Pagina precedente | « 43 44 45 46 47 | Pagina successiva

Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/03/2012 18:24
 
Quota
Post: 971
Registrato il: 05/06/2006
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Sorry, double.
[Modificato da I love you Michael 14/03/2012 18:25]
27/09/2012 00:02
 
Quota
Post: 469
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Me la devo leggere tutta questa discussione, perchè mi sono persa dei passaggi importanti...
27/09/2012 23:05
 
Quota
Post: 471
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: io la penso diversamente.....
criticofan, 20/11/2007 15.30:



Per quale motivo voi fan(atici) MICHAELMANIAci dovete forzatamente trasformare un thread interessante e serio in un'accozzaglia di ridicolaggini? Tra l'altro, gettando nel ridicolo tutti i fan di Mike, e Mike stesso? Perchè è questo quello che fai tu con i tuoi post!

Ammesso e non concesso che realmente Mike abbia saputo fare TUTTE queste cose meglio di CHIUNQUE ALTRO (e per quanto riguarda la capacità di srivere testi, ci sono MIGLIAIA di parolieri molto più bravi di Michelino, giusto per farti un esempio), non pensi che altri artisti (di elevata caratura musicale, non parlo di Britney Spears) abbiano saputo fare meglio di lui altre cose, in campi differenti che Mike non bazzica?
Non tutti gli artisti danzano...e dubito che i Beatles abbiano mai desiderato farlo. Non tutti gli artisti vogliono realizzare videoclip simili a film. Non tutti gli artisti sono disposti a cantare in playback per poter sgambettare qua e là come un ragazzino a quasi 50 anni. E tantissimi artisti si taglierebbero le palle piuttosto che infilarsi una tuta da astronauta per uscire da un'astronave a QUARANT'ANNI suonati!
Non è una critica, è semplicemente un ivito a considerare il fatto che Mike è Mike, ed è unico nel suo genere...ma non per questo è migliore di altri.
Dici che nessuno ha saputo far parlare di sè come Jackson...vero! Ma pensi che qlcn vorrebe far cambio con lui, oggi? Pensi che esistano molti artisti che, per far parlare di sè nel bene e nel male tutto il mondo, sarebbero disposti a cambiarsi i connotati, a cambiare il colore della pelle (volontariamente o no, non è questo il punto), o a comportarsi da perfetti imbecilli facendo penzolare bambini piccoli dai balconi? Pensi che essere considerato un pedofilo pazzo valga la copertina di mille tabloid? O che un processo per pedofilia, per quanto seguito, valga la pena di essere vissuto?
E soprattutto, che c'entra tutto questo con l'arte e la musica?







Se tutti avessero il tuo spirito critico.....
Non dico di insultare Michael o robe del genere, qui siamo tutti i suoi fans e amiamo la sua musica, ma credo che non si parla abbastanza dell'arte di Michael ma solo della sua persona.
Michael ha riscritto le regole dello show business nel bene e nel male. Ovviamente a livello di marketing e di ballo era un puro genio, un innovatore, era un artista completo, ma non era un puro musicista, lui scriveva alcuni testi e su quelle musiche costruiva le coreografie. Aveva più l'anima del regista- coreografo che del musicista vero e proprio e da questo si distingue dai Beatles che scrivevano musiche e testi esclusivamente da soli (ma non ballavano) e da Elvis che aveva una straordinaria carica interpretativa ed ha inventato un modo di fare musica di quell'epoca. ma penso anche a Freddie Mercury che forse non ha venduto come loro, ma scriveva e suonava canzoni ed aveva una voce che superava di gran lunga quelle di Elvis, Michael ed i Beatles. Purtroppo Michael aveva avuto un vuoto spaventoso quando era bambino, riempiva il vuoto affettivo e relazionale che ha sempre avuto con un'ambizione professionale smisurata, nella convinzione che se avesse venduto milioni di dischi in tutti i suoi album e riempito gli stadi, questo vuoto si sarebbe affievolito. Sarebbe stato amato dai fans, dai suoi colleghi, dai bambini che lui ha contribuito ad aiutare donando a varie associazioni molti milioni di dollari ed entrando nel Guinness dei primati. Per fare ciò ha gestito la sua immagine ed è stato circondato da gente che gli ha causato dei danni enormi, ha giocato con la stampa creandosi un'immagine falsa di sè ed ha fatto da apripista a questo morboso atteggiamento dei media nei confronti delle stars travalicando molti confini tra lo sponsorizzare un evento ed il gossip selvaggio e condito di menzogne da parte della stampa, che spesso è contattata dalle star per far parlare di sè (metodo utilizzato per lo più da soubrette in calo di popolarità e di cui qualche volta Michael si serviva per far parlare di sè e non cadere troppo nell'oblio).
I Beatles hanno cambiato la storia della musica e Michael del marketing e della musica che si vede un modo di fare musica. Per questo penso che i Beatles a livello musicale siano i più grandi loro hanno cambiato la musica in modo irreversibile hanno rotto molti standard, complice il contesto storico in cui si trovavano e il cambiamento epocale dei costumi ed usi delle nuove generazioni, nessuno più di loro hanno rappresentato la cultura dei figli dei fiori, della ribellione, dei valori quali la pace, la fratellanza e l'amore universale ancora prima che lo facesse Michael, che è conosciuto per aver trattato anche lui il tema dell'ecologia come fece John Lennon negli anni 70. In più Michael si è dedicato all'infanzia ed è stato l'unico artista a dare tanto spazio all'infanzia. Comunque Alla fine anche Michael è storia ed il tempo dirà quanto grande è stata la sua influenza musicale nell'intrattenimento.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 43 44 45 46 47 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com