È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[Causa civile ARCHIVIATA] Joe Jackson contro Conrad Murray e Applied Pharmacy

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2012 02:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/06/2010 10:03
 
Quota
Re:
Victoryfan, 11/06/2010 0.12:

La notizia riportata sul sito Facebook di Oxman costituisce senz’altro una novità, dal momento che la AEG non è mai stata chiamata in causa, se non ufficiosamente dalle ragazze del This is not it. Premetto che io ritengo la AEG in qualche modo responsabile della morte prematura di MJ, perché credo che le ragazze che hanno dato le loro testimonianze offrano un quadro abbastanza veritiero: Michael era debilitato, visibilmente deperito e senz’altro molto provato dal punto di vista psico-fisico fin dal periodo del processo. E’ chiaro che lo stress delle prove ha peggiorato la situazione. La AEG, a mio modesto parere, poteva fare molto di più per Michael, ossia poteva sospendere le prove, assicurarsi che un medico fosse sempre presente, pretendere un monitoraggio costante di Michael per tutelarlo. Cosa che non ha fatto. Il problema è a monte. MJ, pesantemente indebitato, era obbligato a fare questi concerti e ad onorare un contratto al quale era vincolato e da cui non si sarebbe potuto sottrarre, senza creare un vero e proprio disastro finanziario, con strascichi legali di ogni tipo. La AEG, secondo me, potrebbe essere citata per abuso nei confronti di una persona sofferente fisicamente o per negligenza per avere sottovalutato la situazione. Che tutti fossero al corrente è chiaro, dal momento che MJ firmò la famosa assicurazione che metteva la AEG al riparo da ogni “eventualità” cagionata dai farmaci. Il problema, secondo me, risiede nel fatto che questa notizia è contraddittoria. O si cita la AEG dicendo che ha provveduto alle “cure” di MJ o Murray e le sue cure erano indipendenti. Ma perché poi si dice che non la si vuole citare direttamente? Configurare una situazione del genere equivarrebbe ad accusare la società di aver cagionato la morte di MJ ma per fare una denuncia così grave ci vogliono delle prove. Poi, a quanto ho capito, affermano di non citarla nel processo contro Murray e parlano di disabilità, il cavallo di Troia con cui potrebbero procurarsi una sentenza che asserisca che MJ era incapace e quindi non in grado di prendere delle decisioni. Tutto questo sarebbe facilmente ricollegabile ai problemi che MJ ha avuto dopo il processo ma anche prima, ossia proprio quando ha redatto il testamento. Potrebbero far leva sulle famose telefonate del 2003, in cui Michael appariva poco lucido e sconvolto, e sul fatto che Michael avesse ammesso di far uso di medicinali. In ogni caso credo che questa faccenda si rivelerà controproducente e offensiva nei confronti di Michael mettendo in dubbio anche la sua capacità di curare la famiglia.
Io credo che Michael sia stato sempre consapevole e responsabile delle sue scelte. Proprio oggi ho riguardato il Take two e tra tutte le cose che ha detto al Bashir ce n’è stata una che mi ha colpito particolarmente: “farei qualunque cosa per i miei figli, morirei per loro”! Era anche a giugno consapevole del rischio dei 50 concerti ma era nelle mani di queste persone e per tutelare i bambini e ricostituire il suo patrimonio poteva scegliere solo questa via. Non aveva altra scelta.




Quindi tu credi che quando lui ha firmato per i concerti credeva di farcela e poi la situazione è precipitata durante le prove e non ne poteva più uscire?
Possibile che non potesse tutelarsi con una qualche clausola, per poterne uscire senza disastri finanziari?
E poi responsabili di questa situazione sarebbero moltissime persone, tutte quelle che stavano lavorando con lui e per lui, che si rendevano conto in che stato fosse e che non l'hanno tutelato.
Ma da tutto questo si deduce che lui non fosse in grado di capire e decidere per sè stesso.
Rispetto la tua idea, ma non è possibile, praticamente stai dando ragione a Joe?
Cioè gli altri lo dovevano tutelare da sè stesso?
Quando ha fatto la conferenza per annunciare i concerti, molti di noi hanno pensato che non potesse farcela, e quindi secondo te noi l'avevamo intuito e lui no?
(sono domande che faccio con il massimo del rispetto delle tue idee, vorrei solo capire, sono stata un pò "cruda" solo per essere chiara ed evitare fraintendimeti)

Il fatto di citare o meno la AEG non l'ho capito nemmeno io.

Sono perfettamente d'accordo con te che questa situazione è offensiva nei confronti di Michael.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com