È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Quali e quante balle ci ha raccontato Mike?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _MJfan_
    Post: 85
    Registrato il: 28/06/2009
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 04/09/2009 00:58
    Discussione seria x tentare di capirne un po' di più...
    salve a tutti!

    come ho già scritto in post precedenti, io sono una fan che ha scoperto mike x puro sbaglio anni fa e che l'ha sempre considerato solo come artista, non come persona. purtroppo mi sono fidata di tutta la disiformazione che circola su di lui da sempre e questo mi ha portato a pensare che non fosse una gran bella persona... sebbene io lo stia rivalutando parecchio sotto quell'aspetto, l'impronta di quello che è stato il mio modo di vederlo fino ad oggi continua a condizionarmi. penso infatti, facendo un'analisi il più obiettiva possibile, che la verità su di lui non stia nè in chi lo difende a spada tratta nè in chi lo ha sempre flagellato. ci sono punti poco chiari di cui vorrei parlare con voi x tentare di capire chi lui fosse veramente, di cosa abbia veramente sofferto, di cosa avrebbe potuto evitare di soffrire e su cosa invece abbia giocato (passatemi il termine, non voglio essere offensiva) x potersi permettere certe "licenze".
    sicuramente scorderò dei punti. se aveste voi altri spunti non esitate a postarli! e se scrivo qualche stupidata, non pensiate che sia voluta ma è dovuta proprio al fatto che le mie conoscenze sono sicuramente limitate rispetto alle vostre, e x ampliarle/migliorarle vorrei che mi fosse d'aiuto questo topic :)

    1) vitiligine-colore della pelle-chirurgia plastica-dieta: che lui fosse affetto da quella malattia non ci sono dubbi, le foto lo provano. quello che è strano però è che lui non mostri di averne sofferto oltre misura. mi riferisco soprattutto al paragone con l'infanzia negata: in quasi tutte le interviste, non perdeva occasione x ricordarci che lui non ha potuto essere un bambino normale, che la sua infazia è stata nulla, che ne ha sofferto... di questa malattia invece, a parte il menzionarla come parte delle cause che hanno portato al mutamento fisico, non ne fa granchè un disagio... non mi si venga a dire poi che mangiare più carote o meno broccoli (enfatizzo) può incidere sulla fisionomia del mento, della mascella, delle palpebre e via discorrendo. lui non ha mai fatto mistero di aver ricorso alla chirurgia, ma io credo che neghi buona parte degli interventi che ha fatto e questo potrebbe essere uno dei motivi x cui lo hanno sempre attaccato. dare colpa alla vitiligine x la pelle, alle note alte da raggiungere x il naso, alla dieta x i tratti diventati caucasici... manna x i giornalisti che cercano il torbido ovunque! tutt'ora si legge in giro che lui "voleva diventare bianco"... non so se sia così falso. secondo me ha "approfittato" di tutte le condizioni sopra citate x tentare di diventare il prototipo della perfezione che cercava di sè, non accettandosi x come era. già, ma come mai poi??? volete dirmi che seguisse così ciecamente i giudizi del padre quando si è rifatto il naso perchè gli diceva che era enorme??? va bene che fosse influenzabile, ma io non mi farei condizionare da una persona che, parole sue, mi ha rovinato l'infanzia!!! io credo piuttosto che oltre a cercare la perfezione cercasse di somigliare il meno possibile al padre. è frequente nei bambini questo tipo di trauma: una volta adulti, tentare di tutto x assomigliare il meno possibile alla figura che è causa del trauma.

    2) il padre: qui sarò breve. perchè ha sempre continuato a ringraziarlo e a portarselo in giro quasi a braccetto pur avendogli attribuito di fatto la colpa della mancata infanzia?!?

    3) l'infanzia: così costruita come ha voluto il parde, sfido chiunque a non dire che sia stata una trauma. ma anche qui vorrei puntualizzare: come x ogni essere umano, ciò che ci accade, brutto o bello che sia, ci segna e fa sì che noi diventiamo quello che diventiamo. io sono convinta che se lui avesse avuto un'infanzia normale non sarebbe diventato Michael Jackson. la purezza, l'ingenuità, l'allegria... tutti elementi carateristici dei bambini che lui ha sicuramente portato nella sua musica. ora con questo non voglio dire "che bello, ha avuto un'infanzia di m***a, meno male così noi abbiamo avuto il nostro genio", però spiegatemi perchè doveva tirare fuori questa storia ogni 2x3!? con tutti i soldi che ha fatto si è costruito un ranch apposta x poter "recuperare il tempo perduto", si è sempre circondato di bambini, ha sempre vissuto con l'anima di un bambino... secondo me ha avuto una fortuna che tanti altri che hanno subito ingiustizie da bambini non hanno potuto avere: ricostruirsi la sua infanzia come voleva lui (se escludiamo i media, ma quelli esistono x qualsiasi star).

    4) i figli: anche qui sarò breve. a me a scuola hanno insegnato che da un genitore nero e uno bianco nasce un figlio come minimo mulatto perchè il gene "nero" è dominante. i suoi 3 figli sono tutti e 3 bianchi, un guinness! ora: ma perchè cavolo è dovuto andare a dire che erano suoi a tutti i costi?!? x me è palese che BIOLOGICAMENTE non siano suoi. a livello affettivo non discuto e riprendo i pensieri di chi ha detto che i figli sono di chi li cresce, mai affermazione fu più giusta. ma voi non credete che se lui avesse fin da subito ammesso che non li ha fatti lui (così ci intendiamo) anche i giornali avrebbero evitato tutte le voci, le cattiverie e i toto-paternità che si sentono in continuazione?!? cosa lo ha spinto a negare???

    come detto, sicuramente appena confermerò la pubblicazione del post mi verranno in mente altri 17 punti che mi sono scordata, ma intanto direi che x cominciare ce n'è già a sufficienza! ;D
    quelli che ho scritto sono, lo ripeto, miei pensieri personali che non vogliono offendere nessuno ma che anzi vogliono essere discussi x avere finalmente un quadro chiaro della situazione.
    scusate la lunghezza, spero che abbiate voglia di leggere e replicare.
    grazie a chiunque lo farà :)
    [Modificato da _MJfan_ 04/09/2009 01:04]
  • Daniela(75)
    00 04/09/2009 01:25
    1)Per quanto riguarda la vitiligine, il camouflage l'ha sempre aiutato molto; in merito agli interventi di chirurglia estetica... Perchè da parte di un giornalista porre domande su ciò che è ovvio? Ci sono persone che odiano ammettere persino di tingersi i capelli, Michael detestava parlare di questo. Si metteva in un atteggiamento di autodifesa, era più forte di lui. I media l'hanno sempre stuzzicato, divertendosi come ci si può divertire a far arrabbiare un po' il proprio gattino, solo che in questo c'è tenerezza, da parte loro c'era solo il desiderio di farlo incazzare per fare audience o per vendere giornali e riviste; anche secondo me Michael ha fatto di tutto per non asomigliare al padre, se il suo cognome non avesse da sempre rivestito una certa importanza probabilmente si sarebbe limitato a farsi cambiare quello.

    2) Si dice che il sangue si mastichi ma non si sputi. Si tratta pur sempre del padre.

    3) Se tirava fuori sempre il discorso dell'infanzia mancata si vede che ne soffriva e che neanche il ranch di Neverland è riuscito a rasserenarlo in tal senso. Certo, c'è chi non può permettersi neanche di fare un simile tentativo per star meglio, ma, in quanto rimasto bambino, l'ego di Michael era spropositato e nei momenti in cui non era impegnato a riflettere e a misurarsi con il mondo che era al di fuori di quel cancello era normale che gli prendesse così. Chissà quante volte si sarà pentito di essersi dimenticato delle tristi realtà toccate con mano. Credo che si sia ritrovato a piangere e a darsi dello stupido e dell'egoista per poi ricaderci ogni volta che la sua sofferenza tornava a riacutizzarsi per un motivo o per l'altro.

    4) Penso che non abbia dichiarato apertamente che i bambini non fossero i suoi per il timore di ferirli. E' tutta da dimostrare 'sta cosa, ma personalmente tendo a non credere che ne sia il padre biologico. "I figli sono di chi li cresce" è un'affermazione che condivido ma è un concetto difficile da spiegare a dei bimbi, aspettare che crescano per affrontare certi argomenti è la cosa migliore.
  • OFFLINE
    Jordan Jackson
    Post: 366
    Registrato il: 11/07/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 04/09/2009 01:32
    Re:
    Daniela(75), 04/09/2009 1.25:


    4)"I figli sono di chi li cresce" è un'affermazione che condivido ma è un concetto difficile da spiegare a dei bimbi, aspettare che crescano per affrontare certi argomenti è la cosa migliore.




    concordo...ma credo che per il modo in cui Michael ha cresciuto i suoi bambini, loro lo capirebbero anche ora.
  • OFFLINE
    MJJFAN1991
    Post: 582
    Registrato il: 28/09/2008
    Città: COSIO VALTELLINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 04/09/2009 01:40
    1) Se dovessi essere intervistato per elencare i guai della mia vita non menzionerei mai una malattia come la vitiligine... Io sono uno che guarda SOTTO la pelle e me ne frego se è bianca o nera... Questo non mi causa disagio ma il disagio lo percepisco attraverso le balle dei giornali... Per quanto riguarda la chirurgia beh, dire che michael avesse ricreato un volto perfetto è una cosa errata (dividi il viso a metà, ti accorgerai che il naso non è simmetrico)... Sinceramente uno del naso può farci quello che vuole ma poi, avesse fatto 7/10 interventi... Finchè è Jackson mer*a da tutte le parti (non uso parolacce di solito, ma danno una certa pesantezza al discorso), finchè è Brigitte ci fanno un programma... Allora per quanto riguarda l'affossamento delle guance è dovuto solo alla dieta... Per il naso, dalle foto analizzate non è cambiato più di 3 volte e non è una protesi... La fossetta del mento ci può stare... Gli zigomi, NON MI TOCCARE GLI ZIGOMI!!! :), le palpebre, riguarda le foto bad thriller era, sono uguale ma il "nuovo" colore della pelle genera molteplici fattori ombra/lzone illuminate che su un uomo di colore non si notano (soprattutto in fotografia)... Per quanto riguarda il condizionamento del padre sul naso sappi che un mio amico si è suicidato a causa della SCUOLA, quindi fai un po' te...

    2)Il padre è sempre il padre... Poi sta a lui decidere come trattarlo (aaaah già, ha detto di averlo perdonato)...

    3)La storia dell'infanzia negata non la tira fuori ogni 2x3 ma in qualche intervista (penso che si possano contare su una mano) solo che basta che rivedi l'intervista 92364327647 volte che allora sembrerà che la dica ogni 2x3 o 3x4... Una cosa importante anche per te: Gli oggetti non sostituiscono niente.. Lui ha tentato di ritrovare l'infanzia ma a circondarsi di giochi o oggetti non la sostituisce (certo si sarà divertito)...

    4)Per i figli, bè se lo diceva prima o dopo non cambiava niente, tanto ormai le cose su MJ le inventano (vedi TGCOM che sbava dietro alle cazzat* del the sun)... Poi io ho tudiato così:

    SS (pelle nera)
    ss (pelle bianca)

    Ammettendo che Michael fosse -Ss- (fatto probabile) e che debby fosse -ss-

    x S s

    s Ss ss

    s Ss ss

    Ammettendo che il tutto mi pare "medeliano" la probabilità di avere bianco è di 1/2 (2 bianchi 1/4 Blanket mi pare mulatto)...

    Però fossero anche adottati o provettati, quello che conta è l'AMORE, cosa che ormai nel mondo vale poco un caspio... Per i toto-petrnità, non so bene cosa siano ma se un giorno si presentassero i genitori biologici del nipote del mio migliore amico, con la pretesa di riavere il loro figlio, sono il primo a spaccargli il muso (e nota che odio la violenza reale)....

    Così è come la penso io, ma sul fatto che Mike ci ha contato balle non lo esculdo, anzi, tutti debbono peccare prima o poi (TUTTI!!!)...

    Spero di averti "Illuminato" :)

    PS: Un'infanzia non si può ricostruire... Mai...
  • Daniela(75)
    00 04/09/2009 01:42
    Jordan Jackson, 04/09/2009 1.32:


    concordo...ma credo che per il modo in cui Michael ha cresciuto i suoi bambini, loro lo capirebbero anche ora.


    Ora sì. Quello che ho scritto l'ho scritto avendo fissa in mente l'intervista con Bashir del 2003 [SM=g27817]
    [Modificato da Daniela(75) 04/09/2009 01:42]
  • OFFLINE
    _MJfan_
    Post: 85
    Registrato il: 28/06/2009
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 04/09/2009 02:03
    innanzitutto vi rinagrazio delle vostre opinioni :)

    quello che volevo uscisse da questo topic non era la quantità di m***a che hanno buttato su mike, ma PERCHE' gliel'hanno buttata. e il motivo, credo si sia capito, penso possa essere anche causa sua, di mike.

    1) nemmeno a me frega un fico di quante volte si è fatto le plastiche o di quanto abbia raggiunto la perfezione secondo i suoi canoni (non ho detto che x me era perfetto, ma proprio no!). se aveva piacere a mutare il suo corpo in quel modo, padronissimo, mica ne deve rendere conto a me! quello che volevo dire è che, dato che di domande a riguardo gliene facevano in loop praticamente, poteva anche sfurbirsi e "vuotare il sacco" (anche pian piano, mica della serie "mj's revelations night" -.-') di modo da non dover più subire tutte quelle domande che gli davano così fastidio! alla nielsen mica hanno fatto tutta sta cagnara contro, lo avete detto voi, ma non credete che sia anche un po' perchè la natura del giornalista sia quella di trovare lo scoop?! se mike non avesse avuto scoop da far fare (dicendo quindi tutto da subito) non ci sarebbe stato tutto quel polverone! sarà sicuramente stato il suo carattere a impedirgli di comportarsi così, anche se a dire il vero ho qualche dubbio sul fatto che lo abbia consigliato qualcuno nel modo di agire...

    2) non ero a conoscenza che lo avesse perdonato. se è così il problema non sussiste più. però vi dico una cosa, x esperienza: se una persona ti rovina letteralmente la vita la odi nel profondo, e se è tuo padre è ancora peggio. e col cavolo che la si perdona solo perchè è tuo padre...

    3) altrettanto x esperienza, so benissimo che l'infanzia non si può ricostruire, ma lui ha fatto un qualcosa che quanto meno faceva da palliativo. è evidentente che non gli abbia portato i frutti sperati, il dubbio che insinuavo io era che c'avesse "marciato su" x i motivi già da me citati... (uso volutamente termini forti x farmi capire, ma massimo rispetto x un trauma del genere, che conosco bene)

    4) io sono una forte sostenitrice del motto "i figli sono di chi li alleva", quindi non me ne può fregare nemmeno qui un fico che fossero o meno biologicamente suoi, ma si torna sempre sul discorso "mi tiro la zappa sui piedi da solo": tante star adottano bambini senza che ne vengano traumatizzati e rendono pubblica la cosa, non credete che se mike avesse gestito in maniera diversa il tutto si sarebbe evitato anche quegli attacchi??? si sarebbe evitato anche il matrimonio con debbie che francamente mi convince poco, x usare un eufemismo...
    [Modificato da _MJfan_ 04/09/2009 02:24]
  • OFFLINE
    criticofan
    Post: 16.934
    Registrato il: 30/01/2002
    Città: BOLOGNA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 04/09/2009 09:49
    Re: Discussione seria x tentare di capirne un po' di più...
    _MJfan_, 04/09/2009 0.58:

    salve a tutti!

    come ho già scritto in post precedenti, io sono una fan che ha scoperto mike x puro sbaglio anni fa e che l'ha sempre considerato solo come artista, non come persona. purtroppo mi sono fidata di tutta la disiformazione che circola su di lui da sempre e questo mi ha portato a pensare che non fosse una gran bella persona... sebbene io lo stia rivalutando parecchio sotto quell'aspetto, l'impronta di quello che è stato il mio modo di vederlo fino ad oggi continua a condizionarmi. penso infatti, facendo un'analisi il più obiettiva possibile, che la verità su di lui non stia nè in chi lo difende a spada tratta nè in chi lo ha sempre flagellato. ci sono punti poco chiari di cui vorrei parlare con voi x tentare di capire chi lui fosse veramente, di cosa abbia veramente sofferto, di cosa avrebbe potuto evitare di soffrire e su cosa invece abbia giocato (passatemi il termine, non voglio essere offensiva) x potersi permettere certe "licenze".
    sicuramente scorderò dei punti. se aveste voi altri spunti non esitate a postarli! e se scrivo qualche stupidata, non pensiate che sia voluta ma è dovuta proprio al fatto che le mie conoscenze sono sicuramente limitate rispetto alle vostre, e x ampliarle/migliorarle vorrei che mi fosse d'aiuto questo topic :)

    1) vitiligine-colore della pelle-chirurgia plastica-dieta: che lui fosse affetto da quella malattia non ci sono dubbi, le foto lo provano. quello che è strano però è che lui non mostri di averne sofferto oltre misura. mi riferisco soprattutto al paragone con l'infanzia negata: in quasi tutte le interviste, non perdeva occasione x ricordarci che lui non ha potuto essere un bambino normale, che la sua infazia è stata nulla, che ne ha sofferto... di questa malattia invece, a parte il menzionarla come parte delle cause che hanno portato al mutamento fisico, non ne fa granchè un disagio... non mi si venga a dire poi che mangiare più carote o meno broccoli (enfatizzo) può incidere sulla fisionomia del mento, della mascella, delle palpebre e via discorrendo. lui non ha mai fatto mistero di aver ricorso alla chirurgia, ma io credo che neghi buona parte degli interventi che ha fatto e questo potrebbe essere uno dei motivi x cui lo hanno sempre attaccato. dare colpa alla vitiligine x la pelle, alle note alte da raggiungere x il naso, alla dieta x i tratti diventati caucasici... manna x i giornalisti che cercano il torbido ovunque! tutt'ora si legge in giro che lui "voleva diventare bianco"... non so se sia così falso. secondo me ha "approfittato" di tutte le condizioni sopra citate x tentare di diventare il prototipo della perfezione che cercava di sè, non accettandosi x come era. già, ma come mai poi??? volete dirmi che seguisse così ciecamente i giudizi del padre quando si è rifatto il naso perchè gli diceva che era enorme??? va bene che fosse influenzabile, ma io non mi farei condizionare da una persona che, parole sue, mi ha rovinato l'infanzia!!! io credo piuttosto che oltre a cercare la perfezione cercasse di somigliare il meno possibile al padre. è frequente nei bambini questo tipo di trauma: una volta adulti, tentare di tutto x assomigliare il meno possibile alla figura che è causa del trauma.

    2) il padre: qui sarò breve. perchè ha sempre continuato a ringraziarlo e a portarselo in giro quasi a braccetto pur avendogli attribuito di fatto la colpa della mancata infanzia?!?

    3) l'infanzia: così costruita come ha voluto il parde, sfido chiunque a non dire che sia stata una trauma. ma anche qui vorrei puntualizzare: come x ogni essere umano, ciò che ci accade, brutto o bello che sia, ci segna e fa sì che noi diventiamo quello che diventiamo. io sono convinta che se lui avesse avuto un'infanzia normale non sarebbe diventato Michael Jackson. la purezza, l'ingenuità, l'allegria... tutti elementi carateristici dei bambini che lui ha sicuramente portato nella sua musica. ora con questo non voglio dire "che bello, ha avuto un'infanzia di m***a, meno male così noi abbiamo avuto il nostro genio", però spiegatemi perchè doveva tirare fuori questa storia ogni 2x3!? con tutti i soldi che ha fatto si è costruito un ranch apposta x poter "recuperare il tempo perduto", si è sempre circondato di bambini, ha sempre vissuto con l'anima di un bambino... secondo me ha avuto una fortuna che tanti altri che hanno subito ingiustizie da bambini non hanno potuto avere: ricostruirsi la sua infanzia come voleva lui (se escludiamo i media, ma quelli esistono x qualsiasi star).

    4) i figli: anche qui sarò breve. a me a scuola hanno insegnato che da un genitore nero e uno bianco nasce un figlio come minimo mulatto perchè il gene "nero" è dominante. i suoi 3 figli sono tutti e 3 bianchi, un guinness! ora: ma perchè cavolo è dovuto andare a dire che erano suoi a tutti i costi?!? x me è palese che BIOLOGICAMENTE non siano suoi. a livello affettivo non discuto e riprendo i pensieri di chi ha detto che i figli sono di chi li cresce, mai affermazione fu più giusta. ma voi non credete che se lui avesse fin da subito ammesso che non li ha fatti lui (così ci intendiamo) anche i giornali avrebbero evitato tutte le voci, le cattiverie e i toto-paternità che si sentono in continuazione?!? cosa lo ha spinto a negare???

    come detto, sicuramente appena confermerò la pubblicazione del post mi verranno in mente altri 17 punti che mi sono scordata, ma intanto direi che x cominciare ce n'è già a sufficienza! ;D
    quelli che ho scritto sono, lo ripeto, miei pensieri personali che non vogliono offendere nessuno ma che anzi vogliono essere discussi x avere finalmente un quadro chiaro della situazione.
    scusate la lunghezza, spero che abbiate voglia di leggere e replicare.
    grazie a chiunque lo farà :)



    In breve potremmo riassumere affermando che quasi tutti i problemi di Mike derivino da un suo dogma, espresso chiaramente al suo ex-manager dei tempi d'oro, Frank Dileo: "Voglio che la mia VITA sia il più grande spettacolo di tutti i tempi".
    Mike ha volutamente circondato il suo personaggio con un alone fitto di mistero e ambiguità, seguendo la regola dello spettacolo: "Non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli".
    Purtroppo, alla lunga, le cose non sono andate così...e questa politica si è rivoltata contro di lui.
    Mike e Dileo si sono inventati le palle della camera iperbarica e delle ossa dell'Uomo Elefante e le hanno date in pasto ai media, è ormai provato; a un certo punto, i media hanno deciso di continuare da soli, e per Mike è incominciato l'inferno. Un inferno a cui lui stesso ha dato il via.
    Tutto, in Jackson, è volutamente omesso, ambiguo, mai spiegato;in parte per motivi di 'privacy' (della serie 'è la mia vita privata, sono affari miei'), in parte perchè il dubbio aumenta l'interesse.

    Passo a rispondere alle tue domande:

    1) La VITILIGINE non mi ha mai convinto ma, ammesso che ne soffrisse realmente, come tu stesso hai anticipato, Mike ha inspiegabilmente preferito di non rivelarlo al mondo; hanno incominciato a sparlare del suo progressivo sbiancamente nel 1986-87, ma lui ha preferito sopportare le maldicenze fino al 1993 prima di rivelare a Oprah la ssua situazione.
    Perchè?
    I casi sono due:

    -non era vero, si trattava di una balla inventata per giustificare uno sbiancamento artificiale di cui cominciava a pentirsi.

    -era vero, ma come al solito Mike ha preferito giocare sul dubbio, sul mistero, per destare interesse nei media.

    Nel migliore dei casi, credo che Mike abbia accolto la vitiligine con un certo senso di rassegnazione e, forse, di gioia mistica; aveva la possibilità di diventare realmente un icona non solo musicale ma anche umana, senza confini razziali, l'idolo universale per eccellenza.
    Le plastiche facciali volte a mitigare (se non cancellare) i tratti somatici negroidi ne sono la prova; e di certo anche la volontà di diversificarsi da un padre (anzi, dall'intera famiglia a cui non si sentiva di appartenere) violento e incomprensibile ha influito.

    2) Qui sono d'accordo con gli altri, il babbo è sempre il babbo.

    3) Credo che 'recuperare l'infanzia perduta' sia una cosa, 'non voler crescere in modo consapevole' è un altra. Ecco, io credo che Mike più che altro non volesse crescere. In ogni caso, ha cercato di essere felice...e non è andata bene.

    4) L'argomento FIGLI è assimilabile (e collegato) a quello della VITILIGINE. Mike ha di nuovo preferito nascondere l'evidenza, quasi che ignorandola potesse cambiarla, magicamente. Ma forse nella sua testa le cose andavano davvero così.
    Per un nero avere tre figli su tre bianchi è una cosa IMPOSSIBILE. Ma l'importante, per Mike, è sempre stato non dare speigazioni, alimentare le elucubrazioni e le ipotesi, chiudersi nel suo mondo dove tutto era possibile. E ancora una volta, nessuna spiegazione. Forse in questo caso la cosa è più comprensibile e logica, però. A questo punto, ammettendo di aver preferito tre figli bianchi a tre figli naturali, avrebbe dovuto spiegare PERCHE'! E penso ne sarebbero venute fuori, di cose davvero imbarazzanti.

    Se Mike fosse stato più sincero dall'inizio, rivelando di soffrire di vitiligine al mondo senza giocarci sopra, e se non avesse incominciato a impiantare nei media quelle panzane a metà degli anni '80...le cose molto probabilmente sarebbero andate diversamente.




    "Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

  • OFFLINE
    MJisTheKINGofMUSIC
    Post: 193
    Registrato il: 09/08/2009
    Città: MESSINA
    Età: 30
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 04/09/2009 10:54

    4) i figli: anche qui sarò breve. a me a scuola hanno insegnato che da un genitore nero e uno bianco nasce un figlio come minimo mulatto perchè il gene "nero" è dominante. i suoi 3 figli sono tutti e 3 bianchi, un guinness! ora: ma perchè cavolo è dovuto andare a dire che erano suoi a tutti i costi?!? x me è palese che BIOLOGICAMENTE non siano suoi. a livello affettivo non discuto e riprendo i pensieri di chi ha detto che i figli sono di chi li cresce, mai affermazione fu più giusta. ma voi non credete che se lui avesse fin da subito ammesso che non li ha fatti lui (così ci intendiamo) anche i giornali avrebbero evitato tutte le voci, le cattiverie e i toto-paternità che si sentono in continuazione?!? cosa lo ha spinto a negare???





    non sono d'accordo , spiegami perche io dovrei rivelare a tutto il mondo che i figli che ho cresciuto fino a questo momento non sono i miei?! Ci sono cose che non si possono dire a nessuno , è questione di privacy , perche renderla cosa pubblica e si sa che questo gioverebbe solo alle tasche dei media e co. Sicuramente voleva proteggerli dai tabloids o media , ma non capisco il motivo per cui avrebbe dovuto affermarlo , i figli sono di chi li cresce , i bambini ancora sono troppo piccoli magari un giorno ( sempre se non sono suoi figli ) gliene parleranno ..


    Spero che un giorno il tuo sogno si avveri , Michael. Io sto facendo di tutto affinchè succeda.
  • OFFLINE
    Alejean
    Post: 158
    Registrato il: 18/08/2009
    Città: ROSSANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 04/09/2009 11:11
    Caro "criticofan", Michael non aveva malizia e quindi non aveva bisogno di far parlare male di se, lui non ne aveva bisogno, lui era Michael Jackson, figuriamoci poi se avrebbe permesso le chiacchere sui suoi figli!
    Bò.. Cmq per rinfrescarvi le idee guardatevi se non l'avete ancora vista l'intervista che quel bastardo di Bashir non ha montato o meglio il resto dell'intervista.. Lì ci sono le risposte a tutte le vostre domande e non credo che Michael mentisse
    www.youtube.com/watch?v=qDMvL6pf3sw

    Sono 9 parti

  • OFFLINE
    _MJfan_
    Post: 86
    Registrato il: 28/06/2009
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 04/09/2009 11:29
    io il take two l'ho visto, non tutto (mi mancavano 1 o 2 parti) ma l'ho visto. e in quel che ho visto ho riscontrato un paio di cosine che non quadravano... proprio da lì sono partiti i miei dubbi, perchè va bene i media che dicono palle fumanti incredibili ma un personaggio che si dice perseguitato secondo me farebbe di tutto x evitare che il supplizio continui! invcece ha continuato pure lui dando versioni quanto meno poco chiare. e devo dire che l'opinione di criticofan mi piace molto: parte tutto come un gioco quando lui era ragazzo e poi la situazione gli sfugge di mano con un accanimento fuori da ogni logica. della serie, come dicevo io, mi tiro la zappa sui piedi da solo. quello che non capisco, o meglio faccio fatica ad accettare, è che non ci fosse di fianco a lui qualcuno che gli volesse bene davvero e che lo consigliasse nel modo di agire. è palese che lui non riuscisse a gestire tutto da solo col carattere che aveva, possibile però che non ci fosse un amico, un parente, lui stesso (va bene bambino, ma se te ne fanno di cotte e di crude prima o poi ti sviluppi!) a riportarlo su binari vivibili?!?! ha continuato su quella strada in nome e x che cosa?? il gioco valeva la candela?? non mi pare...

    come ho già scritto in altri topic, non mi meraviglierei se tutta la questione della morte fosse stata pianificata x toglierlo da questo circo che lo stava uccidendo, se non lo aveva già fatto...

    rispondo a MJisTheKINGofMUSIC: è ovvio che x come ha condotto le cose non avrebbe mai potuto contraddirsi e sputtanarsi da solo dicendo al mondo che i figli che lui dice di aver concepito FACENDO L'AMORE con debbie erano parzialmente di qualcun altro, infatti quello che mi chiedevo io era come mai non avesse potuto gestire fin dall'inizio la cosa diversamente!? penso che a scuola ci sia andato anche lui e che sapesse che gli incroci genetici non avrebbero potuto portare a 3 figli bianchi o lievemente mulatti (non troviamo le somiglianze dove non ci sono dai ragazzi, allora dovrebbero essere figli suoi tutti i suoi sosia...), quindi non si può nemmeno dire che non se lo aspettasse. proprio lui poi che ha sempre voluto aiutare i bambini in difficoltà, perchè non adottarne di orfani?? un gesto nobilissimo. posso capire che ne volesse di suoi, ma dato che questi a parer mio non sono biologicamente suoi il discorso non sussiste.
    [Modificato da _MJfan_ 04/09/2009 11:33]
1