stampa che l'artista soffre o ha sofferto in precedenza di lupus.

- Notizie della stampa che l'artista soffre o ha sofferto in precedenza di cancro.

- Notizie della stampa che l'artista è stato ricoverato nel 2005.

- Date e brevi dettagli di eventuali procedure cosmetiche e la descrizione dettagliata delle eventuali complicazioni.

- Notizie della stampa che l'artista ha sofferto di un'infezione polmonare/enfisema e sanguinamento gastrointestinale cronico.

- Notizie della stampa che l'artista ha un regime dietetico minimale (è forse anoressico) ".

Jackson è morto ore dopo per una dose letale di anestetico propofol somministrato da Murray.

Jessica Stebbins Bina, un avvocato che rappresenta AEG, ha sottolineato in aula che la lista delle preoccupazioni degli assicuratori non includeva droghe, antidolorifici, alcool o disturbi del sonno. (LATimes)

Bina: AEG poteva realizzare un profitto da una polizza per annullamento? Trell: No, solo la copertura delle perdite (ABC7)

Trell ha detto che i dipendenti sono assicurati dalla società. I liberi professionisti sono semplicemente questo, per questo che si chiamano indipendenti. "I liberi professionisti hanno un'area di competenza necessaria per realizzare il progetto" ha detto Trell. Non è una competenza all'interno dell'azienda stessa. Trell: Ingaggiamo terzi per le attrezzature, il suono. Di solito riportano a noi o sono conosciuti dall'artista. Trell: le persone responsabili del progetto vengono coinvolte nello stabilire prezzi e condizioni, l'accordo è gestito da me o dal mio ufficio. Trell: ogni notte quando lasciano i locali vanno a casa, che è la santità della loro casa, e sono fatti loro. Trell: Sarebbe sbagliato per noi introdurci nella vita di quelle persone. (Riferendosi ai membri dell'entourage di un artista) (ABC7) "Sarebbe fuori luogo o sbagliato per noi per noi introdurci negli affari di un artista", ha detto Trell. (LATimes)

Fu Jackson a richiedere Murray, ha detto Trell, e pensava che i due avessero lavorato insieme per tre anni prima. (LATimes)

Bina: AEG ha avuto nessun ruolo nella scelta del dottor Murray? Trell: No (ABC7)

Bina: E' rimasto sorpreso che venisse aggiunto un medico di famiglia? Trell: No, abbiamo avuto altri tour in cui gli artisti hanno portato i medici per se stessi o le famiglie (ABC7)

Trell ha detto che l'assicurazione è stata richiesta sulla base del contratto. Trell ha detto che hanno prodotto il tour di Prince qualche anno fa ed era analogo al tour "This Is It". (ABC7)

Email del 21/5/09 da Wooley al dottor Murray: Caro Conrad, vorrei inviarle un contratto nei prossimi uno o due giorni, ma sono alla ricerca di aiuto per iscritto all'ufficio legale perché la forma su cui io lavoro non si applica alla sua posizione specializzata. Quindi deve essere personalizzato. (ABC7)

28/5/09, Wooley al dottor Murray. Ha detto che il dipartimento legale non aveva ancora concluso l'accordo, che è un caso piuttosto specializzato, raro. L'email sottolinea che il pagamento può essere effettuato solo su un contratto completamente eseguito. Kathy Jorrie è l'avvocato incaricato da AEG per lavorare sul contratto di Murray. (ABC7)

Bina: La signora Jorrie ha avviato le trattative con il dottor Murray sotto la sua direzione? Trell: Sì (ABC7)

15/6/09 Jorrie ha scritto a Wooley: Ho allegato la bozza per la tua revisione o commento. Se approvi l'allegato invia una copia al Dott. Murray (ABC7)

Contratto: Disposizione 9 Consenso dell'artista: L'effetto di questo accordo è condizionato all'approvazione e al consenso dell'artista. (ABC7)

Contratto: Senza l'approvazione espressa e scritta dell'accordo da parte dell'artista nessuna parte dell'accordo scritto avrà alcun obbligo di diritti tra loro derivanti dal contratto. Trell ha testimoniato che questo è stato il primo contratto che ha visto inclusa questa disposizione (ABC7)

"A causa della natura personale per MJ per questo particolare ingaggio del suo medico personale," ha spiegato Trell. (ABC7)

Contratto: Il sottoscritto conferma di aver richiesto al produttore di ingaggiare il dottor Murray secondo le condizioni previste nel presente documento. Contratto: per conto e a spese del sottoscritto: Michael Jackson (ABC7)

"Per quello che so sarebbe stato classificato come anticipo all'artista", ha spiegato Trell. "Questo era un accordo specifico su richiesta dell'artista rispetto ai costi di produzione sostenuti nel mettere insieme uno spettacolo", ha detto Trell (ABC7)

Trell ha detto che c'è una chiusura finale dei conti del tour, dopo il completamento del progetto. Ecco dove le cose si classificano e si riassegnano alle varie categorie. Trell ha detto di non aver fatto la chiusura definitiva, ma persone che gli hanno fatto domande su come dovrebbe essere fatto. "Per quello che so era un anticipo all'artista", ha detto Trell. La società di MJ era responsabile per gli acconti all'artista e di produzione. "Non sono a conoscenza che MJ abbia fatto obiezioni a questa disposizione", ha detto Trell. (ABC7)

La Bina ha mostrato l'ultima pagina del contratto del dottor Murray firmato da Murray. L'accordo è stipulato tra AEG live Productions, LLC e GCA Holdings LLC e Conrad Murray. GCA Holdings è il datore di lavoro del Dr. Murray. "L'intenzione era di renderlo (disposizione 9) espressamente soggetto alla firma di Michael", ha spiegato Trell. (ABC7)

La Bina mostra gli articoli del contratto. In uno di essi si dice che il Dr. Murray era un cardiologo con licenza. Campo di applicazione dei servizi del contratto: il dottor Murray fornirà assistenza medica generale all'artista... Contratto: Tali servizi saranno gestiti professionalmente e con il più alto grado di attenzione previsto dai membri del campo medico. (ABC7)

Email del 23/6/09 da Kathy Jorrie a Wooley e al dottor Murray. Ho allegato alla presente una versione riveduta e corretta del vostro accordo che include tutte le modifiche richieste. Ho evidenziato le parti modificate nella versione di Word in modo da poter vedere tutte le modifiche. (ABC7)

Parti evidenziate: Cambiato il campo di applicazione dei servizi da produttore ad artista nella frase: "Il dottor Murray deve inoltre fornire ogni altro servizio ragionevolmente richiesto dall'artista di volta in volta durante la durata del presente." E' stato richiesto dal Dr. Murray," ha detto Trell (ABC7)

Responsabilità di GCA/Dr. Murray 4.3: Ottenere, mantenere e rispettare tutte le licenze o altre approvazioni richieste da qualunque legge o da qualsiasi agenzia governativa o autorità per permettere o autorizzare legalmente il dottor Murray ad eseguire ogni e qualsiasi servizio e adempiere a tutti i suoi obblighi ai sensi del presente accordo anche in conformità con le leggi vigenti nel Regno Unito. Presentare al Produttore entro due (2) settimane dalla data del presente accordo la prova di tutte le licenze necessarie al dottor Murray per praticare la medicina negli Stati Uniti e per eseguire i Servizi ai sensi del presente accordo. Presentare al produttore entro e non oltre il 3 Luglio 2009 la prova documentata di tutte le licenze necessarie al dottor Murray per praticare la medicina nel Regno Unito e per effettuare i Servizi ai sensi del presente accordo per la ragionevole soddisfazione del produttore. (ABC7)

Il contratto includeva disposizioni per la cessazione dal contratto per mancata fornitura di adeguate licenze mediche per lavorare negli Stati Uniti e nel Regno Unito (ABC7)

Trell ha parlato con persone di AEG riguardo le condizioni fisiche di MJ. Ha detto che gli è stato detto che MJ sembrava stare bene e le performance erano fantastiche. (ABC7)

E-mail del 20/6/09 da Ortega a Phillips: Infine, è importante per tutti saperlo, io credo che lui vuole veramente questo. Lo distruggerebbe, gli spezzerebbe il cuore se staccassimo la spina. E' assolutamente terrorizzato di poter perdere tutto questo, mi ha chiesto ripetutamente stanotte se stavo per abbandonarlo. Mi stava praticamente pregando per la mia fiducia. Mi ha spezzato il cuore, era come un bambino sperduto. Ci può essere ancora una chance che lui possa essere all'altezza se gli diamo l'aiuto di cui ha bisogno. (ABC7)

Trell ha detto che era in aula quando Travis Payne ha testimoniato. Si ricorda che Payne diceva che MJ sembrava avesse sintomi tipo influenza il 19/6/09. "Tutti hanno menzionato che aveva i brividi o freddo, ma nessuno ha dichiarato al momento quello che stava succedendo", ha detto Trell. (ABC7)

Bina: Ha parlato con il signor Phillips sulla sua interazione con il dottor Murray? Trell: Sì

"Per quanto ne so ci sono stati due incontri in cui il dottor Murray ha partecipato e MJ era presente", ha detto Trell. Sapeva di uno il 20 giugno e di un altro nel mese di giugno, ma non sapeva la data. (ABC7)

Riunione del 20 giugno: il dottor Murray, Michael, Randy Phillips e Kenny Ortega. "In primo luogo Michael ha indicato che stava bene, proprio bene", ha detto Trell. Trell: In secondo luogo, il dottor Murray rimproverò Kenny Ortega per aver sollevato la preoccupazione, disse che si stava prendendo cura di Michael e che lui stava bene. Non c'erano prove il 21 e 22, ha detto Trell, e MJ ha provato il 23 e il 24. "Sembrava stare bene e le prove erano fantastiche," Trell ha detto che gli era stato detto. (ABC7)

Il 25 giugno, Trell ha detto che c'erano due persone che rappresentavano Michael Jackson in una certa capacità di gestione: il Dr. Tohme e Frank DiLeo. Trell ha detto che l'Estate di MJ in ultima analisi ha approvato gli acconti di produzione sostenuti per il tour. (ABC7)

Bina: La AEG Live fa il controllo del background sui suoi dipendenti? Trell: La storia della reputazione può essere richiesta quando è legate alla posizione in questione (ABC7)


Riesame per i Jackson

Panish ha avuto solo circa 15 minuti di domande alla fine della giornata. Ha subito pressato Trell sul suo ricordo di date, dettagli. (AP)

Brian Panish: Ha visto i documenti in cui il dottor Murray è indicato come un consulente? Trell: Non mi ricordo (ABC7) Trell ha detto che era molto, molto impegnato nel tour "This Is It". (ABC7)

Ha iniziato chiedendo a Trell se era certo che Jackson aveva firmato l'accordo per il "This Is It" il 26 gennaio 2009, come aveva testimoniato. Trell si è detto certo che aveva testimoniato correttamente circa gli eventi del giorno, ma ha ammesso verso la fine di alcune domande che avrebbe potuto essersi sbagliato sulla data precisa. (AP) Il 26 gennaio 2009 è stata la prima e unica volta in cui Trell ha incontrato Michael Jackson. "Sono sicuro che è stata l'unica volta che ho incontrato MJ." "Non dimenticherò di aver incontrato Michael Jackson", ha detto Trell. "Sembrava molto simpatico quando l'ho incontrato, ho pensato che fosse molto interessante quando si è alzato e mi è venuto incontro sulla porta", ha spiegato Trell. (ABC7)

Panish ha chiesto a Trell se era opportuno che AEG usasse termini dispregiativi per riferirsi a un artista. "Penso che le persone hanno le proprie impressioni, i propri pensieri e sentimenti su Michael Jackson", ha spiegato Trell. "Io non sono necessariamente d'accordo con alcune delle scelte di vita che ha fatto", ha detto, aggiungendo: "Non dimenticherò di averlo incontrato quel giorno." (ABC7)

Questo è quando l'avvocato del querelante Brian Panish ha mostrato le e-mail. (AP)

Email del 28/1/09 da Gongaware a Phillips: MJ è ancora per oggi, giusto? Panish ha fatto notare che la firma del contratto era il 28 e non il 26 come Trell aveva indicato. (ABC7)

Panish: Ha sbagliato su questo, sir? Trell: Mi sbagliavo circa la data di sottoscrizione "Non avevo la data necessariamente nel mio calendario, non avevo la data di fronte a me," ha spiegato Trell. "Io non credo che stava travisando la verità. Era mercoledì 28, non lunedì 26", ha detto Trell. (ABC7)

Ore prima che i dirigenti della Anschutz Entertainment Group si dirigessero a Holmby Hills a casa di Michael Jackson per firmare contratti da milioni di dollari per la sua serie di concerti a Londra, l'avvocato top della società ha chiamato Jackson "the freak" (freak si usa anche in italiano, oppure si traduce con maniaco, fanatico, eccentrico, strano, stravagante, fenomeno da baraccone, mostro, fricchettone, scegliete quella che volete, io per non sbagliare lo lascio in inglese, ndt) in una e-mail a un altro avvocato dell'azienda. (LATimes)

Il controinterrogatorio di Trell è iniziato con l'avvocato dei Jackson Brian Panish che chiede al legale della sua visita a casa del cantante per firmare i contratti, l'unica volta che ha incontrato Jackson. "E' stato emozionante incontrare Michael Jackson," ha detto.

Panish ha cominciato ad andare al punto culminante chiedendo a Trell se fosse la politica aziendale parlare in termini sprezzanti di un artista con cui stavano per firmare un affare enorme. "Forse non sono necessariamente d'accordo con alcune delle scelte di vita che Michael Jackson ha fatto, ma avevo certamente un enorme rispetto per lui come intrattenitore", ha detto Trell.

Poi Panish ha dato alla giuria una premonizione di quello che doveva venire. Ha chiesto a Trell, "Il signor Fikre le ha detto che Michael Jackson era un freak?", un riferimento a Ted Fikre, capo dell'ufficio legale e sviluppo e membro del consiglio di amministrazione della capogruppo AEG, prima di svelare lentamente le email. (LATimes) La catena di mail inizia il 28 gennaio 2009, con il dirigente di AEG Live Paul Gongaware che scrive a Randy Phillips, presidente e amministratore delegato della AEG Live "MJ è ancora per oggi?"

Risposta di Phillips: "Sì, alle 17.00 al 100 di Carolwood Dr. Tu e Shawn dovreste essere lì", riferendosi a Trell.

Da Trell a Ted Fikre (avvocato del consiglio di amministrazione di AEG) il 28/1/09 FYI ... (email inoltrata per conoscenza, ndt)

Da Fikre a Trell il 28/1/09, in risposta, tre minuti più tardi: Questo significa che incontrerai il freak?

Trell risponde: "A quanto pare. Non so come mi sento su questo. Interessante di sicuro, ma un po' inquietante. "(LATimes)

Panish a Trell: "Questo è il tipo di rispetto che il vostro avvocato mostra a questo artista, riferendosi a lui come un freak?" (AP) Panish: E questo è il tipo di rispetto che il vostro avvocato mostra all'artista riferendosi a lui come un freak? Trell: deve chiederlo a Mr. Fikre (ABC7)

Panish: Ha mai detto a Mr. Anschutz che il suo legale generale presso AEG si è riferito a MJ come un freak? Trell: No (ABC7)

Panish poi ha rimproverato Trell mentre sedeva al banco dei testimoni. "Sua madre non le ha mai detto se non hai niente di buono da dire su qualcuno non dire nulla?" (LATimes) AEG ha contestato la domanda. Alcuni dei giurati hanno riso. Il giudice ha accolto l'obiezione che la domanda di Panish era polemica. (AP)

Trell tornerà sul banco dei testimoni domattina per sottoporsi a ulteriori domande da parte di Panish.
"Ci vediamo domani mattina", ha detto bruscamente a Trell. (AP)

-----------------------------------------------------------------------------

Fuori dal tribunale:
"Quella e-mail esemplifica che AEG non aveva alcun rispetto per il signor Jackson." ha detto Panish fuori dal tribunale. "Era tutto un mezzo per fare soldi e per promuovere la propria attività nei concerti per raggiungere la Live Nation." (AP) Panish ha proseguito: "Continueremo a dimostrare che per i membri del consiglio di amministrazione e gli avvocati riferirsi a lui così è vergognoso. Continueremo a mostrare e dimostrare cosa è la AEG. Questa è stata solo la punta dell'iceberg". (ABC7)

Jessica Stebbins Bina, un avvocato difensore per la AEG, ha detto che le e-mail sono state mostrate solo per mettere in imbarazzo la AEG. "Siamo a quattro settimane di processo e non abbiamo ancora sentito un pezzo di prova sostanziale", ha detto Marvin S. Putnam, un avvocato che sta guidando la difesa della AEG. (AP)

-------------------------------------------

Shawn Trell continuerà a testimoniare. Gongaware è il prossimo testimone. Karen Faye completerà la sua testimonianza la settimana prossima.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summary/page2?p=3827985&viewfull=1#pos...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com