[rubriche] In Studio di Registrazione con Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5]
dearmichael
00lunedì 14 maggio 2018 00:29
In studio di registrazione per l'album "Bad"

Malgrado la pressione e il livello di aspettativa, la maggior parte degli artisti che hanno partecipato al progetto ricordano che l'atmosfera nello studio era carica di "amore" e "cameratismo" clima creativo il cui merito era attribuito sia a Jones che a Jackson.


Bruce Swedien ricorda una tradizione iniziata da Michael Jackson e chiamata "serata in famiglia", secondo cui il venerdì sera tutti i membri dele famiglie e gli amici dello staff erano invitati a una cena nello studio, preparata dalle cuoche del cantante, Catherine Ballard e Laura Raynor (soprannominate con affetto le "slam-dunk sister", vale a dire più o meno "sorelle inzuppo").

L'assistente tecnico Russ Ragsdale ricorda che in studio Jackson passava il tempo scarabocchiando e che di tanto in tanto gli piaceva fare una pausa e uscire.

"A volte, Michael aveva voglia di uscire dallo studio per un pò.
In quel periodo avevo un grosso pick up Ford con i vetri oscurati.
Michael adorava andare in giro con quel furgone ed era sempre tutto eccitato perchè poteva stare seduto molto più in alto che nella sua mercedes".


Fonte: Man in the Music di Joseph Vogel


DOUBLE-D
00lunedì 14 maggio 2018 11:29
[SM=x47981] [SM=x47981]
(Miss Piggy)
00lunedì 14 maggio 2018 21:59
ricorda che in studio Jackson passava il tempo scarabocchiando


Spero abbia fatto anche altro [SM=g27828] !

Grazie.
dearmichael
00lunedì 2 luglio 2018 00:07
dearmichael
00mercoledì 11 luglio 2018 02:46
Nel 2006 Michael si trasferì in Irlanda.

Per la maggior parte del tempo che passò in Irlanda, Michael alloggiò nella tenuta di Grouse Lodge di Westmeath e nella vicina Coolatore House, di proprietà di Paddy Dunning.
Grouse Lodge era attrezzata con uno studio di registrazione all'avanguardia che Jackson utilizzò spesso durante il soggiorno

"In realtà Michael passò la maggior parte del tempo a registrare nello Studio numero due", racconta Dunning.
"A quanto pare gli piaceva l'acustica di quella stanza. La cosa che mi ha colpito di più è stata scoprire quanto fosse bravo nel suonare qualsiasi strumento. A volte si sedeva al piano e suonava le canzoni dei Beatles per farci cantare, oppure si metteva alla batteria o suonava la chitarra. Lavorò con artisti come [Neff-U], Rodney Jerkins, Will.i.am e altri, ma le canzoni che registrò non furono mai completate".

In una rara intervista del 2006 per il programma televisivo Access Hollywood, Jackson rispose alle domande dal suo studio, in compagnia di Will.i.am, e quando gli fu chiesto come lo facesse sentire ricominciare a scrivere musica, rispose: "Non ho mai smesso".

Nella foto: Michael con Will.i.am in studio di registrazione.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com