È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/03/2013 13:50
 
Quota
Post: 5.882
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
(Miss Piggy), 06/03/2013 13:36:



Son belli sì, i miei pantaloni [SM=g27827] !

Stiamo semplificando molto tutti e due:le cose buone del movimento le vedo e le ho viste nel corso degli anni anch'io, come vedo che il Pd a volte non ha fatto cose che avrebbe potuto fare, è la sacrosanta verità...ma quanti anni hanno governato degli ultimi 20 o avuto maggioranze che gli permettevano di farle, ste sacrosante riforme ??????????
Che sia il Pd che il Pdl stiano tremando e temendo di sparire è naturale ed è anche cosa buona e giusta, ma che tu mi faccia lezioni di lavaggio del cervello a cui saremmo sottoposti noi italici da un paese come la Cina, mi fa scappare da ridere e te l'ho già detto.


Gli obiettivi del movimento sono fatti di nuove regole da mettere all'ordine del giorno, molte cose sono da distruggere: monopolio dell'informazione, sostegno di stato a interi settori produttivi, abolizione di ordini, riforma della politica, tagli e incentivi, nuovi osservatori e partecipazione popolare


Non credo proprio si possa buttare tutto alle ortiche con tanta facilità, perchè probabilmente in questo modo si distruggerebbero posti di lavoro che non si ha ancora avuto il tempo di reinventare: che facciamo, la lasciamo in mezzo ad una strada, come se non ce ne fosse già abbastanza, la gente che vive (bada, non parlo di chi ci "magna") con lavori nei settori produttivi sostenuti dallo Stato?

E' tutto molto bello, sulla carta o sul web, ma l'applicazione ha bisogno di tempo, e la pazienza non sembra la maggior virtù della base grillina.
Certo che bisogna cominciare, ci mancherebbe, ma non radendo al suolo tutto.Tranne che per le faccende F35 e Tav, ma anche lì bisognerebbe vedere se e quanto ci costerebbero le rinunce... di sicuro per la Tav ci guadagneremmo in risparmio del territorio.

E il monopolio dell'informazione, siamo ancora sicuri che ci sia DAVVERO, dopo il risultato avuto dai grillini? Certo, c'è per gli anziani, che son tanti, e per tutti quelli che han poca o nessuna confidenza col web. La grossa anomalia, anche in questo settore, è rappresentata dal solito SB.







Premesso che condivido pienamente il tuo discorso (eh sì, ci mancavano le lezioni di libertà e progresso dalla Cina...meglio essere la periferia del mondo che il buco nero che raccoglie il peggio di ogni sistema politico ed economico mai passato sulla Terra), sin dal 2007 io e svariati amici ci affacciamo ai famosi meetup, uscendone dopo un po' di tempo per lo schifo visto e provato, altro che democrazia orizzontale (forse sì, nel senso che la democrazia nel movimento di Grillo ne esce in posizione orizzontale). Tutti quelli della prima ora, che credevano veramente nel cambiamento, sono andati via, eccetto quelli che avevano capito che si poteva far carriera, hanno raccattato una marea di feccia fascista (alcuni li conosco pure, ma basta leggere le cronache per saperlo), gente senza né arte né parte, non so in che mani finiremo, la buona volontà non basta, se non si ha un minimo di dimestichezza con la macchina amministrativa (e bisogna averla PRIMA, non farsela sul campo).

La fine dei partiti è una stronzata universale, anche loro sono già un partito, non può esistere o avere vita lunga un movimento eterogeneo, senza una cultura e una linea condivisa comune, si spaccheranno presto, vedrete, quando dovranno votare su temi come i diritti civili, le riforme iperliberiste che Grillo vorrebbe e che faranno solo il male della povera gente (roba abominevole), i sindacati e cose del genere. Ma dove si è visto mai un non eletto che dà ordini a gente eletta? Vi rendete conto dell'anomalia di questo movimento? Per carità, hanno dato sicuramente una spinta propulsiva al dibattito, ma poi, se entri in Parlamento, DEVI governare, non si gioca con la vita delle persone mentre tutto affonda. Ma a lui che gliene frega, tanto quello ha i miliardi in banca. La campagna elettorale è finita. Ora è il momento dei fatti, al paese mio (che per fortuna è ancora democratico, più o meno) per votare le leggi devi prima votare un Governo che le proponga, forse il corso di Diritto Pubblico che hanno fatto agli eletti non è stato sufficiente.

Ma la domanda da farsi è: Grillo e in particolare Casaleggio sono i portatori di interesse DI CHI? Perché una banca d'affari come Goldman Sachs, tra le responsabili principali della crisi finanziaria e presso la quale ha lavorato pure Monti (criticato da Grillo), si è espressa favorevolmente al M5s? Da anni seguo cosa c'è dietro queste figure, è spaventoso e quello che accadrà sarà ancora peggio.
Come ha già detto qualcuno, criticare Grillo non vuol dire difendere il Pd, Sel o altri, che hanno le loro grandi colpe, ma qui è in ballo altro.
[Modificato da AntonellaP85 06/03/2013 13:50]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com