Frank Cascio firma un contratto per un libro sul suo rapporto con MJ: "My Friend Michael"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9]
(Miss Piggy)
00martedì 12 giugno 2012 18:35
Grazie Dario :))!
Questo estratto lo si potrebbe postare anche nel topic dedicato a "Michael", visto che si parla delle fantomatiche tracce Cascio.
4everMJJ
00mercoledì 13 giugno 2012 07:38
Re: conferenza
iknowmichael, 11/06/2012 15.28:









Questa è la traduzione del video:


Io non ho nulla a che fare con l'album "Michael". Se sono colpevole di qualcosa è di aver fatto ricominciare a lavorare Michael e averlo portato nello studio che era in casa e averlo fatto ricominciare a lavorare, a registrare, averlo fatto ricominciare a ballare, gli abbiamo fatto una pista da ballo in casa, perciò lui ha potuto cominciare a ballare, a lavorare e cantare di nuovo... e fargli fare questo, perché è quello che fa meglio.


iknowmichael
00giovedì 14 giugno 2012 17:47
per tutto il mese di agosto Frank sarà in italia con Dario ecco dove postare le vostre domande
STO ORGANIZZANDO UNA SERIE DI EVENTI DEDICATI A MICHAEL
STIAMO CERCANDO DI CAPIRE TUTTO CIO' CHE OGNUNO DI VOI VUOLE CHIEDERE A FRANK...

ECCO COME INVIARE LE VOSTRE DOMANDE TRAMITE FACEBOOK.

ISCRIVETEVI ALLA PAGINA " Dario Guarcello management IdeEventi "

POI VIA MESSAGGIO PRIVATO INVIATE LE VOSTRE DOMANDE CHE MI ARRIVERANNO DIRETTAMENTE E POTRO' AVERLE TUTTE IN UN SOLO CONTENITORE.

NOI LI PASSEREMO AL NOSTRO UFFICIO STAMPA REALIZZANDO UN VIDEO SOLO PER VOI FANS DI MICHAEL CHE VERRA' PUBBLICATO SU QUESTO SITO

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

VI ABBRACCIO TUTTI
(Miss Piggy)
00giovedì 14 giugno 2012 18:00
Visto che non tutti sono su Fb, non sarebbe possibile fare domande anche qui, se non ti diventa troppo difficile la gestione [SM=g27823] ?
Chi vuole, le posta in questo topic, poi sceglierai se girargliele tutte o meno.
Bell'iniziativa comunque, grazie Dario.
chiara64
00sabato 16 giugno 2012 16:05
Bella iniziativa. Grazie Dario.
tiziamj
00domenica 17 giugno 2012 07:47
"...realizzando un video solo per voi fans di Michael che verrà pubblicato su questo sito"

Iniziativa molto interessante
Grazie Dario!
iknowmichael
00domenica 17 giugno 2012 18:15
spero di farvi piacere






Dayna87
00domenica 17 giugno 2012 18:21
Grazie Dario!!! [SM=g27823] [SM=g27823]
Aspetto solo che arrivi qualcuno per tradurre [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
4everMJJ
00martedì 19 giugno 2012 08:11
Il sito MJDataBank.com ha riportato la trascrizione di molti dei passaggi salienti dell'intervista con Frank Cascio di cui Dario ha postato i video. La nostra Niki [SM=g27838] ha tradotto la trascrizione riportata in inglese su MJJCommunity, io mi sono limitata a confrontarla con la trascrizione originale in francese e a correggere alcuni errori di traduzione che erano stati fatti dal francese all'inglese (su MJJCommunity, non dalla mia socia Nikuccia!). Poi verificheremo cosa altro c'è nei tre video postati da Dario, ma da un ascolto velocissimo dovrebbero esserci quasi tutto.


Appena arrivato da New York, Frank Cascio si è sistemato in un hotel tranquillo nel 6° Arrondissement di Parigi per il lancio del suo libro "Il mio amico Michael." Uscito in Francia il 7 giugno edito da Michel Lafon, questa testimonianza scopre il mondo di Michael Jackson in un modo insolito: Frank Cascio è stato uno dei membri della famiglia del Re del Pop e lo ha frequentato per un quarto di secolo. Più recentemente, il suo cognome è stato segnato dalle polemiche su 3 brani del CD pubblicato postumo "MICHAEL". Era il momento di incontrarsi per risolvere questo problema, ma anche per i tanti altri momenti che i due uomini sono stati in grado di condividere... In attesa del nostro video in esclusiva, ecco alcuni passaggi dell'intervista.


MJJNews.fr: Sei stato fra le persone vicine a Michael per molti anni...

Frank Cascio: Ho incontrato Michael all'età di 4 anni. Per 25 anni ho ricoperto al suo fianco vari incarichi. E' stato come un padre e un fratello per me. E' stato tutto, il mio maestro, il mio mentore, un membro della famiglia. Per 25 anni, non importa cosa avrei potuto fare per lui, io ero pronto a farlo. Ero il suo assistente, il suo infermiere per un certo periodo, il suo manager ... Tutto ciò di cui Michael aveva bisogno, io ho provato a farlo per lui.


MJJNews.fr: Cosa ti ha spinto a scrivere questo libro?

Frank Cascio: Non ho mai pensato prima di scrivere un libro. Ma ho visto persone che si sono auto-proclamate "amici di Michael" e che hanno scritto libri per fare soldi su di lui, per godere dalla sua fama. Quando Michael è morto, è stato un momento speciale per me, ero perso, triste, non sapevo dove andare. La sua morte mi ha colpito molto. Ero in Germania e ho iniziato a scrivere costantemente. Ho messo molte delle nostre storie sulla carta. E' stato come una terapia per me. Subito dopo la sua morte, la gente mi chiamava per offrirmi somme esagerate per scrivere un libro. Ho detto loro, "State scherzando o cosa? E' stato come un padre per me. Volete che io scriva un libro?" Mi sono sentito insultato. Sono felice di essere stato cresciuto in una famiglia in cui la morale e il rispetto sono importanti. Poi ho risolto alcuni problemi e mi sono sentito meglio mentalmente. I fan di tutto il mondo continuavano a interrogarmi su Michael. E ho visto queste altre persone proclamarsi "esperti di Michael Jackson" o "migliori amici di Michael Jackson" e sfilare sul set di Larry King. Parlavano dell'uomo senza averlo incontrato. Il mio obiettivo è quello di proteggere l'eredità di Michael Jackson e volevo scrivere un libro che avrebbe detto chi era il Michael che ho frequentato per 25 anni. Volevo mostrare al mondo l'essere umano Michael Jackson, il mio amico, quello che ho conosciuto intimamente. Per il mondo era il Re del Pop. Per me era Michael, il mio amico. (...) Nella vita non credo nelle coincidenze, credo che gli eventi abbiano un significato. C'è sempre una ragione. Non è un caso che per 25 anni abbiamo avuto questo rapporto, costruito nel tempo. C'erano persone che erano vicine a Michael e sono scomparse. La mia famiglia ha avuto la fortuna di far parte della sua vita ed essere lì per lui per 25 anni. Lui ha potuto essere felice e avere accesso a una certa normalità. Lo abbiamo trattato come un essere umano, non come la pop star Michael Jackson.


MJJNews.fr: Michael aveva dichiarato più volte di non voler più fare tour. Per "Invincible" voleva essere coinvolto in modo diverso, in particolare attraverso eventi come la sessione di autografi al “Virgin Store” di New York (era la prima volta nella sua carriera da solista). Tu eri con lui in quel momento: puoi dirci di più su questa campagna che in definitiva non ha mai avuto luogo?

Frank Cascio: Michael si era preso molto tempo per "Invincibile". La sua mente era altrove, era in competizione contro se stesso. Non aveva più nulla da dimostrare. Aveva portato a termine tutto. Prese del tempo per "Invincibile" perché cercava una nuova direzione. E quando ha cominciato a lavorare con Rodney Jerkins, l'ho visto trovare la direzione che voleva e il suono che voleva sviluppare. Ma per questo c'è voluto tempo. Mi disse allora: "Invincible è troppo in anticipo sul suo tempo, la gente comincerà a capirlo nei prossimi 10 anni" (...) Sapeva che era in anticipo sui tempi e che ci sarebbe voluto tempo per capirlo. Poi altri fattori esterni hanno lavorato contro il successo dell'album. Michael portava quasi sempre i suoi figli in studio. La registrazione di "Invincible" non è stata facile, ma penso che sia un grande album e che la gente inizi ad apprezzarlo. (...) Sono stato vicino a Michael e ho cercato di gestire gli ego e i problemi intorno a lui in quel momento. Aveva fatto ricorso ai servizi di The Firm (società di gestione altamente considerata a quel tempo, ndr) per la gestione. Aspettava un progetto innovativo di marketing da loro. Ma The Firm non ha proposto nulla di tutto questo. Michael voleva continuare a fare innovazioni, annunciare le fasi future. Ma non aveva il sostegno del suo management né della sua casa discografica. In qualsiasi rapporto, ci sono purtroppo i compromessi, e sono al 50/50. E' comprensibile che la Sony voleva che lui andasse in tour. Ma Michael non voleva. Se Michael fosse andato in tour, sarebbe stato tutto diverso. Ci sono solo due modi per fare soldi nel mondo della musica: con i diritti e nei tour e nel merchandising connesso. Michael decise di non andare in tour e improvvisamente non fu sostenuto dalla sua casa discografica. (...) Era molto frustrato perché The Firm era molto presente nell'industria cinematografica e lui voleva dedicarsi al cinema. The Firm aveva convinto Michael a coinvolgerli, ma alla fine non gli hanno mai permesso di sfondare nel mondo del cinema. Ricordo un giorno in cui Michael è venuto a casa da un viaggio. Era a Norfolk e io ero a New York per preparare il concerto per i 30 anni. Non era di buon umore. Non ho mai visto insultare la gente in quel modo. L'avevo visto arrabbiato in alcuni giorni, ma lì sembrava impazzito. Inveiva contro queste persone, e se lo meritavano. Aveva ragione. E' la più grande star del mondo, ha stabilito dei record e ha aperto la strada a quasi tutti gli artisti di oggi. Quando ti gestisci un simile artista, ti assicuri che la promozione sia eccellente. Non è un caso che Michael era il più grande artista di tutti i tempi.The Firm non meritava di lavorare con lui.


MJJNews.fr: Alcuni fan in Francia hanno già letto il tuo libro in inglese e sono rimasti sorpresi da alcune delle storie e dai dettagli: come hai scelto gli aneddoti e i racconti, per esempio i numerosi passaggi in cui tu e Michael bevete vino o fumate erba, perché queste scelte e cosa volevi far vedere?

Frank Cascio: Siamo in Francia, giusto? La mia famiglia è italiana, siamo europei. Quello che mi piace sopra ogni altra cosa in questo mondo è la cucina, aprire una bottiglia di vino, mangiare formaggio, olive e avere una buona conversazione. Perché sarebbe sbagliato farlo con Michael? E' illegale per Michael fare quello che si fa in Francia, in Italia e in tutto il mondo? Nel mio libro ho voluto mostrare il Michael che conoscevo e che amo. Era umano, semplicemente, che ci crediate o no. Non bevevamo per essere completamente ubriachi. Anche voi bevete sicuramente, e lo gestite bene, è lo stesso. A proposito di marijuana, mi dispiace dire che io e Michael abbiamo fumato erba, può essere stato due volte. Mi dispiace davvero, ma ti dirò una cosa: in California, la marijuana non è illegale, e i medici la prescrivono per alcuni pazienti. E' successo nel momento in cui Michael era in Florida con Barry Gibb a lavorare sulle canzoni. Una delle mie canzoni preferite dei Bee Gees è How Deep Is Your Love. Barry ha detto a Michael che aveva scritto tutti i suoi più grandi successi mentre stava fumando. Michael, siccome era curioso, ha provato con me. Perché dico questo nel libro? Perché ho voluto dimostrare che Michael era un essere umano. Volevo condividere e mostrare i momenti piacevoli e spiacevoli, volevo essere onesto. Volevo mostrare il Michael che conosco, il bene e il male. La gente vuole credere che Michael fosse perfetto. Ma era mio amico ed era un essere umano. Questo era anche il mio obiettivo di mostrare l'essere umano e penso che lui ne sarebbe orgoglioso. Volevo cancellare tutte queste storie e porre fine a tutti i rumori. Non era un pedofilo e tutto il resto ... e so che sua madre era felice di leggere il mio libro e di scoprire che ho potuto ristabilire la verità: Michael non era un pedofilo.


MJJNews.fr: Il CD "Michael": Quale è stato il tuo coinvolgimento in queste tracce? Cosa puoi dire alla gente che riconosce molto di più la voce di "James Porte" che non quella di Michael come voce principale nelle canzoni?

Frank Cascio: Ok, il mio nome è Frank Cascio e ho un fratello di nome Eddie Cascio e .... "Siamo due persone diverse" (riferendosi alla frase di Michael accanto a Janet ai Grammy Awards nel 1993, ndr). Non ho nulla a che fare con questo disco. Non ho motivazioni finanziarie e non ho nulla a che fare con esso. So che domani (l'intervista si è svolta il 5 giugno 2012, ndr) incontrerò i fan che vogliono tirarmi dei pomodori, ma non devo difendere qualcosa che non ho da difendere, ma quello che posso dirvi che c'è Michael che canta in questo disco. E se leggete i crediti, vedrete che lo studio di registrazione è lo stesso di quello utilizzato per i remix di Thriller 25. Tutto questo è un peccato perché l'album avrebbe potuto essere di successo. Ma a causa di queste storie, non lo è stato. Vi chiedo solo di leggere tra le righe. (...) Pensi che la Sony e l'Estate correrebbero il rischio di rilasciare un disco senza la voce di Michael ? Hanno assunto due esperti per studiare le canzoni ed entrambi hanno confermato che era lui. Le canzoni sono state registrate quando Michael si è rimesso al lavoro. L'unica cosa di cui sono colpevole è di aver convinto Michael a ritornare in studio per creare musica e ballare di nuovo. L'ho motivato di nuovo e gli gli ho mostrato che avrebbe potuto essere se stesso e rilassarsi. E' stato un lungo "processo". Mio fratello doveva andare a Londra e costruire uno studio per lavorare con Michael lì (per This Is It, ndr). Questo è quello che vi posso dire ... "C'est la vie" (in francese, ndr).


MJJNews.fr: Personalmente cosa pensi delle tre canzoni che hanno creato le polemiche?

Frank Cascio: Mi piace "Keep Your Head Up" ed è una delle migliori canzoni dell'album. Faccio del mio meglio per risponderti ma dovrebbe essere mio fratello Eddie a farlo.


MJJNews.fr: Qual è stato il coinvolgimento di John McClain nella preparazione di questo CD?

Frank Cascio: Apprezzo John Branca e Michael ha fatto bene a metterlo nella sua Estate perché gestisce bene le cose. John e Michael possono aver avuto le loro divergenze nel corso degli anni. Ma entrambi hanno fatto la storia, hanno acquistato l'intero catalogo dei Beatles. Una volta che un caso era complicato in apparenza, Michael chiamava John per prendere in mano la situazione. Per quanto riguarda John McClain, mi viene in mente un aneddoto: un giorno venne a trovarmi sul set di “You Rock My World”, dicendo: "Frank, è necessario scurire la pelle di Michael e mettere della plastilina sul naso ... "E io dissi:" Io non credo che sia una buona idea, se glielo vuoi dire, vai avanti, io non glielo dico e ti suggerisco di non farlo"... E tu parli.. Ricevetti una telefonata da Karen Faye che mi chiedeva di venire con urgenza. Michael si era chiuso nel suo camerino e aveva rotto tutto dopo che John McClain aveva alla fine detto quello che voleva dirgli. Ho bussato alla porta diverse volte e, infine, Michael ha aperto. Era seduto sul pavimento, le mani sul viso, stava piangendo come un bambino. Mi sentivo così male per lui. Disse: "Che team folle. Sono strano secondo te? Io non ho dico a loro come dovrebbero essere, mi ... Che vadano all'inferno, cancello le riprese oggi e faccio saltare tutto." Urlava. Io non ci potevo credere. Come poteva permettersi la gente di dire queste cose. Se John davvero conosceva Michael non l’avrebbe mai fatto. (...) John ha fatto il doppio gioco. Non ci siamo mai capiti molto, ho rispetto per il suo posto all'interno dell'Estate. Ma sono consapevole di questa animosità nei miei confronti a causa del mio cognome. Ha fatto il doppio gioco, non poteva sopportare di vedermi nell'entourage di Michael, ha preso il mio nome e si è rivoltato contro mio fratello. Eddie doveva avere sei canzoni dell'album, e anche John ne voleva inserire. Ancora una volta, leggete tra le righe e questa è solo una mia opinione ...


MJJNews.fr: Alla fine, questa storia ha portato polemiche nella musica di Michael, che non era il caso nella sua vita. Che ne pensi?

Frank Cascio: Non avrebbe dovuto essere in questo modo. E' triste perché è un buon album, una compilation di buona musica. Ho imparato una cosa nella vita, che è difficile fare felici tutti. Cerco di rendere tutti felici, ma questo è impossibile. E alla fine sono io che soffro. So quanto Michael amava i suoi fan. Tutto quello che so è che il mio libro aiuta a preservare l'eredità di Michael, come Michael avrebbe voluto. Lui aveva cercato di spiegare chi fosse, ma non sapeva come fare. Diceva che voleva far capire al mondo chi fosse. E c'è stata questa storia con Martin Bashir .... Ma ci ha provato. Ed è stato pugnalato alla schiena.

mjdatabank.com/mjjnews/wordpress/2012/06/08/exclusif-frank-cascio-linter...

amomichael
00martedì 19 giugno 2012 14:01
Letto volentieri! A me Cascio continua a piacere perchè mi sembra sincero e non posso fare a meno di apprezzare il suo sforzo per far conoscere l' uomo Michael con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!
(Miss Piggy)
00martedì 19 giugno 2012 17:56
Interessante, grazie Niki e Cri!
Non ho capito molto bene il discorso su McClain, sul fatto che ce l'avesse con Cascio per il suo cognome, ma vabbè, ruggini loro...il guaio è che a quanto pare ci è andato di mezzo il lavoro di Michael.
Però sul fatto che durante le rirpese dui YRMW volesse "normalizzare" l'aspetto di Mike, bè, da uomo d'affari ne capisco bene i motivi,e da spettatrice ricordo altrettanto bene i commenti che suscitarono quelle immagini [SM=g27825] .Piaccia o no, è la verità.
dangerousbadgirl
00martedì 19 giugno 2012 21:18
Ho sempre sostenuto Frank e il suo libro è stupendo e mi riconferma quello che già sapevo e sentivo di Michael. Mi dispiace per la storia delle canzoni invece... non mi sono mai spiegata come potesse c'entrarci lui e ora capisco che è colpa del fratello se ci sono quelle mezze patacche nel cd.
Grazie per l'intervista.
silvia80.
00martedì 19 giugno 2012 23:59
Re:
(Miss Piggy), 19/06/2012 17.56:

Interessante, grazie Niki e Cri!
Non ho capito molto bene il discorso su McClain, sul fatto che ce l'avesse con Cascio per il suo cognome, ma vabbè, ruggini loro...il guaio è che a quanto pare ci è andato di mezzo il lavoro di Michael.
Però sul fatto che durante le rirpese dui YRMW volesse "normalizzare" l'aspetto di Mike, bè, da uomo d'affari ne capisco bene i motivi,e da spettatrice ricordo altrettanto bene i commenti che suscitarono quelle immagini [SM=g27825] .Piaccia o no, è la verità.



Anch'io lo capisco, forse era il modo in cui glielo ha detto. C'erano troppe persone che per compiacerlo non gli dicevano la verità in faccia. Forse se lo avesse detto direttamente a Karen Faye la truccatrice si sarebbero evitate certe incomprensioni. Con Michael dovevi aggirare l'ostacolo della sua sensibilità presentando le cose in modo che le potesse accettare.


badgirl.
00mercoledì 20 giugno 2012 07:08
Grazie a Dario, Niki e Cri :)...tante cose sono scritte anche nel libro, ma la faccenda del cognome non la ricordo [SM=g27825]
stefanialanzi
00mercoledì 20 giugno 2012 19:04
Re: Re:
silvia80., 19/06/2012 23.59:



Anch'io lo capisco, forse era il modo in cui glielo ha detto. C'erano troppe persone che per compiacerlo non gli dicevano la verità in faccia. Forse se lo avesse detto direttamente a Karen Faye la truccatrice si sarebbero evitate certe incomprensioni. Con Michael dovevi aggirare l'ostacolo della sua sensibilità presentando le cose in modo che le potesse accettare.






Io invece non lo capisco, [SM=g27812] il compiacerlo c'entra poco, qui c'entra il rispetto per le persone e McClain non si è proprio regolato!!
silvia80.
00venerdì 22 giugno 2012 00:12
Mi sembra che nel corso della vita di Michael ci sono state troppe persone che per compiacerlo e guadagnarci sopra, gli hanno propinato molte balle comprese quelle sul suo aspetto fisico. Loro lo rispettavano forse? Gli volevano bene? Io non credo. Mac Clain ha esagerato nei modi, sono d'accordo, ma non si è comportato peggio di quegli altri.
Destiny70
00venerdì 22 giugno 2012 09:04
Sec. me compiacerlo sull'aspetto fisico è l'unica cosa che potevano fare, altrimenti Michael la prendeva male, l'episodio di McClain lo conferma. Michael non si piaceva mai, gli unici che avrebbero potuto cercare di convincerlo erano i vari chirurghi plastici e quel campione del Dr. Klein, che avrebbero parlato con cognizione di causa e da loro magari sarebbe stato accettato. Ma poi probabilmente Michael avrebbe girato fino a trovare un medico disposto a fare ciò che voleva, vedi Murray.
stefanialanzi
00sabato 23 giugno 2012 17:18
Re:
silvia80., 22/06/2012 00.12:

Mi sembra che nel corso della vita di Michael ci sono state troppe persone che per compiacerlo e guadagnarci sopra, gli hanno propinato molte balle comprese quelle sul suo aspetto fisico. Loro lo rispettavano forse? Gli volevano bene? Io non credo. Mac Clain ha esagerato nei modi, sono d'accordo, ma non si è comportato peggio di quegli altri.



silvia scusami ma tu hai letto il libro di Cascio? Io sì e Frank descrive un episodio in cui Michael si è comportato in un modo che Dominic Cascio non ha gradito, così è andato da Michael e gli ha detto: "non ti dirò quello che devi fare, ti voglio bene ma stavolta hai esagerato", e Michael gli ha risposto "hai ragione, stavolta ho esagerato". Ora, sai qual è la differenza tra Dominic Cascio e McClain? Cascio ha fatto quello che era nel suo diritto fare, ha detto ha Michael che il suo comportamento non era stato gradito in maniera ferma e decisa e avendo per Michael il massimo rispetto (l'espressione "non ti dirò ciò che devi fare" sottintende "sei un uomo adulto e lo sai da te"). McClain ha semplicemente aperto bocca e dato fiato quando poteva evitare di farlo dato che la sua opinione non era richiesta. Ciò che pensava McClain non era necessario per le riprese del video, tanto è vero che Michael non si è scurito la pelle per girare YRMW. L'unico risultato che McClain ha ottenuto, chiaramente in buona fede (non credo volesse ferire Michael), è stato quello di ferire Michael e ridurlo in quelle condizioni (che non sono proprio il massimo per un uomo di 41 anni!!!). Io non ho mai detto che Michael andasse compiaciuto. Neanche lo penso. McClain non doveva né compiacerlo né non compiacerlo, avrebbe solo dovuto aver rispetto per Michael. Invece ha preferito non portargliene non rinunciando all' occasione di dire la sua. Non è che tutto ciò che si pensa, si debba necessariamente dire. McClain ha perso un'occasione per stare zitto. Anche Frank dice nell'intervista che ha consigliato a McClain di non dire nulla, e questo è un ulteriore evidenza del fatto che l'opinione di McClain non era necessaria per girare YRMW. Ne vogliamo sapere meglio di Frank che era lì e conosceva Michael? Si rischia di peccare di presunzione. E tu, scusami se te lo dico, pecchi di presunzione quando dici che McClain ha sbagliato nei modi. Te lo dico con molta tolleranza, non voglio essere scortese, ma come fai a parlare di modi? Per caso eri là? Senza contare che la reazione di Michael e il fatto che dica "io non dico a loro come devono, ecc" la dice lunga e non fa che confermare quanto l'azione di McClain sia stata irrispettosa nei confronti di Michael e totalmente fuori luogo! Vedo che si ha comprensione per McClain, un altro po' e gli diamo anche un premio! Invece, non solo non si ha un minimo di comprensione per Michael (e ti ricordo che sei iscritta a un forum a lui dedicato, ma dovrei ricordarlo anche ad altre persone a quanto vedo), ma le parole di Frank, che per dar torto a McClain ha i suoi motivi più che giustificati, vengono ignorate! Poi pensala come vuoi. Io sono del parere che non si può parlare per il gusto di farlo, io personalmente mi comporterei come Dominic Cascio. Tu evidentemente ti comporteresti como McClain. Ognuno è fatto a modo suo!
silvia80.
00domenica 24 giugno 2012 00:50
E che vuol dire essere iscritti e non dare mai la propria opinione? A volte siete voi a saltarmi in testa per qualsiasi cosa dica. No non ero là, però i modi di McClain mi sembrano più quelli di una persona abituata a non filtrare quello che dice e a sbottare fuori quello che pensa. Ha sbagliato d'accordo l'ho detto più volte, ma non sono tutti come Dominic Cascio, a cui non è stata richiesta un'opinione, ma con tatto l'ha data perchè quella era casa sua E MICHAEL NON POTEVA FARE QUELLO CHE VOLEVA IN CASA D'ALTRI. Ma se Dominic avesse espresso la sua opinione a Neverland non so se Michael l'avrebbe presa altrettanto bene.
Ognuno è fatto a modo suo come hai giustamente detto, cosicché io sono libera di dire ciò che penso secondo i parametri della mia limitata conoscenza del mondo di Michael e di chi lo accerchiava. Ma ben pochi di noi lo conoscevano abbastanza bene, e persino i suoi più stretti amici non lo capivano del tutto, quindi se qualcuno ne sa di più può dire la sua a beneficio di tutti.
4everMJJ
00mercoledì 27 giugno 2012 07:43
Intervista di Frank alla rivista francese Le Figaro:

Il 25 giugno 2009 Michael Jackson è morto per una overdose di medicinali. Aveva 50 anni e si apprestava a tornare in scena. Frank Cascio gli è stato vicino per 25 anni. E' diventato il suo assistente. Ne "Il mio amico Michael" (Michel Lafon), si confessa e cerca di migliorare l'immagine appannata del Re del Pop.




Frank Cascio, perché ha atteso così tanto prima di scrivere questo libro?

C'era qualcosa di indecente. Ho rifiutato un milione di dollari per raccontare i miei anni passati con lui. Era il giorno della sua morte. L'ho trovato offensivo. Rivoltante. Mi sono rifugiato con gli amici in Germania, per fare il punto su questa follia. Ed è allora che ho cominciato a scrivere. Pagine e pagine. Non riuscivo a smettere...


Una terapia?

Esattamente. Quando Michael è morto, ho avuto l'impressione che il mondo stava crollando intorno a me. Sono stato inondato di ricordi, dubbi, tutto si è riaffacciato in una volta. Senza contare tutte le stronzate che ho sentito o letto su di lui. Ne ho sofferto terribilmente, e questo è ciò che mi ha fatto decidere di pubblicare questo libro. Volevo mandare in corto circuito tutti gli "esperti" e "amici" di Michael che si diffondevano attraverso la stampa o i libri.


Lei confuta le accuse di pedofilia di cui lui è stato oggetto...

Michael non era un pedofilo . Queste accuse sono infondate, disgustose. Quando ho incontrato Michael avevo 4 anni: ero tra i bambini che dormivano a Neverland. Affermo che non ha mai avuto dei rapporti sessuali con noi. L'infanzia di Michael gli è stata rubata e, attraverso di noi, cercava di riviverla. Questo non aveva niente di sessuale. Sono categorico.


Idem per la sua dipendenza...

Michael non era un drogato. Sono i suoi medici da condannare. Sono loro che gli hanno somministrato i farmaci che lo hanno portato a prenderne sempre di più. Hanno approfittato di lui. Era una mucca da mungere. Ho provato ad aprirgli gli occhi, non ne ha voluto sapere. Ne è morto.


Cosa pensa di Conrad Murray, il suo medico?

E' un bastardo! Dovrebbe rimanere in carcere fino alla fine dei suoi giorni. Non avrebbe mai dovuto somministrare il Propofol a Michael.


Si ricorda le ultime parole scambiate con lui?

Come dimenticarle? Mi ha detto: "I miss you, I love you " ("Mi manchi, ti amo").

tvmag.lefigaro.fr/programme-tv/article/evenement/70354/frank-cascio-michael-n-etait-pas-un-junk...

(Miss Piggy)
00mercoledì 27 giugno 2012 11:34
Bravo Frank, è bello incacchiato, eh?
Anche io, e in questi giorni più che mai [SM=x47975] .
Dayna87
00mercoledì 27 giugno 2012 11:57
Mi piace sempre di più Frank! [SM=g27823]
Quante volte ancora dobbiamo dire che Michael non era un pedofilo?Sti giornalisti non fanno che domandare sempre le stesse cose [SM=g27825]

Grazie Cri;)
badgirl.
00mercoledì 27 giugno 2012 12:43
Chiaro, diretto e sintetico
chiara64
00mercoledì 27 giugno 2012 14:09
badgirl., 27/06/2012 12.43:

Chiaro, diretto e sintetico




[SM=g2927031] Grazie Cristiana.
amomichael
00mercoledì 27 giugno 2012 17:59
Sì, sì: anche a me Cascio piace molto!!
tagea
00mercoledì 27 giugno 2012 18:02
Molto chiaro e deciso! Fosse la volta buona che i giornalisti la smettano di fare sempre le stesse domande! Bravo Frank! [SM=x47932]
iknowmichael
00lunedì 2 luglio 2012 15:13
NELL'OCCASIONE PRESENTERA’ IL SUO LIBRO IN ANTEPRIMA NAZIONALE A CASTELBUONO IN OCCASIONE DEL PAESE DIVINO FESTIVAL.


Frank Cascio conosce Michael Jackson da bambino e da quel momento i due divengono inseparabili. A 18 anni diviene il suo assistente, e da quel momento in poi i due vivono gomito a gomito per venticinque anni.

Michael Jackson amava passare l'aspirapolvere, arrampicarsi sugli alberi, leggere fumetti e si divertiva a portare giù la spazzatura. Sono le confessioni dell'ex assistente di Jackson, Frank Cascio: il 25giugno è appena passato il terzo anniversario della scomparsa della popstar. Cascio ha incontrato Michael Jackson nel 1984, quando aveva cinque anni: il padre lavorava in un lussuosissimo albergo di New York. Nel libro "Il mio amico Michael," Cascio ha rifiutato ogni accusa di pedofilia contro la pop star.
Anni di una carriera straordinaria fatta di grandi successi, fastose tournèe in giro per tutto il mondo, vita felice vissuta nel sogno di Neverland, ma anche problemi giudiziari, finanziari e di dipendenza.

Tutto questo è stato raccontato in un prezioso libro ,“IL MIO AMICO MICHAEL”, edito da Sperling & Kupfer, uscito in Italia e già presentato in molte parti d’Europa come Parigi e Berlino e in America a New York e Los Angeles.
Libro che presto potrebbe diventerà anche un film, diretto da Brett Ratner, regista del famoso 'Tower Heist' (Colpo ad alto livello), con Ben Stiller e Eddie Murphy, e amico di Michael Jackson.

Questo libro è testimonianza di una intensa e profonda amicizia, tra il re del pop e il suo manager e collaboratore più fidato, dove Frank difende la memoria dell’amico e svela aspetti di Micheal che solo lui può conoscere. Spiega di come fosse speciale ma pur sempre una persona con i suoi alti e bassi.
Sarà presente con Frank anche Shana Wall la modella, cantante e ballerina molto affermata negli USA
Adesso il libro avrà la sua presentazione ufficiale anche in Italia all’interno della manifestazione “Paese Di Vino Festival”, che avrà corso il 31 LUGLIO, organizzata dall’associazione Amici Per Bacco, giunta ormai alla sua sesta edizione.
L’associazione ha voluto rendere omaggio al re del Pop, e proprio in occasione della manifestazione, Frank Cascio presenterà questo volume intenso e ricco di ricordi, che ha destato grande interesse nella stampa internazionale.
... A seguire il performer RINO PULEO omaggerà un piccolo spettacolo a Frank e la Eugenio Panòrm presenta il nuovo progetto Luna Park Show dove, ai brani inediti della band si alternano momenti di puro intrattenimento. La Eugenio Panorm Band calca i palchi dei live club siciliani ormai da un anno e il progetto piace, lo dimostra il calore del pubblico e le continue richieste. Il progetto ha preso infatti corpo e quest'estate la presentazione ufficiale al pubblico della prima raccolta di lavori, tutti inediti della band. La band è composta da Adriano Cristaldi al contrabasso, Peppe Fucile al sax e clarinetto, Salvo Pappalardo alla batteria, Alfonso Salamone alla chitarra, e, oltre allo stesso Eugenio Panòrm alla voce e alla chitarra, altre collaborazioni per i fiati, il piano e le percussioni. Le influenze musicali dalle quali prende spunto la band variano dai ritmi Indie folk jazz, manouche, kletzmer, bolero, alla rumba, al jazz, e ancora al tango e al blues ricordando l'arte di Goran Bregovic, Vladimir Visotosky, The Jungle Reinarth e Tom Waits, ma anche i maestri italiani come Paolo Conte e Fabrizio De Andrè.
Eugenio Panòrm compone dai tempi dell'adolescenza e prende ispirazioni dal mondo che lo circonda, dalle situazioni più bizzarre, profonde, sociali. Dichiara: Ho una profonda passione per il circo, le bande di paese, gli zoo, i manicomi, i laghi, i diseredati, gli emarginati, i solitari, i marinai e i pescatori; per le taverne, la strada e le stazioni, i dirigibili, le vecchie case, Ortigia. Mio padre è Jack kerouac, Charles Bukowski, Vladimir Visotoskyj, Vincent Van Gogh, Ernest Hemingway, Egon Schiele, Ernesto Che Guevara,

per le domande da fare a FRANK sul palco scrivete su facebook nella pagina DARIO GUARCELLO MANAGEMENT

per info generali www.divinonews.it iscrivetevi alla newsletter

maggie8219
00lunedì 23 luglio 2012 11:29
Io ci sarò!
dollarboy77
00lunedì 13 agosto 2012 22:05

Io l'ho letto solo ora, negli ultimi 2 giorni e mi è piaciuto molto.

Son contento che Mike abbia avuto un amico fidato in tutti questi anni, e lode anche ai genitori dei Cascio che hanno permesso a Frank di stare accanto a Michael, altri non lo avrebbero fatto.

Non ne esce male MJ, se ne ha una visione più umana come avete detto.

Nonostante avesse un carattere non facile(mi ha colpito la parte quando Frank chiede e si chiede chi può esser mai stato a dire a MJ che non avrebbe testimoniato a suo favore, ma suppongo anche io lo stesso MJ), ed avesse difetti è inspiegabile come più cose so di lui(anche se alcune posso deludere) e più ne rimango affascinato [SM=g27823]

Tornando a Frank si ha parlato del catalogo delle donatrici ma non ha chiarito "la parte maschile" di quella operazione...ed ha fatto bene.

iknowmichael
00martedì 11 settembre 2012 17:46
ECCO IL VIDEO DELLA SERATA A CASTELBUONO IN OCCASIONE DI PAESE DIVINO FESTIVAL















spero di averli messi bene :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com