È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Quali e quante balle ci ha raccontato Mike?

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2010 23:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/09/2009 23:01
 
Quota
Post: 1.077
Registrato il: 05/03/2009
Città: VERONA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Michael come del resto ognuno di noi é il frutto delle esperienze vissute dal primo giorno di vita fino a quando si muore. La vita,quello che provi, che vivi, che senti ti plasma...l'importante sarebbe sempre riuscire a capire dai propri errori, sbagliare per diventare migliori.
Io credo che Michael abbia sofferto tantissimo in molti periodi della sua vita, che avesse terribili scompensi e mancanze d'affetto unite ad un carattere sensibile ma allo stesso tempo molto determinato. Michael voleva fare tutto a modo suo, tutto diverso dagli altri e questo lo ha reso unico ed inimitabile sul palcoscenico, un po meno nella vita privata nella quale ha commesso errori madornali.
Leggendo la biografia di Taraborrelli mi é rimasta impressa una frase di Michael che fa più o meno così: se i media raccontano storie inventate sul mio privato allora sono frottole se invece le raccontano sulla mia vita di uomo di spettacolo allora queste diventano PUBLIC RELATION.
Michael poteva evitare tantissimi problemi che si é creato con le sue stesse mani e dei quali non sto qui a parlare. Per quanto riguarda il cambiamento totale che ha apportato al suo aspetto esteriore credo che tutto sia iniziato così quasi per gioco per poi diventare una vera e propria ossessione che lo ha portato a rendere la sua faccia irriconoscibile...é evidente il volersi cancellare, il voler eliminare quel ragazzo di colore di Gary che tanto aveva sofferto.

MICHAEL JACKSON IL RE DEL POP
L'AMORE VIVE PER SEMPRE......
05/09/2009 23:26
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
sia chiaro: io non ho mai detto che michael non ha sofferto. che abbia avuto una vita difficle, complicata e chi più ne ha più ne metta è indubbio.

condivido quello che hai scritto e vorrei sapere quali sono quei problemi che lui si sarebbe creato con le sue stesse mani: non li hai detti perchè bene o male sono già saltati fuori o perchè finiresti di scrivere tra 3 giorni?? ;D
06/09/2009 00:34
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 20/07/2009
Città: MILANO
Età: 64
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Michael aveva la vitiligine e non voleva diventare bianco, però voleva rifarsi il naso.
Se un bianco si rifa il naso o si fa un lifting è perchè vuole rinnegare i suoi originali tratti caucasici? Mai sentito dire.
Perchè allora le rinoplastiche di Michael dovrebbere essere un segno di rifiuto nei confronti della propria "razza"? Non ha senso.

Io credo che Michael fosse una persona straordinaria, ma poco adeguata al vivere comune. Lo sapeva, credo, e ha scelto di spiegarsi agli altri, quasi di giustificarsi, con l'argomento della sua infanzia negata. Di tutti gli altri aspetti della sua vita e della sua lunga cartella clinica ha preferito non parlare e ha fatto bene, secondo me.

La camera iperbarica e le ossa dell'uomo elefante erano delle trovate per destare interesse? e che sarà mai? Io personalmente non le trovo neanche tanto strane, che male ci sarebbe a voler comprare le ossa dell'uomo elefante?
L'intervista con la Winfrey è stata la sua prima intervista televisiva dopo 14 anni e questo non mi sembra l'atteggiamento di qualcuno che voglia sfruttare i media per farsi pubblicità.

Michael ha giocato con la sua ambiguità sessuale? Non credo proprio.
David Bowie forse ci ha giocato, Amanda Lear ci ha giocato di sicuro, Michael, ammesso che di ambiguità si trattasse, ne ha solo sofferto.

Al momento attuale l'unica donna che dice di avere fatto l'amore con Michael è Lisa Marie e a quanto pare Michael voleva dei figli con lei e credo che li volesse generare nel modo convenzionale, trasmettendogli quindi il proprio DNA di autentico mulatto americano.
Se i suoi primi due figli sono bianchi sarà perchè la madre è bianca e lui è mulatto. O forse lui, durante gli esami preliminari all'inseminazione, avrà scoperto di essere sterile e avrà scelto, INSIEME a Debbie, un possibile donatore. E infatti il terzo figlio non è di Debbie e non è bianco.

Ma, alla fine, in tutto questo non ci vedete un po' di razzismo, come se noi tutti pensassimo che essere bianchi sia una condizione così desiderabile, che persino Michael Jackson, all'apice della sua fama, bellissimo, bravissimo e amatissimo non abbia saputo resistere e si sia voluto sbiancare? e sia arrivato addirittura al punto di fare figli bianchi?


La sua vita è stata un grande spettacolo, ha cantato e danzato affascinando milioni di persone, i suoi tour mandavano il pubblico in delirio, ha creato video musicali che sono dei gioielli. Ha lavorato da quando era bambino e non ha mai smesso di fare musica.
[Modificato da l'ascolto 06/09/2009 01:21]
06/09/2009 01:19
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 05/07/2009
Città: BERGAMO
Età: 38
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Anche se molte cose nn le capisco neanche io ormai nn voglio più pensarci... rivedendo i filmati di take two si è solo visto una persona buona e dolce che nn meritava tutto questo... mi sono commossa rivedendolo, è divino!
06/09/2009 01:24
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
mi spiace che il mio concetto non venga capito. proverò di nuovo a esporlo in altro modo.

che michael non fosse una persona usuale, dovuto a quello che è stato il suo trascorso, ormai lo abbiamo detto in tutte le salse, come abbiamo detto che questo suo non essere usuale comprende pregi e difetti di comunque un essere umano. ma da essere umano quello che dico io è PERCHE' se ha sofferto tanto di tutto quello che gli hanno fatto subire non ha provato a stare meglio partendo col cambiare qualcosa nel suo comportamento?!?
faccio un esempio stupidissimo, così forse riuscirò a spiegarmi: se ti offrono un pezzo di torta al cioccolato e tu, seppur ringraziando, non la accetti, chi te la offre ti domanderà come mai non hai voluto il pezzo di torta. se tu non rispondi alla domanda, alimenterai in chi ti ha fatto la domanda prima la curiosità, poi la bramosia e infine la morbosità di sapere perchè non hai accettato la torta: è allergico al cioccolato? non gli piacciono le torte? è contro l'uso delle uova in quanto vegano? voleva fare un dispetto a chi l'aveva preparata?... se poi tu vai in giro a dire "io in vita mia ne ho mangiato solo un pezzo e mi ha fatto schifo" pensando di mettere a posto la questione e qualcuno ti becca che ne mangi a tonnelate, si converrà che la cosa sia un tantino contradditoria. quindi ci si aspetta che alla prossima domanda si chiarisca il "fraintendimento", e invece niente. più passa il tempo più è peggio, con continue domande e risposte ritenute "non soddisfacenti", e intanto il diretto interessato dice di soffrire di questa situazione perchè riguarda qualcosa di privato che non dovrebbe fregare a nessuno.

ora, mi sto accorgendo che forse è meglio che vada a letto perchè il paragone che ho fatto denota il mio livello di stanchezza da studio ;D però rende l'idea: perchè a tutti i bianchi che si rifanno il naso e che lo ammettono come dici tu nessuno ha mai detto niente?! semplicemente PERCHE' NON ALIMENTANO IL MISTERO!
non è vero che x i bianchi questo tipo di comportamento non si usa: ricordiamoci di tutte le volte che è stato domandato ad anna falchi se si era o meno rifatta il seno, con lei che smentiva sempre. gliel'hanno domandato fino a quando, mi risulta, non abbia ammesso "sì, me lo sono rifatta", ed è finito tutto.

con tutta questa pappardella non voglio dire che mike dovesse inventarsi versioni appetibili x far tacere i giornalisti se tali versioni dovessero volutamente essere false, ma voglio dimostrare che non è una questione razziale, perchè vengono perseguitate star bianche come nere. più semplicemente, direi che avendo un po' più di seguito michael jackson di anna falchi (con tutto il rispetto x i fan della signora falchi che però non penso raggiungano numericamente quelli di michael) ci si deve aspettare che venga perseguitato di più lui che lei. ma se lui si fosse premurato di non continuare ad alimentare il mistero (perchè giustamente come dici tu l'intervista con oprah l'ha fatta dopo 14 anni dalla precedente, e in 14 anni se ne dicono di cose...) non sarebbe finito un supplizio estenuante?!?
insomma, i casi sono 2: o ti tieni la tua "privacy" facendo le tue dichiarazioni se, quando e dicendo quello che vuoi accettando che si speculi sulla tua vita di personaggio pubblico, altrimenti se ne soffri quanto dici (soprattutto x QUANTO dici) allora tenti in tutti i modi di non andare nei matti e porre fine alla pressione. questo è quello che penso. e la domanda-titolo del topic è proprio volta a capire se quelle dichiarazioni che lui ha fatto x tentare di difendersi fossero vere seppur attaccabili (questione dei figli, del mutamento fisico ecc. i cui dubbi sono già stati elencati) o no, appunto, chiedendosi poi anche i perchè di tale scelta di comportamento.

la questione della pubblicità, come detto, potrebbe essere un qualcosa che gli è sfuggito di mano o più semplicemente crescendo si è accorto che mettere in giro voci di quel tipo fosse più controproducente che benefico. le opzioni sono diverse...

il perchè secondo me poteva volere figli bianchi l'ho già scritto e col papiro che ho appena prodotto ti chiedo di andare a rileggere l'intervento altrimenti sto qui fino alle 4 :)

ultima annotazione, anche questa già detta ma che non mi stancherò mai di dire: tutto questo non intacca ASSOLUTAMENTE la sua splendida, meravigliosa, immensa arte. quando l'ho scoperto ero sua fan a prescindere da tutto proprio perchè la sua musica ne valeva la pena, semplicemente ora voglio saperne di più e sapere tutte le versioni possibili x farmi la mia idea. che lui SIA un genio è indiscutibile, ed è grazie alla sua musica che non morirà mai.
[Modificato da _MJfan_ 06/09/2009 01:30]
06/09/2009 01:33
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 20/07/2009
Città: MILANO
Età: 64
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
_MJfan_, 06/09/2009 1.24:

perchè a tutti i bianchi che si rifanno il naso e che lo ammettono come dici tu nessuno ha mai detto niente?! semplicemente PERCHE' NON ALIMENTANO IL MISTERO!



Ma è questo che non capisco. Dov'è il mistero? A Michal non piaceva il suo naso e l'ha rifatto, lo ha anche detto. Il fatto di non sapere quante volte se lo sia rifatto è un mistero?

Se un bianco si rifa il naso, difficilmente si sentirà accusare di volere cancellare i tratti somatici della sua razza. Questo intendevo.

Io, al contrario di te, non ho mai pensato che Michael volesse alimentare il mistero, penso solo che volesse mantenere la riservatezza sula sua vita privata, sui suoi personali problemi e sulla sua cartella clinica, anche a costo di venire frainteso e di soffrirne.



[Modificato da l'ascolto 06/09/2009 02:04]
06/09/2009 01:38
 
Quota
Post: 103
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
x il naso, nella fattispecie, a me risulta che lui abbia detto che se l'era rifatto una volta x una questione di miglioramento nel raggiungere note alte e un'altra nell'incidente della pepsi e basta. ma è abbastanza evidente che il suo naso non sia stato rifatto solo 2/3 volte, e dato che a continua domanda lui e i suoi portavoce poi hanno negato altri interventi qualcosa non torna...
se a voi risulta qualcos'altro dite pure, io sapevo questo! :)
[Modificato da _MJfan_ 06/09/2009 01:39]
06/09/2009 01:50
 
Quota
OFFLINE
Re:
_MJfan_, 06/09/2009 1.38:

x il naso, nella fattispecie, a me risulta che lui abbia detto che se l'era rifatto una volta x una questione di miglioramento nel raggiungere note alte e un'altra nell'incidente della pepsi e basta. ma è abbastanza evidente che il suo naso non sia stato rifatto solo 2/3 volte, e dato che a continua domanda lui e i suoi portavoce poi hanno negato altri interventi qualcosa non torna...
se a voi risulta qualcos'altro dite pure, io sapevo questo! :)




Perchè per forza qualcosa non torna??
Per il naso, potrebbe starci benissimo il fattore "psicologico" che gli ricordava tutte le volte che il padre lo prendeva in giro dicendogli che aveva il naso grosso!

Qui mi sembra che si dimentichi che lui era una persona, con pregi e difetti, con mezze verità e mezze bugie, come tutti, e che proprio come tutti, voleva mantenere delle cose SUE e PRIVATE, e dovremo cercare di rispettare questa idea, e capire che NON POSSIAMO avere una spiegazione a tutto!
Inoltre NESSUNO, apparte lui ed i suoi dottori, SA con esattezza quanti interventi ha fatto, quindi...
06/09/2009 01:56
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
msssimo rispetto x le vostre opinioni, x carità :)

avevo capito cosa intendevi l'ascolto ma non è la risposta che mi aspettavo considerando che io ho detto che secondo me il suo voler cancellare quello che era è dovuto al trauma datogli dal padre, mica x una questione puramente razziale. ce ne sono di neri a cui non piace il proprio naso e che giustamente se lo rifanno! ma anche lui col suo corpo poteva farci quello che voleva, ci mancherebbe, l'unica cosa che metto in dubbio sono tutte queste diverse versioni che lui stesso dava (vitiligine, dieta, incidente pepsi, plastiche) x giustificare il continuo mutamento.
Marcy2, io non sono un medico, ma secondo me è EVIDENTE che il suo naso fosse stato rifatto parecchie volte: cambio di fisionomia, di "consistenza" e via discorrendo ben visibili dalle foto. e non sono l'unica che lo dice...
e poi ripeto, se lui voleva mantenere la sua privacy non dando o dando versioni vere ma impopolari o finte e facilmente attaccabili è una sua scelta pure questa, ma allora non poteva più lamentarsi x soffrire tanto di quella situazione perchè si sa, i personaggi pubblici già in partenza di vita privata non ne hanno, figuriamoci un michael jackson che poi "gioca" in questo modo coi giornalisti...
[Modificato da _MJfan_ 06/09/2009 01:59]
06/09/2009 02:02
 
Quota
_MJfan_, 06/09/2009 1.38:


è abbastanza evidente che il suo naso non sia stato rifatto solo 2/3 volte, e dato che a continua domanda lui e i suoi portavoce poi hanno negato altri interventi qualcosa non torna...


Proprio perchè è evidente non avrebbero dovuto continuare a chiederglielo... Io avrei risposto "Perchè, non si vede che l'ho ritoccato diverse volte? Si aprono scommesse su quante siano state, chi indovina vince una giornata a Neverland con me"... "Pensate, eh, amici acoltatori, una giornata intera a Neverland con Michael Jackson... Come dice lei? Trèèè? Lascia o raddoppia?". Io avrei raddoppiato (ma mica una volta sola), perchè è evidente, palese, che cazz' glielo domandi a fare? Lo stuzzicavano, rimango di questo parere, e la forza di Michael è stata quella di non dare soddisfazione a chi non aspettava altro che sentirgli dire "Ebbene sì, per cambiare look il parrucchiere non m'abbasta!". Bravo!
[Modificato da Daniela(75) 06/09/2009 02:03]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com