È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Cosa significa per voi essere fan?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 15:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/06/2009 17:01
 
Quota
Post: 860
Registrato il: 23/03/2009
Città: BARI
Età: 28
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
non so descrivere cosa sia per me essere fan di michael jackson...so solo che ha cambiato la mia vita rendendola più gioiosa...non riesco a dire altro...
02/07/2009 20:05
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 02/07/2009
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
This Is It Fan
fan 4ever
OFFLINE
per me
per me essere fan vuol dire stare vicino nel bene e nel male in ricchezza e poverta....cioe' dire anche il brutto quando c'e' come si fa con un vero amico per intenderci;di certo non vuol dire idolatrare qualcuno no per me michael era specialissimo e se mi fosse statto amico avrebbe sentito anche critiche da me
i love you
02/07/2009 20:16
 
Quota
Post: 135
Registrato il: 21/07/2008
Città: PONTEDERA
Età: 29
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
beh,è una domanda che racchiude la risposta...per me essere fan significa. Io sono diversa dagli altri,non seguo il branco,non seguo le mode,seguo lo stile di un mito che non finirà mai. Essere fan è tutto. Essere fan mi fa cantare,mi fa ballare,mi fa essere me stessa,mi fa conoscere gente nuova,mi fa emozionare tantissimo,mi fa capire tante cose di me stessa. Abbandonarmi a MJ è un modo per ascoltarmi dentro,per decidere,sfogarmi,per andare avanti nelle situazioni difficili.
Sono fiera di essere fan,perchè così diffondo MJ,faccio capire alla gente che "l'abito non fa il monaco" cioè che pur essendo una ragazzina di 14 anni so apprezzare un cantante un pochino più vecchiotto e non lo strabello (secondo loro) che canta impalato col playback.
Michael mi da speranza.
Michael mi da tutto.



SilviettucciaJackson
[Modificato da SilviettucciaJackson'95 02/07/2009 22:35]
02/07/2009 23:21
 
Quota
Post: 579
Registrato il: 01/11/2005
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Per me inizialmente(cioè da bimbissima) ero affascinata dalla sua musica...anche se non ne capivo gran che...poi intorno ai 13 anni ho iniziato proprio ad appassionarmici...i video ancora non li conoscevo(apparte thriller billie jean e black or white=...ascoltavo eprò sempre i soliti due cd che avevo a casa per merito di mia madre...l'amore naque quando vidi per la prima volta un video...ovvero "the way you make me feel" O__O aaaahaaaaaoww!! consideravo michael moolto sexy in quel video xD( e tutt'ora affermo questo :P)...poi vennero Bad(diooo quanto adoro l'era bad...)...moonwalker....e tutti gli altri di fila....estasiata...diventò come una droga...non riuscivo neanche a rendermene conto...ma da allora non passava giorno che non riuscissi ad ascoltarlo...o a vedere i suoi video...o a leggere di lui...inizia a conoscerlo...a capire che bella persona che era...sensibilissima...col cuore grande...e iniziai a volergli bene...quasi come una sorta di figura da seguire...da cui imparare...e allo stesso tempo è come se mi facesse sentire amata...mi ha aiutato molto Michael...anche se inconsapevolmente...con gli anni ho capito che forse quella mia ossessione quasi eccessiva...(quasi però xD) era anche dovuta al fatto che non ho avuto una figura paterna...e in lui riversavo quegli affetti lì...lo adoravo...questa mania proprio maniacale è durata circa fino ai 16...poi ho continuato ad amarlo si...ma ho iniziato a variare un po' con la musica...conoscendo altri grandi miti che non potevo comunque tralasciare........comunque sia...Michael ha sempre riservato un posto specialissimo nel mio cuore...come una persona che conosci da tanto tempo...che sai che c'è sempre...che sa capirti...che per ogni attimo della tua vita ha scritto una canzone ideale......questa notizia mi ha davvero fatto molto male...non riesco ad accettarlo ancora...anche se mi ci sto abituando...non posso credere che lui..."il mio Michael" quella persona dal cuore grande...e che balla da Dio..e la sua musica la senti proprio scorrere nelle vene... beh...non posso credere che non ci sia piu'....
09/07/2009 00:53
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 03/07/2009
Città: VALDAGNO
Età: 51
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
tutti mi vedono piangere per Michael in questi giorni!!e' assurdo...non riesco a smettere.
Allora mi dicono..."ma scusa.....e' da tantissimo tempo che non ascolti e non parli piu' di Michael!??Non ti era passata?

e io rispondo...."io sono sempre stata fan di Michael....una volta ero fanatica!chi non e' fan di Michael, non puo' capire cosa vuol dire,farsi sottrarre da questo mondo malvagio, un angelo di tale talento, rara bellezza e dolcezza.Se si e'ammiratori...e' una cosa...un fan e' tutt'altro!

Michael ti strega, ti ammalia e forse ti abbalia!Arrivi ad avere 30 anni, e non ti piace il suo ultimo album.... senti lo scandalo!una cosa che ti uccide dentro.Non perche' ci credi...............ma perche' sai che non puo' essere vero!tutti vedono un quarantenne attorniato da bambini....come possono non credere a tale disgustosa notizia della pedofilia!?Ti allontani da lui perche' non e' piu' la sua musica.....e' cambiato....lui e' veramente triste nelle foto e nelle varie riprese video!A questo punto mi sono sentita confusa.....ho ripreso la passione per un'altro bambino prodigio che ho amato prima di lui (Luis Miguel, el sol del Messico).
Ma Michael alla fine e' sempre Michael...ha solo provato a rinnovarsi (cosa che non mi e' piaciuta) ma forse ero io a non stare al passo con i tempi. Forse lui correva troppo per me!Se ascolto i suoi vecchi album...addirittura i Jackson 5............ho un vero brivido!!ritrovo l'artista che ho amato sopra ogni cosa.
Adesso lui se ne' andato!Io non sapevo nemmeno dei concerti di Londra!non sapevo del nuovo album!Ma adesso....che non c'e' piu'......sento che una parte di me e' morta!Lui c'e' l'hai dentro!ti allontani.....ma non lo abbandoni mai!e lui che non lo permette!
Io sono una di quelle persone che e' "convinta" che sia ancora vivo!troppe cose strane sono accadute e stanno accadendo attorno alla sua scomparsa!Eppure...perche' continuo a piangere!???
Perche' mi terrorizza l'idea di saperlo veramente morto!La mia felicita' a saperlo felice!
Ma allora aiutatemi voi a darmi una risposta!sono ancora fanatica!????Mi sembra di essere tornata a 14 anni, quando lo amavo!Adesso farei di tutto per aiutarlo a riscattare la sua immagine, ma mi sento quasi come quelle persone che non hanno mai creduto in lui e che si svegliano solo ora!Forse adesso con la sua scomparsa...molte persone sono venute allo scoperto (vedi Bashir) e hanno spiegato di lui...e adesso e' piu' facile anche per noi spiegare, cosa e' , Michael jackson!
09/07/2009 09:20
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 06/07/2009
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Allora...beh per me essere fan di Michael Jackson è stato (ed E') un lungo, appassionato, costante AMORE...oggi, a 35 anni, dopo 23 di "onesta carriera" da fan posso dire di averlo vissuto fino in fondo senza mai riuscire ad abbandonarlo...per me essere sua fan ha significato dovermi sempre giustificare, doverlo sempre difendere, dover sempre difendere il mio amore x lui e proprio questo ha aumentato a dismisura il mio attaccamento a lui...non ho mai fatto cose folli x Michael però l'ho seguito, sostenuto e soprattutto CREDUTO sempre oltre naturalmente amare la sua musica, la sua danza, il suo talento, il suo indiscusso ed indiscutibile Genio.
Essere sua fan ha significato discutere e litigare con amici, parenti, conoscenti x urlare la sua innocenza, il fatto che fosse un uomo di una sensibilità straordinaria e profondamente segnato dalla sofferenza e dai traumi vissuti nell'infanzia...x cercare di far capire che lui no, non era un pedofilo pervertito, drogato, pazzo e "di plastica"...
Essere sua fan è stato anche sentirsi circondata anche dal suo stesso amore, perchè lui i suoi fans li ha sempre adorati...ecco era proprio come un passaggio di emozioni reciproche...
Ed oggi che lui non c'è più, proprio per i motivi che ho appena spiegato, io sento di aver perso un amico, un fratello, ed anche una parte di me stessa, quella + bella, quella + pura...ma forse questo è fanatismo
09/07/2009 09:27
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 16/08/2005
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
molti credono di essere fan di mj...
io credo ke sia + qlks di spirituale ke materiale...
va oltre il comprare tutti i suoi cd & stuff.
è tenersi dentro un pezzettino di "infanzia" e cn qst non mi riferisco ad un infantilismo tipico dell'ipocrisia adulta... mi riferisco a tutti i suoi insegnamenti che si fondano sul rispetto, ke riguardano l'importanza della purezza estesa ad ogni valore della vita.
10/07/2009 17:06
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 08/07/2009
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
_-BallerinaMJ-_, 14/05/2008 16.02:

Diventare fan di Michael per me è stato provare sensazioni che prima non avevo mai provato!
Quando ascolto le canzoni di Michael o guardo un concerto o video succede qualcosa in me! Un concetrato di emozioni che una volta provate non ne puoi più fare a meno.
Credo che questo, però, sia dovuto anche al fatto che oltre Michael artista mi emoziona anche il Michael persona con le sue gioe, sofferenze ecc...
Michael cresce insieme a me giorno per giorno e mi aiuta a superare ogni momento della mia vita!
Ovviamente se c'è qualcosa che in lui non mi è piaciuta non cerco di compatirla e di non farci caso solo perchè lui è il mio idolo, ma ci rifletto e mi ci informo meglio! E, nonostante ciò, non credo che riuscirei a staccarmi definitivamente da lui perchè ormai è parte di me!
E' strano perchè indirettamente riesce a riempirti di allegria con un suo sorriso o una sua canzone, e poi riesce a farti soffrire quando ne senti parlare male o pensi che tutto questo nonostante si sia creato grazie a lui, lui ne è partecipe indiretto !!! (Scusate il ragionamento 1 pò contorto XD )
E concludo col dire che non penso ci sia 1 limite di età per essere fan di Michael ma che durante il percorso in cui lo si impara a conoscere e ad ammirare avvenga un evoluzione. L'amore per lui aumenta e si inizia magari a vederlo in modo diverso!
Io non penso di aver raggiunto la maturazione di cui si parla ma penso che anche una volta ottenuta quel pizzico di "fanatismo" non dovrebbe mai mancare !



ti quoto assolutamente....la penso come te...in tutto....
mi hai tolto le parole di bocca, mi hai letto nel pensiero....
non aggiungo altro perchè hai già detto tutto tu....grazie^^ [SM=g27811]


23/07/2009 21:31
 
Quota
Wendy.73
[Non Registrato]
anche io penso le stesse cose che avete scritto, ed è ovvio, essere fan vuol dire tutto questo ma anche avere dentro delle emozioni inspiegabili,quando mio marito (lui è andato ad un concerto di Michael, ed io no) mi dice che non sapeva che ero così coinvolta da lui, che non parlavo mai di lui, ma Michael era anche questo, molti lo amavano nel profondo senza esternare, ed io da quando è successo quel tragico evento, giro per casa, senza mai combinare nulla, e sbuffo, diamine se sbuffo, è come se avessi un peso sul cuore, e mi sembra strano da me, ma forse essere una vera fan è anche questa sofferenza, che tristezza
23/07/2009 23:24
 
Quota
MJKING4EVER
[Non Registrato]
ciao a tutti mi sono iscritta proprio ora! Io mi definirei una mezza fan! Mio padre comprò una macchina col caricatore cd nel 91 e acquisto DANGEROUS! ogni volta che girava le chiavi di accensione partiva il bicchiere rotto! era diventata una cosa abitudinaria ormai ma in realtà passivamente la musica di Michael si faceva largo nelle mie orecchie...la apprezzavo perchè ero abiutata a sentirla ma non mi ero mai soffermata sul fatto di quanto fosse fantastica! è la solita storia di quando non ci si rende conto di quante cose belle ci circondano proprio perchè siamo abiutate a vederle..mi è successa la stessa cosa! poi sono cominiciata a crescere..alle medie si facevano i balletti e una volta delle ragazze avevano coreografato black or white..in pochi la conoscevano ed io invece mi vantavo di conoscerla..e mi cominciavo a render conto della sua bellezza..poi un altra volta abbiamo fatto il balletto di THRILLER...adesso mi rendo conto che era una idea da pazzi solo poter pensare di emularlo eheh però ci eravamo divertiti!!!! quando è uscito invincible l'ho acquistato...adoravo SPEECHLESS..la facevo ascoltare a chiunque....la prima canzone che ho scaricato P2P è stata YOU ARE NOT ALONE..me l'aveva fatta ascoltare tempo prima una mia amica con le cuffiette...ascoltandola mi sono commossa, avevo I BRIVIDI lungo la schiena!! per quanto riguarda le accuse di pedofilia e dello schiarirsi la pelle non avevo una idea ben precisa, una opinione, non mi ci soffermavo, semplicemente mi bastava ascoltare la sua musica! solo dopo la sua morte ho capito documentandomi (mannaggia a non averlo fatto prima) di quanto abbia dovuto subire, quanto bugie per incastrarlo e adesso mi sento un po' in colpa per non averlo capito prima. Se lo avessi fatto avrei potuto lottare insieme a voi per far emergare la verità, magari spiegandola solo ai miei amici, ma sempre qualcosa sarebbe stato! è proprio per questo che mi definirei mezza fan! voi c'eravate e lo avete sempre sostenuto! siete stati fantastici vorrei complimentarvi con voi..io non l'ho fatto! poi quando ho saputo della sua morte mi sono come CONGELATA!! NON PUO' ESSER NON è POSSIBILE pensavo! ed ho subito pensato: come mai negli ultimi anni non l'ho più ascoltato? come mai non ho più fatto in modo di risentire quelle meravigliose canzoni..perchè l'ho "accantonato"? ed è da quel 25 giugno che HO DECISO che non lo farò MAI PIU' ...MJ MERITA MOLTO DI PIU' lui èil più grande CANTANTE SCRITTORE COMPOSITORE BALLERINO E PERFORMER DI TUTTI I TEMPI e per questo deve essere ricordatooo!! ed oltre a tuttto questo era una persona dolcissima e fragilissima trapiantata in un mondo di invidie e cattiverie che non poteva capirlo e che piuttosto lo distruggeva..più faceva del bene al mondo e più il mondo lo ripagava male! pensare a tutto quello che doveva subire mi rende MOLTO TRISTE (ogni sua esternazione rigirata per comodi di gossip, il suo amore per i bambini tramutato in mostruosità, la sua figura di padre, biologico o meno cosa importa, messa in discussione, esser continuamente accusato di voler schiarirsi la pelle, e nonostante timidamente avesse più volte gridato al mondo della sua malattia..tutti che continuavano a sparare cavolate sul suo conto). purtroppo tante persone non fan non approfondiscono questi argomenti e allora a forza di sentire bugie credonosia vere! è così che funziona! ma credo che se qualcuno spiegasse con i fatti la verità la capirebbero! è solo che nessuno ha mai detto loro la verità!ed è questo che mi sono RIPROMESSA DI FARE...DA ORA IN POI SPIEGHERO' A TUTTI chi era MICHAEL JACKSON E darò una spiegazione alle illazioni fatte su di lui!! è forse egoisticamente un modo per alleviare il mio senso di colpa per non averlo fatto prima....MA CREDO CHE MJ MERITI GIUSTIZIA e se non l'ha avuta in vita che l'abbia almeno ora!!
p.s. domenica ad un matrimonio ho rincontrato una mia amica di scuola di 10 anni fa e mi ha ricordato un episodio che avevo dimenticato: mi aveva chiesto di prestarle il cd di mj ed io glielo diedi ma ha detto che mi si capiva lontano un km che ero gelosissima di quell'oggetto; questa cosa mi ha fatto un po' ridere però allo stesso tempo mi ha fatto piacere! e poi lei ed altre persone mi hanno detto questi giorni:"sai quando ho saputo di mj ho pensato a te!"...allora forse una mezza fan lo sono per davvero :)
scusate se sono stata un po' lunga..ma spiegare tutto quello che uno sente in poche righe è impossibile!!!! GRAZIE DELLA PAZIENZA
CIAOOO
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com