Topic "ufficiale" delle recensioni dei fan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9
Daniela(75)
00venerdì 30 ottobre 2009 15:58
(Judas), non cerco e non riporto il testo di "One" solo perchè andrei OT. Michael per me rimane la stella più luminosa nel firmamento musicale; forse non hai capito che non sei l'unico qui a conoscere altri artisti e che nonostante li conosca e ascolti i loro cd e guardi di tanto in tanto i loro dvd la mia opinione non cambia. Io sono libera di amare nel vero senso della parola chi mi pare senza dover rendere conto a nessuno. Con questo non credo di toglierti niente.
Daniela(75)
00venerdì 30 ottobre 2009 16:03
Re:
Aryn, 30/10/2009 15.58:

dai non litigate...
Ognuno ha i suoi gusti, il suo sentrie, ed è anche brutto fare paragoni.

MJ nel suo campo è stato il più grande, poi la musica è fatta di tante cose e mi fa piacere se il forum ha l'apporto di gente come Judas.

Personalmente non ascolto solo MJ e so che esistono tante realtà stupende, ma come ha toccato la mia anima Michael mai nessuno è riuscito, si tratta di cose molto profonde e radicate nel vissuto....
Ma questo non significa che gli altri artisti siano meno bravi!


Fate i bravi che devo andare a lavorare, buona serata!

Condivido tutto ciò che hai scritto [SM=g27817]
Buon lavoro [SM=g27838]


(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 16:06
Il testo di one te lo potrei riportare a memoria e nasce da una frase che Bono disse al mahatma in risposta al suo invito a partecipare a un evento umanitario:"We are one but we are not the same" e fu il pezzo che rincarnava i problemi che sorsero all'interno del gruppo fine anni 80 e che li ricucì.Chi ti dice niente se MJ è il tuo artista preferito complimenti hai scelto un ottimo artista e sono contento che la sua musica ti faccia sognare,tanto meno voglio farti cambiare idea basta che ci si renda conto che il mondo dell'arte è governato da sentimenti e soggettività.
Ora mimmoj sono daccordo con te,ma dirmi che gli U2 sono sopravvalutati dalla critica proprio incontra tutto il mio disappunto,vai a vederli dal vivo se non l'hai già fatto perchè è quella la dimensione dove si esprimono meglio.Per di più cosa si può chiedere di più a 4 che stanno insieme da 30 anni incontrando la critica positiva del pubblico e della critica?Ci sarà un motivo se la critica li osanna e non capisco perchè debba essere sovravalutazione!!!!
Millie Jean83
00venerdì 30 ottobre 2009 16:08
Re:
Licia.w, 30/10/2009 10.28:

Forse per fare una recensione come si deve dovrei metabolizzare, l'ho visto ieri e stanotte non ci ho dormito molto sopra, avevo un peso al cuore, forse perchè non ho pianto in sala, non c'è l'ho fatta, non mi sono liberata.
Dico quello che mi è rimasto ora però su alcune cose potrei dare un altra versione in seguito.
Ho fatto tutta la strada per arrivare al cinema emozionatissima...in trance quasi...poi è il momento si spengono le luci, silenzio...scritta bianca scorrevole iniziale su sfondo nero e poi inizia...

Dico che la parte iniziale e quella finale sono quelle che mi han emozionato di più, mi è salito il magone, il resto del film l'ho passato trattenendo il respiro, mi dimenticavo di respirare davvero, ero troppo attenta a raccogliere l'essenza.

La parte iniziale con le lacrime dei balllerini è stata bellissima, si capisce che per loro è un sogno di una vita che si realizza...Vedere tutte quelle persone che ballano in gruppo per le selezioni è stato emozionante, erano delle macchine, erano disumano.
Poi degli spezzoni sul montaggio delle coreografie è stato interessante, soprattutto quello di "they don't care about us", interesante pure il pezzo con il tastierista, dove Michael cercava di correggere in modo che fosse tutto rigorosamente perfetto,
stessa cosa con la chitarrista, la spronava...la parte della voce in IJCSLY, dove con la ragazza cercava il finale migliore, la parte con la scala idraulica ("Michael reggiti!!") mi ha fatto sorridere non poco.
Il pezzo di smooth criminal era geniale, come lo era thriller, come lo è stato earth song che emozionava tantissimo, l'idea di usare una bambina rafforzava il tutto in maniera esponenziale.
Gli effetti speciali spettacolari, lo schermo di fuoco, le luci......

Di Michael che dire, l'immancabile chewingum, il chupa chups (credo alla fragola [SM=g27828] ) e l'immensa dimostrazione di affetto e la parola amore ripetuta molte volte, mi ha fatto capire che nonostante tutto lui non è mai cambiato, l'eterno bambino è ancora in lui, e questo mi ha fatto sorridere molto.
Ovvimente la carica di energia nel suo corpo era davvero mutata, purtroppo anche se avrei voluto, non potevo aspettarmi di più, si pensa sempre che a Michael Jackson non è concesso di invecchiare, nonostante tutto ha ballato benissimissimo!
La voce era a dir poco stupenda, forse non l'ha tirata fuori al massimo, ci sono rimasta male quando ha detto che voleva risparmiarla, ma non posso lamentarmi, ha cantato stupendamente quando era davvero live, perchè in alcuni punti (anche se rari) si nota il playback.

Tutto sommato il film è stato spettacolare ed emozionante, ci fa capire davvero che sarebbe stato un concerto coi fiocchi e controfocchi ch purtroppo non potremmo mai vedere....

Io però mi aspettavo molto molto di più da questo film, sarà perchè si nota tantissimo il fatto che è stato montato molto in fretta. Mi ero portata la scorta di fazzoletti, ma a parte qualche magone, non ho pianto.
Mi aspettavo molti più discorsi da parte di Michael, mi aspettavo di vederlo un po' più da vicino, poichè le uniche riprese sul suo viso ha gli occhialoni neri; ecco mi sarebbe piaciuto "leggergli" gli occhi. Non mi è stato concesso.Forse non me lo sono goduto perchè avevo delle persone in parte che parlavano molto ed alla fine non c'è stato nessun applauso in sala, sarà perchè avevo gli occhi un po' infastiditi e stanchi dalla giornata di lavoro.
Se rieco vado a rivederlo sperando di non avere gente che parla affianco, e sperando di essere emotivamente pronta io.


Nonostante la mia critica (ovviamente fatta a chi ha montato il film e non a Michael), sicuramente un film da non perdere, (scusate se è O.T.) Michael volevi fare tutto questo per noi e per amore. Ovunque tu sia spero che tu capisca che questo amore è contraccambiato e lo sarà per sempre. Scusate se sono stata lunga e pesante.





Licia, come ti quoto!è praticamente quello che ho provato anche io. incredibile!! già ieri avevo fatto commenti del genere, soprattutto per il fatto di non essere riuscita a vedere i suoi occchi. mi mancava qualcosa di più personale. per il resto...fantastico!!
divertiti domani in quel di Milan, quasi-vicina-di-casa [SM=g27823]
vivy831
00venerdì 30 ottobre 2009 16:09
jurdas la tristezza la fai venire tu..paragonando altri artisti a michael jackson, non esiste non regge il paragone nonostante abbia stima per alcuni da te citati..come fai a non parlare di numeri,vuol dire che tutti quelli che hanno acquistato thriller erano una banda di ciarlatani che non capivano niente di musica???a volte i numeri li devi citare di fronte a tale grandiosita', miliardi di fan,che nonostante tutto l'hanno seguito nel bene e nel male.poi figurati ci sono tanti artisti che non vendono dischi e che rispetto ad altri hanno talento da vendere..ma la differenza sai qual e'?che michael aveva da parte sua talento e numeri...lui ha portato novita' nel genere musicale e quelli che sono venuti dopo sono state solo imitazioni..era un ballerino,un cantante,un autore,direi poeta,sempre in continuo divenire, io ho notato sempre cambiamenti nella sua musica mai uguale a se stessa..e la sua intelligenza e' stata a differenza di altri non promovuore anno dopo anno album solo per scopi commerciali...ma offrire sempre qualcosa di nuovo e geniale...ognuno e' libero di esprimere il proprio parere ma e' stata un'eresia paragonarlo ad altri.probabilmente se michael jackson avesse fatto quello che facevano i ballierini a 50 anni avrei avuto il dubbio che gli avessero dato ketamina...a questo punto lo preferisco cosi umano diverso sofferente ma vero!!!
silviamj
00venerdì 30 ottobre 2009 16:11
Non siamo a Maggio


Fa male al mio cuore pensare al tuo dolore.

Mi pregio del tuo apparire, sfregio per l'uomo del male.

I tuoi disegni nell'aria indicano i punti
ecco, tu hai segnato la via.

Stasera porterò un messaggio.

Sento il tuo coraggio.

Ma cos'è questa morsa al cuore? Ah già, è il tuo dolore ....

Ti porto un fiore, ma non siamo a maggio.

Attendiamo allora mio dolce signore.

Continuiamo ad ammirare le foglie che mutano colore.



questa è una poesia scritta da mia sorella oggi dopo la visione di this is it. siamo sconvolte, dall'ennesima dimostrazione del genio che era, dalla gentilezza d'animo, da quello che riesce a darmi...e dal dolore per come è finita.ma lui non finira' mai per me.mai
silvia



Note:
1) sottotitolo della poesia “vogliamo giustizia per Michael”.
2) L'ultima frase liberamente ispirata dalle stesse parole del finale del documentario This is it.
FedericaMJ
00venerdì 30 ottobre 2009 16:14
IO credo che ognuno abbia i suoi gusti, e vanno rispettati sempre, però obiettivamente nessuno ha mai saputo essere completo come Michael. Questo è un dato obiettivo!
(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 16:14
vivy831 trovare oggettivamente Mj non paragonabile ad alcun artista è triste e ottuso.
Trovarlo emotivamente imparagonabile è bello e giusto.
vivy831
00venerdì 30 ottobre 2009 16:28
ma come fai a paragonare cose diverse?il genere musicale di michael e' talmente unico, personale,che paragonarlo ad altri no avrebbe senso e non ti sto parlando da fan ma da persona che non riesce a vedere similitudini con altri.io lo definisco re perche' il suo genere musicale e' stato creato da lui come tale bellissimo nelle sue sfaccettature sempre diverso,inimitabile,mai ascoltato prima,accompagnato da testi struggenti,e poi che ha riscosso successo piu' di altri..un motivo ci sara' e non e' quello secondo il quale se si vende piu' un album allora lo comprano tutti...probabilmente tutti quello che l'hanno acquistato hanno provato emozioni...ma spiegami perche' per molti la vita si e' fermata..spiegami perche' io adoro i coldplay,gli skunk anansie ma se finissero la mia vita non si fermerebbe sarebbe triste perche' la musica e' bella proprio perche'e' varia,ma non si fermerebbe.
(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 16:37
La vita si è fermata per persone che hanno caricato eccessivamente la figura umana dell'artista con tanta tanta immaginazione,perchè alla fine era un uomo come tutti e nessuno può sapere chi fosse con certezza dopo tutto,discorso che vale per qualsiasi altro artista.La sua morte vale come quella di qualsiasi altra persona umana.La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.
vivy831
00venerdì 30 ottobre 2009 16:43
allora mi sento fragile perche' l'amico che con la sua musica ha fatto parte della mia infanzia della mia adolescenza,colmando i vuotiche mi ha fatto sentire viva,non ci sara' piu'..sono fragile perche' ho amato la sua musica piu' di tutti e so che nessuno potra' sostiturilo..e' per questo che ci sentiamo impotenti e fragili.so che quel genio non ci sara' piu'...non ci sara' piu' quella danza ma solo false imitazioni,non ci sara' piu' quella voce inconfondibile,non ci sara' mai piu' nemmeno l'uomo che amava i bambini e cantava per loro.e se ci sono miliardi di persono che condividono le mie stesse emozioni non vuol dire che siamo fragili ma perche' con lui e' andato via un pezzo di noi.
M83MJ
00venerdì 30 ottobre 2009 16:52
judas da quello che ho letto mi pare di aver capito che apprezzi molto di più altri artisti e mi viene spontaneo chiederti cosa ti piace di MJ a questo punto?
FedericaMJ
00venerdì 30 ottobre 2009 17:06
Re:
(Judas), 30/10/2009 16.37:

La vita si è fermata per persone che hanno caricato eccessivamente la figura umana dell'artista con tanta tanta immaginazione,perchè alla fine era un uomo come tutti e nessuno può sapere chi fosse con certezza dopo tutto,discorso che vale per qualsiasi altro artista.La sua morte vale come quella di qualsiasi altra persona umana.La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.




Perdonami...non voglio discutere su questo punto, ma io che mi ritengo una persona molto forte, ma cmq sensibile, non penso sia come dica tu.

Non siamo noi che ci inventiamo Michael, è lui che si è fatto conoscere umanamente da chi voleva andare oltre. E ci è piaciuto. Alla fine, con tutti i suoi difetti che io comunque vedo, si è fatto amare, voler bene dal suo pubblico, non solo per il moonwalk o per Thriller, ma per ciò che esprimeva.
E lo esprimeva davvero, altrimenti non è possibile che milioni di persone abbiano di lui la stessa concezione, a parte qualche opinione personale divergente dalle altre.

La sua personalità è confermata anche dai racconti di mille persone sul suo conto, racconti che concordano molto tra loro. E tra di noi c'è anche chi l'ha conosciuto davvero...quindi, non è che ci siamo inventati qualcuno che non esste.
Era un persona, una persona in carne e ossa, e di certo non è che la sua vita valesse più di qualunque altra, questo no...ma se si ferma il mondo per lui, il motivo è un altro, ed è perchè è stato capace di emozionare, di far sognare, di dare delle speranze e dei messaggi in cui era chiaro che credesse prima lui.
Ha saputo unire tutti, a prescindere da razza, religione, sesso, paese, età...e non è da poco! Questo è stato riconosciuto dall'intero pianeta.
Daniela(75)
00venerdì 30 ottobre 2009 17:12
Re:
(Judas), 30/10/2009 16.37:

La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.

Ha parlato Freud! Qua nessuno ha smesso di vivere, il sistema non lo consente o comunque non lo consente più di tanto. Sono morti altri artisti a cui tenevo, mi è dispiaciuto là per là, ogni tanto ci penso quando vengono riproposti in tv o metto su un cd o un film ma è tutto qui. Se Michael a distanza di più di 4 mesi fa ancora male un motivo ci sarà. Il suo messaggio di amore si rivolgeva a persone tutt'altro che fragili visto che ci vuole più a costruire che a distruggere, ci vuole sicuramente di più a reinventarsi che a rimanere nella situazione in cui si è, magari sterile dal punto di vista dell'impegno sociale. La sensibilità non è sinonimo di fragilità emotiva.


(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 17:16
Ha daniela!!!O capisci quello che scrivo se no è meglio troncare qui!Mi è stato chiesto perchè secondo me certe persone hanno smesso di vivere da quando è morto e io ho risposto che secondo me nel caso di quelle persone c'era un equilibrio un pò fragile!Non ho detto che tutti quelli che ci stanno male sono delle mammole!Perchè quelli che ci stanno di merda quando muore un grande ci sono sempre e sempre ci saranno per tutte le grandi personalità!!Non ho detto che qua siete tutti dei casi sociali!La cosa poi è ancora più amplificata per i funs sfegatati di Mj perchè loro in particolare più che alui come artista si sono affezzionati a lui come uomo(probabilmente anche per tutte le sue vicende infelici) quindi lo hanno visto scendere dalpiedistallo e lo hanno sentito ancora più vicino!
Per chi mi dice che apprezzo altri gruppi,rispondo certo che si!E mi spaventerebbe il contrario ma da appassionato di musica penso non ci sia niente di male apprezzare vari artisti tra cui mj per la sua versatilità e la sua buona musica!
valdio
00venerdì 30 ottobre 2009 17:23
Re:
(Judas), 30/10/2009 16.37:

La vita si è fermata per persone che hanno caricato eccessivamente la figura umana dell'artista con tanta tanta immaginazione,perchè alla fine era un uomo come tutti e nessuno può sapere chi fosse con certezza dopo tutto,discorso che vale per qualsiasi altro artista.La sua morte vale come quella di qualsiasi altra persona umana.La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.




Mi dispiace stai sbagliando ,nn cominciamo a dire che tutti sono uguali xchè è retorica pura, forse lo siamo agli occhi di dio ma nn nella nostra realtà,se muori te piangono i tuoi famigliari , se muore Michael Jackson piangono i suoi famigliari più qualche milione di persone.Ci sono i Mozart , i jackson ,e ci 6 anche te,nn siamo tutti ugali e tutti importanti alla stessa maniera.
(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 17:27
E il valore di una persona si valuta in base al numero di chi lo compiange?Per me è più importante mio fratello o il mio miglior amico del mio artista preferito e chi muore per la morte del suo artista preferito credo pianga più se stesso e quello che gli ha portato via,per il tempo passato con la sua musica che per l'effettivo dispiacere per la persona,che non hai MAI conosciuto e che quindi vivi per una ricostruzione più o meno personale.Ma qua sembrate tutti il migliore amico di Mj....
M83MJ
00venerdì 30 ottobre 2009 17:28
non ho detto che c'è niente di male ad apprezzare più artisti contemporaneamente, ci mancherebbe...ma sembra da come parli che ci sono più critiche che lati positivi...
(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 17:32
Capirai che non mi trovo in una posizione facile visto che mi trovo 1 contro tutti perchè provo di affermare la soggettività della musica e del mio pensiero quindi ho critiche e complimenti in egual misura ma mi si stanno tirando fuori solo le critiche...;)
vivy831
00venerdì 30 ottobre 2009 17:50
jurdas e' la tuo opinione che e' sterile..entri in forum esclusivamente dedicato a michael jackson,dove ci sono persone che lo amano a 360 gradi,ci punti il dito perche' siamo addolorati dalla sua morte,ci sentiamo tristi e orfani di un artista di un uomo che con la sua musica ci ha dato emozioni indescrivibili.ci proponi paragoni assurdi,lo schernisci dicendo che lui a 50 anni non e' come bono e tanti altri ma non mi sembra che bono o tanti altri abbiano avuto due processi alle spalle di pedofilia,che per unuomo e' l'accusa piu'infamante,che ci sia stata una stampa che ogni giorno l'abbia distrutto psicologicamnete,che gli stessi bambini da lui amati l'abbiano tradito...michael jackson dopo essere stato distrutto si e' rialzato e si e' rimesso in discussione,non mi sembra che a 30 anni gli artisti da te citati abbiano fatto quello che ha fatto lui.ho gia' spiegato perche' lui per me e' il re non mi voglio ripetere,anche io ho altri gusti musicali rispetto e stimo altri artisti ma rimane per me il re indiscusso quello che mi fa venire i brividi.se per te non e' cosi se per te bono e gli altri sono migliori buon per te...ma a questo punto non capisco le tue provocazioni
VolodiSogno
00venerdì 30 ottobre 2009 18:09
Re:
(Judas), 30/10/2009 16.37:

La vita si è fermata per persone che hanno caricato eccessivamente la figura umana dell'artista con tanta tanta immaginazione,perchè alla fine era un uomo come tutti e nessuno può sapere chi fosse con certezza dopo tutto,discorso che vale per qualsiasi altro artista.La sua morte vale come quella di qualsiasi altra persona umana.La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.




ti correggo: persone ricche emotivamente e interiormente.
VolodiSogno
00venerdì 30 ottobre 2009 18:10
Re:
silviamj, 30/10/2009 16.11:

Non siamo a Maggio


Fa male al mio cuore pensare al tuo dolore.

Mi pregio del tuo apparire, sfregio per l'uomo del male.

I tuoi disegni nell'aria indicano i punti
ecco, tu hai segnato la via.

Stasera porterò un messaggio.

Sento il tuo coraggio.

Ma cos'è questa morsa al cuore? Ah già, è il tuo dolore ....

Ti porto un fiore, ma non siamo a maggio.

Attendiamo allora mio dolce signore.

Continuiamo ad ammirare le foglie che mutano colore.



questa è una poesia scritta da mia sorella oggi dopo la visione di this is it. siamo sconvolte, dall'ennesima dimostrazione del genio che era, dalla gentilezza d'animo, da quello che riesce a darmi...e dal dolore per come è finita.ma lui non finira' mai per me.mai
silvia



Note:
1) sottotitolo della poesia “vogliamo giustizia per Michael”.
2) L'ultima frase liberamente ispirata dalle stesse parole del finale del documentario This is it.





è bellissima [SM=x47928]
(Judas)
00venerdì 30 ottobre 2009 18:14
E' assolutamente assurdo che tu dica cosa come che io sono venuto qui a schernirlo a ridicolizzarlo o a puntarvi il dito contro...Se c'è qualcuno che in tutto il forum è riuscito a capire le mi vere intenzioni assolutamente serene e propositive,prego batta un colpo.
Sembra che sia arrivato qui a dire che fa cagare che è un pedofilo che non vale nulla.
In ogni mio post ho provato a motivare il mio pensiero a non mettere mai disprezzo,ad essere possibilista,educato e portando anche qualche considerazione tecnica.
Ma se qui qualsiasi critica è risentita come un insulto a Mj,allora diciamo che più che un forum per discussioni(perchè per questo nascono i forum,per discutere)si vuole creare un'oasi felice dove comunque vada basta dire che tutto quello che concerne Micheal è meraviglioso e stupefacente allora probabilmente capisco di essere un individuo proprio fuori luogo e mi toglierò subito dai piedi(per la felicità di molti)
Il web è pieno di forum tematici per artisti e gruppi musicali,e tutti gli utenti dentro di loro sono sicuri che il loro beniamino sia il migliore.
In certi forum non si fa altro che sputare critiche sul gruppo(benchè lo si ami profondamente) altri sono più equilibrati ma l'ostracizzazione dell'unico elemente di un gruppo di persone che prova ad avere un MINIMO di senso critico fa male.
Sono stato felice di trovare carisma in micheal nel film e ho anche sottolineato che in quanto grande PROFESSIONISTA(ed è la cosa più bella che si possa dire per me di un artista di essere un professionista,di avere un professionalità di avere quindi un livello tanto alto da consetirgli di fare arte per professione)come cantante e come talento.
Quindi ripeto spero che qualcuno abbia potuto rendersi conto della genuinità dei miei interventi al di là dello sterile(si quello è sterile non le mie parole)autocompiacimento che ho letto fin'ora.E' forse scortese o offensivo discutere dei problemi,degli errori de delle debolezze di una persona nel corso di una vita o basta dirsi che tutto va bene,e tutto andrà bene?
Saluti
Veronica4MJ
00venerdì 30 ottobre 2009 18:22
Sembrava volesse dirci "Questo lo stavo facendo per voi e anche se non posso più darvelo è come se ora l'avessi fatto"...
...era il regalo da parte sua per i suoi fans....non dimenticatevene
FedericaMJ
00venerdì 30 ottobre 2009 18:30
Re:
(Judas), 30/10/2009 18.14:

E' assolutamente assurdo che tu dica cosa come che io sono venuto qui a schernirlo a ridicolizzarlo o a puntarvi il dito contro...Se c'è qualcuno che in tutto il forum è riuscito a capire le mi vere intenzioni assolutamente serene e propositive,prego batta un colpo.
Sembra che sia arrivato qui a dire che fa cagare che è un pedofilo che non vale nulla.
In ogni mio post ho provato a motivare il mio pensiero a non mettere mai disprezzo,ad essere possibilista,educato e portando anche qualche considerazione tecnica.
Ma se qui qualsiasi critica è risentita come un insulto a Mj,allora diciamo che più che un forum per discussioni(perchè per questo nascono i forum,per discutere)si vuole creare un'oasi felice dove comunque vada basta dire che tutto quello che concerne Micheal è meraviglioso e stupefacente allora probabilmente capisco di essere un individuo proprio fuori luogo e mi toglierò subito dai piedi(per la felicità di molti)
Il web è pieno di forum tematici per artisti e gruppi musicali,e tutti gli utenti dentro di loro sono sicuri che il loro beniamino sia il migliore.
In certi forum non si fa altro che sputare critiche sul gruppo(benchè lo si ami profondamente) altri sono più equilibrati ma l'ostracizzazione dell'unico elemente di un gruppo di persone che prova ad avere un MINIMO di senso critico fa male.
Sono stato felice di trovare carisma in micheal nel film e ho anche sottolineato che in quanto grande PROFESSIONISTA(ed è la cosa più bella che si possa dire per me di un artista di essere un professionista,di avere un professionalità di avere quindi un livello tanto alto da consetirgli di fare arte per professione)come cantante e come talento.
Quindi ripeto spero che qualcuno abbia potuto rendersi conto della genuinità dei miei interventi al di là dello sterile(si quello è sterile non le mie parole)autocompiacimento che ho letto fin'ora.E' forse scortese o offensivo discutere dei problemi,degli errori de delle debolezze di una persona nel corso di una vita o basta dirsi che tutto va bene,e tutto andrà bene?
Saluti



Io, personalmente, non penso tu sia stato maleducato. E credo che le critiche si debbano fare, non per massacrare o glorificare Michael in sè...ma per aprire la nostra mente a nuove prospettive, a nuovi modi di considerare le cose.
Cmq ciò che penso te l'ho già scritto 2 o 3 volte, anche se probabilmente non l'hai letto.

Ah, per quanto mi riguarda, non penso che Michael sia il migliore solo per l'amore che provo per lui e la sua arte.
L'amore è soggettivo, ma le basi sulle quali metto il suo livello artistico all'apice di tutto, sono molto oggettive.
Ci sono tanti artisti e gruppi che amo...ma non raggiungeranno mai il livello di Michael.
Ocetta
00venerdì 30 ottobre 2009 18:33
Una considerazione e una domanda...

facciamo finta che tutto qello che è accaduto negli ultimi 5 mesi non sia accaduto.

MJ VIVO
SHOW INIZIATO

tutti quelli che sono qui sul forum a dire che dal film TII era "strepitoso", "grandioso", "voce ancora ottima" "salta come un grillo" bla bla bla ....

andando al concerto e vederlo le impressioni dopo una assenza tanto lunga e 50 anni sulle spalle sarebbero stato altrettanto magnanime?

non è una provocazione, ma vuole essere uno spunto di riflessione...
LiebenVonDutch
00venerdì 30 ottobre 2009 18:38
Re:
(Judas), 30/10/2009 16.37:

La vita si è fermata per persone che hanno caricato eccessivamente la figura umana dell'artista con tanta tanta immaginazione,perchè alla fine era un uomo come tutti e nessuno può sapere chi fosse con certezza dopo tutto,discorso che vale per qualsiasi altro artista.La sua morte vale come quella di qualsiasi altra persona umana.La gente non smette di vivere perchè muore lui ma perchè probabilmente alla sua figura ha attribuito più del lecito,le proprie difficoltà le proprie debolezze,essendo scusate il giudizio secondo me persone emotivamente molto fragili.




In parte concordo. Ci sono persone che affermano di vivere per un artista, che senza di lui non vivono ecc. ecc. e queste persone fanno parte secondo me del fanatismo più assoluto ed insulso e sinceramente non mi piacciono (e parlo in generale) perchè si finisce col subordinare la PROPRIA vita a quella di un' ALTRA persona e a volte questi atteggiamenti non sono altro che dimostrazione del fatto che l'individuo in questione è fragile, che non riesce a farsi una propria vita e che ha bisogno di sentirsi 'sollevato' e così rivolge tutta la sua esistenza in funzione di qualcosa o di qualcuno come se quel quaclosa o quel qualcuno fosse una divinità. E' stupido. Comunque sia non in tutti i casi è così ma molte volte lo è e secondo me è assolutamente sbagliato. Apprezziamo gli artisti, amiamoli, facciamoli entrare nella NOSTRA vita e facciamoci accompagnare dalla loro musica e in generale dalla loro arte ma dobbiamo sempre continuare a vivere la NOSTRA vita senza aggrapparci a dei falsi miti o divinità.

E sia ben chiaro a tutti, non credo di essere Freud.
FedericaMJ
00venerdì 30 ottobre 2009 18:46
Re:
Ocetta, 30/10/2009 18.33:

Una considerazione e una domanda...

facciamo finta che nulla di quello che è accaduto negli ultimi 5 mesi non sia accaduto.

MJ VIVO
SHOW INIZIATO

tutti quelli che sono qui sul forum a dire che dal film TII era "strepitoso", "grandioso", "voce ancora ottima" "salta come un grillo" bla bla bla ....

andando al concerto e vederlo le impressioni dopo una assenza tanto lunga e 50 anni sulle spalle sarebbero stato altrettanto magnanime?

non è una provocazione, ma vuole essere uno spunto di riflessione...



Io penso che chi ha sempre da ridire non tiene conto di tantissime cose.
Anche se ti vai a vedere un concerto di Pino Daniele troverai che a stento riesce a cantare, e sai perchè? Perchè gli anni passano per tutti, e una persona cambia per forza di cose! Anche le sue corde vocali o le sue articolazioni non saranno mai quelle di un tempo!

E sinceramente, quello che Michael riusciva ancora a fare nonostante la sua magrezza, la sua età e i suoi problemi di salute, è un qualcosa di davvero strepitoso, grandioso.

Qua c'è gente che non fa niente dalla mattina alla sera e che a 20 anni accusa tremila dolori...

Se poi uno andava al concerto pensando di trovare Michael Jackson del Bad tour, o anche dell'History (dal quale sono passati cmq + di 10 anni), questo è un altro discorso!

Però vocalmente penso che non ci sia nulla, ma proprio nulla da obiettare!!! Nemmeno nel film delle prove!
Daniela(75)
00venerdì 30 ottobre 2009 19:00
Re:
(Judas), 30/10/2009 17.27:

E il valore di una persona si valuta in base al numero di chi lo compiange?Per me è più importante mio fratello o il mio miglior amico del mio artista preferito e chi muore per la morte del suo artista preferito credo pianga più se stesso e quello che gli ha portato via,per il tempo passato con la sua musica che per l'effettivo dispiacere per la persona,che non hai MAI conosciuto e che quindi vivi per una ricostruzione più o meno personale.Ma qua sembrate tutti il migliore amico di Mj....

Per Michael il discorso è particolare rispetto ad altri artisti perchè ci è arrivato anche dell'altro oltre alla sua musica, si rivolgeva a noi esortandoci a dare del nostro meglio. Heal the world non era solo una canzone ma una fonte di ispirazione. Io posso piangere e star male per la scomparsa di un mio parente come di un mio amico come per quella di Michael allo stesso modo, la sua morte mi ha ferita profondamente. Sono d'accordo con valdio, non siamo tutti uguali ma io non ne farei una questione di fama. C'è chi si rende utile agli altri e chi no, chi magari potrebbe ma non dà niente e tratta anche male qualcuno senza motivo.
(Judas), 30/10/2009 17.16:

Ha daniela!!!O capisci quello che scrivo se no è meglio troncare qui!

Sì, signore, io capire tua lingua, tu non capire cosa io dire invece. Io pure apprezzare altri artisti (tra cui i già nominati Prince, Madonna, Kate Bush e mia amatissima Dalida, per non dimenticare Camaron de la Isla e altri cantanti italiani, primo fra tutti Pierone Pelù), di Bruce Springsteen avere anche vinile Tunnel of Love, mia canzone preferita essere Tougher than the rest, però io restare nonostante tutto fan, anzi "fun sfegatata" di Michael. Ma sì, trochiamo qui, dai.
lamess09
00venerdì 30 ottobre 2009 19:04
Sono ripassata su questo topic per dirvi che la seconda volta è meglio della prima [SM=x47928]
Ho letto sommariamente i numerosi post di risposta ad un utente che mi sembra abbia aperto ed alimentato una polemica fortemente voluta e, come sempre in questi casi, mi chiedo perchè tanti utenti rispondano alle provocazioni, quando è evidente che non si sta cercando un pacifico confronto su legittime impressioni diverse. [SM=g27820]
Se ricordo bene nel suo primo post, che ho letto ma non mi andava ora di rileggere, quindi chiedo scusa se la mia memoria mi tradisce, a proposito di Michael nell'esibizione di Beat it ne parlava come di un pensionato che con passo incerto si faceva strada timoroso tra gli altri ballerini...secondo me ha visto un altro film.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com