È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Michael è un GENIO?

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2013 08:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/07/2005 00:23
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 24/05/2005
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:

Scritto da: salvo150 18/07/2005 23.42



Credi che chi come Michael non faccia il suo lavoro seriamente? o fare musica non sia una "serietà" di chi ci si dedica con passione e sacrificio?
non credo di passare il limite perchè come ho già spiegato il significato della parola "genio" gli si addice per le sue opere musicali e per quelle inventate da lui, fra tante "genialità" spicca il MOONWALKER unico e grande passo super imitato e ancora genio perchè è stato il primo a mettere il ballo ( e non movimenti fatti a caso) nella musica rendendo la musica "viva" più di quella che è. Un genio non è solo colui che nella storia ci ha regalato la luce, il telefono o la pennicellina, lui lo è nella musica.

Quella dei Greci era una simpatica esposizione del come si possa articolare la parola Dio senza essere fraintesi.


Conosco abbastanza bene anche la biografia di Mozart, ma non è questo il punto ........il punto e che la composizione più "ciofecca" di Mozart vale + di mille Thriller, per il semplice fatto che la struttura musicale è molto più complessa e articolata.
Con Jackson sempre di Pop si tratta...............

se poi mi vieni a dire che nell'ambito POP MJ sia tra i più bravi, niente da discutere, ma non paragoniamolo a Mozart Please !




scusami ma non credo che sia rispettoso dire che il lavoro di un artista (valga "vale + di mille Thriller) valga più dell'altro. Per quel che mi riguarda non accetto che tu dica "sempre di Pop si tratta" il pop è una cosa seria. A te può anche non piacere, e su questo ne hai tutto il sacrosanto diritto di scegliere, ma non hai il diritto di sminuire la sua importanza ne per chi lo fà ne per chi lo apprezza.
Non ho detto ne pensato se MJ sia più bravo di Mozart, non l'ho detto e non lo penso perchè sono due generi distanti tra loro.
Li ho paragonati non musicalmente ma artisticamente pensando ha ciò che hanno dato a chi li ascolta e a chi ne apprezza le opere.

[Modificato da salvo150 18/07/2005 23.43]





Non diciamo fesserie, Jackson non ha inventato un tubo, ha solo migliorato e rimodernato passi di danza creati da altri, compreso il Moonwalker......

Il primo a mettere il ballo nella musica ?? e fino al suo arrivo erano movimenti fatti a caso ? [SM=x47920]


------

Come tu hai paragonato i 2 artisti nella vita privata, paragone che a mio avviso non sussiste, essendo in periodi troppo diversi fra loro, io ho fatto il paragone tra le loro opere.

Ho mai scritto che non mi piace il Pop ?
Il Pop è comunque un genere semplice, come dire, un pò alla portata di tutti, è nato per questo ! e non ci vedo nulla di male [SM=x47948] ,
ma non lo innalziamo a livelli che non esistono!!

[Modificato da .Eclettico. 19/07/2005 0.24]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com