The Cure [Official Topic]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, [24]
migi.mj
00giovedì 27 marzo 2014 14:38
Il fatto quotidiano

The Cure: ritorno già sold out (nonostante non azzecchino un cd da anni)


www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/26/the-cure-il-ritorno-e-gia-sold-out-nonostante-i-cd-siano-piu-brutti...
Daniela(75)
00giovedì 27 marzo 2014 17:43
Questo tizio ha dimenticato di citare un "piccolo" dettaglio: il ricavato dei prossimi 2 concerti dei Cure del 28 e 29 marzo al Royal Albert Hall di Londra andrà interamente in beneficenza alla "Teenage Cancer Trust" per la ricerca sul cancro, stesso discorso per tutto il merchandising ideato per l'iniziativa. Evidentemente chiuso per 2 settimane in studio a provare c'è stato lui (sì, perché anche i più grandi artisti non è che prendono e salgono su un palcoscenico da un momento all'altro, si tratta di serietà). Grazie per il suo contributo, sig. nessuno!

"Un ritorno in scena anticipato da un grande evento, che in pochi minuti ha già fatto il tutto esaurito. I The Cure saranno nel tempio londinese della musica, al Royal Albert Hall il 28 e il 29 Marzo per il Teenage Cancer Trust. Obiettivo delle serate è raccogliere fondi per sostenere l'attività dell'associazione Teenage Cancer Trust che si rivolge ai giovani malati di cancro e alle loro famiglie. La musica al servizio di una causa importante e i The Cure hanno già assicurato una grande partecipazione". (BlogLive)

The Cure and Teenage Cancer Trust

Questi sono sempre i soliti discorsi da parte di alcuni per cui lo stesso Michael Jackson avrebbe dovuto ritirarsi dopo "Thriller". Beh, io non sono d'accordo. Non avremmo avuto il piacere di ascoltare "Stranger in Moscow" e altre sue bellissime canzoni. Per MJ c'è stato il sold-out nonostante anni di vuoto per il suo essere carismatico, per il suo essersi conquistato lo status di icona. Robert Smith è lo stesso una figura carismatica e un'icona nell'ambito del panorama musicale internazionale e in particolare della New Wave. I Cure sono l'esempio seguito da tutte le band citate nell'articolo e da moltissime altre non nominate.

Definire "brutti" gli album dei Cure è un'eresia, ci rendiamo conto del significato del termine "brutto"? 'Sto qua, che magari non sa nemmeno tenere in mano una chitarra, conosce il significato della parola "rispetto"? Un album può brillare meno di un altro, anche a seconda del gusto personale, ma non per questo è "brutto" o inascoltabile. "Wild Mood Swings" sarebbe un brutto album??? Brutto sarà lui!

Gli U2 mi hanno sempre fatto cagare. A parte 3 o 4 canzoni che mi piacciono (delle quali una esclusivamente nella versione con Pavarotti) finisce là. Non andrei mai a un loro concerto nemmeno pagata.

"gli U2, i quali hanno saputo attingere, come nessun altro, “alla risacca delle proprie onde”, arrivando addirittura a farci credere che stavano costruendo il futuro del rock..."

Non capisco questo voler parlare per tutti, l'autore di questa perla di articolo ha per caso vinto le elezioni? Chi o cosa pensa di rappresentare?

"... I Cure no!", "Difficile accettare che nel corso della carriera non abbiano saputo continuare a recitare “il proprio canovaccio”; possibile che non siano stati capaci di riproporre un brano sulla falsariga di quanto fatto in passato?"

I Cure non hanno come massima aspirazione l'essere sempre uguali a se stessi, penso sia un pregio.

A proposito, ecco la "bruttissima" "This Is A Lie" dal bruttissimo album "Wild Mood Swings"... Ma va' a ciapà i ratt'!

This Is A Lie (Questa è Una Bugia)
"Non sono mai stato sicuro del modo in cui ognuno di noi decida il ruolo che giochiamo, il modo in cui siamo, come ognuno di noi neghi qualsiasi altro modo nel mondo. Perché ognuno di noi debba scegliere non l'ho mai capito: un solo amico speciale, un solo vero amore, perché ognuno di noi debba perdere chiunque altro al mondo; comunque insicuri, comunque insensati, giorno dopo giorno recitiamo fino in fondo le nostre vite, comunque confusi, fingendo di conoscere la fine. Ma questa non è verità. Questo non è giusto. Questo non è amore. Questa non è vita. Questo non è reale. Questa è una bugia. Non ho mai saputo veramente come ognuno di noi creda in un paradiso mai visto e in un inferno sconosciuto, come ognuno di noi sogni di comprendere qualsiasi cosa. Non sono mai stato sicuro del perché ognuno di noi decida la parte che abbiamo, il modo in cui siamo, perché ognuno di noi neghi qualunque altro modo nel mondo. Ma questa non è verità. Questo non è giusto. Questo non è amore. Questa non è vita. Questo non è reale. Questa è una bugia".



Testo e musica da 4 soldi ovviamente, il sig. nessuno avrebbe senz'altro saputo fare di meglio. Certo, certo... Giudicare dall'alto del nulla è una brutta abitudine fin troppo diffusa. Al di là di tante chiacchiere, sono gesti come questi ad essere importanti...

Daniela(75)
00giovedì 27 marzo 2014 18:23
Sempre dall'album "Wild Mood Swings" (non c'è veramente limite alla presunzione di certa gente)...

migi.mj
00giovedì 27 marzo 2014 21:27
Secondo me, dopo aver ascoltato parecchi album, mi sono fatta l'idea che fino a Pornography e includendo poi Disintegration, hanno detto
la loro.
Quindi sostanzialmente sono d'accordo con quanti dicono che dagli
anni 90, più o meno, si son poi ripiegati su loro stessi.
Restando dignitosi,forse, ma non più memorabili.
A parte qualche brano qua e là.

Tu parli da fan e lo capisco, io invece, da semplice fruitrice di musica, che ha dedicato un po' di tempo ad ascoltarli.

[SM=g27823]
(Miss Piggy)
00giovedì 27 marzo 2014 23:24
Non conosco praticamente nulla del repertorio dei Cure (nonostante l'abnegazione di Daniela [SM=g27824] ), tranne i singoli canonici e qualcosa che ascolto qui ogni tanto, ma portare come esempio gli U2, che hanno fatto fior di robe imbarazzanti negli ultimi anni, mi sembra sia rivelatorio della cattiva fede di 'sto Pipitone.
Se, come suggerisce, i Cure avessero "continuato a recitare il proprio canovaccio", ora ci sarebbe chi gli sputerebbe addosso perchè fan sempre la solita roba!!
Daniela(75)
00venerdì 28 marzo 2014 00:37
Infatti, Miss. Sottolineo anche che Bono Vox non ha un milionesimo del fascino di Robert Smith e non parlo di bellezza fisica, è un qualcosa che va oltre. Ognuno può dire ciò che vuole, i Cure sono sempre là da 35 anni, tuttora riempiono i più grandi stadi del mondo, è un continuo sold-out, mentre c'è gente che si è dovuta ridimensionare di brutto prendendo coscienza che uno stadio non lo avrebbe mai più riempito (non faccio nomi, non voglio mettere alla gogna nessuno). A breve uscirà il nuovo album, che spero verrà accolto bene, con un atteggiamento quantomeno obiettivo e non di chiusura fin dall'inizio. Vi posso assicurare che vedere e soprattutto ascoltare questa band dal vivo è particolarmente emozionante. La voce di Robert è straordinaria, non delude rispetto ai cd, anzi (cosa difficile che accada, dal vivo molti lasciano perplessi). Quando hai di fronte ai tuoi occhi un artista che per 3 ore e mezza suona milioni di note SUE, decine di SUE bellissime canzoni, ti rendi veramente conto di quale valore abbia. Scrivere una bella canzone dalla musica al testo non è una cosa da niente. Anche se i Cure avessero totalmente fallito gli ultimi 2 album ciò non toglierebbe alcun valore a quanto ci hanno regalato prima in uno stile loro, soltanto loro, che tuttora fa scuola. Tenete presente che artisti tanto forti non ne verranno più (complice di una tale rovina anche la tecnologia), i grandi finiscono qui, oggi sono tutte meteore costruite da terzi, nessuno si autoinventa più. E poi, scusate, ma per me un cantante in confronto a un cantautore non vale un cazzo, non uso nemmeno i puntini stasera. Può prendere tutte le note alte che vuole, non mi interessa. Chi scrive canzoni, le esegue e le interpreta (da anni) è nettamente superiore a un mero interprete. Oggi sono tutti cantanti questi avanzi di galera e di marciapiede e che abbiano breve vita non-artistica mi riempie di soddisfazione perché è assolutamente giusto così, è giusto nei confronti dei veri, grandi talenti come Robert, Freddie Mercury, MJ,i Depeche Mode, ecc. Felice di avere 39 anni, poveri bimbominkia... "Dei miei vent'anni che me ne faccio", cantava Reitano. Una volta si respirava una specie di magia nell'aria, la musica era come onnipresente; oggi questo non c'è più. I ragazzi più che altro sono attratti dall'ultima versione dell'iPhone. E' un mondo freddo e io posso ancora rifugiarmi altrove fortunatamente.
(Miss Piggy)
00venerdì 28 marzo 2014 00:47
Cappero, Dani, non prenderla così male però, per un Pipitone qualunque! La classifica che ha postato in fondo all'articolo è così "ovvia", che mi ha fatto cadere le braccia...son tutti uguali questi...hipster direi...anche se non son certa costui lo sia.

Massì che siamo fortunati, noi e anche quei ragazzi - e ci sono - che si accorgono, anche grazie alla tecnologia - non è tutta maledetta,dai - che la musica è altrove rispetto a MTV. Ma c'è, è vivissima, e sopravviverà alle vaccate.
Daniela(75)
00venerdì 28 marzo 2014 01:28
Cito la mia amica Laura: "Ragazzi, basta essere gentili e comprensivi coi freakettoni stramboidi, tanto sono una massa di figli di troia. Fuori le spranghe una volta per sempre! Ed osano tirarsela abbestia, come se la vita non li avesse puniti abbastanza. Non siete "hypsters", definizione autoreferenziale da voi stessi coniata poiché "fa figo"; non siete interessanti o intellettuali, no... Siete solo PORACCI. Al rogo, mondo boia!"... Questo avrei potuto scriverlo io stessa, parola per parola, il suo pensiero mi trova assolutamente d'accordo. Grazie per questo messaggio di speranza, Miss [SM=g27822]
mark frankie teardrop
00venerdì 28 marzo 2014 06:32
Forse bisogna capire questi freakettoni stramboidi prima di scrivere una scemenza.
Quando io ho preso in mano per la prima volta close to me, perché all'epoca usciva perfino in vinile, era il... non mi ricordo, 85, 86?non è che ci sono rimasto male, peggio. Una invereconda cazzata, non l'ho vissuta come un tradimento, peggio. Era come se dio non ci fosse più in cielo, come morire e accorgersi che quello in cui hai creduto per la vita mancasse nell'oltretomba Se hai bisogno di materiale che ti infiammi, se la musica è qualcosa che gira nel tuo cervello e nell'anima 24 ore al giorno ci sono poche scemenze che ti attraggono. Dei concerti per salvare il cancro me ne fotto allegramente, a me interessa la musica ché quel concerto non salverà la mia salute quando il mio dna svilupperà finalmente il mio cancro all'intestino. Non ho letto le cazzate che ha scritto l'articolo che citate anche se so che sul Fatto scrive uno di or, se invece questo è quel tipo che copia gli articoli dalle webzine ed è atterrato bene come tutti i furbi in italia, allora capisco.
Fatto sta che i Cure hanno marchettato con cazzatine, c'è una distanza abissale tra quella che era la tensione originale verso il suono assoluto di una nuova corrente la dark-wave che era l'avanguardia della new wave dei primi cure e...il nulla atroce che regna in ogni disco attuale dei cure, band che non ha più nulla di dire di base e che segue un istinto del momento, senza alcuna idea di musica di fondo.
C'è che le capisce le cose e le dice, c'è chi le capisce e non lo dice e poi ci sono gli altri. Prendersela con il primo gruppo non solo non è intelligente ma rende giustizia ad un sistema che premia la carriera e una band solo quando questa non ha più niente da dire.
Esempio? Pornography a rovereto è arrivato in una copia. Per me, anche se facevo le medie credo. Tanto che quando è arrivato e non l'ho trovato in negozio ho fatto pure una scenata (l'avevano preso per farmi un regalo al compleanno a mia insaputa). Bene. A Close to me c'erano già ..boh, scaffali di merce dei cure e tutti compravano che faceva figo. Ricordatevi bene questo, dunque: sono i freakettoni stramboidi a fare di un gruppo la fighetteria di cui tutti i coglionazzi si cibano in un secondo momento, quando gli stramboidi sono passati ad ascoltare qualcosa altro di realmente valido, dato che -come sempre accade- il gruppo fighetto nel frattempo è passato a fare musichetta commerciale.
migi.mj
00venerdì 28 marzo 2014 08:02
Mark vista la violenza verbale della Laura succitata
Quoto anche gli spazi del tuo post :)
,
Daniela(75)
00venerdì 28 marzo 2014 08:28
La violenza verbale della Laura è stata una reazione a una serie di offese più o meno palesi rivolte a due nostri amici. Per "freakettoni" si intendeva gente del DAMS che solo perché è iscritta al DAMS si sente intellettuale e in grado di sparare giudizi su musica e cinema come se fosse chissà chi, non persone come te che si intendono realmente di musica, Mark. Dopo "Close to me" altre belle canzoni sono arrivate, è normale in una carriera lunga come quella dei Cure che ci siano delle flessioni, ma tanto certe flessioni non le vedremo più, tranquilli, perché le carriere lunghe sono finite. Meglio tardi che mai, io i Cure li sto seguendo alla grande, la band è ancora in piena attività perciò non mi sento affatto colpita dalle tue parole. Non ho indossato il velo nero a 50 anni suonati e passa di fronte alla scomparsa di qualcuno. Non mi sono mai definita fan di Freddie Mercury, per esempio, avendolo notato solo un mese prima della sua morte. Sono una persona che si è interessata molto alla musica dei Queen dopo, apprezzandola, ma non sono una fan e non mi permetterei mai di competere con gente che si è sbattuta in giro per il mondo per seguirli e che li ha vissuti. Le cose buone che i Cure hanno fatto sono tutte là così come quelle meno buone. Non penso che si possa distruggere un artista guardando soltanto a queste ultime, dimenticando ciò che di bello e particolare ha fatto nel corso degli anni. Per quanto riguarda la beneficenza, che si fermi dunque, ma da parte di tutti, che si fermi la ricerca, tanto... In generale, si spera nel progresso della medicina, poi però si sputa sui gesti che le persone fanno per incentivare questo discorso. Non mi sembra giusto.
Ho letto di nuovo il tuo post... Stamattina avevo ancora troppo sonno e c'era un passaggio che mi era sfuggito. Certe cose non devi dirle nemmeno per scherzo. Sai che al di là delle differenze di opinioni c'è stima e affetto.
AntonellaP85
00venerdì 28 marzo 2014 13:27
Non sono proprio d'accordo su quanto detto su Bono Uox, al di là di alcune cadute degli ultimi anni... ma mi defilo prima di essere risucchiata in un vortice di discussione [SM=g27828]
Daniela(75)
00venerdì 28 marzo 2014 13:36
[SM=x47979]
mark frankie teardrop
00venerdì 28 marzo 2014 13:50
Re:
Daniela(75), 28/03/2014 08:28:

La violenza verbale della Laura è stata una reazione a una serie di offese più o meno palesi rivolte a due nostri amici. Per "freakettoni" si intendeva gente del DAMS che solo perché è iscritta al DAMS si sente intellettuale e in grado di sparare giudizi su musica e cinema come se fosse chissà chi, non persone come te che si intendono realmente di musica, Mark. Dopo "Close to me" altre belle canzoni sono arrivate, è normale in una carriera lunga come quella dei Cure che ci siano delle flessioni, ma tanto certe flessioni non le vedremo più, tranquilli, perché le carriere lunghe sono finite. Meglio tardi che mai, io i Cure li sto seguendo alla grande, la band è ancora in piena attività perciò non mi sento affatto colpita dalle tue parole. Non ho indossato il velo nero a 50 anni suonati e passa di fronte alla scomparsa di qualcuno. Non mi sono mai definita fan di Freddie Mercury, per esempio, avendolo notato solo un mese prima della sua morte. Sono una persona che si è interessata molto alla musica dei Queen dopo, apprezzandola, ma non sono una fan e non mi permetterei mai di competere con gente che si è sbattuta in giro per il mondo per seguirli e che li ha vissuti. Le cose buone che i Cure hanno fatto sono tutte là così come quelle meno buone. Non penso che si possa distruggere un artista guardando soltanto a queste ultime, dimenticando ciò che di bello e particolare ha fatto nel corso degli anni. Per quanto riguarda la beneficenza, che si fermi dunque, ma da parte di tutti, che si fermi la ricerca, tanto... In generale, si spera nel progresso della medicina, poi però si sputa sui gesti che le persone fanno per incentivare questo discorso. Non mi sembra giusto.
Ho letto di nuovo il tuo post... Stamattina avevo ancora troppo sonno e c'era un passaggio che mi era sfuggito. Certe cose non devi dirle nemmeno per scherzo. Sai che al di là delle differenze di opinioni c'è stima e affetto.



Daniela, sai bene che non mi incazzo veramente mai con chi credo sia intelligente (mentre ovviamente non sopporto quelle tre beote che perfino sul forum dei puffi sarebbero bannate per evidente imbecillità).

Daniela(75)
00venerdì 28 marzo 2014 14:08
Grazie, Mark [SM=g27817] Vorrei puntualizzare che la frase della mia amica era rivolta anche al tipo dell'articolo oltre che a quelli del DAMS che magari stanno pure al primo anno e si sentono superiori a tutti, il quale se proprio voleva dar contro ai Cure poteva evitare argomentazioni e paragoni tanto deboli, cercando anche di comprendere il perché del successo della band nonostante le perplessità sulla loro discografia. Questo andare a senso unico come se gli avessero assassinato la madre a coltellate mi ha fatto decisamente arrabbiare.
Daniela(75)
00domenica 30 marzo 2014 13:52
Daniela(75)
00domenica 30 marzo 2014 17:48
Ho letto un po' della robaccia che il sig. nessuno scrive. 'Sto qua si è messo addirittura a fare ipotesi sulla liposuzione alle chiappe di Dave Gahan. Pura invidia per tutto ciò che lui non sarà mai, punto.
Daniela(75)
00mercoledì 2 aprile 2014 21:33
L'entrata dei Cure a inizio concerto il 28 marzo scorso al Royal Albert Hall, l'esplosione di gioia del pubblico, la loro magia, un mondo che va al di là di ogni fredda critica. Fantastica la voce di Robert in "Prayers For Rain", al punto 10.18 uno di quei momenti che mi fa emozionare troppo, quando va così in alto...



"Lullaby" il 29 marzo qui in HD

vimeo.com/90612558

Oltre agli elogi non sono mancate le critiche, si arrivano a criticare persino dei concerti fatti per beneficenza. Gente invidiosa, perfida e inutile dal momento che non una sterlina è stata tirata fuori da questi "signori" per contribuire all'iniziativa, parassiti che campano sul lavoro altrui, su quello che altri sono stati capaci di creare al contrario di loro che non creano nulla, giusto immondizia, cartaccia da gettare nella differenziata.
Daniela(75)
00lunedì 21 aprile 2014 12:09
Oggi è il compleanno di Robert, è Pasquetta ed è pure il Natale di Roma, non posso chiedere di più! [SM=g27817]
mark frankie teardrop
00lunedì 12 maggio 2014 13:41
Re:
Daniela(75), 21/04/2014 12:09:

Oggi è il compleanno di Robert, è Pasquetta ed è pure il Natale di Roma, non posso chiedere di più! [SM=g27817]



Ehm, un Lucano? Ok, dimentica questa cosa che è il corrispettivo di "escusa,cchecc'hai mica daccendereee?" su un forum e toglimi una curiosità. Dovessi fare una breve playlist di pop song della dark wave (ma ok, mi basta dei Cure qui) che canzoni metteresti? i pezzi migliori del repertorio dei Cure e che non siano troppo scontate tipo boys don't cry o the forest
Daniela(75)
00mercoledì 28 maggio 2014 12:19
Te la faccio mista la playlist, così non ti annoi.

Joy Division - Decades

The Cure - The Hanging Garden

Slow Dive - Spanish Air

The Cure - Charlotte Sometimes

Siouxsie And The Banshees - Israel

The Cure - The Drowning Man

Bauhaus - In The Flat Field

The Cure - Disintegration

Sisters Of Mercy Feat. Ofra Haza - Temple Of Love

The Cure - Sinking

Joy Division - Love Will Tear Us Apart

The Cure - One Hundred Years

Editors - In This Light On This Evening

The Cure - Last Dance

White Lies - Bigger Than Us

The Cure - Secrets

Echo And The Bunnymen - The Killing Moon

The Cure - Like Cockatoos

The Church - Under The Milky Way

The Cure - Three Imaginary Boys

X Mal Deutschland - Polarlicht

The Cure - A Strange Day

She Wants Revenge - Take The World

Riguardo al compleanno di Robert, per me è importante perché penso sia importante per lui. Io guardo alla persona oltre che all'artista, gli sono molto affezionata [SM=g27817] Ho preferito dedicargli un brindisi con un buon prosecco ghiacciato, il Lucano me pareva triste come cosa.
mark frankie teardrop
00mercoledì 28 maggio 2014 15:36
Re:
Daniela(75), 28/05/2014 12:19:

Te la faccio mista la playlist, così non ti annoi.

-cut-





Grazie, la faccio seguendo rigorosamente le tue indicazioni [SM=g27811]
Daniela(75)
00giovedì 29 maggio 2014 22:01
WOW! Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta [SM=g27817] [SM=x3072554]

Daniela(75)
00venerdì 30 maggio 2014 08:51
I Cure suoneranno al BOTTLEROCK Festival stasera. Napa, California.





mark frankie teardrop
00venerdì 30 maggio 2014 09:50
Re:
Daniela(75), 29/05/2014 22:01:

WOW! Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta [SM=g27817] [SM=x3072554]




Be', quei pezzi non si discutono e vedo che l'hai fatta pensando all'umore, al sentimento darkwave presente in certa new wave, oltre che ai nomi manifesto del dark. Ho apprezzato particolarmente tutto ciò che era danza elettrica: ottima playlist di settore.
Daniela(75)
00sabato 31 maggio 2014 10:32
Con il tempo si migliora... Per una questione di lavoro ascolto moltissima musica da mesi ormai, cosa che ha aperto i miei orizzonti. Hai contribuito anche tu, grazie [SM=g27822]
mark frankie teardrop
00domenica 1 giugno 2014 12:55
Re:
Daniela(75), 31/05/2014 10:32:

Con il tempo si migliora... Per una questione di lavoro ascolto moltissima musica da mesi ormai, cosa che ha aperto i miei orizzonti. Hai contribuito anche tu, grazie [SM=g27822]



Ehm, ora che un po' l'hai detto tu, in effetti una certa influenza a là 'mark lanegan' ce la vedo almeno per gli inserti di quelle cose particolari dei church e di echo & the b., ovvero interi squarci di vita mia, cosa che mi fa sentire più che orgoglioso se fosse proprio così..ad ogni modo, se posso ancora venendo alla 'cura': che playlist faresti in una loro history (ma non necessariamente all the best), una di quelle proprio mesmeriche, noir e fatte della stessa materia dei sogni??
Daniela(75)
00domenica 1 giugno 2014 22:22
Puoi sentirti orgoglioso [SM=g27822]
Come avrò un po' di tempo farò anche quest'altra playlist, con piacere. Ultimamente lavoro molto, gestire un bar è impegnativo.
Oggi è il compleanno di Simon Gallup, il mio bassista preferito [SM=g27817]

mark frankie teardrop
00martedì 3 giugno 2014 03:01
Re:
Daniela(75), 01/06/2014 22:22:

Puoi sentirti orgoglioso [SM=g27822]
Come avrò un po' di tempo farò anche quest'altra playlist, con piacere. Ultimamente lavoro molto, gestire un bar è impegnativo.
Oggi è il compleanno di Simon Gallup, il mio bassista preferito]


Non c'è alcuna fretta, capisco benissimo che hai poco tempo libero. Anzi, spero che pensare ad una scaletta di brani atmosferici dei cure serva a distrarti un po', oltre che essere di mio interesse. Che poi in questa stagione, mah, i nostri non li vedo tanto come sottofondo musicale più appropriato (mentre a novembre... Ok, non tutti sono d'accordo con questa affermazione).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com