Scusate se non ho capito male il pums sarebbe orientato a puntare sull'area miralanza, ove vi sarebbe interscambio con la linea storica dei giovi giusto?
L'ipotesi Mira Lanza è contenuta nel documento "Genova Mobilità Domani" redatto da me ed altri cittadini esperti del settore. Io non mi ritengo un esperto, ma gli altri lo sono davvero. La stazione si attesterebbe all'incirca all'altezza del Mercatone Uno, ma servono parecchie verifiche tecniche. Il Vicesindaco ha gradito questa soluzione, ma secondo me loro vorrebbero andare ben oltre...
Quali sarebbero i pro (ed i contro) per portare la metro oltre piazza Pallavicini?
L'area della Mira Lanza consentirebbe di portare la metro in una zona adatta ad ospitare un grande parcheggio di interscambio e, perché no, di dotare la linea di eventuali binari aggiuntivi di manovra (come ad esempio accade a Brignole). Poi sappiamo che a Teglia si dovrebbe costruire una nuova fermata FS e quindi si moltiplicherebbero le opportunità di interscambio con le ferrovie.
I contro sono che andare oltre Rivarolo comporta un'analisi attenta delle interferenze ferroviarie per cercare di capire se è realmente possibile ricavare un corridoio dedicato alla metro.
[Modificato da GenoaJackson 18/01/2018 13:44]