È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Quali e quante balle ci ha raccontato Mike?

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2010 23:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/09/2009 18:16
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 01/07/2009
Città: BOLOGNA
Età: 32
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
Infinitoeuno, 06/09/2009 17.21:

Prima di iniziare, vorrei sottolineare come tutte le presunte balle che Michael avrebbe raccontato riguardano la sua sfera intima e privata: salute, psiche e sessualità. Non so se a voi sembra normale essere così intrusivi nella vita di una persona, per quanto sia personaggio pubblico. Michael è già stato fin troppo educato e cortese a rispondere ripetutamente negli anni a queste domande.


_MJfan_, 06/09/2009 1.24:


da essere umano quello che dico io è PERCHE' se ha sofferto tanto di tutto quello che gli hanno fatto subire non ha provato a stare meglio partendo col cambiare qualcosa nel suo comportamento?!?



Forse perché lui ci ha provato, ma nessuno ascoltava quello che diceva. Forse perché tutti si soffermavano solo su quello che volevano sentirsi dire e che non gli apparteneva o non pensava. Se Michael diceva nero e tutti si aspettavano che dicesse bianco, di chi era la colpa? Di chi trasmette o di chi riceve? Di Michael o di chi non ascolta?


_MJfan_, 06/09/2009 1.24:


faccio un esempio stupidissimo, così forse riuscirò a spiegarmi: se ti offrono un pezzo di torta al cioccolato e tu, seppur ringraziando, non la accetti, chi te la offre ti domanderà come mai non hai voluto il pezzo di torta. se tu non rispondi alla domanda, alimenterai in chi ti ha fatto la domanda prima la curiosità, poi la bramosia e infine la morbosità di sapere perchè non hai accettato la torta: è allergico al cioccolato? non gli piacciono le torte? è contro l'uso delle uova in quanto vegano? voleva fare un dispetto a chi l'aveva preparata?...



Premessa: per ogni domanda a cui si risponde, ce ne sarà pronta sempre una nuova, seguita da altre cento.

Se A si fa i viaggi mentali ed è morboso/a perché vuole sapere il motivo per cui B non accetta una fetta di torta al cioccolato è un problema di A, non di B. Ovviamente A non arriva a capire di essere mentalmente limitato/a: se lo capisse non continuerebbe a porre la stessa domanda a B. E B ha facoltà di non rispondere sulla sua vita. Se B concede la risposta sulla torta al cioccolato, dopo arriverà la domanda sul sorbetto al limone.

Fuori metafora, se un giornalista chiede a Michael quanti interventi ha fatto e lui non risponde, perché porgli la stessa domanda altre 100 volte? Perché prima o poi risponderà! Michael risponde 2 perché è una persona educata. E si ricomincia con una nuova fissazione: ti sei rifatto le labbra? E gli zigomi? E il naso? Di nuovo...

Ma se Michael non vuole rispondere, e ne ha facoltà, il giornalista deve ringraziare il cielo che Michael sia un signore e che non lo mandi al diavolo. O dovrebbe fare come ha suggerito Daniela...

La vera domanda è: Michael ha diritto o non ha diritto ad avere una sfera privata, ossia da non condividere con il mondo? La risposta è che ne ha diritto, ma la stupidità non ci arriva. O peggio, la morbosità ci arriva ma se ne frega dei diritti altrui. Ancora una volta, il problema non è di Michael che è libero di fare quello che vuole senza dover dare conto a nessuno di se, quando e come vive.

Non si tratta di alimentare alcun mistero, si tratta di privacy. Ma a quanto pare questo è un concetto troppo complicato per essere afferrato.


_MJfan_, 06/09/2009 1.24:


se poi tu vai in giro a dire "io in vita mia ne ho mangiato solo un pezzo e mi ha fatto schifo" pensando di mettere a posto la questione e qualcuno ti becca che ne mangi a tonnelate, si converrà che la cosa sia un tantino contradditoria. quindi ci si aspetta che alla prossima domanda si chiarisca il "fraintendimento", e invece niente. più passa il tempo più è peggio, con continue domande e risposte ritenute "non soddisfacenti", e intanto il diretto interessato dice di soffrire di questa situazione perchè riguarda qualcosa di privato che non dovrebbe fregare a nessuno.



Come sopra. Il problema è di Michael o della morbosità altrui?

1. Ha affermato pubblicamente di avere la vitiligine ed è vero. Non usa alcuna crema sbiancante, solo prodotti per curare una malattia seria che nella migliore delle ipotesi ti fa sentire inadeguato per il tuo aspetto fisico, per la pelle a "chiazze". Non era difficile accorgersi che Michael fosse sempre vestito dalla testa ai piedi, anche in estate, e che solo viso e mani fossero visibili, quando lo erano.

Ha sempre dichiarato di essere orgoglioso di essere un nero afro-americano. Avere una grave malattia che determina la depigmentazione della pelle non significa rinnegare la propria razza.

Per quanto riguarda la dieta, tutti i ballerini controllano il cibo. Michael ha pure affermato che quando lavorava dimenticava persino di mangiare e che i tour lo sfinivano e si disidratava. Quando si balla per ore ed ore si perdono anche due o tre chili. E se aveva problemi alimentari, chiederglielo per soddisfare domande morbose non lo avrebbe aiutato a guarire... Anzi!

Ha affermato di aver fatto degli interventi di chirurgia al naso e la fossetta al mento. Come disse lui stesso: "La chirurgia plastica non è stata inventata per Michael Jackson". E questo deve bastare! Se abbia fatto due, quattro o dieci interventi è una cosa che riguardava soltanto lui. E sta all'intelligenza di chi lo intervista capire quando si deve fermare.

I suoi meravigliosi occhi sono sempre stati gli stessi, solo che dall'epoca di Thriller ha scoperto la pinzetta magica per ritoccarsi le sopracciglia. Gli zigomi alti sono un marchio di fabbrica della famiglia Jackson. E a 50 anni il viso non è più quello dei 20, dei 30 e dei 40...

Ha subito anche degli interventi al cuoio capelluto, per ricostruire la cute dopo le ustioni dell'incidente Pepsi del 1984.

2. Ha raccontato che il padre è stato crudele con lui e si vergognava, si copriva il viso. Ha compiuto un percorso umano difficile, quello del perdono, e credo che gli sia costato tanto, ammesso che sia riuscito a risolverlo. Non è stato già abbastanza doloroso per lui il rapporto con questo padre? Dobbiamo pure sapere perché, come, quando per soddisfare una morbosa curiosità? Dov'è il rispetto per Michael persona?

3. Ha sempre dichiarato, con sofferenza, di aver perduto la sua infanzia, cercando di ritrovarla da adulto. La sua ferita non è mai guarita e ha cercato di curarla con i mezzi che credeva di avere a disposizione: Neverland, il contatto con i bambini, una dimensione di fiaba, salvare tutti i bambini che poteva facendo donazioni di milioni di dollari.

4. Ha sempre dichiarato di essere il padre dei suoi figli. Esistono un sacco di topic in cui se ne parla, filmati qui e altrove, foto di figli nati da coppie miste che hanno preso i tratti somatici solo di uno dei genitori. Michael era mulatto e Debbie è bianca: Prince sembra ahimé manifestare i primi segni di vitiligine sulle mani e sul collo, mentre Paris è più scura di pelle e ha gli occhi che probabilmente ha ereditato dal ramo paterno. Blanket è scuro, è Michael bambino con i capelli lunghi e lisci.

Michael voleva tanti figli ed è riuscito ad averne tre, ma ha sempre detto che ne desiderava altri e che il suo sogno sarebbe stato adottare 5 bambini e 5 bambine, ossia una coppia per ogni continente, bambini di tutte le razze.

Quindi no, Michael non voleva figli bianchi. Desiderava figli.


_MJfan_, 06/09/2009 1.24:


ma se lui si fosse premurato di non continuare ad alimentare il mistero (perchè giustamente come dici tu l'intervista con oprah l'ha fatta dopo 14 anni dalla precedente, e in 14 anni se ne dicono di cose...) non sarebbe finito un supplizio estenuante?!?



No, perché sarebbe spuntato sempre qualche altro cretino con un'altra fesseria, come è stato ampiamente dimostrato negli ultimi due mesi. Un caso eclatante su tutti: Michael ha sempre dichiarato di essere etero e i tabloid hanno inventato che fosse gay, che andava con tutti gli amanti uomini possibili ed immaginabili travestendosi da donna.

Michael ha dichiarato anche nel documento più ufficiale di tutti, ossia il testamento, di essere il padre dei suoi tre figli Prince, Paris e Blanket e di non averne altri viventi o deceduti. Nonostante ciò i tabloid hanno inventato che fosse sterile per i colpi ricevuti dal padre, che avesse fatto la conta degli spermatozoi durante il primo matrimonio e che abbia avuto figli illegittimi negli anni Ottanta sparsi in ogni dove.

Allora, cerchiamo di capire. Se era sterile per le botte prese da piccolo, come ha fatto a generare figli negli anni Ottanta? E se ha avuto figli negli anni Ottanta, come faceva ad essere sterile all'epoca del primo matrimonio, ossia dieci anni dopo?

Ancora una volta gli hanno attribuito tutti i figli possibili ed immaginabili, tranne i suoi! I suoi figli sono contesi da tutti perché valgono almeno centinaia di milioni di dollari, senza debiti.

Quindi, la risposta alla tua domanda è no. Anche in presenza di dichiarazioni chiare e cristalline come la luce del sole o di fronte alla logica che smaschera la palese falsità di assurde teorie, il supplizio estenuante sarebbe continuato lo stesso.

Non ci vuole niente a generare voci su di lui: basta una dichiarazione falsa di un anonimo. Ora che lui non c'è più e non può più nemmeno difendersi, il circo mediatico non si è ancora spento. Michael è solo il pretesto: il meccanismo si alimenta da solo, con o senza di lui! Ma è sempre stato così, solo che adesso è palese persino a chi non voleva vederlo.

PS. Mai ascoltato Tabloid junkie? La chiave è tutta lì.


Dico solo una cosa....SEI UNA GRANDEEEEE!!!
Questo si che è un gran post!
Stavo per scriverlo anche io di ascoltare la canzone "Tabloid junkie" oppure "Why you wanna trip on me?" anche questa non sarebbe male.
Scusate,non è un attacco a nessuno,però io sono un pò stufa di leggere queste cose(perchè qui,perchè là.balle qui e balle là).





06/09/2009 19:05
 
Quota
Post: 481
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE

Ancora una volta gli hanno attribuito tutti i figli possibili ed immaginabili, tranne i suoi! I suoi figli sono contesi da tutti perché valgono almeno centinaia di milioni di dollari, senza debiti.



Sarò ripetitiva, ma sei mitica [SM=x47932] [SM=g27824]




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
06/09/2009 21:54
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 06/07/2009
Città: FAVRIA
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Infinitoeuno stavo pensando a cosa scrivere ma mi sembra inutile perchè quello che volevo rispondere è già nel tuo post.. ti quoterei tutta la vita!! ;)


MOONWALKING IN HEAVEN ANGEL <3
06/09/2009 23:30
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
scusate se rispondo solo ora, ma più si avvicina il mio esame più lo studio diventa intenso.

sapevo che più saremmo andati avanti più mi sarei inimicata i fan più accaniti di michael, ma quello che avrei voluto evitare sono questi post dai toni accusatori. ho ribadito più volte che questo topic è stato aperto x una questione di mia chiarezza personale, x fugare dei miei dubbi attraverso le opinioni di chi lo conosce più di me sotto l'aspetto personale. so che probabilmente la mia posizione dà fastidio a chi di queste cose ne ha fin sopra i capelli, ma io credo di aver tenuto x tutta la discussione finora dei toni piuttosto civili, argomentando sempre il mio pensiero, non offendendo nessuno e dimostrando una notevole apertura al dialogo e all'accettazione di altri punti di vista.
certo che le ho ascoltate "tabloid junkie" e "why you wanna trip on me", come ho ascoltato "scream", "d.s." e tutti i versi sparsi qua e là nelle canzoni di michael palesemente rivolti a tutte quelle persone che hanno dedicato la loro vita a rovinare la sua. ma converrete che sarebbe troppo facile prendere dei versi di canzoni come la verità assoluta delle cose, quanto meno x me: ho già detto di essere "cresciuta" con la disinformazione dei media. da quando però ho cominciato ad ascoltare piano piano proprio le sue canzoni mi sono posta delle domande alle quali volevo dare una risposta. in fin dei conti, mi risulta che l'unico mezzo di informazione sia ancora lo stesso x tutti: radio, tv, giornali, internet e via discorrendo che vengono usati dai giornalisti tanto quanto da mike x fare le proprie dichiarazioni. ora, se io sento dire bianco da uno e nero dall'altro, posso avere la libertà di filtrare le suddette dichiarazioni e vedere se la verità sta nel bianco, nel nero o nel grigio?!? questo può avvenire soltanto ponendo domande in maniera civile, educata e argomentata a chi ne sa più di me, e questo ho fatto. se non vi sta bene, nessuno vi obbliga a rispondermi. preferisco rimanere nell'ignoranza e trovare prima o poi persone come me con dubbi con le quali parlare in tranquillità piuttosto che essere tacciata di essere l'ennesima diffamatrice.

io non ho detto che i giornalisti hanno il diritto di invadere la privacy di una persona famosa, come non ce l'hanno di invadere quella di una persona non famosa. ho detto che purtoppo è la normalità x tutti i tipi di star dalla più piccola alla più grande e se un personaggio pubblico si lamenta x non poter vivere la sua vita privata in santa pace è un tantino ingenuo, perchè è così che va la vita in quel mondo lì. poi che si sia oltrepassato il limite con lui è palese e io stessa avevo proposto una discussione (mai stata aperta nel jackson cafè) x capire perchè sia sempre stato così perseguitato e malignamente diffamato dai media. ripeto che lui aveva tutto il diritto di condurre la propria vita nel modo che riteneva più opportuno, ma come x ogni essere vivente le proprie azioni portano a conseguenze: se queste conseguenze, in questo caso l'accanimento dei media, sono insopportabili, x la salvaguardia della propria incolumità psico-fisica si tenta di fare qualcosa x fermare lo strazio. è l'istinto di conservazione di noi stessi. ora, se voi mi dite che lui forse c'aveva provato io ne prendo atto, ma di prove x avvalorare questa tesi francamente non ne ho. come dite voi, infatti, forse sono stati gli altri a non voler ascoltare quello che lui diceva ma non era lui che aveva cambiato il modo di porsi e di comportarsi. un altro utente ha scritto che dalla sua intervista con oprah a quella precedente erano passati a ritroso 14 anni e nel frattempo tutti i tipi di voci possibili sono stati alimentati in maniera esponenziale, e lui a non rilasciare mezza dichiarazione che gli potesse allentare la pressione addosso... voi dite che lui era anche troppo gentile. ecco il punto: ma se il tuo comportamento troppo gentile ti ha portato al manicomio, ma comincia a mandare tutti a cag**e!!! i latini dicevamo "mors tua, vita mea", un altro detto utile in questo caso è "la miglior difesa è l'attacco". insomma, fa' qualcosa o fatti aiutare x stare meglio, no?!? finiamola di pensare che sono i giornalisti quelli sempre in torto, non perchè non lo siano ma perchè se conosci il tuo nemico sai come devi affrontarlo: andreste mai a dire a un prete che quando vi parla riconduce i suoi discorsi troppe volte alla sfera religiosa?? o a uno stilista che tutte le volte che esce x la strada sta a guardare e commentare i look delle persone che gli passano di fianco?? NO! è deformazione professionale, lavoro, attitudine, indole, abitudine... poi possiamo stare a parlare del fatto che ci sono lavori, vocazioni ecc. più nobili di altri, ma questo è un altro discorso. a quanti dei fan di mike ho sentito dire "cavoli, quant'è stato pollo a lasciarsi trattare così da bashir" quando lo è andato a offendere in casa sua??!! è questo di cui non mi capacito: questa sua indole, comportamento, modo di reagire, chiamatelo come volete, che tra l'altro non ho ancora capito se aveva l'unica colpa di essere del tutto sincero o se colpevolmente superficialmente bugiardo...

i dubbi sulla vitiligine come detto non li ho mai avuti e se andate a rileggere ho detto che non è da sottovalutare nelle sue implicazioni psicologiche. x favore leggete prima di commentare.
x i figli, il padre, l'infanzia... sono tutte mie opinioni. ho appreso dall'intervento di infinitoeuno alcune cose che non sapevo e sulle quali rifletterò ma altre che sono evidentemente di parte, ed è questo che ribadisco ancora una volta: io VOGLIO poter essere libera di farmi delle domande, domande il più possibile obiettive, costruttive e intelligenti nel pieno rispetto di tutti (mike e fan indifferentemente). se voi siete convinti del vostro pensiero, nessuno ve lo tocca, x carità! se voi di domande non ne avete, meglio x voi! io voglio raggiungere la vostra tranquillità di pensiero, di posizione e questo è l'unico modo che ho x riuscirci. e spero di non dovermi più difendere dato che non ho motivo x farlo...
[Modificato da _MJfan_ 06/09/2009 23:36]
06/09/2009 23:56
 
Quota
OFFLINE
Il problema è uno solo:
e cioè che Michael non è MAI stato l'unico a ricevere un tale comportamento da parte dei media.
Ti parlo da persona che segue anche altri artisti, e tra i quali in modo particolare Renato Zero...e ti posso garantire, che, seppur in maniera moolto ma moltoooooooooo piu ridimensionata, il trattamento è piu o meno simile, o in un certo qual senso lo è stato per anni, tanto che addirittura pure lui fece una canzone PROPRIO contro i media intitolata "tiratura tiritera".
anche lui vittima di molte interviste "stravisate"(gli hanno messo anche a lui parole in bocca che non ha mai detto), e di cattive interpretazioni. In quel caso il problema di zero lo sanno molti fans: e cioè che molto spesso quando inizia una cosa..si perde nel suo discorso, e con questo molti, per diversi anni ci sono andati a nozze.
Tornando a Michael,poi, è facile poter dire che doveva cambiare atteggiamento...lo è fin troppo, perchè stiamo al di fuori, e non sappiamo minimamente cosa gli girava intorno...nello star sistem.
Io personalmente non ho mai pensato quelle cose dell'intervista di Bashir, sia perchè poi ho letto che lui aveva tentato di contattare i suoi avvocati subito dopo averla vista in anticipo (circa un giorno prima della messa in onda), e sia perchè ho pensato chefacendo anche lui riprendere tutto, avesse in un certo senso potuto pensare del lavoro di montaggio che poteva essere fatto.
-
Piccola e rara intervista dell'87, dove parla di musica, e un'accenno alle "crazy stories"

[Modificato da Marcy2 07/09/2009 00:08]
07/09/2009 00:01
 
Quota
Ary_Jackson, 06/09/2009 6.08:


ti quoto alla grande!
Io amo il naso che aveva prima di rifarselo e amo anche quello che aveva dopo le operazioni!
Cioè per me è sempre stato bellissimo!Dall'era in cui era adolescente e cantava cono i Jackson 5 fino alla Thriller,Bad, Dangerous,History,Invincible Era e pure 2 mesi fa per me era davvero bellissimo(sì,insomma,per farla corta mi è sempre piaciuto da morire fisicamente,in tutte le Ere)
Sarò strana io,ma io lo amo alla follia fisicamente e non solo,ma anche caratterialmente e non meno importante lo ammo alla follia artisticamente XD!
Ok la finisco con il mio delirio mentale XD!Scusate,ma è l'ora XD!


Io quoto alla stragrande te [SM=g27822] Michael lo trovo perfetto a 20 anni come a 30 come a 50; in quanto supportata dal fascino, la sua non è una bellezza fine a se stessa.

_MJfan_, non mi sembra che il thread abbia preso una piega antipatica... Non avrai mica ricevuto minacce di morte via e-mail FFZ, vero? [SM=g27828]
07/09/2009 00:05
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
appunto! è quello che ho detto anch'io: tutte le star vengono trattate così, chi più chi meno. lui è stato uno dei più. e so altrettanto che è facile dire dal di fuori che lui avrebbe dovuto comportarsi in un'altra maniera e che se io nascevo con le ruote ero un tram... ma sta proprio lì la domanda. ci ha giocato su, non ci ha giocato su, era lui con le sue scelte, erano gli altri troppo invadenti, ... ???

sapevo anch'io della registrazione con bashir (il take two credo che venga proprio da lì), ma se ci pensi la cosa è strana: perchè doveva riprendere anche lui? non si fidava già in partenza di bashir? era come al solito il suo perfezionismo? c'era qualcosa che non voleva saltasse fuori??? poi va bene che bashir ha montato tutto a suo piacere non facendogli una gran pubblicità, ma lui delle risposte un po' così le ha date...!!!
07/09/2009 00:08
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
x Daniela(75): a me era parso che soprattutto l'intervento di Infinitoeuno fosse piuttosto piccato nei miei confronti, ma può benissimo essere la stanchezza (a dormire neanche 6h x notte comincio a strabattere) :)
comunque nessuna minaccia di morte, anche perchè quel coso che tu dici non so cosa sia e come funzioni!! :D
07/09/2009 00:09
 
Quota
OFFLINE
Re:
_MJfan_, 07/09/2009 0.05:

appunto! è quello che ho detto anch'io: tutte le star vengono trattate così, chi più chi meno. lui è stato uno dei più. e so altrettanto che è facile dire dal di fuori che lui avrebbe dovuto comportarsi in un'altra maniera e che se io nascevo con le ruote ero un tram... ma sta proprio lì la domanda. ci ha giocato su, non ci ha giocato su, era lui con le sue scelte, erano gli altri troppo invadenti, ... ???

sapevo anch'io della registrazione con bashir (il take two credo che venga proprio da lì), ma se ci pensi la cosa è strana: perchè doveva riprendere anche lui? non si fidava già in partenza di bashir? era come al solito il suo perfezionismo? c'era qualcosa che non voleva saltasse fuori??? poi va bene che bashir ha montato tutto a suo piacere non facendogli una gran pubblicità, ma lui delle risposte un po' così le ha date...!!!


Semplicemente avrà poi pensato che era l'artefice dell'orribile lavoro che aveva fatto a lady D.


07/09/2009 00:15
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
e allora perchè ti fai intervistare da uno così??????????????????????????????????????????????????
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com