È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[top news] "The King Of Style: Dressing Michael Jackson" - artbook di Michael Bush

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2020 20:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/09/2012 21:50
 
Quota
Post: 4.695
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
"The King Of Style: Dressing Michael Jackson" è uno sguardo affascinante all'incrocio tra musica e moda e un omaggio al più grande intrattenitore di tutti i tempi



Hollywood, CA, (Hollywood Today) 28/8/2012 - Il Re del Pop non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente l'artista di maggior successo di tutti i tempi, l'eredità luminosa di Michael Jackson è legata sia alla sua musica ispiratrice che al suo iconico senso della moda. Negli anni '80, l'era creativa per i video musicali con MTV a fare da apripista, la presentazione visiva abbagliante di Michael ha cambiato il mondo come nessun altro interprete, prima o dopo.

Questo è il primo libro artistico sui costumi, l'abbigliamento, le scarpe e gli accessori indossati da Michael Jackson. Celine Dion ha detto recentemente: "Michael non seguiva la moda, la moda seguiva Michael". Con il costumista di lunga data Michael Bush come guida, "The King Of Style: Dressing Michael Jackson" vi porta dietro le cuciture del coltivare l'estetica di questa superstar internazionale che dettava la moda. Questo tesoro contiene centinaia di fotografie sontuose della moda suggestiva indossata da Michael al culmine della sua carriera, e foto mai pubblicate prima che ritraggono meravigliosi momenti privati di collaborazione creativa. Include anche la cronaca rivelatoria della creazione attentamente pianificata dei vestiti di Michael per adattarsi ai suoi passi di danza unici da parte dei designer Michael Bush e Dennis Tompkins. Nella struggente prefazione l'ex avvocato di Michael ed attuale esecutore dell'Estate di Michael Jackson, John Branca, riflette sul tempo passato con Michael. Nel complesso si tratta di uno sguardo completo mozzafiato e affascinante all'intersezione della musica e della moda, nonché un omaggio all'immagine epicamente duratura di Michael Jackson.



Michael Bush ha lavorato personalmente con Michael Jackson per 25 anni per creare alcuni degli abiti più originali e indelebili mai indossati da un performer della musica. Usando la sua esperienza professionale nella creazione di costumi teatrali e della danza hanno creato migliaia di pezzi artistici personalizzati che hanno catturato l'essenza di una pop star unica. Vive a Hollywood, CA.

www.hollywoodtoday.net/2012/08/28/the-king-of-style-dressing-michael-jackson-the-definitive-book-documenting-his-captivating-fashio...




Michael Jackson aveva una vita incredibilmente sottile di 71 cm e lavorava così duramente durante i suoi spettacoli dal vivo che perdeva più di due centimetri del suo torso.
Secondo il costumista della star per 26 anni il cantante aveva bisogno che i suoi abiti fossero tagliati per accogliere il calo del suo corpo, dato che perdeva oltre due chili per le sue faticose coreografie.
Michael Bush ha rivelato che prevedeva l'ordine dei costumi di Jackson con precisione militare, con ogni abito che era di una frazione più piccola di quello precedente.

'Michael aveva una vita di 71 cm di solito' scrive nel suo nuovo libro verità "The King of Style: Dressing Michael Jackson".
'Ma nel punto centrale dello show, quando era pronto a compiere il suo numero magico preferito, proprio prima di Beat It, aveva già perso oltre due chili di liquidi e la sua vita scendeva a meno di 69 cm.
'Se non avessimo avuto i vestiti appesi all'attaccapanni nel giusto ordine, progressivamente più piccoli, avremmo rischiato che mettesse su un paio di pantaloni che sarebbero scesi alle caviglie con ogni movimento ritmico del suo corpo - e non c'è nessuna magia in questo'.

Il libro contiene foto inedite di Jackson e del suo guardaroba iconico, disegnato da Bush e dal suo compagno Dennis Tompkins.
Bush condivide le sue creazioni per Jackson, compresi i dettagli di un dispositivo brevettato di scarpa che permetteva alla star di ricreare la sua accattivante "inclinazione" anti-gravità dal vivo sul palco.
Durante i suoi anni con il cantante Bush ha tenuto copiose illustrazioni e immagini, che tracciano l'evoluzione della giacca di Thriller.

Lui cuciva a mano i famosi guanti di strass di Jackson, lo vestiva fuori dal palco e creava oggetti per Neverland.

In concomitanza con la pubblicazione di ottobre del ricco libro illustrato, Bush e Tompkins mettono anche all'asta la loro vasta collezione di abiti di Jackson, costumi ed oggetti effimeri.
I pezzi clou includono anche un casco prototipo firmato che era stato collegato per illuminare una fila di luci alimentate a batteria sotto la visiera e il costume dal video di Jackson Scream, che comprende un paio di pantaloni neri in elastan abbinati con una camicia a manica lunga e una cintura.
L'asta della Julien's Auctions di Beverly Hills è prevista per il mese di dicembre con una parte del ricavato che andrà in beneficenza.

www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2184981/Michael-Jackson-28in-waist--dropped-inch-shows-Costume-designer-reveals-secr...

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com