Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Religione e fede

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 16:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/06/2010 21:17
 
Quota
Post: 3.404
Registrato il: 07/07/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 51
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giulia88@, 29/06/2010 18.11:

Daniela(75), 29/06/2010 16.53:

Se invece dicesse di usarlo magari avremo meno malati di AIDS in Africa.



[/POSTQUOTe

Se invece di di tollerare la prostituzione o comunque una vita sessuale senza limiti si insegnasse a rispettare il corpo degli altri e a circoscrivere le relazioni sessuali nell'ambito del matrimonio o al massimo del fidanzamento l'aids sarebbe anche meglio (il fatto è che nei paesi del terzo mondo il turismo sessuale, che siamo noi occidentali a far prosperare, fa comodo alle tasche di molti...per cui se c'è l'aids è colpa della chiesa ovvio)...e non credo assolutamente che in Africa non si usa il preservativo perche lo dice il papa è una cosa ridicola...la chiesa dice anche di non avere rapporti prematrimoniali e di avere una vita sessuale sana (ergo non andare con chiunque) eppure se dilaga l'aids vuol dire che invece in questo la chiesa non viene ascoltata...dato che la gente non riesce a gestire la propria vita sessuale cristianamente che lo usi il preservativo ovvio no (della serie hai fatto trenta fai trentuno)...Il problema non è la chiesa,il problema è del singolo... se io Giulia decido di vivere la mia vita sessuale cristianamente allora decido di avere il mio primo rapporto con mio marito e di non porre freni artificiali alla procreazione..se io Giulia mi rendo conto di non farcela a vivere la mia sessualita cristianamente allora decido di avere rapporti sessuali prima e questo fa cadere anche il precetto di nn usare il preservativo perche a quel punto sarebbe un danno per me e per gli altri.E' tutta una questione di scelte...



Premettendo che quoto punto per punto cio' che ha scritto Antontella P85, tu non puoi dire che è solo una questione di scelte quando l'Italia e tutta la storia fino a poco tempo fa è stata influenzata in tutto e per tutto dalle 'leggi' della Chiesa facendo il male di tante persone. Se vuoi stiamo qui a parlarne fino al 2012 (e siamo di brutto OT ormai ...) ma secondo te l'obbligo del matrimonio fino a qualche decennio fa (anche io mi sono sposata per far accettare la mia coppia altrimenti la famiglia del mio ex che era Meridionale non ci accettava insieme ... eppure non ho 60 anni) era una libera scelta o un obbligo della Chiesa ?! Hai mai visto il film 'La Lettera Scarlatta' ? e sono solo piccoli esempi della 'libertà' di scelte che la cultura religiosa ha imposto agli esseri umani finchè - se Dio vuole - la gente ha cominciato a dire 'Io No!Io ragiono con la mia testa e non con la tua, Santa Madre Chiesa'.

La fede in un Dio, l'amore per il prossimo, sono indipendenti dal praticare in Chiesa. Ho visto piu' bigotti in Chiesa che recitavano il 'Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente Creatore del Cielo e della Terra' e poi una volta fuori essere avari, egoisti che gente che non va in Chiesa essere a servizio del Prossimo ...
Si non generalizziamo, ma se proprio vogliamo Cardinali e Cardinaletti sono al 90% esseri corrotti e avari di 'quota sociale' !
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com