È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Quali e quante balle ci ha raccontato Mike?

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2010 23:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/09/2009 02:04
 
Quota
Post: 99
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
finito di studiare, un piccolo salto prima di andare a letto :)

ragazzi, devo dire che le argomentazioni di (Malombra) mi convincono sempre di più! sono ancora un tantino scettica x via di quelle probabilità che vi dicevo riguardo i figli... perchè se fossero davvero tutti suoi dobbiamo dirlo: HA AVUTO UN CULO (inteso come fortuna) ALLUCINANTE!!! 3 su 3, roba da guinness...

x rispondere di nuovo a Marcy2, è ovvio che le turbe che gli ha dato il padre non debbano x forza essere ricondotte al colore della pelle. io ho solo tentato di unire tutte le "prove" che avevo a mia disposizione x riuscire a capire come lui abbia reagito e affrontato quelle turbe: x non assomigliare al padre nè nell'aspetto nè nel carattere ha cambiato il colore della pelle, il naso e i lineamenti tipici africani e ovviamente ha fatto tesoro della sua brutta esperienza x dare ai figli l'educazione e l'infanzia che avrebbe voluto fossero state date a lui.
poi x carità, ogni soggetto ha una psiche diversa da un altro e reagisce ai traumi in maniera diversa, io ho semplicemente cercato di interpretare la sua vicenda con le conoscenze che ho (poche ancora, ma in netto miglioramento!) riguardo la sua vita. e questa era la spiegazione che mi ero data fino ad ora...

sia chiaro, io non credo che lui fosse razzista. sarei pazza a pensarlo, con tutto quello che lui ha fatto e detto in merito all'argomento. credo solo che tra il tentare di dissociarsi dalla figura paterna e l'ossessiva ricerca della figura perfetta (che evidentemente lui pensava si avvicinasse di più a quella che aveva raggiunto a un certo punto piuttosto che a quella di quando aveva 16 anni) si sia rovinato. dopo aver sentito tante ragazze dire che piaceva fisicamente molto anche quando sembrava di plastica (da history in avanti... passatemi il termine "plastica" ma a me dava proprio quell'impressione), sarò impopolare a dire che invece x me è stato veramente bello, ma proprio figo, solo fino a off the wall, thriller anche se vogliamo, ma poi secondo me è cominciato il declino, a livello fisico ovviamente. era bello nella bad era ma probabilmente i disagi si facevano già sentire parecchio. troppi cambiamenti... con questo non fraintendetemi: il discorso non è volto a decretare in che epoca fosse più figo, però è indubbio che il mutamento abbia inciso anche su quello. io ritengo che fosse cambiato a tal punto da diventare proprio un'altra persona, sempre a livello fisico. ora ho scoperto che questo ossessivo mutamento è riconducibile a una malattia o quanto meno un forte disagio psicologico (dismorfobia) di cui lui soffriva e me ne dispiaccio molto, perchè non mi capacito di come se questo malessere sia conosciuto e documentato nessuno lo abbia aiutato a uscirne e ad evitarsi l'autodistruzione...

io mo' vado a letto che le mie stanche membra lo richiedono, ma voi postate pure in quantità! trovo questo scambio di opinioni molto interessante :)

see you soon!
[Modificato da _MJfan_ 05/09/2009 02:09]
05/09/2009 17:25
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 10/07/2009
Città: BOLOGNA
Età: 39
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
_MJfan_, 04/09/2009 11.29:

io il take two l'ho visto, non tutto (mi mancavano 1 o 2 parti) ma l'ho visto. e in quel che ho visto ho riscontrato un paio di cosine che non quadravano... proprio da lì sono partiti i miei dubbi, perchè va bene i media che dicono palle fumanti incredibili ma un personaggio che si dice perseguitato secondo me farebbe di tutto x evitare che il supplizio continui! invcece ha continuato pure lui dando versioni quanto meno poco chiare. e devo dire che l'opinione di criticofan mi piace molto: parte tutto come un gioco quando lui era ragazzo e poi la situazione gli sfugge di mano con un accanimento fuori da ogni logica. della serie, come dicevo io, mi tiro la zappa sui piedi da solo. quello che non capisco, o meglio faccio fatica ad accettare, è che non ci fosse di fianco a lui qualcuno che gli volesse bene davvero e che lo consigliasse nel modo di agire. è palese che lui non riuscisse a gestire tutto da solo col carattere che aveva, possibile però che non ci fosse un amico, un parente, lui stesso (va bene bambino, ma se te ne fanno di cotte e di crude prima o poi ti sviluppi!) a riportarlo su binari vivibili?!?! ha continuato su quella strada in nome e x che cosa?? il gioco valeva la candela?? non mi pare...


ti quoto!!!!anche io tempo fa volevo approfondire tutti questi aspetti...come te , anche io ho rivalutato michael.prima lo apprezzavo solo come artista, da poco ho imparato a conoscere anche la sua persona e ho visto molte interviste, tra cui "take two":mi sono sempre chiesta, ma cavolo perchè non è stato sincero fin da subito???voleva fare 1 intervista in cui spiegare tutto e invece ha raccontato sempre balle!!se non voleva più i media tra i coglioni, doveva farlo!quantomeno ci voleva qualcuno che lo consigliasse per bene!...premetto che non credo alle cavolate sulla pedofilia, e proprio perchè gli ho sempre creduto su questa cosa, mi aspettavo che anche sulle altre questioni fosse sincero...per sè soprattutto e anche per i fan....non è molto carino raccontare balle quando le cose sono palesi:i ritocchi su tutta la faccia li vedeva anche un cieco; i figli che erano biologicamente suoi, lo sa anche un matto che non può essere così!semmai dovevano essere mulatti!..quindi boh...non riesco a capire come mai sia andato avanti a raccontare tutte queste cavolate, con tutto il rispetto e il bene che provo per lui!!!però questa proprio non ci voleva!io mi sono sentita presa in giro, per alcuni sarà una stupidata ma per me no!va bene che 1 essere umano può sbagliare, però qua si tratta di cose serie e lui doveva spiegarle già dall'inizio....secondo me è vera la storia della vitiligine però cosa ci voleva a spiegarlo!di certo nessuno lo avrebbe condannato per questo, soprattutto noi fan!e comunque in ogni caso, anche se non voleva essere più nero, doveva almeno lì avere la faccia tosta di dirlo ai giornalisti, almeno se li toglieva dalle palle....voi che ne pensate di quanto ho detto?
come ho già scritto in altri topic, non mi meraviglierei se tutta la questione della morte fosse stata pianificata x toglierlo da questo circo che lo stava uccidendo, se non lo aveva già fatto...

rispondo a MJisTheKINGofMUSIC: è ovvio che x come ha condotto le cose non avrebbe mai potuto contraddirsi e sputtanarsi da solo dicendo al mondo che i figli che lui dice di aver concepito FACENDO L'AMORE con debbie erano parzialmente di qualcun altro, infatti quello che mi chiedevo io era come mai non avesse potuto gestire fin dall'inizio la cosa diversamente!? penso che a scuola ci sia andato anche lui e che sapesse che gli incroci genetici non avrebbero potuto portare a 3 figli bianchi o lievemente mulatti (non troviamo le somiglianze dove non ci sono dai ragazzi, allora dovrebbero essere figli suoi tutti i suoi sosia...), quindi non si può nemmeno dire che non se lo aspettasse. proprio lui poi che ha sempre voluto aiutare i bambini in difficoltà, perchè non adottarne di orfani?? un gesto nobilissimo. posso capire che ne volesse di suoi, ma dato che questi a parer mio non sono biologicamente suoi il discorso non sussiste.




05/09/2009 17:27
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 10/07/2009
Città: BOLOGNA
Età: 39
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
scusate..le ultime undici righe non le ho scritte io...cmq vorrei sapere ciò che pensate di quanto ho detto.....
05/09/2009 17:52
 
Quota
Post: 16.936
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Re:
(Malombra), 04/09/2009 23.28:

[SM=x47988]

Blanket è visibilmente più scuro dei fratelli maggiori, poi, se colori di nero i capelli di Prince Michael I, ti puoi accorgere che i due fratelli sono identici. Stesso naso, stessi occhi, stesse labbra.
E' assodato che Blanket sia figlio biologico di Michael, non solo perchè la notizia è stata rivelata, ma perchè il bambino è un "Michael bonsai", quindi, anche Prince lo è e non si capisce perchè solo Paris non dovrebbe esserlo.
Paris assomiglia semplicemente alla madre, Debbie, e a nonno Joe.

4.bp.blogspot.com/_dE9ZVVetIV4/SlQhP-2GdXI/AAAAAAAAEEM/15QppGcG7x4/s400/Prince-Michael-Jackson-II-aka-Blanket-Pho...

Infine, osserva questa foto: i tre bambini hanno la stessa conformazione del viso: mento affilato e mascella larga, proprio come Michael.

blogs.babble.com/famecrawler/wp-content/uploads/2009/07/gal_jackson_fa...



Malombrina cara,
non mettere in bocca alla gente cose non dette, non fare 'disinformazione' come gli odiati tabloid.
Nessuno qui sostiene che un uomo nero, accoppiandosi con una bianca, non possa avere un figlio più chiaro. Nessuno.
Ma ci vuole uno STUPIDO per credere che, da una coppia mista, TRE FIGLI SU TRE possano nascere TUTTI E TRE BIANCHI.
Intanto, non è stato affatto 'assodato' che Prince o Paris o Blanket siano figli biologici di Michael; nessuno dei tre. Nessuna prova del DNA resa pubblica. Nessuna prova.
Potete continuare a pensare che i ragazzini siano figli di Mike perchè hanno 'orecchie simili' (qualcuno lo ha davvero scritto, non scherzo!), ma quei tre bambini non hanno NULLA del Michael Jackson originale, quello scritto nel dna, quello pre-chirurgia estetica; guardate i figli di Tito Jackson (i 3T)...quelli sono figli di un Jackson! Paris sembra la figlia di Madonna, e se non ve ne rendete conto siete folli.

p.s.
Ma quale accettazione per il lutto della persona che si era e che non si è più?! Stiamo parlando di VITILIGINE (una malattia che nel peggiore delle ipotesi ti fa' la faccia a chiazze), non di cancro, distrofia muscolare, paresi, epatite...
SE Mike ha avuto la vitiligine (e sottolineo il SE), ci ha volutamente giocato sopra, come ha giocato sopra ad OGNI aspetto della sua vita privata (plastiche facciali, sessualità, razza, eccentricità) per tutta la vita. Perchè la sua vita doveva diventare "il più grande spettacolo di tutti i itempi)



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

05/09/2009 17:53
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 05/09/2009
Città: SABAUDIA
Età: 56
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
scusate anche me ma ho un enorme dubbio anche io.....nel LMJ con Bashir ad un certo punto mickael dice di aver avuto una relazione con la madre di Blanket mentre poi si parla di utero in affitto! Ma NN sapeeva farli come si deve sti figli.....intendo in modo "convenzionale " tanto nn credo che nn trovava materia prima o comunque senza arrovellarsi in bugie che poi alla fine gli si ritorcevano contro .AMO mickael e forse se nn avesse avuto questi atteggiamenti il mondo e la stampa lo avrebbero rispettato di più!Amare qualcuno incondizionatamente nn è facile .....il mondo nnera pronto per uno come lui
05/09/2009 17:57
 
Quota
Post: 16.937
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: per criticofan
titti1976, 04/09/2009 17.00:

Che significa ciò che tu affermi: "Michael non era quell'angioletto che alcuni vogliono far credere?"



Significa esattamente quello che ho scritto, perchè?
Che la verità non va certamente trovata nei tabloid, ma nemmeno nelle parole di Mike (naturalmente di parte, non trovi?).
La verità sta sempre nel mezzo, e va cercata (se ci interessa, ovvio) allontanando il fanatismo e cercando di essere oggettivi, senza rifiutarsi di credere a verità scomode a priori.
Come sempre, consiglio vivamente "The magic and the madness" di Randy Taraborelli, giusto per incominciare.


"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

05/09/2009 18:27
 
Quota
Re:
l'ascolto, 04/09/2009 19.48:

Io sono d'accordo con (Malombra) soprattutto per quanto riguarda la vitiligine, deve essere stata difficilissimo per Michael imparare a conviverci. E aggiungo come aggravante anche il danno al cuoio cappelluto durante il famigerato spot della pepsi.
Così abbiamo un giovane ragazzo di 24- 25 anni che si ritrova idolo delle ragazzine, chiazzato e con una parte di capelli persa per sempre, forse anche io al posto suo non avrei avuto voglia di sbandierarlo ai quattro venti.

Io, al suo posto, mi sarei sentita avvilita.
E non avrei voluto affatto parlarne e tanto meno entrare nei dettagli e non solo per questioni di immagine.
(tra l'altro, Michael lo dice a Landis e viene deriso, lo dice a Quincy jones e non viene creduto)

Io però non capisco perchè ancora oggi si debba dubitare della sua vitiligine, ci sono delle immagini che la provano, il suo dermatologo Klein ha confermato che Michael soffriva di lupus e vitiligine, non solo in alcune interviste, ma anche durante una formale deposizione, mi pare nel 93 e il pittore personale di Michael, un certo Nordahl, in una recente intervista dice:
"La gente lo ha accusato di cercare di diventare bianco, il che è ridicolo. Quando l'ho incontrato la prima volta, la sua vitiligine si era estesa al lato destro del viso e giù sul collo. La maggior parte della sua mano destra era bianca. Evidenti chiazze bianche.
Ha usato il trucco perché doveva. Senza, sarebbe stato tutto chiazzato"

Michael è stato OBBLIGATO dalle circostanze ad entrare in un vortice di medici, chirughi, truccatori, e credo che sia stato molto pesante e doloroso per lui, almeno quanto lo sarebbe stato per tutti noi, non riconoscerlo e non capire il suo bisogno di riservatezza sarebbe ingiusto nei suoi confronti.

















Sono perfettamente d'accordo.. mi è capitato di incontrare un ragazzo in piscina con gambe, braccia e mani sbiancate dalla vitiligine.. beh.. non è affatto facile farsi vedere in giro così!! E non è per deridere chi ha questa malattia, dico solamente che io avrei molti problemi a farmi vedere completamente a chiazze.. psicologicamente deve essere molto difficile da superare.. consideriamo inoltre che io sono la signora nessuno.. lui era un personaggio estremamente pubblico..
05/09/2009 19:09
 
Quota
Post: 77
Registrato il: 21/08/2009
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
Daniela(75), 04/09/2009 1.25:

1)Per quanto riguarda la vitiligine, il camouflage l'ha sempre aiutato molto; in merito agli interventi di chirurglia estetica... Perchè da parte di un giornalista porre domande su ciò che è ovvio? Ci sono persone che odiano ammettere persino di tingersi i capelli, Michael detestava parlare di questo. Si metteva in un atteggiamento di autodifesa, era più forte di lui. I media l'hanno sempre stuzzicato, divertendosi come ci si può divertire a far arrabbiare un po' il proprio gattino, solo che in questo c'è tenerezza, da parte loro c'era solo il desiderio di farlo incazzare per fare audience o per vendere giornali e riviste; anche secondo me Michael ha fatto di tutto per non asomigliare al padre, se il suo cognome non avesse da sempre rivestito una certa importanza probabilmente si sarebbe limitato a farsi cambiare quello.

2) Si dice che il sangue si mastichi ma non si sputi. Si tratta pur sempre del padre.

3) Se tirava fuori sempre il discorso dell'infanzia mancata si vede che ne soffriva e che neanche il ranch di Neverland è riuscito a rasserenarlo in tal senso. Certo, c'è chi non può permettersi neanche di fare un simile tentativo per star meglio, ma, in quanto rimasto bambino, l'ego di Michael era spropositato e nei momenti in cui non era impegnato a riflettere e a misurarsi con il mondo che era al di fuori di quel cancello era normale che gli prendesse così. Chissà quante volte si sarà pentito di essersi dimenticato delle tristi realtà toccate con mano. Credo che si sia ritrovato a piangere e a darsi dello stupido e dell'egoista per poi ricaderci ogni volta che la sua sofferenza tornava a riacutizzarsi per un motivo o per l'altro.

4) Penso che non abbia dichiarato apertamente che i bambini non fossero i suoi per il timore di ferirli. E' tutta da dimostrare 'sta cosa, ma personalmente tendo a non credere che ne sia il padre biologico. "I figli sono di chi li cresce" è un'affermazione che condivido ma è un concetto difficile da spiegare a dei bimbi, aspettare che crescano per affrontare certi argomenti è la cosa migliore.






Ti quoterei per tutta la vita,mi hai tolto le parole di bocca!!! [SM=x47932]

You're the sun ɑnd I'm the moon.
In your shɑdow I cɑn shine.


05/09/2009 19:19
 
Quota
Re: Re: Re:
criticofan, 05/09/2009 17.52:



Malombrina cara,
non mettere in bocca alla gente cose non dette, non fare 'disinformazione' come gli odiati tabloid.
Nessuno qui sostiene che un uomo nero, accoppiandosi con una bianca, non possa avere un figlio più chiaro. Nessuno.
Ma ci vuole uno STUPIDO per credere che, da una coppia mista, TRE FIGLI SU TRE possano nascere TUTTI E TRE BIANCHI.
Intanto, non è stato affatto 'assodato' che Prince o Paris o Blanket siano figli biologici di Michael; nessuno dei tre. Nessuna prova del DNA resa pubblica. Nessuna prova.
Potete continuare a pensare che i ragazzini siano figli di Mike perchè hanno 'orecchie simili' (qualcuno lo ha davvero scritto, non scherzo!), ma quei tre bambini non hanno NULLA del Michael Jackson originale, quello scritto nel dna, quello pre-chirurgia estetica; guardate i figli di Tito Jackson (i 3T)...quelli sono figli di un Jackson! Paris sembra la figlia di Madonna, e se non ve ne rendete conto siete folli.

p.s.
Ma quale accettazione per il lutto della persona che si era e che non si è più?! Stiamo parlando di VITILIGINE (una malattia che nel peggiore delle ipotesi ti fa' la faccia a chiazze), non di cancro, distrofia muscolare, paresi, epatite...
SE Mike ha avuto la vitiligine (e sottolineo il SE), ci ha volutamente giocato sopra, come ha giocato sopra ad OGNI aspetto della sua vita privata (plastiche facciali, sessualità, razza, eccentricità) per tutta la vita. Perchè la sua vita doveva diventare "il più grande spettacolo di tutti i itempi)






Come si sente che non soffri di una malattia incurabile e ti auguro sinceramente di non doverne soffrire mai!
La vitiligine non si limita a provocare delle chiazze sulla faccia, ma toglie il pigmento in diverse aree del corpo, nelle forme estreme anche sul 90% del medesimo. Nel caso di un soggetto nero, questo significa che egli si ritrova a diventare un bianco.

Tu come pensi che ti sentiresti se tra sei mesi ti ritrovassi nero come il carbone con alcune macchie disseminate color bianco latte?

Sei veramente convinto, che Blanket non abbia nulla di Michael bambino?

foto michael jackson e blanket Pictures, Images and Photos

Lascio sia a te che agli altri utenti l'ardua sentenza, dopo procederemo con i passaggi successivi.

Per concludere: preferisco essere una stupida ma rimanere capace di rispettare gli altri senza rivolgere loro degli insulti.



05/09/2009 22:15
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
vi prego, manteniamo la calma.
come ho già detto, ognuno ha la sua visione d'insieme e deve poterla esprimere liberamente senza offendere le opinioni altrui e senza cambiare quello che sono le dichiarazioni espresse da altri utenti.
credo che quello di (Malombra) fosse un commento generico e non rivolto personalmente nè a criticofan nè a me quando si chiedeva il perchè esitano ancora persone che si ostinano a pensare che da genitori neri, o comunque misti, non possa nascere un figlio chiaro. perchè nè io nè critico lo abbiamo detto :)
tentiamo di non scaldarci subito, e questo è rivolto a tutti non a un utente in particolare, ma piuttosto di cercare di chiarire le nostre posizioni prima di litigare.
scusate se posso sembrare la buonista mielosa di turno, ma avevo il timore che questo topic potesse generare degli attriti e sto facendo di tutto perchè non avvenga, perchè come ho detto è tutto in buona fede.

x quanto riguarda il trauma psicologico di cui mike avrebbe sofferto a causa della vitiligine, vorrei spendere una parola:
indipendentemente dal tasso invalidante di una malattia rispetto a un'altra, le ripercussioni psicologiche su un individuo sono sempre, o comunque molto spesso, diverse da quelle di un altro semplicemente perchè il soggetto non vive soltanto quel trauma, ma vive anche tutti quelli che a causa di esso si sono generati o alcuni addirittura già preesistenti. se bastasse definire la gravità di una malattia con un'unità di misura x decretare quanto una persona abbia il diritto di patirla, allora credo che il mondo sarebbe profondamente diverso. ci sono bambini in africa che non hanno l'acqua ma che sorridono alla più piccola soddisfazione che la vita dà loro e allo stesso tempo c'è chi cade in depressione perchè non può comprarsi le mutande firmate... ci sono troppi altri fattori da valutare che non ci permettono, se non dopo una profonda e attenta analisi di ogni singola situazione, di giudicare quanto una persona abbia il diritto di soffrire e ovviamente poi cercare di aiutarla a stare meglio.

io ho aperto questo topic proprio perchè sono convinta che mike comunque non fosse così ingenuo: dopo un po' che stai in quel mondo secondo me impari a viverci... sicuramente la situazione gli sarà sfuggita di mano, ma io credo che su qualcosa ci abbia giocato finchè ha potuto. fa parte del mondo in cui viveva. altrimenti non si spiega, se avesse davvero sofferto di tutto, come mai non abbia deciso di cambiare se non quanto meno modificare la rotta sulla quale stava viaggiando...

seguirò il consiglio di criticofan e mi procurerò "the magic and the madness", così potrò ulteriormente fugare i miei dubbi. ma grazie comunque a tutti quanti voi che mi state facendo allargare l'obiettivo che avevo puntato su michael ;)
[Modificato da _MJfan_ 05/09/2009 22:18]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com