Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Michael è un GENIO?

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2013 08:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/10/2013 08:52
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 25/05/2013
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
Michael33, 19/10/2013 01:41:

Purtroppo non sono d'accordo, ma ognuno vede Michael a suo modo! Un tempo la pensavo pure io esattamente come te, ma ora di meno.

Michael per me non si può definire un 'genio', vi suonerà strano, ma per me non lo è nè della danza, nè nel canto o nella composizione musicale, perchè quello che ha fatto in questi campi rientra in qualche modo 'normalità'.
Lui semplicemente si esprimeva e cantava col cuore. Semplicemente. Questo non ha nulla di eccezionale, eppure lo rendeva amato dalla gente. E questo basta.

Come ballerino: si è impegnato al massimo, nel talento che aveva, ma questo non rientra nella parola 'genialità'. Era bravura. Ecco questo intendo.
Allora anche tutti gli acrobati del circo o quei cinesi che fanno esercizi assurdi, che fanno cose incredibili, salti e acrobazie che necessitano di una concentrazione pazzesca, si possono definire geni? No, è talento, bravura, impegno.


Nemmeno nella composizione musicale, si puo' paragonare a Mozart, per fare un'esempio, o altri compositori e musicisti. Semplicemente lui amava la melodia, e ci teneva che le sue canzoni fossero 'canticchiabili' al massimo... anche i testi delle canzoni.. sono belli, ma ti assicuro che ho letto dei testi altrettanto incredibili, ma non per questo, una persona si possa definire genio per queste cose...


Quando dici:

Se le sue canzoni rientrassero nella normalità, non avrebbero vinto tanti dischi di platino\d'oro\premi\awards né sarebbero state quasi sempre tra le prime in classifica ai tempi loro [SM=x47979]

E' proprio questo l'errore! I dischi di platino ed i premi, fanno parte dello show business... che premia non solo chi ha talento, ma anche chi ha fama e con la pubblicita' arriva piu' facilmente ad un largo pubblico, e questo fa sì che si metta in moto il meccanismo mediatico che fa salire le vendite (e quindi tutto cio' che comporta, fama, premiazioni, successo etc.) Questo non significa che Michael non sia bravo, ci mancherebbe, ma intendo, che non si può definire geniale per questi motivi.




"E invece a colpire erano anche i suoi brani e la sua voce. "

Ed infatti, 'colpivano ' la gente, su questo non ci piove. Si chiama carisma e bravura, talento. Ma la genialità è un'altra cosa... è qualcosa che un cervello umano normale nella media non riesce a fare. E quello che faceva Michael non è qualcosa che nessun cervello umano poteva fare... intendo, comporre la musica, scrivere dei testi o cantare e avere una bella voce, non c'entra con la genialita'.

La genialità secondo me è un'altra cosa.

"Ciò che rendono geniale Michael non sono solo la sua voce e i suoi brani, ma anche quello che ha scritto L.O.V.E.forever! "

Quello che ha scritto Michael non è qualcosa di incredibile, conosco testi di canzoni anche più profondi, per fare un'esempio.



"Sì, certo, pubblicità ecc. avranno avuto la sua parte, ma prima di tutto il talento e l'impegno che ci ha messo..."

Sicuramente, il talento e l'impegno sono fattori principali. Poi la fama e la pubblicità fa' il resto! (cioè, arrivi a piu' gente, diventi famoso a livello mondiale), ma questo, ripeto, per me non ha nulla a che vedere con la genialità.

Per me geni erano personaggi come Mozart, Beethoven, Chopin, etc...


Sicuramente ognuno ha il suo modo di misurare le cose, quindi, io la penso così , ed ognuno è naturalmente libero di pensare come crede. ;)

Scusate, ma io la penso cosi'!









"Michael per me non si può definire un 'genio', vi suonerà strano, ma per me non lo è nè della danza, nè nel canto o nella composizione musicale, perchè quello che ha fatto in questi campi rientra in qualche modo 'normalità'.
Lui semplicemente si esprimeva e cantava col cuore. Semplicemente. Questo non ha nulla di eccezionale, eppure lo rendeva amato dalla gente. E questo basta."

Se ciò che faceva rientrasse nella normalità, non avrebbe di certo rivoluzionato l'industria musicale, fatto ciò che ha fatto e stupito l'intera mondo...

"Come ballerino: si è impegnato al massimo, nel talento che aveva, ma questo non rientra nella parola 'genialità'. Era bravura. Ecco questo intendo.
Allora anche tutti gli acrobati del circo o quei cinesi che fanno esercizi assurdi, che fanno cose incredibili, salti e acrobazie che necessitano di una concentrazione pazzesca, si possono definire geni? No, è talento, bravura, impegno."

"Ed infatti, 'colpivano ' la gente, su questo non ci piove. Si chiama carisma e bravura, talento. Ma la genialità è un'altra cosa... è qualcosa che un cervello umano normale nella media non riesce a fare. E quello che faceva Michael non è qualcosa che nessun cervello umano poteva fare... intendo, comporre la musica, scrivere dei testi o cantare e avere una bella voce, non c'entra con la genialita'."

Beh, chiunque può suonare un piano, eppure Beethoven rimane un genio, no?
Perché è il modo in cui lo faceva e ciò che componeva a renderlo!
Stesso discorso vale per Michael [SM=g27822] (Contando anche altro)
Poi aveva pure un quoziente intellettivo ben al di sopra della media.


Ma cosa c'entrano le acrobazie dei circensi............
Ballare e fare acrobazie sono due cose diverse!
Michael ballava in modo divino, e molta gente sostiene che quando lui ballasse, era come entrare in un altro mondo.

"E' proprio questo l'errore! I dischi di platino ed i premi, fanno parte dello show business... che premia non solo chi ha talento, ma anche chi ha fama e con la pubblicita' arriva piu' facilmente ad un largo pubblico, e questo fa sì che si metta in moto il meccanismo mediatico che fa salire le vendite (e quindi tutto cio' che comporta, fama, premiazioni, successo etc.) Questo non significa che Michael non sia bravo, ci mancherebbe, ma intendo, che non si può definire geniale per questi motivi."

Sì, ma non credo che ai suoi 600+ awards ecc. si possa dare tutto il merito alla pubblicità [SM=g27829]
Un po' di merito ce l'avrà magari, ma prima di tutto, il talento e la bravura!
Poi i grammy awards, come ben saprai, premiano principalmente i risultati conseguiti.
E non dimentichiamoci che ha vinto il premio "Artisa del millennio"!

"Nemmeno nella composizione musicale, si puo' paragonare a Mozart, per fare un'esempio, o altri compositori e musicisti. Semplicemente lui amava la melodia, e ci teneva che le sue canzoni fossero 'canticchiabili' al massimo... anche i testi delle canzoni.. sono belli, ma ti assicuro che ho letto dei testi altrettanto incredibili, ma non per questo, una persona si possa definire genio per queste cose..."

Ma Mozart e Michael sono di due epoche e generi completamente diversi, certo che non si posson paragonare [SM=g2927018]
Poi Michael non è geniale solo per le canzoni ha scritto.

"Quello che ha scritto Michael non è qualcosa di incredibile, conosco testi di canzoni anche più profondi, per fare un'esempio."
Una canzone come Earth song negli anni '90...
E Ancora oggi, Heal the world è la canzone che simboleggia la pace e la fratellanza.
Testi più profondi? Tipo?

Poi non credo che tu abbia letto quello che ha scritto L.O.V.E.forever... (perché non hai detto nulla a riguardo, non per altro)

L.O.V.E.forever, 17/10/2013 19:55:

Ti rispondo subito... Michael è un genio perchè come tu stessa hai scritto è stato un eccezionale innovatore, un pionere... ha cambiato in meglio il mondo dell' intrattenimento,innalzando il livello qualitativo di musica, danza, video musicali spettacoli dal vivo! ha abbattuto le barriere tra musica "bianca" e "nera"essendo stato il primo artista di colore ad essere trasmesso su mtv...e raggiungendo record senza paragoni. è colui a cui molti si ispirano e si ispireranno seguendo le sue orme, con la sua arte ha cambiato(sempre in meglio) la vita e il cuore di milioni di persone questo e molto altro fanno di Michael Jackson senza dubbio un artista geniale.


Riguardo all'abbattere le barriere tra musica bianca e nera, aggiungerei anche che Off the wall è stato il primo album di una persona di colore a rientrare in classifica.

Ma che ti scusi, mica ti fuciliamo [SM=g27822]
[Modificato da JapanLove 19/10/2013 11:28]



"Oggi stiamo tutti insieme in giro per il mondo, per far sì che tutto il pianeta possa essere felice, e capire che nessuno debba più soffrire, soprattutto i bambini.
Questa volta dobbiamo farcela, è per i bambini del mondo."

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com