È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

I'll Be There - Fan Fiction (in corso). Rating: verde

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2011 20:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/07/2010 20:22
 
Quota
Post: 2.816
Registrato il: 21/12/2009
Città: COMO
Età: 27
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ecco il secondo capitolo, spero che vi piaccia [SM=g27817]

Capitolo 2

Indossava una camicia rossa, il suo inseparabile Fedora dal quale scendevano i suoi perfetti ricci che gli ricadevano sulle spalle e i pantaloni neri che lasciavano intravedere le caviglie ricoperte dai calzini di cotone bianchi che portava con i mocassini lucidissimi.
Mi guardava, aveva uno splendido sorriso, uno di quelli che solo lui sapeva regalare a chiunque incontrasse con tanta naturalezza e spontaneità ma capaci di farti sentire la persona a lui più cara al mondo. I suoi occhi erano i più limpidi che io avessi mai visto, profondi, tanto che brillavano al riflesso della luce, ci si poteva perdere dentro...
Mi diede il disegno, mentre io impiegai qualche secondo per rendermi conto che questo stesse accadendo davvero.
- Piacere, io sono Michael.
- E io sono Alice.
Sorridemmo entrambi, poi vidi un attimo di incertezza nei suoi occhi, voleva dirmi qualcosa ma non sapeva se sarebbe stato giusto, poi mi guardò e riprese:
- Ehm... spero che non le dispiaccia se ho visto il disegno mentre l'ho raccolto: è bellissimo!
- Non si preoccupi, perché mi dovrebbe dispiacere, anzi, sono contenta che le piaccia.
Risposi cercando di nascondere il mio arrossire.
- È davvero meraviglioso, l'ha fatto lei?
- Sì, ma non sono una pittrice, disegno solo per hobby, mi piace rappresentare su carta ciò che mi sta intorno e le bellezze della natura.
Mentre dissi ciò ci sedemmo sulla panchina. Michael si sistemò il ricciolo che gli era caduto davanti agli occhi spostandolo con le dita della mano destra. Poi continuò:
- A me è sempre piaciuta l'arte della pittura e del disegno... le posso chiedere di poter vedere anche gli altri?
- Certamente. Ecco.
Gli porsi la cartelletta fra la mani, lui mi sorrise, io ero un po' imbarazzata, non sapevo che opinione potesse avere su una come me: non ero certo una professionista!
- Alice, sono fantastici, nonostante mi interessi di arte, ne ho visti pochi i tuoi, sono così pieni di delicatezza... ma, ti prego, diamoci del tu!
- Ok, certamente, sono felice che li apprezzi ma... - interruppi la frase con incertezza, ma poi continuai – tu sei sempre stato il mio artista preferito e ti ho sempre ammirato come persona, inoltre, con le tue canzoni, le tue parole, hai accompagnato ogni momento della mia vita, da quelli più felici e spensierati a quelli più difficili; c'era sempre la tua musica a risollevarmi. Adesso mi sembra un sogno essere qui con te.
Avevo bisogno di dirglielo, anche se mi resi conto che gli avrei voluto dire molto più di questo.
Lui abbassò lo sguardo e chinò leggermente la testa cercando di nascondere il sorriso, capii che era contento di aver sentito quelle parole, forse nessuno glie l'aveva mai detto con sincerità e per la prima volta si era sentito davvero apprezzato.
- Grazie, per me è bellissimo sentirtelo dire.
Ci guardammo negli occhi a vicenda, anche essendoci detti poco o niente l'uno dell'altro, sentivamo di poterci fidare a vicenda, non potei fare a meno di sorridere. Lui continuò:
- Quando compongo, mentre preparo le coreografie, lo faccio sempre pensando ai miei fans e a coloro che mi ascolteranno e mi guarderanno cercando di trasmettergli la magia della musica. L'arte non può essere chiamata con questo nome se non viene creata per donarla.
- Hai proprio ragione, si vede quanto amore e dedizione impieghi nel tuo lavoro. Ti capisco, io è dall'età di sette anni che studio danza classica e mi dedico a lei con anima e corpo, la sento dentro di me, ce l'ho nel sangue.
- Già, è qualcosa che ti prende completamente e non ti lascia più, quando ballo mi sento toccato da qualcosa di sacro e mi libero da tutto ciò che mi sta intorno, mi sembra di volare.
- Anch'io provo tutto ciò, sei l'unico che riesce a capire come mi sento..
- Forse perché nessuno l'ha mai vissuto come noi..
Mi guardava dolcemente e io mi sentivo perfettamente a mio agio a parlare con lui.
- Ti confesso che anche a me piace la danza classica, ma non penso di poter essere un bravo ballerino.
- In effetti bisogna iniziare da piccoli, ma se credi in te stesso puoi arrivare ovunque il tuo cuore ti vuole portare, niente è impossibile..
Andammo avanti a parlare finché il cielo non si colorò delle tonalità rossastre del tramonto, volle che gli parlassi della mia famiglia, gli dissi che ero italiana e stentò a crederci, perché non si nota affatto, gli spiegai che mi ero laureata in legge, ma dopo essermi trasferita negli Usa avevo iniziato a presentare mostre di quadri e dipinti antichi, mi ascoltava interessato, poi mi parlò dei momenti più felici passati con i fratelli, s'era creata una bellissima atmosfera, non volevamo rovinarla parlando dei brutti ricordi.
Iniziammo a sentire che la temperatura si stava rinfrescando e un leggero venticello iniziava a soffiare. Dopo un breve silenzio Michael mi parlò, quasi sottovoce:
- Ora devo andare, ci rivedremo?
Speravo che me lo chiedesse.
- Ne sarei molto felice.
- Mi lasci il tuo numero di telefono?
- Certamente.
Ci scambiammo i foglietti su cui scrivemmo i nostri numeri, ci alzammo, Michael mi diede un bacio sulla guancia.
- A presto!
- Ok, ci sentiamo, ciao!
Si incamminò nella direzione opposta alla mia, si girò un'ultima volta per salutarmi alzando il braccio.
Mentre tornavo verso casa mi fermai a prendere una pizza d'asporto nella pizzeria che si trovava a cira cento metri da casa, non avevo molta fame e se avessi cucinato la pasta come facevo di solito non l'avrei, di certo, finita tutta. Non mi sembrava vero di aver conosciuto Michael, sin da quando ero piccola era stato il mio sogno più grande, ma ero convinta che fosse irrealizzabile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com