Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Quali e quante balle ci ha raccontato Mike?

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2010 23:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/09/2009 21:32
 
Quota
Post: 794
Registrato il: 13/07/2006
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
Keep the faith, 07/09/2009 19.49:


In ogni caso se non fosse diventato quello che era da Bad in poi, propabilmente non sarebbe stato Michael Jackson e forse caro Critico io e te non staremmo qui a parlarne, ma magari ci staremmo gustando un arrangiamento acid jazz, piuttosto che trip hop di Dangerous, o forse staremmo guardando un grande musical realizzato da Mike nero agli inizi dei 90, o forse un concerto unplugged, chi può dirlo........



Se posso permettermi Keep, ritengo che ognuna di queste opzioni sarebbe stata decisamente migliore di quelli che alla fine sono stati i fatti...
[Modificato da xone89 08/09/2009 21:34]

Photobucket
08/09/2009 22:07
 
Quota
Post: 858
Registrato il: 29/08/2005
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Micheal'sNewFan, 08/09/2009 11.31:

Ragazzi, non voglio fare polemica.
Non ho letto nemmeno tutto quello che avete scritto perchè è davvero tanto.
Ma secondo me sarebbe giusto lasciare stare questo discorso. Cosa ci importa se Michael ci ha raccontato balle o no?!
A me non interessa. Mi bastano le sue parole, vere o no (non potremo mai saperlo). Mettiamoci l'anima in pace, ed essendo suoi fan crediamo alle sue parole.
Lasciamo stare il resto. Crediamo a lui. Perchè tanto la verità non la sapremo mai. Quindi meglio credere alla Sua verità!


Quoto solo la parte in grassetto. Allora secondo me non è ne giusto ne tantomeno una questione di rispetto verso di lui. La questione è: vogliamo davvero credere a tutto quel che ci ha detto, oppure possiamo accettare il fatto che quest'uomo ci abbia preso per il naso per anni, spesso e volentieri consapevolmente? Lo stimo come artista e come uomo, ma specialmente ora che è morto uno si chiede perchè. Dire " lasciamo perdere tutto, è irrispettoso" oppure " siamo fan, quindi crediamo a cosa ci ha detto e stop, visto che ora è morto e non pensiamoci più" mi sembra stupido, ipocrita e irrispettoso, verso di lui e verso di noi, specialmente, visto che lo abbiamo supportato per tanto tempo tra alti e bassi. Mettiamo il caso che prima di morire lui avesse detto : " sono sanissimo, non sono dipendente da farmaci e tutti mi amano" allora? Ci avreste creduto? O forse vi sareste chiesti giustamente: "ma...cribbio! Questo ci ha detto una balla colossale! Vediamo di capirci un pò qualcosa" oppure avreste semplicemente rispettato la sua memoria e detto "E bè, ma noi siamo fan. Dobbiamo credere a quel che ci ha detto, il referto autoptico è sicuramente falso, lo vogliono calunniare. Ma noi non ci crederemo mai, perchè lui ci ha detto la verità e dunque noi a quello crediamo." Suvvia, essere fan, rispettarlo vuol dire anche cercare di capire la sua vita oltre a quello che conosciamo di lui da tabloid e vari. Anche perchè queste domande ce le siam poste tutti credo.

08/09/2009 22:10
 
Quota
Post: 351
Registrato il: 06/08/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


x Infinitoeuno: x fortuna non sono del tutto rincoglionita. non avrai niente contro di me ma un minimo di antipatia te lo devo suscitare... il tuo intervento era piccato nei miei confronti eccome, e ne ho avuto la conferma dai toni del tuo ultimo intervento.



No, non mi susciti antipatia anche se tu ne sei convinta. Non capisco perché continui ad insistere su questi toni. Se guardi i miei interventi come un attacco personale, sei completamente fuori strada.


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


non ti riporto tutti i punti in cui si può capire perchè lo riscriverei in buona parte, ma un paio te li riposto: "Non si stratta di alimentare alcun mistero, si tratta di privacy. Ma a quanto pare questo è un concetto troppo complicato per essere afferrato" + "Non è stato già abbastanza doloroso per lui il rapporto con questo padre? Dobbiamo sapere perchè, come quando per soddisfare una morbosa curiosità? Dov'è il ripetto per Michael persona?", più tanti altri interventi sui generis.



Il concetto troppo complicato per essere afferrato è quello della privacy a cui Michael ha diritto e che l'opinione pubblica e la stampa gli hanno sempre negato, proprio perché non hanno capito quest'esigenza. O meglio l'hanno capito e se ne sono fregati.

Non ho detto che tu non afferri il concetto. Ho detto che il concetto non viene afferrato dalla gente morbosa e dalla stampa. Mi sembra che ci sia una bella differenza.

Io ti ho smontato le bugie presunte, mostrandoti le dinamiche che le hanno generate, la morbosità dell'opinione pubblica, la violenza contro Michael, come lui si era difeso dicendo la verità, magari in una maniera che a molti è apparsa molle. E tu mi attribuisci che ce l'ho con te?

Rileggi e capirai che continui ad attribuirmi cose che non ho detto né pensato solo per una tua libera interpretazione. Ribadisco: non mi sei antipatica e non ho niente contro di te.

_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


ora, a parte il fatto che io non ti ho detto che mi hai offesa ma che il tuo intervento era piccato e accusatorio, voglio far notare che non è necessario l'uso di sproloquio o accuse palesi x far intendere la propria posizione.



Io ti ho risposto civilmente. Non ti ho mosso accuse... di nuovo!

Quando tu dici che il mio tono è piccato ed accusatorio contro di te, quando mi accusi di metterti con gli sciacalli e che ti taccio per diffamatrice, sei tu che mi stai offendendo. Io non l'ho fatto.

E non uso sproloqui. Io scrivo così.


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


durante tutto il tuo intervento, anzi i tuoi interventi perchè l'ultimo è molto più esplicito del primo, non hai fatto altro che accumunare le mie domande e i miei dubbi a quelle/i che ponevano/avevano i giornalisti nei confronti di michael. "Io non ti ho mai tacciato di essere una diffamatrice. Te lo stai dicendo da sola": è facile facendo 2+2 capire che tu non abbia gran considerazione di chi secondo te si avvicina a quei pensieri essendo tali diffamatori, quindi anche qui direi che trarre le conclusioni è facile...



Onestamente... non capisco su cosa il mio intervento sarebbe esplicito. Non accomuno te con la stampa.

Se io scrivo 4x7, perché tu fai 2+2?

Io ti ho risposto perché avevi dei dubbi. Se avessi avuto una brutta considerazione per chi ha dei dubbi, non avrei nemmeno risposto. Visto che ti sto rispondendo, evidentemente hai tratto le conclusioni sbagliate.


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


se poi nonostante tutto ho frainteso, mi scuso e dico anch'io a te che io non ho niente contro nessuno.



Sì, hai frainteso.


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


sarei una folle a tenere una posizione del genere aprendo un topic così: una che crede di avere ragione con queste idee e che pretende che gli altri le rispondano come vuole lei, ridicolo! se ci badi infatti ti ho anche detto che hai scritto cose che non sapevo e sulle quali rifletterò, quindi non è vero che la tua risposta non mi sia piaciuta. avrei preferito non essere accumunata agli sciacalli, ma fa niente...



E come ti ho già spiegato, non ti ho accomunata agli sciacalli. Per favore, non insistere oltre...

_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


e a proposito di quello che avresti detto di parte, vorrei precisare che questa non è un'affermazione che vada presa come denigratoria: chiunque sia fan di qualcuno, in quanto tale, tende a essere di parte overo a giustificare il proprio idolo. succede anche in altri ambiti (famiglia, squadre sportive, ecc.).



Fortunatamente per me non ho idoli.

Ti ho chiesto in cosa sarei stata di parte perché ti avevo portato dei fatti come prove delle sue non-bugie, non semplici opinioni. La vitiligine, l'infanzia negata, il rapporto conflittuale con il padre sono fatti. Al massimo Michael può aver omesso di dire quanti interventi al naso abbia fatto, ma è umanamente comprensibile.

Sulla paternità dei figli io non ho dubbi (e questa è la mia opinione), ma per chi li ha, ci sono fatti che dimostrano che da una coppia mista possono nascere figli bianchi. I figli di Michael sono mulatti...


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


tutte le volte che hai giustificato michael dicendo che in una situazione del genere non poteva comportarsi in maniera diversa anche se fosse stato capace di farlo, sei stata di parte ("Lui era esasperato, perseguitato. Visto che lo sai, allora trai le tue conclusioni"). ma non è un'offesa! ci sono altre persone qui che criticano sue scelte discutibili che, nell'analizzare le suddette, si distaccano dall'attaccamento nei suoi confronti x ragionare con più freddezza, motivo x cui tra l'altro vorrei dirti che non è quindi vero che io non possa uscire da questo forum con delle risposte (il chè non vuol dire, ripeto, che qualcuno debba avvalorare la mia tesi, anzi! potrei uscire da questa discussione pensandola come te, tutto è possibile!). ma ce ne sono altre (non ultima Michael'sNewFan) che preferiscono seguirlo ciecamente e fidarsi di tutto quello che lui ha detto in questi anni. sono scelte e ognuno deve essere libero di fare le proprie.



Riesco a ragionare con molta più freddezza di quanto tu possa anche solo immaginare e cerco di vedere le persone per quello che sono, nella loro complessità: esseri umani con pregi e difetti. Michael aveva molti pregi e molti difetti.

Io non lo difendo per attaccamento e non cerco di convincere nessuno: ho esposto dei fatti. Ciascuno è libero di interpretarli come gli pare e mi pare di averti pure scritto "La scelta è tua". Di fronte alle medesime prove, c'è chi crede che Michael fosse un bugiardo patentato e chi è convinto del contrario.

Secondo la mia libera e legittima opinione Michael non era un bugiardo. This is it!


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


una scelta non è meglio di un'altra, perhè io non sono nessuno x dire che io a pormi delle domande sono nel giusto e gli altri in torto o viceversa, però faccio un piccolo appunto: come dice criticofan, chi non condivide questo filone di pensiero, dato che non è obbligato, che non scriva qui. rispetto chi di domande non se ne vuole fare, prendo atto che ci siano persone che la pensano così ma la sezione è precisa... :)



Se lo avessi ritenuto inutile, potevo non risponderti. L'ho fatto perché avevi dei dubbi e secondo me i dubbi meritano una risposta...


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


ti pongo quindi il quesito che ho fatto giorni fa ma al quale nessuno mi ha risposto:
lui ha sì detto poche balle ma lo ha fatto solo x difendere se stesso e la sua privacy della quale aveva pieno diritto. in quanto fan mi deve andare bene quello che diceva perchè era giustificato dati i continui attacchi, e poi comunque non sono fatti miei... il fatto che nonostante a volte i silenzi e a volte quel tipo di dichiarazioni le voci continuassero era un qualcosa di inevitabile x il personaggio di cui si sta parlando, voci che non sarebbero mai cessate a prescindere dal comportamento. ho interpretato bene?



Sì hai interpretato bene, secondo la mia opinione. "Il meccanismo si alimenta da solo" e l'ho pure scritto. All'inizio si è preoccupato di dare delle risposte, credendo o illudendosi che potessero bastare. Poi ad ogni domanda, ne seguiva un'altra, e un'altra ancora... un tritacarne mediatico.

Ti faccio un altro esempio. Quando nel 1993 Michael ha risposto alle malignità sul suo "sbiancamento" confessando di avere la vitiligine, molti non gli hanno creduto e lo hanno considerato un razzista. Ancora oggi, sedici anni dopo, c'è chi dice che ha rinnegato le sue origini. Questo è stato quello che ha ottenuto! Tanto valeva forse non dire al mondo che era malato.


_MJfan_, 08/09/2009 16.23:


in più domanda: chi sono le altre persone qui che di lui ne sanno molto (così posso tentare di sapere qualcosa anche da loro)?!? :)



So che ce ne sono, ho letto tanti interventi fatti con cognizione di causa e comprovati dai fatti. Se qualcuno riterrà opportuno risponderti e aiutarti a chiarire i tuoi dubbi, lo farà.
[Modificato da Infinitoeuno 08/09/2009 22:13]

Your love is magical, that's how I feel but in your presence I am lost for words, words like "I love you." [Michael]
09/09/2009 01:48
 
Quota
Post: 121
Registrato il: 28/06/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 36
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
x Infinitoeuno: ok. direi che l'abbiamo fatta anche troppo lunga. abbiamo evidentemente opinioni diverse ma nessuna delle due ha niente nei confronti dell'altra. rispetto le tue idee, ripeto che anche il tuo punto di vista mi è servito e ti ringrazio x avermi rispoto.
probabilmente ci siamo fraintese x una questione di metodo di scrittura. non so se hai mai avuto problemi anche con altre persone in questo senso, ma se vuoi accettare un consiglio io utilizzerei (non in maniera smodata, s'intende, anche perchè non ho idea di quanti anni tu abbia...) alcuni smiley nelle frasi di più facile fraintendimento così da fugare ogni dubbio :) non sono da sottovalutare nè da etichettare come sciocchezze inutili: se ci pensate infatti la comunicazione attraverso forum è priva di tono vocale ed espressione facciale, 2 elementi piuttosto importanti...
buon proseguimento ;)

x I love MJ: concordo ovviamente pienamente con te!!! tu che idea ti sei fatta a riguardo???
09/09/2009 04:31
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 06/08/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
_MJfan_, 09/09/2009 1.48:

x Infinitoeuno: ok. direi che l'abbiamo fatta anche troppo lunga. abbiamo evidentemente opinioni diverse ma nessuna delle due ha niente nei confronti dell'altra. rispetto le tue idee, ripeto che anche il tuo punto di vista mi è servito e ti ringrazio x avermi rispoto.
probabilmente ci siamo fraintese x una questione di metodo di scrittura. non so se hai mai avuto problemi anche con altre persone in questo senso, ma se vuoi accettare un consiglio io utilizzerei (non in maniera smodata, s'intende, anche perchè non ho idea di quanti anni tu abbia...) alcuni smiley nelle frasi di più facile fraintendimento così da fugare ogni dubbio :) non sono da sottovalutare nè da etichettare come sciocchezze inutili: se ci pensate infatti la comunicazione attraverso forum è priva di tono vocale ed espressione facciale, 2 elementi piuttosto importanti...
buon proseguimento ;)



Eri solo tu ad esserne convinta. Non ti ho risposto in modo sgarbato, mentre a te è sfuggita qualche parolina di troppo e non ti ho visto usare smiley per addolcirle. Faccio finta di non averle lette, perché l'esperienza mi suggerisce che tu non abbia riletto quello che hai scritto o forse avevi fretta.

Comunque no, non mi capita di essere fraintesa e, nel caso specifico, non credo che sia dipeso dal mio stile di scrittura visto che altre persone non hanno avuto alcun dubbio. Non ho ritenuto opportuno usare alcuno smiley, visto che io ero molto seria. Pacata, ma seria. Come adesso.

Questo è quanto! This is it!
Per me il discorso si esaurisce qui.

Your love is magical, that's how I feel but in your presence I am lost for words, words like "I love you." [Michael]
09/09/2009 11:34
 
Quota
Post: 859
Registrato il: 29/08/2005
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Che idea mi sono fatta? Mi son fatta l'idea che quest'uomo per anni e anni ha lasciato correre calunnie e dicerie sul suo conto sperando che servisse a proteggersi. Al tempo stesso alimentava false voci o rumor e i tabloid ne andavano pazzi. A quel punto verità e bugie si son mescolate assieme senza che si riuscisse a capirci qualcosa. Semplicemente Mike era un uomo come tutti (in barba alla gente e ai fan(atici) che lo idolatrano semplicemente vedendo una sua foto o credendo solo a quel che fà più comodo. Gli uomini mentono. Lui ha mentito e ha anche detto la verità, il problema è che spesso non si capisce quale è menzogna e quale è verità. L'unico modo per provare a capire è formulare ipotesi, chi lo sà magari parlando e sparando ipotesi potremmo anche centrarla la verità. Solo che non lo sapremo mai. [SM=g27829] Bè, a chi crede che lui non menta, posso solo dire: guardate come si è ridotto alla fine. I tabloid lo han mangiato vivo ormai abituati al fatto che lui smentisse poco o niente; la depressione e la solitudine han trovato terreno fertile e se lo son portato via.
Mentire si è rivelato più dannoso che altro per un uomo la cui vita andava in diretta quasi 24 ore su 24: camera iperbarica, i figli, la pelle, i debiti e chissà quante altre cose che ora non ricordo lo hanno distrutto dentro e fuori.
09/09/2009 11:38
 
Quota
Post: 634
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
xone89, 08/09/2009 21.32:

Keep the faith, 07/09/2009 19.49:


In ogni caso se non fosse diventato quello che era da Bad in poi, propabilmente non sarebbe stato Michael Jackson e forse caro Critico io e te non staremmo qui a parlarne, ma magari ci staremmo gustando un arrangiamento acid jazz, piuttosto che trip hop di Dangerous, o forse staremmo guardando un grande musical realizzato da Mike nero agli inizi dei 90, o forse un concerto unplugged, chi può dirlo........



Se posso permettermi Keep, ritengo che ognuna di queste opzioni sarebbe stata decisamente migliore di quelli che alla fine sono stati i fatti...




Sono d'accordo cone te, infatti nelle mie parole c'era un pò di malinconia, non si avvertiva?

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
09/09/2009 20:58
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
"Suvvia, essere fan, rispettarlo vuol dire anche cercare di capire la sua vita oltre a quello che conosciamo di lui da tabloid e vari. Anche perchè queste domande ce le siam poste tutti credo"...sono perfettamente daccordo!!!
Personalemnte 2 sono le cose che proprio non capisco sulla vita di Michael:
1. i suoi matrimoni (soprattutto quello con Debbie),il suo rapporto con la sessualità (SONO SICURISSIMA CHE NON FOSSE GAY)con le donne e il conseguente modo in cui ha voluto concepire i suoi bimbi;
2. la sua salute. Penso che fosse sincero quando ha dichiarato di avere la vitiligine ma penso che anche lui si sia dato un aiutino...Tra l'altro ho letto da qualche parte che oltre alla vitiligine Michael avesse anche il Lupus. Il Lupus è una malattia gravissima (un mio parente l'aveva e purtroppo so che vuol dire!). Come poteva ballare avendo il Lupus?
Come mai dall'autopsia non è emerso nulla su vitiligine e lupus? C'è scritto solo che è morto per colpa di una eccessiva dose di farmaci somministrati endovena...

Voi che ne pensate di questi aspetti?
09/09/2009 21:38
 
Quota
Post: 1.121
Registrato il: 05/03/2009
Città: VERONA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Io credo che alcuni fan possono essersi traditi da Michael perché lo credevano perfetto, un angelo immacolato...a me invece, piace pensare che Michael era si buono, generoso e non avrebbe mai fatto del male a nessun bambino, ma Michael era anche furbo, intraprendente e sapeva sempre creare attorno a se quell'alone di mistero che ci ha sempre affascinati tutti....questo atteggiamento gli é anche costato caro in alcune occasioni a livello di reputazione generale e mi riferisco alla vitiligine, alla chirurgia.....

MICHAEL JACKSON IL RE DEL POP
L'AMORE VIVE PER SEMPRE......
10/09/2009 11:04
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 06/08/2009
Città: BRINDISI
Età: 47
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
per criticofan
Tu mi hai risposto e ti ringrazio. Mi hai detto queste parole:
"Beh, prima di tutto non ha le ali piumate...
Scherzi a parte, potrei risonderti rigirando la stessa domanda: hai degli esempi reali per affermare che LO E'?
Intendo un angelo senza alcun peccato, puro come un neonato...non una persona semplicemente 'buona', bensì un angelo! E' un parolone!

Personalmente, non credo negli angeli, nè dal punto di vista spirituale nè, tanto meno, in senso concreto. Gli angeli qui sulla Terra non esistono, ogni uomo prova sentimenti negativi, commette errori, cade vittima di tentazioni...non sarebbe un uomo, in caso contrario. E poi, a me, gli angeli stanno sulle palle; preferisco Paperino a Topolino, per intenderci, con le sue incazzature e i suoi sfoghi di ira e le sue piccole meschinità.

Mike non era un angelo, semplicemente perchè era un uomo; perchè come tutti noi ha mentito (anche se, secondo il suo credo di showman definitivo, quando un intrattenitore mente non dice bugie ma si occupa di 'pubbliche relazioni'); basterebbe questo.

Questo non significa che non fosse una brava persona, ma non un angelo; lo scrive lui stesso in "Moonwalk": 'non sono un angelo,non sono un Santo, ho un sacco di vizi'. "

La mia risposta prende spunto proprio dalle parole dello stesso Michael che tu citi ovvero dal fatto che lui dicesse di se che non era un angelo, nè un santo.
Bene mi sarei stupita se avesse detto il contrario, in fondo lui era un animo delicato ed umile, modesto e gentile (ma realmente non perchè fingesse), pertanto non poteva ovviamente dire di se che fosse un angelo, primo perchè non aveva consapevolezza di quanto fosse meraviglioso in quanto faceva tutto ciò che faceva come se fosse la cosa più normale del mondo (mi riferisco aiutare il prossimo ed avere sempre preoccupazione verso gli altri) e poi perchè le persone che si osannano da sole valgono davvero poco.
Sul fatto che non avesse le ali concordo, non le ho mai viste.
Poi vorrei chiarirti cosa è un angelo sulla terra. Un angelo sulla terra è in tutto e per tutto un uomo con il proprio lato umano e tutte le debolezze tipiche di esso, ma è anche una creatura che si differenzia da tutti gli altri uomini per avere delle caratteristiche che pochi hanno. Un angelo sulla terra non deve necessariamente fare miracoli prodigiosi di guarigione per essere definito tale. Nel momento in cui un uomo apre il suo cuore con trasparenza e candore e divulga tanto bene e tanto amore riuscendo ad aprire il cuore di milioni di persone ed accomunando con i suoi messaggi tutte le razze del mondo allora ha compiuto un miracolo grandioso ed è davvero un angelo sulla terra. Ora sta ai milioni di cuori che esso ha aperto all'amore universale continuare la sua opera di amore e di bene. Ad esempio Michael ci ha insegnato che nei bambini c'è un che di divino che ognuno di noi ha dentro di se, ma crescendo e avendo contatto con falsi valori umani, ognuno di noi perde questa purezza che dovremo riacquistare e poi ci ha insegnato un grande sconfinato amore per il prossimo ed il rispetto per il mondo che ci appartiene, ci ha insegnato che siamo tutti uguali e che le lacrime non hanno colore, ci ha insegnato il rispetto per gli animali e tante altre belle cose.
Titti
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com