È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[Causa civile ARCHIVIATA] Joe Jackson contro Conrad Murray e Applied Pharmacy

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2012 02:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/06/2010 19:03
 
Quota
Post: 347
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Number Ones Fan
OFFLINE
Tutti gli aggiornamenti nel primo post: chiesta l'archiviazione in data 13/8/2012
TMZ ha saputo che Brian Oxman, avvocato di Joe Jackson, presenterà due denunce sostenendo che la AEG ha sfruttato Jackson in un modo che lo ha portato alla sua morte.
Le fonti ci dicono: Oxman prevede di presentare una denuncia presso il Procuratore generale degli Stati Uniti, relativo alla violazione da parte della AEG dell'Americans with Disabilities Act (norme a tutela delle persone disabili). In particolare, ci è stato detto, la teoria di Oxman è che la AEG sapeva che Michael era dipendente dai farmaci ed era effettivamente disabile, eppure era sotto pressione per mantenere un programma di lavoro estenuante e pericoloso per preparare i concerti di Londra.
Ci hanno anche detto che Oxman intende depositare una denuncia alla Medical Board of California che sosterrebbe che la AEG stabiliva il trattamento medico di Michael, fino al punto in cui è diventato pratica abusiva della medicina.
Le fonti dicono che Oxman aprirà presto una causa contro il dottor Conrad Murray, che ritiene responsabile della morte di Michael Jackson. Ci è stato detto che Oxman non menzionerà la AEG nella causa, ma può aggiungere l'azienda come imputato se usciranno prove che la AEG è colpevole.
Oxman dice che le due denunce saranno presentate prima del 25 giugno, anniversario della morte di Michael.
L'AEG non commenta
Fonte:
www.tmz.com/2010/06/10/conrad-murray-michael-jackson-aeg-death-estate-lawsuit-joe-jackson-medicate...


Nota: Brian Oxman ha postato il link di questo articolo sulla sua pagina di Facebook, per cui presumo si tratti di notizia confermata e non di un rumor!!


-----

Aggiornamento 17/06/10

[postato da 4everMJJ]

Joe presenta la denuncia alla commissione medica
Il dottor Conrad Murray aveva chiesto attrezzature di salvataggio e di rianimazione per Michael Jackson al promotore dei concerti di Londra - AEG - ma la società non le ha mai fornite, secondo una nuova denuncia presentata da Joe Jackson.
TMZ aveva dato la notizia - Joe stava per colpire la AEG denunciandola alla California Medical Board e ad un'altra agenzia, sostenendo che il promotore dei concerti avesse approfittato di Jackson in un modo che lo ha poi portato alla morte - e lui l'ha appena depositata presso la commissione medica.
Joe afferma che giorni prima della morte di Jackson Murray aveva chiesto una macchina di rianimazione cardiaca e un infermiere in diverse e-mail, ma l'AEG non le ha mai fornite.
Secondo la denuncia, Joe accusa la AEG di aver cooptato il giudizio medico di Murray, seducendolo con uno stipendio enorme - in effetti sfociando nella "pratica illegale della medicina corporativa (la parola è "corporate" che sta anche per aziendale, sociale, collettiva, non so quale si adatta meglio, ndt)".
Oltre alla macchina CPR, Murray ha chiesto inoltre soluzione salina, cateteri, aghi e una lettiga.
AEG e Murray non hanno commentato.
www.tmz.com/2010/06/17/dr-conrad-murray-michael-jackson-aeg-death-medical-board-joe-...

-------

Aggiornamento 19/06/10

[postato da 4everMJJ]

Ulteriori dettagli dalla CNN
Los Angeles, California (CNN) - Quando il coroner della contea di Los Angeles ha dichiarato la morte di Michael Jackson omicidio a seguito di "intossicazione acuta di propofol" con altri sedativi, l'ufficio del medico legale ha anche citato che poteva aver contribuito anche la mancanza di attrezzatura consigliata per il monitoraggio dei pazienti, la precisione del dosaggio e attrezzature per la rianimazione.
Sei mesi dopo, il dottor Conrad Murray, che ha somministrato il Propofol a Jackson, è stato accusato di omicidio colposo.
Ma in una recente denuncia depositata presso la commissione medica della California, il padre di Jackson, Joe Jackson accusa il promotore del concerto, AEG Live, di negligenza non avendo fornito l'attrezzatura consigliata e un infermiere che doveva aiutare il Dr. Murray. Tali misure avrebbero potuto impedire la morte del cantante o rianimare Jackson quando ha smesso di respirare, secondo la denuncia.
La California Medical Board è responsabile delle indagini sulle denunce contro i medici.
Secondo una copia della denuncia di 169 pagine, ottenuta dalla CNN e verificata dall'avvocato di Joe Jackson, Brian Oxman, la AEG, su un periodo di sei settimane, avrebbe posto in essere "pratica illegale della medicina aziandale", assumendo, dirigendo, controllando e chiedendo che Murray curasse Michael Jackson mentre si preparava per il suo tour "This Is It" a Londra.
Il portavoce della AEG Michael Roth non ha voluto commentare la denuncia, dicendo alla CNN che il suo ufficio legale non ha visto i documenti. Joe Jackson non era disponibile, secondo l'avvocato Oxman.
L'avvocato civilista di Murray, Charles Peckham, ha rifiutato di commentare le accuse specifiche contro la AEG dopo che la denuncia è stata depositata.
Secondo la denuncia, i dirigenti della AEG Live erano così preoccupati per presunta assenza di Michael Jackson alle prove, che i rappresentanti AEG chiesto a Murray di entrare in gioco e "svezzare" Jackson dalla sua presunta dipendenza dai farmaci forniti da altri medici che hanno causato da stanchezza cronica e disorientamento. La denuncia afferma che la AEG ha fatto un "accordo verbale" con Murray l'8 maggio 2009 sulla base di un contratto redatto, promettendo di fornire a Murray attrezzature, forniture e del personale. La denuncia afferma che Murray ha subito accettato l'offerta di AEG per un pagamento mensile di $ 150.000.
Secondo la denuncia, Murray ha fatto il suo primo ordine di Propofol il 12 maggio 2009, e ha dichiarato in una presunta e-mail a AEG che aveva iniziato a trattare il cantante come parte del loro "accordo verbale".
Il 28 maggio, Murray avrebbe perso la pazienza, perché non era stato pagato per la metà del mese, come promesso da AEG, secondo la denuncia. Prima di trattare Jackson, Murray, un cardiologo a tempo pieno, era rimasto impantanato in un pesante debito, e la denuncia sostiene che la AEG avrebbe sfruttato il suo disagio come una tattica per esercitare il controllo sulle sue decisioni mediche. Più di due settimane dopo che Murray ha iniziato a trattare il cantante, la AEG non aveva fornito a Murray le attrezzature CPR richieste e non mai incaricato Murray di cessare il trattamento a Jackson.
In un'intervista con Don Lemon della CNN, prima che la denuncia fosse depositata, Randy Phillips, amministratore delegato della AEG Live ha detto che il dottor Murray non è mai stato ufficialmente impiegato dalla AEG, perché il contratto non è mai stato firmato. Phillips ha detto che la decisione di assumere il dottor Murray era unicamente di Jackson e che lui lo richiedeva.
"Lui (Michael) disse: 'Tu non capisci, il mio corpo è ciò che alimenta tutta questa avventura e, proprio come Barack Obama, ho bisogno del mio medico con me 24 ore su 24. Questo non è negoziabile", Phillips ha detto a Don Lemon . "Ed era così deciso su questa richiesta che ho fatto marcia indietro dicendomi: 'Questa è una battaglia che non posso vincere", ha dichiarato Phillips.
Fino al 18 giugno, secondo la denuncia, Jackson aveva partecipato solo a poche prove, spingendo Phillips della AEG Live e il regista del "This Is It" Kenny Ortega a chiedere un incontro faccia a faccia con lui nella tenuta di Jackson a Holmby Hills. Phillips e Ortega hanno insistito sul fatto che Jackson doveva presentarsi alle prove o la AEG avrebbe "staccato la spina" sulla casa in affitto di Jackson e bloccato i servizi di Murray se fosse mancato un'altra volta alle prove, sostiene la denuncia.
In quella stessa sera, Murray avrebbe dato a Jackson Valium, Ativan, Versed e Propofol al fine di indurre il sonno, farmaci che pare gli avrebbe somministrato nelle ultime cinque settimane, sostiene la denuncia. Murray ha continuato questa pratica senza CPR o assistenza infermieristica, che la AEG aveva promesso, secondo la denuncia. Jackson ha provato il 19 giugno, il 23 e il 24, secondo l'avvocato Oxman. La maggior parte del documentario "This Is It" è stato girato in tali date, secondo l'amministrato della AEG Live Randy Phillips.
Il 24 giugno, la AEG ha inviato a Murray un accordo di revisione del contratto, che rispecchiava l'originale accordo verbale dell'8 maggio 2009, eccetto che richiedeva la firma di Jackson, sostiene la denuncia. Murray ha firmato l'accordo e l'ha inviato via fax alla AEG, anche se la denuncia sostiene che la AEG sapeva dei pericoli inerenti ai trattamenti che Murray amministrava e che ha "temerariamente" non fornito le apparecchiature salvavita che AEG sapeva essere indispensabili per proteggere la vita di Michael Jackson.
"Se la AEG non avesse violato le leggi della California e avesse mantenuto la sua promessa di fornire le attrezzature CPR per la rianimazione e un infermiere, Michael Jackson non sarebbe morto il 25 giugno", sostiene la denuncia.
La denuncia è sostenuta da 16 presentazioni tra cui una stima del costo presunto dei servizi medici di Murray e una copia del preteso contratto tra la AEG e Murray.
Il costo delle attrezzature mediche e forniture richiesto da Murray ammonta presumibilmente a 8.000 dollari al mese. Un infermiere è stato stimato al costo 7.000 dollari al mese, secondo la denuncia. Il costo d'affitto per Murray a Londra si dice che sarebbe stato in totale 8.000 dollari al mese, la denuncia ha affermato. Murray, che si è dichiarato non colpevole dell'accusa di omicidio colposo, ha detto agli investigatori della polizia di Los Angeles che non è mai stato pagato per il suo trattamento a Jackson.
Un rappresentante alla California Medical Board ha confermato alla Cnn il deposito della denuncia di Jackson, ma non ha voluto commentare ulteriormente.
Fonte:
edition.cnn.com/2010/SHOWBIZ/06/18/jackson.aeg/


Aggiornamento del 25 - 08 - 2010 da 4everMJJ:
Joe Jackson e Oxman ci riprovano, dopo che il giudice federale aveva riscontrato una carenza di informazioni sulla prima denuncia.
Joe Jackson ha ripresentato la sua denuncia contro il dottor Conrad Murray. Stavolta sostiene che il dottor Murray e l'AEG hanno fatto un intervento su Michael Jackson una settimana prima che morisse.
Secondo i nuovi documenti il dottor Murray e i rappresentanti della AEG sono andati a casa di Michael Jackson il 18 giugno 2009 e durante la riunione l'AEG ha chiesto a Michael di smettere di vedere il dottor Arnold Klein e di smettere di prendere i farmaci che Klein gli dava. Volevano che Michael prendesse solo i farmaci che gli venivano dati da Conrad Murray.
Secondo la denuncia con l'intervento si voleva portare Michael ad aderire al regime farmacologico del dottor Murray in modo da poter dormire di più. L'AEG pensava che Michael saltasse le prove a causa dei farmaci che gli davano il Dr. Klein e altri medici.
La denuncia sostiene inoltre che nei giorni precedenti la morte di Michael era evidente che fosse sempre più debole, a volte sembrava "sotto l'effetto dei farmaci ("drugged") e disorientato".
La conclusione della denuncia è che l'intervento e la generale preoccupazione circa il consumo di farmaci da parte di MJ è la prova che il dottor Murray non aveva alcun diritto di somministrare il Propofol e altri farmaci al cantante e che il dottor Murray sapeva che stava giocando con il fuoco.
www.tmz.com/2010/08/25/joe-jackson-michael-jackson-wrongful-death-lawsuit-conrad-murray-drug-intervention-aeg/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=...

-----------

[Aggiornamento del 16 - 09 - 2010]

[postato da 4everMJJ]

Murray accusa Klein di essere in parte responsabile della morte di Michael
Il dottor Conrad Murray sta puntando il dito contro il medico e amico di lunga data di Michael Jackson, il dottor Arnold Klein, sostenendo che Klein è almeno in parte responsabile per la morte del cantante e dovrebbe essere un imputato nella causa intentata da Joe Jackson.
Nei documenti legali depositati oggi ed ottenuti da TMZ il dottor Murray contesta la decisione di Joe Jackson di non nominare il Dr. Klein come uno dei medici presunti responsabili della morte di suo figlio.
Nella nuova documentazione, Murray cita dalla causa di Joe, "Il dottor Klein potrebbe essere aver curato Michael Jackson fino o anche oltre il 18 giugno 2009, meno di una settimana prima della morte di Michael Jackson".
E Murray continua citando dalla causa di Joe che il dottor Klein "ha prescritto o può aver esagerato con i trattamenti medici nei confronti di Michael Jackson a tal punto che AEG Live, LLC ha dovuto assumere il dottor Murray, al fine di separare Michael Jackson da Arnold Klein".
E Murray prosegue citando dalla causa di Joe che afferma che "la AEG Live, LLC ha letto a Michael Jackson il proverbiale 'riot act' (l'espressione vuol dire dare una lavata di capo, ndt) per farlo smettere di sottomettersi ad eccessivi trattamenti medici da parte del dottor Arnold Klein".
Quindi, con tutto ciò, il dottor Murray conclude "L'attore [Joe Jackson] non spiega perché, date queste accuse, il dottor Arnold Klein non è una parte in causa che deve essere aggiunta con il giusto rilievo".
In altre parole ... perché Joe non ha citato Arnie?
Come TMZ segnalato per primo, il Dr Klein ha riempito Michael di Demerol - 51 iniezioni in un arco di 3 mesi, fino alla settimana della sua morte.
Il dottor Murray punta inoltre il dito contro altri medici che hanno curato Michael Jackson, citando che TMZ ha rivelato che 7 medici diversi da Murray stavano fornendo medicinali a MJ al momento o vicino al momento della sua morte.
www.tmz.com/2010/09/14/dr-conrad-murray-arnie-klein-joe-jackson-michael-jackson-death-lawsuit-accusations-injections-overmedi...

--------------

Aggiornamento del 19 - 09 - 2010

[postato da 4everMJJ]

Murray ha presentato il 15 settembre una richiesta al giudice perché annulli la causa intentata contro di lui da parte di Joe Jackson. Secondo il documento Joe non aveva alcun diritto di presentare la causa dato che non è una delle persone che potrebbe presentare quel tipo di denuncia, non essendo né una persona a carico di MJ né uno dei suoi eredi nominati nel testamento. Infatti non c'è nessuna disposizione scritta per cui MJ o il suo patrimonio debbano mantenere Joe, tant'è che l'Estate ha rifiutato di dargli un importo a titolo di mantenimento proprio perché non è riuscito a dimostrare che questo fosse il desiderio del figlio.
Inoltre la richiesta dei legali di Murray sostiene che Joe non aveva nessun diritto di inserire come "Nominal Party" Katherine, che ha dichiarato alla stampa di non voler avere niente a che fare con questa causa, e i bambini di MJ. Visto che Katherine è la custode dei bambini, Joe non ha nessun diritto di agire a nome loro.
Per tutti questi motivi Murray chiede che la causa sia respinta (e sarebbero due volte...).

Questo è il documento presentato
www.radaronline.com/sites/radaronline.com/files/Conrad%20Murray%209-1...

------------------

[Aggiornamento 21-10-2010]

[postato da 4everMJJ]

Il papà di Michael Jackson, Joe Jackson, vuole una cifra fra i 10 milioni e i 500 milioni dal dottor Conrad Murray per compensarlo della perdita del sostegno di suo figlio ... questo secondo i nuovi documenti ottenuti da TMZ.
Nella documentazione - parte della causa di Joe a Murray per la morte del figlio - afferma che il denaro che cerca è nel "range realistico dei danni dimostrabili."
Joe dice che il 20% dei suoi danni sono per la perdita del sostegno, il 40% sono per lo stress emotivo e il 40% sono per la "perdita di benessere, aiuto e compagnia."
E questo è enorme... Il Dott. Murray dice che è in bancarotta e non può risolvere nulla, perché la sua compagnia di assicurazione si rifiuta di coprirgli le spese.
L'avvocato di Joe, Brian Oxman, dice anche che possono raccogliere le deposizioni di più di 60 persone che hanno informazioni riguardo alla morte di Jackson.
Il Dott. Murray dice nel nuovo documento presentato in tribunale che non vuole fare una deposizione finché la causa penale non avrà fatto il suo corso. Ovviamente riguarda il Quinto Emendamento (cioè evitare di dire cose che possono essere usate nel processo penale contro di lui, ergo incriminarsi da solo, ndt).
www.tmz.com/2010/10/20/michael-jackson-estate-joe-jackson-500-million-dollars-dr-conrad-murray-lawsuit-wrongful-death-...

La faccenda della compagnia assicurativa è qui
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9483320&
_____________________________________


Aggiornamento 02/11/2010 di 4everMJJ

La causa di morte illecita presentata dal padre di Michael Jackson sarà ora gestita da un tribunale statale dopo che un giudice federale ha detto lunedi che non aveva l'autorità di ascoltare il caso e che è inverosimile che il padre del cantante possa esigere decine di milioni di dollari di danni nella sua corte.
L'avvocato di Joe Jackson ha deciso di rinunciare ad una parte della sua causa contro il medico accusato della morte della superstar del pop, cosa che ha indotto il giudice a dichiarare che le questioni rimanenti dovevano essere ascoltate in un tribunale statale.
Il giudice distrettuale John F. Walter ha aperto un'audizione lunedì dicendo all'avvocato di Joe Jackson di non pensare che il padre di Jackson possa ricevere soldi da una delle cause principali dell'azione, cioè che i presunti diritti del cantante sono stati violati in base all'Americans with Disabilities Act (norme per la tutela delle persone disabili, ndt).
"Sono fermamente convinto che non si possa chiedere il risarcimento su questo argomento" ha detto Walter.
Il giudice ha detto che era l'unica questione federale nel caso e che non deve gestire eventuali altri argomenti. "Questa affermazione di morte illecita riguarda la legge statale", ha detto il giudice.
L'avvocato di Joe Jackson, Brian Oxman, ha accettato di abbandonare il reclamo correlato all'American with Disabilities Act e ha detto che avrebbe presto ripresentato il caso alla Corte Superiore di Los Angeles.
Walter aveva in precedenza espresso dubbi che il caso riguardasse la corte federale, ma ha permesso che restasse fino all'audizione di lunedì.
La causa probabilmente si unirà a un caso presentato dalla moglie del patriarca della famiglia Jackson contro il promotore di concerti AEG Live. Katherine Jackson ha citato in giudizio la società, che ha progettato e promosso una serie di concerti a Londra che Michael Jackson stava preparando quando è morto improvvisamente nel giugno 2009.
Ha accusato il promotore della mancata consegna al dottor Conrad Murray di apparecchiature salvavita e di non averlo correttamente sorvegliato mentre curava suo figlio durante i preparativi per i concerti. AEG ha detto che la causa è senza merito.
"Date le due cause in corso, non ha senso tenerle separate", ha detto Oxman. "E' una questione di praticità."
Murray è stato accusato di omicidio colposo ed è stato chiamato in causa da Joe Jackson, ma non nel caso presentato da Katherine Jackson.
L'avvocato di Murray, Charles H. Peckham, ha detto a Walter che ci sarebbero ancora ostacoli giuridici nel tribunale di Stato per la causa di Joe Jackson. Ha detto dopo l'udienza che Murray contesterà il fatto che l'anziano Jackson abbia il diritto di citare in giudizio per omicidio colposo.
Le autorità hanno accusato Murray di aver somministrato a Michael Jackson una dose letale di sedativi, tra cui l'anestetico propofol, nella camera da letto della villa affittata dal cantante. Il Propofol è pensato per essere usata in ambito ospedaliero.
Murray si è dichiarato non colpevole.
Walter ha anche detto lunedì di non voler aspettare che il processo di Murray si concluda, e ha avvertito gli avvocati che se il caso rimane nella sua aula di tribunale, non sarà significativamente rimandato.
"Non ho intenzione di aspettare per due anni, se si pensa che questo è la probabile durata della causa penale", ha detto il giudice.
Murray dovrà tornare in tribunale il 4 gennaio per l'inizio di una udienza preliminare in cui i pubblici ministeri presenteranno alcune delle prove contro di lui. I suoi avvocati hanno detto che non lui non ha dato al Re del Pop niente che dovrebbe averlo ucciso.
abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=12023730

Aggiornamento del 1 - 12 - 2010 da 4everMJJ:

LOS ANGELES - Il padre di Michael Jackson ha ripresentato martedì una causa per morte colposa nei confronti del medico accusato della morte del figlio e ha aggiunto come convenuta una farmacia di Las Vegas che ha venduto al medico il potente anestetico che è stato la causa della sua morte.

L'azione legale chiede un risarcimento danni non specificato contro il dottor Conrad Murray, che si è dichiarato non colpevole nel caso penale separato di omicidio colposo per la morte del cantante, avvenuta nel giugno 2009.

Joe Jackson aveva inizialmente presentato il suo caso contro Murray in una corte federale nel primo anniversario della morte di suo figlio. Un giudice, però, ha rifiutato di esaminare il caso e ha detto che deve essere gestito in un tribunale di Stato, dove è stato ripresentato martedì.

"Questo è stato un processo lungo e i fatti relativi alla morte di Michael stanno emergendo troppo lentamente", ha detto l'avvocato di Joe Jackson, Brian Oxman. "C'è ancora molto da scoprire e abbiamo intenzione di scoprirlo".

E' chiamata in causa anche la Applied Pharmacy Services, per la quale i file della corte dimostrano che ha venduto a Murray l'anestetico propofol durante il mese precedente la morte del cantante. La farmacia è accusata di aver venduto a Murray quantità eccessive di anestetico, che è normalmente somministrato in ambito ospedaliero.

Le autorità hanno detto che la vendita era legale.

Una receptionist presso la Applied Pharmacy Services ha rifiutato di commentare e si è rifiutata di dare il suo nome. Miranda Sevcik, una portavoce di Murray, ha detto che si aspettavano che il caso fosse ripresentato.

"Vorremmo ricordare alla gente che il dottor Murray non è stato trovato colpevole di nulla, e crediamo che la sua innocenza sarà dimostrata in un tribunale," aveva detto Charles Peckham, un avvocato di Murray, in giugno quando il caso è stato presentato la prima volta.

Il coroner della contea di Los Angeles ha dichiarato che la morte di Jackson è avvenuta per intossicazione da propofol e l'ha considerata omicidio.

Le vendite di propofol a Murray da parte della Applied Pharmacy sono state rivelate in mandati di perquisizione a Las Vegas nel mese di novembre 2009. Al momento, le autorità dissero che un medico abilitato in due Stati poteva acquistare propofol in uno e amministrarlo in un altro.

Murray ha la licenza in California, Nevada e Texas; ognuno degli stati ha limitato la sua licenza medica in una certa misura quando sono emerse le accuse per la morte di Jackson.

Gli avvocati di Murray hanno detto che lui non ha dato nulla a Jackson che avrebbe pouto ucciderlo.

La causa di Joe Jackson sostiene che Murray è stato negligente nella somministrazione del propofol a Jackson, e non ha detto ad un medico o paramedico del pronto intervento che aveva dato il farmaco al cantante.

Il caso potrebbe essere consolidato con una querela presentata dalla madre di Michael Jackson, Katherine, contro il promoter di concerti AEG Live.

Questa causa sostiene che AEG e i suoi rappresentanti hanno detto a Michael Jackson che la società avrebbe fornito le attrezzature mediche e avrebbero assunto Murray per prendersi cura di lui mentre si preparava per i concerti di Londra.

La AEG ha detto tramite un avvocato che la causa di Katherine Jackson è senza merito.

news.yahoo.com/s/ap/20101201/ap_en_mu/us_michael_jackso...

--------------------------------------------------------------------

[AGGIORNAMENTO 20/01/2011] Conrad Muraay a Joe Jackson: sei fuori! (postato da dangerous boy)

L'avvocato del dottor Conrad Murray ha presentato una mozione per respingere l'illecita causa della morte del cantante, presentata da Joe Jackson contro di lui.

L'avvocato di Murray, Charles Peckham, sostiene che la causa presentata dall'avvocato di Joe, centrata sulla morte di Michael Jackson, è andata in prescrizione e quindi non dovrebbe più esistere.
Peckham sostiene che l'avvocato di Joe, Brian Oxman, ha presentato la querela 158 giorni dopo il termine di 1 anno.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/19/conrad-murray-joe-jackson-michael-jackson-wrongful-death-lawsuit-statute-of-limi...



-------------------------------------------------------------------
[AGGIORNAMENTO 23/03/2011] Conrad Muraay a Joe Jackson: sei fuori! (postato da 4everMJJ)


LOS ANGELES (KABC) - Il padre di Michael Jackson potrebbe essere in grado di andare avanti con la sua causa contro il dottor Conrad Murray.

Joe Jackson è in cerca di un risarcimento danni non specificato per la morte di suo figlio.

Gli avvocati di Murray hanno cercato di far respingere la causa, ma il giudice della Los Angeles Superior Court Michael Johnson ha respinto tali sforzi lunedi e prenderà la sua decisione finale mercoledì (cioè oggi, ndt).

La sentenza contesta anche il formato con cui sono stati elaborati i documenti della difesa, definendolo "fonte di distrazione e confusione", e aggiungendo il monito: "Non usate questo metodo anche in futuro."

Joe Jackson inizialmente aveva depositato una causa contro Murray per la morte del figlio in una corte distrettuale lo scorso 25 giugno. Tuttavia, un giudice ha rifiutato di esaminare il caso e ha detto che doveva essere presentato in un Tribunale Superiore.

La denuncia sostiene che Murray è stato negligente nella somministrazione del potente anestetico propofol a Jackson e che lui non ha detto ai paramedici che aveva dato al cantante il farmaco.

Nel frattempo, l'inizio della selezione della giuria per il processo per omicidio colposo contro Murray è prevista per questa settimana.

Murray si è dichiarato non colpevole per l'accusa di omicidio colposo in relazione alla morte del cantante.


http://abclocal.go.com/kabc/story?section=news%2Fentertainment&id=8027418



Aggiornamento del 14 - 04 - 2011 da 4everMJJ:


Un giudice ha stabilito provvisoriamente oggi che il padre del cantante Michael Jackson può andare avanti con un'accusa di negligenza nei confronti di una farmacia di Las Vegas per la morte di suo figlio.

Il giudice Michael Johnson del tribunale di Los Angeles - che sentirà gli argomenti dei legali domaniprima di emettere una sentenza definitiva - dice che i dettagli della causa intentata il 30 novembre stabiliscono la base per un caso di negligenza contro la Applied Pharmacy Services.

La causa di Joe Jackson sostiene che funzionari della società hanno spedito il propofol al medico dell'intrattenitore, il dottor Conrad Murray, a un indirizzo residenziale di Santa Monica, anche se avrebbero dovuto sapere che le quantità erano eccessive e non sarebbero state utilizzate per legittimi scopi medici.

Le regolazioni federali proibiscono alle farmacie di spedire alcuni farmaci come il propofol, tipicamente utilizzato in ambiente clinico durante interventi chirurgici, in un luogo non registrato alla Drug Enforcement Administration.

Gli avvocati della farmacia sostengono che la società non aveva alcun obbligo di avvertire il cantante degli effetti del medicinale e che le presunte azioni di Murray hanno causato la sua morte.

L'ottantaduenne patriarca della famiglia Jackson ha citato in giudizio anche Murray nella stessa causa.

Gli avvocati del medico sostengono che ha aspettato troppo tempo per presentare il caso, ma Johnson ha chiesto più informazioni prima di pronunciarsi su una mozione per respingere la parte del processo contro Murray.

Joe Jackson aveva inizialmente depositato la causa contro Murray alla corte distrettuale lo scorso 25 giugno. Tuttavia, un giudice federale ha rifiutato di esaminare il caso e ha detto che doveva essere portato in un tribunale statale.

La denuncia sostiene che Murray è stato negligente nella somministrazione del propofol a Jackson e che lui non ha detto ai paramedici che aveva somministrato il farmaco al cantante.

www.bhcourier.com/article/Local/Local/Judge_Tentatives_Rules_Joe_Jackson_Can_Move_Forward_With_Murray_Negligence_Cla...

-------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 04 Maggio [da 4everMJJ]


Un giudice che presiede la causa per negligenza di Katherine Jackson contro la AEG Live ha detto oggi (ieri, ndt) che gestirà anche una causa presentata dal padre del defunto re del Pop.

La pronuncia di lunedì del giudice della Corte Suprema di Los Angeles Yvette Palazuelos non consolida i due casi in uno, ma stabilisce che il caso di Joe Jackson non sarà più ascoltato da un giudice separato.

Joe Jackson ha citato in giudizio il dottor Conrad Murray per "danno da morte" (causa civile, ndt) per la morte di Michael Jackson avvenuta il 25 Giu 2009 a causa di complicazioni per un'overdose di propofol.

La causa di Katherine Jackson sostiene che la AEG Live è responsabile per le decisioni mediche prese da Murray.

Gli avvocati di Katherine Jackson e Aeg Live hanno detto di preferire che il caso non sia legato all'altra denuncia.

Il caso di Joe Jackson - che fino ad ora è stato gestito dal giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Johnson - afferma che Murray è stato negligente nella somministrazione di propofol a Jackson e che lui non ha detto ai paramedici che aveva dato al cantante il farmaco.

Murray è anche penalmente accusato di omicidio colposo nella morte del cantante e il suo processo è stato posticipato questa settimana dal 9 maggio a settembre.

La questione se le cause legali dei Jackson dovevano essere assegnate allo stesso giudice è nata quando l'avvocato del patriarca della famiglia Jackson, Brian Oxman, ha presentato un "avviso di casi correlati" alla Palazuelos.

Oxman ha detto che era d'accordo che il caso andasse o alla Palazuelos o a Johnson.

Poiché quella di Katherine Jackson è la meno recente delle due cause, la Corte Suprema ha stabilito che doveva essere la Palazuelos a decidere se gestire tutti e due i casi.

Palazuelos ha ascoltato le argomentazioni mercoledì scorso e ha preso la decisione di gestirli tutti e due.

I legali di AEG Live hanno detto che i casi non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.

"La stragrande maggioranza delle accuse nella denuncia di Joseph Jackson riguardano il giorno della morte di Michael Jackson e gli eventi successivi, mentre le accuse della denuncia di Katherine Jackson riguardano quasi interamente eventi precedenti la morte di Michael Jackson," dichiarano i documenti presentati alla corte da AEG Live.

Gli avvocati di Katherine Jackson concordano, dicendo nei documenti presentati in tribunale che il suo caso implica "le questioni di fatto e di diritto della negligenza diretta di AEG e se fossero o meno datori di lavoro del dottor Conrad Murray."

www.bhcourier.com/article/Local/Local/Katherine_Jackson_To_Manage_Case_Filed_By_Her_Husba...



Richiesta di annullamento da parte di Murray

Richiesta di inserire la AEG come imputata - Nuova richiesta di annullamento di Murray


Aggiornamenti a fine 2011

L'Ordine degli Avvocati della California chiede la radiazione per Oxman

La moglie di Oxman sostituirà il marito nella causa di Joe

Il giudice esclude la AEG Live come imputato nella causa di Joe Jackson

Chiesta l'archiviazione della causa da parte dell'avvocato di Joe Jackson
[Modificato da 4everMJJ 16/08/2012 11:41]
10/06/2010 19:07
 
Quota
Post: 2.356
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ho letto anche io questa notizia su facebook...
10/06/2010 19:18
 
Quota
Post: 4.170
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Cosa pensare?
[Modificato da Anto (girl on the line) 10/06/2010 19:19]
10/06/2010 19:20
 
Quota
grazie....

disabile??? questa parola mi impressione se la penso riferita a MJ!

ma oxman è un civilista vero? non penalista....
10/06/2010 19:24
 
Quota
Ancora Oxman ?! Ma questo esce dalla porta e rientra sempre dalla finestra !!!!! E bastaaaaa !!!!!!!!!!
10/06/2010 19:35
 
Quota
Post: 348
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Number Ones Fan
OFFLINE
@Tatyana: sì, è un avvocato civilista e, come sappiamo, le cause civili prevedono risarcimenti in denaro e, come sappiamo, negli USA in genere si chiudono con un accordo fra le parti senza arrivare in tribunale

@Anto: e se pensassimo che si vuol far dichiarare Michael incapace di intendere e volere quando è morto?

@LSButterfly: Oxman è l'avvocato di Joe e mi sa che lo sopporteremo per molto....

10/06/2010 19:39
 
Quota
avevo parzialemente intuito....

ma joe a ottanta anni suonati ancora pensa ai soldi???????
con tutto che potrei essere concordi sul fatto che AEG abbia fatto pressione!
10/06/2010 19:40
 
Quota
Ma non l'aveva già detto anche tempo fa che voleva fare questa causa?
La fa quindi per conto di Joe?

Oggi ogni notizia che leggo mi sembra di averla già letta!
10/06/2010 19:47
 
Quota
Re:
Tatyana76, 10/06/2010 19.39:

avevo parzialemente intuito....

ma joe a ottanta anni suonati ancora pensa ai soldi???????
con tutto che potrei essere concordi sul fatto che AEG abbia fatto pressione!




Fare pressione e definirlo disabile c'è una bella differenza!!
Qui lo vuole fare passare per incapace di intendere e volere!!!!!!!
10/06/2010 19:49
 
Quota
Post: 2.357
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Tatyana76, 10/06/2010 19.20:

grazie....

disabile??? questa parola mi impressione se la penso riferita a MJ!

ma oxman è un civilista vero? non penalista....




Se la notizia è vera (ed immagino lo sia visto che è riportata anche sulla pagina di Oxman su facebook) immagino che vogliano dimostrare che Michael faceva un uso eccessivo ed improprio di farmaci e che sia i medici che la AEG ne erano a conoscenza.
Murray, infischiandosene della legge e dei suoi doveri di buon medico, ha somministrato a Michael farmaci inadatti (uso un eufemismo) con modalità inadatte e l'AEG fingeva di non sapere la situazione di stress psico-fisico di Michael e...tanto per gradire...gli ha anche aumentato la mole di lavoro (le famose 50 date).

P.S. Il termine "disabled" può essere tradotto non solo con disabile ma anche con "incapace". Credo che vogliano dimostrare lo stato di debolezza di Michael nell'ultimo periodo con la conseguente responsabilità di Murray e company.
[Modificato da meryna81 10/06/2010 19:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com