È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/04/2012 07:46
 
Quota
Post: 3.923
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
La AEG ha ottenuto l'approvazione della sua mozione: posto la traduzione di questo articolo di un sito che si occupa di materia legale direttamente dal testo copiato da Ivy su MJJCommunity perché bisogna essere iscritti per leggerlo online dal loro sito. Noterete che Katherine e i figli di MJ sono rappresentati da ben 7 avvocati di tre studi legali diversi, mentre la AEG da tre avvocati dello stesso studio legale...


Law360, Los Angeles (24 aprile 2012, 19:07 ora di New York) - Un giudice della California ha ordinato martedì (il 23 aprile, ndt) la madre di Michael Jackson a consegnare documenti e altre risposte conoscitive nella sua causa legale dove accusa il promoter AEG Live LLC di assunzione negligente (di Murray, ndt) e violazione del contratto in connessione con la morte dell'icona pop, ma non ha emesso sanzioni.

Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Yvette M. Palazuelos ha accordato la mozione della AEG per esigere la produzione di documenti e risposte all'interrogatorio, respingendo la motivazione di Katherine Jackson che le richieste della società di intrattenimento sono state rese irrilevanti quando ha consegnato alcune delle informazioni lunedì pomeriggio.

"Ordinerò che siano fornite le risposte senza obiezioni", ha detto il giudice Palazuelos agli avvocati martedì. "Ho tenuto in considerazione il fatto che c'è stata produzione di di documenti e che vi siete incontrati e avete conferito varie volte non emettendo sanzioni."

Martedì ha segnato l'ultimo capitolo nel contenzioso derivante dalla morte di Jackson per una overdose dell'agente ipnotico propofol nel giugno 2009, alla vigilia di una serie di concerti prodotta da AEG.

La madre di Jackson ha presentato la causa il 15 settembre, a nome suo e in qualità di tutore legale dei figli di Jackson, citando l'Anschutz Entertainment Group Inc. e diverse persone come imputati, oltre ad AEG.

Lei sostiene che nel periodo preparatorio del previsto tour di Michael Jackson "This Is It" nell'estate del 2009, AEG ha violato gli obblighi contrattuali con la pop star anteponendo il "desiderio di profitti enormi" dal tour alla salute e alla sicurezza di Jackson.

Secondo la denuncia, la salute di Jackson era al centro dell'accordo per il tour tra AEG e Jackson, che stava presumibilmente assentandosi alle prove dei concerti a causa di complicazioni di salute dovute ai farmaci da prescrizione che prendeva.

In risposta ai problemi di salute di Jackson, AEG ha assunto il dottor Conrad Murray come medico personale di Jackson, dice la denuncia.

Murray, sotto contratto con AEG, forniva a Jackson "cocktail" di farmaci destinati ad aiutarlo a dormire, tra cui il potente agente ipnotico propofol, dice la denuncia.

Jackson è morto il 25 giugno 2009, dopo, sua madre ha sostenuto, diversi giorni in cui, soggetto da parte di AEG a un programma di prove "estenuante", era fisicamente scosso, disorientato e incoerente. Un referto medico legale ha rivelato che Jackson è morto di una dose letale di propofol, secondo la denuncia.

Il presunto disprezzo di AEG per il benessere di Jackson e l'insistenza della società che Murray soltanto trattasse Jackson ha contribuito alla morte della star, afferma la madre di Jackson, sostenendo che AEG non ha agito diligentemente assumendo Murray, e ha ignorato con noncuranza e volutamente la salute di suo figlio.

Murray è stato condannato per omicidio colposo nel mese di novembre e condannato a quattro anni di carcere per il suo ruolo nella morte della star.

AEG ha presentato delle mozioni per esigere informazioni conoscitive nel mese di marzo, dicendo che la Jackson aveva ignorato numerose scadenze, non riuscendo a produrre un singolo documento o significative risposte all'interrogatorio e non presentandosi ad una deposizione il 1° marzo.

All'udienza di martedì l'avvocato della AEG Jessica L. Stebbins ha sostenuto che la mancata consegna da parte della Jackson dei documenti e la mancata deposizione fino a quando la società non ha depositato le sue mozioni giustificava una sanzione pecuniaria. La Jackson ha recentemente iniziato la sua deposizione, che è in corso, secondo la AEG.

"Solo dopo aver presentato le mozioni abbiamo avuto finalmente le date per la deposizione della signora Jackson e le risposte per la nostra procedura conoscitiva", ha detto la Stebbins. "Se non avessimo presentato le mozioni non credo che le avremmo mai ottenute. Le abbiamo avute alle 3 di pomeriggio il giorno prima di questa udienza".

L'avvocato della Jackson, Kevin Boyle, ha negato che lui e la sua cliente abbiano intenzionalmente ritardato la consegna delle informazioni.

"So che sembra così, ma che non è proprio quello che è successo", ha detto Boyle. "Ieri, lunedì, è stato il primo giorno in cui le potevamo avere pronte."

Il giudice Palazuelos ha accordato la mozione di AEG per le informazioni, ma ha rifiutato di emettere le sanzioni.

"Non si può presentare questo tipo di causa odiosa, atroce, e poi fare un passo indietro e vedere cosa succede," ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam martedì. "E' obbligatorio che ci si faccia avanti e si dica qual è la base per fare queste affermazioni, e [la Jackson] ha rifiutato di farlo, e si è rifiutata di farlo fin dal deposito della causa. E il tribunale ora ha ordinato che deve farlo".

L'avvocato della Jackson, Boyle, ha elogiato la decisione del giudice di non emettere le sanzioni.

"AEG stava, per qualche motivo, cercando di far sanzionare Ms. Jackson e i figli di Michael Jackson, e il giudice non lo ha consentito, e questa è stata una buona cosa", ha detto.

La Jackson è rappresentata da Brian Panish, Kevin Boyle, Peter J. Polo e Robert Glassman di Panish Shea & Boyle LLP, Michael Koskoff e Bill Bloss di Koskoff Koskoff & PC Bieder, e K.C. Maxwell.

Gli imputati sono rappresentati da Marvin S. Putnam, Jessica L. Stebbins e Kathryn Cahan di O'Melveny & Myers LLP.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/96284-Katherine-amp-MJ-s-kids-sue-AEG-Trial-date-set-Sept-10-2012...


In quest'altro articolo ci sono altri particolari:


Durante l'udienza Boyle ha sostenuto che alcune delle domande di AEG Live per i bambini di Jackson erano molto personali, in particolare se avevano qualcosa nel loro diario che indicasse che il loro padre "stava per uccidersi."

Gli avvocati di AEG continuano a sostenere che l'azienda non era il datore di lavoro di Murray. Dicono che Katherine Jackson non ha fornito tutte le informazioni che deve per dimostrare che AEG ha assunto Murray per essere il medico esclusivo del figlio defunto mentre si preparava per il tour.

Ma Boyle ha detto che la sua parte ha fornito un'ampia risposta, comprese le dichiarazioni di due dirigenti di AEG Live che a Murray era stato dato l'incarico come medico del cantante.

L'avvocato Jessica Stebbins, anche lei in rappresentanza di AEG Live, ha detto che molte delle risposte fornite dai ricorrenti sono arrivate nel suo ufficio solo lunedì. Boyle ha risposto che per alcune delle risposte è servito molto tempo, ma ha rifiutato di elaborare, citando il privilegio avvocato-cliente.

Boyle ha detto che può anche procedere successivamente a modificare ulteriormente la denuncia e chiedere alla Palazuelos di nominare un terzo "arbitro per la conoscitiva." L'arbitro, tipicamente un giudice in pensione, dovrebbe riordinare i materiali scambiati tra le due parti e formulare raccomandazioni al giudice .

Stebbins ha detto che non era certa che fosse necessario un arbitro per la conoscitiva, ma sarebbe d'accordo ad averne uno se entrambe le parti concordano sulla persona che deve ricoprire il ruolo. Ha anche detto che potrebbe chiedere alla Palazuelosdi rinviare la data del processo, ora fissato per il 10 settembre, a causa dei ritardi nell'ottenere le informazioni necessarie per preparare la difesa di AEG Live.

kfwbam.com/2012/04/24/aeg-lawyers-win-a-round-in-michael-jackson-...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com