Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/11/2007 13:41
 
Quota
Post: 416
Registrato il: 02/09/2007
Età: 45
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
Inu-Yasha., 22/11/2007 19.51:

Una delle domande + semplici della storia, e la risposta è NO.

Michael Jackson è superiore a qualsiasi artista nella storia dell'umanità (forse Mozart, Beethoven e Verdi possono essere paragonati), per il semplice motivo che non solo dal punto di vista artistico (in pratica la costruzione delle parti di QUALSIASI canzone moderna si deve a lui, tanto da essere l'artista che ha venduto di +), ma anche dal punto di vista sociale egli non ha eguali nella storia. Indipendentemente da come si veda la questione, Michael Jackson ha fatto sì che la gente di colore avesse uno sbocco pubblico ed una visibilità tali da aver aiutato in modo DETERMINATE all'emancipazione degli afroamericani. Sicuramente ha fatto + lui di Martin Luther King e Malcom X messi insieme, perchè non ha cercato di convincere la gente dell'uguaglianza tra le razze con parole (belle magari, ma solo parole) da politico-religiosi, ma ha instillato nei cuori e nelle menti della gente la stupidità di certi pregiudizi con la sua musica.
Ovviamente non credo che questo fosse il suo scopo, ma il risultato è cmq stato raggiunto.

Io non posso parlare per altri (anche se sono convinto di aver ragione), ma per quanto mi riguarda, io certamente oggi non sono razzista o anche solo intollerante perchè è esistito MJ. Poi, magari non lo sarei stato cmq, ma so che per me è impossibile pensare che le persone di un'altra razza siano diverse ("inferiori"?) alla mia, se vedo che esistito lui.

Sembra che abbia messo in secondo piano l'aspetto artistico di MJ, ma tutto quello che ho scritto invece è una diretta conseguenza delle sue qualità di intrattenitore. Francamente, per ogni capolavoro dei Beatles che mi trovate io ve ne posso accostare uno di Michael, ed Elvis non è stato un innovatore (di rocker ce ne sono stati prima e ce ne sono stati dopo), ma solo un grande cantante bianco con la voce da nero, che era bello e che muoveva il bacino in un modo che faceva impazzire le donne.

Tutto questo mi ricorda qualcuno.... :D




finalmente ci siamo!!!!


bella la storia del razzismo, in pratica hai detto che michael ha conquistato i bianchi per la "" gola ""

è proprio vero, qui si sta parlando di un bambino prodigio, cosa che nessun componente dei beatleas e ne elvis lo erano......

NON DIMENTICHIAMOLO: MICHAEL ESSERE STATO BAMBINO PRODIGIOSISSIMO!!!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com