Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 00:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/12/2011 16:24
 
Quota
Post: 2.946
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Aggiornamenti nel primo post: Murray rilasciato il 28/10/13 - NEGATO IL PROCESSO D'APPELLO E IL RICORSO ALLA CORTE SUPREMA

Avevo già postato la notizia nel topic del processo con l'articolo di TMZ, ma visto che ci sono altri dettagli e che quello riguarda il processo concluso penso sia il caso di aprire un altro topic:



Los Angeles (CNN) - Il dottor Conrad Murray ha presentato un ricorso in appello venerdì 2/12 alla Corte Superiore di Los Angeles contro la sua condanna del mese scorso per omicidio colposo per la morte di Michael Jackson.

Murray è stato condannato a quattro anni nel carcere della contea di Los Angeles martedì scorso, tre settimane dopo che una giuria lo ha dichiarato colpevole di essere responsabile della morte di Jackson nel 2009.

"Lui non è d'accordo con il verdetto della giuria e con le decisioni prese dal giudice prima del processo," ha detto il legale della difesa Nareg Gourjian venerdì.

Murray, che ha firmato il proprio ricorso, non ha assunto un avvocato per rappresentarlo nel processo d'appello, ha detto Gourjian.

L'avviso di ricorso è stato depositato "In Pro Per", termine legale che significa che è lui stesso a rappresentarsi. L'indirizzo sul documento è il carcere dove risiede Murray dalla sua condanna.

Non è insolito che i ricorsi in appello siano presentati in quel modo prima che sia scelto un avvocato specializzato nel processo d'appello, ha detto Gourjian.

Gli avvocati di Murray si erano lamentati che una serie di decisioni prese prima del processo dal giudice della Corte Superiore di Los Angeles Michael Pastor avessero limitato la loro capacità di difendere il medico.

Il giudice Michael Pastor ha bloccato i loro sforzi per introdurre prove e testimonianze sul consumo di medicinali del passato di Jackson e sulle sue finanze.

La difesa ha sostenuto che la paura di Jackson della sua rovina finanziaria, se i concerti fossero stati cancellati, lo aveva portato ad auto-somministrarsi il farmaco che lo uccise in una disperata ricerca di dormire.

Il giudice non ha permesso loro di chiamare sul banco dei testimoni altri medici che secondo loro avrebbero testimoniato di aver usato il propofol per far dormire Jackson per anni prima della sua morte.

I quattro anni di reclusione di Murray, a meno che non la sentenza non sia riformata in appello, terranno il medico in carcere per soli due anni in quanto le norme statali gli accreditano due giorni per ogni giorno passato dietro le sbarre.

edition.cnn.com/2011/12/02/justice/california-conrad-murray-appeal/in...


LOS ANGELES (AP) - Il medico condannato a quattro anni di carcere per aver causato la morte di Michael Jackson ha presentato un ricorso in appello per la condanna.

Conrad Murray ha firmato un documento di una pagina che è stato depositato a Los Angeles venerdì in cui richiede tutte le registrazioni e le trascrizioni del caso. Il documento non indica la base su cui Murray argomenterà per ribaltare la sua condanna o la sentenza.

L'argomentazione di Murray sarà ascoltata da una Corte d'appello statale di Los Angeles, assumendo che presenterà i verbali di apertura in un secondo momento.

news.yahoo.com/michael-jackson-doctor-files-appeals-notice-la-003758...


Qui c'è la spiegazione di come funziona l'appello in California:

Un appello è molto diverso da un processo. A differenza di un processo dove tutto succede dal vivo ed in tribunale, l'appello si verifica per lo più sulla carta. Il processo inizia quando l'avvocato presenta quello che viene chiamato un "ricorso" al giudice di merito. Una volta che le trascrizioni e il resto dei documenti per l'appello sono preparati, l'avvocato per l'appello rivede l'intera documentazione alla ricerca di quegli errori legali che possono portare al ribaltamento della condanna. L'avvocato poi presenta quelli che vengono chiamati "briefs" (verbali) alla corte d'appello. Il "brief" identifica gli errori legali e argomenta alla corte d'appello il perché la condanna dovrebbe essere ribaltata.

www.california-law.org/Areas_of_Practice/Appeals_Post_Convicti...

Questo è il documento tipo che Murray ha compilato e firmato:

www.courts.ca.gov/documents/cr120.pdf

]L'appello illusorio di Conrad Murray: che cosa significa

Mentre sta seduto nella sua cella di due metri per tre in carcere, il dottor Conrad Murray dovrebbe essere pentito per il suo crimine. Invece sta tramando la sua fuga presentando un appello per la sua condanna. Anche dopo che una giuria lo ha dichiarato colpevole di omicidio colposo, Murray è ancora convinto della propria innocenza, convinto di essere vittima di una sorta di complotto da parte dei procuratori e del pubblico.

Ancor più delirante della sua convinzione di essere innocente, è la sua convinzione di poter rappresentare se stesso con successo. Ancora più offensiva della sua totale mancanza di rimorso è la sua aspettativa che il pubblico paghi il conto del suo appello.

Molto probabilmente Murray rappresenta se stesso, perché non ha più soldi per pagare i suoi avvocati. Mentre la sua squadra di difesa è necessaria per rappresentarlo durante il processo, anche se non sono stati pagati dopo un certo punto, non sono tenuti a rappresentarlo in appello. Dal momento che Murray non può permettersi un avvocato, il pubblico deve pagare per le trascrizioni del processo e qualsiasi altro costo per costruire il suo caso. Quindi non solo Murray sta tramando la sua fuga, ma lo sta facendo con i soldi dei contribuenti.

Tuttavia, il tentativo illusorio di appello di Murray è, fondamentalmente, una causa persa. C'è la probabilità che Murray sarà fuori di prigione prima che la Corte d'Appello sia in grado di pronunciarsi sul suo caso. Ci vogliono diversi mesi solo per mettere insieme la documentazione e le trascrizioni per un appello, e di solito ci vogliono circa due anni perché la Corte d'Appello prenda una decisione. Mentre Murray è stato condannato a quattro anni di prigione, con ogni probabilità passerà solo due anni dietro le sbarre a causa della sovrappopolazione carceraria in California, per cui probabilmente non potrà mai arrivare a discutere il suo caso.

Tuttavia, se Murray sarà ancora dietro le sbarre quando la Corte d'appello ascolterà le argomentazioni orali, otterrà esattamente ciò che vuole: il suo momento sotto i riflettori... ma non completamente. Mentre la stampa può assistere, le telecamere non sono ammesse all'interno della Corte d'Appello.

Mentre Murray passa le sue giornate all'interno della libreria della prigione della contea di Los Angeles preparando il suo appello, la famiglia di Michael Jackson deve confrontarsi con il fatto che l'assassino del loro figlio si rifiuta ancora di confessare i suoi crimini.

www.huffingtonpost.com/mari-fagel/conrad-murrays-delusional_b_1129...


Murray chiede un avvocato d'ufficio per l'appello

LOS ANGELES (AP) - Il medico condannato per aver causato la morte di Michael Jackson chiede a un tribunale di nominare un avvocato d'ufficio (pagato dai cittadini della California, ndt) per gestire il suo appello.

Conrad Murray ha presentato una rettifica al ricorso in appello alla Corte Superiore di Los Angeles martedì affermando di essere povero e incapace di pagarsi un avvocato d'appello per cercare di ribaltare la sua condanna per omicidio colposo.

Il cardiologo 58enne intende fare appello alla condanna, ma non ha ancora un avvocato che può preparare i verbali e sostenere la sua causa davanti alla Seconda Corte di Appello distrettuale della California.

La Suprema Corte ha stabilito che i detenuti hanno il diritto costituzionale all'assistenza di un avvocato.


news.yahoo.com/jackson-doctor-seeking-indigent-status-appeal-200115...

Gli avvocati di Murray si lamentano del suo trattamento in carcere

Gli avvocati di Murray chiedono di nuovo l'analisi del residuo del flacone di propofol

La Corte d'appello nega la richiesta degli avvocati di Murray di testare il residuo del flacone di propofol

Murray cita in giudizio la Commissione Medica del Texas per impedire la revoca della sua licenza medica

E intanto chiede anche alla Corte Suprema di poter effettuare le analisi sul flacone di propofol

Murray avrebbe detto alla sua fidanzata che spera di essere rilasciato per Natale per scontare la sua pena ai domiciliari

Gli avvocati di Murray presenteranno una richiesta di scontare la pena nei servizi alla comunità

Intervista a Nicole Alvarez, la fidanzata di Murray

Murray presenta nuovi documenti per essere rilasciato in attesa di presentare il suo appello

La procura della California presenta obiezione alla richiesta di scarcerazione di Murray

Negata dal giudice la libertà sulla parola per Murray in attesa dell'appello

Gli avvocati di Murray hanno fino al 15 marzo 2013 per presentare il loro sommario scritto, in difetto l'appello sarà respinto

Il giudice ordina a Flanagan di collaborare con Valerie Wass e consegnare il file del processo penale contro Murray

Prorogato di nuovo il termine per la presentazione del sommario scritto, si va al 25 marzo 2013

Gli argomenti della difesa nel sommario per l'appello

Murray sarà intervistato da Anderson Cooper della CNN il 2 aprile

Traduzione integrale dell'intervista di Murray con Anderson Cooper

Messaggio di Murray su una segreteria telefonica in cui fa velate minacce ai Jackson e AEG se lo costringessero a testimoniare

Interessante scambio di opinioni fra Piers Morgan, Tom Mesereau e Valerie Wass

Presentato il sommario per l'appello di Murray

Intervista di Murray al Today Show: ribadisce la sua non colpevolezza

La risposta della procura al ricorso in appello di Murray

Altro sommario della Wass, dove dichiara che il contratto fra MJ e la AEG Live doveva essere ammesso come prova

Aggiornamento: richiesta dalla Corte d'Appello una dichiarazione in vista dell'imminente scarcerazione di Murray - come funziona il processo d'appello

Murray fa sapere di voler riottenere la sua licenza in Texas e in California o comunque se non potrà praticare la medicina negli USA non esclude di farlo all'estero

La Commissione Medica della California non ha intenzione di ridare a Murray la sua licenza; l'ufficio del Procuratore Distrettuale monitorerà Murray dopo il rilascio per impedire che possa ottenere di nuovo una licenza medica

Murray teme per la sua sicurezza e quella della sua famiglia all'uscita di prigione; sembra stia cercando un agente pubblicitario

Murray presenta una mozione civile per fermare la revoca della sua licenza in Texas

Katherine Jackson aveva una dichiarazione pronta per appoggiare il rilascio anticipato di Murray se lui avesse sostenuto la sua causa contro AEG

Fissata la data per le argomentazioni dell'appello al 9/1/14

Sia l'avvocato di Murray che il procuratore rinunciano a presentare le argomentazioni orali il 9 gennaio

15/01/14: NEGATA LA RICHIESTA DI PROCESSO D'APPELLO

L'avvocato di Murray, Valerie Wass, dice che le ha chiesto di presentare una petizione per un'altra udienza

Presentata una petizione per un altro esame del caso; il giudice chiede alla procura le argomentazioni di risposta

L'avvocato di Murray si prepara al deposito di un ulteriore ricorso alla Corte Suprema della California

23/4/2014: negato il ricorso dalla Corte Suprema della California, Murray si prepara a rivolgersi a un tribunale federale
[Modificato da 4everMJJ 25/04/2014 12:05]
04/12/2011 11:02
 
Quota
Ah beh....se si difende da solo, allora possiamo stare tranquilli [SM=g27828] .....ha già dimostrato ampiamente le sue capacità [SM=g27825]

Grazie Cri
04/12/2011 11:10
 
Quota
Post: 366
Registrato il: 31/07/2009
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
...non avevo dubbi sul fatto che avrebbe presentato ricorso in appello [SM=x47961]
04/12/2011 11:28
 
Quota
Post: 1.805
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 04/12/2011 11.02:

Ah beh....se si difende da solo, allora possiamo stare tranquilli [SM=g27828] .....ha già dimostrato ampiamente le sue capacità [SM=g27825]

Grazie Cri



Quoto...e chissà.. magari, è la volta buona che gli aumenteranno la pena...

Grazie Cri



“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
04/12/2011 11:40
 
Quota
Post: 4.392
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Bene..ne sentiremo delle belle!
Difenditi Murray,tanto sei bravissimo a dire str...
Grazie Cri.
04/12/2011 15:28
 
Quota
Post: 468
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
viola.72, 04/12/2011 11.28:



Quoto...e chissà.. magari, è la volta buona che gli aumenteranno la pena...

Grazie Cri







Ho pensato esattamente la stessa cosa! [SM=g27828]

04/12/2011 21:20
 
Quota
Post: 2.250
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Alla Toto'"ma mi faccia il piacere"!Ancora sente il diritto di replicare dopo che il processo ha rilevato errori su errori,oltre a meschinita'? [SM=g27830]
04/12/2011 21:43
 
Quota
Post: 399
Registrato il: 29/09/2009
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma quest' uomo non ha proprio ritegno!!!!......
06/12/2011 07:45
 
Quota
Post: 2.956
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
L'appello illusorio di Conrad Murray: che cosa significa

Mentre sta seduto nella sua cella di due metri per tre in carcere, il dottor Conrad Murray dovrebbe essere pentito per il suo crimine. Invece sta tramando la sua fuga presentando un appello per la sua condanna. Anche dopo che una giuria lo ha dichiarato colpevole di omicidio colposo, Murray è ancora convinto della propria innocenza, convinto di essere vittima di una sorta di complotto da parte dei procuratori e del pubblico.

Ancor più delirante della sua convinzione di essere innocente, è la sua convinzione di poter rappresentare se stesso con successo. Ancora più offensiva della sua totale mancanza di rimorso è la sua aspettativa che il pubblico paghi il conto del suo appello.

Molto probabilmente Murray rappresenta se stesso, perché non ha più soldi per pagare i suoi avvocati. Mentre la sua squadra di difesa è necessaria per rappresentarlo durante il processo, anche se non sono stati pagati dopo un certo punto, non sono tenuti a rappresentarlo in appello. Dal momento che Murray non può permettersi un avvocato, il pubblico deve pagare per le trascrizioni del processo e qualsiasi altro costo per costruire il suo caso. Quindi non solo Murray sta tramando la sua fuga, ma lo sta facendo con i soldi dei contribuenti.

Tuttavia, il tentativo illusorio di appello di Murray è, fondamentalmente, una causa persa. C'è la probabilità che Murray sarà fuori di prigione prima che la Corte d'Appello sia in grado di pronunciarsi sul suo caso. Ci vogliono diversi mesi solo per mettere insieme la documentazione e le trascrizioni per un appello, e di solito ci vogliono circa due anni perché la Corte d'Appello prenda una decisione. Mentre Murray è stato condannato a quattro anni di prigione, con ogni probabilità passerà solo due anni dietro le sbarre a causa della sovrappopolazione carceraria in California, per cui probabilmente non potrà mai arrivare a discutere il suo caso.

Tuttavia, se Murray sarà ancora dietro le sbarre quando la Corte d'appello ascolterà le argomentazioni orali, otterrà esattamente ciò che vuole: il suo momento sotto i riflettori... ma non completamente. Mentre la stampa può assistere, le telecamere non sono ammesse all'interno della Corte d'Appello.

Mentre Murray passa le sue giornate all'interno della libreria della prigione della contea di Los Angeles preparando il suo appello, la famiglia di Michael Jackson deve confrontarsi con il fatto che l'assassino del loro figlio si rifiuta ancora di confessare i suoi crimini.

www.huffingtonpost.com/mari-fagel/conrad-murrays-delusional_b_1129...

06/12/2011 11:15
 
Quota
Ancor più delirante della sua convinzione di essere innocente, è la sua convinzione di poter rappresentare se stesso con successo

Perfetto!

Mentre Murray passa le sue giornate all'interno della libreria della prigione della contea di Los Angeles preparando il suo appello

Ci crede proprio quindi .......essendo senza futuro come doc, ci sta a provà come avv [SM=g27825]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com