Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Last Update: 12/21/2017 9:44 PM
Email User Profile
Post: 3,018
Registered in: 4/12/2007
Gender: Male
Dangerous Fan
OFFLINE
6/14/2012 4:57 PM
 
Quote

Italia-Croazia
alle 18.00 italiane
e sarà dura, gioca Balotelli con Di Natale in panchina..... [SM=x47978]

ah ma FORZA ITALIA adesso si può dire? [SM=g2927030]
[Edited by Keep the faith 6/14/2012 5:32 PM]

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
Email User Profile
Post: 6,421
Registered in: 12/30/2009
Location: BOLOGNA
Age: 48
Gender: Female
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
6/14/2012 5:35 PM
 
Quote

[SM=g27828] Anche io credo nei tg, e mi piace pure spararmene diversi al giorno (ognuno ha i suoi problemi [SM=x47979] )!!
Della camera pechinese approfitterò quando non c'è Keep però, che son timida [SM=g27821] .
Scherzi a parte...mi sono guardata il minuto e 47 di Farage, sicuramente spaventoso e spero inesatto, almeno in parte e, mi auguro non per difetto.
Essendo però parecchio digiuna della materia, mi chiedo: quale sarebbe la soluzione, non aiutare le banche spagnole? Non mi pare sia possibile, essendo noi incastrati nel fondo salvastati...e quindi? Rivoluzione?
No, dico davvero, la soluzione percorribile quale sarebbe, sempre che ci sia?
Accidenti Mark quanto ti ha imbufalito questo anno all'estero..è inutile che ti dica che no, in parole così chiare non l'avevo mai sentita descriver la nostra situazione. Ma a me viene sempre un dubbio, quando sento che all'estero disincentivano (come se non bastasimo noi con la nostra burocrazia)gli investimenti da noi: e se fosse quello, invece, solo un modo per peggiorare i nostri già mostruosi problemi e portarci ad un fallimento che FORSE potremmo ancora evitare?
[Edited by (Miss Piggy) 6/14/2012 5:36 PM]
Email User Profile
Post: 806
Registered in: 4/29/2008
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
6/14/2012 6:25 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Sulla parte “destruens” ti quoto a pezzetti, perché un solo grande apprezzamento finale non sarebbe sufficiente.


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




infatti, non ha nessuna importanza il movimento 5 stelle. Il punto è che l'ascesa del movimento servirebbe a cambiare la politica italiana, vedi il ddl in discussione oggi, che non ci sarebbe mai stato senza il movimento a 5 stelle al 20%. Il movimento a 5 stelle è una reazione di grandissime parti della sinistra italia, gente a 2 master e mezzo a testa, oltre a parti sane della lega e gruppi numerosi della destra realmente liberale, che realmente hanno compreso il fallimento della politica italiana avvitata attorno al ridicolo. Peggio che ridicolo: i partiti italiani sono diventati un movimento di distruzione di ricchezza, un centro economico di destinazione di denaro e di redistribuzione di ricchezza. Votare il movimento a 5 stelle sarebbe utile ma mi rendo conto che l'italia è ancora bizantina nel modo di pensare e le resistenze fanno parte del dna di un popolo oramai vittima del proprio pietismo.





Amen, sono d’accordissimo. E la cosa più tragica è che, per coprire le loro malefatte, sono riusciti ad instillare nella testa delle persone odi di classe incrociati che stiamo scontando e sconteremo in futuro.
E guarda che anche io come te spero in un successo del m5s. Se riusciranno a fare pulizia, bene. Se non riusciranno, almeno sarà la fine di un’agonia…


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




Noi siamo l'antipolitica, noi siamo populisti, noi non abbiamo un programma? Ma chi cazzo l'ha mai letto un programma del PD?? Ma non esiste! Non lo conosce nessuno! Anche se esistesse, tipo quello di prodi, nessuno l'ha mai realizzato, nemmeno all'1% !!
Poi, l'antipolitica? Noi che proponiamo che gli stipendi dei politici siano al massimo 3000 euro al mese? Che non si possano avere più di due incarichi politici? Noi che chiediamo l'estromissione dei condannati dalle istituzioni? Questa non è antipolitica! L'antipolitica è quella che fa finta di nulla su queste questioni e continua a pagare presidenti di provincia (tipo quello trentino e quello dell'alto adige) più di Barack Obama!!! Ma rendetevi conto che la prima industria italiana è diventata la politica; oramai la politica italiana brucia più ricchezza di qualunque altra cosa. E peggio crea solo posti di lavoro funzionali al mantenimento del proprio status quo. Non occorre andare in sicilia, basta stare in trentino e rendersi conto che in trentino lavorano migliaia di provinciali che non sanno più che cazzo fare dalla mattina alla sera (per modo di dire visto che escono alle due o alle tre del pomeriggio) ma l'importante è che votino PD, il partito che garantisce in regione 2000 euro al mese per non fare un cazzo in un posto lavoro che non serve a nulla (studi di fattibilità, progetti di sviluppo di comunità montane dedite alla pastorizia, reintroduzione dell'orso, minchiate che oramai sono una barzelletta in trentino). LA politica è la prima industria del trentino.




°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:



Ora, questo movimento, quello 5 stelle, è fatto di gente che non ha tessera, non c'è sede di partito, gente che ha votato PD e PDL o altre minchiate assurde, partiti che negli ultimi 20 anni sono andati al governo e hanno distrutto l'industria italiana. E' infatti opportuno ricordare che qualunque voto voi vogliate dare alle prossime elezioni, PD, PDL, CAsini o LEga, voi voterete un partito che ha distrutto l'economia italiana, accresciuto il debito pubblico, l'assistenzialismo, ed una mentalità scorretta, un sistema di informazione di tipo vetero africano e ci vorranno, forse, due generazioni per riportare le cose come erano prima dell'85.




Ridaccordissimo. Anche qua con la solita aggiunta: son riusciti a far credere a tanti che - in fondo - dell’industria italiana non c'era bisogno e che se spariva era un atto di giustizia sociale. Di gran lunga il crimine peggiore della politica italiana.


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




Tieni conto anche che l'italia è il secondo paese di emigrazione in europa, dopo la romania. Entrano molti stranieri ma molti italiani se ne stanno andando all'estero e adesso sto conoscendo tutti gli expats in cina che sono schifati come me dell'italia. Questa è la risposta della vita reale alla politica italiana. Dovrei ridere? Lo faccio quasi sempre ma è una reazione da incazzato. Vero è che piangere e ridere è la stessa cosa, ma servirebbe reagire razionalmente alla situazione, non emotivamente. All'estero non vengono premiati i partiti che falliscono; ora, perché in italia basta un'operazione di facciata, tipo "italia pulita" del Pdl futuro, sorretta da un regime giornalistico che è inferiore per qualità anche alla maggioranza degli stati del terzo mondo, per potere ottenere la fiducia e il mandato degli italiani? E dove cazzo volete arrivare questa volta? Ma poi, ok. Facciamo che l'italia venga buttata fuori dall'euro, per chi cazzo votate? per chi vi ha detto fino a ieri che tutto andava bene? PEr chi diceva che andava male tipo bersani ma non dice che quando governava il suo partito andava uguale, e che nessuno aveva previsto nulla? Ma il PD non può nemmeno dire che andava meglio quando c'era prodi perché al massimo andava uguale.




Son d’accordo anche qua, ma il discorso voglio allargarlo. Un dramma della nostra società è la mancanza di sanzione per i comportamenti scorretti, e l’esempio più evidente di questo è la politica. Non sarei troppo dispiaciuto da un disastro per il semplice motivo che qualcuno finalmente subirebbe delle serie conseguenze per le sue azioni, e gli altri verrebbero educati per il futuro.
Se venissimo sbattuti fuori dall’Euro mi auguro, forse sognando, che succeda qualcosa del genere e che non si torni a votare per i soliti noti.

P.s. Curiosità mia. Sei espatriato pure tu? Se è lecito - anche in privato - cosa fai?


Venendo alla parte “construens” (e ribadendo che se va tutto in vacca non mi spiace poi così tanto).

Son d’accordo con te che il M5s non è ben definibile politicamente, ma un certo filo conduttore ideologico (ecologismo un po’ naif, teorie simil-signoraggiste, “libertarismo web”) ce lo vedo.
Ma a prescindere da questo, se mai avessero successo a livello nazionale non ce li vedo a disattendere del tutto quelle che sono le linee guide del fondatore.

E se per caso, ad esempio, passa la nazionalizzazione delle banche torniamo da capo agli anni ’80. Che il cielo ce ne scampi e liberi….

Dirti in cosa credere non lo so, non lo so manco per me (stato ridotto ma “feroce” dove serve? Libertà e conseguente responsabilizzazione dell’individuo?).
In fondo io conosco solo la parte “destruens”; mi agito senza uno scopo preciso insomma :P


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:



ciao rarro' e passa anche nel thread dei 90's ogni tanto...
[SM=g27823]




Negli anni ’90 ero/credevo di essere ganzo, ascoltavo un sacco di musica, leggevo dei libri interessanti, andavo in giro per il mondo, facevo sport e straviziavo, avevo una vita sociale decorosa (addirittura parlavo con esseri di sesso femminile).
Oggi insulto chiunque mi si avvicini a più di quattro metri, parlo solo con donne che non mi dicono che il miglior disco di Michael è Thriller (perché è l’unico che conoscono) e mi esprimo unicamente per citazioni di libri che ho letto nei ‘90s o di telefilm che guardo oggi.

Nel thread dei ‘90s ci verrei volentieri, ma puoi capire che poi mi intristirei un po’ troppo.

“You have to be realistic about these things.”
Email User Profile
Post: 2,826
Registered in: 11/15/2009
Location: NAPOLI
Age: 53
Gender: Female
Dangerous Fan
OFFLINE
6/14/2012 9:02 PM
 
Quote

Sicuramente in ognuno c'e' diffidenza(a giusta ragione,visto dove siamo precipitati!)e preoccupazione,non si capisce dove stiamo andando e qual'e' la vera verita' sull'economia e la nostra situazione!A Ballaro' l'altra sera l'Italia figurava al quarto posto per corruzione in Europa!Floris a un certo punto chiedeva ai politici presenti"che Paese e' questo?"dopo averne elencato tutti i gravi problemi,ad alta voce io di botto"una merda!!" [SM=g2927034]
Questo e' quello che penso adesso del mio Paese,impantanato dai partiti in una situazione dalla quale solo un movimento rivoluzionario puo' tirarci fuori,togliendoci dalle palle i vari Berlusconi,Casini e compagni!Ma sono con Grillo,gli italiani ,che hanno il vizio e la pigrizia di demandare,diseducati per convenienza dai politici,devono arrotolarsi le maniche e faticare in prima persona,spero che lo abbiano capito!Si elimini tutto il superfluo,tutto cio' che non serve e non e' servito,stipendi d'oro a nullafacenti,si investano nel sociale,per educare i giovani,per aiutare gli anziani,per rendere tutti piu' felici,visto che ai primi posti delle vendite ci sono ansiolitici e antidepressivi!
E se e' il M5S o un altro non importa,e' importante il cambiamento perche' l'alternativa a questo non c'e'!Spero solo che al momento cruciale del voto le mutande rimangano asciutte e avranno il coraggio di voltare pagina e mandarli dove meritano....
Email User Profile
Post: 5,068
Registered in: 6/19/2010
Location: ANDRIA
Age: 61
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
6/14/2012 11:12 PM
 
Quote

Re:
rossijack, 14/06/2012 21.02:

Sicuramente in ognuno c'e' diffidenza(a giusta ragione,visto dove siamo precipitati!)e preoccupazione,non si capisce dove stiamo andando e qual'e' la vera verita' sull'economia e la nostra situazione!A Ballaro' l'altra sera l'Italia figurava al quarto posto per corruzione in Europa!Floris a un certo punto chiedeva ai politici presenti"che Paese e' questo?"dopo averne elencato tutti i gravi problemi,ad alta voce io di botto"una merda!!" [SM=g2927034]
Questo e' quello che penso adesso del mio Paese,impantanato dai partiti in una situazione dalla quale solo un movimento rivoluzionario puo' tirarci fuori,togliendoci dalle palle i vari Berlusconi,Casini e compagni!Ma sono con Grillo,gli italiani ,che hanno il vizio e la pigrizia di demandare,diseducati per convenienza dai politici,devono arrotolarsi le maniche e faticare in prima persona,spero che lo abbiano capito!Si elimini tutto il superfluo,tutto cio' che non serve e non e' servito,stipendi d'oro a nullafacenti,si investano nel sociale,per educare i giovani,per aiutare gli anziani,per rendere tutti piu' felici,visto che ai primi posti delle vendite ci sono ansiolitici e antidepressivi!
E se e' il M5S o un altro non importa,e' importante il cambiamento perche' l'alternativa a questo non c'e'!Spero solo che al momento cruciale del voto le mutande rimangano asciutte e avranno il coraggio di voltare pagina e mandarli dove meritano....


Rossella,io lo spero che attraverso il voto riusciamo a mandarli dove si meritano... [SM=g2927031]Che rabbia ho provato nel leggere i post di Mark,e gli altri...siamo messi veramente male! [SM=g2927034]

Email User Profile
Post: 601
Registered in: 10/25/2011
Location: TREVISO
Age: 55
Gender: Female
Invincible Fan
OFFLINE
6/17/2012 11:40 AM
 
Quote

rossijack, 14/06/2012 21.02:

Sicuramente in ognuno c'e' diffidenza(a giusta ragione,visto dove siamo precipitati!)e preoccupazione,non si capisce dove stiamo andando e qual'e' la vera verita' sull'economia e la nostra situazione!A Ballaro' l'altra sera l'Italia figurava al quarto posto per corruzione in Europa!Floris a un certo punto chiedeva ai politici presenti"che Paese e' questo?"dopo averne elencato tutti i gravi problemi,ad alta voce io di botto"una merda!!" [SM=g2927034]
Questo e' quello che penso adesso del mio Paese,impantanato dai partiti in una situazione dalla quale solo un movimento rivoluzionario puo' tirarci fuori,togliendoci dalle palle i vari Berlusconi,Casini e compagni!Ma sono con Grillo,gli italiani ,che hanno il vizio e la pigrizia di demandare,diseducati per convenienza dai politici,devono arrotolarsi le maniche e faticare in prima persona,spero che lo abbiano capito!Si elimini tutto il superfluo,tutto cio' che non serve e non e' servito,stipendi d'oro a nullafacenti,si investano nel sociale,per educare i giovani,per aiutare gli anziani,per rendere tutti piu' felici,visto che ai primi posti delle vendite ci sono ansiolitici e antidepressivi!
E se e' il M5S o un altro non importa,e' importante il cambiamento perche' l'alternativa a questo non c'e'!Spero solo che al momento cruciale del voto le mutande rimangano asciutte e avranno il coraggio di voltare pagina e mandarli dove meritano....
Me lo auguro anch'io,Rossi. A casa,che hanno distrutto l'Italia.
Email User Profile
Post: 2,829
Registered in: 11/15/2009
Location: NAPOLI
Age: 53
Gender: Female
Dangerous Fan
OFFLINE
6/17/2012 2:46 PM
 
Quote

Me lo auguro anch'io,Rossi. A casa,che hanno distrutto l'Italia!





Mi viene da piangere,il mio ,il nostro Paese cosi'ricco di tutto,di umanita', generosita',cultura,tesori d'arte,siti archeologici unici al mondo,ambienti naturali dei piu' disparati,umiliata ed inginocchiata da simili individui,che ,nella migliore delle ipotesi,sono grandi ignoranti!Ignoranti nonostante i titoli,ignoranti perche' non riescono a vedere e mettere a disposizione del profitto tutto quello che in altre nazioni viene valorizzato al massimo!La mia citta' ,con le sue bellezze,avrebbe potuto vivere di turismo,avrebbe potuto dare lavoro a tante persone...invece l'acciaieria che ha distrutto il mare ed un litorale bellissimo,un cementificio tra Posillipo e Coroglio,in uno dei posti piu' belli del mondo!
Spero nel cambiamento,lo spero vivamente,se no siamo condannati al fallimento in tutti i sensi! [SM=g27825] [SM=g27813] [SM=x47964]
[Edited by rossijack 6/17/2012 5:37 PM]
Email User Profile
Post: 5,293
Registered in: 10/27/2009
Location: BARI
Age: 34
Gender: Female
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
9/7/2012 10:40 AM
 
Quote

www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/06/favia-casaleggio-prende-per-culo-tutti-nei-5-stelle-democrazia-non-esiste... Per chi non ha visto Piazzapulita ieri. Ce ne sarebbero di cose da dire...
9/7/2012 5:49 PM
 
Quote

copio e incollo i messaggi di quest'ultima ora di blog.
Sostenere che un movimento in rete, senza sedi, senza segretari, senza fondi, senza capi, senza nula di immobile né di mobile, sia una dittatura senza democrazia è talmente demenziale che solo un comico che ci mette i propri soldi di tasca propria potrebbe esserne a capo.

Se ancora credete alla stampa italiana e agli italiani con manie di protagonismo e che vogliono ora passare al PD, stracciando la non tessera del movimento 5 stelle, fate pure.
Del resto, avete creduto ad un pubblicitario, ad uno che bombardava comunisti, e ad un altro che aveva promesso di andare in africa a fine mandato ed ora amministra un giornale che paghiamo con soldi pubblici.
E naturalmente avete eletto nomi decisi da altri, quindi non sapete nemmeno cosa sia la democrazia.

***
sono un attivisa del m5s di foligno, pg. siamo insieme da 6 mesi ma non ho mai sentito ne casaleggio ne grillo intromettersi nelle nostre decisioni pretendere alcunchè....
christian sabbatini 07.09.12 17:30|

***
mi associo al commento di Manuela Bellandi
e contribuisco con la mia testimonianza.

Sono attivista da anni in Campania, per due volte il movimento ha partecipato alle elezioni fornendo liste certificate, alle regionali, e alle comunali.
Abbiamo deciso in piena autonomia i candidati, il programma , le iniziative passate e in essere.

MAI nessuna intromissione, MAI, anzi...appunto.

Invito anche gli altri attivisti a fornire la loro testimonianza.
Stefania Verusio, Napoli

***

Io mi limito a raccontare la mia esperienza personale, sarebbe utile che tutti gli attivisti lo facessero.

Chi vuole diffamare il movimento si premunisca però di "pezze d'appoggio" incontrovertibili, astenersi dalle chiacchiere e produrre FATTI PROVATI!

7 anni di attivismo nel MoVimento, decine di meetup, centinaia di gruppi, decine di liste civiche seguite, compresa quella sul mio territorio di residenza....

mai avute ingerenze o problemi!

ANZI!

Piuttosto se un problema c'è stato è quello opposto...pur di non interferire Beppe e Roberto sono spesso troppo assenti...

Io smentisco categoricamente le ipotesi di complotto e controllo sul M5S in base alla mia lunga e attiva esperienza nel M5S
manuela bellandi

***
ho visto piazza pulita ieri sera e sono rimasta disgustata. Parlano solo di cose patetiche. Io partecipo e ho partecipato da tempo al Movimento di Napoli ed ai vari incontri, sono andata a Cesena, vedo Beppe da 20 anni, ho chiesto addirittura di conoscerlo personalmente a dun amico e ho avuto il piacere di parlargli. Da quando c'è Beppe ed il Movimento, la mia vita è cambiata, non mi sento più sola, mi sento di far parte di una comunità che lotta per dei valori con degli ideali per poter vivere tutti insieme meglio nella nostra terra, in Italia e ocstruire un oggi ed un domani migliore. Siamo morti e non ce ne rendiamo neppure conto. La gente sempre non pensare, sembrano essere tutti schiavi del denaro e dell'immagine. Io sono diversa, ma oggi, non più sola grazie a Beppe ed ai ragazzi del movimento. Conosco e stimo molto Roberto Fico ed ho cercato, in tutti i modi, di aiutare il movimento alle elezioni comunali a Napoli. So che c'è un'organizzazione dietro il movimento ma mai si è discusso, anche con Beppe, delle cose di Napoli, con altri se non tra noi.Non sapevo chi fosse Roberto Cssaleggio ma se è colui che ha permesso tutto quello che abbiamo oggi gliene sono grata e penso che sia un grande. Lo ringrazio immensamente perchè mi ha permesso di non sentirmi più sola. Quello che è stato fatto in questi anni da Beppe e da Roberto è una rivoluzione culturale e di pensiero. Da schiavi abbiamo la possibilità di diventare uomini e donne pensanti, liberi, produttivi di idee e di cose. Grazie a loro posso credere ancora nella vita e non scappare dall'Italia come stanno facendo tutti quelli che possono e che sono schifati da questo Paese, come me. Se resto, è solo perchè c'è il Movimento e la speranza del cambiamento. A giugno 2013, se non cambia l'Italia, cambierò io e mio figlio l'Italia. Grazie Beppe e Roberto. Favia avrà avuto un attimo di rabbia, non lo conosco e non abito in Emilia ma sono certa che, avendo letto quello che fa e come lo fa, anche lui ci crede!!!
daniela rocco 07.09.12 17:02|
Email User Profile
Post: 7,302
Registered in: 10/23/2004
Gender: Female
Thriller Fan
OFFLINE
3/3/2013 8:12 PM
 
Quote

Iscritta al movimento dal 2009.
Benissimo e felice.
Ora è la prova del nove, vedremo!
Forza ragazzi!

- you're squawking like a pink monkey bird -
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:07 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com