È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le nostre recensioni sui dischi di MJ

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2016 03:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/09/2010 09:42
 
Quota
Post: 1.163
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
ladythriller, 16/09/2010 16.09:

Da qualche giorno ho sulla punta...delle dita quella di Bad ma non mi decido a postarla per via di qualche indecisione su alcune canzoni. Vedrò di farmela passare [SM=g27828]
Edit
Aspettando l'ispirazione recensirò una canzone che mi piace molto, Eaten alive

Quando i Bee Gees incontrano Michael Jackson. Immaginate il cantante di "Thriller", nel periodo immediatamente successivo allo strepitoso successo del suo best seller album, alle prese con una canzone di cui è co-autore, co-lead e vocalist. Ma l'album non è suo. Il singolo dà il nome all'omonimo album di Diana Ross del 1985. Sonorità accese, dure come richiede la moda dell'epoca, riff potente, falsetto sublime. Le voci di Michael Jackson, Diana Ross e Barry Gibb si mescolano alla perfezione, alternandosi con la precisione di un rasoio nelle diverse parti: strofa, ritornello e coda. Un Michael Jackson "voce maschile" capace di tener testa, ma solo apparentemente, alla sensuale e provocante Diana ma anche di fondersi con l'altra voce background (Barry Gibb) in uno dei migliori falsetti della discografia jacksoniana. La Ross precisa come un bisturi quando arriva a cantare "in the modern times" e "to do oh"
Diana Ross provoca, Michael Jackson risponde; la voce femminile con i suoi acuti e l'inappuntabilità dell'intonazione è la voce prevalente. E a ragione. L'album è il suo e non merita di concedere meriti a nessuno, neanche all'uomo del momento. Diana è e rimane la regina. E Jackson canta "I will be your slave". Nel video, girato da Bob Giraldi, è l'uomo ad essere sbranato da una Diana Ross più che mai felina non solo nelle movenze; la sua metamorfosi in pantera (vi ricorda qualcosa?) arriva alla fine del video . Michael, pupillo della Ross e enfant prodige dell'American dream, è ormai un uomo, il suo timbro è post Jackson 5 e il groove, riconoscibilissimo, quello di "Beat it"
Copyright registrato ben due volte; la prima dai fratelli Maurice e Barry Gibb, la seconda dai due e da Michael Jackson con le modifiche ai cori suggerite dal ragazzo più famoso del middle west, che ne diviene anche co-produttore. Difficile dire se la canzone sia più jacksoniana o "gibbiana", di certo c'è la grinta di un sound che ricrea immediatamente l'atmostera degli anni '8o, spensieratezza,capelli cotonati e spalline extralarge. Nostalgia? non è quello che vuole il pezzo.
Per svegliarsi, meglio di un caffè.

Keep hai dato la tua parola d'onore [SM=g27828]





Io la mia parola la mantengo, e appena avrò un'oretta di tempo mi cimenterò, tuttavia, la tua non è la recensione di un album, sebbene sia godibile e ben scritta, a proposito complimenti.

PER ANTONELLA: Se Aspetti che Mark recensisca qua facciamo notte, deve prima digerire la discografia, e temo ci vorranno mesi, invece tu che sei così brava ed appassionata, potresti, nelle more, deliziarci ancora un pochino con il tuo sapere.
Spero di leggerti presto!!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com