Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, [19], 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
badgirl.
00lunedì 29 aprile 2013 14:02
Accusa e difesa sono in disaccordo sull'importo della perdita di futuri guadagni di MJ.

Ma va??? [SM=g27827] cmq, come ho già scritto, a me sembra una cosa difficilissima da stabilire
Niki64.mjj
00martedì 30 aprile 2013 17:27
Ieri alle ore 10.00 locali, è iniziato il processo Jackson vs AEG.
Il giudice ha vietato sia le riprese televisive che i twitter diretti dall’aula. Per cui, verremo a conoscenza delle fasi processuali attraverso i twitter della ABC, che comunicherà con una sua giornalista che si trova all’interno dell’aula.
Questo è il resoconto delle dichiarazioni di apertura delle parti.

Day 1 - 29.04.13

C'è un numero molto limitato di posti per i media e per il pubblico. ABC7 ha assicurato un posto a sedere. La nostra giornalista Miriam Hernandez sarà all'interno.

Il giudice Yvette Palazuelos non sta permettendo i twitter in diretta dall'aula.

Questa è una causa per omicidio colposo intentata da Katherine Jackson, Prince, Paris e Blanket che accusano AEG di assunzione negligente del dottor Murray.

AEG nega ogni accusa, dicendo che non hanno assunto il dottor Conrad Murray. Essi sostengono Michael Jackson è stato colui che ha assunto il medico.

L'avvocato dei Jackson, Brian Panish e il suo team, sono già in aula. L'avvocato di AEG Marvin Putnam e il suo team sono appena entrati nella stanza.

E' presente anche Shawn Trell, Amministratore Delegato di AEG Live. Nessun membro della famiglia Jackson è ancora arrivato.

I giornalisti sono in fila fuori dal tribunale pronti ad entrare. Impossibile scattare foto all'interno del palazzo di giustizia.

Katherine Jackson, Randy e Rebbie sono appena entrati in aula. Diversi avvocati, guardie del corpo e sceriffi hanno scortato la famiglia.

Quando Katherine Jackson camminava per il corridoio, alcuni fan di MJ le hanno detto: "Ti vogliamo bene, signora Jackson" e lei ha risposto "noi vi amiamo di più!"

Alcuni fan di Michael Jackson avevano le lacrime agli occhi.

L'aula del tribunale è piena. E' presente anche l'avvocato d'appello del dottor Conrad Murray, Valerie Wass. Dice che il suo cliente è innocente.

Il giudice Yvette Palazuelos è in tribunale in questo momento. Tuttavia, vedo i giurati che sono in attesa in fondo al corridoio.

Molti fans di Michael Jackson si sporgono nel corridoio fuori dall'aula. Un uomo ha una t-shirt di MJ Immortal.

Brian Panish è appena uscito dall'aula, insieme a Randy. Pausa bagno. Il giudice sta sentendo ancora le mozioni. L'apertura sta per iniziare a breve.

La giuria sta entrando ora nell’aula. Le dichiarazioni di apertura stanno per iniziare a breve.

Sono scortati dall’assistente dell'aula. L'apertura è iniziata.

Non siamo in grado di scattare foto all'interno del palazzo di giustizia e nei corridoi. Niente telecamere ammesse in aula

Da fuori il corridoio attraverso una piccola finestra sulla porta del tribunale vedo la presentazione del video di MJ; parlano dello spot della Pepsi.

Brian Panish, avvocato per i Jackson, sta mostrando un video di presentazione alla giuria. C'era una diapositiva che mostra il farmaco Demerol.

I twitter Live da dentro l'aula sono vietati. Stiamo twittando dal corridoio.

C'è ora una diapositiva che mostra la relazione tra Michael Jackson e il dottor Conrad Murray. La giuria decide chi ha assunto il dottor Murray: AEG o MJ?

Panish sta mostrando delle diapositive sul farmaco Propofol. Si dice che a MJ è stato dato il potente anestetico quasi ogni giorno per sei settimane.

Panish ha mostrato ai giurati la diapositiva dell'accordo tra MJ e AEG, che AEG forniva i "produttori" per il tour.

Sessione del mattino è finita. I querelanti sono a metà strada delle loro dichiarazioni di apertura. Katherine, Randy e Rebbie sono fuori dall'aula. Anche i giurati.

Ecco cosa è successo in tribunale questa mattina: prima sono arrivati i giurati, le parti avevano gestioni dell'ufficio da discutere

L'avvocato di AEG ha detto che gli avvocati dei Jackson hanno consegnato 200 diapositive impropriamente etichettate. Erano diapositive che i querelanti volevano usare durante l'apertura.

La difesa si oppone ad una forma da libero professionista, che loro dicono non è stato generata da AEG.

La difesa contesta una diapositiva dei querelanti, dice "E' indiscusso che Michael Jackson amasse i suoi figli."

La difesa dice che si discute se c'era una riunione circa un presunto contratto con il Dr. Murray.

Il giudice ha detto che vuole scoprire se il Dr. Conrad Murray testimonierà. E' in entrambe le liste dei testimoni. La difesa ha detto che intende chiamarlo.

I querelanti affermano che le dichiarazioni dei Jackson del risarcimento richiesto, 40 miliardi di dollari, è il calcolo degli avvocati, non la richiesta della famiglia Jackson.

I querelanti dicono che l'importo di 40 miliardi dollari è solo una notifica agli imputati circa la loro quantità di visibilità .

L'aula era così piena zeppa, che ci si sentiva come in una scatola di sardine! Gli avvocati dovevano uscire dai loro posti per avvicinarsi al giudice!

Katherine e seduta in prima fila con Randy alla sua sinistra e Rebbie alla sua destra. (fonte AP)

Panish ha detto che MJ era un atleta e un ballerino e col tempo c'è stato un deterioramento fisico.

Panish: non si contesta che MJ andasse da vari medici per il Demerol. Inoltre aveva problemi con il sonno e cercò il Propofol.

Panish: il propofol non fornisce un sonno ristoratore. Molti medici non gli avrebbero dato il Propofol in casa, dal momento che aveva bisogno di attrezzature, un “crash cart” (tutte le attrezzature per l'avvio di rianimazione di emergenza, ndt).

Panish: la sua famiglia ritiene che avesse problemi con i medicinali. Gli unici che diranno che non ne hanno mai sentito parlare è AEG

Panish: l’evidenza mostrerà che nel mese di aprile il dottor Murray accumulò il Propofol in previsione del trattamento di Michael per il tour.

Panish: l’evidenza mostrerà che Conrad Murray aveva un contratto verbale con AEG.

Panish: MJ avrebbe ottenuto dosi giornaliere di Propofol per sei settimane da maggio a giugno, portandolo fino alla sua morte

Panish: la polizia di Los Angeles ha cercato nell'auto del dottor Murray e ha trovato un biglietto da visita, una busta e un contratto tra la AEG e il dottor Murray.

ll biglietto da visita era di Brandon Phillips, l'amministratore delegato di AEG.

Pausa di 15 minuti. I querelanti hanno terminato le loro dichiarazioni di apertura circa mezz'ora fa. La difesa inizia la loro esposizione.

Katherine Jackson ha preso una pausa per recarsi in bagno. Tornando in aula ha interagito di nuovo con i fan nel corridoio.

Panish nella sua apertura: la AEG aveva un problema. Non erano il numero 1 nel business dei concerti. Era la Live Nation. Volevano recuperare.

Si ritorna in aula.

Panish: non vi era alcun rischio per AEG, dal momento che la produzione (del tour) sarebbe stata garantita da beni di MJ, che includevano il catalogo Sony.

Panish: "lui ha 50 anni, ma ha intenzione di ballare fino allo sfinimento."

Panish: la mentalità di AEG era che lo spettacolo deve andare avanti. Dice che la giuria dovrà decidere a chi credere.

Panish ha descritto alla giuria una serie di messaggi di posta elettronica in cui i dirigenti AEG parlano che tirarsi indietro dallo show sarebbe un disastro.

Panish ha detto che si scrissero l'un l'altro che MJ aveva fatto la Conferenza stampa per il This Is It, ma era chiuso a chiave nella sua stanza.

Panish continua dicendo che i dirigenti hanno scritto che MJ era emotivamente paralizzato, incasinato pieno di disgusto per se stesso e perplesso. Egli è spaventato a morte.

Panish: l’evidenza mostrerà che MJ chiese un medico ... oltre agli oppiacei. Paul Gongaware ha parlato con il dottor Murray e conclude l'affare.

Panish ha mostrato una clip di Gongaware dicendo che non indagavano sul dottor Murray e che lui non aveva supervisione

La email prosegue: "Noi vogliamo che lui (Dr. Murray) capisca cosa ci si aspetta da lui."

Panish ha mostrato una email da Kenny Ortega: "MJ non ha avuto un buon Venerdì, non è in grande forma fisica, credo che stia male."

e-mail di Kenny: "la mia preoccupazione ora è che abbiamo integrato il medico e dobbiamo comportarci con fermezza ... E' apparso molto debole e affaticato"

Ortega a Phillips: “ci sono forti segnali di panico, ansia e comportamenti ossessivi. Penso che la cosa migliore sia quello di assumere uno psichiatra”.

Phillips a Ortega: “il suo (di MJ) è un medico estremamente apprezzato (abbiamo controllato) e non ha bisogno di questo concerto, lui è imparziale e etico”.

Phillips a Ortega: “non puoi immaginare il danno e le conseguenze nel fermare lo show ora”.

Panish dice che i dirigenti AEG mentono, perché non hanno controllato il dottor Murray, che si trovava in difficoltà finanziarie. Ma AEG voleva che lo show andasse avanti.

Email di Phillips dopo l'incontro a casa di Michael Jackson: “il medico è stato fantastico e penso che l'isteria di Kenny sarà sotto controllo una volta che MJ sarà vigile e attento”.

Panish ha detto che Kai Chase avrebbe testimoniato che l’incontro tra i dirigenti di AEG, Murray e MJ finì malamente. Kai Chase testimonierà che MJ lasciò la riunione nella casa a Carolwood, l’incontro con Murray continuò per ore dopo che Jackson andò via e che era stato rotto un vaso durante l'incontro. (fonte AP)

Panish ha detto che AEG aveva 17,5 milioni di dollari nell’ assicurazione e prima di MJ non stavano cercando di procurarsi altre assicurazioni.

un'altra e-mail da Phillips dopo la morte di MJ dove dichiara: "Conrad è uno svitato. Ricordami di parlarti delle sue visite (strip club) la settimana in cui MJ è morto" (fonte AP)

Email di AEG quando stava assemblando il film This is it: “assicurarsi di togliere le riprese di MJ in giacca rossa ... sembra troppo magro, scheletrico”.

Panish ha poi mostrato una lettera scritta a mano da MJ dove ha scritto a Katherine Jackson. La chiama "Mamma, il mio Angelo Custode."

La nota dice che "tutto il mio successo è basato sul fatto che volevo rendere mia madre orgogliosa, per conquistare il suo sorriso di approvazione. Alla lettura della nota Katherine si commuove (fonte AP)

Panish ha detto ai giurati che non sono alla ricerca di simpatia, che cercano la verità e la giustizia.

Panish: si verrà qui a dire che MJ non è stato un grande padre. Michael ha scritto una canzone (You are my life) dove chiamava i suoi figli "Una cosa meravigliosa da vedere".

Panish ha detto che MJ faceva indossare ai suoi bambini le maschere, perché non voleva che i suoi figli fossero riconosciuti.

Panish ha detto che gli imputati hanno inventato che la famiglia stava cercando di recuperare 40 miliardi di dollari in danni speciali. Dice che la perdita economica è di 1,5 miliardi dollari.

Panish: AEG lo ha assunto (Dr. Murray), AEG avrebbe pagato Murray. Loro non lo hanno pagato perché lo hanno fregato.

Panish ha detto che il dottor Murray ha firmato il contratto il giorno prima che MJ morisse. AEG non aveva ancora firmato, ma ha detto che non era insolito lavorare senza.

Panish: hanno approfittato di un uomo malato. Nessun medico ha mai dato a MJ il Propofol in casa fino al dottor Murray. AEG ha il dovere pagare il prezzo.

Marvin Putnam, avvocato di AEG, fa le dichiarazioni di apertura per gli imputati. Ha iniziato ad introdurre il suo team e dirigenti di AEG.

Putnam ha detto alla giuria di guardare l’evidenza, quello che realmente dice. "Questo caso riguarda le scelte che facciamo, e le responsabilità".

Putnam: l’evidenza sta per mostrare al pubblico che MJ era molto diverso dal MJ privato. MJ ha eretto un muro tra lui, la sua famiglia e lo staff.

Putnam ha detto che MJ ha mantenuto separata la sua vita pubblica e quella privata. Ha avuto 40 anni per perfezionare questo; ha imparato molto bene il costo di essere esposti.

Putnam: stiamo per mostrarvi alcune cose brutte. Perché? AEG Live, Paul Gongaware, Randy Phillips sono stati citati in giudizio, non sarà bello.

Putnam ha detto che la morte di MJ è stato un grande evento, è stato una figura pubblica, di talento, ha vissuto di fronte a noi. E' stato tragico, era amato da tutti.

Putnam ha detto che ci sono voluti 2 mesi per scoprire cosa ha causato la morte di MJ. MJ era morto di overdose da qualcosa chiamato Propofol.

Putnam: come con la vita di MJ, la morte di MJ è stata tutt'altro che ordinaria . La morte è stata classificata come omicidio, Murray giudicato colpevole di omicidio colposo.

Putnam : una cosa sta diventando molto, molto chiara: mentre il mondo non aveva sentito parlare di Propofol, il Signor Jackson sicuramente sì. L’evidenza mostrerà che aveva usato la droga per anni e anni (fonte AP).

Putnam ha detto che MJ usava il Propofol da un decennio. AEG non ne sapeva nulla, come potevano sapere?

Putnam dice che l'azienda non aveva avuto l'accesso alle informazioni condivise tra Jackson e i suoi medici. L'avvocato di AEG ha detto che la riservatezza medico-paziente mantenuta sulla dipendenza di MJ sul propofol sta per diventare pubblica. (fonte AP)

Putnam ha detto questo incluso anche Murray "Lui (Murray) non poteva dire a nessuno dell'uso del propofol". (fonte AP)

Putnam ha detto che tutti sapevano che MJ abusava di antidolorifici, da quando Michael lo annunciò nel 1993, concluso il tour entrò in riabilitazione.

"Anche la sua famiglia non era sicura di quello che stava succedendo al momento. Hanno cercato di intervenire e hanno fallito. Questo perché MJ era un tossicodipendente", ha detto Putnam.

Putnam: MJ ha ingannato tutti. Ha fatto in modo che nessuno, nessuno, conoscesse il suo oscuro segreto.

Putnam ha mostrato alla giuria le prove di MJ di "They don’t care about us". Putnam ha detto che osservavano i dirigenti di AEG. (fonte AP)

Putnam ha mostrato una clip del film i This is It due giorni prima che MJ morisse. Sostiene che MJ era incredibile, attento, grande performance.

Putnam dice alla giuria che dovrebbero distinguere tra l’abuso di MJ di antidolorifici e il suo abuso di propofol (fonte AP).

Putnam porta la giuria indietro agli anni 2000, quando MJ ha attraversato un orribile processo penale di accuse di molestie su minori. È stato assolto.

Nel 2007, Putnam dice che MJ si avvicinò a AEG con l'idea di un ritorno. Ma decise che non era pronto.

Nel 2008, MJ si avvicinò di nuovo a AEG. Ora era pronto ad andare avanti, ha detto Putnam, anche se non aveva fatto tournèe da circa un decennio.

Putnam ha descritto un sontuoso stile di vita di MJ e che stava spendendo più di quello che stava facendo. Al 2009 aveva 400 milioni di dollari di debito.

Doveva portare in pò di soldi, ha detto Putnam, così doveva ritornare a fare quello che MJ sa fare meglio: esibirsi. Non c'era nessun performer come MJ.

Putnam ha descritto per la giuria come si realizza un concerto. I produttori anticipano i soldi così l'artista può mettere in scena lo show.

Una volta che lo spettacolo è in pieno svolgimento, l'artista ripaga i produttori e divide i profitti. MJ otteneva il 90% e AEG il 10%, ha detto Putnam.

Putnam ha poi parlato di chi è Randy Phillips e Paul Gongaware. Phillips si occupa dell'artista, buon socializzatore, Gongaware è il tecnico.

Putnam ha detto che AEG decise per 2 tour a Londra, perché non sapeva che tipo di risposta MJ stava per avere e che lui aveva una favolosa grande base lì.

Gli anticipi della produzione, per coprire i costi di produzione concordati tra le parti, erano di 7,5 milioni di dollari, ha detto Putnam ai giurati.

Nel febbraio 2009, a MJ è stato richiesto di fare un esame fisico, al fine di ottenere l'assicurazione. Si chiama assicurazione per mancata presenza, ha detto Putnam.

MJ è stato visto da un medico scelto dalla compagnia di assicurazione e stabilì che MJ era sano, nessun segno di uso di droga, ha detto Putnam.

Putnam dice che MJ ha detto a Gongaware che stava per portare il suo medico personale in tour con lui. Stava parlando del Dr. Murray.

Putnam: MJ si aspettava che AEG prendesse in carico il pagamento per il dottor Murray, proprio come ha fatto con tutti gli altri.

Putnam: non è stata una scelta di AEG il medico di Michael Jackson. E' una scelta personale di Mr. Jackson e lui ha scelto il dottor Murray.

Putnam: AEG non ha mai pagato il dottor Murray. Lo hanno messo nel budget. Mostra una parte di un colloquio di Murray con la polizia di Los Angeles, dopo la morte di MJ dove dice che MJ lo assunse.

Nell'intervista con polizia di Los Angeles, il dottor Murray ha detto che era un dipendente per Michael Jackson, ma pagato attraverso la AEG.

Putnam ritorna di nuovo sul problema della dipendenza da antidolorifici. Ha detto che MJ avrebbe ottenuto i farmaci dalle procedure cosmetiche o dentali.

Putnam ha mostrato una diapositiva chiamata Dottor Shopping, dove ha identificato 45 diversi medici che hanno curato MJ.

La difesa menziona vari medici che Jackson chiamò per il propofol, inclusi il Dr. Metzger e Cherilyn Lee (fonte AP).

Putnam ha detto che MJ era molto riservato, anche con i suoi medici. Non diceva a un medico che cosa stava facendo l'altro dottore.

Putnam ha detto che MJ si è opposto a tutti i tentativi di ottenere aiuto. La famiglia cercò di intervenire, lui rifiutò la riabilitazione e negò di avere alcuna dipendenza.

Putnam: il Signor Jackson era molto bravo a nascondere la sua dipendenza. Non permetteva a nessuno di vederlo, al suo staff, ai suoi figli. Questo era MJ privato.

Putnam: MJ ha iniziato ad usare il Propofol qualche volta negli anni ‘90. Questo era un grande segreto, così segreto che nessuno lo sapeva, nemmeno i suoi medici.

Putnam ha detto che lo sapeva un'infermiera di nome Debbie Rowe; vedeva il medico somministrare il propofol durante i tour a MJ. Lei voleva assicurarsi di essere lì quando MJ si svegliava.

Putnam ha poi mostrato la planimetria della casa di MJ. Ha detto che a nessuno era permesso di entrare nella camera da letto di MJ, nemmeno alle donne delle pulizie. Solo al Dottor Murray.

Putnam ha detto che durante la notte MJ chiudeva la porta della sua camera da letto in modo che nessuno avesse accesso alla stanza.

Alla fine, Putnam ha chiesto ai giurati di aspettare fino a quando sentiranno tutte le prove da entrambe le parti prima di prendere una decisione.

Putnam ha detto che non parla della loro richiesta del risarcimento danni perché pensa che non ce ne sia.

Putnam: questo caso è una questione di scelte personali. Non c'è dubbio che la morte di MJ sia orribile, ma le prove vi dimostreranno che non è stata indotta da AEG.

La sessione termina dopo 40 minuti dell'orario programmato. I giurati hanno l'ordine di tornare domani alle 10:00.

Il giudice ha ordinato agli avvocati di essere lì prima per discutere due note inviate, tranne i giurati. Non si conosce il loro contenuto.

Il primo testimone dei querelanti è il detective della polizia di Los Angeles Orlando Martinez. Ha intenzione di testimoniare sul suo colloquio con il dottor Murray e chi lo aveva assunto.

Saremo in tribunale di nuovo domani.

twitter.com/ABC7Courts

Randy e Rebbie arrivano in tribunale

[IMG]http://i44.tinypic.com/vy7frp.jpg[/IMG]

i media davanti al tribunale

[IMG]http://i44.tinypic.com/33o5sld.jpg[/IMG]

L'arrivo di Tom Mesereau
[IMG]http://i39.tinypic.com/33aqiag.jpg[/IMG]
(Miss Piggy)
00martedì 30 aprile 2013 18:13
Grazie Niki per la super tweettata, anche se non so quando finirò di leggerla!!
Una pappardella così tutti giorni per 5 mesi (o 3, quel che saranno) ci e VI ucciderà [SM=g27825] !!

Edit: non avendo ancora letto tutto il post qui sopra potrei sbagliarmi, ma in questo articolo riassuntivo di Giuseppe Videtti non mi pare ci siano scritte boiate, una volta tanto [SM=g27823] . E riassume molto bene la faccenda così: Non ci sarà rispetto per la memoria, da nessuna delle due parti.



http://www.repubblica.it
CarmenJ
00martedì 30 aprile 2013 20:53
A me Randy che accompagna la madre proprio non mi piace!!!!Non lo sopporto e non mi fido di lui.Speriamo che questo processo si concluda presto.Come dice Miss tutto questo ci uccidera'!!!
tiziamj
00martedì 30 aprile 2013 21:20
Grazie Niki, per il lavoro di traduzione che fai. Certo però che mi mortifica sapere che , una volta in più, Michael verrà massacrato... [SM=g27819]
badgirl.
00mercoledì 1 maggio 2013 08:01
La difesa contesta una diapositiva dei querelanti, dice "E' indiscusso che Michael Jackson amasse i suoi figli."

Sì appunto, che c'entra sta cosa??

Panish dice che i dirigenti AEG mentono, perché non hanno controllato il dottor Murray, che si trovava in difficoltà finanziarie

Ancora con sta storia???

Putnam dice che l'azienda non aveva avuto l'accesso alle informazioni condivise tra Jackson e i suoi medici.

Credibile

MJ è stato visto da un medico scelto dalla compagnia di assicurazione e stabilì che MJ era sano, nessun segno di uso di droga, ha detto Putnam.

Come del resto ha evidenziato anche l'autopsia

Grazie mille Niki :)
DOUBLE-D
00mercoledì 1 maggio 2013 08:52



Michael Jackson, al via il nuovo processo
la famiglia chiede 40 miliardi di dollari al promoter

Causa civile della famiglia contro Aeg Live, che avrebbe dovuto produrre This is it, la serie di spettacoli mai fatta causa decesso della popstar


ROMA - Michael Jackson non riposerà in pace. Di lui si continuerà a parlare, come nell’atroce tradizione delle star tormentate, da Judy Garland a Elizabeth Taylor. Qui, in più, c’è una famiglia che non molla l’osso; la mamma/tutrice Katherine che si affanna a salvaguardarne la memoria e a vigilare sul patrimonio, il padre Joseph che non la smette di esercitare la sua dispotica autorità, tre figli che scalpitano in attesa della maggiore età, una schiera di fratelli e sorelle che resterebbero al buio se l’astro di Michael smettesse di brillare. Non c’è pericolo, la torcia è ancora ben accesa.


"This is it". L’odissea della star morta per overdose di propofol nel giugno del 2009 è probabilmente solo all’inizio. Assicurato alla giustizia Conrad Murray, l’anestesista accusato di omicidio colposo per non aver vigilato sulla salute del suo assistito, i Jackson hanno ingaggiato una causa civile con Aeg Live, che avrebbe dovuto produrre This is it, la serie di spettacoli londinesi che causa decesso non si è mai fatta. Se la giuria la riterrà colpevole delle accuse rivolte dai legali di famiglia, l’agenzia dovrà sborsare ai legittimi eredi tra gli otto e i quaranta miliardi di dollari alla fine di un processo che durerà tre mesi.

L’ultima canzone. La prima udienza si è aperta con una sceneggiata degna del re del pop. La voce di Michael è risuonata in aula sulle note di You are my life, una canzone sdolcinata scritta per i tre figli e commentata da mamma Katherine in lacrime. Su uno schermo scorrevano immagini di vita domestica e un video registrato la mattina di Natale, quando l’artista fece dono ai ragazzi di un cagnolino. Lo scopo: dimostrare ai giurati quanto forte fosse il legame dell’artista con i suoi figli, come se si trattasse di un fatto straordinario e non di un naturale, sacrosanto, legittimo legame genitoriale. Le arringhe introduttive degli avvocati, che nei prossimi mesi, udienza dopo udienza, diventeranno le star di questo nuovo reality, hanno lasciato intendere che il dibattimento avrà un impatto mediatico molto più forte del processo Murray. Marvin S. Putnam, difensore della Aeg, ha parlato chiaro: «Per difenderci dalle accuse della famiglia Jackson, che ci ritiene responsabili della morte di Michael, saremo costretti a svelare anche i segreti più oscuri e nascosti della popstar».


Allarme rosso. Brian Panish, l’avvocato ingaggiato da Katherine Jackson — come legale rappresentante dei figli minori — per la sua crociata contro la Aeg ha sottolineato il comportamento spregiudicato e incauto dell’agenzia. «Il loro imperativo era: “Lo spettacolo deve andare avanti”. Hanno assunto un medico (il dottor Murray) senza indagare sul suo passato e sui problemi finanziari che lo affliggevano. In pratica hanno ignorato tutti gli allarmi rossi che mettevano a repentaglio la salute e l’incolumità dell’artista. Sia Murray che la Aeg sono responsabili della morte di Michael per comportamento negligente». Una dichiarazione scivolosa: equivale a dire che il cinquantenne Jackson non era capace di intendere e di volere all’epoca dell’ingaggio, ed è una chiara ammissione del fatto che aveva costantemente bisogno di assistenza medica. E difatti la controparte, per voce di Putnam, ha attaccato: Aeg non poteva in alcun modo essere a conoscenza della dipendenza da farmaci di Michael, che aveva sottoscritto liberamente e coscientemente il contratto con cui s’impegnava a sostenere il tour de force londinese. «La verità è che Jackson ha truffato tutti», ha concluso. «Nessuno della Aeg era a conoscenza dei suoi segreti».

Senza esclusione di colpi. Con un dibattimento impostato in questo modo e con una richiesta economica così esorbitante sarà senza dubbio una battaglia senza esclusione di colpi. I fuochi d’artificio inizieranno già dalla seconda udienza, quando i testimoni delle due parti cominceranno a giurare (il primo della lista, chiamato dalla famiglia, è Orlando Martinez, il detective della polizia di Los Angeles che ha investigato sulla morte del divo — ma nella lista ci sono anche Sharon Osbourne, Quincy Jones, Spike Lee, Ray Parkey Jr, Lisa Marie Presley e Diana Ross). Putnam ha già fatto intendere quale sarà la linea difensiva con la quale contrattaccherà le accuse di Katherine Jackson, la matriarca 82enne che ha in custodia i tre ragazzi, Prince, Paris e Blanket, eredi di una fortuna incalcolabile. Al centro delle argomentazioni della difesa il fatto che l’artista era pieno di debiti al momento della firma del contratto e con una reputazione devastata dall’ultimo processo per pedofilia che nel 2005 si concluse con la piena assoluzione. Non ci sarà rispetto per la memoria, da nessuna delle due parti. L’avvocato Panish ha già ammesso: «Tutti erano al corrente del fatto che Michael era dipendente da farmaci, la Aeg non poteva non saperlo». Per supportare la sua tesi ha anche mostrato alla corte una mail inviata da un dirigente dell’agenzia in cui si legge che Michael era in stato di ebbrezza e non era in grado di incontrare i fan a Londra: «È una delle cose più orribili che abbia mai visto, l’emozione lo paralizza, è pieno di dubbi e in preda al panico proprio ora che è quasi il momento di andare in scena». Accusa e difesa potrebbero chiamare a testimoniare anche i due figli più grandi e Debbie Rowe, la loro madre biologica; i Jackson con la pretesa di essere risarciti di tutto quel che Michael avrebbe potuto guadagnare in almeno altri quindici anni di attività; la Aeg con le argomentazioni che l’artista al momento del decesso non aveva nessuna possibilità di continuare l’attività live al pari di artisti longevi come Cher e i Rolling Stones.



www.repubblica.it/spettacoli/musica/2013/04/30/news/michael_jackson_al_via_il_nuovo_processo-5...
evgra
00mercoledì 1 maggio 2013 11:35
Re:
[QUOTE:122060896=badgirl., 01/05/2013 08:01
MJ è stato visto da un medico scelto dalla compagnia di assicurazione e stabilì che MJ era sano, nessun segno di uso di droga, ha detto Putnam.

Come del resto ha evidenziato anche l'autopsia




Premetto che parlo da ignorante in materia di droghe ecc, però mi domando: a febbraio MJ era stato dichiarato sano e senza droghe in corpo. Al momento dell'autopsia stessa cosa. È possibile che in quei quattro mesi che separano questi due eventi MJ viene descritto come un vero e proprio drogato? Che addirittura le cure dentali erano un modo per ottenere questi farmaci? È una cosa che non mi quadra tanto, mi sembra così contraddittoria.. però vi ripeto che sono ignorante in materia, anzi mi scuso se faccio una domanda troppo banale o alla quale è stata già data risposta.
breakofdawn
00mercoledì 1 maggio 2013 12:52
Ma, infatti, come avrebbe potuto andare alle prove sotto l'effetto di qualche sostanza? Si trattava di uno spettacolo complesso, alla fine...non di qualche canzone alla chitarra...
Neverland1973
00mercoledì 1 maggio 2013 17:27
Re:
breakofdawn, 01/05/2013 12:52:

Ma, infatti, come avrebbe potuto andare alle prove sotto l'effetto di qualche sostanza? Si trattava di uno spettacolo complesso, alla fine...non di qualche canzone alla chitarra...




[SM=g2927031] [SM=g2927031]

Concordo pienamente....però che tristezza tutto.... [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]che schifo....che gente di m [SM=g27816] che esiste al mondo....i soldi, sti maledetti soldi che restituiscono la vista ai ciechi...valori morali, familiari che non esistono.... [SM=x47964] [SM=x47964] ma tanto che lo dico a fare, il processo andrà avanti comunque e l'unica a starci male resto io come molti altri fans...scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno!

Grazie Cri per gli aggiornamenti... [SM=x47981] e scusate ancora! [SM=g27813]
Niki64.mjj
00mercoledì 1 maggio 2013 20:47
Day 2 - 30.04.13

Udienza

La Corte ha prima affrontato le note dai 2 Giurati supplenti circa la disponibilità. Un giurato supplente deve partecipare domani ad un funerale e un giurato supplente sta traslocando in un altro stato. La corte sarà presente solo 1 ora domani (termine alle ore 11.00) per far partecipare il giurato al funerale. Il giurato che sta traslocando al di fuori dello stato, per ora rimarrà nella giuria. (AP)

AEG ha chiesto di escludere Randy Jackson dall'aula perché è elencato come testimone (AP). L'avvocato di AEG ha sostenuto che c'era "un rischio nel permettere qualcuno di loro in aula." (CNN). L'avvocato dei Jackson ha detto che Randy Jackson sta sostenendo Katherine Jackson in tribunale e deve rimanere (AP) l'avvocato dei Jackson ha detto che Katherine ha bisogno di un figlio o di una figlia che si sieda con lei.(CNN)

Il giudice ha ordinato che solo uno dei fratelli di Michael Jackson può venire in tribunale per assistere alla deposizione al momento e quindi solo se la matriarca della famiglia Jackson, Katherine Jackson, è presente. (CNN)

Il giudice ha detto "uno è sufficiente. Lui (Randy Jackson) può rimanere, ma non si possono averne cinque in aula" CNN). I testimoni che non sono parte in causa in genere non sono autorizzati ad ascoltare la testimonianza. (AP)

Il giudice ha anche detto agli avvocati che devono dirle quali testimoni stanno arrivando, e per quanto tempo si prevede che la loro testimonianza possa durare. (AP)

Deposizione del paramedico Richard Senneff

[IMG]http://i39.tinypic.com/2dkhaow.jpg[/IMG]

Richard Senneff aveva testimoniato durante il processo Murray. I resoconti dei media suggeriscono che la sua testimonianza è molto simile alla sua testimonianza nel processo penale Murray.
Katherine e Randy Jackson hanno lasciato l'aula quando Senneff ha cominciato la testimonianza (Multiple media)

Esame diretto di Panish (Jackson)

Senneff inizia la sua testimonianza dicendo ai giurati quello che fa come paramedico e illustrando le diverse macchine in una ambulanza di soccorso (AP & ABC7). Senneff ha ricordato le sue esperienze come paramedico (AP).

Senneff indossa la sua uniforme, che racconta alla giuria è per le "occasioni speciali". Diversi giurati, i membri del pubblico, ridono. L'avvocato di Jackson Panish chiede: "Ha mai salvato i gatti sugli alberi?" (AP)

"Non ho salvato un gatto", ha scherzato Senneff, che è anche un vigile del fuoco, "Ho salvato un cane che giaceva in strada." (CNN)

Senneff ha anche condiviso il racconto ironico della successiva emergenza a cui ha risposto dopo aver lasciato MJ in ambulanza all’UCLA. La sua ambulanza fu chiamata da un appartamento ad ovest di Los Angeles per aiutare un’anziana donna russa. “Quando lei sentì la notizia in tv che Michael Jackson era morto, svenne" ha detto. Ha subito un trauma cranico marginale nella sua caduta. "Era solo profondamente emotiva quando la portammo in ospedale", ha detto Senneff. (CNN)

Timeline della risposta dei paramedici

12:22 - comunicato
12:23 - in strada
12.25 - sulla scena
13:07 - trasportato
13:13 - ospedale

Senneff ha dichiarato che il 25 giugno 2009 ha risposto per un paziente che non respirava. Senneff ha detto che è arrivato a casa di MJ alle 12:25 e scese dall'ambulanza con le loro attrezzature, il monitor ECG, aghi e medicinali. (ABC7)

Senneff ha testimoniato che la Stazione n°71 di Bel-Air aveva ricevuto la chiamata di emergenza alle 12:22 e lui è arrivato a casa di MJ tre minuti più tardi. L'ambulanza e un camion dei pompieri che avevano risposto sono passati attraverso i cancelli e parcheggiarono davanti alla casa (LATimes).

Una volta in casa, Senneff ha detto che stava "galoppando" su per le scale. (LATimes). Senneff dice di essere stato il primo paramedico all'interno della camera di MJ (AP).

Senneff ha visto Murray vicino al comodino con una guardia di sicurezza, e MJ sdraiato sul letto (LATimes) Senneff: "Era appoggiato sopra il paziente, il paziente steso sul letto, Murray lì in piedi e stavano spostando il paziente sul pavimento" (ABC7)

Senneff ha detto che notò delle bombole di ossigeno, un'asta per flebo e un sacchetto di flebo nella stanza e diverse bottiglie di medicinali sul comodino in aggiunta al dottor Conrad Murray, che gli disse che era un cardiologo (LATimes).

"Anche a Bel-Air è raro avere il medico personale in casa", ha testimoniato Senneff. (LATimes)

Senneff: "ho visto un paziente che indossava i pantaloni del pigiama e una camicia, e una cuffia chirurgica sopra la testa. Sembrava molto pallido, molto debole". (ABC7) Senneff ha testimoniato che il corpo di MJ era debole e così sottopeso che si vedevano le costole. (LATimes)

Senneff ha dichiarato: "Il paziente mi sembrava essere un malato cronico. Era molto pallido e sottopeso. Ho pensato che forse questo era un paziente di un ospizio". (Reuters)

Senneff ha dichiarato: "Per me, sembrava qualcuno che era nella fase terminale di una lunga malattia" (LATimes)

A causa di ciò che ha visto, Senneff ha chiesto a Murray se MJ aveva l'ordine di "non rianimare".
"Il dottor Murray mi guardò senza capire in un primo momento," ha testimoniato Senneff. Allora il medico disse: "No, no, questo è appena successo." (LATimes)

Senneff ha detto che Murray era "agitato". (LATimes)

"Era pallido, stava sudando, era molto occupato", ha detto Senneff di Murray (Reuters)

Senneff ha detto che Murray gli disse che stava trattando il paziente per la disidratazione e la spossatezza e disse che Jackson non stava prendendo alcun farmaco. (LATimes) Senneff ha testimoniato che Murray non gli parlò del Propofol (Reuters)

Senneff: "Ho chiesto quale fosse alla base la sua condizione ... il dottore disse niente, che lui lo stava curando solo per la disidratazione e la spossatezza" (ABC7)

"Sembrava molto più complicata di una disidratazione e di un esaurimento", ha testimoniato Senneff. (LATimes)

Senneff ha chiesto che tipo di farmaci stava prendendo il paziente. Senneff ha detto che secondo il dottor Murray, "non prendeva nessun farmaco. (ABC7)

Quando ha chiesto a Murray quando era successo l'emergenza, ha detto che Murray gli rispose: "Proprio in questo momento, giusto quando ti ho chiamato." (LATimes)
Senneff ha detto che quando trasferì MJ, sentiva che lui non aveva battito. Le sue pupille erano fisse e dilatate, gli occhi erano molto asciutti (ABC7).

Ma quando Senneff ha controllato Jackson, ha detto che non poteva trovare nessun battito. Ha testimoniato che gli occhi di Jackson erano dilatati e asciutti, la pelle fredda, e le sue labbra di un tenue azzurro, un segnale che il cantante era morto da un'ora (LATimes). Senneff ha detto che il petto di MJ era bianco pallido, le mani ed i piedi blu, girati, da non ottenere abbastanza ventilazione/ossigeno. (ABC7) Le mani blu di MJ, i piedi e le labbra, e gli occhi asciutti del cantante erano tutti segnali per Senneff che MJ era morto e che non aveva respirato per un lungo periodo di tempo. (AP)

Senneff: "Quando gli ho preso la mano e l'ho mossa, era fredda al tatto. I direi da meno di un'ora ... il corpo non diventa freddo così velocemente" (ABC7)

"Per noi non aveva senso ciò che era appena successo", ha detto Senneff. (LATimes)

E' stato chiesto a Senneff se pensava che MJ era morto quando arrivò a casa sua. Senneff ha detto di sì. (AP)

L'avvocato della famiglia Jackson: "Era morto prima che lei arrivasse lì ?" Senneff: "Sì, signore" (LATimes)
Senneff ha detto che contattò l'ospedale UCLA. Ha anche detto che il dottor Murray ha poi indicato che diede a MJ un pò di Lorazepam per aiutarlo a dormire (ABC7)

Senneff: "Ho avvertito l'ospedale e mi hanno detto di continuare i tentativi della rianimazione." (ABC7)

Senneff ha testimoniato che un paramedico stava usando il pallone Ambu per la respirazione del paziente, un altro collega la macchina ECG e gli stava i farmaci. Per quanto riguarda il dottor Murray, stava cercando di aiutare per il meglio che poteva, ha detto Senneff, e che il medico "era alla ricerca di oggetti nella borsa". (ABC7)

Senneff: "Il dottor Murray allungò la mano nella nostra borsa, somministrò un' ulteriore iniezione di epinefrina (ABC7)

Senneff ha testimoniato che Murray disse che aveva sentito la pulsazione dell'arteria femorale. Tuttavia, Senneff ha detto che nessun altro, diverso da Murray, era stato in grado di trovare una pulsazione. La condizione di MJ non era cambiata sulla strada verso l'ospedale. (ABC7)

Senneff «L'ospedale mi chiese sull'ora della morte. Murray disse "no." (ABC7)

Murray sembrava "un cervo nei fari" quando il paramedico Seneff tornò nella stanza di MJ per raccogliere il suo equipaggiamento. (LATimes)

Senneff: Murray aveva un sacchetto di plastica bianco in una mano. Quando sono arrivato alla porta si bloccò, era in realtà sorpreso di vedermi (nella stanza di MJ). (ABC7)

Senneff ha testimoniato che Murray ha viaggiato insieme nell'ambulanza. Era in piedi nell' ambulanza, tenendosi al corrimano, parlando al telefono cellulare. (ABC7)

E' stato caotico fuori dalla casa, era molto difficile uscire. Persone che stavano cercando di fare foto, una incredibile quantità di commozione. E' stata mostrata a Senneff una foto di MJ dentro l'ambulanza e ha confermato che era autentica. (ABC7)

All'arrivo presso la UCLA, Senneff ha spiegato al medico del pronto soccorso che cosa aveva fatto, con un riassunto veloce, senza variazioni dello stato del paziente. (ABC7)

Senneff ha detto che inizialmente non era in grado di identificare il paziente, ma come in seguito qualcuno disse che il suo nome era MJ.
Senneff: "ma quando qualcuno disse il suo nome, ho guardato il viso del paziente e ho visto che era Michael Jackson." (ABC7)

Contraddittorio di AEG

Il contraddittorio di AEG è stato fatto da Kathryn Cahan.

Avvocato Cahan della AEG: "Nessuno della sua squadra ha rilevato pulsazioni?" Senneff: "No"
Avvocato Cahan della AEG: "Era morto per un periodo di tempo? Senneff: "Sì "(ABC7)

L’ avvocato di AEG ha chiesto a Senneff se pensava che Murray non gli stava dicendo la verità. "Non voglio parlarne", ha detto Senneff. "Io non sono preoccupato per questo." (CNN)

L'avvocato di AEG Cahan: Murray ha mentito? Senneff: "Non voglio parlarne. Ero preoccupato per il paziente e di tutte le informazioni che potevo ottenere". (ABC7)

Senneff ha detto che lasciò usare a Murray la sua borsa da medico poiché ciò che stava facendo era ragionevole (ABC7)

Senneff ha testimoniato che non è insolito per i familiari, e per le persone intorno al paziente non sapere se sta assumendo farmaci. (ABC7)

Cahan usa di nuovo il rapporto del servizio medico di emergenza. Chiede il peso del paziente, Senneff ha stimato 68 kg, Senneff risponde in media a 120 chiamate al mese. Ha detto che è diventato molto bravo a stimare il peso delle persone. (ABC7)

Quando Senneff chiese a Murray sulle condizioni di base di MJ: "Lui disse niente, niente, lo sto solo trattando per disidratazione, e spossatezza." (ABC7)

L'avvocato di AEG ha chiesto a Senneff circa la sua conoscenza del propofol. Senneff ha detto che sapeva che il propofol era una anestesia generale, ma non lo aveva mai visto usare. (AP) Per quanto riguarda il Propofol, Senneff ha detto tutto quello che sapeva, era un anestetico usato in chirurgia. Lo ha imparato attraverso i media che era la causa della morte di MJ (ABC7)

Ri-esame di Panish

Senneff ha detto che in realtà non ha visto il dottor Murray effettuare il massaggio cardiaco. (ABC7)

Senneff ha detto che l'”American Heart Association” indica che la CPR eseguita su un letto è la meno auspicabile. Bisogna posizionare il paziente su una superficie dura. Panish ha detto che il dottor Murray ha eseguito la CPR con Michael Jackson sul letto: "Non è così che si dovrebbe fare", ha opinato Senneff (ABC7).

Panish ha chiesto a Senneff se pensava che Conrad Murray era competente ad eseguire la CPR. Senneff ha detto di non credere che Conrad Murray fosse abbastanza competente per eseguire la CPR (AP)

Quanto al dottor Murray, Senneff ha detto: "Io non credo che lui mi stava raccontando la storia completa al momento." (ABC7)

Panish: "Che cosa ha detto Michael Jackson?"
Senneff: "Niente, signore"
Panish: "perché era morto quando è arrivato?"
Senneff: "Sì, signore" (ABC7)

Senneff conviene che ci si aspetta che un medico competente sia in grado di rianimare un paziente in arresto respiratorio. (ABC7)

Testimonianza del detective Orlando Martinez (Dipartimento della polizia di Los Angeles)

[IMG]http://i42.tinypic.com/3537h3r.jpg[/IMG]

Esame diretto di Panish

Martinez ha iniziato spiegando la sua formazione e il suo background. Martinez ha saputo dal suo luogotenente che Michael Jackson era la vittima. Andò all'UCLA per iniziare la sua indagine. (ABC7)

Martinez ha detto che vide Frank Dileo e Randy Phillips presso l'ospedale così come Katherine e Randy Jackson e i figli di MJ (ABC7)

L'avvocato di Jackson Panish: "E' riuscito a parlare con il dottor Murray alla UCLA?"
Martinez: "No"
Panish: "Perché no?"
Martinez: "Se ne era andato" (ABC7)

In ospedale, gli ufficiali della polizia di Los Angeles decisero di trasportare in elicotter il corpo di MJ all'ufficio del coroner in modo che il trasporto non sarebbe diventato uno spettacolo. (AP)

Martinez, poi è andato a casa di MJ a Carolwood. Martinez ha fotografato la scena (AP). Molte fotografie sono state mostrate ai giurati. Martinez ha spiegato le fotografie ai giurati. Ha anche detto che la polizia ha fatto tre viaggi distinti a casa di MJ per raccogliere prove. (AP)

Martinez non ha cercato l'auto di Murray perché voleva un mandato di perquisizione. Martinez non ha lasciato l'auto di Murray presso la residenza, voleva un motivo per il dottore per andare a parlare con lui. L'auto è stata sequestrata in un cantiere di polizia (ABC7).

Vedendo le immagini della stanza di MJ, Martinez ha detto che ha visto la borsa IV, bottiglie, pillole, fiale, il pallone Ambu. "Sembrava che la camera fosse stata pulita," ha detto Martinez: "Le cose erano state rimosse dalla stanza prima dell'arrivo della polizia." Ha scattato diverse foto per documentare la scena. (ABC7) Martinez dice che ha saputo dal dottor Murray che c'erano in totale 3 borse di medicinali nell'armadio. Tornò a casa per recuperarle. (ABC7)

Il detective Orlando Martinez in un primo momento ha concluso che la causa era stata accidentale o naturale. (LATimes) Martinez ha detto che in quel momento lui stava conducendo l’indagine come morte naturale o accidentale, nessun segno reale di “gioco sporco”, ma che era strano. (ABC7)

La testimonianza del detective Orlando Martinez della polizia di Los Angeles è focalizzata sulle finanze di Murray come un potenziale movente per il suo trattamento di Jackson. (AP)

Quando Martinez ha scoperto le profonde difficoltà finanziarie di Murray, ha spostato il suo pensiero e si domandava se avesse scoperto un movente per la morte della pop star, il "guadagno finanziario." (LATimes)

Martinez ha detto ai giurati che Murray aveva più di 500.000 dollari di debito e potrebbe essere stato motivato dal grande salario lavorando con MJ. (AP)

Il detective Martinez ha testimoniato che dopo aver intervistato Murray e dopo la ricerca della macchina di Murray quattro giorni dopo la morte di MJ, il suo "pensiero in quel momento era di un crimine per negligenza". (CNN)

Il detective Orlando Martinez ha testimoniato che ha esaminato le finanze di Murray alla ricerca di un movente finanziario per il suo ruolo nella morte di Jackson e si è affidato soprattutto ai registri pubblici. E' andato a casa di Murray a Las Vegas che era in procedimento di pignoramento, Murray aveva affrontato diverse ipoteche per il mantenimento non retribuiti dei figli e di altri debiti non pagati. (AP)

La sua indagine ha rivelato che Murray non aveva pagato il mutuo da più di sei mesi, la sua casa era stata pignorata e lui aveva diverse ipoteche per il mantenimento dei figli non pagati e debiti fiscali, ha detto Martinez. (CNN)

La casa di Murray a Las Vegas, che comprò per 1,6 milioni di dollari, era stata valutata quasi 1 milione di dollari nel 2009, ha detto. Il mercato immobiliare reale di Las Vegas aveva subito un grave declino nella stima della casa fino a quella data. (CNN) La casa era pignorata (LATimes)

Martinez dice che ha determinato che il medico aveva più di 500.000 dollari di debito, di fronte al pignoramento e al suo "ufficio che stava per essere chiuso." (AP)

Murray aveva chiuso il suo ufficio per lavorare con un paziente, Jackson, legando il suo futuro finanziario a lui, ha detto Martinez. (LATimes)

Orlando Martinez ha testimoniato che Murray stava cercando di far fronte alla forte caduta del valore della sua casa di Las Vegas, tasse non pagate e il pagamento dell'assegno di mantenimento per otto bambini con sette donne. (CNN)

Le ricerche hanno portato Martinez a concludere che le condizioni finanziarie di Murray era "gravemente esaurite" (AP)

Panish: "C'è qualche dubbio nella sua mente che il dottor Murray fosse in gravi difficoltà finanziarie?" Martinez: "No, non c'era dubbio." (AP)

All'interno della BMW, che apparteneva alla sorella di Murray in Texas, ha trovato un contratto tra la AEG Live e Murray che diceva che sarebbe stato pagato 150 mila dollari al mese per lavorare come medico di Jackson, insieme con il biglietto da visita del Presidente della AEG Live Randy Phillips e il numero di cellulare, ha detto. (CNN)

"Questo era un sacco di soldi per chiunque", ha detto Martinez. "Vedendo la scena e parlando con lui di quello che aveva fatto e come faceva le domande." (CNN)

Martinez ha detto che lo ha portato a credere che le azioni di Murray sono state motivate dai 150 mila dollari al mese che si aspettava di essere pagato da AEG. (AP)

"Concentrandosi sull'aspetto finanziario può essere stato importante per la disponibilità del dottor Murray, trascurare il suo giuramento di Ippocrate a scopo di lucro", ha testimoniato. (CNN)

Martinez ha detto che quello che è venuto a sapere sui problemi finanziari di Murray lo ha portato "ad opinare che egli poteva, per questo denaro facile, 150 mila dollari al mese, rompere le regole, piegarsi alle regole, fare quello che doveva fare per essere pagato . "(CNN)

"Egli poteva rompere le regole, piegarsi alle regole, fare tutto ciò che lui doveva fare per essere pagato", ha detto Martinez. "Avrebbe potuto risolvere i suoi problemi di soldi." (AP)

Il detective ha detto che quando ha intervistato Murray con due avvocati presenti, il medico ha inventato una storia per proteggere se stesso.

"Non era stato onesto e schietto," ha testimoniato Martinez. (LATimes)


Riepilogo dalle varie fonti di stampa (citate tra parentesi) da parte di Ivy.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...

badgirl.
00giovedì 2 maggio 2013 06:28
Re: Re:
evgra, 01/05/2013 11:35:


Premetto che parlo da ignorante in materia di droghe ecc, però mi domando: a febbraio MJ era stato dichiarato sano e senza droghe in corpo. Al momento dell'autopsia stessa cosa. È possibile che in quei quattro mesi che separano questi due eventi MJ viene descritto come un vero e proprio drogato? Che addirittura le cure dentali erano un modo per ottenere questi farmaci? È una cosa che non mi quadra tanto, mi sembra così contraddittoria.. però vi ripeto che sono ignorante in materia, anzi mi scuso se faccio una domanda troppo banale o alla quale è stata già data risposta.


Casomai è il contrario [SM=g27827] nessuno è riuscito a dare una risposta ed è un punto fondamentale fra l'altro.

Una dichiarazione scivolosa: equivale a dire che il cinquantenne Jackson non era capace di intendere e di volere all’epoca dell’ingaggio, ed è una chiara ammissione del fatto che aveva costantemente bisogno di assistenza medica.

Ma infatti è sempre quello che ho detto pure io, è un controsenso che avessero ingaggiato MJ sapendolo in quelle condizioni, loro volevano far soldi mica un fallimento

Breakofdawn ti sarà mica sfuggito l'anniversario al MSG??? [SM=g27827]

Senneff ha testimoniato che non è insolito per i familiari, e per le persone intorno al paziente non sapere se sta assumendo farmaci.

Sì ma non per il suo medico eh

Grazie Niki e DD
chiara64
00giovedì 2 maggio 2013 10:00

ROMA - Michael Jackson non riposerà in pace. Di lui si continuerà a parlare, come nell’atroce tradizione delle star tormentate, da Judy Garland a Elizabeth Taylor. Qui, in più, c’è una famiglia che non molla l’osso; la mamma/tutrice Katherine che si affanna a salvaguardarne la memoria e a vigilare sul patrimonio, il padre Joseph che non la smette di esercitare la sua dispotica autorità, tre figli che scalpitano in attesa della maggiore età, una schiera di fratelli e sorelle che resterebbero al buio se l’astro di Michael smettesse di brillare. Non c’è pericolo, la torcia è ancora ben accesa.


La parola chiave in questo processo è tutta in queste poche righe.
Quì,la giustizia non c'è proprio non è nemmeno contemplata.
"Non ci sarà rispetto per la memoria,da nessuna delle due parti." E vedendo Randy. [SM=g2927035] ......Già! Solo il Dio denaro.
Ancora una volAa,Michael ne uscirà massacrato.
Niki64.mjj
00giovedì 2 maggio 2013 17:50
Day 3 – 01.05.2013 – Sommario

L'udienza di oggi è stata di un'ora sola dato che uno dei giurati supplenti doveva partecipare ad un funerale.

Nessuno della famiglia Jackson era presente in aula.

La testimonianza del detective Orlando Martinez della polizia di Los Angeles. (prosieguo)

Esame diretto di Panish (Jackson). (prosieguo)


La testimonianza del detective Martinez riprende discutendo con lui sui documenti delle finanze di Murray che ha ottenuto nel corso della sua indagine. (AP)

Il detective ha dovuto spiegare come ha ottenuto i documenti, autenticarli, in modo che possano essere inseriti come prova. (AP) Alcuni documenti sono stati ottenuti con il mandato di comparizione, gli altri sono pubblici. (ABC7)

Gli avvocati hanno sostenuto circa la documentazione che vogliono ammettere come prova. La difesa si è opposta ad un mucchio di documenti, dicendo che non sono stati autenticati. (ABC7) L’avvocato di AEG ha contestato l'ammissione di alcuni dei documenti, dicendo che non era chiaro se fossero documenti pubblici. Il giudice ha accolto molte delle obiezioni. Il giudice ha avuto anche scambi spigolosi con l’avvocato Panish dei Jackson, con il giudice che gli diceva di procedere. (AP) Dopo alcuni minuti di discussione, il giudice ha detto di mettere i reperti/prove emessi da parte; voleva un uso migliore del tempo dei giurati. (ABC7)

Martinez ha testimoniato riguardo gli avvisi di sfratto per gli uffici medici di Conrad Murray (2007 e 2009) e di altre ipoteche emesse contro il dottore. Il detective ha spiegato anche alla giuria le valutazioni del credito di Murray, che sono state ottenute attraverso un mandato di comparizione. (AP)

La dichiarazione dei proventi e degli oneri depositata presso la Corte di San Diego, evidenzia che il reddito netto disponibile del dottor Murray era in negativo di 2,706.33 mila dollari nel luglio 2009. (ABC7)

Panish ha chiesto a Martinez circa i 5 giorni di preavviso per pagare l'affitto o per rinunciare, il Dr. Murray doveva 7,058.38 mila dollari di affitto aziendale, aveva un avviso di sfratto e ipoteche fiscali. (ABC7)

Una sentenza nel Missouri del 2007 contro Murray, gli ordinava di pagare 135 mila dollari. C'erano anche avvisi di sfratto per la sua attività medica e ipoteche per essere indietro sui pagamenti di mantenimento dei figli. (LATimes)

Panish: “Qual’ è la pertinenza,essendo inadempiente nelle tasse, del dottor Murray”?

Martinez: “mostra con più evidenza che si trovava in gravi difficoltà finanziarie”. (ABC7)

Panish ha elencato diversi altri documenti che mostrano le ipoteche del dottor Murray, bollette non pagate, nel tentativo di mostrare alla giuria che il medico era in difficoltà finanziarie. (ABC7)

Panish: “ha controllato il credito del dottor Murray”?Martinez: “sì, tramite la consegna della citazione del Grand Jury per Experian, Equifax e TransUnion” (agenzie di credito che raccolgono e conservano informazioni su titolari di credito in tutto il mondo,ndt). (ABC7)

Le valutazioni del credito mostrano che il dottor Murray teneva conto di alcuni dei suoi conti. Panish ha notato che il dottore stava pagando alcuni debiti, ma che era inadempiente per casa sua. (ABC7)

Panish sta cercando di mostrare alla giuria che un semplice controllo approfondito sulla dottor Murray avrebbe mostrato ad AEG che il dottore era in profonde difficoltà finanziarie. (ABC7)

L’avvocato dei Jackson Panish ha mostrato i documenti alla giuria mostrando i debiti di Murray, compresi quelli per i prestiti per studenti, parcelle da proprietari di associazioni, fatture da centri medici e da compagnie di cellulari. La sua casa di Las Vegas, della quale doveva 1,6 milioni di dollari, era in pignoramento. (LATimes)

Prestiti per studenti, carte di credito, credito per compagnie mediche, società di telefonia cellulare, società di finanziamento, c'erano tutti i tipi di debiti, ha detto Panish. (ABC7)

Martinez ha ottenuto i documenti da licenze statali di commissioni mediche riguardanti il dottor Murray per controllare il suo stato e se aveva eventuali azioni disciplinari. (ABC7)

Martinez ha detto ai giornalisti che ha ottenuto i tabulati telefonici di Murray focalizzati su un periodo di 12 ore tra il 24 giugno e il 25 giugno 2009. (AP)

Martinez: "era pertinente per la responsabilità penale di quelle 12 ore di assistenza, da quando è arrivato a casa fino a quando ha chiamato il 911". (ABC7)

A Martinez è stato chiesto circa le chiamate che Murray ha fatto a Nicole Alvarez, di cui una fatta nel retro dell'ambulanza il 25 giugno 2009. Il detective ha detto che non sapeva di che cosa hanno discusso Murray e la Alvarez. (AP)

Il detective Martinez ha testimoniato anche su un mandato di perquisizione che ha svolto nell’appartamento di Alvarez nell'agosto 2009. Martinez ha detto che non ha trovato niente delle cose di Murray. (ABC7)

Il detective ha detto che ha trovato solo un pezzo di carta con sopra il nome di Murray, a casa di Alvarez. Dice che lo ha trovato strano. (AP)

11:26 - ricevuta telefonata, forse da Michael Amir Williams
13:08 - telefonata fatta a Nicole Alvarez, mentre era in ambulanza.(ABC7)

La chiamata è stata un pò più di 2 minuti (133 secondi). Martinez non sapeva per certo di che cosa stessero parlando, ha interrogato Alvarez su questo. (ABC7)

"Viveva lì e niente della sua roba era lì", ha detto Martinez. (LATimes)

Il detective Martinez continuerà a testimoniare domani.

Udienza

AEG è d’accordo nel convenire che Michael Jackson è morto, ma ha bisogno di pensare per convenire che il dottor Murray è la causa della sua morte. (ABC7)

Panish:"Sto richiedendo una stipulazione che Michael Jackson è morto e la causa della morte. Siete disposti a convenire che Michael Jackson è morto?"

Putnam: "Assolutamente"

Panish: "Siete disposti a convenire che la causa della sua morte è stato il dottor Murray?"

Putnam: ".. Che non avete mai chiesto prima. Fatemi vedere che cosa significa". (CNN)

L'avvocato di AEG ha chiesto al giudice di eliminare alcuni testimoni dal procedimento, dal momento che devono viaggiare per lavoro. I Jackson hanno aggiunto anche più testimoni. (ABC7)

Gli avvocati di Jackson hanno detto che credevano di poter localizzare la tata e confidente di lunga data di Michael, Grace Rwaramba, con l'intenzione di chiamarla come testimone, come andava avanti il processo.

"Non siamo riusciti a trovarla, nessuno ha potuto trovarla", ha detto Kevin Boyle avvocato aggiunto dell'ultimo minuto. "Ma noi pensiamo di essere in grado di trovarla, si spera." (NYDailyNews)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
migi.mj
00giovedì 2 maggio 2013 19:42
se l’astro di Michael smettesse di brillare......

ma magari a dispetto di tutto e tutti, accidenti [SM=g27813]
che riesca finalmente a riposare dove sta


grazie per gli aggiornamenti
dangerous woman
00giovedì 2 maggio 2013 21:54
Preferisco non commentare tutto questo schifo.
darKside87
00giovedì 2 maggio 2013 22:45
Re:
dangerous woman, 02/05/2013 21:54:

Preferisco non commentare tutto questo schifo.




[SM=g2927031] [SM=g2927031] [SM=g2927031]

Faccio prima, va!


badgirl.
00venerdì 3 maggio 2013 06:18
AEG è d’accordo nel convenire che Michael Jackson è morto, ma ha bisogno di pensare per convenire che il dottor Murray è la causa della sua morte.

Della serie se il doc viene associato a noi, è innocentissimo, diversamente può marcire in galera [SM=g27827]

Gli avvocati di Jackson hanno detto che credevano di poter localizzare la tata e confidente di lunga data di Michael, Grace Rwaramba, con l'intenzione di chiamarla come testimone, come andava avanti il processo.

Oddio ricordo quella famosa intevista subito dopo la morte [SM=g27825] cmq che al giorno d'oggi non si riesca a trovare una persona, mi sembra molto strano

Grazie Niki :)
breakofdawn
00venerdì 3 maggio 2013 11:05
Beh...nell'occasione dell'Anniversario si trattava, soprattutto, di esibirsi e la sua grandissima capacita' tecnica gli consentiva, forse, di farlo anche sotto effetto di qualcosa.
Ma qui, c'erano delle prove, si trattava di uno spettacolo elaborato, forse con dei messaggi da lanciare, comunque con delle decisioni da prendere. Possibile che a questi incontri ci andasse uno "zombie a tempo pieno"?
Niki64.mjj
00venerdì 3 maggio 2013 11:22

Jacksons vs AEG - Day 4 – 02.05.2013 – Sommario

Oggi erano in tribunale Katherine e Rebbie Jackson.

L'avvocato di AEG si oppone alla presenza di Rebbie dato che lei potrebbe essere un testimone (LATimes).
Il Giudice Yvette Palazuelos aveva ordinato che solo un membro della famiglia Jackson accompagnasse Katherine Jackson. AEG ha voluto che fosse tutti i giorni Randy (ABC7).
Il giudice ha stabilito che Rebbie poteva stare. "Penso che la signora Jackson dovrebbe avere almeno una persona di supporto in aula." (LATimes)

Testimonianza del detective Orlando Martinez della polizia di Los Angeles (prosieguo)

Esame diretto dii Panish (prosieguo)

L'avvocato Panish dei Jackson ha continuato riesaminando i documenti di credito di Murray. Ha dimostrato che Murray era in ritardo con il suo mutuo. (ABC7)

Martinez ha detto che ha avuto i rapporti dei crediti del dottor Murray da Experian e Equifax, ma non da TransUnion, dal momento che non hanno accettato il mandato di comparizione. (ABC7)

Una casella vocale di Frank Dileo, che ha lasciato a Murray 5 giorni prima della morte di Michael, è stata fatta sentire in aula (AP).

Panish fatto sentire una casella vocale di Frank DiLeo lasciata al dottor Murray il 20 giugno 2009: "Sono sicuro che sei consapevole del fatto che ha avuto un episodio la scorsa notte. E' malato". Nella casella vocale, lasciata il 20 giugno 2009 DiLeo ha anche detto al dottor Murray che pensava che MJ aveva bisogno di fare un esame del sangue per vedere che cosa c'era di sbagliato (ABC7)

Messaggio telefonico a Murray lasciato dal manager di Jackson Frank DiLeo, il 20 giugno 2009.

"Sono sicuro che sei consapevole del fatto che ha avuto un episodio la scorsa notte. E' malato. Oggi è sabato, domani io rientro. Non ho intenzione di continuare il mio viaggio. Uh, penso che hai bisogno, credo che tu hai la necessità di fare un esame del sangue su di lui oggi. Io.. io.. dobbiamo vedere cosa sta facendo. D'accordo. Grazie". (LATimes)

L'avvocato dei Jackson Panish ha detto di ritenere che DiLeo aveva parlato con un dirigente AEG appena prima di effettuare la telefonata. (LATimes)

Successivamente Panish ha mostrato alcuni documenti recuperati da Martinez che descrivono che il dottor Murray aveva perso il privilegio presso alcuni ospedali. (ABC7)

Panish ha terminato l'esame diretto ottenendo da Martinez, ancora una volta, che dice che pensava che il dottor Murray era in gravi difficoltà finanziarie nel 2009. (ABC7)

Contraddittorio di AEG

L'avvocato di AEG Putnam sta facendo il contraddittorio al detective Martinez.

I detective Dan Meyers e Scott Smith hanno collaborato con Martinez. Hanno investigato il dottor Murray in connessione alla questione penale. (ABC7)

Come un agente di polizia, Putnam ha chiesto a Martinez se avesse privilegi speciali nel fare ricerche. Martinez ha detto che gli investigatori privati possono anche farlo. (ABC7)

Putnam: "Se volessi controllare il suo credito, avrò bisogno del suo permesso"?
Martinez: "Penso di sì". (ABC7)

Putnam: "non ci sono limiti a ciò che i civili possono fare in termini di ricerca, come per la ricerca DMV" ? (Department of Motor Vehicles, la motorizzazione, ndt)
Martinez: "Credo di sì". (ABC7)

Putnam ha chiesto a Martinez se cercare il credito di qualcuno senza consenso è reato
Putnam: "sarebbe un crimine"?
Martinez: "E' un reato minore". (ABC7)

Quanto alla ricerca del Dr. Conrad Murray presso la UCLA, Martinez ha detto: "quando ho mandato gli altri due detective a cercarlo, se ne era andato." (ABC7)

Putnam ha chiesto a Martinez perché voleva parlare con il dottor Murray: "Per capire bene direttamente "dalla bocca del cavallo" (dalla fonte) che cosa era successo." (ABC7)

Panish: "Sospettava del dottor Murray"?
Martinez: "Sì, se si trattava di un'emergenza medica/morte naturale, perché avrebbe dovuto rifiutare due volte di parlare con noi" ? (ABC7)

Gli investigatori tentarono di raggiungere Murray, ma il medico non rispose al telefono o non richiamò, il che sembrava sospetto, ha detto Martinez. (LATimes)

"Se si trattava di una emergenza medica o di morte naturale, perché avrebbe dovuto rifiutare di parlare con noi? Perché avrebbe dovuto lasciare l'ospedale dopo che gli era stato chiesto di rimanere? Perché non tornare a prendere la sua auto? ", ha detto Martinez. (LATimes)

Martinez ha detto che sapevano dove era il dottor Murray, ma lui non rispondeva alle chiamate della polizia. "Sapevamo dove fosse, noi stavamo monitorando il suo cellulare". (ABC7)

Murray è stato rintracciato attraverso il suo cellulare e trovato a Santa Monica. I detective lo ha intervistato due giorni dopo la morte di Jackson. (LATimes)
Quando ha intervistato Murray, Martinez ha detto che lui aveva parlato con le persone della AEG, mentre era all'UCLA. (ABC7)

Putnam ha chiesto riguardo tutte le volte che Martinez è andato a casa di MJ nel corso dei mesi dopo la morte di MJ. Martinez ha confermato che è stato lì diverse volte. (ABC7)

Il giudice Palazuelos ha chiesto a Martinez se la polizia aveva messo al sicuro la proprietà di MJ. Martinez ha detto che la casa di MJ è stata messa al sicuro dalle 14:30 fino a circa mezzanotte del giorno in cui MJ è morto. Dopo la mezzanotte, la scena non era salvaguardata. Dopo la mezzanotte, Martinez ha detto, che la casa di MJ era salvaguardata solo dal team di sicurezza di MJ e dai membri della famiglia che potevano andare e venire liberamente. (ABC7)

Putnam ha mostrato a Martinez l'immagine della porta d'ingresso della casa di MJ. Il detective ha identificato l'ingresso, come quello che ha usato per entrare nella proprietà. Martinez ha detto che la casa ha 3 livelli: 1 piano, 2 piano, un seminterrato con cinema, palestra, cantina, tutto molto pulito e organizzato. (ABC7)

Sebbene l'atrio della casa di Holmby Hills era incontaminato, uno sfarzoso open space ornato con cornici in oro e la sala da pranzo vantava di tende bianche che scorrevano intorno alle finestre giganti che permettevano il flusso continuo della luce del sole, il secondo piano presentava una scena che era radicalmente diversa. (LATimes)
Anche se l'ingresso era immacolato, al secondo piano, dove Jackson era stato trovato dai paramedici quella mattina, era un contrasto profondo (LATimes).

L'immagine seguente, ha mostrato il letto principale del secondo piano, era la camera padronale di MJ, ma non quella dove ha ricevuto il trattamento. C'erano un sacco di carte sul pavimento, la camera da letto matrimoniale era molto disordinata. (ABC7)
La camera da letto al secondo piano era in disordine. (LATimes)
Ai giurati sono state mostrate giovedì fotografie di disordine, vestiti sparsi nella camera da letto del secondo piano. (LATimes)
Martinez ha detto che le tende erano tirate e il camino era acceso. (ABC7 & LATimes)

Le immagini della camera da letto principale hanno mostrato carte sul pavimento, vestiti appesi, libri accatastati, scatole da trasloco. L'ingresso del ripostiglio ricoperto di vestiti. Uno dei tanti armadi nella camera da letto principale era molto disorganizzato, vestiti e scatole dappertutto, sul pavimento. Un casino completo. Le immagini hanno mostrato anche il bagno padronale in disordine, vestiti ovunque, scatole di roba, borse della spesa. (ABC7)

Uno scaffale portatile era bloccato con le grucce dei vestiti. Più vestiti erano sparsi per la stanza, anche sul copriletto sgualcito. Su un tavolo c'erano pile di quello che sembravano essere DVD e carte. Libri sparsi in grande quantità sul pavimento. Sul pavimento del corridoio che portava dalla camera da letto all'armadio principale e nel bagno c'erano un mucchi di vestiti. Dentro l'armadio c'era un globo, borse per la spesa, un vestito formato con un cappotto rosso rifilato in nero, e scatole di cartone le quali traboccavano di ancora più vestiti. Documenti erano sparpagliati nel bagno della star, che aveva un altro cartone ripieno di vestiti. Borse e asciugamani sparpagliati. All'interno della vasca da bagno di marmo intarsiato c'erano asciugamani aggiuntivi. Nelle vicinanze giacevano bottiglie di vetro fantasia piene di liquidi. (LATimes)

Martinez ha detto che la stanza sembrava disordinata, ma non sembrava fuori dal comune. (ABC7)

Il giorno 26, Martinez ha ottenuto un mandato di perquisizione per ispezionare la casa poiché aveva ottenuto più informazioni nelle indagini. (ABC7)

Martinez ha detto che quando è arrivato, figli di Jackson e suo fratello Randy erano a casa. Vide anche tre auto, tra cui la BMW di Murray. (LATimes)

Un mandato di perquisizione e una deposizione scritta giurata ha detto che nessun adulto, oltre a Jackson erano conosciuti a vivere nel luogo e che al personale era permesso solo di essere presente al piano terra. Martinez ha testimoniato che alla cuoca era stato permesso di lasciare il cibo fuori dalla porta del piano superiore. (LATimes)

Il mandato di perquisizione: ... al suo staff era stato permesso di essere presente al piano terra. A nessun del personale era permesso di salire ai piani superiori. Alla chef, Kai Chase, era stato permesso di andare al piano di sopra e di lasciare il cibo fuori davanti alla porta. (ABC7)

Il mandato di perquisizione: nel corso delle indagini, i membri della famiglia sono stati informati dal medico legale che avevano collocato i bagagli al secondo piano. (ABC7)

Gli avvocati del dottor Murray chiamarono la polizia per il colloquio; durò 2 ore e mezzo. Martinez ha detto che aveva saputo dei fatti che lo portarono a credere che questo era criminale. Martinez ha detto che la polizia di Los Angeles non cita le persone come sospetti, ma "Era risaputo che lui (il dottor Murray) era un sospetto." (ABC7)

Sulla base delle informazioni che fornì Murray, i detective hanno ottenuto un mandato di perquisizione e tornarono il 29 giugno a Holmby Hills nella villa in affitto di Jackson e cercarono alcune borse mediche che il medico disse che erano tenute su una mensola nella camera da letto del cantante, ha detto Martinez. (CNS)

"Questo è (dove) era tutto quel propofol, giusto?" Ha chiesto Putnam. "Sì", ha risposto Martinez. (CNS)

Martinez ha detto che notò per la prima volta il farmaco Propofol quando trovò una fiala nella stanza di Jackson. (ABC7) L'investigatore ha detto di aver già trovato una bottiglia di propofol disteso sul pavimento vicino al letto di Jackson. Putnam chiede se sapeva nulla di propofol, all'epoca, Martinez ha risposto affermativamente e ha aggiunto, "Il mio vicino di casa è un medico". (CNS)

Martinez ha detto che crede che primi ordini del dottor Murray di propofol sono stati nel marzo 2009. Sono stati spediti da Las Vegas a Santa Monica. Putnam ha chiesto a Martinez sulle attrezzature mediche trovate a casa di MJ: bombole di ossigeno, asta per flebo, pallone Ambu. "Erano affittate dal dottor Murray". Il dottor Murray era la persona che ha pagato per gli oggetti, ha detto Martinez. Il dottor Murray ha anche pagato per tutti gli ordini di Propofol. (ABC7)

Martinez ha detto che per prima ha intervistato Katherine Jackson in ospedale. Ma sei mesi dopo, decise di tornare da lei e di verificare "alcune cose riguardanti le riunioni di famiglia sulla dipendenza" (AP) Martinez: la famiglia aveva tentato vari interventi, parlato con altri figli circa i suoi possibili problemi con la droga. Martinez ha detto che ha scritto che la famiglia provò numerosi interventi, ma non sapeva esattamente quanti. (ABC7)

Martinez ha testimoniato che Katherine Jackson, gli ha detto che la famiglia aveva cercato di intervenire per MJ, credendo egli fosse dipendente da antidolorifici (AP).

Martinez: "La Signora Jackson ha detto che la famiglia cercò di aiutarlo, ma che lui non aveva nulla a che fare con essa", ha detto Martinez. "Lei aveva chiesto a Michael se stava prendendo qualche droga, e lui negò".
Putnam: "Che cosa disse la signora Jackson?"
Martinez: "La famiglia aveva tentato vari interventi. Aveva parlato lei stessa con suo figlio sulla droga. Ha detto che gli sforzi non hanno prodotto risultati, perché lui negava di avere un problema".(AP)

Ma Katherine Jackson ha detto che suo figlio ha rifiutato qualsiasi aiuto, dicendo che non aveva un problema di droga.
Putnam: "Si ricorda cosa le ha detto la signora Jackson che disse MJ" ?
Martinez: "Che lui negava di avere un problema". (ABC7)

Martinez ha detto che la signora Jackson pensava che MJ stava prendendo farmaci per il mal di schiena. Il detective pensava che la sua dipendenza erano gli antidolorifici. (ABC7)

Martinez ha detto che Katherine Jackson, gli disse che credeva suo figlio stesse prendendo medicine per il mal di schiena e che avrebbe potuto diventare dipendente. (AP)

Martinez ha scritto in un documento che la signora Jackson ha visto il dottor Murray presso la UCLA per la prima volta. Ha detto che non sapeva chi fosse fino alla morte di Michael (ABC7) Lei gli disse che non aveva mai incontrato né conosciuto il dottor Conrad Murray fino alla morte di suo figlio. (LATimes) Quando è stato chiesto se la signora Jackson aveva mai incontrato il dottor Murray, ha dichiarato che lei non aveva e non sapeva nemmeno chi fosse fino a dopo la morte di Michael.(WENN)

AEG, ha inoltre verificato che Martinez scrisse la seguente sintesi di quella discussione:

"La signora Jackson ha dichiarato che l'ultima volta che lei ha parlato con Michael nella sua residenza a Carolwood circa una settimana e mezzo prima della sua morte. Quando è stato chiesto se la signora Jackson aveva mai incontrato il dottor Murray, ha dichiarato che lei non aveva e non sapeva nemmeno chi fosse fino a dopo la morte di Michael. "Alla signora Jackson è stato chiesto se lei o altri membri della famiglia tentarono mai di fare un intervento su Michael in relazione ad antidolorifici o qualsiasi altri farmaci. Ha dichiarato che c'era stato un tentativo di intervento a Neverland per conto di Janet, ma Michael non volle partecipare. "La signora Jackson ha dichiarato di essere stata informata che Michael stava prendendo farmaci, tuttavia non aveva idea di quali farmaci, e lei non aveva mai visto Michael assumere alcun farmaco. La signora Jackson ha dichiarato che la famiglia ha tentato più volte di aiutare Michael tuttavia lui diceva che non avuto niente a che fare con essa. Ha inoltre dichiarato che lei aveva chiesto se Michael stava prendendo qualche droga e Michael negò" "Quando è stato chiesto se Michael avesse qualche condizione medica cronica che lei ne era a conoscenza, la signora Jackson dichiarò che lui aveva problemi di insonnia e che la sua schiena spesso lo infastidiva. Lei ha dichiarato che pensava che il dolore alla schiena fosse il risultato della caduta su un palco durante una performance".(LATimes)

Martinez non intervistò i figli di Michael. Un altro investigatore lo ha fatto, ma scelse di non entrare nel discorso dell' abuso di droghe nell' interrogatorio. (ABC7) Martinez ha detto che ha anche intervistato in ospedale il figlio di Jackson, Prince. Ma i suoi appunti scritti a mano di quel colloquio non sono stati ammessi come prova perché l'intervista non era stata registrata. (AP).

Putnam ha replicato ai querelanti con diversi documenti che evidenziano le difficoltà finanziarie del Dr. Murray dicendo che tutti le ipoteche appartenevano ad una casa.

Putnam ha chiesto a Martinez se sapeva che la licenza del Dr. Murray di praticare la medicina era stata sospesa prima del 25 giugno 2009. Ha risposto di no.

Putnam: ha chiesto a Martinez se i debiti del dottor Murray lo rendevano un sospettanto. Martinez ha risposto di no, che era la totalità delle prove (ABC)

Putnam: "i debiti del dottor Murray lo scusano in ogni modo per quello che ha fatto?" Martinez: "No"

Riesame di Panish

Panish ha detto che i privilegi del dottor Murray erano stati sospesi perché era in ritardo riguardo una telefonata mentre era in servizio e per l'assenza di registri contabili. (ABC7)

Panish ha accusato AEG suggerendo che Murray era un grande medico. "Ma non è vero, lui ha scoperto che aveva ucciso qualcun altro".
Putnam ha obiettato e Panish ha riformulato l'affermazione, dicendo che Martinez ha scoperto che il dottor Murray era stato denunciato per omicidio colposo di un altro paziente (ABC7)

(Nota: Questo potrebbe essere l'altro paziente di cui stanno parlando: www.tmz.com/2011/02/15/dr-con...rongful-death/)

Riguardo l'aver visto la signora Jackson e i bambini all'UCLA:
Martinez: "sconvolto"
Panish: "scioccato" ?
Martinez: "Molto". (ABC7)

Martinez ha detto che Katherine Jackson non aveva gli avvocati presenti quando lui l'ha intervistata. Lei era collaborativa e affabile. (ABC7)

Panish: "C'è da qualche parte nel codice penale che dice che se si ha una stanza disordinata questo è contro la legge?" (LATimes) Martinez ha riso e ha detto: "no". (ABC7)

Per quanto riguarda le scatole da trasloco, Panish ha chiesto a Martinez se sapeva che MJ stava progettando di andare in Inghilterra la prima settimana di luglio. Lui ha risposto di sì. (ABC7)

Panish: "ha cambiato la sua idea"?

Martinez: "Non ho cambiato la mia idea che la difficoltà finanziaria del dottor Murray è stata il motivo delle sue azioni". (ABC7)

Contro-interrogatorio di AEG

Putnam ha chiesto se qualcuno di AEG ha mai rifiutato di parlare con la polizia o di produrre documenti, e Martinez ha detto di no. Hanno dato alla polizia una email (ABC7)

Putnam ha osservato che la persona che è morta sotto le cure del Dr. Murray, è morta per cause naturali e non per la causa che è stata presentata. Marinez ha detto che era sbagliato. (ABC7)

Putnam ha chiesto a Martinez quale fosse il suo sospetto. Per quella somma di denaro si chiese se Murray si sarebbe piegato alle regole per ottenere il denaro. (ABC7)

Putnam: "il sospetto non era sulla fonte di quel denaro, la AEG live"?
Martinez: "non aveva importanza per la nostra indagine". (ABC7)

Riesame di Panish

"Ha cambiato la sua idea che i suoi problemi finanziari sono stati il motivo per cui ha aggirato le regole?" ha chiesto Panish. "No," ha risposto Martinez (ABC7)

Nessuna udienza domani venerdì 3 Maggio 2013.

I Jackson hanno detto al giudice che il tossicologo Signor Anderson e il medico legale Dottor Rogers, sono tenuti a testimoniare lunedì. (ABC7)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
Dayna87
00venerdì 3 maggio 2013 12:15
AEG ha voluto che fosse tutti i giorni Randy

Come mai questa richiesta ?


"Se si trattava di una emergenza medica o di morte naturale, perché avrebbe dovuto rifiutare di parlare con noi?
Perché avrebbe dovuto lasciare l'ospedale dopo che gli era stato chiesto di rimanere? Perché non tornare a prendere la sua auto? ", ha detto Martinez.


Scappava perchè sapeva di aver commesso un crimine ecco perchè poi è ritornato con avvocato al seguito...

Dopo la mezzanotte, Martinez ha detto, che la casa di MJ era salvaguardata solo dal team di sicurezza di MJ e dai membri della famiglia che potevano andare e venire liberamente.


Di solito quando c'è una morte sospetta si mette sotto controllo l'abitazione dove è avvenuto il fatto. [SM=g27815]


Beh ,sappiamo benissimo che a MJ piaceva vivere in un caotico ordine! [SM=x47979]

Grazie Nikuccia per gli aggiornamenti [SM=g27838]
badgirl.
00venerdì 3 maggio 2013 13:34
"Sono sicuro che sei consapevole del fatto che ha avuto un episodio la scorsa notte. E' malato. Oggi è sabato, domani io rientro. Non ho intenzione di continuare il mio viaggio. Uh, penso che hai bisogno, credo che tu hai la necessità di fare un esame del sangue su di lui oggi. Io.. io.. dobbiamo vedere cosa sta facendo. D'accordo. Grazie". (LATimes)

Ecco appunto, l'ho sempre detto pure io che bastava fare un esame del sangue per scoprire cosa prendeva, e sta frase l'ha dovuta dire Di Leo a Murray [SM=x47958]

Il dottor Murray era la persona che ha pagato per gli oggetti, ha detto Martinez. Il dottor Murray ha anche pagato per tutti gli ordini di Propofol. (ABC7)

La storiella che MJ aveva già la sua scorta non è vera e nemmeno che stava cercando di disintossicarlo

Grazie Niki :)
FOREVER.
00domenica 5 maggio 2013 20:08
Se avesse fatto degli esami del sangue in quel momento non credo l'esito avrebbe potuto essere molto diverso da quello dell'autopsia...se li non risulto`la presenza di altri farmaci se non Propofol e benzodiazepine
Non avrebbe potuto di certo interrompere in modo cosi repentino l'uso di certe sostanze, se di dipendenza si trattava....
oppure il rapporto dell'autopsia che conosciamo e`falso.
Niki64.mjj
00lunedì 6 maggio 2013 00:17
05 maggio - Aggiornamenti

Avvisi di appelli
Sintesi della causa che sta mostrando questo "26/04/13 Avviso di appello presentato dall'avvocato per il querelante/richiedente", ma non abbiamo avuto alcuna informazione.

I documenti aggiunti dimostrano che questo ricorso è presentato da Katherine Jackson e parla della decisione del giudice di respingere la denuncia contro AEG Inc. e Tim Leiweke. In altre parole gli avvocati di Katherine stanno chiedendo alla corte d'appello di ribaltare l'ordine del giudice che respinge la denuncia contro AEG Inc e il suo amministratore delegato.

Gli aggiornamenti di questo appello possono essere seguiti da questo link: appellatecases.courtinfo.ca.g...doc_no=B248420

Mozione dell'Estate di MJ per sigillare la cartella clinica

La mozione dell'Estate per sigillare le cartelle cliniche è negata ed è stato ordinato di togliere il sigillo alle cartelle cliniche. Le motivazioni del giudice di negare la mozione di sigillare le cartelle cliniche sono: atti processuali che si presume essere pubblici, il diritto di accesso del pubblico alle informazioni, sia Katherine che AEG stanno dichiarando che faranno affidamento sulla documentazione medica, come la storia medica di Michael sia il problema principale in questo processo, le parti hanno diritto a un processo equo e di come sarebbe poco pratico chiudere l'aula al pubblico, quando vengono presentate le informazioni mediche.

Lo stesso giorno di questa sentenza, l'Estate ha presentato una seconda notifica modificata di una mozione che dovrebbe essere ascoltata il 16 agosto 2013.

Decisioni redatte

Il giudice ha deciso di cancellare:
- l' E-mail personale di Gongaware
- il numero di telefono personale di Kathy Jorrie
- il numero di conto corrente e di previdenza sociale della tata Grace
- informazioni dello stipendio nel This Is It:
- i nomi dei musicisti, ballerini e macchinisti saranno cancellati
- non saranno cancellati gli altri professionisti del tour (nomi e stipendi).

La mozione di AEG di precludere le prove scadute di Katherine

AEG aveva presentato una mozione per escludere alcune osservazioni dell'ultimo minuto e di aggiunte fatte da Katherine.

Questa sono le decisioni del giudice:

1. Documenti prodotti in ritardo: la mozione della AEG è negata e Katherine può utilizzare questi documenti prodotti in ritardo che consistono in foto di famiglia, video e note scritte a mano da Michael.

2. Testimoni identificati in ritardo : la mozione di AEG di escludere Tom Mesereau e Sharon Osbourne è negata, tuttavia il giudice ha detto che AEG li può far deporre prima che prendano a testimoniare.

La corte sta consentendo anche i 14 nomi aggiuntivi sulla lista dei testimoni di Katherine.

3. L'identificazione tardiva e impropria della nomina di William Ackerman :i Jackson hanno ritirato la loro richiesta di avallare nella lista Ackerman come un esperto di frode.

4. Gli esperti non appropriati di Katherine dovrebbero essere esclusi:
il giudice afferma che elencando nei testimoni come per esempio "intero ufficio del medico legale di Los Angeles" è improprio e ha ordinato che deve essere corretto.

4. Le richieste tardive dall'Estate di MJ :gli avvocati di Katherine hanno depositato nel Gennaio 2013 una richiesta dove si chiedeva all'Estate di consegnare loro i documenti delle cause Allgood e Lloyds. Il giudice afferma che AEG non è legittimata ad opporsi alle richieste tardive dall'Estate. Il giudice dichiara che entrambe le parti possono richiedere i documenti dall'Estate di MJ.

Richiesta delle deposizioni del Lloyds :gli avvocati di Katherine hanno anche notificato ad AEG una richiesta di tutte le trascrizioni della deposizione e della presentazione delle risposte alla causa Lloyds del 15 aprile. AEG sta citando un ordine protettivo su quel caso e sta rifiutando di girarli ai Jackson. Nessuna decisione è stata ancora pubblicata in rete dal online da sistema giudiziario

Decisioni sulle mozioni in limine (una mozione in limine è una mozione prima o durante una prova spesso utilizzata per escludere o limitare alcune prove,ndt).

La maggior parte di queste mozioni sono state depositate condizionalmente sotto sigillo così nella maggior parte dei casi è impossibile dire quali sono i principali argomenti.

Il giudice inizia affermando che se Murray è stato assunto da AEG o no, è una questione della giuria decidere e pertanto gli esperti non possono fornire un giudizio che Murray sia stato assunto da AEG, ma possono rispondere a domande ipotetiche che suppongono che Murray sia stato assunto da AEG.

Mozione di AEG in limine

Escludere l'esperto dei Jackson Dr. Wohlgelernter (parere 2) - Negato

Il giudice dice che l'esperto dei Jackson può testimoniare che la richiesta di attrezzature da parte di Murray era insolita, per un uomo di 50 anni, senza una malattia cardiaca. Il giudice dice che esperto di AEG può sostenere che la richiesta dell'attrezzatura era per la disidratazione. Il giudice fa notare alla giuria che deciderà quale era la ragione per l'attrezzatura e cosa AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere sulla richiesta.

Escludere l'esperto dei Jackson Dr. Schnoll - Negato in parte, concesso in parte

Concesso in riferimento ai pareri 1, 3, 14: i Jackson hanno ritirato le opinioni che "era risaputo che MJ aveva problemi di droga" e che "AEG sapeva che MJ aveva l'insonnia". L'opinione "la scelta di AEG di Murray ha ucciso MJ" è esclusa in quanto è polemico.

"Murray era in una situazione di conflitto di interessi che lo ha portato a decisioni sbagliate in quanto riguardava il trattamento per la dipendenza da narcotici" è ammissibile.

Negate le opinioni 2 e 4-13: l'opposizione di AEG è basata sul fatto che le opinioni del dottor Schnöll si basano sulle sue ipotesi come per esempio "AEG sapeva che MJ aveva problemi a dormire". Il giudice afferma questo non è un motivo per escludere queste opinioni e AEG può attaccare il fondamento di tali opinioni durante la testimonianza.

Escludere l'esperto dei Jackson Dr. Shimelman - Negato in parte, concesso in parte

Negate le opinioni 1, 3-7, 9-12: Come nel caso del dottor Schnoll queste opinioni si basano su ipotesi e di nuovo il giudice fa notare che AEG può attaccare il fondamento di tali opinioni durante la testimonianza.

Concesso in riferimento alle opinioni 2 e 8: i Jackson hanno ritirato l'opinione 2. Il giudice ha escluso che "AEG era l'unica entità che poteva fermare le dipendenze di MJ", visto che è pura speculazione.

Il giudice sottolinea anche che la testimonianza del Dr.Shimelman è ripetitiva in molti punti della testimonianza del Dr. Schnoll e si aspetta che i Jackson provvederanno a personalizzare le loro domande a questi esperti in modo da non essere ripetitive.

Escludere l'esperto dei Jackson Dr. Czeisler - Negato in parte, concesso in parte

Negate le opinioni numeri 1-6 e 8
Concesse le opinioni numeri 7 e 9
(Nessuna spiegazione è stata data sulla decisione del giudice di ciò che sono queste opinioni)

Escludere l'esperto dei Jackson Arthur Erk - Negato in parte, concesso in parte

Concesso solo per i danni di livello 2 danni tranne i prossimi tour e le royalty colpite (che sono permesse).

La corte concorda con AEG che i danni speculativi non sono ammessi ed è per questo che la maggior parte degli elementi nel livello 2, come i parchi di divertimento, ecc sono esclusi.

Il giudice dice che MJ in passato ha partecipato a contratti per linee di abbigliamento e film, questi in seguito sono stati considerati come potenziale perdita di reddito e non come "speculativo". Il giudice afferma che AEG può segnalare i tentativi falliti di MJ in passato nel loro esame incrociato.

Escludere l'esperto dei Jackson Peter Formuzis-negato in parte, concesso in parte

Negato per presentare la stima dei calcoli, concesse solo le opinioni sui futuri mancati guadagni e sulle capacità di guadagno.

Escludere l'esperto dei Jackson Jean Seawright - negato in parte, concesso in parte

Concesso per le opinioni che "AEG ha assunto Murray" o che "AEG era superficiale nella loro supervisione di Murray", è polemico ed è una decisione per la giuria. Negate le pratiche e gli standard delle risorse umane.

Escludere l'esperto dei Jackson David Berman-negato in parte, concesso in parte

Concesso per le opinioni che "AEG ha assunto Murray", "AEG ha messo l'evento del tour al di là della salute di MJ" e anche le opinioni di Berman su chi, personale AEG o altri, sono credibili o meno. Tutti questi sono polemici e un argomento per la giuria da decidere.

Negato per la gestione e i rapporti con artisti musicali. Il giudice afferma che le opinioni di Berman sono basate sul suo "senso comune" e va bene fintanto che si basano anche sulla sua esperienza di 44 anni nel settore della musica.

Escludere l'esperto dei Jackson - negato in parte, concesso in parte

Concesso per le opinioni che "AEG ha assunto Murray" e per il "conflitto di interessi che ha causato la morte di MJ o è stato un fattore importante nella morte di MJ" sono polemici ed è una decisione per la giuria.

Negato per le opinioni di etica e di conflitto di interesse tra un medico (Murray), il paziente (MJ) e un terzo (AEG). AEG aveva cercato di escludere il dottor Matheson dicendo che era un esperto di medicina dello sport e non un medico di tour. Il giudice scopre che l'esperienza del dottor Matheson come medico, atleta e proprietario/ allenatore di una squadra è pertinente e comparabile a questa situazione.

Mozione dei Jackson in limine

Escludere l'esperto di AEG Eric Briggs - negato in parte, concesso in parte

Concesso per il reddito/valore della MJ Estate e il suo effetto sui danni. I Jackson hanno inoltre convenuto che non introdurranno incrementi nel valore post-morte della Estate di MJ e sostengono che l'aumento è un indicatore di reddito di MJ se fosse vissuto.

Negato per i futuro guadagni potenziali di MJ, diritti mediatici /spettacolo.

Escludere l'esperto di AEG William Ackerman - Negato in parte, concesso in parte

Concessi per l'ammontare che i Jackson ricevono dall'Estate di MJ inclusi i proventi del film TII.

Negato per i debiti di MJ come condizione finanziaria di MJ, al momento della sua morte non ha rilevanza per i suoi futuri guadagni potenziali.

Escludere l'esperto di AEG Arnold Dicke - Negato

Dicke, un attuariale, ha detto che non può testimoniare l'esatto numero di anni che MJ avrebbe vissuto, comunque il giudice ha stabilito che può testimoniare per un range di anni, un parere generale sull'aspettativa di vita e su qualsiasi deviazione dalle tabelle standard di aspettativa di vita.

Escludere l'indagine di attività commerciali e vita personale dei Jackson dall'esperto Barry Nadell - Negato

Il giudice afferma che Nadell ha molte altre attività e AEG può esplorare la quantità di tempo, se eventualmente, Nadell dedica in effetti il suo background per indagini del business. Inoltre il giudice afferma che la testimonianza di Nadell in cui ha detto che non si è reso conto che il suo profilo facebook era pubblico, implica la credibilità e la competenza nelle indagini di background.

Escludere l'esperto di AEG Rhoma Young - Negato in parte, concesso in parte

Concesso per l'opinione "Murray non era stato assunto"

Negato per l'opinione "trattative per un libero professionista" (di più su questo più avanti).

Libero professionista contro i dipendenti

AEG e i Jackson stavano avendo disaccordi per quanto riguarda il libero professionista e il dipendente. Hanno chiesto al giudice per un chiarimento.

AEG sostiene che il giudice ha respinto la respondeat superior (un datore di lavoro è responsabile per le azioni dei dipendenti effettuate nel corso della loro occupazione, ndt) la corte ha ritenuto che Murray era un libero professionista e non un dipendente.

I Jackson dissentono e dicono che la sentenza del tribunale non ha stabilito alcun fatto e i Jackson possono dimostrare alla giuria che Murray era dipendente della AEG.

Il giudice risponde ai chiarimenti come segue:

"I querelanti (Jackson) hanno chiesto chiarimenti visto che il giudice ha trovato Murray che era "come una materia di diritto" "non un dipendente." La Corte ritiene che sulla base di prove presentate al giudizio sommario che è la "legge del caso", che il Dott. Murray (supponendo che è stato assunto), era un libero professionista e non un dipendente. Questo perché la corte sommariamente ha giudicato la teoria/reclamo dei querelanti (Jackson) respondeat superior a favore degli imputati (AEG)".

[IMG]http://i43.tinypic.com/331ni2c.png[/IMG]

www.mjjcommunity.com/forum/threads/128731-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Full-Case-History-Summa...
Dayna87
00lunedì 6 maggio 2013 13:07
La mozione dell'Estate per sigillare le cartelle cliniche è negata ed è stato ordinato di togliere il sigillo alle cartelle cliniche. Le motivazioni del giudice di negare la mozione di sigillare le cartelle cliniche sono: atti processuali che si presume essere pubblici, il diritto di accesso del pubblico alle informazioni, sia Katherine che AEG stanno dichiarando che faranno affidamento sulla documentazione medica, come la storia medica di Michael sia il problema principale in questo processo, le parti hanno diritto a un processo equo e di come sarebbe poco pratico chiudere l'aula al pubblico, quando vengono presentate le informazioni mediche.

Non riesco a comprendere la decisione del giudice ...Posso capire il bisogno di entrambe le parti di usarle nel processo però il pubblico presente in aula che diritto ha di vedere e spettegolare (perchè è questo che faranno i presenti una volta fuori) sui problemi medici di Michael (o anche di un'altra persona ) [SM=g27825] Dove va a finire il diritto alla privacy di una persona defunta o no?E' sbagliatissimo! [SM=g27825]

La mozione di AEG di precludere le prove scadute di Katherine

in questo caso mi sembrano delle giuste decisioni per poter avere un processo equo ,sta poi agli avvocati di Katherine controbattere nella miglior maniera.


Grazie Niki;)
(Miss Piggy)
00lunedì 6 maggio 2013 17:55
Non ho ancora letto tutto, ma non capisco cosa ci sia di "poco pratico" : visto che l'aula è piccola, far uscire la gente dovrebbe essere agevole o, nei giorni in cui si parla di cose più personali, di potrebbe fare un'udienza a porte chiuse!
Ci saranno impedimenti che noi tapini ignoriamo [SM=g27815] ......
4everMJJ
00lunedì 6 maggio 2013 19:06
Grazie mitica socia!!! [SM=x3072554] Ho inserito nel primo post tutti gli aggiornamenti postati fino ad oggi [SM=g27822]
Sinceramente che il giudice avrebbe respinto la mozione dell'Estate me l'aspettavo, specie per la motivazione che "sia Katherine che AEG stanno dichiarando che faranno affidamento sulla documentazione medica, come la storia medica di Michael sia il problema principale in questo processo"...
badgirl.
00martedì 7 maggio 2013 06:29
Commento al topic [SM=g27829]:

Ecco forse perchè l'Estate non ha mai appoggiato questa causa, immaginava che le cartelle cliniche sarebbero state rese pubbliche con il risultato di avere più danno che beneficio (anche in caso di vittoria).
Cmq ammettiamo che l'AEG sapesse che MJ era ancora dipendente ecc. ecc., perchè doveva pensare che questa volta doveva andare storto qualcosa??? Perchè Murray era indebitato forse??? Mi pare un po' debole come motivazione.

Escludere l'esperto di AEG Arnold Dicke - Negato
Dicke, un attuariale, ha detto che non può testimoniare l'esatto numero di anni che MJ avrebbe vissuto, comunque il giudice ha stabilito che può testimoniare per un range di anni, un parere generale sull'aspettativa di vita e su qualsiasi deviazione dalle tabelle standard di aspettativa di vita.


E quando finalmente Katherine sarà riuscita a convincere tutti di quanto MJ fosse dipendente, le si ritorcerà contro anche in questo

Grazie mille Niki :)
Niki64.mjj
00martedì 7 maggio 2013 18:18
Day 5 – 06.05.13 – Sommario

La famiglia Jackson non era presente in tribunale.

Testimonianza del tossicologo Dan Anderson

[IMG]http://i39.tinypic.com/303fz2b.jpg[/IMG]

L’avvocato Koskoff dei Jackson sta facendo l'esame diretto. Anderson inizia la testimonianza sulla sua esperienza, e sulle sue credenziali (AP).

Ai giurati vengono mostrate le immagini di tre bottiglie di pillole da prescrizione trovate nella camera da letto di MJ: Lorazepam, Diazepam e Flomax. Viene mostrata anche una foto di quattro bottiglie da 20 ml di Propofol (AP).

Ad Anderson viene poi chiesto di un grafico che mostra i farmaci, quante dosi sono state distribuite e quante sono avanzate al momento della morte di Michael Jackson. Un'altra serie di grafici mostrano il Propofol e gli altri farmaci che sono stati trovati in casa di Jackson. (AP)

La maggior parte dei farmaci, ha testimoniato, sono stati prescritti da Murray (LATimes)

Il tossicologo Anderson racconta alla giuria che è estremamente insolito trovare il Lorazepam iniettabile e il Propofol in un ambiente domestico. (AP)

Anderson ha detto che gli investigatori hanno trovato del Lorazepam iniettabile a casa di MJ, una forma di farmaco "tipicamente presente in un ambiente ospedaliero." (LATimes)

L’avvocato Koskoff: "Dopo aver sentito dagli investigatori che il Propofol era stato trovato nella casa, cosa ne pensa?"

Anderson: "il Propofol raccolto come prova, è estremamente insolito. Mi provoca una reazione come tossicologo ... E’ molto problematico se viene trovato al di fuori del contesto ospedaliero”. (NYDailyTimes)

La scoperta delle bottiglie di Propofol al di fuori di un ambiente medico era anche "molto insolito" e "del genere che provoca un segnale di pericolo", ha detto Anderson. (LATimes)

Anderson spiega anche dove il personale del medico legale preleva i campioni all'interno di un corpo, e anche come alcuni farmaci vengono metabolizzati. Il tossicologo spiega poi ai giurati quali test ha ordinato sul corpo di Michael Jackson. (AP)

Il tossicologo Dan Anderson ha detto che campioni di sangue sono stati prelevati da ogni angolo del corpo di Jackson, dal suo cuore, dall’arteria femorale, dal fegato e dietro agli occhi. (NYPost)

Dan Anderson: "Questo era un caso particolare, eravamo alla ricerca di qualunque cosa". (AP)

Anderson ha testimoniato che i test del sangue di Jackson, urine e organi interni, hanno mostrato tracce dell’anestetico Propofol, farmaci ansiolitici Valium e Lorazepam, l’anestetico di breve durata Midazolam e la Lidocaina, una crema anestetica locale che i paramedici a volte usano nei tentativi di rianimazione. (LATimes)

I test tossicologici hanno rilevato altri sei farmaci nel corpo di Jackson, Lidocaina, Diazepam, Nordiazepam (un metabolita del Valium), il Lorazepam (Ativan), Midazolam (Versed) e l'Efedrina, secondo Anderson. (CBSLA)

Esame diretto (Jackson)

Anderson spiega esaurientemente ai giurati un grafico che ha preparato dei farmaci trovati nel corpo di Jackson. Il Propofol e la Lidocaina si trovano ovunque. Per ovunque, Anderson vuol dire il sangue prelevato dal cuore di Jackson, dall’arteria femorale, dal fegato, dalle urine e nel liquido dietro l'occhio. (AP).

Anderson ha detto che il Propofol e altri farmaci sono stati trovati durante i test tossicologici, notando che interessava maggiormente il Propofol. (CBSLA)

Anderson: "Mi ha provocato una reazione, è molto problematico da trovare al di fuori del contesto ospedaliero"(CBSLA).

Dopo la pausa di metà mattina, il tossicologo Anderson racconta alla giuria che il livello di Propofol nel corpo di MJ è coerente con la chirurgia generale. (AP)
Anderson ha detto che la quantità di Propofol trovato nel sistema di Jackson era quello che ci si aspetterebbe in un paziente che aveva appena subito un intervento chirurgico importante. (LATimes)

Anderson: "Il corpo di Michael Jackson era riempito con il potente anestetico Propofol quando morì, una quantità coerente con l'anestesia di un importante intervento chirurgico, notando che un livello di 3,2 milligrammi per millilitro di sangue è stato trovato nel corpo di Jackson". (AFP)

L’avvocato Koskoff, chiede ad Anderson su altri casi che ha gestito il coroner di Los Angeles in cui è stato coinvolto il Propofol. Anderson racconta alla giuria sulla preparazione di un grafico di tutte le morti della Contea di Los Angeles, dove è stato trovato il Propofol. Il grafico è stato creato dopo la morte di MJ. L’ufficio del Coroner ha continuato ad aggiornare il grafico dopo la morte di Jackson, racconta Anderson alla giuria. Ora ci sono 31 casi. Il primo caso di morte nella contea di Los Angeles dove è stato trovato il Propofol risale al 1999, dice Anderson. E' aggiornato ad un paio di settimane fa. Inseriti nel contesto i 31 casi di Propofol, Anderson dice che il coroner tratta circa 8.000 morti l'anno. All’incirca sono coinvolti 5.000 esami tossicologici. (AP)

Koskoff ha anche chiesto ad Anderson del Demerol. Il tossicologo dice che non è stato trovato nel corpo di Jackson. Anderson ha detto alla giuria che il Demerol tipicamente si dissolve dal corpo di una persona in 12-16 ore. (AP)

Sintesi dei risultati tossicologici negativi: niente alcool, barbiturici, Demerol, Zoloft, Xanax, cocaina, marijuana, anfetamina, Codeina. Anderson ha detto che non c'erano droghe voluttuarie nel corpo di MJ. (ABC7)

Contraddittorio di AEG

Cahan è l'avvocato che si occupa dell’esame incrociato per AEG.

Anderson ricorda quando ha sentito che Michael Jackson era morto. Era un giovedì, il suo giorno di riposo, e suo figlio gli disse che MJ era morto. (ABC7)

Anderson era nel suo giorno di riposo quando Jackson è morto, lo è venuto a sapere dal suo bambino. Racconta alla giuria che ha suggerito i test che sono stati condotti. (AP), Anderson dice che ha osservato parte della autopsia il giorno dopo la morte. (ABC7)

Gran parte dell’esame incrociato di Anderson lo sta spiegando con i grafici che si è preparato in modo più dettagliato. (AP)

Cahan osserva che un grafico mostra 10 farmaci, con tre medici che li hanno emessi: Conrad Murray, Allan Metzger e Arnold Klein. Fa notare che i medici stavano tutti prescrivendo alcuni farmaci che avrebbero dovuto essere presi al momento di coricarsi. Lei gli chiede se questo è importante. Anderson dice che il suo staff non tiene conto delle indicazioni per assumere le medicine, ma come vengono trovate nei test tossicologici. (AP)

Avvocato Cahan di AEG: "E' d'accordo con me, ci sono tre diversi medici che prescrivono i farmaci per il signor Jackson da assumere al momento di coricarsi (nei mesi prima della sua morte)?"

Anderson: "Sono d'accordo" (NYDailyTimes)

Il tossicologo Dan Anderson spiega anche che ci sono stati due sopralluoghi a casa di Jackson, dove sono stati raccolti i farmaci. Il 9 luglio, la famiglia di Jackson ha portato ulteriori farmaci che loro avevano trovato e che pensavano che gli investigatori avrebbero dovuto avere. (AP)

Anderson testimonia che era dalla metà di luglio che sapeva che la quantità di Propofol trovato nel corpo di Jackson era stata la causa della morte. (AP)

Cahan ha chiesto ad Anderson sulla sua firma sulla parte del test tossicologico del 15 luglio. Ha chiesto se il livello di Propofol è stato fatale. Anderson ha risposto con un sì ... il livello è stato fatale. (ABC7)

Il tossicologo Anderson testimonia che è venuto a sapere che il Propofol era stato raccolto dalla casa di Jackson dopo che lo ha trovato nei test dei farmaci. (AP)

Riesame (Jackson)

Ad Anderson è stato anche chiesto circa i 31 casi di morte a Los Angeles dove è stato trovato il Propofol. Egli chiarisce, che il Propofol non causa la morte in tutti i casi. Koskoff, l’avvocato dei Jackson, ha evidenziato sette casi in cui il Propofol è stato una causa di morte; cinque casi erano in casa. Sei dei sette casi in cui un’ overdose di Propofol era una causa di morte, sono stati considerati suicidi, ha testimoniato il tossicologo Anderson. Secondo Anderson, il caso di Jackson era l'unico che coinvolgeva qualcuno al di fuori del campo medico che aveva ingerito una dose eccessiva di Propofol in una casa. (AP)

Anderson ha testimoniato che Michael Jackson è l'unica persona nella Contea di Los Angeles non in campo medico a morire di intossicazione da Propofol nella propria casa negli ultimi 14 anni. Le altre sei persone morte nelle loro case erano medici o infermieri che hanno avuto accesso all'anestetico strettamente controllato. (LATimes).

Testimonianza del coroner Christopher Rogers

[IMG]http://i40.tinypic.com/2yxm6hw.jpg[/IMG]

Esame diretto Jackson

Christopher Rogers è il vice medico legale che ha eseguito l'autopsia di MJ. Spiega le sue credenziali e la sua esperienza. (AP)

Rogers ha detto che ha saputo della morte di MJ durante una conferenza. "Qualcuno mi passò un appunto che Michael Jackson era morto", ha detto Rogers. (Onda)

Il dottor Christopher Rogers, che stabilì che la morte di Jackson era stato un "omicidio", ha detto ai giurati che ha dato maggior attenzione al dettaglio per determinare la causa e le modalità della morte di MJ a causa della statura della pop star. (Wave)

Rogers: "Perché Michael Jackson era un individuo illustre, era probabile che ci fosse parecchia attenzione della stampa così come dal pubblico". (Wave)

Una foto in bianco e nero scattata al corpo di Jackson prima dell'autopsia viene mostrata alla giuria. E' rimasta sullo schermo per meno di un minuto. (AP) Rogers ha detto che la foto ha raffigurato con precisione le condizioni di MJ all'epoca. (Wave)

Christopher Rogers ha testimoniato che MJ era 1.75 cm e pesava 62 kg al momento della sua morte e che i raggi X hanno mostrato che soffriva di artrite alla colonna vertebrale inferiore e alle dita. (LATimes)

Rogers spiega esaurientemente alla giuria un diagramma di punture e di cicatrici sul corpo di Jackson. Forature coerenti con i tentativi di soccorso, dice. L'origine di alcune delle cicatrici non può essere determinato. (AP)

Rogers anche dettagliato di come Jackson aveva le labbra tatuate di rosa, le sopracciglia e il cuoio capelluto tatuato di nero. C'erano cicatrici di 7/10 cm dietro le orecchie, suggerendo che aveva almeno un lifting, secondo gli appunti di Rogers che ha condiviso con i giurati. (NYPost)

Rogers testimonia anche sulla vitiligine di MJ (AP). Rogers ha testimoniato che MJ soffriva di vitiligine, una malattia più comune negli afro-americani, dove alcune zone della pelle sono chiare e altre scure. (LATimes)

"Può essere molto deturpante", ha detto Rogers. (LATimes)

Rogers ha detto che l'esame post-mortem di Jackson non ha rivelato cardiopatia o Lupus, la malattia autoimmune che alcuni, il dottor Arnold Klein, aveva attribuito a MJ. (NYDailyNews)

Christopher Rogers ha detto che il MJ era in buona salute prima della sua morte prematura del 2009 per mano del dottor Conrad Murray.(NYDailyNews)

L’avvocato Koskoff (Jackson) chiede a Rogers sulla condizione del corpo di MJ. Koskoff ha chiesto se il corpo di Jackson aveva qualche caratteristica di un tossicodipendente di strada (malattie, tracce di iniezioni, danni al fegato.) Rogers dice di no. Rogers testimonia anche sulla condizione degli organi di Jackson. Erano tutti in buone condizioni, a parte alcuni problemi polmonari. (AP)

Rogers ha spiegato perché ha concluso che Jackson è morto per un overdose di Propofol. Koskoff ha chiesto a Rogers se le sue conclusioni per quanto riguarda la morte di Jackson sono cambiate dall'agosto '09. "No", ha risposto. (AP)

L’avvocato Koskoff: "Sarebbe adeguato, per un medico competente, somministrare il Propofol per l'insonnia?"

Rogers: "Non mi aspetterei questo, no" (NYDailyNews)

Rogers ha stroncato anche le ipotesi che Jackson si sia auto-somministrato la sua dose letale di Propofol, una teoria perno della difesa di Murray.

"Una possibilità che abbiamo considerato è che potrebbe essersi somministrato una dose eccessiva di Propofol. Tuttavia sulla base della storia esistente, non credo che sia quello che è successo", ha detto Rogers (NYDailyNews).

Martedì 7 Maggio : il cardiologo Dr. Daniel Wohgelernter testimonierà per primo, non in sequenza. Quando avrà finito, riprenderà il dottor Rogers dall'ufficio del coroner. (ABC7)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
Neverland1973
00martedì 7 maggio 2013 22:43
Re:
dangerous woman, 02/05/2013 21:54:

Preferisco non commentare tutto questo schifo.




[SM=g2927031]
Hai perfettamente ragione....ho anche esaurito sia le parole che le parolacce....cosa si vuol ancora dimostrare....non si capisce! [SM=g27820]
Vabbe'...... [SM=g27833] [SM=g27816]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com