Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
badgirl.
00domenica 12 maggio 2013 07:29
Commento al topic:

"La mia opinione è che Conrad Murray ha ripetutamente fallito lo standard di cura nel suo trattamento di Michael Jackson"
Cahan ha chiesto al Dr. Wohlgelernter domande simili sulla CPR. Ha detto che era ragionevole aspettarsi che un cardiologo, internista, ecc, fornisca una corretta rianimazione cardiopolmonare. (AP)


Ecco appunto, non ha saputo fare nemmeno quello per cui è qualificato.

Ma la domanda è: può una persona con la storia di dipendenze di MJ risultare dall'autopsia in buona salute con gli organi in buone condizioni?...boh

Grazie mille Niki :) stai sfornando a tutta ed io son rimasta indietro [SM=g27827]
CarmenJ
00domenica 12 maggio 2013 11:44
E' triste leggere queste dichiarazioni!!Ma almeno ora l'opinione pubblica capira' che MJ non era dipendente da farmaci per divertimento o per sballarsi!!!!Doveva essere aiutato ma chi gli stava attorno pensava solo a far soldi e a far finta che tutto era normale!!!Non so quale sara' il verdetto ma almeno un po' di giustizia per Michael ci deve essere!!!!
laura 60
00domenica 12 maggio 2013 20:06
Ho sempre pensato che Kathrine volesse,come ogni madre, giustizia per suo figlio e che, se aveva deciso di portare l'AEG in tribunale, avesse le sue buone ragioni.Le dolorose testimonianze che sto leggendo mi confermano che in tanti,all'epoca del This is it, hanno fatto finta di non vedere quello che stava succedendo,lo show doveva andare avanti ad ogni costo.This is not it, mi ricordo che quando uscì il film c'era un gruppo di fan che imploravano di non andare a vederlo affermando che in quel modo si contribuiva ad arricchire chi aveva portato Michael alla morte. Forse questo processo,al di là delle porcherie che usciranno su di lui,ci potrà dire se avevano ragione.
LOREMJ
00domenica 12 maggio 2013 22:52
avevano ragione senza dubbio,è chiaro ed era chiaro fin dalle prime cose che hanno detto quelli che gli erano vicini,i fans che lo aspettavano ogni giorno,la sua truccatrice,che hanno detto sin da subito che stava malissimo che non portava a termine nemmeno una canzone,che era infreddolito all'inverosimile,che veniva spesso sostenuto.
queste cose le hanno dette sin da subito,per me è stato sempre chiaro che tutti sapevano e nessuno ha fatto niente,compreso Ortega che se lo amava e ammirava così come dice,avrà un bel peso sulla coscienza essendo stato testimone di questo scempio senza fare niente,lui come tutti quelli che erano lì.
Per me AEG è sempre stata colpevole di aver spinto Michael oltre i suoi limiti ignorando la persona e il suo disagio.
Le medicine gliele ha date il dottore,ma chiunque di loro è colpevole di aver chiuso gli occhi e dato una spinta per far andare Michael giù dal precipizio.
E' bene che paghino,anche se su questa terra non pagheranno mai abbastanza...spero che la loro coscienza non abbia pace!
badgirl.
00lunedì 13 maggio 2013 06:31
Commento al topic:

spero che la loro coscienza non abbia pace!

Anche io ma se le cose sono andate così, direi che non la possiedono. Cmq vediamo di riportare tutto al centro:

- non abbiamo ancora ascoltato tutte le testimonianze, quindi aspettiamo a tirare le conclusioni

- questa frase Karen quindi l'aveva già detta più di venti anni prima: "Dissi che avevo paura che Michael potesse morire", ha detto la Faye ricordando diverse tappe del "Dangerous" tour. "Dal mio punto di vista, ci sono stati momenti in cui lui stava bene e momenti in cui ero preoccupata." (CNS) esattamente come in questo quindi

- per quanto MJ non sia certamente in forma strepitosa, sinceramente nelle immagini del film non mi pare che abbia un piede nella fossa (considerando che sono pochi giorni prima della morte). Quella è gente che voleva far soldi, è semplicemente assurdo che pensassero di farne con MJ nelle condizioni descritte

- "La mia sensazione iniziale era che non volevo mentire, e la seconda, la mia altra cosa che mi stava strappando il cuore, era che se questo film fosse uscito, volevo che lui avesse un bell'aspetto". Ribadisco che queste immagini son state visionate tutte senza ritocchi e son state giudicate normali e quindi, per questo motivo, scartate

Scusate, aggiungo piccola parentesi di gossip che mi ha fatto sorridere [SM=g27827]

"[Debbie] mi disse che era gelosa di me per la mia presenza come truccatrice di Michael", ha detto la Faye. "Pensava che Michael amasse più me che lei".

Questa sembra una frase da quindicenne [SM=g27827] l'immagine di Debbie gelosa e MJ conteso fra due donne [SM=g27827]

Edit: mi è venuta in mente una cosa, ma non son sicura di ricordare giusto eh. Mi pare che MJ avesse garantito con una parte del catalogo in caso di annullamento, ecco visto che quella è gente che pensa solo in dollaroni, se MJ fosse stato veramente in quelle condizioni, non bastava farlo ricoverare??? Avrebbero avuto il catalogo (sempre se non ricordo male) e la coscienza pulita, non era tutto più semplice?
4everMJJ
00lunedì 13 maggio 2013 07:51
Innanzitutto voglio ringraziare la mia mitica socia per essersi fatta un c..o (bip! [SM=g27816] ) incredibile durante la mia assenza traducendo TUTTI gli aggiornamenti della causa e non solo! Nikuccia [SM=x3072554] [SM=x3072554] [SM=g2927039] [SM=g2927039]

Io sono riuscita a leggere tutte le testimonianze grazie alla connessione wifi gratuita dell'aeroporto del Cairo (due ore di full immersion nella causa Jackson Vs AEG [SM=g27825] ) e sinceramente continuo a provare la stessa cosa che ho provato durante il processo a Murray: rabbia estrema nei confronti di quell'animale di dottore che si è ostinato a volere con sé. Sono essenzialmente d'accordo con il commento di badgirl e aggiungo che sono curiosa di vedere come si difenderanno i legali dei Jackson quando la AEG tirerà fuori la storia della Allgood (il contratto che mamma, papà e quel ciarlatano di Leonard Rowe volevano fargli firmare per esibirsi con i fratelli).


@badgirl: no, a quanto risulta dal contratto il catalogo non era a garanzia del TII, ti copio quello che avevamo tradotto nel topic della causa dell'Estate contro Tohme:


Nel contratto con la AEG Michael ha dato in garanzia tutto ciò che la "Michael Jackson Company LLC" possiede. E' un malinteso comune che la maggior parte dei fan diano per scontato che la "Michael Jackson Company LLC" possieda tutti i beni di Michael, e quindi che tutte le proprietà di Michael erano a rischio se avesse annullato (i concerti). Non è così.

I beni di Michael sono stati divisi in circa 30 diverse entità giuridiche.

Le principali attività, come la Sony/ATV, erano di proprietà della "MJ ATV Publishing Trust", la Mijac era di proprietà della "MJ Publishing LLC" e Neverland era di proprietà della "Sycamore Valley Ranch LLC ".

In altre parole, Michael non ha messo le sue principali attività come garanzia nel contratto AEG.

Michael era debitore per oltre 300 milioni di dollari in prestiti garantiti da Sony/ATV e Mijac. Questi prestiti scadevano fra la fine del 2010 e l'inizio del 2011. Il contratto con AEG lo rendeva responsabile anche per i costi di produzione che ammontavano a 30 milioni di dollari.

(Ps: l'accordo per Neverland potrebbe non essere un qualcosa che avrebbe dovuto ripagare, questo perché la Colony Capital ha ottenuto il 12,5% della proprietà di Neverland e il 100% dei pari diritti di utilizzo di Neverland in cambio dei 23 milioni di dollari che ha dato.)

La "Michael Jackson Company LLC" è stata fondata da Raymone Bain nel 2006. L'obiettivo era quello di trasferirvi le attività della MJ Productions ed eliminare gradualmente la MJ Productions. Tuttavia anche questo non è stato fatto. Così alcune proprietà intellettuali sono datate dopo il 2006. E' impossibile dire che cosa includa per certo. Tuttavia possiamo dire che non include nessuna delle attività principali. Tutte le informazioni di cui sopra su Sony/ATV, Mijac e Neverland possono essere riscontrate nei documenti contabili dell'Estate.

Perciò, in breve, non posso dirvi cosa la "Michael Jackson Company LLC" possieda, ma posso dirvi che non possiede i cataloghi e Neverland.


www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Tohme-s-complaint-pg-1...


Anche la blogger Muzikfactory2 ha affrontato l'argomento proprio in un suo post di ieri, pubblicando anche un estratto del contratto MJ/AEG da dove si evince che l'accordo con AEG è stato siglato dalla "Michael Jackson Company LLC" (l'intero contratto è stato pubblicato da Radaronline.com):



Nel suo post mette l'accento sul fatto che i libri di Jermaine, La Toya e Leonard Rowe hanno alimentato la cosiddetta "teoria del complotto", riportando la falsa affermazione che se MJ fosse stato inadempiente avrebbe perso il suo catalogo:

"La AEG è stata veramente scaltra con questa "cambiale" perché le garanzie reali non vengono da Michael Jackson l'artista, ma dalla società Michael Jackson Company LLC. Perché questo? Molto probabilmente perché le aziende di Michael Jackson, che includono i suoi diritti di pubblicazione e il catalogo, sono di proprietà della Michael Jackson Company LLC e non di Michael Jackson l'artista. Quindi se la cambiale non è onorata le attività della Michael Jackson Company LLC vanno a finire alla AEG "ha scritto Leonard Rowe.

"Il suo contratto con AEG significava che se non fosse riuscito ad esibirsi sarebbe stato debitore
per tutti i costi di produzione e la perdita di ricavi, vale a dire che i suoi beni - e in modo particolare il catalogo Sony/ATV - potevano essere rilevati. Se il This Is It Tour non fosse avvenuto la AEG si sarebbe rivalsa sul catalogo", ha scritto in Jermaine Jackson nel suo libro.


Questa disinformazione è così onnipresente che gli avvocati della difesa di Conrad Murray, che apparentemente si basano su fonti on-line senza il controllo dei fatti, spesso la citano come un fatto. Hanno usato questa disinformazione perché fosse analizzata la situazione finanziaria di Michael Jackson, cosa che il giudice Pastor ha astutamente respinto perché le finanze del signor Jackson sono irrilevanti per la causa primaria degli eventi che accaddero il 25 giugno 2009. Il team di difesa, tuttavia, si permette di dissentire. L'esclusione dei documenti finanziari del sig. Jackson dal processo ha negato a Conrad Murray un processo equo, sostengono, e questa affermazione è uno dei motivi per il loro appello in corso.

------------

Il catalogo di Michael Jackson "Mijac" è detenuto dalla "MJ Publishing LLC" dal 1998.
Il catalogo Sony/ATV è detenuto dalla "MJ ATV Publishing Trust" dal 1999.


La tesi che la AEG avrebbe preso possesso dei cataloghi musicali di Michael Jackson se lui non fosse riuscito ad esibirsi nel tour del 2009 "This Is It" a Londra è un'assoluta disinformazione.

"Le azioni della ATV sono detenute da un trust, perciò non possono essere in pericolo. Per quanto riguarda le canzoni di Michael pubblicate da Mijac (di proprietà della MJ Publishing),
queste sarebbero a rischio solo se la MJ Publishing fosse nominata nel contratto. La società nominata nel contratto con AEG è la MJ Company LLC, perciò solo il patrimonio di questa società sarebbe stato in pericolo.

Un altro punto, se ci fosse una rivendicazione sarebbe comunque da verificare in tribunale.
Solo un giudice potrebbe decidere se le attività della MJ Company LLC verrebbero incamerate".

~ Lynton Guest


muzikfactorytwo.blogspot.com/2012/02/michael-jackson-company-llc-doesnt-h...
FOREVER.
00lunedì 13 maggio 2013 08:43
[SM=x3072554] Grazie per gli aggiornamenti ...

Anch'io credo che sara`bene aspettare prima di trarre le conclusioni.
Non puo`essere cosa normale che AEG lo volesse spingere ad ogni costo a provare per poi andare sul palco nelle condizioni di cui parlano. Cosa ci avrebbero guadagnato? Se non si reggeva in piedi e "stava morendo", come dice Karen, come poteva esibirsi? Non avrebbe portato loro nessun vantaggio fingere di non vedere e la prima data avrebbe segnato la fine del tour e niente incassi.
Troppe cose non sono chiare, per me. Davvero troppe.

badgirl.
00lunedì 13 maggio 2013 12:32
Grazie mille Cri e bentornata dalle vacanze :)
mimma58
00lunedì 13 maggio 2013 12:43
Eri in vacanza Cri...bentornata! [SM=g2927046]
Grazie a Niki e Cri.
chiara64
00lunedì 13 maggio 2013 16:07
Bentornata Cri.
Grazie Niki
dollarboy77
00lunedì 13 maggio 2013 18:08
Re:
badgirl., 03/05/2013 06:18:

AEG è d’accordo nel convenire che Michael Jackson è morto, ma ha bisogno di pensare per convenire che il dottor Murray è la causa della sua morte.

Della serie se il doc viene associato a noi, è innocentissimo, diversamente può marcire in galera [SM=g27827]



già [SM=g27827]

badgirl., 08/05/2013 06:38:


Christopher Rogers ha detto che il MJ era in buona salute prima della sua morte prematura del 2009 per mano del dottor Conrad Murray
Rogers testimonia anche sulla condizione degli organi di Jackson. Erano tutti in buone condizioni, a parte alcuni problemi polmonari. (AP)


Quindi non abusava nemmeno di alcol suppongo
Però qualche pagina fa:

Senneff ha dichiarato: "Il paziente mi sembrava essere un malato cronico. Era molto pallido e sottopeso. Ho pensato che forse questo era un paziente di un ospizio". (Reuters)

Senneff ha dichiarato: "Per me, sembrava qualcuno che era nella fase terminale di una lunga malattia" (LATimes)





Vero però l'opinione del coroner vale molto di più di un paramedico secondo me

foreverdarling70, 11/05/2013 16:47:



Se non sbaglio i difensori di Murray chiesero di poter usare i filmati perchè, a loro avviso, avrebbero mostrato che MJ non era in buona salute, Sony si oppose per motivi copyright.Il giudice Pastor decise per una visione privata al termine della quale stabilì di non usare quelle riprese perchè non mostravano alcun segno di malessere da parte di Michael, e la difesa di Murray si trovò d'accordo con lui, dichiarando che Mj, da consumato performer, sapeva ben dissimulare il suo stato.
Come poi questo



Anche io ricordo esattamente così...


Grazie a Niki e Cri per le news [SM=g27811]
(Miss Piggy)
00martedì 14 maggio 2013 10:33
Re:
FOREVER., 13/05/2013 08:43:

[SM=x3072554]

Anch'io credo che sara`bene aspettare prima di trarre le conclusioni.
Non puo`essere cosa normale che AEG lo volesse spingere ad ogni costo a provare per poi andare sul palco nelle condizioni di cui parlano. Cosa ci avrebbero guadagnato? Se non si reggeva in piedi e "stava morendo", come dice Karen, come poteva esibirsi? Non avrebbe portato loro nessun vantaggio fingere di non vedere e la prima data avrebbe segnato la fine del tour e niente incassi.




Non dimentichiamocela mai questa cosa!
A maggior ragione, visto che Gongaware a quanto pare conosceva già certe cattive abitudini di Michael, sarebbe stato da pazzi mettersi in affari e credere di far soldi con un cadavere ambulante, che è quello che sembra Michael da certe descrizioni.
Sappiamo ormai che c'erano giorni in cui praticamente lo era, ma non era la sua condizione fissa, per fortuna, vista la sua capacità di recupero (e non di dissimulazione, non è che il "mestiere" possa aiutarti molto in certe situazioni, se stai male, stai male).
E, per quanto riguarda la testimonianza di Karen, che mi conferma cose già note ma che fa sempre un pò male sentire (Michael abusava già dei farmaci PRIMA del caso Chandler), se non sbaglio era lei che durante le prove del TII scriveva su facebook che MJ era in forma. O no?

4everMJJ
00martedì 14 maggio 2013 13:36
Re: Re:
(Miss Piggy), 14/05/2013 10:33:



Non dimentichiamocela mai questa cosa!
A maggior ragione, visto che Gongaware a quanto pare conosceva già certe cattive abitudini di Michael, sarebbe stato da pazzi mettersi in affari e credere di far soldi con un cadavere ambulante, che è quello che sembra Michael da certe descrizioni.
Sappiamo ormai che c'erano giorni in cui praticamente lo era, ma non era la sua condizione fissa, per fortuna, vista la sua capacità di recupero (e non di dissimulazione, non è che il "mestiere" possa aiutarti molto in certe situazioni, se stai male, stai male).
E, per quanto riguarda la testimonianza di Karen, che mi conferma cose già note ma che fa sempre un pò male sentire (Michael abusava già dei farmaci PRIMA del caso Chandler), se non sbaglio era lei che durante le prove del TII scriveva su facebook che MJ era in forma. O no?





Sì, io ce l'avevo fra le amicizie di FB, prima che chiudesse il profilo perché in molti la accusavano di ipocrisia e le rinfacciavano quello che dichiarava prima del 25/6, e ho fatto in tempo a leggere molte delle cose che aveva scritto. Poi si è giustificata dicendo che non poteva dire la verità per problemi di contratto, ma molti fan l'hanno comunque accusata di non aver fatto nulla nonostante la sua posizione privilegiata accanto a MJ.


foreverdarling70
00martedì 14 maggio 2013 13:51
Re: Re: Re:
4everMJJ, 14/05/2013 13:36:




Sì, io ce l'avevo fra le amicizie di FB, prima che chiudesse il profilo perché in molti la accusavano di ipocrisia e le rinfacciavano quello che dichiarava prima del 25/6, e ho fatto in tempo a leggere molte delle cose che aveva scritto. Poi si è giustificata dicendo che non poteva dire la verità per problemi di contratto, ma molti fan l'hanno comunque accusata di non aver fatto nulla nonostante la sua posizione privilegiata accanto a MJ.





Cosa che del resto tra le righe ammette pure lei, quando sostiene di non aver mai affrontato con Michael determinati argomenti (vedi, appunto, la questione farmaci o le accuse....)
Sicuramente la testimonianza di Karen è stata molto emotiva ed è assolutamente doloroso leggere le sue parole, ma non fa altro che confermare l'andazzo intorno a Mike:lasciamolo fare, facciamo finta di niente, che tanto lui in un modo o nell'altro se ne viene fuori...e Karen non ha fatto nulla di diverso, per molti anni....solo che stavolta nessuno ha calcolato che c'era pure un medico idiota!!!
Neverland1973
00martedì 14 maggio 2013 23:20
Sono veramente disgustata dal menefreghismo latente che ha sempre circondato Michael....da parte di tutti nessuno escluso, e ripeto come da un mio precedente post: neanche le bestie avrebbero avuto meno coscienza e dignità di questi esseri privi di umanità e carichi di avidità.... [SM=g27834]
4everMJJ
00mercoledì 15 maggio 2013 07:51
Lunedì e martedì hanno testimoniato Stacy Walker e Travis Payne, coreografi del This Is It. Oggi e domani mattina non ci sarà udienza per impegni di un giurato e del giudice.
Niki sta traducendo le sintesi delle testimonianze, nel frattempo vi posto un interessante articolo del New York Times a commento delle prime due settimane di udienze:




LOS ANGELES - Dopo solo due settimane di testimonianze nessuna delle parti ha un chiaro vantaggio nel processo civile che contrappone la madre di Michael Jackson contro la AEG Live, il promoter dei suoi tentati concerti di ritorno, sulla questione di chi è stato responsabile della morte di Jackson.

Ma entrambe le parti hanno scelto le stesse armi: Jackson stesso, i suoi problemi con i farmaci e i dettagli strazianti dei suoi ultimi giorni. La cosa più sorprendente è che nonostante tutto quello che è stato scritto e rivelato su Jackson dopo la sua morte, avvenuta quattro anni fa, c'è ancora molto da sapere.

Martin S. Putnam, l'avvocato principale di AEG, ha promesso nel suo discorso di apertura che il caso avrebbe rivelato "roba sgradevole" sulla vita privata di Jackson. E testimoni chiamati dagli avvocati dell'83enne madre di Jackson, Katherine, hanno testimoniato a lungo sulla dipendenza di Jackson dai farmaci, sul suo deterioramento fisico e sulla sua convinzione che stava parlando con Dio.

Il caso dipende dall'argomento abbastanza limitato se AEG abbia assunto il dottor Conrad Murray, il medico che ha somministrato il potente anestetico che ha ucciso Jackson nel giugno 2009, e se è stata negligente nel farlo. Il dottor Murray è stato condannato per omicidio colposo in un processo penale a parte nel 2011, e sta scontando una condanna a quattro anni di carcere.

Gli avvocati della signora Jackson hanno detto che potrebbero chiedere fino a 5 miliardi di dollari di danni. Ma il rischio maggiore sia per AEG che per la famiglia Jackson è il danno potenziale per la loro reputazione man mano che vengono rivelati i dettagli della vita di Jackson e dei suoi ultimi giorni, in modo forse anche più dettagliato rispetto al processo penale del Dr. Murray.

"E' tutto a svantaggio di AEG," ha dichiarato Bill Werde, direttore editoriale della rivista Billboard. "E questo processo influisce su AEG, così come sull'industria musicale e dei tour. Ogni volta che la gente vede titoli su questi incredibilmente tristi dettagli della vita di Michael Jackson lo fa sembrare un business indifferente che sfrutta le star, anche a loro rischio e pericolo".

I testimoni della scorsa settimana includevano due donne che avevano lavorato per Jackson per decenni, entrambe lo hanno descritto come un genio artistico sensibile tormentato dal dolore fisico. Una, Karen Faye, la truccatrice sin dagli anni '80, ha detto che Jackson divenne più dipendente dai farmaci da prescrizione nel corso della sua carriera.

L'altra donna, la coreografa Alif Sankey, ha raccontato in lacrime che, meno di una settimana prima che Jackson morisse, aveva implorato Kenny Ortega, il regista dei concerti "This Is It", di portarlo in ospedale dopo che Jackson sembrava malato e diceva che Dio gli stava parlando.

"Ho avuto una sensazione molto forte che Michael stava morendo", ha detto la signora Sankey. Mentre lei testimoniava l'unico altro suono udibile nella piccola aula era il ticchettio dei giornalisti che digitavano sul loro computer portatili.

Lunedì l'altra coreografa di "This Is It", Stacy Walker, che è stata chiamata dagli avvocati di AEG, ha testimoniato di non aver visto alcun segno che Jackson fosse in cattivo stato prima di morire.

"Nemmeno per un attimo ho pensato che ci avrebbe lasciato o sarebbe morto," ha detto la signora Walker, secondo un articolo della Associated Press.

Le prove nel processo includono e-mail dei dirigenti di AEG che gli avvocati dei Jackson dicono che dimostrano che la società si stava comportando come un datore di lavoro nei confronti del Dr. Murray. Un messaggio inviato al Sig. Ortega meno di due settimane prima della morte di Jackson, dice del dottor Murray: "Vogliamo ricordargli che è AEG, non MJ, che paga il suo stipendio. Vogliamo ricordargli cosa ci si aspetta da lui".

AEG, una società di sport e intrattenimento a livello mondiale controllata dal miliardario Philip F. Anschutz, nega di aver assunto il dottor Murray, dicendo che era stato scelto da Jackson e che il suo stipendio da 150 mila dollari al mese doveva venire fuori dai guadagni di Jackson per il tour.

Quale danno il caso potrebbe fare alla reputazione di Jackson - e al valore del suo patrimonio - non è chiaro. L'Estate è florida, anche se i suoi difetti e le indiscrezioni sono già stati ampiamente pubblicizzati, e gli esperti di intrattenimento e di patrimoni dicono che i dettagli rivelati in questo processo sono suscettibili di suscitare più simpatia per Jackson, non meno.

"Non penso che questo avrà un impatto negativo sul potenziale di guadagno di Jackson attraverso la musica o le licenze dei prodotti di consumo", ha detto Martin Cribbs, che ha rappresentato i patrimoni di Einstein e Gandhi. "Ciò che separa veramente una leggenda da una semplice star è quando la sua opera prende il posto di chi è stato come individuo."

In un documento presentato al tribunale lo scorso maggio, l'Estate ha detto che aveva avuto un guadagno lordo di 475 milioni dollari dalla morte di Jackson.

Jackson ha avuto ancora più titoli la settimana scorsa quando un coreografo, Wade Robson, ha detto che Jackson aveva abusato sessualmente di lui da bambino. Gli avvocati dell'Estate di Jackson - che non è parte nella causa con AEG - hanno immediatamente stroncato le affermazioni del signor Robson come "oltraggiose e patetiche", e il signor Putnam (avvocato di AEG, ndt) ha detto ai giornalisti che le affermazioni erano irrilevanti per l'attuale causa civile Jackson.

Questa settimana un procuratore statale della California ha presentato una risposta a un appello del Dr. Murray, i cui avvocati hanno sostenuto che il giudice del caso ha fatto errori di diritto nel non sequestrare la giuria e nel non permettere ai giurati di ascoltare le prove delle difficoltà finanziare di Jackson. Nel documento presentato lunedì il vice procuratore generale supervisore Victoria B. Wilson ha scritto che non ci sono stati errori, e gli avvocati del dottor Murray avevano rinunciato alla possibilità di opporsi alle decisioni del giudice, secondo l'AP.

Secondo gli standard dei processi sulle celebrità di Los Angeles la causa dei Jackson sembra un affare tranquillo. Il giudice, Yvette M. Palazuelos, ha negato le telecamere e i 45 posti in aula sono occupati per lo più da avvocati e giornalisti. Una lotteria giornaliera per i due o tre posti garantiti per il pubblico garantisce l'accesso alla stessa piccola cerchia di superfan di Jackson. C'è stato un illustre ospite: il Giudice Lance A. Ito, che ha presieduto il processo per omicidio di OJ Simpson nel 1995, si è seduto brevemente nella galleria la scorsa settimana.

Ma il processo, che dovrebbe durare almeno tre mesi, attirerà più attenzione dato che i potenziali testimoni sono star come Diana Ross e Quincy Jones, che possono testimoniare sull'energia professionale di Jackson o sulla sua condizione fisica.

www.nytimes.com/2013/05/15/business/media/at-michael-jackson-trial-question-of-aegs-negligence.html?pagewanted=al...[]

tagea
00mercoledì 15 maggio 2013 08:04
Ragazze grazie ancora per il super lavoro di traduzione! Che amarezza...
badgirl.
00mercoledì 15 maggio 2013 13:21
Lunedì l'altra coreografa di "This Is It", Stacy Walker, che è stata chiamata dagli avvocati di AEG, ha testimoniato di non aver visto alcun segno che Jackson fosse in cattivo stato prima di morire.

Grazie Cri :)
evgra
00mercoledì 15 maggio 2013 15:31
Re:
badgirl., 15/05/2013 13:21:

Lunedì l'altra coreografa di "This Is It", Stacy Walker, che è stata chiamata dagli avvocati di AEG, ha testimoniato di non aver visto alcun segno che Jackson fosse in cattivo stato prima di morire.

Grazie Cri :)




Bèh, questo sarebbe piú in linea con il risultato dell'autopsia, dato che sarà sempre un mistero come un tossicodipendente possa risultare sano e senza particolari sostanze in corpo....
Grazie per l'immenso lavoro di traduzione!!!! [SM=g2927039]
Niki64.mjj
00mercoledì 15 maggio 2013 19:09
Giorno 10 – 13.05.13 – Sommario

Katherine e Rebbie Jackson sono in aula.

Stacy Walker e Travis Payne, testimoni per AEG, stanno testimoniando non in sequenza in quanto sono in partenza per il Giappone per lavoro.

Testimonianza di Stacy Walker

Esame diretto (AEG)

L’avvocato Bina di AEG sta conducendo l'esame diretto.

Stacy Walker era la Coreografa Associata per il tour "This Is It". Lei è coreografa, regista. Ha lavorato con MJ, Gaga, B. Spears, Usher, e altri. Stacy Walker ha detto che ha lavorato per la prima volta con MJ nel ‘96 sul film di 40 minuti, "Ghost". "Non ha mai fatto un video musicale, ha fatto solo film", ha detto la Walker. Durante il tour "History", la Walker ha lavorato circa 6 mesi. Lei era una delle due ballerine in “The Way You Make Me Feel”. "Sento che è la mia canzone". (ABC7)

[IMG]http://i44.tinypic.com/2wpjzw7.jpg[/IMG]

La Walker aveva lavorato come ballerina nei 40 minuti del video "Ghost" di Jackson a metà degli anni 1990, un lavoro che lei ha detto che era la grande occasione della sua carriera, e in tour con lui. (LATimes)

History Tour: i ballerini provavano da soli a Los Angeles. Poi sono andati in Francia e provato in uno studio a Disneyland. MJ si presentò una o due volte. La Walker non ricorda se MJ aveva un medico personale durante il tour History. Lei non ha mai visto alcun segno di abuso da farmaci, vedeva MJ sul palco, incredibile! (ABC7)

La Walker ha detto alla giuria che Travis Payne era il coreografo principale per "This Is It". Lei pensa che era una libera professionista assunta da AEG. La Walker ha detto che il casting di ballerini è iniziato nel mese di aprile 2009. Lei era la coreografa associata, diretta da Payne/Ortega e Michael. (ABC7)

La Walker ha detto che per il "This Is It" tour molta della coreografia era stata fatta tanti anni fa. L'unica nuova era "Drill" e tutti hanno lavorato insieme. Drill "era come una marcia danzante di un soldato, ha detto la Walker. "MJ diceva che non potevamo usare le armi, dal momento che non andava bene per i bambini", ha ricordato la Walker. (ABC7)

La Walker ha detto che durante le prove per "This Is It" in aprile/maggio ‘09 MJ era lì di tanto in tanto, ma loro stavano insegnando ai ballerini la coreografia (ABC7)

Durante le prove al Forum, MJ doveva essere lì più spesso, ha detto la Walker. Payne lavorava con MJ, lei era la responsabile dei ballerini. (ABC7)

Walker: "Ricordo di essere stata frustrata, a volte, lui (MJ) non veniva quando speravamo che lo avrebbe fatto." (ABC7)

"Non rimanevo scioccata quando non veniva, ero irritata, ma non scioccata", ha detto la Walker, notando che forse MJ voleva stare con i suoi figli (ABC7).
Ha detto che non era "scioccata" quando Jackson mancava alle prove. "Ero irritata che non sarebbe venuto." (LATimes)

La Walker ha detto che lei non ha mai visto MJ malato. Ha detto che sembrava normale per lei, lui era molto più magro, ma non ha mai pensato che si stava comportando da intossicato. (ABC7)

"Mi sembrava molto più magro che nel 97", ha detto, ma lei non ricorda di aver notato una differenza drammatica tra aprile e giugno del ‘09. (ABC7)
La Walker ha anche testimoniato che Jackson era stato molto più magro di quando lei aveva lavorato con lui in precedenza. (LATimes)

Walker: "Mi ricordo di una notte che si scusò dalla sua stanza, non si sentiva bene. Non disse altro, è stata una comprensione generale" (ABC7)

La Walker ha ricordato che MJ indossava strati di giacche ma non pensava che avesse estremamente freddo. "Diversi artisti hanno la temperatura diversa". La Walker: "portava un sacco di giacche, Ho pensato che avesse freddo, ma non ha mai detto niente. Non l’ho mai visto tremante. Indossava solo un sacco di giacche". (ABC7)

La Walker ha detto che imputava il guardaroba multistrato di Jackson ad una preferenza personale. Ha detto che ricordava di un incidente in cui Jackson poteva essere apparso stordito o drogato, ma ha detto che non riusciva a ricordare se lei ha assistito o ne ha sentito parlare da altri nello show. (AP)

Jessica Bina: "Hai mai visto MJ bere alcool"?
Walker: "No" (ABC7)

"La mia unica preoccupazione era che lui era davvero magro e desideravo che mangiasse di più," ha ricordato la Walker. (ABC7)

La Walker si è emozionata quando ha detto che non ha prestato attenzione su cose che potevano essere sbagliate per MJ al momento. "Avrei voluto", ha detto. (ABC7)

La Walker ha detto che non lo ha mai visto tremante e apparire impreparato, anche se ha riconosciuto che il suo compito era quello di lavorare con gli altri ballerini e non direttamente con Jackson.

Quando ha parlato delle ultime due prove di MJ, la Walker ha pianto dicendo che era perfetto. "Era stato grande, finalmente ho visto quello che volevo vedere." "Era stato bravissimo, molto impertinente e vivace come era lui. Era solo un ragazzo divertente, a volte", ha detto la Walker. (ABC7)

La Walker ha testimoniato che era frustrata quando il cantante mancava alle prove, ma che le sue preoccupazioni sono state spazzate via durante le ultime due sedute di preparazione per il suo atteso concerto "This Is It". (LATimes)

"Finalmente vidi quello che stavo cercando di vedere", ha detto Stacy Walker. (LATimes)

La Walker ha detto che lei chiamò sua mamma dopo le prove e le chiese di acquistare un biglietto per la prima e lo fece. "Era fantastico." (ABC7)
La Walker ha detto che era così rincuorata che disse a sua madre di comprare un biglietto per la prima sera di Londra. "Ero molto eccitata e sollevata e piena di speranza", ha testimoniato. (LATimes)

Bina: “Qualche dubbio che potesse mettere in scena il tour?”
Walker: “Non dopo quelle due notti (23 e 24 giugno)”. (ABC7)

Ha detto che, nonostante che Jackson avesse perso molteplici prove, era convinta sulla base delle sue prestazioni negli ultimi due giorni della sua vita, che era pronto per la serie di spettacoli. (AP)

Il 25 giugno, la Walker stava provando la scena della sparizione di Michael. Ha detto che Payne la chiamò dicendo che aveva sentito alla radio che MJ era in ospedale. Walker: "Ricordo che dissi loro di non preoccuparsi, sarebbe andato tutto bene. Non ci credevo, pensavo che tutto sarebbe stato ok." (ABC7)

Bina: “quando ha sentito che MJ era morto, rimase sorpresa?”Walker: “Sì, è stato scioccante, 12 ore prima aveva fatto "Beat It" e "Thriller". (ABC7)

Alla domanda se alla Walker le era familiare il nome Dr. Conrad Murray, lei ha detto di sì, ma non lo ha mai incontrato o sapeva chi era prima del 25 giugno. (ABC7)

Travis Payne aveva un affetto, un rapporto di fiducia con MJ, ha testimoniato la Walker. Payne sarebbe andato a casa di MJ intorno alle 13.00 per lavorare (AP)
La Walker era coreografo associato di "This Is It", lavorava principalmente con i ballerini. Il coreografo Travis Payne, ha detto, provava spesso con Jackson in un'altra stanza o nella sua casa in affitto. (LATimes)

La Walker ha detto che sentiva che MJ era più aperto questa volta. In "Ghost", ha detto che non parlava con tutti, ma che era davvero cordiale con tutti. La Walker ha detto che ricorda che MJ ha raccontato di McDonald che non c’era mai stato e lei gli disse che ci doveva andare. (ABC7)
Per quanto riguarda il "This Is It" tour, la Walker non sa se MJ era eccitato. "Lui sembrava sempre contento, gli piaceva guardare i ballerini ballare" (ABC7)

La Walker ha detto che MJ era la persona più bella in assoluto, non erano amici. "prudente è una parola forte, lasciava che la gente vedesse Michael Jackson, non Michael" (ABC7)

"Nemmeno per un attimo ho pensato che ci avrebbe lasciato" ha detto la Walker piangendo. "Ero frustrata, ma non pensavo che sarebbe successo" (ABC7)
“Non mi era proprio mai passato per la mente che sarebbe potuto morire." (AP)

Walker non ricorda che MJ avesse freddo/grastrointerite. "Ho visto persone che erano ubriache o drogate e lui non sembrava essere così" (ABC7)

Contradditorio (Jackson)

L'avvocato Kevin Boyle dei querelanti ha condotto il contraddittorio. Boyle ha chiesto alla Walker se il suo lavoro era quello di concentrarsi sui ballerini e non su MJ. Ha detto sì.

Boyle: “E il suo lavoro non era di guardare se MJ stava male?”Walker: “No”. (ABC7)

Concorda inoltre che il suo secondo lavoro non era di supervisionare il dottor Murray o di osservare la salute di MJ. La Walker non ha avuto informazioni se il dottor Murray ha somministrato il Propofol a MJ. (ABC7)

Walker: "Ero sollevata perché lui era lì, stava andando al massimo. Nelle ultime due prove era la prima volta che avevamo visto ogni cosa fatta insieme". (ABC7)

Boyle fa vedere una clip del film "Ghost". La Walker ha detto che MJ era davvero impressionante, interpretò cinque ruoli diversi. "Probabilmente uno dei lavori più duri che ho fatto”. "Amava il grande rischio, era molto innovativo come ballerino e coreografo," ha opinato la Walker, dicendo che era un ottimo ballerino, sicuro di sé. (ABC7)

La Walker ha detto che lei e MJ non erano amici, avevano un rapporto di lavoro. La Walker non è mai andato a casa sua, o a cena o una interazione sociale. MJ non ha mai parlato alla Walker della sua salute, mai discusso l'uso del Propofol in quanto non parlava di queste cose. (ABC7)

Boyle: “Hai mai visto MJ avvolto nelle coperte a guardare le prove con le stufe” ?
Walker: “Non ho mai visto stufe o coperte”. (ABC7)

La Walker ha sentito che MJ aveva problemi con la prescrizione da farmaci da parte della stampa. Ha anche sentito parlare dei problemi di sonno. La Walker ha detto che sapeva che Ortega continuava a dire a Michael di mangiare e pensa che avevano un massaggiatore disponibile per lui. (ABC7)

"Ho visto altri artisti portare cuochi, massaggiatrici, allenatori a volte", ha detto la Walker. L'idea di portare un medico in tour non l’ha sorpresa. (ABC7)

Walker: "MJ non voleva cambiare la coreografia, non era superata, quindi perché cambiare? Lei ha pensato che sarebbe stato un grande spettacolo". (ABC7)

"Il signor Phillips le ha mai detto che aveva incaricato il signor Gongaware per iscritto di eliminare i filmati dove Jackson sembrava simile ad uno scheletro?" Ha chiesto l’avvocato Kevin Boyle alla coreografa Stacy Walker.
"Non me lo ha mai detto" ha risposto la Walker. (NYDailyNews)

Testimonianza di Christopher Rogers

[IMG]http://i40.tinypic.com/b824iv.png[/IMG]

Esame diretto (Jackson)

Il dottor Christopher Rogers, un medico legale, ha iniziato a testimoniare la settimana scorsa, ma è stato interrotto per ricevere altri testimoni. (AP)

Rogers testimonia che egli non ha trovato nessuna condizione durante l'autopsia di Michael Jackson che avrebbe interessato la sua sopravvivenza a lungo termine. (AP)
La morte non era dovuta ad un trauma e non è stata causata da una malattia naturale. "È morto di tossicità acuta da Propofol", ha detto il dottor Rogers. (ABC7)

Koskoff: "ha trovato qualche fattore che avrebbe potuto avere un impatto sulla sopravvivenza a lungo termine di MJ?"
Il dottor Rogers: "Dall'autopsia no, non l'ho trovato" (ABC7).

Controinterrogatorio di AEG

L’avvocato di AEG Kathryn Cahan ha condotto la maggior parte del pomeriggio interrogando Rogers. Si è concentrata sull’aspetto della prescrizione da farmaci nella morte di Jackson. In risposta a una domanda della Cahan, Rogers dice che la morte di Jackson è stata considerata una morte poli-farmaceutica. Ciò significa che ha coinvolto più farmaci. Rogers ha osservato che il propofol è stato il principale farmaco che ha ucciso Jackson, ma ha detto ai giurati che altri farmaci (benzodiazepine) erano presenti. (AP)

Il dottor Rogers ha detto che il dottore di MJ, il dottor Murray, ha fatto una dichiarazione alla polizia dicendo che MJ non respirava, ma che lui sentiva un debole impulso. (ABC7)

Cahan ha anche chiesto al dottor Rogers se sapesse di altri medici curanti di Jackson prima della sua morte. Rogers dice di sì. Rogers dice che era venuto a conoscenza che il dermatologo Arnold Klein stava curando Jackson. (AP)
Il dottor Rogers ha detto che era incerto su chi fosse il medico principale di MJ, capiva che stava vedendo diversi medici. (ABC7)

Cahan ha anche chiesto se ha mai concluso che tutti gli altri medici avessero contribuito alla morte di Jackson. “Non credo”, ha detto Roger. (AP) (Nota: ci sono state notizie contrastanti su questo AP dice che hanno controllato le trascrizioni e la loro versione è corretta).

Cahan chiede anche del peso di Jackson al momento della sua morte. Pesava 62 kg, con un indice di massa corporea di 20,1, dice Rogers alla giuria. Rogers ha testimoniato che l’indice di massa corporea di Michael Jackson era nel range della normalità. Una figura con un indice di massa corporea inferiore a 18,5 potrebbe essere sottopeso. (AP)
Nell’ autopsia, il dottor Rogers ha detto che MJ pesava 62 kg, era alto 175 cm. Il suo indice di massa corporea era 20.1, che è all'interno della gamma del peso normale. (ABC7)

"Sembrava sottile rispetto alla maggior parte delle persone", ha detto Rogers. Dice che Jackson non sembrava emaciato. Il dottor Rogers ha detto che il corpo di Jackson non aveva le caratteristiche di qualcuno che sta per morire di fame. Rogers ha detto che la salute di Jackson appariva eccellente. (AP)
"Sembrava sottile rispetto alla maggior parte delle persone", ha detto il dottor Rogers. MJ non sembrava uno che è morto di fame o di anoressia. (ABC7)

Roges ha testimoniato che Jackson non era sottopeso quando morì e sembrava essere in ottima salute. Nonostante la testimonianza di alcuni testimoni che Jackson appariva emaciato, il dottor Christopher Rogers ha detto che il cantante non mostrava segni di qualcuno che stava morendo di fame quando è morto. (AP)

Cahan: “esclude la fame come causa possibile della morte del signor Jackson?”
Il dottor Rogers: “Sì”. (ABC7)

Cahan: ”ll suo stato generale di salute era eccellente?”Il dottor Rogers: “Per quanto dice l'autopsia, sì”. (ABC7)

C'è più prova sulla condizione dei polmoni di Jackson, che erano danneggiati in un modo che avrebbe portato alla polmonite o ad altri problemi. (AP)
Referto dell'autopsia: MJ aveva un danno ai polmoni, che non è stata la causa di morte, ma ha reso questo individuo particolarmente sensibile per gli effetti negativi sulla salute. (ABC7)

Il dottor Rogers ha detto MJ aveva un pò di degenerazione della colonna vertebrale toracica inferiore, una artrosi degenerativa lombare inferiore. Non sa quanto fosse dolorosa. (ABC7)

Rogers ha testimoniato che era interessato al ruolo dei farmaci da prescrizione nella morte di Jackson, basata sulla ricerca del propofol e di altri farmaci sulla scena. (AP)
Il dottor Rogers ha detto che aveva alcune preoccupazioni circa l'abuso di farmaci a causa dell’elenco riportato dall'investigatore di tutti i farmaci trovati casa. Il dottor Rogers ha detto che non ha trovato nessun oppiaceo, né Demerol nel corpo di MJ. Aveva avuto un altro caso di overdose da Propofol, una persona nel campo medico (ABC7).

Il dottor Rogers ha testimoniato che il propofol non deve essere somministrato in un ambiente domestico, e quando qualcuno è sedato ha bisogno di essere monitorato continuamente. Rogers ha detto che ha lavorato solo un altro caso di overdose da Propofol. Quella persona era un medico, ha detto. (AP)
Ha anche detto che Jackson era solo il secondo caso del medico legale su cui aveva lavorato dove la persona era morta da tossicità di propofol. L'altra persona lavorava in campo medico, ha detto. (LATimes)

Il propofol, ha detto, "ha causato la sua morte per la sedazione. "In sostanza, era così sedato che le sue funzioni vitali si sono fermate." (LAtimes)

Riesame (Jackson)

L’avvocato dei querelanti Michael Koskoff ha chiesto a Rogers se i trattamenti ospedalieri hanno potuto aggiungere peso al corpo di Jackson. Rogers non si esprime su quanto peso potrebbe essere stato aggiunto a Jackson sulla base di trattamenti dei paramedici, del personale ospedaliero. (AP)
Sotto l’interrogatorio dell’avvocato Koskoff, Rogers ha detto che quando la pop star era stata pesata, gli erano stati somministrati liquidi per via endovenosa in ambulanza e al “Ronald Reagan UCLA Medical Center”, che potrebbero aver aumentato il suo peso. (LATimes)

Rogers ha detto che il corpo di Jackson aveva un pò di grasso, ma che la maggior parte del suo peso sembrava essere nei muscoli del cantante. (AP)
Rogers ha testimoniato che Jackson non aveva molto grasso. (LAtimes)

"Non so quale sarebbe stato il suo peso normale," ha espresso il dott. Rogers. Ha detto che MJ non aveva una grande quantità di grasso, ma che ce n’era un po’. (ABC7)

Rogers ha testimoniato che gli organi di Jackson non hanno mostrato alcun segno di danno permanente. Con questo, ha chiuso la testimonianza. (AP)

Testimonianza di Travis Payne

[IMG]http://i40.tinypic.com/2vjocoy.jpg[/IMG]

Esame diretto di AEG

Travis Payne si è portato al banco dei testimoni e ha iniziato spiegando la sua esperienza. (AP)
Payne ha lavorato tra gli altri con Paula Abdul, Brandy, Diana Ross, Mick Jagger, Marilyn Manson, MJ. (ABC7)

Racconta alla giuria di aver lavorato nei tour, in video musicali, videogiochi. Travis Payne ha lavorato al videogioco "Michael Jackson Experience". Nel gioco, i giocatori imparano i passi di danza di Jackson. Payne ha lavorato per la prima volta con Jackson per il film/video musicale "Remember the Time". Era un ballerino nel film. Molti testimoni hanno raccontato alla giuria che Jackson chiamava i suoi video musicali “film”. Jackson li trattava più come film che video, hanno detto. Ha poi lavorato come ballerino e coreografo nel "Dangerous" tour di Jackson. A quel punto, aveva sviluppato un rapporto con Jackson. Ha dato una mano sui movimenti per la coreografia della canzone di Jackson "Dangerous" e "Jam" nel tour "Dangerous", ha testimoniato Payne. Payne dice che era un obiettivo da quando era un bambino essere un ballerino e lavorare con Michael Jackson. Il tour "Dangerous" è stato la realizzazione di quel sogno. "Nel "Dangerous tour", ero davvero molto entusiasta. Stavo lavorando con il mio idolo", ha detto il coreografo Travis Payne, su Jackson. (AP)
Durante "Dangerous” l’amicizia con MJ è cresciuta. Payne ha detto che sapeva che il dolore era un problema costante per MJ dopo l'incidente dello spot per Pepsi. (ABC7)

Payne ha lavorato con MJ in "Ghost" nel 1995/96, quindi nel "History" tour, altri spettacoli televisivi e spot pubblicitari, culminati con "This Is It". (ABC7)

Durante il tour "History", Payne ha detto che Jackson provava sia con i suoi ballerini che senza. (AP)
Le prove per il tour "History" era molto ampie, ha detto Payne. Lui era coinvolto nella selezione dei ballerini, nelle idee per i costumi e in tutto ciò che serviva. Payne ha detto che MJ provava con i ballerini e separatamente. (ABC7)

Travis Payne ha inoltre lavorato con Jackson su "One Night Only", uno spettacolo che è stato cancellato dopo l’incidente in cui Jackson svenne sul palco. (AP)
Payne ha lavorato con MJ nello spettacolo "One Night Only" , uno show messo in scena da MJ e da ballerini a New York. Lo spettacolo non è si mai svolto. Payne: "Michael ebbe un incidente, sembrava svenuto, ci hanno chiesto di lasciare il teatro e ci hanno detto dopo che lo show non si sarebbe realizzato". (ABC7)

Payne ha lavorato privatamente con Jackson nelle prove in "This Is It". Lui dice di non aver visto alcun segno di abuso di farmaci da parte Jackson in quel momento. (AP)

Payne dice che il dermatologo il dottor Arnold Klein e l'infermiera Debbie Rowe erano i soli medici di Jackson che ha incontrato. (AP) Payne ha detto che sapeva c’erano dei medici che si prendevano cura di MJ, gli unici che Payne ha personalmente incontrato erano il Dr. Klein e Debbie Rowe. (ABC7)

Il coreografo testimonia anche che non ha mai visto Jackson bere alcolici o assumere qualche farmaco. Dice di non aver visto alcun segno di dipendenza. (AP)
Payne ha detto che non ha mai visto MJ assumere droga, farmaci o alcool. "Niente." (ABC7)

Payne ha detto che ha lavorato con Kenny Ortega per molti anni. Payne e Ortega erano a Las Vegas, quando MJ chiamò Ortega chiedendo di lavorare sul nuovo progetto. Payne non ha incontrato personalmente con MJ fino a dopo la conferenza stampa dell’annuncio. Ha detto che lui entusiasta di lavorare di nuovo con lui. (ABC7)

Dopo la pausa di metà pomeriggio, Payne ha ripreso la testimonianza di come è arrivato a lavorare con Jackson nei preparativi in "This Is It". "Credo che gli mancasse l'esibizione. Credo che gli mancava il contatto diretto con i suoi fan," dice Travis Payne sul perché Jackson voleva fare un tour. (AP)

Payne ha detto che sapeva che MJ era entusiasta del tour e dei suoi figli, di condividere questa esperienza con loro. Payne si è incontrato con MJ a fine Marzo del 2009. (ABC7)

"Mi sembrava sottile riguardo alla salute, pensavo che fosse più magro di quello che lo avevo visto in passato, ma nulla di allarmante," ha ricordato Payne. (ABC7)

Payne ha detto che ha scoperto che il suo ruolo non includeva il ballo, avrebbe coreografato e sarebbe stato il direttore associato in "This Is It" (ABC7) Travis Payne agiva da direttore associato per gli spettacoli del "This Is It". Non avrebbe ballato ai concerti, ha detto. Payne ha testimoniato che "This Is It" sarebbe diverso dai precedenti tour di Jackson. AEG sarebbe un partner, non uno sponsor. Il coreografo ha detto che Jackson gli ha spiegato che avere AEG sarebbe stato un buon affare per gli show del "This Is It". (AP)
"This Is It" era una collaborazione con AEG. Payne ha detto che questo nuovo modo di fare impresa avrebbe rivoluzionato la maniera di fare i tour. (ABC7)

Payne partecipò ad una riunione in aprile a casa di Michael Jackson. Ha detto di non aver visto alcun segno di deterioramento, di abuso di farmaci del cantante. (AP)

Payne, che provava individualmente con Jackson e ha contribuito a forgiare la visione creativa per lo spettacolo, ha detto che non ha mai visto segni che Jackson fosse malato o indebolito nei primi preparativi. "Ho pensato che fosse più magro di quanto non fosse in passato, ma non ho avuto alcun motivo per essere allarmato", ha detto Payne. (AP)

Payne ha anche testimoniato che Jackson era stato coinvolto in quasi ogni dettaglio del programma dei suoi spettacoli, come il costume, guardaroba e scenografia, la scelta dei ballerini e il leader della band. (LATimes)
Payne: "Tutto iniziava con il signor Jackson, sempre. Come il suo team di supporto, avremmo contribuito con le idee. MJ aveva l'ultima parola". (ABC7)

Hanno fatto il provino a 5.000 ballerini, MJ scelse quelli finali. Payne ha detto che MJ scelse anche il direttore della band. (ABC7)

Payne ha trascorso diversi minuti descrivendo i dettagli dello show "This Is It", tra cui una torcia e un costume che si sarebbe illuminato, Jackson voleva una torcia nel disegno barocco italiano. In realtà, ne voleva due, nel caso una si fosse rotta, racconta Payne alla giuria. Payne ha mostrato anche una mail in cui lui descriveva un costume per "Billie Jean", in cui il materiale del vestito si illuminava. Quando Payne stava descrivendo il costume illuminato di "Billie Jean", ha guardato verso il pubblico e ha fatto un cenno col capo a Katherine Jackson. (AP)
Bina mostra una email scritta da Payne. Dice che MJ era molto ostinato nell’avere una torcia, un concetto che aveva significato molto per Michael. (ABC7)

A Payne è stato poi chiesto circa le sue prove individuali con Jackson a casa del cantante. Queste erano state programmate per 5 giorni alla settimana. (AP)
Payne ha detto che iniziarono a provare dopo la conferenza stampa, e si fermarono il giorno prima che MJ è morto. Parlava con MJ ogni giorno. MJ diceva a Payne che si aspettava che lui fosse in ogni spettacolo. Voleva che Payne prendesse appunti per assicurarsi che lo spettacolo fosse il più perfetto possibile. "Abitualmente, ci vedevamo tutti i giorni", ha detto Payne. La prova con MJ era in programma cinque giorni alla settimana. (ABC7)

Ha anche pranzato con Jackson per molti giorni. Ha detto che l'appetito di MJ dipendeva dal giorno. (AP & ABC7)
Payne, invece, ha lavorato con Jackson individualmente quasi ogni giorno negli ultimi tre mesi di vita del cantante. Mangiava a pranzo con Jackson, dicendo che l'appetito della star variava quotidianamente. (AP)
Il coreografo ha detto che la maggior parte dei giorni provava con Jackson alla villa in affitto di Holmby Hills per diverse ore, ma come il momento dello show si avvicinava, perse alcune prove con il gruppo, causando alla "produzione" preoccupazioni se sarebbe stato pronto. (LAtimes)

Payne ha detto che il ballo di MJ gli sembrava buono. Ha detto che stavano lavorando su cose create decenni prima, realizzate in età appropriata, dinamica. (ABC7)
MJ era in grado di eseguire molti dei suoi familiari passi di danza, anche se avevano dovuto essere modificati perché il cantante aveva 50 anni e non era agile come lo era stato decenni prima. Ha detto che Jackson era stanco in alcune delle sessioni e che "alcuni giorni erano meglio di altri." (AP)
Payne e la coreografa associata Stacy Walker ha detto che stavano lavorando per modificare la danza di routine di Jackson per la sua età. "Mi stavo rendendo conto che è Michael Jackson, ma che non aveva più 20 o 30 anni", ha testimoniato Walker, "lui aveva 50 anni e come sarebbe stato? Dovevamo capirlo. "(LATimes)

"Drill" era l'ultima cosa su cui hanno lavorato insieme, ha detto Payne. Michael aveva un grande amore per la precisione militare. (ABC7)

"Sembrava molto stanco, lo eravamo tutti", ha detto Payne. (ABC7)

Payne ha testimoniato che la produzione voleva che MJ fosse più presente con tutto il cast, piuttosto che MJ provasse da solo a casa sua. Payne: "perché c’era incongruenza con le apparizione di MJ alle prova, la produzione era preoccupata di non poter centrare i loro obiettivi". (ABC7).

L’avvocato Jessica Stebbins Bina ha chiesto Payne se pensava che Jackson avrebbe potuto finire lo show "This Is It". Payne ha detto di sì. (AP)

Payne ha detto che l’obiettivo di Jackson era di cantare ogni canzone in "This Is It" dal vivo. Jackson aveva usato le tracce vocali negli spettacoli precedenti, ha detto. (AP)
Travis Payne ha detto che Michael Jackson gli disse che nei concerti di "This Is It", voleva cantare tutte le parti vocali dal vivo, che non aveva fatto in passato su ogni tour .... Questo era un obiettivo che si era prefissato. "(LATimes)
"MJ mi ha detto che voleva cantare tutte le canzoni dal vivo", ha detto Payne. "Non lo aveva fatto in passato." Alcune canzoni sono state cantate su tracce vocali. Al 25 giugno, ha detto Payne, che MJ non aveva sviluppato l'obiettivo di cantare e ballare allo stesso tempo. (ABC7)

Payne ha detto che Jackson non aveva mai eseguito uno spettacolo completo con solo la sua voce. Ha detto che Jackson non aveva raggiunto il suo obiettivo dal momento che è morto il 25 giugno 2009, ma il coreografo pensava che avrebbe potuto riuscirci. (LAtimes)

Payne continuerà a testimoniare

Dopo che i giurati se ne sono andati, il giudice Palazuelos ha detto che ha convalidato l’obiezione dei querelanti e non permetterà alla difesa di usare il colloquio del dottor Murray con la polizia di Los Angeles, nel quale il dottor Murray diceva che era stato assunto da MJ a carico di AEG. I querelanti hanno detto che è “per sentito dire” e il giudice è d’accordo.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
Neverland1973
00mercoledì 15 maggio 2013 22:03
Grazie per gli aggiornamenti...siete fantastiche! [SM=g2927039]

Ci capisco sempre meno....accidenti! [SM=g27825]
badgirl.
00giovedì 16 maggio 2013 06:40
"Lui sembrava sempre contento, gli piaceva guardare i ballerini ballare"

mi ha fatto tenerezza questa frase :)

Rogers ha detto che la salute di Jackson appariva eccellente.

[SM=g27811]

Rogers ha detto che non ha trovato nessun oppiaceo, né Demerol nel corpo di MJ

quindi Klein non avrebbe influito sulla morte

Payne ha detto che l’obiettivo di Jackson era di cantare ogni canzone in "This Is It" dal vivo.

a questo non so mica tanto se crederci [SM=g27827] cmq le parole di Payne mentre racconta di loro due mi sono piaciute un sacco

Grazie mille Niki :)
4everMJJ
00venerdì 17 maggio 2013 07:55
Giorno 11 - 14.05.2013 - Sommario

Katherine Jackson, Rebbie e Trent sono in aula.

Il coreografo Travis Payne e Katherine Jackson hanno parlato brevemente in aula prima che entrasse la giuria. Sembravano cordiali. (AP)

Testimonianza di Travis Payne

[img]http://i40.tinypic.com/2vjocoy.jpg[/img]

Esame diretto di AEG

Payne indossa una giacca nera con un emblema d'oro sulle spalle con le lettere "MJ" e un paio di ali. (AP)

Payne ha detto che si era preoccupato quando MJ saltava le prove. Non sapeva perché non si presentava, ma MJ stava lavorando anche su un album e un libro (ABC7)

Payne ha detto che non pensava che Jackson avesse un problema di abuso di farmaci da prescrizione. Ha riconosciuto che Jackson mancava alle prove e ha visto il cantante con i brividi o apparire freddo in alcune delle sue ultime prove. (AP)

Ha lavorato con Jackson dagli anni '90 e ha testimoniato che non ha mai visto Jackson bere alcolici o assumere farmaci. Il cantante non discuteva mai le sue cure mediche, ha detto Payne. (AP)

Payne ha detto alla giuria che aveva fatto notare a MJ che era esile e MJ ha detto che stava scendendo al suo peso di "combattimento". "Non avevo motivo di dubitare di lui" (ABC7)
Michael Jackson disse: "Sto scendendo al mio peso di combattimento," ha testimoniato Payne (LAtimes) Payne ha detto che aveva notato che Jackson sembrava esile, ma era rimasto soddisfatto della risposta del cantante.

"Ha detto, 'sto scendendo al mio peso da combattimento', che per me significava che si stava preparando per le performance", ha testimoniato Payne . (LAtimes)

Payne ha detto che c'è stato un giorno in cui MJ era freddo. Pensava che la frustrazione di MJ fosse al limite, ma interpretò stava combattendo un raffreddore. (ABC7) Quando Jackson ebbe bisogno di essere avvolto nelle coperte e richiese una stufa per sentirsi a suo agio, ha detto Payne, pensò che Jackson stava semplicemente combattendo un raffreddore. (LAtimes)

"Ci sono stati momenti in cui era stanco e non doveva essere convinto, ma sostenuto," ricorda Payne. (ABC7) "A volte era stanco e letargico e doveva essere, non convinto ma sostenuto durante le prove", ha detto Payne. (CNN)

Payne ha detto che nel mese di aprile, maggio, giugno MJ perse 5 prove con tutto il gruppo. Ha detto che una volta Ortega mandò MJ casa. (ABC7)

La Bina mostra una email da Ortega a Gongaware del 14 giugno: "Eravate a conoscenza che il medico di MJ non gli ha permesso di presentarsi alle prove ieri? Senza invadere la privacy di MJ, potrebbe essere una buona idea parlare con il suo medico per assicurarsi che tutto ciò che MJ richiede è a posto. Chi è responsabile perché MJ abbia il giusto nutrimento / vitamine / terapia tutti i giorni? Personalmente ritengo che dovrebbe avere il miglior nutrizionista e fisioterapista che lavori regolarmente con lui. La richiesta su ques'uomo è mentalmente e fisicamente straordinaria! Le esigenze dello show esauriscono i nostri 20enni. Non sottovalutare la necessità di gestire questa cosa" (ABC7)

Un'altra parte della stessa catena di e-mail, da Gongaware: "Frank e io ne abbiamo già discusso e hanno chiesto un incontro faccia a faccia con il dottore... Vogliamo ricordargli che è AEG, non MJ, chi paga il suo stipendio. Vogliamo fargli capire che cosa si aspetta da lui. Fino ad ora ha evitato Frank." (ABC7)

Payne ha detto che aveva capito che era che AEG pagava lo stipendio del dottor Murray, non Michael. Il dottore era lì per supervisionare molte cose, ha detto Payne. Payne ha spiegato che non aveva motivo do mettere in discussione il dottor Murray poiché pensava che un medico scelto per lavorare con MJ fosse di prim'ordine. (ABC7)

Payne ha detto che ha incontrato il dottor Murray alla casa di Carolwood. "Stavo andando su per le scale, il dottor Murray andava al piano di sotto, Michael ci ha presentato". Payne veniva su dal seminterrato al piano ammezzato. Lo studio era nel seminterrato. Payne ha detto che non è mai andato al piano superiore della casa (ABC7) Stebbins Bina ha chiesto a Payne se avesse mai incontrato Conrad Murray. Il coreografo dice di aver incontrato due volte Murray. Payne dice che la prima volta è stato alla casa di Carolwood di Jackson. Gli uomini passavano su una scalinata e Jackson li presentò brevemente. Payne dice che la seconda volta è stato allo Staples Center, dopo una prova, e Jackson stava andando via. Entrambi gli incontri sono stati brevi. (AP)

Il 19 giugno Payne ha detto che pensava di stare guardando qualcuno che aveva coperte e stufetta. Nessun altro aveva freddo. Aveva sintomi simil-influenzali. (ABC7)

Il 23/24 giugno, riguardo a come MJ si è esibito, Payne pensava che non fosse ancora sugli standard dello show, ma MJ stava provando. "Stava facendo il suo processo, non mi aspettavo che fosse come di fronte a una folla," ha spiegato Payne. (ABC7) "Lui non era sugli standard dello show, non mi aspettavo che fosse come di fronte a una folla." Travis Payne su MJ a giugno del 2009. Payne: "Aveva alti e bassi. Alcuni giorni erano buoni, alcuni giorni non erano così buoni". (LATimes) Payne ha detto che le performance variavano, alcuni giorni erano buone, alcuni giorni non erano buone. Gli ultimi due giorni sono state buone. "Ho pensato che stesse raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato", ha detto Payne alla giuria. Non aveva alcun dubbio che MJ sarebbe stato in grado di esibirsi (ABC7)

Jackson "non era ancora sugli standard dello show, ma stava provando," nelle ultime due notti. Jackson "stava raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato" prima della sua morte, dice Payne (CNN)

Travis Payne ha testimoniato che non aveva dubbi sulla capacità di Michael Jackson di esibirsi nella serie di concerti di ritorno dopo aver visto il cantante durante le prove nei giorni precedenti la sua morte.

"Ho pensato che stesse raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato", ha detto Travis Payne, aggiungendo che lui e gli altri sono rimasti colpiti guardando Jackson fare le prove allo Staples Center il 23 e 24 giugno 2009.

"Lui non era ancora sugli standard dello show, ma stava provando", ha detto Payne. "Stava facendo il suo processo. Non mi aspettavo che fosse come di fronte a una folla. "(LATimes)

Payne, però, ha detto che le prove di Jackson nelle ultime due notti sono state "impressionanti", quando "è stato in grado di fare pezzi dello show". "Lui non era ancora sugli standard dello show, ma stava provando, stava facendo il suo processo," ha detto. "Non mi aspettavo che fosse come di fronte a una folla. Gli ultimi due giorni sono stati buoni." (CNN)

Payne ha descritto il giorno in cui MJ è morto: stava andando alle prove a casa di MJ, ha ricevuto una telefonata da sua madre che gli ha detto che aveva visto i servizi sulla notizia. Payne ha sentito la notizia alla radio, ha chiamato lo Staples Center, ha parlato con Stacy Walker, lei ha detto che stavano provando. Gli fu detto di andare allo Staples. "Eravamo ottimisti per il suo arrivo", ha detto Payne spiegando che aspettavano MJ per fare le prove allo Staples Center. Payne ha detto che Ortega ha avuto una serie di chiamate. Si ricorda Kenny che ha detto 'dimmi qualcosa che mi convinca che sei tu e che questo è vero' "Mi ricordo che lui (Kenny Ortega) si è accasciato sulla sedia e ha pianto" ha testimoniato Payne. (ABC7)

Payne ha detto che non ha mai visto MJ bere alcolici o assumere farmaci. "A volte, durante le prove, Michael sembra solo un po' confuso" però. Ricordava Michael sotto l'influenza di qualcosa, ha detto che accadeva soprattutto quando MJ veniva alle prove dopo aver visto il dottor Klein. Payne ha anche detto che a volte la mattina appriva intontito, cosa che ha attribuito alla mancanza di sonno. (ABC7)

"Mr. Jackson mi ha spiegato che aveva difficoltà a dormire, che era stanco, e questo mi ha soddisfatto", ha testimoniato Payne. (CNN)

L'avvocato di AEG Jessica Stebbins Bina iniziato la giornata chiedendo a Payne come gli era sembrato Jackson alle prove nel mese di giugno. Payne ha detto ai giurati che a volte Michael Jackson era letargico e aveva bisogno di "sostegno" per fare le prove. Il coreografo ha detto che a un certo punto lui e gli altri hanno cercato far venire un fisioterapista di alto livello che lavora con atleti olimpici per aiutare MJ. Payne ha detto che Jackson non voleva il fisioterapista per lavorare con lui, pensava che sarebbe stata una violazione del suo spazio personale. (AP) Jackson non voleva lavorare con un fisioterapista portato lì per lui. "Non era a suo agio con l'invasione dello spazio personale." (LATimes)

"All'ultimo minuto ci siamo resi conto che Michael non l'avrebbe fatto", ha detto Payne. "Non era a suo agio con l'invasione dello spazio personale." (Lastampa)

MJ a volte appariva "confuso" o "intontito" alle prove, ha detto Payne. (LATimes) Payne ha testimoniato che MJ appariva "un po' confuso" dopo le visite dal suo dermatologo di lunga data nelle settimane precedenti la sua morte. Travis Payne ha detto che è stato testimne del comportamento insolito di Jackson dopo le visite del cantante dal dottor Arnold Klein, che Payne pensava stesse eseguendo trattamenti cosmetici sul cantante in modo che si sentisse a suo agio nell'esibirsi sul palco di nuovo. (AP) Payne ha detto di aver capito che MJ stava avendo "procedure estetiche in modo che potesse sentirsi bene e fare un buon lavoro." (LATimes)

"A volte, durante le prove Michael sembrava un po' confuso, sotto l'influenza di qualcosa, ma soprattutto quando veniva alle prove dopo il dermatologo," ha testimoniato Payne. Questo è successo 2-4 volte nelle settimane prima della sua morte, ha detto. "Michael stava avendo procedure cosmetiche personali, per sentirsi bene e fare un buon lavoro", ha detto Payne. (CNN)

Payne ha testimoniato di aver visto Jackson che sembrava "confuso" 2-4 volte nel corso delle sue sessioni con il cantante. Dice che gli incidenti seguivano sempre le visite con il dottor Arnold Klein. Payne ha detto che lui non pensava che Jackson avesse un problema con i farmaci da prescrizione, ma stava sottoponendosi a procedure cosmetiche per aiutarlo a sentirsi a proprio agio tornando sul palcoscenico per i suoi pianificati concerti "This Is It". (AP) Payne ha detto che la sua interpretazione era che Michael stava avendo delle procedure cosmetiche per sentirsi bene e fare un buon lavoro. (ABC7)

"A volte durante le prove, Michael sembrava un po' confuso", ha detto Payne, aggiungendo che il cantante sembrava essere "assistito o sotto l'influenza di qualcosa." (AP) Payne non ha ritenuto la confusione di MJ come un problema di dipendenza. Ha detto che in base a quello che ha osservato non si era preoccupato. (ABC7)

Payne, il coreografo, ha detto che ha visto comportamenti insoliti da parte di Jackson diverse volte nelle settimane prima della sua morte. Il cantante è apparso intontito durante alcune sessioni mattutine, ha detto, e di tanto in tanto Jackson si lamentava che stava avendo difficoltà a dormire. (AP)

Payne ha detto che il signor Jackson gli spiegò che aveva problemi a dormire. Non è sicuro di quanto peso MJ aveva perso. (ABC7)

Payne ha menzionato un giorno particolare, in un meeting con Andre Crouch e i cantanti, in cui MJ sembrava un po' fuori di testa. (ABC7)

La Bina ha fatto vedere delle clip di "This Is It" del 4 giugno che mostravano lo schermo verde e la realizzazione del "Drill", con Michael che parlava dei passi e ballava. Payne ha detto che l'idea era di mostrare le prove e come le cose venivano assemblate. Il filmato non è stato alterato, ma c'è stato un montaggio. Payne ha detto che hanno scelto il meglio delle prove per includerle nel documentario. Voleva girare di nuovo alcune scene, ma non gli è stato permesso. (ABC7) Payne, che era un produttore associato del documentario "This Is It", ha detto che il filmato di Jackson non è stato ritoccato o alterato. (LATimes)


Controinterrogatorio per i Jackson

L'avvocato Brian Panish controinterroga Payne. Ha chiesto se MJ abbiam mai eseguito l'intero show dall'inizio alla fine. Payne ha detto di no. (ABC7)

Era pronto a esibirsi per un pubblico?, ha chiesto Panish.
"Ho pensato che stava per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato", ha risposto Payne. "Tutto quello che vedevo era miglioramento e approccio agli obiettivi." (CNN)

Payne ha acquistato copia della sua deposizione e l'ha guardata prima di venire a testimoniare. Ha parlato con Stacy Walker sì, ma non per la sua testimonianza (ABC7)

L'impressione di Payne è che MJ amasse essere un padre. Ha detto di aver visto la bellezza del loro rapporto, la lealtà tra loro. "Quando provavamo mangiavamo insieme" ha ricordato Payne parlando di MJ e di tutte e tre i suoi figli. Payne pensava che il rapporto tra MJ e Prince fosse impressionante, Michael era un padre orgoglioso, era bello vedere come interagivano. Prince voleva fare il regista, Michael gli faceva notare le cose durante le prove in previsione che quella sarebbe stata la sua carriera, ha ricordato Payne. Riguardo Paris Jackson, Payne ha detto che vedeva una giovane donna molto protettiva, intelligente, astuta, con la cognizione della produzione, molto partecipativa. Payne ha detto che Paris sembrava più grande della della sua età, lei era la donna di casa, aveva un sacco di responsabilità, amava ed era protettiva nei confronti della famiglia. Paris stava scoprendo il successo globale di MJ, ha detto Payne, aggiungendo che benediceva il cibo che mangiavano. Payne ha detto che Paris era la più aperta dei tre bambini, sempre preoccupata per le cose in casa, chiedeva che cosa volevano mangiare, gestiva un sacco di cose. Blanket era il più tranquillo dei tre, ha detto Payne, ma stava sempre molto vicino, in sala prove. Michael lo guidava e gli faceva da mentore. Payne ha detto che sarebbe stato orgoglioso se MJ fosse stato suo padre e ha convenuto che i bambini hanno sofferto una perdita enorme. (ABC7) Quando provava con Jackson nella sua residenza di Holmby Hills, Payne ha detto che il cantante era chiaramente felice di essere un padre. Jackson incoraggiava i sogni del figlio Prince di diventare regista, permetteva al figlio Blanket di assistere alle sue prove di danza, stravedeva per la sua "cocca di papà", Paris, e condivideva i pasti con tutti e tre. (LATimes)

"Ho visto la bellezza del loro rapporto. Ho visto la loro lealtà al loro padre, ho visto la sua lealtà verso di loro", - Travis Payne (LATimes)

Panish: Paris era la cocca di papà? Payne: Sì, credo di sì (ABC7)

Payne è stato spesso dentro la casa di Jackson a provare con lui durante le sue ultime settimane. Ha avuto una visione intima di ciò che lui definisce "la bellezza" del rapporto di Jackson con i suoi tre figli.
Payne ha visto "la loro lealtà verso il padre" e il padre "li ispirava e insegnava loro", ha testimoniato. "Ero davvero orgoglioso di vedere Michael come un padre così amorevole."
La sua descrizione dello stretto rapporto che Paris, 15 anni, e Prince, 16, avevano con il loro padre, quattro anni fa, potrebbe prefigurare il significato della testimonianza dei ragazzi nel corso del processo.
Paris, che aveva 11 anni all'epoca, era "una giovane donna con una grande memoria, che era molto, molto intelligente, molto scaltra," ha testimoniato Payne.
"Lei aveva piena conoscenza delle operazioni giornaliere, dal momento del pranzo e come doveva essere, partecipava - ben oltre la sua età," ha detto. "Aveva un sacco di responsabilità, che a mio avviso lei accettava di buon grado."
Payne ha detto che era "la donna di casa", e anche "la cocca di papà."
"Amava davvero suo padre," ha detto. "A quel tempo stava scoprendo il suo successo e la sua presenza a livello mondiale, così indossava la sua t-shirt di Michael Jackson, la fascia e la borsa," ha detto.
Era Paris che benediceva il cibo quando erano a pranzo con il padre a casa, ha detto.
"Era sempre la più aperta dei tre bambini e si preoccupava per molti dei dettagli della casa, della temperatura corretta, di cosa volevi da mangiare", ha testimoniato Payne. "Gestiva molte cose per la sua giovane età."
Il rapporto di Jackson con il figlio Prince, allora 12enne, era "impressionante", ha detto Payne.
"Era bello vedere come interagivano," ha detto. "Prince voleva essere un regista, quindi Michael conversava con lui su questo processo e sottolineava le cose durante le nostre prove."
A Blanket, che aveva 7 anni quando il padre è morto, piaceva guardare suo padre provare le sue coreografie con Payne nello studio nel seminterrato della loro casa, ha detto Payne.
"Era tranquillo, ma sempre lì con suo padre," ha detto. (CNN)

Payne porta sempre con se una videocamera e ha girato video delle prove. AEG prese il filmato che Payne aveva girato e non glielo ha più ridato. E-mail da Randy a Paul: "Assicuratevi di prendere le riprese di MJ con quella giacca rossa... Sembra troppo magro e scheletrico." Payne ha detto che non era a conoscenza dell'email. Ha detto che MJ sembrava esile, ma non scheletrico. Lui non sa se Paul / Randy abbiano preso tutti i filmati (ABC7) Ha detto alla giuria che pensava che Jackson era esile, ma ha detto alla giuria che non era a conoscenza di una e-mail che i dirigenti di AEG avevano inviato cercando di rimuovere i filmati delle prove di Jackson dal film "This Is It", in cui è stato descritto come "scheletrico". L'e-mail non è stata mostrata alla giuria. (AP)

Quanto al rapporto di MJ con Katherine, Payne ha detto che non è un segreto che MJ amava molto sua madre. E' una sorta di conoscenza comune (ABC7)

Karen Faye è una truccatrice. Progettava il make up, era sempre lì quando c'era Michael, ha testimoniato Payne. Payne ha detto che la Faye e MJ avevano un rapporto professionale da molto tempo. Passavano un sacco di tempo insieme. La Faye era preoccupata e frustrata per l'aspetto di Michael. Si rivolse a Payne in modo aggressivo. Payne le disse di riferire a Ortega. (ABC7)

Payne ha detto che voleva che MJ avesse un fisioterapista, un nutrizionista, dei massaggi, la sua famiglia intorno. Ha detto che questo è uno scenario diverso. "Questa era la prima volta in cui MJ stava lavorando con AEG," ha testimoniato Payne, dicendo che era sempre stato ingaggiato dalla MJJ Productions prima. Payne ha detto che questa era la prima volta che MJ non era l'unico produttore dello show. Payne ha iniziato a lavorare senza un contratto firmato. Questa era la prima volta che veniva assunto da una società diversa dalla MJJ. Lui veniva pagato da AEG. Panish ha mostrato il contratto scritto di Payne. E' tra Payne e AEG, con decorrenza 1 aprile 2009. Il contratto diceva che solo AEG poteva annullarlo. (ABC7) Payne, che aveva lavorato con Jackson in passato, ha detto che di solito veniva assunto dalla MJJ Productions e che i concerti hanno rappresentato la prima volta che Jackson non aveva il pieno controllo. Ha testimoniato che c'è stato un ritardo nel suo contratto con AEG perché il compenso non era in linea con le tariffe standard, ma che le cose sono state sistemate dopo una conversazione con Jackson. Payne ha anche detto che credeva che AEG pagasse lo stipendio di Murray, non Jackson. (LATimes)

Payne è stato assunto e pagato da AEG. Il suo contratto era con AEG.
Panish: Chi poteva licenziarla, AEG?
Payne: Ne sono sicuro (ABC7)

Payne ha detto che AEG non voleva pagare quello che lui considerava il suo costo operativa standard. Jackson disse di pagargli quello che lui e il suo agente avevano chiesto (ABC7)

Panish ha chiesto se Payne ricorda di aver ricevuto un sms da Karen Faye che gli chiedeva perché stesse mentendo ai media dopo che MJ è morto. "Non ricordo di aver ricevuto un sms da Karen Faye che chiedeva perché stavo mentendo ai media", ha spiegato Payne. (ABC7) A Payne viene chiesto dell'sms falla Faye dopo la morte di MJ, che lo accusava di mentire ai media. Payne non ricordava una cosa del genere (LATimes) L'atmosfera si è riscaldata quando Panish ha chiesto riguardo un sms che la truccatrice di Jackson Karen Faye ha inviato a Payne in cui lo accusava di mentire ai media. Payne ha detto di non ricordare un tale messaggio. Ha detto che la Faye precedenza lo aveva approcciato in modo "aggressivo" sulla sua preoccupazione per la salute di Jackson, ma lui le disse di riportare le sue preoccupazioni a Ortega. (LAtimes)

Panish: Era sconvoltoquando MJ è morto?
Payne: Sì (ABC7)

Panish mostra una foto di Payne sul red carpet della premiere del documentario "TII". Lui ha confermato che era felice della premiere. (ABC7) Durante il controinterrogatorio a Payne sono state mostrate diverse foto della premiere del documentario "This Is It". In una Ortega e il direttore esecutivo di AEG Randy Phillips sono di fianco al manager di Jackson, Frank DiLeo, che ha un sigaro in bocca. Tutti e tre stanno sorridendo. Brian Panish, l'avvocato della famiglia di Jackson, ha osservato che tutti sembravano molto felici. (LATimes)

Payne ha detto che non era a conoscenza dei dettagli di quello che ci si aspettava dal Dr. Murray. La AEG era produttore/promoter, ma MJ era la star, doveva essere contento (ABC7)

Panish ha ricordato a Payne che aveva testimoniato nella sua deposizione che AEG stava cercando di proteggere il suo "investimento".

"Io non ho un cane (che corre) in questa gara, quindi non sono per nessuna delle parti," ha replicato un Payne innervosito. "Sto solo dicendo che non voglio essere dipinto come un qualcuno che sta cercando di mascherare qualcosa." (LATimes) Payne è frustrato con l'avvocato dei querelanti: "Io non ho un cane in questa gara", ha detto, aggiungendo che pensava che Panish fosse aggressivo (ABC7) Dopo diverse ore di scambi spigolosi con Panish, la sua voce tremava e si è asciugato gli occhi con un fazzoletto di carta.

"Io non ho un cane in questa gara", ha detto Payne a un certo punto. "Sto solo cercando di avere una conversazione con lei e dire la verità." (AP)
Panish ha chiesto a Payne se l'avvocato degli imputati l'ha approcciato durante il pranzo per mostrargli alcuni documenti. Ha detto di sì, ha visto parti della sua deposizione. (ABC7)

Durante il controinterrogatorio Payne ha riconosciuto che alcuni dei comportamenti di Jackson, tra cui intontimento, sonnolenza, insonnia e paranoia occasionale, erano possibili sintomi di abuso di farmaci da prescrizione. Ha anche detto che, nonostante aver testimoniato in precedenza che ha lavorato con Jackson a quattrocchi cinque giorni alla settimana, non riusciva a ricordare a quante prove il cantante ha effettivamente partecipato. (AP)

L'avvocato del querelante Brian Panish dopo la pausa pranzo ha fatto ammettere a Travis Payne che Jackson non era presente alle prove del 19 Maggio 2009 . Payne ha anche ammesso che Jackson era assente alla prove del 22 giugno 2009. (AP) Panish ha affrontato Payne dicendo che ieri aveva detto che era con MJ in un dance studio il 19 maggio, a ballare.

Panish: Sir, MJ non era con lei il 19 maggio 2009, vero?
Payne: No
Panish: Era dal medico
Payne: Se lo sta dicendo, non sto contestando
Panish ha detto che il 19 maggio a MJ è stata rimossa una cisti presso l'ufficio del dottor Klein, così lui non avrebbe potuto provare con Payne.
Panish poi detto che neanche il 22 giugno MJ era lì "non è vero?"
Payne ha detto che non lo sapeva. Panish ha detto che MJ era allo studio di un altro medico (ABC7)

Payne ha detto che potrebbe aver commesso un su dov'era esattamente Jackson, e lui non conosceva il programma personale del cantante. Travis Payne aveva testimoniato ieri che lui e Jackson hanno fatto alcune canzoni il 19 maggio. Ha detto che oggi stava testimoniando sulla base del programma e delle note che aveva compilato e che il suo ricordo poteva essere errato. (AP)

"Siamo umani, a volte facciamo degli errori," ha spiegato Payne, dicendo che non mette in discussione che MJ ci fosse o meno in quelle date. (ABC7)

Payne ha detto che c'era sempre qualcosa da fare per MJ. "Doveva venire alle prove, era parte del lavoro." (ABC7)

Payne ha detto che MJ aveva difficoltà a mettere insieme una parte del materiale. E-mail da Ortega a Gongaware: "E' stato lento ad afferrare il lavoro" (ABC7) Jackson stava avendo problemi nell'imparare i balli, dice il coreografo Travis Payne (CNN)

"Prima di giugno avevo notato che il signor Jackson era più esile di come lo conoscevo", ha detto Payne, sottolineando che non ha mai notato un cambiamento improvviso di peso in MJ. (ABC7)

La seconda volta in cui Payne ha visto il dottor Murray era la notte prima che MJ morisse, allo Staples Center. "Volevo che Michael tornasse a casa e andasse a dormire" ricorda Payne. Payne ha detto che pensava che il dottor Murray non aveva l'aspetto di un medico e non gli sembrava un medico ufficiale che doveva lavorare per MJ. Payne sapeva che MJ aveva problemi di insonnia e che il dottor Murray lo stava trattando per questo. Anche Ortega lo sapeva; Payne pensava che anche Gongaware ne fosse consapevole (ABC7) Payne ha anche detto che lui e Ortega sapevano che Jackson stava avendo problemi a dormire. L'avvocato Brian Panish chiede se i dirigenti AEG sapevano. Ci sono state diverse obiezioni e a Payne è stato permesso di rispondere solo "No" se Paul Gongaware conosceva i problemi di insonnia di Jackson. (AP) (Nota: c'è un conflitto informazioni qui)

Qualcosa su Murray era fuori posto, ha detto Payne. "Non sembrava un medico ufficiale," ha detto. (LATimes)

Panish ha chiesto a Payne della scelta dei ballerini di Jackson per "This Is It". Payne dice che sono stati selezionati su 5.000 candidati. (AP) I candidati hanno presentato i video clip e le loro presentazioni sono state usate per selezionare potenziali ballerini. (AP) Payne ha detto che hanno ricevuto 5.000 domande di ballerini, circa 2.000 si sono presentati all'audizione. Payne dice che circa 2500 persone si sono presentate per un casting. Ha insegnato loro alcuni passi di danza e il gruppo è stato ulteriormente ristretto. Una nota circa i ballerini: Michael Jackson li ha scelti da un gruppo di finalisti. (AP)

Panish poi chiesto a Payne se sapeva quanti medici AEG aveva sottoposto a colloquio per lavorare con Jackson nel "This Is It". "No", dice Payne. (AP) Lui non sapeva quanti medici AEG aveva sottoposto a colloquio (ABC7) Payne dice anche che non è a conoscenza di quanti colloqui o indagini su Murray abbia fatto AEG. (AP) (il punto di Panish sembra essere che ci fosse più controllo sui ballerini di Jackson che su Conrad Murray. AP)

Durante i preparativi per le sue attese performance del "This Is It" a Londra, Michael Jackson a volte sembrava "sotto l'influenza di qualcosa" durante le prove e una volta non riusciva a salire sul palco perché sembrava incoerente, ha testimoniato Payne. Travis Payne ha detto che Jackson aveva problemi a mettere insieme alcune delle coreografie dello show e ha chiesto un gobbo per aiutarlo con i testi - una cosa che il cantante non aveva mai fatto prima. (LATimes)

Payne ha detto che era consapevole del fatto che Jackson aveva problemi di insonnia e considerava un comportamento a volte eccentrico del cantante dovuto agli aiuti per dormire o ai sedativi dalle sue visite dal dermatologo. (LATimes)

"Dovete capire che è sempre facile parlare con il senno di poi," ha detto. "In quel momento non avevo idea di quello che, alla fine, non è stato rivelato fino alla scomparsa di Michael Jackson." (LATimes)

Payne ha visto MJ stanco e affaticato. Ha convenuto che questi sintomi potevano essere segni di dipendenza. Payne era consapevole che MJ stava perdendo peso durante le prove e lui non l'aveva visto perdere un peso simile prima. "Non era in grande forma fisica ed era dolorante", ha detto Payne. Payne riteneva che la ragione per cui MJ era intontito era perché stava prendendo qualche tipo di farmaco per dormire. "Lui mi sembrava assistito" (ABC7)

Payne dice che a un certo punto ha detto Kenny Ortega che Jackson sembrava "assistito", intende con questo che pensava fosse sotto medicinali. (AP)

Payne ha detto che alcune persone erano preoccupati che gli obiettivi non venissero raggiunti, tra cui Randy Phillips e Paul Gongaware. (ABC7)
Payne ha detto che pensava che MJ fosse sotto qualche tipo di sedativo al ritorno dallo studio del dottor Klein, dopo il trattamento cosmetico. Payne ha imparato cosa fosse il Demerol dopo la morte di MJ. Ricorda anche una menzione del Demerol nella canzone "Morphine". (ABC7)
"Stava perdendo peso, era dolorante, lavorava sulla sua capacità di resistenza. La mancanza di sonno e di nutrimento adeguato cominciavano a vedersi", ha spiegato Payne. (ABC7)

Panish ha chiesto se MJ conosceva i testi delle sue canzoni. "Penso di sì, ne conosceva la maggior parte, ma voleva avere un gobbo per sicurezza "Michael ha chiesto il gobbo, lui non voleva fare alcun errore, per rinfrescare la sua memoria. Anche per usarlo per la sequenza delle canzoni, ha detto Payne. Payne ha convenuto che era molto insolito per MJ avere il gobbo con i testi delle sue canzoni. Non lo aveva mai usato prima. (ABC7) Lui aveva anche chiesto che un gobbo fosse collocato vicino al palco per aiutarlo con i testi delle canzoni, qualcosa che Jackson non aveva mai usato prima durante un concerto, ha detto. (CNN) Ha detto che Jackson voleva usare un gobbo durante gli spettacoli come "sicurezza in più", ma era un aiuto che il performer non aveva usato nei suoi due precedenti tour. (AP) Payne non ha specificato per quali canzoni Jackson voleva il gobbo, ma ha detto che MJ non ne aveva mai usato uno in tour prima. E' stato l'avvocato del querelante Brian Panish che ha chiesto se Jackson si ricordava le parole delle sue canzoni. Travis Payne ha detto che il gobbo era una "sicurezza in più" per Jackson e lo avrebbe informato dei cambiamenti nello show, delle parole per i discorsi. (AP)

Payne ha detto che era era stata richiesta una controfigura per MJ. Misha Gabriel (era uno dei ballerini del tour, ndt) era la controfigura di MJ, ma più basso di lui. Alcune delle scene del documentario sono con la controfigura, ha testimoniato Payne. Payne ricorda che ai Culver Studios su Smooth Criminal c'era una caduta e a Misha fu chiesto di saltare attraverso la lastra di vetro. (ABC7)

Payne ha detto che la maggior parte del tempo MJ era presente alle prove. "Non era un grosso problema", ha detto. (ABC7)

Panish ha mostrato una mail dal leader della band Michael Bearden: "MJ non è ancora in forma abbastanza per cantare questa roba dal vivo e ballare allo stesso tempo", ha scritto Bearden. "Può usare le ballate per cantare dal vivo e riguadagnare l'energia. Quando sarà abbastanza in salute e avrà più forza ho piena fiducia che possa cantare la maggior parte dello spettacolo dal vivo. La sua voce è incredibile in questo momento, ha bisogno di consolidarla. Devo avere tutti i grandi numeri di ballo nel sistema in modo che ci possiamo concentrare sulla coreografia ". (CNN)

Payne era consapevole che AEG stava pensando a metà giugno di staccare la spina sullo show. Ha detto che MJ sembrava esausto e paranoico il 19 Giugno (ABC7) La condizione di Jackson e le prove mancate ha portato a parlare, negli ultimi 10 giorni di vita di Jackson, del fatto che AEG live LLC, che promuoveva il "This Is It", avrebbe potuto annullare la serie di concerti. ( AP) "Era 'Dobbiamo farlo funzionare o potrebbe essere staccata la spina'", dice Payne (CNN)

"Era 'Dobbiamo farlo funzionare o potrebbe essere staccata la spina'", ha testimoniato Payne Payne. Jackson aveva problemi di apprendimento alcuni dei balli nelle ultime settimane, ha detto. La giuria ha visto una e-mail dal direttore dello show Kenny Ortega che diceva che Jackson era "stato lento ad afferrare il lavoro." (CNN)

Payne stava lavorando per AEG e ha detto che ha riportato le sue preoccupazioni circa il possibile uso di farmaci da prescrizione da parte di Jackson al regista del tour Kenny Ortega. Jackson aveva difficoltà a trovare la forma per gli spettacoli, e Payne ha detto che il suo vocal coach ha suggerito di utilizzare una traccia vocale per i brani dal ritmo veloce fino a quando l'energia del cantante non migliorava. Travis Payne ha detto di aver espresso preoccupazione al regista del "This Is It" che Jackson poteva stare abusando di farmaci da prescrizione e stava esibendo segni preoccupanti di insonnia, perdita di peso e paranoia nei suoi ultimi giorni. (AP)

Payne è andato a casa di MJ il 20 giugno. Lui aveva freddo e ha dovuto accendere il camino e strofinare mani e piedi per riscaldarsi. (ABC7)

Panish ha mostrato una foto di MJ del 24 giugno mentre provava Thriller. Payne ha detto che MJ era migliorato, ma non era ancora al suo meglio. (ABC7)
Payne sa di un incidente, il 19 giugno presso il Forum, dove MJ ha dovuto essere avvolto in una coperta ed essere messo di fronte a una stufa. (ABC7)

Panish: Intorno al 20 giugno Ortega pensava che MJ non era pronto per questo?
Payne: Sì (ABC7)

Payne ha detto che MJ non era pronto, non era il MJ che conosceva. Morì quattro giorni dopo. Ma lui non ha visto nulla che lo allarmasse il 23 e 24 giugno (ABC7)

Panish: Ha visto che MJ stava ricevendo pressioni perche fosse fatto tutto negli ultimi giorni?
Payne: Sì (ABC7)

Payne ha detto che poteva percepire che qualcosa non andava, ma non sapeva cosa fosse. (ABC7) "Poteva percepire che qualcosa non andava, ma non sapeva che cosa era?" ha chiesto l'avvocato del querelante Brian Panish. Sì, ha risposto Payne. (AP)

Payne ha detto che non aveva visto MJ nella condizione in cui lo aveva visto il 19 giugno. Gli ltimi due giorni sono stati migliori. (ABC7)

Payne ha pianto quando ha detto di non aver mai dubitato di MJ e che parte della sua responsabilità era di aiutare a farlo essere lì, pronto per il tour. (ABC7)

Payne ha detto che le performance di Jackson negli ultimi giorni della sua vita sono state impressionanti, e lui sentiva "che eravamo sicuramente in ripresa."

"Non ho mai dubitato di Michael perché era l'architetto di questo e voleva farlo, così parte della mia responsabilità era di aiutarlo ad essere lì", ha detto Payne, la sua voce traboccante di emozione. (LATimes)

Panish ha concluso il suo esame diretto del coreografo Travis Payne con tre domande.
Panish: Ha visto che Michael Jackson sembrava essere sotto pressione perche fosse fatto tutto alle ultime prove allo Staples?
"Sì", ha detto Payne
Panish: "La pressione sugli show ha iniziato a manifestarsi fisicamente su Michael Jackson."
"Sì", ha risposto Payne.
Panish: Poteva intuire che qualcosa non andava, ma non sapeva cosa fosse ".
Payne ha risposto "Sì". (AP)

Riesame di AEG

Il contegno di Payne è cambiato dopo che Panish ha finito di interrogarlo. Stava trattenendo le lacrime quando l'avvocato di AEG ha iniziato il riesame. Nei momenti successivi Payne ha sbattuto le palpebre e si è asciugato entrambi gli occhi con un fazzoletto. E' stata la prima volta che ha avuto una reazione emotiva sul banco dei testimoni. (AP)

La Bina nel riesame ha chiesto: Pensa che poteva riuscirci?
Payne: Assolutamente! (ABC7)

Durante il riesame l'avvocato di AEG Jessica Stebbins Bina ha chiesto di nuovo a Payne a quante prove Jackson partecipato. Payne ha risposto che si trattava di un numero "significativo", ma lui non riusciva a ricordare le date, precisamente a quante prove Jackson aveva partecipato. (AP) Payne ha detto che MJ era stato presente in una quantità significativa dei giorni in cui aveva in programma di lavorare. (ABC7)

Per quanto riguarda l'email di Gongaware riguardo a ciò che ci si aspettava dal Dr. Murray, Payne ha detto che le incongruenze della mancanza di MJ alle prove giustificano il parlarne. Payne ha detto che pensava che il dottor Murray fosse lì per prendersi cura del suo paziente, assicurandosi che il giusto nutrizionista fosse lì, perché fosse pronto per lo spettacolo. Payne non ha mai discusso con MJ dei suoi medici o affari personali. Payne e la Faye erano professionali l'uno con l'altra, ma non amici. (ABC7)

"La produzione pensava che non venisse sufficientemente alle prove e questo era frustrante per una parte del personale," ha testimoniato Payne. "Avevo l'interesse di creare uno spettacolo che a Michael sarebbe piaciuto fare", ha spiegato Payne. (ABC7)

L'avvocato ha anche mostrato a Payne foto dall'anteprima di "This Is It". Le foto erano del coreografo con i fratelli di Jackson. Stebbins Bina ha anche mostrato un'altra immagine sorridente di Jermaine, Tito, Jackie e Marlon con Payne all'anteprima di "This Is It". La prima foto è di Payne che stringe la mano di Jermaine Jackson alla premiere di "This Is It". Stebbins Bina ha anche mostrato un'altra immagine di Jermaine, Tito, Jackie e Marlon sorridenti con Payne alla premiere di "This Is It". (AP)

Payne ha detto Jermaine era alla premiere. La Bina mostra foto di Payne e Jermaine che si stringono la mano, foto di Jermaine, Kenny, Tito, Jackie, Marlon. Payne ha pianto dicendo che ne aveva passate così tante e la parte dura era dietro di loro. Era contento di mostrare ai fan quello che sarebbe stato lo show. (ABC7)

Riesame per i Jackson

Nel riesame Panish fa notare che nessuno dei fratelli di MJ è parte di questa causa. (ABC7)

L'avvocato del querelante Brian Panish poi chiesto a Payne se Katherine Jackson e i figli del cantante siano andati alla premiere. Non l'hanno fatto. Panish dice che Katherine Jackson e i suoi nipoti non sono andati all'anteprima di "This Is It" perché non avevano superato la morte di Jackson. Payne ha detto di credere che nessuno avesse superato la morte di Jackson quando il film è stato presentato alla fine del 2009. (AP)

Payne ha detto che ha visto MJ freddo, una volta a casa sua, MJ gli ha chiesto di sentire le sue mani, un'altra volta allo Staples - MJ era avvolto in una coperta con una stufetta (ABC7).

Per quanto aveva capito Payne il dottor Murray doveva fornire ciò di cui l'artista aveva bisogno, per quanto riguarda il nutrimento, il riposo. Quanto alla e-mail di Gongaware, Payne ha detto che l'ha presa come consapevolezza che il signor Jackson aveva bisogno di una corretta alimentazione, di cura, e di una massaggiatrice. Payne credeva che il medico dovesse assicurare il comfort della star per rendere le prove produttive. (ABC7)

"Per quanto ho capito il dottor Murray doveva fornire tutto ciò di cui l'artista aveva bisogno per quanto riguarda il nutrimento, la capacità di riposare bene, in modo da rendere le prove produttive", ha detto Payne. (LATimes)

-------------------------------------------------- ----------

Nessuna udienza mercoledì 15 maggio dato che uno dei giurati sarà presente a un funerale. Le udienze riprenderanno giovedi 16 maggio nel pomeriggio.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony-Summary?p=3823648&viewfull=1#pos...

badgirl.
00venerdì 17 maggio 2013 16:05
Commento al topic:

La testimonianza di Payne mi sembra molto aderente alla realtà. Due frasi fondamentali:

non aveva motivo di mettere in discussione il dottor Murray poiché pensava che un medico scelto per lavorare con MJ fosse di prim'ordine

è quello che abbiamo pensato tutti all'inizio

"Dovete capire che è sempre facile parlare con il senno di poi," ha detto. "In quel momento non avevo idea di quello che, alla fine, non è stato rivelato fino alla scomparsa di Michael Jackson."

infatti

questa non c'entra ma mi è piaciuta :)

Credo che gli mancasse l'esibizione. Credo che gli mancava il contatto diretto con i suoi fan

Bello anche come parla di Paris

Grazie mille Cri per il super lavoro di questi giorni :)
Niki64.mjj
00venerdì 17 maggio 2013 19:49
Michael Jackson non poteva cantare e ballare nello stesso momento, affermano le e-mail presentate in tribunale.
C'era un “piano segreto” di usare le sue basi per gli spettacoli del suo This Is It.

[IMG]http://i44.tinypic.com/9aa7h3.jpg[/IMG]

Un penoso Michael Jackson era così fragile nei giorni prima della sua morte che non poteva cantare e ballare allo stesso tempo, sostengono i documenti.

E sostengono che il suo stato fisico preoccupava molto i boss del suo tour, che avevano fatto dei piani di emergenza per utilizzare le basi musicali ai suoi spettacoli di 100 sterline a biglietto.

Ma il re del pop è morto all'età di 50 anni per un'overdose di un potente anestetico poco prima degli show del This Is It, previsti allo O2 Arena di Londra nel luglio 2009.

La madre di Jackson, Katherine, insieme ai suoi tre figli, hanno fatto causa ai promotori del concerto la AEG Live per 31 miliardi di sterline.

Una serie di messaggi di posta elettronica, visti dal Mirror e presentati all’Alta Corte di Los Angeles in California, mettono in chiaro che c’erano stati seri timori circa la capacità di Jackson di esibirsi.

Un amico di lungo data della famiglia Jackson, Terry Harvey, afferma che il cantante aveva registrato da diversi mesi delle tracce per lavorare come materiale di supporto per gli spettacoli.

E il promotore insiste che informò il manager di Jackson, il dottor Tohme Tohme, Frank DiLeo e l’avvocato del contratto Dennis Hawk, del suo stato pericolosamente fragile.

Dice che ha avvertì Di Leo, morto nel 2011: "State per uccidere Michael."

In un altro documento si afferma che Jackson era così emaciato che, due giorni prima di morire, si vedeva battere il suo cuore.

La truccatrice Karen Faye ha detto che il direttore dei costumi Michael Bush guardò con orrore il corpo svestito di Jackson prima di una prova generale: "disse, Oh mio Dio ... potevo veder battere il cuore di Michael attraverso la pelle del petto".

La Faye, 60 anni, che ha lavorato per Jackson nel corso di quasi tre decenni, ha sostenuto che era sul punto di morire settimane prima della sua overdose.

Ha pianto, descrivendo come ha truccato Jackson nella bara, ma ha rifiutato di "aiutare a ritoccare" il filmato del cantante per il documentario postumo, "This Is It".

La Faye è esplosa: "Era una bugia. Io non volevo una bugia”.

"Stavano tutti mentendo dopo la sua morte, (dicendo) che Michael stava bene. Tutti sapevano che non lo era. Sentivo che ritoccando Michael era solo una parte di quella bugia".

Le e-mail chiave dimostrano che c’era una differenza tra la versione pubblica delle prove di Jackson e la realtà.

Dopo aver annunciato la serie di concerti del This Is It, la vendita dei biglietti raccolse al botteghino più di 169 milioni di sterline.

Ma il 16 giugno 2009 l’arrangiatore musicale Michael Bearden rivelò che il cantante non era in grado di cantare e ballare dal vivo, appena tre settimane di distanza dall'inizio allo 02 Arena di Londra.

In un messaggio intitolato "Piano B", Bearden diceva a Kenny Ortega, produttore e regista del This Is It tour, che aveva progettato di utilizzare del materiale dallo studio di Jackson.

Bearden ha scritto: "Se non possiamo ottenere tutto quello che serve dallo studio posso usare quello che abbiamo ed estrarre “a braccio” come per cercare di farlo sentire nuovo".

"MJ non è in forma ancora abbastanza per cantare questa roba dal vivo e ballare allo stesso tempo. Può usare le canzoni cantate dal vivo e riprendere la sua energia ... Ho piena fiducia che possa cantare la maggior parte dello spettacolo dal vivo”.

"La sua voce sembra incredibile in questo momento, ha solo bisogno di rafforzarla di nuovo"

Il ballerino Travis Payne, che si lasciò sfuggire che Jackson aveva bisogno di auto da golf per girare l'arena, rispose con: "Ottima idea".

Ci sono state anche voci, energicamente negate, che era stato utilizzata una controfigura di Jackson per annunciare i concerti di Londra.

Harvey, afferma che il cantante registrò delle tracce vocali settimane prima delle sue prove.

Egli ha detto: "In This Is It ci sono stati momenti in cui lui non cantava, i suoi livelli di energia erano in calo e chi ha lavorato con lui in passato poteva dire che Michael era molto lontano dall’ essere al 100 per cento. Siamo venuti a sapere che Michael aveva registrato delle tracce in studio per lo spettacolo e persino nuovi album nei suoi ultimi mesi. Puoi mettere la tua voce in sequenza su base musicale per gli spettacoli dal vivo, quindi se non vuoi cantare, mimi e i fan non se ne rendono conto. "

Altri documenti mostrano come, cinque giorni prima della morte di Jackson, Ortega chiese all’amministratore delegato di AEG Randy Phillips, di staccare la spina.

Il 20 giugno Ortega ha scritto: "La mia preoccupazione è che ora che abbiamo portato il medico nell’ovile ... l'artista non possa essere in grado di essere all'altezza della situazione a causa proprio di cose emozionali".

Ha continuato dicendo come Jackson era "tremante, sconclusionato e ossessionante", aggiungendo: "Ogni cosa mi dice che dovrebbe essere valutato psicologicamente. Se abbiamo qualche chance di farlo ritornare".

Ortega ha aggiunto: "Ha una gran paura che tutto stia per andare via. Era come un bambino perduto". Ma Phillips stroncò Ortega, dopo aver consultato il dottor Conrad Murray.

Phillips rifiutò di prendere in considerazione di fermare i concerti del This Is It. "Non puoi immaginare il danno e le conseguenze fermando lo show," disse.

"Non sto parlando solo di interessi di AEG qui, ma delle miriade di cose e di cause legali che turbinano intorno a MJ, io gestisco le emergenze, e anche il suo benessere" Chiudendo Randy aggiunse: "E' ora di spegnere il fuoco, non di bruciare l'edificio. "
Harvey e i partner della “AllGood Entertainment” offrirono a Jackson un rientro nello spettacolo a Dallas nel 2009, a condizione che andasse in riabilitazione. Ma il cantante scelse i concerti di AEG a Londra.

E' pronta una causa con AllGood che persero nel 2010. Ma oggi Harvey sostiene che AllGood progetta di ridepositare la loro querela di 200 milioni di sterline contro AEG per aver rubato la star di Thriller dal loro controllo.

Harvey sostiene di aver parlato con Jackson nelle sue ultime settimane sull’accordo con AllGood.
Egli ha detto: "una parte del contratto era di avere Michael pulito. Sua madre Katherine e il padre Joe lo sapevano, e lo abbiamo fatto capire a tutti quelli vicino a lui".

"Per mesi lo abbiamo detto all'avvocato di Michael dell’epoca Dennis Hawk, al suo manager Frank DiLeo e al dottor Tohme Tohme che aveva bisogno di una riabilitazione.

"Ho detto a Frank, "Ha prima bisogno di pulirsi", ma lui non ne voleva sapere. Era un segreto di Pulcinella nella cerchia stretta, che Michael aveva problemi di dipendenza".

Harvey afferma che Jackson aveva accettato di fare un unico concerto di rientro a Dallas, ma era stato attirato dai dirigenti di AEG.

Harvey, 53 anni, che vive in Oklahoma, ha dichiarato: "Il ritorno di Michael era stato fatto su misura per uno spettacolo. Non aveva bisogno di lottare per 50 notti. Il dati di vendita di This Is It dimostrano la nostra formula, hanno guadagnato 200 milioni di dollari da una prova generale, in questo modo avrebbero ottenuto di più e Michael avrebbe preso la parte del leone.

"C'è la sensazione che la morte di Michael è stata un dietro-front dall’essere una buona decisione di business per AEG. Mi fa male dirlo, perché la gente dimentica che Michael non era solo una merce, ma un essere umano travagliato, con ancora molto da offrire, che si era dedicato ai suoi tre figli. L'unico motivo per cui ha fatto questo era che così i suoi figli potessero vederlo esibirsi".

La AllGood, che ha lavorato con star del calibro di Bon Jovi e Stevie Wonder, sta per ripresentare la loro causa legale da 200 milioni di sterline nel corso delle prossime settimane.

"Riteniamo che sia una causa forte", ha detto Harvey. "La società non aveva accesso ai messaggi di posta elettronica che sono emersi in questo caso.

"Abbiamo le deposizioni di alti dirigenti di AEG, che hanno insistito sul fatto che Michael era abbastanza sano per fare “100 spettacoli”, nei giorni precedenti le prove. Le e-mail nel caso Jackson suggeriscono che erano a conoscenza dei problemi. La gente sapeva che Michael aveva una patologia da farmaco da tanto tempo.

"I suoi dipendenti lo vedevano incapace di camminare dopo aver visitato i medici, ma nessuno è intervenuto. Penso che AEG perderà nei confronti di Katherine Jackson."

L'affermazione della famiglia Jackson, che come il dottor Conrad Murray medico personale di Jackson è stato il responsabile della somministrazione del fatale anestetico, AEG dovrebbe essere ritenuta responsabile visto che era il suo datore di lavoro. AEG nega la responsabilità.

Murray, pagato 100.000 sterline al mese da Jackson, sta scontando quattro anni di carcere per omicidio colposo.

www.mirror.co.uk/news/world-news/michael-jackson-could-not-sing...
(Miss Piggy)
00venerdì 17 maggio 2013 20:13
Commento solo l'articolo qui sopra perchè sono un pò indietro con le udienze ma, cavolo, dove starebbe la notizia??

Michael Jackson non poteva cantare e ballare nello stesso momento,affermano le e-mail presentate in tribunale.
C'era un “piano segreto” di usare le sue basi per gli spettacoli del suo This Is It.


Manco ai tempi dell'History tour, se per questo, e infatti le preregistrete e i playback abbondarono anche lì!!

Certo l'immagine del suo cuore che batte fa davvero impressione, oltre che tanta tenerezza....
MJ's twins 7097
00venerdì 17 maggio 2013 20:23
oddioooo...come sono indietro!!!!!
spero di riuscire a stare al passo girls....

grazie, siete infaticabili... [SM=x47981] [SM=x3072554] [SM=g2927046]

michaelalexjackson1
00venerdì 17 maggio 2013 21:07
Michael per tutto l'history tour ha cantato in playback dov'è la novità? Secondo me sentendo le prove che ha fatto il 23 e 24 giugno vocalmente stava molto meglio del '97. Gli serviva solo più tempo per riprendersi fisicamente e mentalmente, e non mi riferisco alla sua magrezza perchè è sempre stato magro in quel modo basta vedere il victory tour. Io parlo di riprendersi mentalmente dai demoni del passato e fisicamente doveva allenarsi con i suoi tempi visto che era dal 2002 che non affrontava un palco. Questo tour lo volevano organizzare troppo in fretta per le idee e le condizioni di michael ci voleva almeno un anno di preparazione.
valmjj70
00venerdì 17 maggio 2013 21:09
grazie ancora a tutte per le traduzioni!
attendo con interesse quella del contabile, dal poco che ho visto, basterebbe questa per chiudere il processo!


comunque.. oltre al dolore di leggere certe testimonianze, a momenti mi sale parecchio fastidio nei confronti di alcuni..

per carità, è 'facile' vedere le cose col senno di poi..
però a tanti ha fatto comodo girare lo sguardo (ognuno per i suoi motivi)!

tipo Travis.. scusa eh..
riassumiamo:
lo vedevo molto più magro.. vabbè non ci ho dato importanza..

mancava alle prove.. vabbè magari aveva dell'altro da fare..

a volte era confuso.. vabbè faceva i trattamenti per apparire al meglio..

ha spesso freddo e fa le prove con 3/4 strati di vestiti .. vabbè (qua non so che scusa si è dato, dovrei rileggere!)

va in giro con la coperta e chiede una stufetta, a fine giugno, in California.. vabbè ma ha il raffreddore [SM=g27820]

ma va, va [SM=x47958] [SM=g2927028]
badgirl.
00sabato 18 maggio 2013 07:57
Commento al topic:

C'era un “piano segreto” di usare le sue basi per gli spettacoli del suo This Is It.

Vabbè avete già commentato voi il segretissimo piano B [SM=g27827]

La Faye, 60 anni, che ha lavorato per Jackson nel corso di quasi tre decenni, ha sostenuto che era sul punto di morire settimane prima della sua overdose.

E lei cosa faceva??? Twittava che stava benissimo [SM=x47935]

La Faye è esplosa: "Era una bugia. Io non volevo una bugia”.

però le ha dette [SM=g27825]

quindi se non vuoi cantare, mimi e i fan non se ne rendono conto.

C'avran mica preso per scemi???? [SM=g27827]

E' pronta una causa con AllGood che persero nel 2010. Ma oggi Harvey sostiene che AllGood progetta di ridepositare la loro querela di 200 milioni di sterline contro AEG per aver rubato la star di Thriller dal loro controllo.

??????

Grazie Niki :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com