È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La famiglia di MJ: dentro il loro disperato tentativo di cacciare gli esecutori dell'Estate (Vanity Fair e altri articoli dal libro "Untouchable")

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2013 16:39
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/11/2012 08:03
 
Quota
Post: 5.076
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
A quanto pare il sig. Sullivan non si è preso nemmeno la briga di leggere l'autopsia di MJ, dato che nel suo libro mette anche in dubbio la vitiligine, e ieri sera su "Nightline" della ABC a precisa domanda se pensa che MJ abbia mai molestato un bambino ha risposto che la sua conclusione è che lui non pensa che l'abbia fatto, che vorrebbe dire con certezza di no, ma non può perché ci sono molti dubbi e deve accettare di vivere con questi dubbi, anzi tutte le persone oneste devono imparare a vivere con questi dubbi. Se qualcuno avesse intenzione di spendere gli oltre 20 euro che costa questo "libro" legga prima la recensione del New York Times, che sicuramente non lo definisce l'unica biografia circostanziata e attendibile come Repubblica. Quanto a spostare il topic in news io personalmente non sono d'accordo, anche i topic sul libro di Halperin ad esempio sono in Gossip, ma se la direzione decide altrimenti sposti pure [SM=g27822]




Era l'artista consumato, lo showman assoluto. Il creatore dell'album più venduto di tutti i tempi, che tre decenni fa ha sfondato le barriere razziali nelle classifiche musicali, ha inaugurato l'era del video musicale e rimodellato il paesaggio della musica pop. Un uomo che danzava e cantava e ha preso soul, funk, R & B, rock e disco e li ha trasformati in un suono tipicamente suo, così perfettamente come ha attinto dal lavoro di James Brown, Jackie Wilson e Fred Astaire per creare una danza ultraterrena mai vista prima su questo pianeta. Un intrattenitore che avrebbe lasciato il segno nell'immaginazione di diverse generazioni di fan e dato forma al lavoro di artisti da Justin Timberlake a Beyoncé ad Usher.

In quei giorni, prima dell'avvento della cultura di Internet e della centrifuga ridicolmente accelerata della fama, lui era l'avatar dell'era della celebrità, allo stesso tempo timido e autodistruttivo a seconda della conoscenza. Negli anni successivi la sua vita privata - accuse di pedofilia, un vortice di azioni legali, problemi finanziari, dipendenza dai farmici e comportamento eccentrico - hanno finito per mettere in ombra la sua musica. La sua morte indotta dai farmaci all'età di 50 anni nel 2009 si sarebbe trasformata in uno spettacolo mondiale di dolore, speculazioni e manovre disdicevoli per il denaro e la posizione tra i membri della famiglia e degli avvocati.

Michael Jackson - alias il "Re del Pop", "The Gloved One", "il conte di Whirl" o semplicemente "MJ" - è già stato oggetto di chilometri di copertura: articoli di riviste e giornali, documentari, interminabili discussioni su internet e reportage televisivi. Secondo il noioso nuovo libro su Jackson di Randall Sullivan, "Untouchable", i telegiornali serali di ABC, CBS e NBC "hanno dedicato più di un terzo della loro copertura televisiva per una settimana intera a Michael Jackson" dopo la sua morte.

Il signor Sullivan, che è stato redattore di Rolling Stone per più di 20 anni, fa un lavoro adeguato di cronaca della fama esagerata di Jackson. Egli trasmette la follia dei tabloid che orbita intorno alla popstar per diversi decenni, e la grandiosità delle sue successive auto-presentazioni. (Una cifra stimata in 30 milioni di dollari è stata spesa per la campagna pubblicitaria per l'album di Jackson "HIStory", e comprendeva nove statue di 30 metri di altezza, una delle quali fu fatta galleggiare lungo il Tamigi a Londra.) Questi racconti, però, saranno molto familiari persino per un lettore casuale delle notizie su Jackson, e troppo spesso, questo volume dà l'impressione di essere costruito con materiali riciclati.

Molto è già stato scritto sui guai fiscali di Jackson (a seguito di spese folli eccessivamente dispendiose, contorti rapporti finanziari e fatturato dei dischi in declino) e sulle manovre spudorate di familiari e soci in affari sul suo patrimonio (che, nonostante i suoi enormi debiti, è aumentato di valore dato che la sua morte ha portato a un aumento delle vendite di merchandise di Jackson). Eppure il signor Sullivan dedica una parte enorme e deprimente di questo libro confuso e poco convincente a questi argomenti - in gran parte, a quanto pare, perché due fonti anonime avevano molto da dire.

Allo stesso tempo, il signor Sullivan non fa alcuno sforzo serio in queste pagine per comunicare o valutare l'arte che principalmente ha spinto Jackson ai vertici della musica pop. Egli fornisce solo il racconto più superficiale dell'apprendistato musicale del performer - come artista Motown e come membro dei Jackson 5 - e getta poca nuova luce sulla sua scoperta della propria voce come artista, il rapporto tra la sua musica e la sua vita , o l'evoluzione di singoli brani e album.

Per quanto riguarda l'infamia rimasta collegata a Jackson da quando ha chiuso con un accordo una causa per molestie su minori del 1993 per circa 20 milioni di dollari, il signor Sullivan dice di aver detto alla madre di Jackson che lui - il signor Sullivan - "non credeva che Michael fosse un molestatore di bambini".

Anche se il signor Sullivan riconosce che il resoconto dettagliato che il ragazzo dette agli investigatori della polizia nel 1993 su come un rapporto sessuale si era sviluppato tra lui e Jackson è "innegabilmente inquietante", promuove una teoria che il cantante potesse essere stato "pre-sessuale. "

"Di tutte le risposte che si potrebbero offrire sulla questione centrale in sospeso sulla memoria di Michael Jackson," afferma il signor Sullivan, "quella più sostenuta da elementi di prova è che lui sia morto a 50 anni vergine, senza aver avuto rapporti sessuali con un uomo, donna o bambino, in uno speciale stato di solitudine che era una gran parte di ciò che lo ha reso unico come artista e così infelice come essere umano".

Il signor Sullivan, tuttavia, non presenta alcun elemento di prova convincente per quanto riguarda questa affermazione. In più lui si appoggia fortemente, in questo libro, alla sua fonte "estremamente utile" Tom Mesereau, l'avvocato che nel 2005 ha contribuito al proscioglimento di Jackson da tutte le accuse in un altro caso di molestie. È indicativo che il signor Sullivan termini l'ultimo capitolo di questo libro con il suggerimento che si potrebbe anche concedere a Jackson "il desiderio che non stia dormendo da solo stanotte."

Nonostante tale simpatia per la sua materia, il signor Sullivan non riesce a darci alcuna nuova visione nell'enigmatica personalità di Jackson o il suo crescente ritiro in un mondo fantastico di sua creazione. Invece il signor Sullivan ribadisce proprio il genere di osservazioni fatte innumerevoli volte. Egli ci dice che Jackson era stato emotivamente ferito da ragazzo da aggressioni verbali e fisiche del padre brutale; che come bambino prodigio era stato privato di un'infanzia normale; che era spaventato dal comportamento delle groupies che accerchiavano i suoi fratelli maggiori; e che le sue prime lezioni alla Motown sulle pubbliche relazioni si trasformarono sempre di più negli anni successivi, nella convinzione che "non esisteva una cosa come la cattiva pubblicità."

Andando avanti e indietro dai primi periodi di Jackson al periodo successivo al processo del 2005, il signor Sullivan passa troppo tempo a fare la cronaca degli ultimi deprimenti anni della pop star: i suoi viaggi inquieti verso il Bahrain e l'Irlanda, la sua crescente dipendenza dai medicinali, la spirale verso il basso delle sue finanze e la sua decisione riluttante di intraprendere un tour di ritorno da 50 show.

Jackson stava provando per quel tour al momento della sua morte, nel giugno 2009, e le riprese delle prove sono state rapidamente montate insieme in un documentario ("This Is It") pubblicato alcuni mesi dopo.

Il signor Sullivan cita insiders che dicono che i concerti non solo avrebbero contribuito a stabilizzare le finanze di Jackson, ma anche, nelle parole di Kenny Ortega - che ha collaborato con Jackson nello show - gli avrebbero ridato la "sua dignità di artista". E Jackson emerge dal filmato delle prove di "This Is It" non come un tossicodipendente fragile, ma come un perfezionista, in pieno controllo della sua visione e concentrato su tutto, dal tono dello show al fraseggio e al ritmo della musica.

I concerti mai realizzati dovevano essere produzioni spettacolari multimediali - con i video 3-D,-numeri con ballerini tipo Broadway, effetti simili a ologrammi e un'elaborata sequenza "salviamo la terra" - ma è Jackson da solo sul palco che controlla l'attenzione di tutti. Conserva la sua energia, non fa "Billie Jean" completa - la sequenza è solo l'ombra del suo spettacolo abbagliante e ormai leggendario allo special televisivo "Motown 25" di quasi tre decenni fa - ma ricorda agli altri ballerini e allo staff (e agli spettatori del film) la magia che poteva ancora creare come artista.

I fan del talento di Jackson (e anche quei lettori curiosi del fenomeno da palcoscenico che era una volta) sarebbe meglio che guardassero quel documentario - o clip di YouTube dello spettacolo Motown - piuttosto che leggere questo libro ampolloso e completamente superfluo.

www.nytimes.com/2012/11/13/books/untouchable-michael-jacksons-life-by-randall-sulli...

13/11/2012 11:41
 
Quota
Post: 772
Registrato il: 29/09/2009
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Credo che non valga più la pena spendere parole su questo "capolavoro": quando l' autore di un libro si proccupa ancora del tema "era o non era vergine" e tralascia l' artista, non c' è più niente da commentare sul libro.... [SM=g2927022] Almeno posso felicemente compiacermi nel constatare che c' è chi ha un briciolo di lucidità in più nel recensire un libro rispetto a Repubblica: peccato solo che gli italiani non leggano il New York Times [SM=g27825] ....!!!
13/11/2012 12:02
 
Quota
I fan del talento di Jackson (e anche quei lettori curiosi del fenomeno da palcoscenico che era una volta) sarebbe meglio che guardassero quel documentario - o clip di YouTube dello spettacolo Motown - piuttosto che leggere questo libro ampolloso e completamente superfluo.

E pure dannoso aggiungerei
13/11/2012 17:06
 
Quota
Post: 7.065
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Madonna Cri, ma quanta roba hai tradotto [SM=g27831] [SM=g27822] ?

Sto pirla che definisce una "questione centrale" il fatto che fosse vergine o no, è davvero...non so se [SM=g2927014] o [SM=g2927032] .
Forse ignora che di gente che non ha rapporti sessuali nè ne ha mai avuti e non ne soffre è pieno il mondo ...c'è abbondante letteratura sull'argomento [SM=g27829] .


Appena riesco posto la foto che ho fatto ieri sera ad una parte dell'articolo di "La Repubblica" non presente sul sito, così finiamo di divertirci [SM=g27816] .

Edit: ecco qua alcune perle contenute nel libro.
Come potete vedere dalle foto a fianco, hanno corredato l'articolo con le solite trasformazioni del volto di Michael. Roba nova [SM=g27825] !!



Se non riuscite a leggerlo, e proprio ci tenete [SM=g27828] , fate copia-incolla sul desktop!
[Modificato da (Miss Piggy) 13/11/2012 20:31]
13/11/2012 18:58
 
Quota
Post: 489
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Qualcosa che io ignoravo l'ha detta: i familiari lo perseguitavano costantemente anche quando lui è andato via da casa e persino dopo la nascita dei suoi figli. Jermaine non poteva scriverlo sul suo libro, però si evince dal libro di Frank quanto la sua presenza fosse molesta per Michael e alla fine lo ammette anche Jermaine alla fine della sua biografia, senza tuttavia arrivare a comprenderne il motivo.
Certo in 600 pagine ho capito cose che sospettavo: sono un'accozzaglia dei soliti pettegolezzi ma certe cose che non si sapevano ci sono. Mah magari qualcuno di voi lo comprerà e dirà chi aveva ragione....
13/11/2012 19:13
 
Quota
Post: 806
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Questo signore si aggiunge alla lunga lista di "onorabili" persone che dentro e fuori la famiglia hanno lucrato e lucrano sulla pelle di Michael!!!!Questo e' uno dei lati piu' negativi di essere una leggenda,ci saranno sempre persone che lo ameranno,ma anche persone che per specularci sopra tireranno fuori le stesse storie trite e ritrite!!!!Vergogna.
13/11/2012 19:15
 
Quota
Post: 931
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Instancabile Cri,grazie.
Neanche come carta igenica può servire.Il sedere si rifiuterebbe. [SM=g27834]

Mi domando,sempre,se queste persone in quella cosa tonda hanno qualche neurino. IO credo ci sia il NULLA! [SM=g2927018]
13/11/2012 20:10
 
Quota
Post: 5.387
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Cri sei instancabile! [SM=g2927046]
Un autore che non parla di Michael artista,ma di altro!Lo ritengo un libro inutile da leggere!
13/11/2012 21:14
 
Quota
Post: 5.079
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 13/11/2012 17:06:

Madonna Cri, ma quanta roba hai tradotto [SM=g27831] [SM=g27822] ?

Sto pirla che definisce una "questione centrale" il fatto che fosse vergine o no, è davvero...non so se [SM=g2927014] o [SM=g2927032] .
Forse ignora che di gente che non ha rapporti sessuali nè ne ha mai avuti e non ne soffre è pieno il mondo ...c'è abbondante letteratura sull'argomento [SM=g27829] .


Appena riesco posto la foto che ho fatto ieri sera ad una parte dell'articolo di "La Repubblica" non presente sul sito, così finiamo di divertirci [SM=g27816] .

Edit: ecco qua alcune perle contenute nel libro.
Come potete vedere dalle foto a fianco, hanno corredato l'articolo con le solite trasformazioni del volto di Michael. Roba nova [SM=g27825] !!



Se non riuscite a leggerlo, e proprio ci tenete [SM=g27828] , fate copia-incolla sul desktop!




Dopo aver letto anche queste "perle" estratte dal "libro" sono ancora più nauseata [SM=g2927035] E se penso a come ce l'hanno tradotto subito [SM=g27816]

13/11/2012 22:56
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
King Of Pop Fan
OFFLINE
per chi non riesce a leggere l'estratto dell'articolo cartaceo se cecato come me che non posso leggere scritte così piccole,oppure è imbranato ancora come me e non riesce a metterlo nel dekstop ecco cosa dice

Tra i passaggi più rilevanti del libro anche quello della "paghetta"ai bambini.

Marlon,Liz mamma Kate tutti prendevano soldi da lui.

Ecco quì di seguito i passaggi essenziali della biografia della popstar firmata da Randan Sullivan che esce domani anche in Italia:

.uno dei fratelli lo chiuse in una camera d'albergo con due prostitute che lo lasciarono spaventato,sconvolto e ancora illibato e che rimasero a loro volta sconcertate dal fatto che il ragazzo avesse resistito ai loro tentativi di spogliarlo afferrando la Bibbia e leggendo loro alcuni passi delle Scritture

.La frequentazione con Brooke Shields era solo una messinscena.L'attrice cercò di baciarlo un paio di volte ma sentire la sua lingua in bocca l'aveva disgustato.
Solo pochissime persone sanno che nel 1979 aveva incontrato a Londra il dodicenne Terry George e cominciò a chiamarlo tre volte a settimana.
Una volta mi chiese all'improvviso se mi masturbavo e se usavo lubrificanti

.per presenziare al concerto del trentennale al MSG nel 2001 i familiari pretesero la corresponsione di un cachet,Jermaine e il padre Joe,insieme alla madre Katerin diedero la caccia a Michael per tutta la California meridionale per fargli firmare un contratto minacciando in caso contrario di non presentarsi a New York
..Il suo "migliore amico" Marlon Brando pretese un milione di dollari per registrare un discorso umanitario da trasmettere il primo dei due concerti
..Liz Taylor chiese un gioiello di 638 mila dollari in cambio di un apparizione negli Home video e sua madre Katerin un assegno di 250 mila

..entrava e usciva da una dipendenza di oppiacei sintetici.Anche lo shopping era una droga.I suoi collaboratori raccontano di averlo visto sfogliare una rivista e ordinare ogni singoloprodotto che reclamizzava

...I dottori gli dicevano:prendi questo e ti sentirai meglio" e Michael eseguiva.Denaro denaro denaro i medici cercavano solo quello.

.....Il testimone di nozze con Debby fu un ragazzino di 8 anni.Dopo essersi scambiati due bacetti sulla guancia si ritirarono in due suite separate non dormirono mai nello stesso letto

....MJ non è il padre biologico nè di Prince nè di Paris nonostante si affannasse a ripetere che i bambini erano stati concepiti naturalmente.

...Nel 97 quando era sposato col Debby il cantante chiese a Mark Lester di donare il suo sperma a una clinica californiana.A Londra Mark fu colpito dalla somiglianza tra Paris sette anni e sua figlia di undici.

...Verso la fine del processo non mangiava nè dormiva per giorni interi,ricorda il suo legale Masereau.Ci chiamava in lacrime alle tre di notte preoccupato di ciò che sarebbe accaduto ai suoi figli se fosse finito dietro le sbarre.

....Negli ultimi dodici anni Michael aveva sborsato quasi centomilioni di dollari in patteggiamenti e onorari di avvocati per affrontare la montagna di azioni legali più o meno fondate,decine delle quali restavano pendenti.

...Klein era diventato negli anni una figura di riferimento nella vita di Michael dalla gestione delle sue finanze al concepimento di due dei suoi figli.

...Aveva iniziato ad usare il propofol per dormire dal 96,gli veniva somministrato da un medico di Beverly Hils che viaggiava con lui.

...La Nation of islam non permetterà mai che ti accada nulla "ti prroteggeremo"
Michael era talmente indifeso che si mise nelle loro mani.

....Occhio agli gnomi diceva a Prince e pARIS e Balnket in Irlanda.Credeva davvero all'esistenza di questi esseri fatati dei boschi e lo ammetteva candidamente a chiunque lo chiedesse.

...(a Las vegas) bambini venite quì" chiamò.
I piccoli gli si radunarono intorno e lui distribuì una mazzetta da diecimiladollari ciascuno."uscite e divertitevi=

grazie per tutte queste traduzioni che domani mi leggo con calma
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com