Topic "ufficiale" delle recensioni dei fan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Antonellamj
00giovedì 29 ottobre 2009 01:11
TORNATA!!!
Straordinario,spettacolare(come suo solito) emozionante,sensazionale,da sogno.......da strapparsi i capelli.....da svenire.....ma quanto dolore a pensare...lui stupendo che gestisce tutti e se stesso,che impone le sue regole che guida musicisti e ballerini...quel thriller...quel smooth criminal quegli acuti......io rivoglio ciò che era nostro...cosa avremmo visto dal vivo....ma perchè la vita spesso è atroce..... [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Michael ti mao....andrò a rivederlo.... [SM=x47963]
Millie Jean83
00giovedì 29 ottobre 2009 01:12
vorrò fare una bella recensione più avanti e con calma. per ora segnalo gli aspetti che mi sono piaciuti e quelli invece negativi, sempre secondo me, ovviamente!

elementi [SM=g27811] :

-prestazione vocale eccezionale [SM=x47932] . se davvero è live, come a me è sembrato, in alcuni tratti siamo a livelli di bad tour. impressionante!!

-personalità/professionalità di MJ: forte, sicuro, maturo, consapevole delle proprie capacità restando umilissimo, rispettoso ma fermo nelle proprie idee, amorevole, eccezionale nella direzione artistica e musicale (confermata dai suoi collaboratori praticamente in adulazione quando li corregge o suggerisce cose).

-ballo: per me non è di altissimo livello se vogliamo confrontarlo con esibizioni degli anni 80 e 90, ma essendo delle prove, allora il discorso è molto relativo. le linee, i movimenti, il ritmo: tutto eccellente. manca, e sarebbe davvero strano se non fosse così, quell'energia che scatena quando c'è il pubblico. in generale credo che Michael volesse proporre qualcosa di un pò meno sexy e graffiante rispetto ad un dang/history tour. credo che puntasse più sulla qualità musicale e le scenografie piuttosto che le sue coreografie, che comunque sono perfette.

-ho sentito un accenno a Speechless: non oso immaginare cosa ne poteva uscire ai concerti... [SM=g27831] [SM=g27836]

-la voce che Michael ha quando parla. è la sua vera voce non artefatta. davvero bella!

-il già menzionato rimaneggiamento rock di pezzi storici. gli arrangiamenti erano strepitosi!!! io amo il rock quindi questa "svolta" mi fà impazzire. saranno forse un pò più delusi i fan del rap ma non credo. buona musica non mente

-il video 3d di Thriller, quello di Smooth criminal e le scenografie (come quella dei grattacieli di notte, o del cantiere su NY(credo) sono tutte cose bellissime da vedere sul grande schermo. tutto è molto elegante, raffinato, tradizionale ma innovativo come piace a me.

-un abito di scena (non so se poi li avrebbe indossati ai concerti) eran davvero bello: la nuova versione dei golden pants coi lustrini, che gli regalavano qualche kg in più.mi è piaciuto anche con la tuta nera e la giacca a vento. non era certo elegante, ma mi piace sportivo e casual, piuttosto che troppo tirato.

-l'interazione di Mj con ballerini e coristi sembrava ottima. vi era evidente ammirazione, ma anche professionalità da parte di tutti, non inutili divinizzazioni.

-l'inserimento di "shake your body" che con "This place hotel" e "can you feel it" è il mio pezzo preferito dei Jacksons.




aspetti [SM=g27812] (sempre e solo secondo me)

-MJ era davvero magrissimo e di viso, pur stando meglio rispetto al 2001, non era bello. il suo fascino và al di là, d'accordo. ma chi spera di ritrovare un bonazzo resterà deluso. ma de gustibus.. [SM=g27827]

-avrei voluto vedere un pò più di scene "parlate" in cui si scherza, si ride, in cui michael parla con tecnici o ballerini. ma anche qualche testimonianza in più dei collaboratori. sono comunque contenta che si abbia lasciato il giusto spazio alla musica, che parla da sè. ma io volevo vedere qualcosina di più personale.

-il finale, siccome sonno uscita ai titoli di coda perdendomi la scena finale, mi ha lasciata un pò così, come quasndo vedi un film dell'orrore che finisce improvvisamente e ti lascia quel senso di vuoto perchè ancora non hai capito...vabbé...forse mi aspettavo che ci fosse qualche clamorosa rivelazione.. [SM=g27821]

-certi abiti di scena (giacca dorata enorme abbinata a pantaloni streei rossi, ed anche il completo elegante grigio scuro ecc.) non erano proprio chissacché. orribile la giacca nera con le spalline: lo rendono esile e quasi effeminato [SM=g27825]



In definitiva, il film è bellissimo in quanto la genialità di Michael è immensa. mi aspettavo qualcosa di più? avrei voluto vedere qualcosa che inceve è mancato? credo di sì...l'esibizione di BJ con la giacca di swaroski (forse non ancora terminata all'epoca) e il moonwalk.
e, come già detto, qualche conversazione in più, in mezzo a tanta (seppur ottima) musica.
per il resto è più o meno quello che immaginavo vedendo i trailer.

però devo proprio ammetterlo: la performance vocale è nettamente superiore alle mie aspettative!! sono ancora incredula. non sono affatto delusa, anzi...spiazzata da tanta bravura,che al contempo mi rende felice e triste. sì, perchè se fosse stato "scarso"(aggettivo che mal gli si addice, ma concedetemelo) i concerti sarebbero stati un flop, ed anche il film sarebbe stato sommerso da critiche.

invece no. è morto al TOP, sotto certi aspetti.e questo, forse, fa più male. lo avrei preferito "finito" dal punto di vista artistico ma vivo, invece che.....vabbé lo sapete... [SM=x47964].

THIS IS IT
Millie Jean83
00giovedì 29 ottobre 2009 01:22
Re:
spookyeletric+sound, 29/10/2009 0.34:


Come molti avevo dei dubbi su tutta l'operazione, ma alla fine This is It è puro Michael, la sua presenza cancella le bassezze dello showbusiness e la magia creativa trasforma la speculazione in celebrazione della sua arte. Come fan possiamo essere orgogliosi di questo. Grazie Michael.




quoto. tutto lo schifo attorno sparisce davanti al genio.il film merita davvero
Man In The Mirror88
00giovedì 29 ottobre 2009 01:33
sono appena tornato....sono emozionatissimo...quello che mi ha colpito di più è stato l'accenno di speechless e i finali di I'll be there e IJCSLY....per il resto..tutto stratosferico...era un progetto stupendo...dai video in 3d alle coreografie "nuove" allo spirito di mj ai musicisti ai ballerini..davvero tutto stupendo...sono rimasto colpito dalle basi riarrangiate di Jam e Threatened...sono arrangiamenti freschissimi coinvolgenti..davvero stupendi e innovativi..Jam non sembra davvero del 91!! l'ultima nota: è stupendo risentirlo live...anche se sono prove Ortega ci ha fatto un grosso regalo nel montaggio!! ci ha fatto sentire la voce di mike..la sua vera voce, lui che canta dal vivo, che prova, che fa sentire ai musicisti che note vuole (tipo in BoW)..stupendo...è come ha detto lui...lo abbiamo riavuto anche se solo per un momento ed io sono davvero felice...perchè era una versione "intima" di un suo spettacolo...forse anche piu prezioso di un dvd on-stage...rimane il rimpianto di un progetto a metà...ma è davvero stupendo!!
l'unica cosa che non ho ben capito è Earth song...a me è sembrata subito live e sull'inizio ne sono certo..ma la parte finale è uguale spiccicata alla demo!! e non riesco a capire se era live o no=( ....
giovanni_27
00giovedì 29 ottobre 2009 01:34
Ho appena visto this is it,non saprei......non mi ha convinto!!
Dal punto di vista delle performance niente da dire,forse solo il fatto che i passi di danza sono appena accennati ,ma questo film mi ha dato proprio angoscia.
Veramente sono spiazzato anche io da come ho reagito, ma ho fatto quasi fatica a guardarlo.
L'atmosfera è decisamente cupa e Michael non mi è sembrato in forma per niente, è troppo magro....troppo!
preciso che vocalmente mi ha persino stupito ma mi riferisco alla sua presenza,mi ricorda decisamente lo sguardo del 2001 al Msg.
spero di averlo focalizzato male, forse sono partito un pò prevenuto!
Domani torno al cinema, magari non ero emotivamente lucido!
Nessuno come me è rimasto un pò incerto?
Secondo me la tesi che facesse uso di antidolorifici non è del tutto da escludere....purtroppo!


ohnunu
00giovedì 29 ottobre 2009 01:48
Io non ho parole.
Sono entrata in sala agitatissima, con la voglia di vedere finalmente Michael. Appena si sono oscurate le luci è partito un applauso (ancora prima che cominciasse il film!) e poi BAM! Effetti speciali grandiosi (in They don't really care about us l'effetto speciale dei ballerini è fenomenale!), poi Thriller e Earth Song! Billie Jean eseguita stupendamente e sono rimasta colpita da cosa è successo durante le prove del medley dei J5.Da qui si capisce che è un vero artista, che fa i concerti in "vecchio stile"!
Quando ha cantato il pezzo di Speechless mi sono sentita morire. Non ho distolto lo sguardo dallo schermo per tutta la durata del film. E sentire le persone che canticchiavano le canzoni mi ha fatta sentire parte di un gruppo. Si, eravamo tutte persone sconosciute, ma accomunate dalla passione per Michael. Eravamo uniti, insieme per lui.
Uscita dalla sala però mi è presa un'angoscia paurosa.
Alla fine della proiezione si è levato un grande applauso, tutto per Michael. Ma ho visto i volti delle persone di fianco e tutti avevano la mia stessa espressione.
Michael non meritava di andarsene. Michael meritava di portare il suo spettacolo ai suoi fan. Michael meritava così tante cose...e al solo pensiero che lui non c'è più, faccio fatica a trattenere le lacrime.

Inchino e complimenti vivissimi ai musicisti, soprattutto alla chitarrista bionda (fenomenale!), ai coristi, al tastierista, insomma a tutti!
Incredibile il lavoro e la devozione verso Michael dei ballerini. Sognavano sin da piccoli di lavorare con lui e ho visto così tanta gioia nei loro occhi e nel loro modo di ballare!
Millie Jean83
00giovedì 29 ottobre 2009 01:59
Re:
giovanni_27, 29/10/2009 1.34:

Ho appena visto this is it,non saprei......non mi ha convinto!!
Dal punto di vista delle performance niente da dire,forse solo il fatto che i passi di danza sono appena accennati ,ma questo film mi ha dato proprio angoscia.
Veramente sono spiazzato anche io da come ho reagito, ma ho fatto quasi fatica a guardarlo.
L'atmosfera è decisamente cupa e Michael non mi è sembrato in forma per niente, è troppo magro....troppo!
preciso che vocalmente mi ha persino stupito ma mi riferisco alla sua presenza,mi ricorda decisamente lo sguardo del 2001 al Msg.
spero di averlo focalizzato male, forse sono partito un pò prevenuto!
Domani torno al cinema, magari non ero emotivamente lucido!
Nessuno come me è rimasto un pò incerto?
Secondo me la tesi che facesse uso di antidolorifici non è del tutto da escludere....purtroppo!






per me MJ c'era, ed alla grande. fisicamente non del tutto, d'accordo. ed il fatto che non si vedano praticamente mai i suoi occhi non permette di penetrare nel suo sguardo. anche il sorriso non è più quello di una volta. credo sia una questione soprattutto "estetica", ma non escludo che avesse perso la freschezza e la spensieratezza di un tempo, dopo tutte le tragedie vissute, anche se in certe scene è l'immagine della serenità e della fanciullezza.
valdio
00giovedì 29 ottobre 2009 02:16
Meraviglioso, ballava e cantava ancora molto bene, che strano senso d'impotenza che ho in questo momento!!!
jackovale85
00giovedì 29 ottobre 2009 02:17
sono appena tornata...una volta uscita dal cinema non ho piu' detto una parola sono completamente scioccata che tristezza mamma mia con questo film in pratica michael e' morto per la seconda volta,mi ha aperto gli okki il nostro michael se ne e andato per sempre addio amore mio
FedericaMJ
00giovedì 29 ottobre 2009 02:24
APPENA TORNATA A CASA DOPO IL THIS IS IT

Che dire...non ci sono parole...
Ho conosciuto Mercurina e AnNa79 prima di entrare, e mi avevano assicurato che non c'era da piangere...che il film era troppo carico...beh ragazze...io proprio non ce l'ho fatta. L'emozione è stata troppo grande! E anche il dolore...

Ho trovato che vocalmente stesse da favola...una voce che non trova aggettivi adatti per essere descritta...
Ma poi quanti live...forse qualcuna era preregistrata, ma pur sempre nuova, come (credo) Earth song.
Non stavano progettando un semplice concerto, e nemmeno uno dei suoi show. C'era molto, molto di +.
Soprattutto c'era molta importanza al messaggio da dare al pubblico, incentrato sull'amore e sul rispetto del nostro pianeta.

Sappiamo bene che Michael nelle prove accennava soltanto le sue performances, sia nel ballo che nel canto...e ha fatto lo stesso anche qui. Eppure...che risultati!!!
Certo non poteva essere il Michael del Bad tour o del Dangerous tour, ma per i suoi 50 anni faceva qualcosa di davvero formidabile!

Avrebbe solo dovuto riprendersi un po' fisicamente, ma il talento, la magia...quelli facevano parte del suo dna, c'è poco da fare, bene o male che stesse!!!

Mi sono commossa, tante volte! Più lo guardavo e più pensavo a cosa gli hanno fatto, a lui e a noi, strappandocelo dalle mani.

Stava lavorando sodo, e per noi oltre che per sè stesso.
Quei suoi sorrisi, le sue risate, la sua umiltà, la sua dolcezza, l'amore che metteva in ogni cosa. Questo era Michael! E io sono fiera di lui, sempre!!!

Sono sicura che se fosse arrivato a fare il tour, forse non l'avrebbe fatto tutto, forse qualche data l'avrebbe saltata, ma ci avrebbe offerto un qualcosa senza precedenti, senza eguali!

Quando l'ho visto fare Billie Jean le lacrime scendevano da sole...è stato bellissimo, nonostante l'assenza del classico moonwalk...meraviglioso...e poi alla fine ha anche detto che almeno così si erano fatti un'idea...
Un'idea???????
Non oso immaginare sul palco cosa avrebbe fatto allora...

Cmq il suo riferimento era al 2012, statene certi...

Sono contenta di aver visto questo film. Ho ascoltato con le mie orecchie il messaggio che voleva darci. Ho assaporato ancora una volta la sua magia.
Grazie Michael...grazie di tutto!
topino25784
00giovedì 29 ottobre 2009 03:59
THIS IS IT primo spettacolo delle 15 e30
ciao a tutti scrivo solo ora da dv lavoro e vorrei condividere con voi quello che questo film a suscitato in me dopo la sua visione con occhio critico e obbiettivo (non arrabiatevi nn voglio offendere nessuno ne tanto meno screditare l'operato di michael che stimo e seguo da tantissimo tempo) percui se leggerete questo post fatelo pensando che e solo la mia OPiNiONe e non per questo a tutti i costi condivisa.
-(--------)-

stanco di starmene a casa e pensando alla notte che devo farmi 12 ore di lavoro decido di recarmi in un cinema in centro a torino dove abito per vedere THIS IS IT, vedere per un attimo di nuovo il re del pop in vita e ascoltarlo nelle sue canzoni lasciandomi portare via dai miei pensieri....
arrivato davanti al cinema speranzoso di trovare un biglietto libero viste le prevendite per vedere il primo spettacolo del pomeriggio, quello delle 15 e 30 pensando a chissa quanta gente ci sara gia li per vederlo e invece con stupore vedo che nn siamo in tanti circa 27 persone, entro e quando arrivo alla cassa e dico che voglio un biglietto per vedere il re del pop la cassiera mi fa un sorriso contenta e me lo da, tempo 1 minuto ed ero gia seduto in pieno centro del cinema con delle persone simpatiche accanto con cui ho discusso allegramente sul mito e sulla sua morte, e una cosa che mi ha fatto tanta tenerezza e stato un vecchietto che era in sala che mi disse mentre si aspettava che lui a casa aveva ancora il 33 giri di thriller di quando era piu giovane, mentre la signora che era accanto a me era una fan doc e mi aveva avvisato che avrebbe pianto allora io gli ho detto che doveva guardarlo senza piangere perche michael non avrebbe voluto tutto quel dolore e tutte quelle lacrime dai fans (ps. secondo me neanche questo film ma esserci lui dal vivo allo 02).
le luci si chiudono e la magia inizia....un susseguirsi di musica immagini di una tale potenza, una tale energia, il suo essere cosi fragile ma cosi preciso e determinato a portare a noi fans un spettacolo senza precedenti spingendosi oltre ogni limite delle sue forze.
vederlo cosi vivo e pieno di entusiasmo, specialmente nei sorrisi, si divertiva, con il chupa chups mentre guardava il video 3d di thriller, e si illuminava quando parlava di cose in cui credeva fermamente.
il momento da pelle d'oca e stato quando a fatto un pezzetto di speechless.
per non parlare di tutte le altre canzoni che si susseguono una dietro l'altra fino ad arrivare a man in the mirror che chiude il tutto spiazzandoti perche pensi ci sara ancora un pezo in piu da vedere, per fortuna non mi alzo dalla sedia e ascolto this is it guardando i titoli di coda e noto che nessuno in sala a applaudito ma il fatto di essere stati solo in 27 a reso la proiezione ancora piu intima come essere a neverland nel suo cinema con lui a guardarlo sul grande schermo che si prepara a fare questo ultimo viaggio verso l'isola che non c'e.
poi nei titoli di coda un ringraziamento fatto da micheal al presente ti spiazza e poi quell'ultimo minuto quel ultima frase da lui pronunciata ti colpisce direttamente al cuore.
esco dal cinema con una sola domanda in testa, una domanda che non potra mai avere una risposta..... come farai micheal? come farai?...THIS IS IT...ITS ALL FOR LOVE...L.O.V.E

------------------------
THIS IS IT e un film che tutti dovrebbero vedere sia fan che non, e vedere GENIO BAMBINO che esce dall'ADULTO, e come vedere una stella cadente e esprimere il desiderio che non scompaia mai, e un momento magico, una favola, e AMORE, e musica e tanta emozione.
Ma per me e stata anche un po una delusione perche ci restituisce michael per un istante troppo breve da portare avanti per tutta la vita.

-------note da critico -------------
quello che non mi e piaciuto e stato il montaggio del film, troppo spezzato, alcune canzoni nn nella loro interezza, il fatto che in una canzone la sua voce si sentiva a inzio e fine e nel mezzo era playback e si vedeva perche cantava ma nn muoveva la bocca, il tono in cui ortega gli faceva le domande molto fastidioso, la famosa controfigura in smoothcriminal che si riesce a capire solo nella parte in cui ci sono i tre micheal affiancati, e in un altra canzone che nn ricordo che lui parla e a una voce che nn sembra la sua, il fatto che questo e la versione cinematografica fatto in fretta e furia e che ci sara di sicuro una versione director cut con tutte le canzoni, non posso credere che su 100 e passa di ore solo queste 2 erano valide daltronde si sa che devono fare soldi piu possibile, percui nn mi meraviglio se nel 2010 nel giorno in cui e morto il re per fargli un tributo al cinema nn riappaia THIS IS IT con nuove scene (BAD, HEAL THE WORLD, ecc.) e cosi via a vicenda per gli anni a seguire.(daltronde con la tecnologia di oggi si puo fare tutto e di piu).il fatto che la sony e ortega abbiano deciso di marciare sul fatto vivo o morto, anche se quella frase puo essere intesa come una possibile continuazione/speculazione di un seguito o come dicevo prima director cut/special cut/ultimate edition/extendend edition (1 canzone all'anno in piu ghghgh) e noi fan a comprare pur di avere un pezzetto in piu di michael.

spero di non avervi annoiati e di non avervi offeso in nessun modo con la mia opinione non volevo e anzi se dovete farmi delle critiche ben vengano purche non siano offensive e servano a qualcosa, l'ultima cosa ma se prima fra tutte michael i love you.... and i always waiting your I L.OV.E. YOU MORE
TRILLY19
00giovedì 29 ottobre 2009 08:33
ONORE E RISPETTO !!
ho visto il film ,non ci sono parole per l'emozione che ho provato...!
e' stata veramente trattenere le lacrime ammetto che ho pianto alla mia eta' forse sara' troppo ma...!!! non avevo dubbi ho visto altri suoi concerti e non poteva essere che cosi' un genio galante ,di un'educazione e una dolcezza che dovrebbero prendere esempio altre star che se la tirano e non sanno che la loro popolarita' la devono ai loro fan....e michael viveva per i suoi fan....spero che con questo film i giornalisti e tutte quelle persone che hanno martoriato michael con le loro cattiverie abbassino la testa e fanno il mea culpa !!!! grande michael!
VolodiSogno
00giovedì 29 ottobre 2009 08:44
Re: Re:
Millie Jean83, 29/10/2009 1.22:




quoto. tutto lo schifo attorno sparisce davanti al genio.il film merita davvero



quoto.lui è divino,è Michael.straordinario.
SusannaM.
00giovedì 29 ottobre 2009 09:06
Film
Il film piacerà a tutti gli ammiratori, su questo non c'è dubbio, avrei preferito non terminasse come è stato fatto, mi è sembrato finito in fretta, mi è sembrato senza una vera fine........(come purtroppo è stato nella realità) comunque bellissimi gli effetti speciali, lui e i ballerini troppo grandi......... per chi chiedeva cosa c'era dopo i titoli di coda..........Heal the world short version.......i dubbi se comprare o meno il CD This is it stanno aumentando.........
romj7
00giovedì 29 ottobre 2009 09:37
film bello ed emozionante dove si vede un aritsta in tutta la sua espressivita'e genialita'. Io personalmente sono rimasto estasiato da tutto cio' Michael era davvero un genio, la parte iniziale di Speechless da brividi , Heart song molto emozionante per non parlare poi di Thriller video stupendo grande scenografia, BOW con un finale a due chitarre che non si riusciva a stare seduti per quanto ti coinvolgesse ,Smooth Criminal altro video pazzesco ma dove mi sono letteralmente sciolto e stata la parte finale di billie jean con un movimento di bacino da non dormire la notte poi tutto il resto spettacolare effetti speciali superlativi un accuratezza e perfezione che e' solo di Michael. Per quanto riguarda la voce bhe la sua voce e sempre unica nel suo genere bellissima apprezzabile specialmente nelle parti senza musica .Il ballo bhe cosa dire marca quasi tutto il tempo ma quando si muove capisci che il ragazzo ci sa ancora fare. gentile ,umile con tanto amore da donare agli altri e un messaggio davvero importante salviamo la natura e tutto cio' che gli sta intorno perche' fra 4 anni sara' troppo tardi.
E' inutile dire che sarebbe stato un concerto davvero ben fatto e spettacolare ma daltronde noi conosciamo Michael e sappiamo che lui era un perfezionista .
TuQuoQue
00giovedì 29 ottobre 2009 09:55
Sinceramente mi aspettavo di vedere delle prove definitive, con i costumi di scena... insomma a pochi giorni dal primo spettacolo una "data zero" per intenderci. Perchè questo promettevano. Invece è stato tutt'altro. Ci hanno mostrato il Micheal che controlla il suo spettacolo, le musiche, le scene, aggiusta i pezzi. Il Micheal dal lato umano, non l'uomo da palcoscenico. Mi ricordo quando dopo la sua morte su questo forum c'era gente che guardando gli spezzoni diceva "sta male, non vedi come si muove... non ha più voce.. etc". Beh è vero. Perchè si tratteneva per non consumarsi ancora prima dela suo debutto finale. Ma non perchè stessse male. Ma perchè voleva dare tutto ai suoi fans. Un Micheal che avrebbe spaccato il mondo. E invece hanno spaccato lui e i suoi sogni. e i nostri. Forse hanno proprio sbagliato a fare questo film, perchè hanno dimostrato quanto stesse bene e come fosse in forma. E la voglia che aveva ancora dentro di sè. Mi aspettavo tutt'altro da questo film, ma non sono stato deluso perchè ha mostrato il Micheal che nessuno aveva conosciuto. Peccato che non vedremo però mai il suo vero spettacolo.
(girlfriend)
00giovedì 29 ottobre 2009 09:56
L'iniziale stato d'animo con cui mi apprestavo a vivere quest'esperienza era altalenante fra stati d'animo contrastanti e non chiaramente definibili ma quando, all'inizio del film, ho visto lo schermo del cinema oscurarsi per evidenziare la dedica a Michael, mi è parso di sentire scendere la notte anche nel mio cuore e non sono riuscita a trattenere le lacrime... [SM=x47964]
Quel silenzio in sottofondo sembrava fare più chiasso di mille frastuoni, tanto era eloquente... [SM=g27813] Cosi'come le testimonianze dei vari ballerini che esprimevano commossi una gioia ed un entusiasmo incontenibili per aver avuto la possibilità di lavorare con il RE, a coronamento del SOGNO che lui rappresentava per ciascuno di essi come per...ciascuno di noi. Come non riconoscersi nelle loro parole, nella loro commozione? Per quanto mi riguarda, è stato questo il momento più toccante dell'intera proiezione [SM=g27813] Il resto del film ha evidenziato altri due grandi protagonisti, oltre l'incommensurabile GENIO artistico di Michael: la Musica e le scenografie dei video. Primo fra tutti quello relativo a "Earth song", eseguita MAGISTRALMENTE dal vivo e dall'effetto scenico davvero sensazionale[SM=x47932] A pari merito, il video di "Thriller", di altrettanto forte impatto. Molto carina la scena in cui Michael, seduto davanti alla tv per osservare le riprese del sopracitato video, in presenza del regista e di altri collaboratori, ne rimane del tutto entusiasta e si gusta un "lecca-lecca", "tradendo" l'eterno fanciullo da sempre rimasto vivo in lui...!!! [SM=g27822] E che dire di "Smooth criminal"? Davvero geniale la sua rivisitazione in perfetto stile "jacksoniano", senza parlare delle spettacolari scenografie ed immagini in 3D. Nei duetti con le 2 cantanti (bravissime entrambe!) l'ho trovato molto più intrigante e seducente di quanto non fosse stato nei precedenti tours[SM=g27836] Al di là dell'aspetto più puramente artistico, l'aspetto umano è quello che lascia il segno. Mantenute tutte le promesse che parlavano di un Michael in versione inedita ed è stato davvero bello prendere atto con i propri occhi ed orecchi di quanto senso del perfezionismo fosse dotato fino a rasentare una sorta di sana "pignoleria", mitigata da un'umiltà e disponibilità fuori dal comune per un artista del suo calibro. Sentiva il bisogno di giustificarsi ogni volta che chiedeva di ripetere un numero o un accordo musicale. "Siamo qui per questo!", diceva spesso. Anche i suoi collaboratori, musicisti e ballerini straordinari, erano all'altezza di esibirsi con lui che, però, dall'alto della sua incommensurabile classe ed esperienza, restava comunque il migliore, in assoluto. E loro ne erano ben consapevoli come dimostra il fatto che rimanevano incantati ad ammirarlo, letteralmente stregati dalle sue impeccabili performances. Lo stesso Ortega si è più volte complimentato con lui dichiarandosi suo fan e definendo il palco in cui si esibiva come "la chiesa del rock'n roll". Il regista si è dimostrato altrettanto disponibile e aperto al dialogo con Michael da cui era pronto a cogliere ogni prezioso suggerimento cosa che non si può dire a proposito del tastierista che sembrava prenderlo in giro quando non capiva ciò che lui desiderava tirar fuori da ogni singola nota. L'unica nota negativa che ha congelato la magia emanata dal film è stata rappresentata dall'assoluta freddezza del pubblico in sala. Nessuna accclamazione, nè un doveroso applauso alla memoria di Michael nemmeno sul finale del film. Ho provato io a fare un tentativo in tal senso immediatamente scoraggiato dall'indifferenza altrui. Davvero vergognoso! [SM=g27812] Mi sono veramente pentita di essere andata a Ragusa ma per fortuna ci sono altre due settimane di tempo per andare altrove, altrimenti continuerò a sentirmi in colpa per essermi congedata dal RE senza poterlo ringraziare degnamente [SM=g27813]


Prettybaby86
00giovedì 29 ottobre 2009 09:58
che dire....spettacolare...che emozione...mi mancava il fiato appena ho visto lui sul megaschermo...cosa stava preparando?!...al solo pensiero impazzisco...non so davvero che parole usare...sono restata veramente spiazzata dalla sua voce...quando ha accennato speechless mi ha trafitto il cuore...posso solo immaginare come sarebbe stato in concerto....che voce...dio che voce!

i video che stava preparando sono a dir poco fantastici!thriller(veramente un cucciolo quando mangiava il chupa chupa, soddisfatto per il video!), smooth criminal, le scenografie sono pazzesche!troppo bello rivederlo con il completo bianco gessato...
i ballerini erano veramente bravi...i chiatarristi, i coristi, insomma veramente un gruppo di lavoro pazzesco!grande michael!
ho le immagini che mi scorrono ancora davanti agli occhi, cerco di ricordarmi ogni secondo...
all'inizio sono riuscita a trattenere le lascrime...poi quando ho visto tutta la parte di earth song non ce l'ho fatta...le sue parole...il video con la bimba...lui che canta live!!!!l'ha eseguita in modo spettacolare!!!

avrei voluto vedere anch'io qualche scena in più giù dal palco, sono impazzita quando provava l'attacco di TWYMMF con il tastierista e gli diceva come lo voleva....e ha riso come un bimbo quando gli ha detto "un pò più di pancia"...

spettacolare IJCSLY....la parte finale è da brividi...poi alla fine quando ha detto "non potete farmi fare questo...devo conservare la voce!"....si è lasciato andare per un minuto insieme alla corista che alla fine era semplicemente INCANTATA nel sentirlo!dio mio che voce!!!
tutti gli arrangiamenti erano fantastici!!TUTTI!che lavoro stavi facendo miky!

una cosa che ho notato di sfuggita(ero troppo attenta ad assorbire ogni suo movimento ogni sua parola)...sono restata un pò perplessa a volte dall'atteggiamento di ortega...quando gli diceva cosa doveva fare...e lui sempre con la sua dolcezza e gentilezza ribatteva...e finiva sempre con un God bless you...
finiva spesso con questa frase e con I love you....o It's for love...
dio che angelo meraviglioso è....

Alla fine ovviamente un grosso applauso...e poi le note di this is it e poi heal the world...

sicuramente mi verrà in mente ancora qualcosa...sono ancora in stato confusionale...mi passano le immagini davanti agli occhi...cerco di ricordare tutto...ma non riesco...
appena sono uscita avrei voluto rientrare alla proiezione successiva...sto pensando di andare a rivederlo...per cogliere ancora qualcosa in più...

ieri ero con due mie amiche, una appassionata come me, l'altra invece non è una fan, non l'ha mai seguito, insomma non lo conosceva per niente al di là di quello che sentiva in tv (quindi non lo conosceva affatto), da quando la conosco spesso le ho parlato di lui, e infatti ha iniziato ad avvicinarsi anche lei al nostro angelo....
all'uscita mi ha detto "sono senza parole...oltre che un artista geniale era davvero una persona meravigliosa...."....questo mi ha resa felice...vedere cosa michael riesce a trasmettere...solo lui riesce a farlo...ti travolge...con la sua arte...la sua anima....

scusate se mi sono dilungata....
TuQuoQue
00giovedì 29 ottobre 2009 09:58
Re:
giovanni_27, 29/10/2009 1.34:

Ho appena visto this is it,non saprei......non mi ha convinto!!
Dal punto di vista delle performance niente da dire,forse solo il fatto che i passi di danza sono appena accennati ,ma questo film mi ha dato proprio angoscia.
Veramente sono spiazzato anche io da come ho reagito, ma ho fatto quasi fatica a guardarlo.
L'atmosfera è decisamente cupa e Michael non mi è sembrato in forma per niente, è troppo magro....troppo!
preciso che vocalmente mi ha persino stupito ma mi riferisco alla sua presenza,mi ricorda decisamente lo sguardo del 2001 al Msg.
spero di averlo focalizzato male, forse sono partito un pò prevenuto!
Domani torno al cinema, magari non ero emotivamente lucido!
Nessuno come me è rimasto un pò incerto?
Secondo me la tesi che facesse uso di antidolorifici non è del tutto da escludere....purtroppo!





La tua impressione è data dal fatto che lui si trattenesse. Come ha ribadito più volte sul canto. I passi erano accennati, ma proprio perchè stava provando le scene. Anche io avrei sperato di vedere un altro tipo di spettacolo. ma la colpa non è certo sua.


villevalo
00giovedì 29 ottobre 2009 10:05
Scrivo dal lavoro quello che avrei voluto scrivere ieri nella recensione per il concorso della recensione lampo.
Dopo minuti e minuti di pubblicità dell'UCI CINEMA finalmente si spengono le luci definitivamente per riaccendersi sullo spettacolo che attendevo dal 27/09, data in cui ho prenotato i biglietti.

Non sto ad analizzare tutte le scene, solo quelle che mi sono rimaste più impresse:
nelle foto trovate su internet sembrava di gran lunga più magro del solito, in video, forse per miracoli della tecnologia, l'impressione è diversa, sembra nel suo classico stato di forma corporea.
Apparte questo si denota un altro Michael Jackson, un Michael Jackson che non penso si sia mai visto prima, sotto il profilo dell'organizzazione, della gestione delle scene, dei balli, della musica, un vero e proprio artista a 360°, meticoloso, che rasenta quasi l'essere maniacalmente perfetto.
E ne ha tutte le ragioni, ogni sua osservazione, ogni sua ripresa nei confronti di qualcuno, è più che sensata, dal problema del volume nelle cuffiette, al fatto che non gli piacesse l'esecuzione alla tastiera di una canzone, perchè troppo frettolosa, alla splendida intuizione su earth song della scena in cui viene mostrato un rendering dove c'e' lui che protegge la bambina che recupera l'unica pianta in una foresta oramai distrutta, dove lui fa notare che, interrompere la musica, mentre si sente il suono roboante ancora della ruspa calda che si blocca in tempo sul suo corpo, e fare partire su quel silenzio surreale le note di piano della canzone, è la migliore rappresentazione di quello che crea la mano dell'uomo in quel contesto, distruzione.E solo quello che lui innalza al cielo, l'amore, è ciò che può salvare una bambina indifesa, che cerca di difendere con il suo minuscolo corpo, una pianta appena nata.
Kenny Ortega gli dice, in merito a questo intervento: GOD BLESS YOU, DIO TI BENEDICA, e sul volto degli spettatori al cinema, si apre un sorriso sul viso, per la frase di ortega, e per la splendida intuizione che solo una mente così geniale poteva avere, la mente di Mj.
Continua a dire instancabile "le prove servono per questo, per provare e riprovare".Continua a sorridere sempre e comunque, continua a controllare che tutto sia perfetto, un vero e proprio "mostro da palcoscenico" nel senso buono del termine.
I momenti più belli, secondo il mio parere, sono il duetto con la ragazza orientale su I JUST CAN'T STOP LOVING YOU, dove si tocca un livello di perfezione canora, nella gestione delle pause, delle tonalità, e degli sguardi d'intesa, penso inaudita.Scrosciante è l'applauso alla fine dell'esecuzione.
Secondo me, la ragazza che avrebbe duettato con MJ, rispetto alla ragazza (perdonatemi non so il nome) di colore del Dangerous Tour, è molto meno tecnica (anche se non di chissà quanto) ma è molto più presa e interpretativa nel ruolo, e la preferisco di gran lunga.
La versione 3d di Thriller penso che sia una cosa superlativa, l'estro interpretativo di Michael si vede eccome in questa rivisitazione moderna del classico che ha fatto la storia, molto visibili i chiari riferimenti e ripescaggi da Ghost nella scelta della prima immagina con il fantasma che si dondola sul lampadario.
La versione di Smooth Criminal, rimontata tra spezzoni di Moonwalker e il film con Humbprey Bogart, è un vero capolavoro, e si spera possa finire in versione completa e definitiva sul dvd di cui si parla da tempo che uscirà nel post-natale, con la versione di Thriller.
L'altro picco è Earth Song, questo video che mostra questa bambina splendida girovagante nella natura, che la fa sentire a suo agio, è quello che Michael spiega nelle parole che si leggono on the screen mentre scorrono le immagini.
Dice di rispettare in tutto e per tutto la natura e i suoi doni, e che si arrabbia quando vede quello che succede nel mondo, perchè è inconcepible che noi stiamo facendo al nostro pianeta.
Ci rimangono solo 4 anni dice, superato quella data, è il punto del non ritorno, quasi una predizione apocalittica che lascia pensare.
L'interpretazione LIVE (su 24 canzoni penso di averne contate 3 in playback, nonostante lui dicesse che deve risparmiare la sua voce e che non avrebbe dovuto cantare) è da BRIVIDO, perfetta, neanche una stecca, niente di niente, quasi da cd.Un capolavoro che solo una voce del genere poteva reinterpretare così bene in soundcheck.
Dopo questa analisi, trarne conclusioni, è veramente difficile.
L'apparenza ci mostra un MJ superlativo, che balla come, penso, e sia parere comune, non abbia mai ballato, con passi e coreografie del tutto inedite.
Riarrangia in maniera perfetta, e in grande chiave rock, tutte le canzoni, e dico tutte, dando un impronta di chitarra e basso davvero ottima.
Ha una resa, a livello fisico, pari al miglior entertainer.
Vi lascia davvero pensare che una persona, quella che si vede per 117 minuti, cantare, ballare, reguardire, riprendere, ridere, scherzare, correre, girare e volteggiare, possa essere stata una persona debilitata e prossima alla morte per problemi di salute?
Naturalmente questo film è montato a regola d'arte, e non è solo l'ottima regia di Kenny Ortega quello a cui mi riferisco.
Non avrebbero mai mostrato scene in cui MJ risultasse affaticato e sottostress.E siccome penso che, come è successo in passato, si sia sentito male per carenza di forze, magari sarà anche svenuto durante le prove, sono scene che non verranno mai mostrate, e sappiamo anche perchè.
Ritengo però che questo sia il vero testamento di Michael.
Un opera d'arte messa in piedi con le proprie idee e con le proprie forze.
Un opera che se fosse andata in porto con i concerti, avrebbe penso riscosso un successo inaudito per organizzazione, spettacolarità, e entrata di natura economica.
Come ho già scritto nel topic aperto da me qualche giorno fà, dove chiedevo a voi fan di non comprare il cd, rimango sempre più convinto che sia stato sicuramente meglio spendere 17€ (x due persone) per uno spettacolo del genere di 2 ore, piuttosto che 19 per un doppio cd strappasoldi, per una canzone che non è inedita, e per dei demo, che sono solo un contentino per i fan.
Il rammarico più grande è pensare che il ballerino, l'artista, il cantante, il coreografo, lo scenografo, il regista, l'uomo che viene ripreso per due ore in questo film, purtroppo, dal 25 giugno, non c'e' più.
E non lo avremo indietro in qualche modo, tranne che per questo tipo di iniziative, se vorranno sfruttare le oltre 200 ore di riprese, potrebbero sfornare dvd ogni anno per almeno 20 anni.
Staremo a vedere, nel frattempo posso solo sperare che chi è convinto che sia ancora vivo, perda questa speranza e guardi la realtà.
Oramai è andato, quello che ci ha lasciato è un grande messaggio.
Si spera solo che venga recepito, e che giustizia venga fatta, se si potrà fare.
I love MJ
00giovedì 29 ottobre 2009 10:32
Bè, che dire? Non mi aspettavo tanto, visto specialmente lo scopo principale del film: il lucro. Il film è spettacolare, ogni 2 minuti pensavo "Ma guarda che stava preparando, nessuno sarebbe capace di fare qualcosa di così grandioso, oggi" tutto live o quasi, mi ha davvero stupita. Il suo genio nel riarrangiare dei pezzi storici, suoi cavalli di battaglia, mi ha stupita. Pensavo che avrebbe lasciato intoccate o quasi le vecchie coreografie, quali billie jean o smooth criminal, e invece niente Moonwalk e niente inclinazione raso terra. Parliamo invece della parte secondo me più bella: il video di Smooth Criminal e la parte in cui i ballerini scalano il grattacielo in costruzione in TWYMMF! Il primo mi ha emozionata non poco, ma a TWYMMF mi è preso un inspiegabile senso di nostalgia, alla vista di quell'atmosfera bellissima [SM=g27831] . La sua voce, poi che rendeva il tutto ancora più evocativo. Davvero un grande spettacolo, di sicuro comprerò il dvd.
M.J.64
00giovedì 29 ottobre 2009 10:54
Ciao a tutti,anch'io ieri sera sono andata al cinema insieme a due amiche (ci siamo fatti quasi un'ora di auto per poter vedere l'anteprima, ma per Michael questo e altro...)ed è stato spettacolare,incredibile...siamo state fortunate fin dall'inizio perchè in sala il pubblico, compresi i bambini piccoli sono stati in assoluto silenzio tutti presi ad ascoltare e vedere Mike che appare si un po' smagrito ma non certamente il fantasma evocato da tutti i media.Alla fine di ogni canzone veniva la voglia di applaudirlo proprio come se ci fossimo trovate al suo concerto, che se fosse riuscito a portarlo a termine sarebbe stato il capolavoro di tutti i tempi. Si vede Michael perfezionista dettare i tempi alla band,incita la giovane,(in black or white) intimidita chitarrista a tenere l’assolo "più a lungo, più acuto, è il tuo grande momento" e canta una nota impossibile per darle un’idea di quel che vuole, si capisce come quello sul palco non è un uomo finito,un burattino ma un artista che vuole fare bella figura al ritorno in sce­na dopo dieci anni. Si vede Michael buono,umile mai arrogante con i ballerini e la band anzi è lui che il piu' delle volte si scusa dicendo che ha sbagliato lui...ma al giorno d'oggi quanti artisti abbiamo che si comportano cosi'?...
Bellissime le scene di Smooth Criminal accanto a Rita Haywor­th e Bogart- fantastico Thriller con effetti speciali bellissimi ma anche tutto il resto anche se in alcuni pezzi ripete spesso "devo risparmiare la voce", "de­vo salvaguardare la voce"...ma non importa si sa che lui voleva fare questo per tirare fuori il meglio di se al suo concerto.
Insomma sono state 2 ore fantastiche avrei voluto che non finissero mai ed invece alla fine ce ne siamo uscite dal cinema con infinita tristezza perchè lui non c'è più e non possiamo condividere più con lui queste emozioni...quindi consiglio a tutti di andarlo a vedere uno spettacolo unico...io se posso andro' di nuovo a vederlo e non vedo l'ora che esca il Dvd per rivederlo,rivederlo e rivederlo all'infinito!! Grazie Michael sei stato e sarai sempre un grandissimo!!

It's all for love. L-O-V-E
@MJJ84@
00giovedì 29 ottobre 2009 11:26
This is it...this is not it...
Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente uscendo dal cinema è stata:"Non mi sembrano le prove di uno che faceva tutto controvoglia e che l avessero costretto a fare tutto quello"
Ovvio nel film hanno inserito le parti migliori ma tutta la diatriba sul boicottare il film l ho vista veramente eccessiva!!
Si vede che Michael è invecchiato,si vede che forse è leggermente arrugginito...non si vede per niente che non sa più cantare...voce strepitosa da brividi in alcuni punti!!
Io il film l ho apprezzato ma credo che possa essere destinato a 2 tipi di pubblico
1)gli appassionati,i veri fan che vedendolo per un ultima volta possono cogliere appieno il vero mj...il michael "architetto"!In questo film come non mai la musica di Michael non va ascoltata con le orecchie e basta,bisogna aprirsi completamente ed elevarsi alla perferzione di queste canzoni perchè di perfezione si parla!
La meticolosità con cui dirige i musicisti...come cerca di far trovare il sound giusto al direttore musicale in TWYMMF!
Ci si rende conto di quali capolavori avesse composto..non che non lo sapessimo ma vederli così a nudo ed in fase embrionale da una diversa prospettiva del tutto!!

2)i neo fan!!Sicuramente non capiranno la profondità di quest uomo e del suo lavoro!Sicuramente non capiranno il messaggio che questo tour doveva portare...perchè di messaggio si parla!Era un concept tour che doveva arrivare dritto al cuore;un insieme di arti visive ed uditive da stordire anche il più bigotto anti michael al mondo!
Ebbene i neo fan avranno la possibilità di appassionarsi ad un mondo che vede Michael al suo centro e che lo vede padre e padrone di tutto quello che gli gira attorno!

This is it dice lui...a parer mio come ho già letto in qualche altro commento...this is not it!!
Sandy78.
00giovedì 29 ottobre 2009 11:38
Wowwwwwwww!E' stato bellissimo.
Per fortuna sono andata in un cinema di provincia c'era poca gente ognuno si poteva sedere dove voleva e non c'erano fans dell'ultim ora, tutte persone di una certa età come me [SM=x47954]
Allora ho pianto all'inizio e alla fine nel mezzo mi sono goduta un Michael più straordinario che mai pieno d'energie e vitalità.
Questo m'ha fatto pensare che erano TUTTE BUGIE quelle che dicevano sul suo stato di salute,sì per carità magro era magro,ma stava meglio di me a quanto energia e voglia di fare!
Doveva essere uno spettacolo senza percedenti una cosa mai vista, che rammarico non essere arrivati a quel 13 luglio...
Comunque dopo il film una riflessione scusate se non c'entra col topic:Michael non sarebbe tornato il RE,praticamente sarebbe tornato come IMPERATORE DELLA MUSICA,forse a qualcuno questo non andava giù e il risultato lo sappiamo.
Va bè comunque riandrò a vederlo sabato e la sett prox se vuol venire anche mia mamma andrò ancora!Grazie Michael ci fai sognare e ci farai sognare per sempre! [SM=x47938]
Shadow82
00giovedì 29 ottobre 2009 12:41
che dire...scrivo dopo 1 paio di mesi di silenzio perchè le polemiche iniziavano a stancarmi...è morto è vivo...ma oggi è arrivato il momento di tributare a Michael l'inchino che tutti noi dovremmo fare.
il film è assolutamente meraviglioso, lui è il professionista che già conoscevamo e abbiamo imparato ad amare. Vocalmente in forma, una voce perfetta, per il ballo fenomenale come al solito, costruzione dello show assolutamente innovativa per lui, più rock, più partecipativa. Insomma un artista puro dalla a alla z.
Ma non è questo che mi ha incantato, dopo mesi di sofferenza e di dibattiti inutili ho finalmente ritrovato il mio Michael: umile, dolce e disarmante come un bambino, umanamente immenso e profondo. Michael dovrebbe essere un faro per tutti quelli che lo apprezzano, apparte la sua musica, il suo messaggio d'amore e di umiltà dovrebbe essere di insegnamento a tutti quelli che pur non avendo fatto nulla nella vita si sentono dio, dovrebbero proiettare il film nelle scuole d'arte e mandare copie gratis a tutti gli artistucoli di oggi. Lui, l'artista più famoso del globo, si scusa e ringrazia, si giustifica per i suoi errori impercettibili, si imbarazza dell'adorazione dello staff di ballerini e musicisti, è preciso e professionale ma senza mai essere arrogante nei confronti di nessuno. Ecco questo è quello che mi ha colpito, ma è stata in fondo solo una riscoperta del suo essere meraviglioso.
Spero che per i neo fans questo film sia la scoperta di qualcosa che va oltre la musica, che infrange le barriere dei mezzi di comunicazione per arrivare direttamente al cuore. Infondo it's all about love!!! L.O.V.E.
Grazie Michael
P.S qualcuno è rimsto fino alla fine dei titoli di coda?? c'è qualche altra scena dopo di questi?? Grazie!
villevalo
00giovedì 29 ottobre 2009 13:13
si ce una scena in cui lui interrompe una canzone, non ricordo quale e fa "datemi un attimo, fatemi guardare 1 pò in giro, guardo a sinistra, mi allaccio la giacca, o quello che è, guardo a destra, respiro 1 pò e poi...possiamo ricominciare" :)
speak419t.
00giovedì 29 ottobre 2009 13:15
Perplesso
Ragazzi ieri sera sono andato a vedere il film e sinceramente sn rimasto un po' perplesso: ma siete sicuri che quello era il vero michael? fate caso a una cosa: quando ballava faceva le mosse piu facili, ma le mosse piu difficili tipo il moonwalk, o quando vanno giu in smooth criminal o la famosa ''toccata'' in jam o in wanna be startin something le evita tutte e il sidewalk lo fa in un modo diversissimo rispetto a michael.. nn venutemi a dire che nn le fa xk è invecchiato o arrugginito xk nel 2003 in living with michael ballava alla perfezione.. inoltre vi posso dire che se le canzoni erano live visto che erano diversissime dal disco e stonate, la voce nn era la sua: cioè avete sentito bene invincible? o l'esibizione al madison? cm era diventata piu cupa la sua voce? bene nel film la voce sembrava di un michael molto piu giovane... vi ripeto secondo me quello nn era michael e un vero fan che lo conosce se ne accorgerebbe subito.. la sony per farci abituare a questo individuo del film ci ha rilasciato i trailer e gli spezzoni cosi ci saremmo abituati al nuovo modo d ballare dell'individuo ... per me le cose sono 2: 1)michael è sempre vivo 2) michael è morto nel 2008 prima della storia dei concerti ma hanno organizzato tutto x farlo morire da leggenda e x guadagnarci.. è solo un'opinione e un po' provocatoria..nn riempitemi di offese e ditemi cm la pensate grazie
aniretac85
00giovedì 29 ottobre 2009 13:18
che dire....io l'ho visto ieri sera....è stato veramente strepitoso..i momenti più emozionanti sono stati all'inizio, quando i ballerini hanno detto che era un loro mito e finalmente potevano ballare ed esibirsi con lui e earth song..OCCHI LUCIDI AL MASSIMO..ma mi sono trattenuta perchè c'era gente....lui aveva un'energia che per la sua età..avercene!!!nel ballo non era male, la voce era da paura e la spinta, la voglia di dare il massimo per i fans..beh....quella c'era tutta!!veramente..tanto di cappello!!
ma Micheal era un genio non solo perchè dava e pretendeva il massimo da se stesso e dagli altri in ciò che faceva ma è stato un grande perchè ha ri-arrangiato tutti i suoi pezzi, ha rifatto tutti i suoi video precedenti.
é proprio in queste cose che si vede la bravura di 1 artista..e mai nessuno, dico NESSUNO, potrà eguagliarlo!!
All'uscita dalla sala però ero veramente triste perchè tutto ciò rimane un lavoro incompleto....tanta energia e motivazione..SVANITA cavolo!!!
Appena sono andata a letto sono scoppiata a piangere e un pò anche stamattina appena sveglia..un magone tremendo...
MIKE NON POTRò PIù VEDERE QUESTO TUO CAPOLAVORO...SEI UNICO, MI MANCHI IMMENSAMENTE.... [SM=x47964]
Anche voi sentite questa voglia di piangere tutto il giorno???
Attendo vostre parole di conforto....ciao a tutti.....
Sir Moonwalk
00giovedì 29 ottobre 2009 13:24
Sono pienamente d' accordo con chi dice che questo film è stato una rivelazione per quanto riguarda le capacità vocali di cui michael era ancora capace, la scenografia e gli effetti speciali...mi ha sorpreso proprio in positivo da questo punto di vista, sinceramente mi aspettavo una cosa più artificile, più playback, qualcosa che con la tecnologia volesse coprire delle mancanze...e invice non è stato così! e inoltre la rivisitazione creativa di alcune canzoni...in particolare nella parte iniziale di alcuni pezzi...la parte che in definitiva lancia la canzone...
Si vede che stava puntando sulla qualità! Lo sentiva molto qst spettacolo... ed è qusta la cosa più bella, che mi ha fatto davvero piacere percepire
gabreb
00giovedì 29 ottobre 2009 13:33
Dal momento che questo è il topic ufficiale delle recensioni, mi permetto di trascrivere qui quello che ho scritto nell'altro topic (...)

Ho riso. Ho pianto. Le sue battute mi hanno sempre fatto sorridere un sacco. Un bel cinquantenne ancora moooooolto molto bravo a ballare. Non c'è niente da fare: i ballerini alle sue spalle seguono un copione, lui segue solo la musica. I passi sono suoi. Ai ballerini non resta che imitarlo, ma quando una cosa ti esce naturale...... Non ce n'è!
Sapevo che Michael avrebbe risposto come ha risposto a Ortega quando è salito sulla gru... Quando gli ha detto che il livello al quale si trovava era all'altezza minima: ha risposto: "Lo so che mi stai provocando, perchè sai che così ti chiedo di farmi andare in alto"
...Sei proprio il mio Michael!
E poi.. uno splendido tocco da maestro quando ha ballato Billie Jean ed è stato applaudito.. Pur non sbattendosi, secondo me, come avrebbe potuto, ha dimostrato quanto ci sapesse maledettamente fare, dicendo: "Così ci siamo fatti un'idea" AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH Un'idea!!!! Capito??? Tipo.. Vi ho dato un assaggio!!!
Sei un mostroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
E la sua modestia?? E la sua dolcezza??????????? Ma dove lo troviamo un altro così noi???????????????????????????????????????????
E poi...... io mi sono straziata con Earth song................
E sono stramegafelice che gente che non aveva un'idea di come lavorasse, del professionista che era Michael se ne possa rendere conto. Si capisce perfettamente che non era un cantantino, un ballerino, un numerino. Di questo sono veramente, veramente felice.

In sala.. un paio di applausi ed i silenzi nei momenti giusti.
Ritengo sia stato un momento di dolore e di apprezzamento collettivo molto sentito.

Stasera faccio il bis con marito e bimbi. Non si può non condividere con le persone che si amano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com