Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/03/2013 12:59
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 13/03/2013 11:15:




Ho la sensazione che alle volte davvero si faccia finta di non leggere ... (concordo con quanto dice Keep) ... [SM=g2927030] .




Wow, e io che pensavo che non mi avresti nemmeno risposto.
Bene, questo è uno scambio di memorie. Io direi di lasciarlo così (e ti lascio quindi l'ultima parola). Quantomeno perché tutti leggendo le mie domande e le tue risposte possono farsi un'idea di due posizioni diverse, forse radicalmente differenti.
Solo alcune piccole precisazioni, tanto per...così, niente di particolare, perché altrimenti mi metti unilateralmente in bocca pensieri che non ho.

- ho capito benissimo che ritieni urgente una riforma. Ma qui non discutevo della tua opinione quanto quella del pdl e del pd, la solita melina da 100 anni uguale e la morale è stata: il finanziamento pubblico per il pd serve e sarebbe continuato, anzi sta continuando, speriamo che i grillini l'abbattano. Che non ha portato altro che guai all'italia. L'argomento del finanziamento pubblico ai giornali non è quindi centrale, forse, si tratta solo di centinaia di milioni sprecati, c'è di peggio lo so. Ma il meccanismo è uguale. Il pd intasca soldi, indirettamente beninteso, grazie all'unità, le coop rosse alla tav, l'unipol, forse la Mps, i mille appalti rossi, ma certo no, questi fatti non si vedono. Il pd vuole le riforme, il pd è democratico, il pd non è come il pdl, eccetera. Quali riforme? SOno vent'anni che lo voto. E' andato al governo due volte. Una volta, con il primo incarico ha RIFIUTATO*, dichiarandosi non pronto (fondato nel 1921, eh? Settant'anni dopo non era pronto...Si vergogni a dire "sbrigatevi" ai grillini, in due giorni) poi le vicende del governo maccanico, e quindi poi finalmente al governo e... non ha fatto niente. Amen. Tutti discorsi sganciati dalla realtà. PArliamo dei cerchi del grano.

- il Fatto Quotidiano ha funzionato bene per alcuni anni, si trasferirà sul web, non c'è problema. Morirà? Verrà un altro, prospererà l'huffington post, chissà, ma quello che importa è che si può fare, mica sono morti di fame questi anni.

- il fatto che non ci siano norme costituzionali a tutelare il finanziamento pubblico significa che non c'è nessuna ragione per avere 'sta agonia ridicola. E a dispetto di quelli che sostengono i finanziamenti pubblici chi finora ci ha ragionato su e a lungo ha rilevato che non c'entra nulla con la libertà di stampa, la materia non può trovare tutela sovraordinata e che quindi basta un mercoledì pomeriggio del parlamento per evitare l'ennesimo travaso di soldi pubblici per vaccate quali quelle all'elenco.

- a dire il vero è la pubblicità che può assoggettarsi ad una rivista e non viceversa. Non credo che si faccia la pubblicità alle pellicce su una rivista come WWF, né la manzotin sulla rivista dei vegani. In definitiva, non mi pare che la pubblicità condizioni una rivista o un libro o un film, ed in ogni caso già c'è la pubblicità sui quotidiani, quindi non vedo la differenza finale. In ogni caso, il problema del finanziamento della stampa non si risolve con il finanziamento pubblico. La cosa è già avvenuta in italia e questi sono i risultati. Stop. Mi spiace per "corse e cavalli".

- "Il mio assioma di partenza è sbagliato!" [SM=g27823] mi piace come frase, me la metto in firma o qui o da un'altra parte. Pensa cosa mi tocca fare per rimediare dati certi presupposti. [SM=g27828]

Edit: * l'incarico a sei ministri dell'attuale PD con il primo governo ciampi
[Modificato da °Mark Lanegan° 13/03/2013 13:02]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com