Uno sfogo polemico contro i "boicottatori" e una proposta seria per tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
dollarboy77
00giovedì 16 dicembre 2010 15:47
Re: Re: Re:
Michaelforever, 16/12/2010 15.40:




però non hai condannato chi ha sbraitato, offeso, denigrato e classificato come non fan, chi l'album non l'ha comprato e ancora non riesco a capire il perchè.




Ti ho risposto nel topic del sondaggio: è successo esattamente l' opposto!

Michaelforever
00giovedì 16 dicembre 2010 15:53
Re: Re: Re: Re:
lallamj, 16/12/2010 15.43:



Perchè il primo passo è stato fatto da chi non ha comprato l'album. Noi abbiamo risposto, sinceramente almeno a me la regola "zitta e subisci" da molto fastidio. Avremo sbagliato ok, ma c'è chi ha sbagliato più di noi.




E questo chi l'ha stabilito? se parli di altri forum o di fb, lascia stare perchè siamo su questo forum e io mi baso su ciò che ho letto qui dentro non altrove. Ti posso quindi garantire che su questo forum il primo passo è stato fatto da chi ha preso per i fondelli chi non comprerà l'album, stilando liste di cantanti Sony di cui non dovremmo di conseguenza acquistare l'album o offendendo dicendo che chi non compra l'album non può considerarsi fan di MJ. Poi se mi è sfuggito qualcosa chiedo venia e condivido il fatto che nessuno ne da una parte nè dall'altra dovrebbe permettersi di giudicare.
Comunque questa storia di chi sia stato prima e di chi abbia sbagliato di pià è infantile, quindi facciamo tutti un passo indietro.


dollarboy77, 16/12/2010 15.47:




Ti ho risposto nel topic del sondaggio: è successo esattamente l' opposto!




Ti riporto anche qui la risposta del sondaggio [SM=g27811]

guarda io purtroppo nonostante appena posso, passo nel forum e scrivo anche, non ho abbastanza tempo per leggermi tutti i santi topic e tutti i commenti. Nel topic del sondaggio per esempio, Michael's new fans ha sollecitato la questione ed io ho risposto pacatamente con le mie motivazioni che Michael's new fan ha capito. Dopodichè c'è chi ha stilato liste di cantanti prendendo per i fondelli o chi è proprio andato sul pesante. Non so però in altri topic chi ha iniziato la polemica, ma comunque sia son d'accordo rilassiamoci e rispettiamoci.

migi.mj
00giovedì 16 dicembre 2010 16:16
Gabriele, ti ringrazio e approfitto di questo spazio per poter con rispetto e pacatezza, esprimere la mia opinione.
Personalmente ho ancora dubbi riguardo le tracce Cascio e al momento non ho ancora comprato l’album.
Ma ciò non esclude che io possa acquistarlo.
Non accetto nessun tipo di “rimprovero” al riguardo, perché aldilà di tutto, nessuno fan puo’ affermare che sia MJ a cantare, come altrettanto nessun fan puo’ affermare che non sia MJ a cantare, con relative prove in mano.
Abbiamo Sony, collaboratori stretti di MJ, ingegneri del suono etc etc., che ci assicurano che è lui, ma io ho diciamo difficoltà a crederci, mettiamola così.
Inoltre, personalmente non ho dato del cretino a nessuno di quelli che hanno deciso di comprare l'album, semmai ho sempre chiesto che sia data la possibilità di esprimere dubbi e incertezze, e/o le proprie opinioni al riguardo.
Ma vedo che qui, spesso, ogni spunto è buono e non si perde occasione, per trattare tutto con sarcasmo, ricorrendo a battutine più o meno velate. Se non ad insulti veri e propri.
Pur se vicina alla teoria del “complotto”, non mi bevo qualsiasi cosa per oro colato, leggo mi informo, fin dove posso, e cerco di farmi un’idea con i due neuroni che mi son rimasti. [SM=g27828]
E non mi sfiora l’idea di dover convincere nessuno qui dentro.
Ognuno la pensi come preferisce. E punto.
Chi non condivide a me personalmente non mi toglie nè mi aggiunge nulla. Non sono in guerra con nessuno.
Uno dei primi commenti qui sopra, ancora prima che si potesse ascoltare online BN, è stato “mo’ voglio vedere se i complottisti ascoltano la canzone o si tappano le orecchie”. Non trovo nulla di divertente in questa battuta, né tantomeno rispetto.

Questo per dire cmq, che se non ho ancora comprato l’album non è perché sto facendo una battaglia personale contro Sony, ma perché questa “confezione” dell’album Michael la ritengo offensiva nei riguardi di MJ. Nei riguardi della sua arte, questa eccessiva manipolazione presente nell’album non mi pare rispettosa. Tutto qui. A dirla tutta, ingenuamente forse, mi aspettavo demo o inediti alla Fall again per capirci, e ci son rimasta male, oltre che parecchio disorientata.
Liberi di ascoltarlo con tutta l’emozione che vi trasmette e di amare quest’album, anche più di Dangerous e di Invincible, come è stato scritto qui. Non capisco come possiate, ma massimo rispetto.
Se arriverò a comprare l'album sarà soltanto perché, aldilà di tutto, nutro il forte desiderio che intorno a Michael possa accendersi di nuovo tanta luce e che attiri a sé quanti più nuovi fans possibili.
Pur nei dubbi e nella tristezza di tutto questo bailamme.
Keep the faith
00giovedì 16 dicembre 2010 16:21
Re: Re: Re:
dangerousbadgirl, 16/12/2010 15.11:



Thriller è stato fatto nel 1982 dove la disco music era la regina e lo stile di MJ nettamente diverso da quello che è stato il suo seguire da la ad oggi, ma è uno dei tanti punti pietosi di un album "Michael" fatto con i piedi. Lo stesso Visionary o come si chiama è un cofanetto "apripista" per la promozione di "Michael" pietoso con i video semplicemente presi dalle vhs e messi sui dvd. Complimenti i miei soldi per esempio quella cagata di cofanetto, è sicuro che NON li avranno mai.






Ognuno ha la propria idea ma definire Michael un album pietoso mi pare ingeneroso, a mio modo di vedere, così com'è oggi è già superiore ad Invincible, a dire il vero, sempre secondo il mio parere le sole Behind the mask, Hollywood tonight e Much too soon valgono le 16 tracce di Invincible.
History è il penultimo album di MJ e si chiude con Smile che non è esattamente un pezzo funky.
Poi se vogliamo parlare di musica seriamente Thriller con la disco music non "c'azzecca" proprio niente, tanto è vero che già in epoca Off the wall la disco music era in caduta libera, ed infatti OTW l'unico album dal sapore vagamente disco di MJ chiude un epoca.
Ognuno può difendere le proprie ragioni ma senza raccontare falsità musicali
lallamj
00giovedì 16 dicembre 2010 16:21
@Michaelforever: E' normale che non ci mettiamo a dire "Ma ha cominciato lui!!!", però permettimi comunque di dire che l'attacco da parte dei "secondi" è stata una risposta, una conseguenza.
Poi, vedi tu chi ha iniziato prima: mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9508701
Certo che dobbiamo far tutti un passo indietro, io non ho detto il contrario.
Michaelforever
00giovedì 16 dicembre 2010 16:32
Re:
lallamj, 16/12/2010 16.21:

@Michaelforever: E' normale che non ci mettiamo a dire "Ma ha cominciato lui!!!", però permettimi comunque di dire che l'attacco da parte dei "secondi" è stata una risposta, una conseguenza.
Poi, vedi tu chi ha iniziato prima: mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9508701
Certo che dobbiamo far tutti un passo indietro, io non ho detto il contrario.




40 pagine di discussione non me le rileggo mica [SM=g27828] ma da quello che mi è parso di leggere dalle prime pagine, i primi si son limitati, presi dall'enfasi della presa per i fondelli di ciò che avevano appena ascoltato, che quello non era MJ. Commuunque sia, IO che non ho attaccato nessuno, son stata attaccata e questo mi basta.
Anto (girl on the line)
00giovedì 16 dicembre 2010 16:44
Mah,io sono del pensiero "vivi e lascia vivere",non ho criticato chi ha acquistato l'album e non ho assolutamente la minima intenzione di farlo.
Non mi sento di appartenere alla schiera dei "boicottatori" in quanto la mia scelta (che tra l'altro potrebbe essere anche momentanea,il ricredersi non mi spaventa,anzi) di non acquistare l'album non dipende da Sony,Riley,Swedien,e chi più ne ha più ne metta,ma dipende solo da un senso di delusione e di colpa che provo in questo periodo. Oltre al fatto principale che PER ME in 4 canzoni non ci sia appieno Michael,(ma posso anche sbagliarmi,in fondo seguo Michael solo da un anno e mezzo,parlo solo per impressioni) mi sento male anche per il fatto che questo sia un album pubblicato senza la sua approvazione e il suo tocco finale.Certo,mi direte che non avrei mai potuto aspettarmi diversamente,lui non c'è più,è naturale che adesso il tutto avvenga senza il suo lasciapassare,però è una cosa che mi turba.
Sono giorni che ascolto Best of joy,dove riconosco in ogni elemento vocale la presenza di Michael,però adesso mi sto sentendo decisamente in colpa nel farlo.Vi riporto brevemente l'esempio che ho fatto stamattina alla mia migliore amica circa questa faccenda.E' come quando ci viene scattata una foto che magari per chi la scatta è perfetta,mentre noi prima di vederla pubblicata da qualche parte o semplicemente prima di farla stampare,vogliamo assolutamente dare il nostro consenso prima che il tutto venga eseguito. Noi sappiamo quali sono i nostri difetti fisici che in una foto uscita un po' male possono apparire accentuati,e credo che a tutti noi piacerebbe apparire al meglio.Io ascoltando una canzone del nuovo album mi sento di mancare di rispetto a Michael,in quanto so che la sua revisione finale,la sua ultima occhiata non c'è stata.
Lo so che il mio ragionamento potrà apparirvi contorto,ma al momento è quello che provo.
E sinceramente poi leggere certi commenti denigratori verso chi decide di non acquistare l'album,non fa altro che aumentare lo scontento.
Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a dire la mia,buon proseguimento [SM=g27817]
lallamj
00giovedì 16 dicembre 2010 16:47
Re: Re:
Michaelforever, 16/12/2010 16.32:




40 pagine di discussione non me le rileggo mica [SM=g27828] ma da quello che mi è parso di leggere dalle prime pagine, i primi si son limitati, presi dall'enfasi della presa per i fondelli di ciò che avevano appena ascoltato, che quello non era MJ. Commuunque sia, IO che non ho attaccato nessuno, son stata attaccata e questo mi basta.




Il problema è che anche io (che non ho attaccato nessuno) son stata attaccata. E anche a me questo basta! [SM=g27824]
Compix
00giovedì 16 dicembre 2010 16:55
Re: Re:
(Miss Piggy), 16/12/2010 14.08:




Mi permetto questo emoticon [SM=x47938] !!




Vedi, mi hai fatto arrossire ... [SM=g27824]
Darth-Ragiu
00giovedì 16 dicembre 2010 16:57
Ragazzi non pensavo di dover leggere in questo thread commenti del tipo "hanno cominciato prima loro". Insomma, credevo di essere in un forum di Michael Jackson, mica al Parlamento! [SM=x47979]

Io credo che alla fine quest'album fornisca prove ad entrambe le tesi, ma è chiaro che nessuno potrà mai affermare di avere la verità assoluta in mano. Continuo a leggere utenti che chiamano questo prodotto "album". Spero che lo chiamate così solo per comodità, perchè MICHAEL è a tutti gli effetti una raccolta di demo, rielaborte alla stragrande, ma lungi dall'essere definite tracks complete.

Smettiamola di paragonarla alla vera discografia di Michael, perchè oltre che irrispettoso mi sembra un po' sciocco. E' chiaro che in "MICHAEL" (scusate il gioco di parole a cui sono costretto, ma alla sony la fantasia scarseggia) Michael sia presente solo in percentuale ed il valore di tale percentuale la definisce ognuno di noi in base all'ascolto. Ergo, non potrete mai mettere tutti d'accordo, tantomeno potrete convincerli a pensarla diversamente.

Quello che non tollero sono le crociate (inutili) contro la Sony, per cose, tralatro, accadute tempo fa. Chi vi assicura che Michael non fosse tornato in buoni rapporti con la casa discografica?

Coloro che invece non comprano l'album perchè si sentono presi in giro da un prodotto che, effettivamente, ambiguo lo è, credono che abbiano preso una decisione più che legittima, che si deve rispettare in toto.

Ovviamente il rispetto bisogna darlo anche a coloro che l'album hanno deciso di acquistarlo.
salvatore.82.
00giovedì 16 dicembre 2010 17:06
completamente daccordo con te gabriele
come forse avrai già notato...in tutti i miei post in qualsiasi discussione...mi sono scagliato contro i "boicottatori"perkè secondo me sono assurdi credendo ke nn comprando il cd rendono giustizia a michael...
Darth-Ragiu
00giovedì 16 dicembre 2010 17:13
Io però ad essere sincero tutto questo accanimento da parte dei "boicottatori" (che brutta definizione) non l'ho visto. E devo ammettere che anche io ho avuto la sensazione che invece sia accaduto un po' il contrario, cioè che gli (utilizziamo una definizione altrettanto brutta per par condicio) "acquistatori" si siano leggermente fatti sfuggire qualche commento di presa in giro qui e là.

Ricordo che quando io decisi di avere il mio biglietto per il This is it c'erano polemiche simili sul forum. Io ero perfettamente a conoscenza che quella fosse (e in quel caso era innegabile che ci fosse) una speculazione bella e buona!
Però gli altri non poteano sapere il valore affettivo che io davo a quel pezzo di carta, quindi sono andato avanti per la mia strada senza mai pentirmene.

Qui è la stessa cosa. Chi sente di comprarlo lo compri, chi non lo sente non lo compri.
Micheal'sNewFan
00giovedì 16 dicembre 2010 17:17
All'inizio, appena sentita Breaking News è normale che sono rimasta un po' scettica, ma dopo qualche giorno passato ad ascoltarla, mi son subito rassicurata che quello fosse Michael.

Per me Michael c'è in tutte le tracce dell'album.
Ho comprato "Michael", lo ascolto tutti i giorni e mi piace anche un sacco ad esser sincera.

L'ho detto altre volte, io in quell'album percepisco MJ, la sua essenza. E questo mi rasserena.

Comunque sia, se si decide di far una raccolta soldi per analizzare indipendentemente la voce di quelle canzone, io ci sto.
Credo sia Michael e lo sento, e personalmente non ne dubito, però avere una certezza in più non fa male a nessuno! [SM=g27811]
mjfan80
00giovedì 16 dicembre 2010 17:19
come avete fatto notare, può essere che qui ci sia stato accanimento contro i boicottatori
e se l'accanimento era solo contro quella convinzione, CHIEDO SCUSA COME RESPONSABILE DEL FORUM se questo è accaduto e nessuno l0 ha impedito
come è errato scagliarsi contro una "schiera" è sbagliato scagliarsi così contro l'altra

se però l'accanimento è verso certe affermazioni/posizioni lette in giro (non tanto qui, lo ammetto), cioè come ho ripetuto, chi è sicuro al 100% che non sia mj e da del crtino a chi non la pensa così, chi da dell'ignobile a chi ha acquistato l'album eccetera, condivido e approva l'accanimento

dobbiamo essere, in generale, più tolleranti

perchè sono arrivato a scrivere il post? perché sentirmi dire, da chi mi conosce da ANNI e sa cosa ho fatto per il fan club e mj (sempre senza scopo di lucro) che non sono un vero fan perchè non voglio confrontarmi con la realtà che la sony abbia ucciso mj e che comprare l'album sia tradire mj, mi ha fatto GIRARE I COGLIONI
Compix
00giovedì 16 dicembre 2010 17:19
Re: Re:
Michaelforever, 16/12/2010 15.04:


Non condivido gli album postumi degli artisti che sono pubblicati senza loro approvazione. Vale per MJ, vale per chiunque altro.
Piuttosto condivido rielaborazioni, live inediti come quello del BAD tour che sto ancora aspettando [SM=g27834]



Beh, Michael non ha approvato ma neanche disapprovato. Non possiamo sapere con certezza se lassù si stia compiacendo o meno di questa pubblicazione postuma.

Nell'incertezza, sono per la pubblicazione. Se oggi il mito di Michael Jackson continua a vivere tra le nuovissime generazioni, è anche grazie a questo. Ma comunque sono punti di vista.

Straquoto per quanto riguarda il Bad tour [SM=g27834]
Darth-Ragiu
00giovedì 16 dicembre 2010 17:24
Re: Re: Re:
Compix83, 16/12/2010 17.19:



Beh, Michael non ha approvato ma neanche disapprovato. Non possiamo sapere con certezza se lassù si stia compiacendo o meno di questa pubblicazione postuma.

Nell'incertezza, sono per la pubblicazione. Se oggi il mito di Michael Jackson continua a vivere tra le nuovissime generazioni, è anche grazie a questo. Ma comunque sono punti di vista.

Straquoto per quanto riguarda il Bad tour [SM=g27834]




Lo dico sempre che un Bad Tour metterebbe tutti a tacere [SM=g27828]

Ma sappiamo che alla sony sono fissati con il live in Bucharest, tant'è che sono riusciti ad infilarlo anche in MICHAEL XD
fran66b
00giovedì 16 dicembre 2010 17:27
Re: Concedetemelo, sono poco presente, ma alla fine sono pur sempre il capo :-P
mjfan80, 16/12/2010 9.36:

Inizio dicendo:

Molti di voi non mi conosceranno, da un anno a questa parte (di più in realtà, da maggio 2009, non a causa della morte di mj ma a causa di un impegno istituzionale che mi toglie tutto il tempo) non frequento molto la community. Quindi mi presento:

Sono colui che ha fondato la community e che per 9 anni l'ha amministrata, e che l'anno scorso ha dovuto tirarsi in parte affidando la community allo staff attuale.
Sono fan dal 1998, ma in realtà credo di aver avuto Michael nel cuore da poco dopo essere nato.

Negli anni ho lavorato sodo per la community e per Michael, chi conosce me e questo fan club sa che abbiamo sempre lavorato non a scopo di lucro, ma unicamente per portare avanti la mia passione, aiutare i fan a trovare un posto dove poter vivere la propria passinone, e per difendere il nome di mj.

Ho organizzato decine di feste e meeting, anche importanti, ho organizzato sit-in e proteste contro tutto e tutti quelli che lavoravano contro mj, anche la sony nel periodo 2002/2003

Eccetera eccetera
Non dico questo per vantarmi, ma solo per inquadrare la situazione.

Ora sto vivendo un po' guardando dalla finestra le vicende e le polemiche pro "album" e quelle "contro sony assassina".
Voglio fare un post polemico contro i "boicottatori", perchè ho assistito sia qui che su facebook a lotte assurde "tra fan" e secpndo me molti hanno perso il lume della ragione, nel senso che immersi nel dolore e nelle loro convinzioni non cercano nemmeno più di trovare la "verità" e la "giustizia" ma continuano imperterriti nella loro lotta fregandosene delle conseguenze

Se davvero pensate che non sia mj nell'album, in almeno 2-3 canzoni, e che quindi siano dei fake, perchè invece di urlare allo scandalo, accusando e offendendo i fan che comprano l'album, e voi invece ve lo scaricate illegalmente da internet perchè ovviamente non potete fare a meno di ascoltarlo, perchè invece di tutto questo, se davvero volete giustizia per mj e la verità, non si fa una colletta e si paga, di tasca nostra in maniera indipendente, una ricerca forense sulle voci???

Forse non lo si fa perchè è più facile urlare e sbraitare, senza spendere i soldi per comprare dvd e cd, pensando quindi di avere l'anima a posto nei confronti di mj perchè "lo si fa per lui"?

Sono cattivo, lo so, ma sono stanco di vedere fan che si sentono in diritto di dare dei vigliacchi a chi non la pensa come loro, a chi invece preferisce comprare l'album seppur con l'amaro in bocca perchè in fondo quello è un lavoro comunque di mj.

Io sono disposto, metto 100 euro sul piatto per raccogliere dei soldi per far fare una indagine forense NOSTRA indipendente.
Facciamolo, se davvero si vuole la verità e giustizia.

Ma sono sicuro che non verrà fatto, perchè molti sono ipocriti e in realtà non stanno "lavorando" per il bene di mj, ma solo per tenersi la coscienza in pace




Ciao Gabriele,
Io sono daccordo con te. Anche a me piace tanto la proposta seria di una indagine indipendente alla ricerca della verità.
Sono con te. Quanto debbo puntare?
Hugs! Fran ♥ [SM=x47932] [SM=g27811]
ValentinaMJ
00giovedì 16 dicembre 2010 17:28
Re: completamente daccordo con te gabriele
salvatore.82., 16/12/2010 17.06:

come forse avrai già notato...in tutti i miei post in qualsiasi discussione...mi sono scagliato contro i "boicottatori"perkè secondo me sono assurdi credendo ke nn comprando il cd rendono giustizia a michael...



Premesso che sono in linea con il tuo pensiero, diciamo che ti sei scagliato un po' troppo e in questo forum è richiesto un linguaggio rispettoso verso gli altri. Grazie.
BEAT IT 81
00giovedì 16 dicembre 2010 17:29
Re:
Compix83, 16/12/2010 14.00:



La mia impressione, invece, è che tu voglia aprioristicamente credere che colui che canta in quelle canzoni non sia Michael Jackson, indipendentemente da quella che potrebbe essere la realtà dei fatti.

La perizia sulla voce da parte di audiologi forensi già c'è stata. Così come l'opinione per me sacra di un ingegnere del suono come Bruce Swedien, e di tanta altra gente che per decenni ha lavorato fianco a fianco con Michael. Tutti loro hanno confermato che nelle dieci tracce dell'album la voce che ascoltiamo è indubbiamente quella di Michael Jackson.

Dunque, a meno che non si creda che la Sony abbia comprato le opinioni di tutte queste persone per venderci a tutti i costi un prodotto fasullo (a che pro?), mettere in dubbio la loro parola è, per noi comuni mortali, nient'altro che presunzione.




[SM=x47932] [SM=x47932] [SM=x47932] Sante parole le tue, come quelle di Gabry, di Darth, di Miss ecc......Io sono davvero stufa di tutto questo, questa situazione mi sta davvero logorando i nervi e nn vi nascondo che di solito evito accuratamente la sezione dell'album nuovo xè a leggere certe cose mi viene un travaso di bile. Io rispetto le idee di tutti, liberi di fare quello che si vuole, ma sono davvero diventata insofferente alle prevaricazioni, a chi dice a chi sente MJ in tutte e 10 le tracce (e io lo sento eccome, è lui al 100%) che ha le orecchie foderate di prosciutto (è capitato proprio a me) o che xè qlc decide di nn comprare l'album nn è un fans. Lo siamo tutti, ma qui mi sembra che si sia un po' perso di vista l'unione e l'Amore che hanno sempre legato i fans di MJ e onestamente mi fa male vederci scannare in questo modo, ma cosa ci è preso?!? Michael nn sarebbe felice di tutto questo. Nn dico queste cose x farmi passare x Santa, xè certo nn lo sono, ma davvero mi manca l'atmosfera che c'era qui 18 mesi fa ormai, triste è vero, ma nn certo così ad alta tensione come ora, ha volte ho come l'impressione che a breve esploda una bomba fra queste pagine. Rispetto tutti x carità (anche se qlc parolina insoferrente mi è scappata e chiedo scusa), ma ricordate che così chi ci rimette è Michael, pensateci...... Baci

P.s.:

Gabry è bello rivederti su quete pagine [SM=g27823]
ladythriller
00giovedì 16 dicembre 2010 17:32
Premesso che la voce è al 90 per cento di Michael e 10 per cento di qualcun altro (in alcune canzoni) ad alcuni può dare fastidio questo 10% messo così a tappare i buchi, e mi sembra una cosa legittima.

Io per ora non compro l'album PERCHE' NON MI VA, non per crociate contro la Sony o altro. Ora che MJ non c'è più non ci trovo senso.
Ma nulla mi vieta, se domani mi sveglio col pensiero, di andare ad acquistarlo.
E non l'ho scaricato da nessuna parte e neanche ascoltato, se non qualche canzone, dal sito da cui si poteva legalmente ascoltare.
Stefy B.85
00giovedì 16 dicembre 2010 17:36
Re: Re: Re: Re: Re:
Punto 1.

Quoto Gabriele in tutto e per tutto. Io per quel che posso, se si fa questa perizia ci sto a partecipare. Voglio comunque sottolineare che io sono convinta che sia MJ a cantare in tutte le tracce di "Michael" e le ho ascoltate a fondo proprio cercando di cogliere tutti i minimi suoni.

Punto 2.

Anonimo76, 16/12/2010 12.25:


Di quei fans di cui parli tu, cioè di quelli che credono MJ ancora vivo, penso di essermi già espresso dopo l'intervista di Oprah ai famigliari, in quel Topic.......
Quei fans sono proprio da ricovero immediato....



So che ti ha già risposto lallamj per questa frase alquanto infelice. Vedi, tu come tutti gli altri, di non permetterti più. Questa è un'offesa bella è buona. Puoi non credere alle teorie dei believers, ma non puoi mancare di rispetto alle persone che ci credono in questo modo... altrimenti io dovrei passare il mio tempo a insultare chi crede in Dio visto che io non ci credo minimamente, lo trovi corretto?

Punto 3.

A chi dice che l'album "Michael" fa schifo e che è stata storpiata la voce di Michael voglio dire una cosa: siete ovviamente liberissimi di pensarla come volete e i gusti non si discutono assolutamente, se non vi piace, c'è ben poco da fare, però vi ricordo che non potete sapere che tipo di istruzioni ha lasciato Michael riguardo alle tracce di questo album. Era solito lasciare bigliettini, messaggi vocali - "The way you love me" nè è una prova - è stato detto da più parti, lo ha fatto anche per altri album, quindi io ci penserei due volte prima di accusare i produttori e gli arrangiatori che hanno lavorato a questo progetto di essere stati dei pazzi manipolatori che hanno fatto sembrare la voce di Michael un fake perchè magari sono state proprio le istruzioni di Michael. Ovviamente non quella di farlo sembrare un fake, ma di cambiare in determinati modi il pitch, le tonalità ecc... e il fatto che lui ora sia "morto" (scusate le virgolette, sapete come la penso al riguardo) fa nascere il sospetto che non sia lui a cantare.
Nessuno meglio di chi ha lavorato con lui per anni, se non lui stesso, può sapere cosa avrebbe fatto con quei pezzi. Non possono certamente averne la certezza al 100% (ovviamente parlo così perchè la maggior parte di voi pensa che non ci sia Michael dietro all'album) però io penso che ci si avvicinino molto, almeno un 90-95% .

A chi ha detto che i vibrati in Michael sembrano dei belati vi invito a riascoltarvi "Human Nature" presa dal TII e poi fate un confronto. A me sembrano gli stessi vibrati. E' un invito pacifico, non polemico, davvero, mettetevi lì, occhi chiusi, un bel paio di cuffie, prendete TII e "Michael" e cercate un pezzo dove si sente bene il vibrato, rilassatevi e ascoltate, con il cuore e la mente libera da qualsiasi pregiudizio.

Comunque per concludere questo mio intervento vorrei solo dire che purtroppo la "pace" è un'utopia e ci sarà sempre chi si sentirà in diritto di offendere perchè pensa di avere la verità o la ragione in tasca. Il rispetto è una cosa rara ed è difficile da applicare per chi non ne conosce il significato. Non per questo ovviamente bisogna arrendersi a chi il rispetto non lo vede nemmeno con il binocolo, ma dico solo di essere realisti e capire che nonostante le migliaia di invocazioni di pace e rispetto fatte da mesi e mesi, in ogni dove su questo forum, non credo sia possibile che tutti osservino queste semplici regole di normale comunicazione civile.

Passo e chiudo.
Lullu86@
00giovedì 16 dicembre 2010 18:34
Re:
mjfan80, 16/12/2010 17.19:

come avete fatto notare, può essere che qui ci sia stato accanimento contro i boicottatori
e se l'accanimento era solo contro quella convinzione, CHIEDO SCUSA COME RESPONSABILE DEL FORUM se questo è accaduto e nessuno l0 ha impedito
come è errato scagliarsi contro una "schiera" è sbagliato scagliarsi così contro l'altra

se però l'accanimento è verso certe affermazioni/posizioni lette in giro (non tanto qui, lo ammetto), cioè come ho ripetuto, chi è sicuro al 100% che non sia mj e da del crtino a chi non la pensa così, chi da dell'ignobile a chi ha acquistato l'album eccetera, condivido e approva l'accanimento

dobbiamo essere, in generale, più tolleranti

perchè sono arrivato a scrivere il post? perché sentirmi dire, da chi mi conosce da ANNI e sa cosa ho fatto per il fan club e mj (sempre senza scopo di lucro) che non sono un vero fan perchè non voglio confrontarmi con la realtà che la sony abbia ucciso mj e che comprare l'album sia tradire mj, mi ha fatto GIRARE I COGLIONI




Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Tutti tecnici sono diventati e tutti intenditori di musica. Cmq ti quoto in tutto quello che hai scritto. Anzi dovresti scrivere più spesso!!!!
Moonwalker2k
00giovedì 16 dicembre 2010 19:09
Concordo con il capo solo sul fatto che sia inaccettabile attaccarsi a vicenda.. e penso che qui non ci siano dubbi.

Se attaccarsi significa dire le proprie opinioni e successivamente discuterci ben venga. Ma gli insulti tentiamoli fuori.
Anche io sarei tentato di consigliare agli "acquirenti" di visitare questo link.. ma non lo faccio perché sarebbe irrispettoso. (scusate era solo x regalare qualche risata perché in fondo siamo prossimi al natale [SM=x47954] )

Se devo dire la mia anche io concordo, come alcuni, sul fatto che ad attaccare sono più gli "acquirenti" che i "boicottatori" ma è anche vero che fare una conta e verificare chi ha iniziato sarebbe infantile.

io non comprerei l'album indipendentemente dalla casa discografica come dice Michaelforever. Faccio solo quello che ho creduto apportuno ascoltando in anteprima l'album. Se non è MJ allora la Sony mi/ci sta prendendo in giro e allora col cavolo che aggiungerò "Michael" alla mia collezione.

Poi scaricare l'album anziché acquistarlo è illegale e non ci sono dubbi. Ma non è incoerente averlo fatto e saltare quelle canzoni che credo stiano li per prendermi/ci in giro perché tutto sommato amo/amiamo Mj e ci piace ascoltare la sua vera voce (quando riteniamo sia lei).

Nessun "boicottatore" ha detto di non comprare l'album (o forse qualcuno si, e mi sarà sfuggito) quindi non vedo perché dobbiamo essere criticati o etichettati come boicottatori perché tanto boicottare la sony è guerra persa qualcuno ha fatto notare questo.

è un forum e semplicemente si discute.

Se dovessi parlare male di "Michael" devo sentirmi libero di farlo. Questo non è un forum del PDL in cui bisogna per forza dire che tutto è bello e tutto va bene (perdonate la divagazione)

Ognuno dice la sua ma dev'essere fatto pacificamente.
Wendy_81
00giovedì 16 dicembre 2010 19:30
Io ho acquistato il cd e non sono per nulla pentita della mia decisione e mi piace come cd.. Rispetto chi non vuole acquistare "Michael", penso che le persone siano libere di fare quello che vogliono nella loro vita. Non capisco però chi decide di non acquistare il cd e poi lo scarica in maniera illegale, per me è un controsenso.
Se fosse per me non ci sarebbe bisogno di fare ulteriori indagini, ma se decidessi di partecipare sarebbe solo per Michael, per fare uscire la verità una volta per tutte
rossijack
00giovedì 16 dicembre 2010 19:46
La tua,credo,sia una provocazione per tastare fino a che punto i "sabotatori"sono coerenti con il proprio pensiero e la propria protesta.La coerenza e' cosa molto difficile da portare avanti,significa assumersi la responsabilita',anche in futuro,delle proprie azioni e la vedo dura!Io sono sempre delll'opinione che esista la liberta'di pensiero ma non di attaccare quella degli altri e presumere di essere nel giusto.Se si e' sicuri di stare rispettando la memoria di MJ,in entrambi i casi,comprando o boicottando l'album,dove sta il problema?
Per quanto riguarda la perizia ,anche io sono dell'avviso che sia meglio sostenere qualche opera filantropica e investire cosi' i soldi,si rispetta ancor meglio il nome di MJ!
Michaelforever
00giovedì 16 dicembre 2010 19:53
Re:
Darth-Ragiu, 16/12/2010 16.57:

Ragazzi non pensavo di dover leggere in questo thread commenti del tipo "hanno cominciato prima loro". Insomma, credevo di essere in un forum di Michael Jackson, mica al Parlamento! [SM=x47979]

Io credo che alla fine quest'album fornisca prove ad entrambe le tesi, ma è chiaro che nessuno potrà mai affermare di avere la verità assoluta in mano. Continuo a leggere utenti che chiamano questo prodotto "album". Spero che lo chiamate così solo per comodità, perchè MICHAEL è a tutti gli effetti una raccolta di demo, rielaborte alla stragrande, ma lungi dall'essere definite tracks complete.

Smettiamola di paragonarla alla vera discografia di Michael, perchè oltre che irrispettoso mi sembra un po' sciocco. E' chiaro che in "MICHAEL" (scusate il gioco di parole a cui sono costretto, ma alla sony la fantasia scarseggia) Michael sia presente solo in percentuale ed il valore di tale percentuale la definisce ognuno di noi in base all'ascolto. Ergo, non potrete mai mettere tutti d'accordo, tantomeno potrete convincerli a pensarla diversamente.

Quello che non tollero sono le crociate (inutili) contro la Sony, per cose, tralatro, accadute tempo fa. Chi vi assicura che Michael non fosse tornato in buoni rapporti con la casa discografica?

Coloro che invece non comprano l'album perchè si sentono presi in giro da un prodotto che, effettivamente, ambiguo lo è, credono che abbiano preso una decisione più che legittima, che si deve rispettare in toto.

Ovviamente il rispetto bisogna darlo anche a coloro che l'album hanno deciso di acquistarlo.



Ovviamente son d'accordo sul fatto che la decisione di non comprare il cd (neanch'io lo reputo un album), debba essere dettata dalla motivazione in grassetto. Infatti in base a questo, coloro che no l'hanno comprato, non avrebbero dovuto neanche nel caso in cui l'etichetta non fosse staa Sony.
Sul fatto però che Michael negli ultimi tempi fosse in buoni rapporti con Sony ho i miei forti dubbi, perchè il rapporto con la Sony è finito nel 2003 dopo la pubblicazione di Invicible che successivamente ha boicottato.
Michael aveva progettato un nuovo album, che però avrebbe pubblicato con la sua etichetta indipendente, ciò significa che con Sony non voleva più aver nulla a che fare. E' legittimo quindi anche inserire tra le motivazioni, l'aggravante del fatto che a pubblicare sia stata Sony, senza sentirsi dire che sia ridicolo [SM=g27811]


anna1973
00giovedì 16 dicembre 2010 19:55
Re: Re: Concedetemelo, sono poco presente, ma alla fine sono pur sempre il capo :-P
ValentinaMJ, 16/12/2010 15.11:




Gabri ti quoto su tutta la linea, e non perchè siamo amici, ma perchè la penso come te [SM=g27811]

Il discorso che facevo anche ieri è che questi fans non si rendono conto che così facendo tra vari flop e scarse vendite lo status, il nome, il mito di Michael Jackson negli anni si affievolirà.
I Beatles ancora oggi dopo 30 anni vendono tantissimo (a volte anche più degli artisti odierni ed è tutto dire) e il loro mito è più vivo che mai (pure troppo per quanto mi riguarda [SM=g27815] ). Michael inoltre era il primo ad essere ossessionato con i record, le vendite, i Guinness, i numeri 1 etc. quindi sarebbe bello farlo continuare su questa strada.
Ma come ho già detto aspetto con ansia i titoloni di giornale sul mezzo flop dell'album e sul nome Jackson che non tira più [SM=x47961]




Quoto te e gabriele in pieno
DOUBLE-D
00giovedì 16 dicembre 2010 20:05
Re: Re:
Michaelforever, 16/12/2010 19.53:



Ovviamente son d'accordo sul fatto che la decisione di non comprare il cd (neanch'io lo reputo un album), debba essere dettata dalla motivazione in grassetto. Infatti in base a questo, coloro che no l'hanno comprato, non avrebbero dovuto neanche nel caso in cui l'etichetta non fosse staa Sony.
Sul fatto però che Michael negli ultimi tempi fosse in buoni rapporti con Sony ho i miei forti dubbi, perchè il rapporto con la Sony è finito nel 2003 quando pubblicò Invicible e successivamente lo boicottò.
Michael aveva progettato un nuovo album, che però avrebbe pubblicato con la sua etichetta indipendente, ciò significa che con Sony non voleva più aver nulla a che fare. E' legittimo quindi anche inserire tra le motivazioni, l'aggravante del fatto che a pubblicare sia stata Sony, senza sentirsi dire che sia ridicolo [SM=g27811]





Ma sul fatto della sony che ne sapete? Siete sicuri al 100%???

Non sapevate nemmeno del fatto che MJ bevesse del vino [SM=g27818]
Michaelforever
00giovedì 16 dicembre 2010 20:10
Re:
mjfan80, 16/12/2010 17.19:

come avete fatto notare, può essere che qui ci sia stato accanimento contro i boicottatori
e se l'accanimento era solo contro quella convinzione, CHIEDO SCUSA COME RESPONSABILE DEL FORUM se questo è accaduto e nessuno l0 ha impedito
come è errato scagliarsi contro una "schiera" è sbagliato scagliarsi così contro l'altra

se però l'accanimento è verso certe affermazioni/posizioni lette in giro (non tanto qui, lo ammetto), cioè come ho ripetuto, chi è sicuro al 100% che non sia mj e da del crtino a chi non la pensa così, chi da dell'ignobile a chi ha acquistato l'album eccetera, condivido e approva l'accanimento

dobbiamo essere, in generale, più tolleranti

perchè sono arrivato a scrivere il post? perché sentirmi dire, da chi mi conosce da ANNI e sa cosa ho fatto per il fan club e mj (sempre senza scopo di lucro) che non sono un vero fan perchè non voglio confrontarmi con la realtà che la sony abbia ucciso mj e che comprare l'album sia tradire mj, mi ha fatto GIRARE I COGLIONI




No ma infatti aldilà delle convinzioni personali, offendere in questo modo sia chi sostiene una tesi, che si sostiene la tesi opposta, è da idioti [SM=g27811]
Victoryfan
00giovedì 16 dicembre 2010 20:12
Credo che se l'album non venderà, ad ottenere un gran risultato sarà....la Sony....che rescinderà il contratto con Branca, il quale a sua volta dovrà cederle i diritti ipotecati!

Certo che i fans potevano scegliere altre forme di protesta....come, ad esempio, comprare un altro album di MJ e non nuocere ai suoi figli!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com