Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Religione e fede

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 16:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/06/2010 17:00
 
Quota
Post: 1.434
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Giulia88@, 29/06/2010 16.45:


Sono d'accordo.Il frate della mia parrocchia dice sempre che la chiesa quando e dove si mondanizza è perduta e anche che la chiesa per muovere un passo ci perde dei secoli a causa dei suoi e dei nostri peccati (in quanto cristiani cattolici).Quello che non mi va è quando si arriva a generalizzare considerando tutta la chiesa da prendere e buttare via quando invece ci sono uomini all'interno che davvero muoiono per annunciare il vangelo.Anch'io sono consapevole dei suoi errori ma voglio lottare (dall'interno) affinche la chiesa ritrovi la via giusta...si puo fare,ci sono preti e vescovi che si stanno muovendo per dare una ripulita ma ci vuole tempo perche la corruzione è dilagante purtroppo.Io contesto la chiesa corrotta e non la chiesa che mi dice di non usare il preservativo o che ha come modello la famiglia composta da uomo ,donna e bambini escludendo le coppie gay (non riconoscerli come famiglia non significa trattarli come appestati)perche in questo caso non si tratta di corruzione ma di credenze religiose che puoi condividere o meno e se non le condividi, perche ognuno poi ha il diritto di pensarla in maniera autonoma,non significa che sia sbagliata quella visione .Il problema è che c'è in corso un cambiamento culturale che sta mettendo in crisi il sistema dei valori cristiano/cattolici per cui ad oggi questi valori non rientrano quasi piu nella mentalita collettiva e quindi non vengono compresi, ma cio non significa che questi valori siano "sbagliati"...e penso che questo discorso valga un po per tutte le religioni istituzionalizzate.




Forse il problema è che la Chiesa dovrebbe, come dire, scendere sulla Terra e rendersi conto che la società cambia e si evolve? Mi sta benissimo che chi crede non usi il preservativo, se si ammala sono fatti suoi, o che si sposi invece di convivere, non mi sta bene che cerchi di influenzare la legislazione statale per far sì che le leggi rispecchino quella visione del mondo. Questo è sbagliato, privatamente fai ciò che vuoi, ma le leggi devono garantire tutti. Inoltre un Papa che dice di non usare il preservativo in zone decimate dall'Aids e dove culturalmente e socialmente esiste una promiscuità sessuale che non si può eliminare da un giorno all'altro, vanificando in un secondo il lavoro di centinaia di missionari, è da condannare senza nemmeno pensarci e se uno non si rende conto della gravità di certe cose è bene che lo faccia subito. Non è vero che le credenze religiose non possono essere sbagliate, si è liberi di pensare finché non si intacca la libertà e la dignità degli altri e una Chiesa che propaganda discriminazioni sociali e legislative contro gay e coppie di fatto (chi vuole cercarsi gli esempi ne troverà a centinaia), influenzando anche lo Stato italiano, per me è inaccettabile ed è un "valore" (per usare le tue parole) sbagliato. Che poi ci siano brave persone, missionari, volontari, preti coraggio delle periferie difficili è vero e io ammiro soltanto loro, ma la gerarchia è marcia e lo sarà sempre perché il potere è marcio per definizione.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com