È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/08/2010 23:16
 
Quota
Post: 4.245
Registrato il: 29/08/2008
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
(MarkLanegan), 16/08/2010 23.07:




Non citi nessuno ma, chissà mai perché, mi sento tirato in causa. Oltretutto mettendoti a gridare in maiuscolo e grassetto, ti meriti una risposta (garbata).
E' ora che si capisca una cosa: un conto sono le opinioni, certamente libere e tutte aventi pari dignità, la cui cosa non mi permetterei mai di dubitare, anzi, cosa per la quale io mi batto in qualunque topic vedi quello su Mj vivo e vegeto, un conto è il contenuto di queste opinioni (e per cui l'apologia del nazismo o dei forni crematori non sarebbe in astratto più tanto degna di rispetto).
Tanto più se si tratta di opinioni che avrebbero l'intento di studiare un sapere di poco conto, quale quello della musica pop, ma che comunque ci accomuna tutti quanti.
Tranquilla/e, qui non c'è niente di grave e nessun reato, ma qualcosa di fastidioso sì: c'è un sapere che va ribaltato. Ed è forse è il caso di rovesciare la prospettiva.
Qui non c'è una persecuzione in atto da parte mia contro qualche malcapitato, qui c'è una miriade di persone che si mettono in fila indiana per schiacciare il pulsante di "MJ è il re del pop, nessuno come lui ed il perché lo sanno tutti" ed io che controbatto.
Ognuno la pensa come vuole ma la musica (pop, rock, contemporanea o classica) non è libera da interpretazioni e Mozart non è Pupo o MJ.
Per cui tutto il tuo intervento va bene ma quando dici che "Elvis ha creato uno stile di musica, i beatles lo hanno modificato e Michael ha inventato un nuovo stile" è una tua libera opinione ma è sbagliata.
Tutto qui. Il punto è che se fai presente questo errore a certe persone, queste poi si arrabbiano di brutto anche se sono senza argomenti musicali (perché chi dice così -di regola- non ha argomenti musicali da opporti) proprio perché credono che la propria opinione sia il "sapere" in fatto di musica.





Beh se hai la coda di paglia non è affar mio.
Io ho comunque GENERALIZZATO. Non mi riferisco a queste ultime pagine,ma è già da un bel pezzo che questo topic è andato sulla "buona" strada,ecco spiegato il perché non scrivo molto. Leggo ma mi rifiuto di scrivere. Anzi,diciamo molti topic in questo forum vengono storpiati,o del tutto mandati fuori tema per gente cocciuta che controbatte appunto a tutto quello che si dice o si fa che non vada nei loro standard ..
Concordo su quello che dici tu. La mia opinione era riguardante ai 3 artisti citati,dato che si sta facendo riferimento a loro,ho espresso a grosso modo (anche se appunto,come dici tu abbastanza errato) quello che penso.
Quindi ripeto nulla contro di te,era una generalizzo totale.

[Modificato da Lavinia.Jackson 16/08/2010 23:18]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com