Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10
dollarboy77
00mercoledì 10 aprile 2013 19:35
Re:
(Miss Piggy), 03/04/2013 19:43:

[SM=g2927014] [SM=g2927014] Scusate, non ci sarebbe niente da ridere, lo so, ma la faccia di Anderson Cooper quando Murray comincia a cantare è imperdibile!! E' talmente incredulo che ruota la testa come fanno i cani quando non capiscono, avete presente? Credevo sto cretino facesse solo un accenno, invece canta per un bel pezzo: cercherà di avere un pò di infermità mentale???




Oddio, non potevi descriverla meglio [SM=x47954]

darKside87
00sabato 13 aprile 2013 04:30
Come si dice dalle mie parti, stanno proprio all' uscio coi sassi ...
[SM=x47954] [SM=x47979]


Yukino.mjj
00sabato 13 aprile 2013 17:10
Re:
LOREMJ, 03/04/2013 17:06:


comunque la dovrebbe smettere di dire che è innocente,perchè se lui faceva bene il suo dovere di dottore a quest'ora non era dove si trova!!!
che poi sia capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato glielo concedo,perchè in quel periodo emotivamente e psicologicamente Michael doveva essere un disastro e nessuno si è occupato di lui in nessun modo...compresi amici e presunti tali..




bisogna stare attenti ad avallare certe affermazioni di murray. Io capisco ciò che vuoi dire ma dargli questa attenuante è inammissibile. Qualunque fossero le condizioni di MJ, il dovere di murray era IN PRIMIS quello di non ottemperare alle richieste di Michael e consigliargli uno specialista per l'insonnia. A questo errore ne son seguiti altri come il non tenere una cartella clinica ad esempio (cosa che avrebbe consentito il controllo dei dosaggi dei farmaci) e il non monitorare MJ. Ma il PRIMO e PIU' GRAVE errore è stato quello di SCEGLIERE di somministrare a Michael un anestetico quando murray è un cardiologo e NON un anestesista. Sì ho detto proprio scegliere perchè di questo si è trattato: di una precisa SCELTA da parte di murray che si è dimenticato "improvvisamente" di essere un membro rispettabile della comunità medica solo per PAURA DI PERDERE CENTOCINQUANTAMILA dollari al mese. Se avesse avuto anche una sola attenuante, gliela avrebbero riconosciuta in tribunale. Ma sappiamo che non è così dato che gli hanno dato il massimo della pena.
4everMJJ
00martedì 23 aprile 2013 07:36
A quanto pare Valerie Wass ce l'ha fatta a presentare il suo sommario per l'appello....


LOS ANGELES - Diciotto mesi dopo la sua condanna per omicidio colposo, il medico di Michael Jackson lunedì ha presentato appello per il suo caso, sostenendo che ci sono stati molti errori giuridici al suo processo.

Un avvocato del dottor Conrad Murray ha sostenuto nel suo sommario di 230 pagine per l'appello che non c'erano sufficienti prove che Jackson sia morto per una dose eccessiva di anestetico propofol somministrato da Murray.

L'appello ha anche ribadito un'affermazione fatta spesso dalla difesa, cioè che Jackson potrebbe essersi somministrato da solo la dose eccessiva di propofol.

La superstar del pop è morto il 25 giugno 2009, pochi giorni prima della sua partenza per l'Inghilterra per i suoi sfortunati concerti "This Is It". Testimoni hanno detto che Murray gli stava dando il propofol per aiutarlo a dormire, uno scopo per il quale non era previsto.

L'avvocato Valerie Wass ha detto che a causa della grande fama di Jackson il suo medico è stato utilizzato come esempio dal giudice che lo ha condannato alla pena massima per omicidio colposo. Ha suggerito che, anche se la sua sentenza fosse confermata, la sua condanna a quattro anni dovrebbe essere ridotta.

Murray è idoneo per il rilascio nel mese di ottobre, dopo aver scontato metà della pena.

Il processo di due mesi a Murray nel 2011 ha attirato un'ampia copertura dei media, e la Wass ha sostenuto che il giudice avrebbe dovuto escludere le telecamere dall'aula e approvare una mozione per sequestrare i giurati per tenerli isolati dalla pubblicità.

"La fama senza precedenti della presunta vittima unita alla pervasività dei media moderni ha reso impossibile per il ricorrente ricevere un giusto processo con una giuria non sequestrata, in un caso che è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo", dichiara il ricorso.

Il giudice della Corte Superiore Michael Pastor ha negato la mozione della difesa, dicendo che i giurati che sono sequestrati spesso si sentono come prigionieri e questo interferisce con il loro processo decisionale. Ha istruito quotidianamente i giurati per evitare la pubblicità, e non c'era alcuna indicazione che abbiano violato l'ordine.

L'appello inoltre ha contestato la teoria dell'accusa che Jackson sia stato collegato ad una flebo di propofol e lasciato solo nella sua camera da letto da Murray.

Ha definito questo scenario "assurdo, improbabile e incredibile", e ha fornito un esaustivo delle testimonianze scientifiche sulla morte di Jackson. Murray ha detto alla polizia di aver dato al cantante una piccolissima dose di propofol, un fatto contraddetto dagli scienziati che hanno ricostruito gli eventi che precedono la morte.

La Wass ha sostenuto che un avvocato difensore, Michael Flanagan, non è riuscito a interrogare adeguatamente uno scienziato che ha testimoniato su tale questione. Ha detto che lui e gli altri avvocati hanno anche aspettato troppo a lungo per chiedere l'esame dei residui in una bottiglia di propofol trovata nella stanza di Jackson, la loro mozione è stata depositata 11 giorni dopo la condanna ed è stata negata.

L'appello incolpa il giudice per il rifiuto di ammettere come prova alcune delle precedenti cartelle cliniche di Jackson, il suo contratto con il promotore di concerti AEG e i suoi documenti finanziari.

"Il giudice di merito ha abusato del suo potere discrezionale, escludendo tutte le prove della situazione finanziaria di Jackson, tra cui cause pendenti contro di lui, perché tali prove erano rilevanti per stabilire lo stato d'animo di Jackson il giorno della sua morte, che avrebbe potuto spiegare la sua condotta quella mattina e sostenere la teoria della difesa del caso", dice il ricorso.

L'ufficio del procuratore generale, che rappresenta l'accusa, ha 30 giorni di tempo per rispondere all'appello. La Wass poi ha altri 20 giorni per la sua risposta.

Nel frattempo, Murray potrebbe essere chiamato a testimoniare in una causa civile intentata contro la AEG dalla madre di Jackson, Katherine. La selezione della giuria in quel caso è attualmente in corso. Lei sostiene che il promotore di concerti è stato negligente nell'assunzione di Murray per prendersi cura del cantante.

www.washingtonpost.com/national/michael-jacksons-doctor-appeals-conviction-claiming-multiple-legal-errors-at-trial/2013/04/22/c1f7e240-ab89-11e2-9493-2ff3bf26c4b4_st...
(Miss Piggy)
00martedì 23 aprile 2013 13:05
Insomma, ci ha messo mesi per riproporci la solita fuffa...speriamo l'ufficio del procuratore la mandi a spendere!

badgirl: per come l'ho intesa io, dice che in questo appello la Wass riprova, nonostante tutto quello che è stato detto durante il processo e nell'autopsia, a dare la colpa a Mike, non che ci sia stato qualcuno che gli ha dato ragione in tribunale.
O forse non ho capito la tua perplessità [SM=g27827] .
badgirl.
00martedì 23 aprile 2013 13:08
L'appello ha anche ribadito un'affermazione fatta spesso dalla difesa, cioè che Jackson potrebbe essersi somministrato da solo la dose eccessiva di propofol.

Ehhhhh????? (ho provato a formulare una frase di senso compiuto, ma non mi è venuta [SM=g27827]) l'unica cosa che mi rimane da dire è che non me la ricordo mica una roba del genere [SM=g27825] [SM=x47948]

Miss hai capito perfettamente quello che volevo dire io ma, secondo me, hai interpretato male la frase, parla di affermazione fatta dalla difesa (a me sembrerebbe inequivocabile ma nello stesso tempo, effettivamente, decisamente assurda [SM=g27827])
(Miss Piggy)
00martedì 23 aprile 2013 13:26
Re:
(Miss Piggy), 23/04/2013 13:05:

Insomma, ci ha messo mesi per riproporci la solita fuffa...speriamo l'ufficio del procuratore la mandi a spendere!

badgirl: per come l'ho intesa io, dice che in questo appello la Wass riprova, nonostante tutto quello che è stato detto durante il processo e nell'autopsia, a dare la colpa a Mike, non che ci sia stato qualcuno che gli ha dato ragione in tribunale.
O forse non ho capito la tua perplessità [SM=g27827] .



In aula non ricordo nemmeno io l'abbiano sostenuto, forse perchè cassati dai fatti emersi durante il dibattimento [SM=g27827] , ma è stato il punto "forte" della difesa per quasi 2 anni, prima dell'inizio del processo. Forse si riferiva a quello, la Wass.

badgirl.
00mercoledì 24 aprile 2013 06:41
Re: Re:
(Miss Piggy), 23/04/2013 13:26:



In aula non ricordo nemmeno io l'abbiano sostenuto, forse perchè cassati dai fatti emersi durante il dibattimento [SM=g27827] , ma è stato il punto "forte" della difesa per quasi 2 anni, prima dell'inizio del processo. Forse si riferiva a quello, la Wass.



Sì, non può che essere così effettivamente :)

darKside87
00giovedì 25 aprile 2013 04:48
Come si dice in questi casi, "La fortuna aiuta gli audaci!" [SM=x47954] [SM=x47979]

PS: Ovviamente sono sarcastica [SM=x47979] [SM=g2927033]

4everMJJ
00domenica 28 aprile 2013 09:01
Altra performance (non canora, tranquilli) di Murray, stavolta al "Today Show". Vi posto video e traduzione (ho approfittato della trascrizione postata da una fan su twitter [SM=g27822] ). Noterete, a parte il solito non prendersi responsabilità per la morte di MJ, come si punti ad affermare che MJ avesse le sue scorte personali di propofol...


Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy



www.today.com/video/today/51673562#51673562


Trascrizione dell'intervista di Conrad Murray al Today Show del 26/4/2013:

Savannah Guthrie: Conrad Murray, che è stato condannato per omicidio colposo per la morte di Michael Jackson, parla in diretta dalla sua cella della prigione di Los Angeles, ma prima Taibbi della NBC ha nuovi dettagli sul tentativo del Dr. Murray di avere la sua condanna ribaltata. Mike, buongiorno a te.

Taibbi: buongiorno Savannah. a questo punto l'appello del Dr. Murray non è inteso a ridurre la sua pena detentiva, lui sarà rilasciato presto, probabilmente in autunno. E' per dimostrare che non ha fatto niente di male. Prima che fosse condannato per omicidio colposo e condannato al massimo, quattro anni, aveva detto a Savannah che la morte di Michael Jackson non aveva niente a che fare con le cure che gli aveva fornito.

>> Si sente in colpa che sia morto?

>> Non mi sento in colpa perché non ho fatto niente di male.

Taibbi: nel suo appello Murray dice che il suo processo è stato fondamentalmente ingiusto, il giudice del processo è stato parziale e la giuria doveva essere tenuta segregata a causa della frenesia dei media intorno al caso. Il suo obiettivo non è uscire di prigione presto, ma riavere la sua vita, dice l'avvocato Valerie Walsh.

>> Non vorrebbe essere un criminale condannato per una cosa, non perché perderebbe i suoi diritti, ma per la perdita della sua capacità di esercitare la medicina in futuro.

Taibbi: Murray potrebbe essere un testimone chiave nella causa mega milionaria della famiglia contro i promotori dei concerti finali del Re del Pop. Se la negligenza del medico ha portato alla dose fatale di propofol quale è stato il ruolo di AEG Live che Murray credeva gli avrebbe pagato lo stipendio mensile di 150 mila dollari? Il professore di diritto Lori Levinson:

>> La famiglia Jackson sosterrà che AEG è responsabile di tutto ciò che Conrad Murray ha fatto. Gli hanno ricordato che comandavano loro.

Taibbi: Murray non è stato citato in giudizio per testimoniare nella causa contro AEG sebbene sia nella lista dei testimoni di entrambe le parti. AEG dice che la società non ha assunto Murray e non aveva niente a che fare con le cure mediche di Jackson. Murray dice che probabilmente si appellerà al quinto emendamento se sarà chiamato a testimoniare.

Savannah Guthrie: Mike Taibbi, grazie mille. Il Dr. Conrad Murray è con noi in esclusiva al telefono dalla prigione centrale maschile di Los Angeles. il suo avvocato Valerie wass è qui, sta gestendo il suo appello.

>> Buongiorno, Savannah.

Savannah: Dr. Murray, non si tratta di accorciare la sua sentenza, lei sarà fuori in pochi mesi. Se ho capito bene questo appello è per lei rappresenta la possibilità di ripulire il suo nome. Pensa che sarà sufficiente e si aspetta di poter praticare di nuovo la medicina?

Murray: Beh, lo spero, penso che il mio avvocato abbia fatto un lavoro eccellente nel suo sommario e spero che il giudice vedrà che si è verificata un'ingiustizia in questa occasione e, se così fosse, io riavrò la mia licenza e sarò in grado di continuare a praticare la medicina, per dare servizi a tutti coloro che ne hanno bisogno e soprattutto ai meno abbienti.

Savannah: Nel suo appello che ho visto, dà la colpa a Michael Jackson, la colpa alla giuria, la colpa al giudice e la colpa i suoi avvocati e mi chiedo se, dopo aver riflettuto su questi fatti ora, lei si prenda una responsabilità personale per quello che è successo a Michael Jackson.

Murray: Non hoalcuna responsabilità per quanto riguarda la sua morte. Mi dispiace di aver perso Michael come amico e come paziente... essendo un medico.. un impatto enorme sulla nostra vita, dover dire a un membro della famiglia che qualcuno è morto, non si è potuto salvaroi. Si tratta di una perdita enorme, tanto dolore... e ho perso un carissimo amico e una persona cara e lo porterò con me per il resto della mia vita, ma non accetterò la responsabilità per qualcosa che non ho fatto.

Savannah: Ma dottore, mi lasci tornare un attimo indietro. Lui è morto per questo potente anestetico chiamato propofol come ben sa. Lei lo ha prescritto e somministrato. So che la sua teoria è che lui se lo è iniettato, ma comunque non è responsabile per aver portato il farmaco nella stanza e aver lasciato (MJ) incustodito?

Murray: No, ho incontrato Michael Jackson con le proprie scorta di farmaci. Ho cercato di liberare Michael Jackson dal propofol. Vi può non piacere l'approccio che ho preso, ma ciononostante le circostanze erano di tenerlo lontano da quell'agente.

Savannah: Parlando della notte in cui è morto, dottore, solo di quelle azioni, lei lasciò la stanza, lo lasciò incustodito e le indicazioni del propofol dicono che richiede un monitoraggio costante.

Murray: Ho lasciato la stanza, ma non ho lasciato a sua disposizione del Propofol che potesse utilizzare, non l'ho lasciato a Michael perché facesse qualche azione e provocasse la sua stessa fine. Non l'ho fatto.

Savannah: Lasciamo parlare Valerie su questo.

Wass: Jackson non aveva una flebo di propofol, era una flebo di salina. Lui gli dato 25 milligrammi di Propofol.

Savannah: Questa è la versione del Dr Murray. E' stata trovata una maggiore quantità di propofol nella sua autopsia.

Wass: Giusto.

Savannah: Non contestate il fatto che il propofol è stato prescritto e Michael Jackson ha ottenuto l'accesso ad esso quando il dr. Murray lasciò la stanza.

Wass: Ha ottenuto l'accesso, se è venuto dal Dr. Murray o da una propria fonte non è stato stabilito.

Savannah: Dr. Murray, lasci che le chieda com'è stata la vita in carcere per lei?

Murray: È stata una delle mie esperienze più orribili. Sono sopravvissuto solo per la speranza d'amore e il sostegno che ricevo da varie persone e soprattutto vorrei dire dalla mia ragazza, Nicole Alvarez, che non ha mai saltato una visita e non ha mai mancato di chiamarmi tutti i giorni, e i miei figli e un sacco di altre persone che mi hanno scritto da tutto il mondo che mi incoraggiano.

Savannah: Si è pentito di non aver testimoniato in sua difesa?

Murray: Non so. Io non credo che l'accusa avesse provato il suo caso, e non so se testimoniando avrei aggiunto qualcosa di più. Credo che il problema siano i miei avvocati. Credo che ci sia stata molta inefficacia. In realtà c'è stato un ostacolo alla giustizia, quando il pubblico ministero stesso ha distrutto le prove in aula, questa è stata ostruzione della giustizia, ed è stato inconcepibile, quasi impossibile da poterci convivere.

Savannah: Dr. Conrad Murray, apprezziamo che si sia alzato presto e ci abbia chiamato dalla sua cella, lo apprezziamo, e Valerie Wass, grazie a lei.

www.twitlonger.com/show/n_1rjvmdk

badgirl.
00lunedì 29 aprile 2013 06:36
Non mi sento in colpa perché non ho fatto niente di male.

Murray: Non ho alcuna responsabilità per quanto riguarda la sua morte


E queste son frasi dette da un medico che ha usato il propofol fuori dalla struttura ospedaliera [SM=g27812] Rimane cmq il mistero di MJ che si alza, si va a cercare il propofol se lo inietta e lui lì a due passi non si accorge di nulla.

Grazie Cri :)
Antonellamj
00domenica 5 maggio 2013 23:57
senza dimenticare la chiamata dei soccorsi 20minuti dopo crepa Murrayyyyyyyyyy anzi ritieniti fortunato di essere in cella perché fuori ti ammazzerebbero volentieri...prenderei il primo aereo
darKside87
00lunedì 6 maggio 2013 05:51
Penso di aver esaurito ogni commento possibile [SM=g27816] [SM=g2927026] ...


4everMJJ
00martedì 14 maggio 2013 13:43
Anthony McCartney della AP ci riepiloga la risposta della procura al ricorso in appello presentato dall'avvocato di Murray:


LOS ANGELES (AP) - La condanna per omicidio colposo del medico di Michael Jackson non deve essere revocata perché non sono stati commessi gravi errori da parte del giudice che ha supervisionato il suo caso penale, ha scritto un procuratore statale in un documento depositato, sollecitando un tribunale a respingere il suo ricorso in appello.

Il vice procuratore generale supervisore Victoria B. Wilson ha scritto lunedì in una risposta al ricorso in appello di Conrad Murray che proprio gli avvocati dell'ex cardiologo hanno rinunciato a diverse opportunità di opporsi alle decisioni di un giudice nel caso.

Il documento della Wilson afferma anche che ai giurati sono state presentate prove schiaccianti che le azioni di Murray hanno causato la morte di Jackson e la sua condanna dovrebbe essere confermata.

Le decisioni citate dagli avvocati di Murray come errori giuridici da parte del giudice della Corte Superiore Michael Pastor non erano errori, ma piuttosto un tenere la giuria concentrata sulla questione se il medico è stato responsabile della morte di Jackson avvenuta a giugno 2009, ha scritto la Wilson.

Murray resta in carcere dopo essere stato condannato a quattro anni di carcere per la aver fornito a Jackson l'anestetico propofol, di cui il cantante ha avuto una dose eccessiva nella sua camera da letto.

"La documentazione dimostra che (Murray) ha giocato alla roulette russa con la vita di Michael Jackson nel corso di diversi mesi," ha scritto la Wilson.

Il suo avvocato Valerie Wass ha fatto ricorso contro la condanna nel mese di aprile, sostenendo che Pastor ha commesso un errore non consentendo ai giurati di ascoltare le prove delle difficoltà finanziarie di Jackson, del suo contratto con il gigante dei concerti AEG live LLC e non sequestrando la giuria e consentendo la copertura televisiva.

Wilson ha scritto che nessuna di queste decisioni sono stati errori o giustificherebbero la revoca della condanna di Murray.

"La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.

"Ovviamente non sono d'accordo", ha detto la Wass lunedì sera. "Credo che ci siano stati gravi errori".

Ha detto che il documento della Wilson comunque non ha affrontato la sua tesi che la teoria dell'accusa di come Jackson è andato in overdose non era corretta e come ulteriori test di medicina legale avrebbero potuto dimostrarlo.

Il documento della Wilson tuttavia sottolinea che il team legale di tre persone di Murray ha avuto accesso alle prove del caso per mesi prima del processo, e in alcuni casi ha ammesso di non aver pensato a sollevare alcune questioni.

La Wass ha detto che avrebbe elencato quelle che ha detto erano omissioni nella risposta della Wilson in un successivo documento.

Le finanze di Jackson e i suoi rapporti con AEG e Murray sono oggetto di una causa civile che si svolge in un palazzo di giustizia in fondo alla strada dove Murray è stato condannato. La causa intentata dalla madre di Jackson contro la AEG sostiene che il gigante dei concerti ha omesso di indagare adeguatamente su Murray prima di permettergli di essere il medico del tour e ha ignorato i segni della cattiva salute di Jackson.

AEG nega qualsiasi violazione e un medico legale che ha condotto l'autopsia di Jackson ha detto ai giurati lunedì (lo troverete nella sintesi delle testimonianze di ieri, ndt) che il cantante pop sembrava essere in ottima salute quando è morto.

Permettere alla giuria penale di ascoltare le prove degli enormi debiti di Jackson e delle cause pendenti sarebbe stata una distrazione e un errore, ha scritto la Wilson.

Pastor aveva ragione di essere preoccupato del fatto che presentare le prove dei problemi finanziari di Jackson "si sarebbe tradotto in uno show salace sulle finanze e sulle azioni legali contro Michael Jackson e avrebbe fatto correre il rischio di distrarre la giuria dal suo compito di decidere sulla colpevolezza o meno di Murray", ha scritto.

bigstory.ap.org/article/court-urged-reject-jackson-doctor...
darKside87
00martedì 14 maggio 2013 16:49
Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Doctor Murray e come mai la sua voce non si sentisse nel gran trambusto degli ultimi tempi [SM=g27834]
Cominciavo a preoccuparmi ...
[SM=g27816]
chiara64
00martedì 14 maggio 2013 17:11

"La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.



Sacro santa verità [SM=g2927017]



Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Doctor Murray e come mai la sua voce non si sentisse nel gran trambusto degli ultimi tempi
Cominciavo a preoccuparmi ...


Dark i parassiti di questo tipo oltre a non vergognarsi mai,non muoiono MAI. [SM=g27825]
badgirl.
00martedì 14 maggio 2013 17:56
Il documento della Wilson afferma anche che ai giurati sono state presentate prove schiaccianti che le azioni di Murray hanno causato la morte di Jackson e la sua condanna dovrebbe essere confermata

Esattamente, in questo modo non potrà riavere la licenza

Grazie Cri :)
Niki64.mjj
00martedì 14 maggio 2013 19:14
"La documentazione dimostra che (Murray) ha giocato alla roulette russa con la vita di Michael Jackson nel corso di diversi mesi," ha scritto la Wilson.

"La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.
[SM=g2927024]

Lo hanno capito tutti, meno lo stesso Murray...

Grazie Cri e speriamo davvero che la condanna sia confermata !
mimma58
00martedì 14 maggio 2013 19:36
Mi auguro che la sua condanna sia confermata.....Solo in questo modo non potrà più esercitare la sua professione.
Grazie Cri.
4everMJJ
00giovedì 11 luglio 2013 13:42
Ecco la risposta della Wass, ci manca solo che a questo gli accettino l'appello [SM=g27825] Notate come il suo avvocato stia sfruttando quello che succede nel processo civile contro la AEG (diverse volte è stato riferito che la Wass era alle udienze):



Un avvocato del medico di Michael Jackson ha detto a un giudice d'appello mercoledì che il contratto di Jackson con AEG Live LLC avrebbe dovuto essere ammesso come prova nel processo per omicidio colposo del dottor Conrad Murray.

Nell'ultimo di una serie di sommari per l'appello presentati al Secondo Distretto della Corte d'Appello della California, l'avvocato Valerie Wass ha detto che i giurati non hanno considerato le pressioni esercitate su Jackson dal promotore dei concerti prima della sua morte, perché non hanno visto il contratto.

L'avvocato ha suggerito che Jackson potrebbe essersi auto-somministrato il propofol e il farmaco lorazepam a causa della sua preoccupazione per onorare i termini del suo contratto per 50 performance dello spettacolo, "This Is It".

"L'ammissione del contratto o dei suoi termini era necessaria per mostrare ciò che era in gioco per Jackson se non riusciva a soddisfare i suoi obblighi contrattuali, cosa che era pertinente per stabilire il suo stato d'animo che poteva aver spiegato il suo comportamento nel giorno della sua morte, e sostenuto la teoria della difesa nel caso," dichiarano le 24 pagine del sommario.

La difesa ha suggerito che Jackson era così preoccupato di non essere in grado di dormire che lui stesso si è somministrato il farmaco che ha causato la sua morte.

Tuttavia, testimoni al processo di Murray hanno testimoniato che era stato il medico a somministrare la dose eccessiva di anestetico propofol all'insonne Jackson.

L'autopsia ha rilevato che la star era morto per intossicazione acuta da propofol.

Nello stesso deposito documentale la Wass ha ribadito la sua precedente affermazione che il giudice della Corte Superiore Michael Pastor ha commesso un errore rifiutando di sequestrare la giuria.

"La fama senza precedenti di Jackson, in combinazione con la pervasività della copertura mediatica del caso ha reso impossibile al ricorrente ricevere un giusto processo con una giuria non sequestrata", ha detto il documento.

La Wass ha anche incolpato il giudice per aver consentito le telecamere al processo.

Murray è stato condannato per omicidio colposo e sta scontando una condanna a quattro anni. La Wass ha detto che è previsto che esca il 27 ottobre.

www.billboard.com/articles/news/1569445/appellate-brief-seeks-reversal-for-michael-jackson...



chiara64
00giovedì 11 luglio 2013 13:55

L'avvocato ha suggerito che Jackson potrebbe essersi auto-somministrato il propofol e il farmaco lorazepam a causa della sua preoccupazione per onorare i termini del suo contratto per 50 performance dello spettacolo, "This Is It".

Ancora???? [SM=x47958] [SM=g2927032]


"La fama senza precedenti di Jackson, in combinazione con la pervasività della copertura mediatica del caso ha reso impossibile al ricorrente ricevere un giusto processo con una giuria non sequestrata", ha detto il documento.

La Wass ha anche incolpato il giudice per aver consentito le telecamere al processo.


Si è dimenticato di dire che il giudice a pure respirato! [SM=g27820]

(Miss Piggy)
00giovedì 11 luglio 2013 22:40
Ok, cercare di ricreare una verginità a Murray è il suo lavoro, ma questa insistenza, su un punto già abbondatemente sconfessato (l'autosomministrazione) non credo servirà alla causa della Wass. Tantopiù che il doc continua ad essere scocomerato e a negare anche l'evidenza.
E pensare che se avesse ammesso l'errore, almeno dopo la condanna, e si fosse mostrato seriamente pentito, se la sarebbe probabilmente cavata con una condanna inferiore, almeno nella fase domiciliare. Non che me lo augurassi, per carità, era per sottolineare ancora una volta la stoltezza di Murray.
4everMJJ
00lunedì 7 ottobre 2013 13:55
L'avevo quasi rimosso, ma il ricorso in appello di Murray è ancora in essere e in attesa di una risposta. Nel sito della Corte di appello di L.A., nella pagina della richiesta di appello di Murray, c'è un aggiornamento del 3 ottobre:

Lettera inviata al legale: Questa corte chiede alle parti di presentare un sommario supplementare, non superiore a tre pagine a interlinea singola, entro il 15 ottobre 2013, in relazione al seguente argomento: Supponendo che il ricorrente sia liberato dalla custodia mentre questo appello è in attesa, quale effetto, se presente, ha il suo rilascio sulla sua impugnazione della durata della pena inflitta dal giudice di merito sulla sua condanna? Il legale è istruito di depositare via email le memorie integrative all'indirizzo 2d1.clerk7@jud.ca.gov. [lettera inviata al legale]


Giusto per la cronaca, semmai questa richiesta di appello venisse accettata, il ricorso in appello non è un nuovo processo: "il giudice d'appello può esaminare le prove (testimonianze e reperti) presentate al vostro processo per vedere se il giudice di merito ha commesso un errore di diritto su come ha ricevuto la testimonianza o i reperti. Il giudice d'appello non decide i fatti del caso di specie, perché solo il giudice o la giuria in tribunale lo fanno. Si può ricorrere solo se:

1. Dite che non c'erano prove sufficienti nel vostro processo per giustificare il verdetto o il giudizio, e/o
2. Dite che ci sono stati errori di diritto durante o prima del processo che hanno danneggiato il vostro caso.

Se dite che non c'erano prove sufficienti nel vostro processo per giustificare la sentenza, la corte giudice d'appello esaminerà i documenti e deciderà se c'erano prove sostanziali a sostegno della sentenza. Se dite che sono stati commessi errori di diritto la corte d'appello terrà un'udienza per ascoltare entrambe le parti. Poi saranno loro a decidere se c'è stata qualche irregolarità o errore che ha pregiudicato il vostro caso."

(Miss Piggy)
00lunedì 7 ottobre 2013 14:00
Bè, se i paletti sono questi, si attacca!!
Non mi esprimo certo sugli eventuali errori di diritto, non sono in grado, ma con la visibilità che ha avuto il processo, se ce ne fossero stati, sarebbero già stati fatti notare...
4everMJJ
00mercoledì 16 ottobre 2013 14:04
Uso questo topic, và... alla fine ce lo ritroviamo in Italia st'omo [SM=g2927018]



Il dottor Conrad Murray farà la sua mossa dopo il suo rilascio dalla prigione fra 2 settimane... e fonti dicono a TMZ che sta giurando che tornerà di nuovo nel business della medicina.

Fonti direttamente collegate con Murray (scommetto che le fonti sono il suo avvocato Wass, ndt) ci dicono che ha intenzione di opporsi alla revoca della sua licenza in Texas. Per quanto riguarda la California il procedimento di decadenza è in attesa, ma ci viene detto che contesterà anche questo - in parte per il motivo che era stato preso di mira con un trattamento ingiusto perché il paziente - Michael Jackson - era incredibilmente famoso.

Il fatto è che Murray ha esercitato per 20 anni e, a parte il disastro con il Propofol, il suo curriculum è senza macchia. Infatti, Murray ha una legione di pazienti fedeli che in realtà hanno parlato bene di lui e sono stati più che disposti a volare dal Texas alla California per sostenerlo in tribunale.

Murray ha trovato anche conforto nel fatto che la giuria nel processo per danno dalla morte di MJ ha concluso che AEG non ha sbagliato assumendolo, perché era un medico di medicina generale competente.

In breve: Murray ha una base consolidata di pazienti se riesce a riottenere la licenza.

Se non potrà esercitare negli Stati Uniti, ci è stato detto che non sta precludendo la possibilità di esercitare fuori dal paese.

Le nostre fonti dicono che quando Murray uscirà di prigione il 28 ottobre starà lontano per diverse settimane e poi farà la sua mossa.

Quando Murray riemergerà ci è stato detto che combatterà ferocemente per riconquistare il diritto di praticare la medicina.

www.tmz.com/2013/10/16/dr-conrad-murray-practice-medicine-texas-medical-board-rev...

foreverdarling70
00mercoledì 16 ottobre 2013 14:29
In Italia????
Ma non ne abbiamo già abbastanza di guai????
Scherzi a parti, è tutto da stabilire quanti di questi pazienti saranno realmente disposti ad affidarsi alle sue cure...un conto è guadagnare due minuti di visibilità parlando bene del medico che ha ucciso Michael Jackson, un altro è farsi visitare da lui.....
ornellamj
00mercoledì 16 ottobre 2013 14:56
ma dov'è che dice che viene qui????
e se mai ci arrivasse, spero per lui che non rendano nota la località....
foreverdarling70
00mercoledì 16 ottobre 2013 15:17
Re:
ornellamj, 16/10/2013 14:56:

ma dov'è che dice che viene qui????
e se mai ci arrivasse, spero per lui che non rendano nota la località....




Da nessuna parte....dice solo che potrebbe esercitare all'estero....
era un'ipotesi ironica.....
ornellamj
00mercoledì 16 ottobre 2013 15:40
Re: Re:
foreverdarling70, 16/10/2013 15:17:




Da nessuna parte....dice solo che potrebbe esercitare all'estero....
era un'ipotesi ironica.....



e meno male...per lui! avevo già pronta la jeep per arrotarlo!!! [SM=g2927034]


Neverland1973
00mercoledì 16 ottobre 2013 23:25
Re: Re: Re:
ornellamj, 16/10/2013 15:40:



e meno male...per lui! avevo già pronta la jeep per arrotarlo!!! [SM=g2927034]





[SM=g2927031]
E farei anche retromarcia! [SM=g27828]
Roba da matti.... [SM=x47958] Ma stò qua deve per forza uscire di galera??!! [SM=g27820]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com