[rubriche] In Studio di Registrazione con Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 01:44
Michael con Craig Johnson

dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 01:46
Michael con Craig Johnson, Jonathan Maxey, Raoul Roach, Bruce Swedien e Bill Bray

dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 01:56
Michael e Quincy Jones in studio

dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 01:57
The Jacksons

dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 02:15
Michael, Quincy Jones e Steven Spielberg

dearmichael
00mercoledì 29 marzo 2017 03:01
MJ's twins 7097
00mercoledì 29 marzo 2017 11:48
... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

aaahhhwwwww....che meravigliaaaaa!!!!!

Topic fantastico.....bello vedere il Boss all'opera....!!!!!

grazie. ..grazieeee!!!!![SM=x47981]
Neverland1973
00mercoledì 29 marzo 2017 23:03
Bel topic [SM=g27836] e bello vedere Michael al lavoro [SM=x47928]

Thanks [SM=g2927039]
dearmichael
00giovedì 30 marzo 2017 00:33
Michael Jackson nel coro di "State Of Independence" di Donna Summer
Altre foto :QUI




dearmichael
00giovedì 30 marzo 2017 00:48
Michael in studio con Quincy Jones e Steve Stevens.

dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 01:14
"Mentre eravamo in studio per registrare il nostro duetto "I Just Can't Stop Loving You", Michael ha iniziato a lanciarmi popcorn in faccia, nel tentativo di farmi sbagliare. Il produttore Quincy Jones, non avendo visto questo, cominciò a rimproverarmi perché rovinavo le registrazioni. Michael, invece, si stava scompisciando dal ridere!"

- Siedah Garrett

dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 01:54
dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 02:00
I Jackson Five nel loro studio a Encino

dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 02:16
dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 02:21
Michael Jackson in STUDIO "We Are Here To Change The World And On Another Part Of Me"



dearmichael
00sabato 1 aprile 2017 23:56
Westlake Recording Studios, Michael con il bassista Nathan East durante la registrazione dell'album "Bad".

dearmichael
00domenica 2 aprile 2017 00:13
Nel 1981 Joe Carrasco e la sua band "The Crown" stavano registrando presso lo Studio 55 di Hollywood mentre Michael Jackson era nello stesso edificio. Ha sentito suonare la band e si è offerto come corista per la canzone "Don't let a Woman Make a Fool out of You."

www.youtube.com/watch?v=rYEF5go9uNU

dearmichael
00domenica 2 aprile 2017 03:23
Michael in studio con Diana Ross, Barry, Linda Gibb e i bambini per la registrazione di "Eaten Alive" 1985.

www.youtube.com/watch?v=aYkhWgdYtjk

dearmichael
00domenica 2 aprile 2017 18:26
Durante la registrazione dell'album Bad Bruce Swedien comunemente portava in studio e leggeva un giornale che non fosse collegato alla musica.
Era diventata una pratica solita in studio avere una propria foto scattata leggendo questo giornale. Ecco Michael con il giornale "The Poultry Press", che è un giornale che si occupa davvero di allevamento di polli e di tutte le cose che riguardano il pollame (poultry, appunto), che è diventato parte della tradizione in studio durante l'album Bad".

- Brad Sundberg

dearmichael
00martedì 4 aprile 2017 00:28
Durante la registrazione dell'album "Bad", era comune la presenza di animali in studio, come Max (il cane Bruce Swedien), Bubbles e Muscle, il serpente di Michael .

"Veniva sempre nello studio di registrazione con Muscles, il suo serpente, e degli scimpanzé.
Io non ero d'accordo. Il serpente si arrotolava attorno alle mie gambe. Glielo dicevo sempre: "Non mi piace". Strisciava sulla console. A me i serpenti non piacciono".
Ma non c'era niente da fare. Ogni volta si ripresentava con il serpente. Una volta gli chiesi dove fosse Muscle, lui andò al piano di sotto per prenderlo: lo aveva rinchiuso nella gabbia del pappagallo. Il serpente aveva mangiato il pappagallo e la sua testa era intrappolata tra le sbarre della gabbia".

Quincy Jones


dearmichael
00martedì 4 aprile 2017 00:49
Michael in studio canticchia "Dig It" dei Beatles e spiega a Bottrell come gli piacerebbe che lui prendesse la chitarra, MJ il microfono e creassero qualcosa dal nulla... è parte della sessione di registrazione di due ore dalla quale è uscita "Give In To Me".



Traduzione dell'audio:

"Like a rolling stone! Like the FBI!" L'hai sentita? "Like the CIA..." Suona familiare. - John Lennon. "Like the BBC!" - Oh ... Che canzone è? - "BB King" Ehh, l'hanno chiamata "Can You Dig It". "... E Doris Day! Dig it! Dig it!" E' come un piccolo pezzo breve, come una cosa transitoria. Lui urla solo delle cose.
Ti dirò che sarebbe fantastico se tu qualche volta collegassi la tua chitarra elettrica o qualsiasi altra cosa e iniziassi a suonare e mi dai un microfono e... senza preavviso, sai... sarebbe davvero... davvero divertente. Viene fuori un sacco di magia così. Davvero.
Pensi che avranno sempre quei grossi nastri come questi? Pensi che saranno mai messi via? - Io do loro qualche altro anno".
- Sì, sembra che siano stati sempre così grandi e pesanti da quando lavoro nel settore. Tutto il resto è cambiato. E tutti questi cavi - Sono scioccato che non siano ancora cambiati".

dearmichael
00martedì 4 aprile 2017 01:53
Storia e immagini condivise da Brad Sundberg in uno dei suoi seminari dal titolo "In the studio with Michael Jackson".

Sherman Oaks Studios, registrazione di "Dangerous", improvviso black-out, buio totale... come reagiscono MJ e i suoi collaboratori?

|SOMEONE IN THE DARK|

"Non era raro per i residenti di Los Angeles che avvenisse qualcosa a cui potremmo fare riferimento come "brown-out", cioè un calo temporaneo di tensione nella rete elettrica o talvolta uno spegnimento totale. Io non fingo di sapere perché questo accadeva, ma aveva di sicuro qualcosa a che fare con i troppi condizionatori, i phon, gli amplificatori Marshall, le friggitrici, gli autolavaggi, ecc, accesi contemporaneamente in tutta la città. I funzionari della città si appellavano perché le persone diminuissero il loro consumo di energia elettrica, ma questa era LA - dovevi avere un bell'aspetto e sentirti a tuo agio in ogni momento. Quindi... la corrente qualche volta saltava.

In questo particolare giorno stavamo producendo brani come "Keep The Faith" e "For All Time" quando le luci cominciano a tremolare e ad affievolirsi. Ecco il brown out.
(Ora fatemi spiegare una cosa: il fatto è che molti studi di registrazione non hanno finestre. Le finestre consentono al suono dalla strada di interrompere le registrazioni e incoraggiano i fan a mettere le mani a coppa intorno alla testa e provare a scrutare dentro per vedere ciò che stiamo facendo. Quindi... niente finestre. Questo significa che quando salta la corrente lì dentro tutto è nero come la pece.)
Così la corrente salta e noi tutti cerchiamo di trovare le torce a tentoni. Ci sono urla e risate, ma tutti sono calmi. Avevamo sempre delle torce a portata di mano perché gli studios sono notoriamente bui, perciò avevamo dato delle torce a Michael e al suo team di sicurezza (Questi sono Marcus e uno degli autisti di Michael che controllano il frigo, nel caso non lo sapeste).

Michael prese posto appoggiato a una delle pareti soggiorno e trovò la cosa divertente. Mi sembra di ricordare che ne rideva parecchio in un primo momento, poi ci siamo accomodati e abbiamo goduto della reciproca compagnia, giocando ad accecarci con le torce nel buio.
E' stata una bella pausa inaspettata. Casualmente avevo la mia macchina fotografica quel giorno e ho fatto un paio di scatti (con il flash, che è il motivo per cui il "black out" non è così evidente).

Si dice che un'immagine può dire più di mille parole, ma per me cattura un momento nel tempo... e racconta alcune storie. Guardate il cappotto gigante di Michael. Lui aveva sempre freddo. Sempre. Mi ricordo chiaramente che quando saltava la corrente in studio la temperatura diventava molto rapidamente soffocante e calda, ma sono sicuro che era un piacere per lui, perché poteva scongelarsi.
Ci sono forse zero giorni un anno in cui si può aver bisogno di un cappotto simile a Los Angeles, ma Michael era sempre vestito pesante.

Ciò che è più difficile da vedere è qualcosa che è difficile da spiegare. Ho lavorato con artisti che possono essere... difficili. Ho visto risse in studio, ho guardato produttori andarsene infuriati e scatti d'ira che avrebbero fatto rabbrividire un uomo adulto. Ma mai con Michael. Lui era un vero professionista e una persona di classe. La lettura di un libro con una torcia elettrica significa nulla in sé? Certo che no, ma rappresenta come avrebbe potuto gestire l'imprevisto. Non andava nel panico o faceva richieste impossibili... rideva e si metteva (lui e noi) a suo agio".

dearmichael
00martedì 4 aprile 2017 02:11
Michael e Quincy Jones in studio nel 1978, durante la registrazione dell'album "Off the Wall".

dearmichael
00venerdì 7 aprile 2017 01:11
Michael Jackson incontra Frank Sinatra in studio di registrazione nel 1984.

Nel corso dell'incisione dell'album "L.A. Is My Lady" Michael entrò a sorpresa in studio chiedendo di farsi autografare da "The Voice" l'album My Way.



dearmichael
00venerdì 7 aprile 2017 01:22
Michael, Brad Sundberg con la sua famiglia e Bruce Swedien.

dearmichael
00sabato 15 aprile 2017 01:46
"Gli piaceva che la musica fosse a volume altissimo, tanto che spesso i suoi collaboratori erano costretti a indossare i tappi per le orecchie o a lasciare la stanza.
Di solito cantava con le luci spente, perché l'oscurità lo aiutava ad immergersi del tutto nella canzone, senza nessun imbarazzo.

Cantando, ballava o batteva i piedi, oppure schioccava le dita.
Se non aveva ancora scritto il testo, canticchiava dei versi o inventava delle parole a caso mentre procedeva. Tra una sessione e l'altra gli piaceva scarabocchiare su qualche pezzo di carta o giocare con gli animali che portava con sé, come lo scimpanzé Bubbles o il pitone Muscles (che adorava il calore della postazione di regia)".


- Dal libro "Man in the Music", di Joseph Vogel -


dearmichael
00sabato 15 aprile 2017 01:58
Michael in studio con Rodney Jerkins


dearmichael
00sabato 15 aprile 2017 02:01
Nel suo studio a Encino - 1986


dearmichael
00sabato 15 aprile 2017 02:06
Michael con Howard McCrary


dearmichael
00sabato 15 aprile 2017 02:09
Michael con Paul McCartney a Londra, 1981.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com