Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Religione e fede

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 16:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/06/2010 13:14
 
Quota
OFFLINE
Re:
Daniela(75), 29/06/2010 12.48:

Ma quale ignoranza dilagante... Ma ci conosci?!

"Il divorziato puo fare la comunione se non convive"... Ma se io vengo lasciata da mio marito perchè mai un domani non dovrei convivere con un altro se mi capitasse l'occasione di amare ed essere riamata? La vita va vissuta o subita? Dobbiamo fare del dolorismo e della condizione di sfigati il nostro stendardo? Allora ci sono figli e figliastri, quelli con il matrimonio felice e quelli che non ce l'hanno e devono in qualunque caso rimanere soli. E se a uno capita l'occasione di moltiplicarsi? Ma allora è bene moltiplicarsi anche se una volta ci si è divisi o non ci si deve moltiplicare? Chiarezza ci vuole, chiarezza!

it.wikipedia.org/wiki/Raimondo_di_Aguilers

Preferisco Gandhi.




E tu mi conosci? Ti sei permessa di dire che il mio rapporto con Dio è basato sul terrore di chissa quale punizione se non affermo pubblicamente la mia fede.La chiarezza la puoi avere solo ascoltando delle catechesi che toccano questi argomenti e che spiegano la posizione della chiesa...il DOVERE non esiste in fatto di religione,esiste la FEDE per cui se riesci a condurre la tua vita matrimoniale e non in forza di questa bene, altrimenti nessuno ti obbliga a non avere altre relazioni, c'è il libero arbitrio.Il matrimonio è un sacramento,è un'unione sancita da Dio in cui tu fai delle promesse davanti a lui, non puo essere sciolto con facilita senza un minimo di scrupolo ( questo scrupolo se lo fa chi è veramente cristiano).In determinate circostanze la chiesa da l'annullamento del matrimonio, sono casi rari e poi le motivazioni devono essere serie...Il punto è questo il matrimonio cristiano è per la vita,deve e puo essere portato avanti da una coppia che condivide la stessa fede,che crede,che è cresciuta con Dio...chi non ha questa fede,chi non conosce la parola, chi non riconosce il Dio cristiano è inutile che si sposi in chiesa per poi lamentarsi se il divorzio la chiesa non lo riconosce...se ti sposi in chiesa e perche abbracci la visione della vita che essa ha,è inutile che poi la rinneghi...riconosci il fatto che non sei riuscito ad adempiere le tue promesse e basta guarda avanti e fatti la tua vita come meglio credi, se senti il bisogno di risposarti fallo...il papa non sta la con il fucile in mano...chi ha fede quelle che tu chiami privazioni e rinuncie non le vede con la stessa tua paura...te lo assicuro.Comunque per me possiamo chiudere e si poteva chiudere anche prima,il problema è che questi argomenti sono molto delicati e spingono a parlare...mi sforzero di non rispondere piu.


Annalisa:il divorziato puo fare la comunione tranne se divide fisicamente il suo letto con un terzo...fidati è cosi perche nella mia parrocchia c'è una signora divorziata ma non convivente che fa la comunione...ma un'altra che invece convive non la fa.Per quanto riguarda le crociate ho fatto riferimento al loro significato in campo politico ed economico perche si ha la tendenza a far ricadere tutte le colpe sulla chiesa quando invece si è trattato di un conflitto voluto anche dalle istituzioni monarchiche...e poi ho specificato che il sentimento religioso che spinse i cristiani a liberare Gerusalemme gioco anch'esso un ruolo importante...ognuno parti per le crociate portando avanti i propri interessi
[Modificato da Giulia88@ 29/06/2010 13:21]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com