Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Religione e fede

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 16:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/06/2010 14:47
 
Quota
Post: 2.585
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Daniela(75), 29/06/2010 13.39:

Siamo d'accordo, ma se uno diventa sordo a certi argomenti e disinteressato a portare avanti il matrimonio perchè deve essere colpevolizzato anche l'altro e accontentarsi delle ostie della farmacia col Tavernello piuttosto che ricevere l'ostia consacrata?






IO sono MOLTO credente, credo in Dio con tutta l'Anima. Ho qualche difficoltà a concepire il Paradiso ma...va bè..spero che il Signore mi dia la Fede necesaria per farlo!

Detto questo, il fatto di essere credente non mi rende cieca di fronte agli sbagli, alle bassezze, ai non sensi della Chiesa.Anche io mi pongo le stesse domande di Daniela.
Molto spesso si parla di crisi della religione...io non credo. Parlerei, piuttosto, di crisi della Chiesa che non riesce ad assere vicina a tutti.

Perchè un omosessuale deve essere visto come un appestato? Non è un figlio di Dio? Perchè molti preti sono circondati dal lusso? Gesù non è forse nato in una capanna?
Perchè la Chiesa è così rigida su alcune cose ed è molto elastica sulla pedofilia (dei preti)?.

Il problema non è la Chiesa in sè, secondo me. Il problema sono le persone che fanno la Chiesa e alcune di loro sono squallide, davvero molto squallide. Indossare un abito talare non cancella le macchie dell'anima e di quelle si dovrà rispondere a Dio.

E' stato Gesù a volere la Chiesa ma dubito che nei suoi progetti fossero inclusi preti donnaioli o pedofili, preti avidi ecc.

La Chiesa che ha voluto Gesù è la Chiesa di quei preti che vivono con pochi euro, che lasciano tutto per andare dove c'è bisogno di loro vivendo in situazioni drammatiche e spesso perdendo la vita.

La Chiesa che ha voluto Gesù è fatta di preti onesti, puliti che hanno a cuore i loro fedeli. Ho visto preti imboccare personalmente gli ammalati, aiutare i bambini...purtroppo di queste persone nessuno parla. Per colpa di sacerdoti corrotti e sporchi, l'impegno di altri non viene considerato.

Ho visto preti trattare con Amore e rispetto i gay, i divorziati (il mio parroco da la comunione e tutti e se ne frega del vescovo bacchettone), ho visto preti degni di questo nome.

Il problema non è la Chiesa in sè ma le persone che vi sono dentro. E' la Chiesa che sta distruggendo la Chiesa!

Per secoli la vocazione era un di più...per secoli si diventava preti perchè si era figli cadetti di ricche famiglie, per poter avere un ruolo di prestigio nella società, per poter sfuggire alla miseria...ma le vere vocazioni erano poche. Non stupisce che la Chiesa sia diventata, come dice qualcuno, politicizzata..non stupiscono alcune decisioni sbagliate e radicali.

Forse i primi a dover ritrovare la Fede sono i preti stessi (alcuni di loro).
[Modificato da meryna81 29/06/2010 14:59]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com