Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2012 14:27
 
Quota
Post: 7.231
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Mah, le cose che si dicono i tale fantomatico libro sono rumors che uscirono anche un milione di anni fa, per questo credo di più a JJ, per quanto poco simpatico sia, anche perchè quando uscì la storia del libro lui effettivamente mostrò la bozza che aveva scritto, mentre le registrazioni che Brown sventolava al vento non uscirono.
Inoltre Joseph sarà stato un violento, ma sempre perchè pensava che quello che faceva era per il bene per la sua famiglia, mi sembra piuttosto il tipo che se solo aveva un sospetto che amici o uomini di affari avessero tali intezioni coi i suoi figli li avesse ammazzati a bastonate anzichè vendergli i figli....

- you're squawking like a pink monkey bird -
05/12/2012 08:00
 
Quota
Post: 5.189
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
La AEG ha presentato la prevista mozione per il giudizio sommario. La mitica Ivy ha messo online il suo riassunto, lascio direttamente a lei la parola [SM=g27822] (seguiranno altri estratti dai documenti allegati)




Siamo nella fase in cui una delle parti deposita una mozione per un giudizio sommario chiedendo che la causa venga respinta in tutto o in parte prima che vada a processo. AEG ha appena presentato la sua mozione per il giudizio sommario, nel tentativo di far respingere la causa di Katherine Jackson contro di loro.

AEG Live, Gongaware e Phillips hanno presentato la propria mozione di giudizio sommario, di cui posterò il documento. AEG Inc. e Leiweike hanno presentato una mozione separata. Non posterò il documento, ma fondamentalmente sostengono che la capogruppo AEG e Leiweike non hanno avuto alcun contatto o coinvolgimento con Michael o Murray e pertanto devono essere rimossi come parti in causa. Quasi tutte le deposizioni che AEG cita sono contrassegnate come riservate e secretate. Il documento può essere consultato a questo link

AEG chiede che la causa venga respinta sulla base di un "questione di diritto" perché secondo loro non ci sono questioni che giustifichino un processo.


Prima azione: Violazione del contratto.

In questa rivendicazione Katherine Jackson ha affermato che AEG aveva un dovere legale e non vi ha adempiuto e ha agito con negligenza. AEG nega questa affermazione dicendo che non c'era nessun obbligo legale. Sostengono che non avevano il dovere di proteggere Michael da Murray.

A. Katherine ha sostenuto che ci fosse un "rapporto speciale" tra Michael e AEG perché Michael dipendeva da AEG. AEG sostiene che la definizione giuridica di rapporto speciale è piuttosto specifica e riguarda situazioni come il rapporto tra figli e genitori adottivi e prigionieri e guardie e così via. Sostengono che Michael era un intrattenitore di 50 anni intelligente e di successo, non era un bambino o un prigioniero.

A.1. AEG sostiene inoltre che la dipendenza finanziaria - anche se questo fosse vero - non crea un rapporto speciale. Se così fosse allora ogni persona dipenderebbe dai proprio datori di lavoro o dalla propria banca. AEG sostiene semplicemente che ognuno, anche se ha un debito, ha la possibilità di cambiare lavoro, vendere le proprie attività e dichiarare fallimento.

AEG sostiene che la legge non riconosce un rapporto speciale con riferimento alle cure mediche - a meno che non ci sia il pieno controllo. Ad esempio la legge riconosce il controllo sulle cure mediche di un detenuto, dato che lo stesso è sotto il totale controllo delle guardie. AEG sostiene che dato che Michael non era sotto custodia di AEG, non esiste alcun controllo del genere sulla sua assistenza medica.

AEG sostiene che, anche se il giudice ritenesse che c'era un rapporto speciale tra AEG e Michael, l'unica responsabilità di AEG sarebbe stata quella di fornire l'accesso alle cure mediche. La qualità delle cure mediche sarebbe comunque di competenza del Dottor Murray e non di AEG. AEG sostiene che secondo la legge l'obbligo di fornire cure mediche di qualità è dal medico al paziente.

A.2. AEG sostiene che non ci sono prove/fatti per dimostrare l'esistenza di un rapporto speciale.

AEG sostiene che non avevano il controllo delle finanze di Michael. Michael ha firmato il contratto per il tour volontariamente dopo mesi di trattative e modifiche al contratto. AEG dice che nonostante le accuse Michael non aveva messo i suoi beni personali a garanzia (nota di Ivy: questa è una cosa che ho detto da qualche tempo. Michael aveva messo a garanzia solo i beni della MJJ Co. I cataloghi erano beni personali che venivano tenuti in trust separati. I cataloghi non erano una garanzia per il contratto - ne abbiamo parlato anche qui nel forum qualche tempo fa, ndt)

AEG confronta la decisione di Michael di andare in tour piuttosto che vendere i suoi beni a quella di qualsiasi americano che lavora per pagare i suoi debiti.

AEG dice che non avevano il controllo delle cure mediche di Michael. AEG dice che non hanno isolato Michael o gli hanno fatto smettere di vedere qualsiasi medico (Nota: la rivendicazione creditoria di Arnie Klein che dimostra che Michael è andato da lui fino a 3 giorni prima della sua morte viene aggiunta come prova). AEG contesta inoltre l'affermazione che abbiano costretto Michael a vedere Murray e sostengono che Murray è il medico di lunga data di Michael - anche prima di qualsiasi accordo con AEG.

AEG afferma anche che Murray ha iniziato a prestare servizi nel mese di aprile 2009 - un mese prima che ogni dirigente di AEG avesse sentito parlare di lui.


B. Attività negligente

B.1.2. AEG sostiene che loro non gestivano le cure mediche di Michael e questo non ha aumentato le possibilità di ulteriori danni. AEG sostiene che Murray aveva trattato Michael da lungo tempo e il rischio era lo stesso. Il coinvolgimento di AEG - anche se fosse avvenuto - non avrebbe aumentato il rischio.

B.3. AEG sostiene che non avevano alcun obbligo di fornire a Murray qualsiasi apparecchiatura o assistente a Los Angeles perché 1) Murray le voleva per Londra e non a Los Angeles, 2) il contratto non era stato firmato, quindi non era applicabile e 3) Murray era colui che doveva scegliere le attrezzature e l'assistente e quindi AEG non avrebbe potuto fornirle di sua iniziativa (Murray doveva richiederle e non l'ha fatto.)

B.4. AEG nega ogni responsabilità per il rischio dato che era Murray che sapeva quali attrezzature e assistente fossero necessari e ha comunque deciso di prestare i servizi. Secondo loro il rischio deriva dal comportamento di Murray.


C. Mancanza di prevedibilità

AEG sostiene che non poteva prevedere un danno a Michael. Murray era un medico abilitato in più stati e non ha aveva alcun dato precedente di sanzioni. AEG sostiene che non poteva prevedere che Murray si sarebbe discostato così tanto dagli standard di cura, fino al punto di essere giudicato colpevole di omicidio colposo e sentenziato con il massimo della pena.


D. L'assunzione, la formazione e la supervisione di Murray

AEG nega queste affermazioni dicendo che non hanno assunto loro il Dottor Murray, non avevano ragione di credere che Murray non fosse adatto e non sapevano che a Michael veniva dato il Propofol.

Anche in questo caso AEG menziona che Murray era il medico di lunga data di Michael, che era nella sua casa di Los Angeles a prestare i suoi servizi un mese prima che AEG sentisse parlare di lui. Dicono che hanno avviato i negoziati con Murray su insistenza di Michael quando loro non volevano assumerlo. Menzionano il processo di stesura (del contratto) e che non hanno pagato Murray. AEG sottolinea inoltre che il contratto aveva una clausola che dice che l'accordo non sarebbe stato in vigore fino a quando Michael non avesse firmato.

AEG afferma che non esisteva un contratto orale e tutti erano consapevoli del fatto che qualsiasi accordo doveva essere scritto e firmato. Dicono che le loro e-mail e le loro comunicazioni mostrano una conoscenza di questo e anche Murray voleva mostrare l'accordo ai suoi avvocati e voleva diverse modifiche. AEG afferma che il loro rifiuto di effettuare un pagamento in "buona fede" a Murray dimostra anche che loro consideravano un accordo scritto e pienamente eseguito come vincolante. AEG sostiene che tutto questo dimostra che l'accordo doveva essere in forma scritta e non esiste un contratto orale.

Quindi nel complesso sostengono che non hanno mai assunto Murray e quindi non lo hanno addestrato o supervisionato.

AEG continua a sostenere che, anche se il tribunale ritenesse che abbiano assunto Murray, AEG non avrebbe potuto vedere il rischio che Murray comportava, dato che Murray era visto come un medico competente con la licenza in più stati, senza provvedimenti disciplinari.

AEG sostiene anche che Murray stava per essere assunto come un "contraente indipendente" e la legge dice che non si è responsabili per le azioni di un contraente indipendente.

---------------------------------------------

Alcune curiosità nei documenti aggiuntivi e parti non oscurate

I figli di Michael confermano che hanno incontrato per la prima volta Murray in Bahrain o a Las Vegas. Dichiarano che hanno cominciato a vedere Murray più spesso a Los Angeles. (Nota di Ivy: Questo sembra provare che il rapporto di Michael con Murray è iniziato prima che la AEG entrasse in gioco).

Katherine nelle sue risposte scritte ammette che a Michael era stato dato il Propofol da altri medici prima di Murray.

I dirigenti di AEG Live - Phillips e Gongaware - dichiarano che non sapevano che a Michael veniva dato il Propofol da Murray, affermano che non sapevano nemmeno cos'è il Propofol.

Phillips e Gongaware dicono che i loro incontri con Murray si sono limitati a 2-3 riunioni.

Due estratti dalle deposizioni di Kai Chase e Rosalyn Muhammed attestano che loro non hanno visto Michael sotto l'influenza di qualche sostanza. (Nota di Ivy: questo può essere usato nel processo, cioè possono dire che se queste persone non hanno riconosciuto gli effetti dei farmaci, sarebbe stato impossibile riconoscerli anche per loro)

La circostanza in cui Michael sentiva freddo è menzionata nella deposizione della tata Rose e nelle risposte scritte di Paris alle domande.

Paris afferma anche che ha discusso di Michael con Latoya e che Latoya ha promesso di andare a fondo su chi ha ucciso Michael.

Le risposte di AEG includono il fatto che Michael era rappresentato da Tohme Tohme, Dennis Hawk e Peter Lopez durante i negoziati e la firma del contratto per il concerto TII.

Katherine sostiene che data la storia precedente di Gongaware con Michael (è stato coinvolto in altri tour) avrebbe dovuto sapere che Michael stava prendendo il Propofol.

------------------------

Il dibattimento verbale è fissato per il 13 Febbraio 2013. Dopo il giudice si prenderà un po' di tempo per arrivare ad una decisione.

_______________________________________



Edit: Ed ecco l'altro riepilogo di Ivy su tutti i documenti che ha ottenuto, ovviamente delle parti che non sono state secretate in base all'ordine del giudice e quindi sono leggibili:


Dichiarazione con omissis

Questo è il documento di supporto per la mozione di giudizio sommario che è formato da 36 reperti - la maggior parte dei quali sono oscurati e/o secretati (con omissis o parti annerite non leggibili, ndt). Queste sono le cose che possono essere viste.

- Katherine Jackson ammette che Murray non era l'unico medico che aveva in cura Michael negli ultimi mesi e settimane della sua vita.
- Katherine Jackson ammette che Murray era un medico abilitato.
- Katherine Jackson ammette che Michael non era affetto da deficit mentale.
- Katherine Jackson ammette che Michael era intelligente.
- Katherine Jackson ammette che Michael ha ricevuto il Propofol da altri medici oltre a Murray.

- I figli di Michael ammettono che Michael diceva cose positive su Murray.
- I figli di Michael ammettono che non sapevano che Michael riceveva il Propofol da Murray.
- I figli di Michael ammettono che l'accesso alle stanze di Michael era limitato per molte persone, ma loro avevano accesso.

- AEG live dice che Tohme Tohme, Dennis Hawk e Peter Lopez rappresentavano Michael per l'affare TII.
- Anche se non è chiaro quale sia la domanda, AEG elenca un gruppo di persone (Murray, Dileo, Gongaware, Phillips, Ortega e Michael Amir Williams) come risposta. Potrebbero essere le persone che hanno partecipato al meeting del "Riot Act" (la riunione in cui hanno per così dire "richiamato all'ordine" MJ dopo che si era presentato alle prove non in condizioni di esibirsi, ndt).

- AEG nega di aver detto a Michael di smettere di prendere qualsiasi farmaco o smettere di vedere qualsiasi medico. AEG dice anche di non aver detto a Michael di prendere qualsiasi farmaco o di vedere qualsiasi medico.
- AEG dice che non ha mai pagato Murray.
- AEG nega qualsiasi conoscenza sul Propofol .

- Il coroner di Los Angeles ha dato 1563 pagine di documenti alle parti.
- Il procuratore distrettuale di Los Angeles ha prodotto 108 dischi contenenti 12.196 pagine della loro indagine penale.

- I figli di Michael dicono di non essere sicuri sul loro primo incontro con Murray, ma che pensano sia avvenuto in Bahrain o a Las Vegas.
- I figli di Michael dicono di aver visto Murray a Las Vegas e di aver cominciato a vederlo più spesso dopo il loro trasferimento a Carolwood.
- I figli di Michael dicono di aver visto fluidi per via endovenosa, ma di aver pensato che fossero per la nutrizione.
- I figli di Michael dicono che hanno trascorso 2 ore la notte e 1 ora prima che andasse alle prove con Michael tra il 23 giugno e il 25 giugno. (Nota: credo che stiano cercando di dire di aver visto Michael per 2 ore la sera del 23 giugno e 1 ora il 24 giugno prima che andasse alle prove).
- Paris dice che Michael le aveva detto una volta di dare dei soldi a Murray, ma lui ha rifiutato. Murray rifiutava di prendere soldi da Michael.
- Paris dice che Michael aveva l'ansia di volare e prendeva dei farmaci prima di andare su un aereo.
- Paris dice che Michael amava fare le ore piccole e ascoltare la musica.
- Paris dice che Michael sembrava essere nervoso e sembrava avere un sacco di cose per la testa l'ultimo mese prima della sua morte. Michael diceva che il programma era troppo (impegnativo).
- Paris dice che durante la settimana in cui è morto la temperatura del corpo di Michael passava dal freddo al caldo e dal caldo al freddo.
- Paris dice di aver discusso la morte di Michael con Latoya e Latoya le ha detto che sarebbe andata a fondo su chi ha ucciso Michael.
- Paris dice che Katherine ha preso alcuni oggetti personali di Michael da Carolwood e ha anche portato a Paris abiti di Michael che avevano il suo odore.
- Blanket non ricorda quasi nulla e dice che ha assistito ad alcune prove con Michael, ma non ricorda nulla. Si ricorda che Michael voleva che i filmati del TII fossero in 3D.

- Kai Chase dichiara che a volte lavorava nella casa (di MJ) per 12 ore al giorno.
- Kai Chase dice che non è mai andata al piano di sopra.
- Kai Chase dice che a volte è stata pagata in ritardo, ma Michael Amir le aveva detto di non discutere il suo stipendio con Michael.
- Kai Chase dice che Michael Amir le ha detto che Tohme non era una brava persona.
- Kai Chase dice che aveva sentito parlare la prima volta di Murray nel mese di aprile 2009 e la prima volta che lo ha visto a Carolwood è stato la prima settimana di aprile.
- Kai Chase dice che vide Murray trasportare bombole di ossigeno e di averlo trovato strano.
- Kai Chase dice che non aveva mai visto Michael prendere medicinali e non ha mai sospettato nulla.
- Kai Chase dice che non sapeva che Michael aveva usato il suo nome sulle prescrizioni.
- Kai Chase dice che non sapeva cos'è il Propofol .

- Katherine Jackson dice che Gongaware era in un tour con Michael in passato, quando era presente un medico, e sapeva, o avrebbe dovuto sapere, che Murray somministrava farmaci durante la notte a Michael.
- Alla domanda "come fa a sapere che AEG ha chiesto a Michael di prendere solo i farmaci che gli dava Murray", Katherine risponde "le persone nel meeting del Riot Act lo possono testimoniare".

- Roselyn Muhammed dice che non era a conoscenza di alcun consumo di medicinali e a Michael piaceva essere in buona salute. Roselyn dice che non sospettava alcun uso di medicinali.
- Roselyn dice che Grace le aveva raccontato di un intervento, ma non sapeva quando è successo.
- Roselyn dice che non sapeva che Michael soffrisse di insonnia.
- Roselyn dice che non sapeva che cosa è il Propofol
- Roselyn dice che un giorno Michael si lamentava di essere freddo. Ha teso la mano verso di lei perché sentisse e lei lo ha trovato molto freddo. Gli ha detto di sedersi davanti al camino e che gli avrebbe portato della minestra calda. E gli ha portato sia minestra calda che tè caldo.


Dichiarazione di Tim Woolley

Woolley è il contabile del tour TII. Riassume in pratica le sue interazioni con Murray. Gli fu detto da Gongaware di parlare con Murray per un contratto. Fa la prima telefonata l'8 maggio 2009. Dice che questa è stata una telefonata ordinaria per raccogliere informazioni. Conferma questa telefonata con una email l'8 maggio e il 14 maggio, visto che non aveva ottenuto alcuna risposta. Murray risponde il 15 maggio chiedendogli di mandargli una bozza di un contratto in modo che l'avvocato di Murray possa dagli un'occhiata. Il 28 maggio Murray manda un'email a Woolley per chiedere il pagamento del compenso in "buona fede", Woolley rifiuta questa richiesta e dice che AEG paga solo quando c'è un accordo pienamente eseguito. Il 4 giugno Murray invia un'email chiedendo come sta andando la redazione del contratto. Il 16 giugno Woolley invia la prima bozza di contratto a Murray. Il 19 giugno Murray gli manda per email la sua versione riveduta della bozza del contratto. Il 23 giugno Woolley chiede per email a Murray alcuni dati personali (data di nascita, ecc). Il 24 giugno Katie Jorrie manda per email la terza bozza sia a Murray che a Woolley.


Dichiarazione di Paul Gongaware

Gongaware dice che quando producono un tour anticipano le spese per conto degli artisti e questi ultimi ne sono responsabili e li rimborsano con trattenuta sulla loro quota. (fa sembrare che l'affare TII fosse uno standard del loro modo di operare). Dice che questo dava a Michael un controllo significativo sul personale del tour e che lui stesso ha scelto quelle persone.

Gongaware dice che ha cercato di convincere Michael a prendere un medico britannico, ma che lui voleva Murray categoricamente. Gongaware dice di aver parlato di questa richiesta a Phillips e che anche lui ha cercato di far cambiare idea a Michael. Quindi Gongaware dice che alla fine hanno deciso di facilitare il contratto con Murray, su richiesta di Michael. Ha chiamato Murray a fine aprile - inizio maggio e Murray ha chiesto 5 milioni di dollari. Gongaware definisce questa richiesta irragionevole e lo dice a Michael. Michael fa una controfferta di 150 mila dollari al mese e Murray è d'accordo.

Gongaware delega poi la questione del contratto a Woolley con l'aiuto di Katie Jorrie. Gongaware dice che non ha visto le bozze e non aveva alcun coinvolgimento nella fase di contratto.

Gongaware riceve una email il 14 giugno, ma le informazioni circa l'email sono oscurate.

Gongaware dice di aver incontrato Murray una volta (sembra alla riunione di giugno) per discutere la nutrizione di Michael e la sua resistenza fisica. Gongaware dice che Murray gli ha detto che Michael era in buona salute e non aveva bisogno di niente da AEG. Gongaware afferma che non ha supervisionato l'attività di Murray.

Gongaware dice che Michael gli ha chiesto di cambiare il programma del tour in aprile o maggio e loro hanno fatto in modo di mettere più giorni tra gli show. Gongaware dice che Michael non gli ha fatto altre richieste e non ha chiesto che il tour di fosse rinviato o annullato.

Gongaware dice che non ha mai cercato di impedire a Michael di vedere qualsiasi medico, non ha mai detto a Michael o ai suoi medici quali medicine doveva o non doveva prendere. Gongaware dice di non aver mai richiesto a Michael di prendere il Propofol e non aveva la minima idea che Michael lo stava prendendo fino a quando non l'ha letto sui media dopo la morte di Michael. Gongaware dice che non sapeva che cos'è il Propofol .

Gongaware dice che non ha fornito medicine o attrezzature a Murray. Dice che Murray gli ha solo menzionato che potevano essere necessarie delle attrezzature mediche a Londra nella loro prima telefonata a maggio 2009, ma non gli ha mai detto quali attrezzature specifiche potevano essere necessarie e non ha mai chiesto a Gongaware qualsiasi apparecchiatura.

Gongaware ripete che chiese a Murray nel giugno del 2009 se avesse bisogno di qualcosa da AEG e che lui disse che non aveva bisogno di nulla.

Gongaware dice che Murray gli aveva assicurato di Michael era in ottima salute e Gongaware personalmente non ha visto niente che suggerisse altrimenti.



Dichiarazione di Katie Jorrie

La Jorrie dice che ha redatto il contratto tra Michael e AEG Live. Lei dice che il contratto ha avuto molteplici revisioni in base alle richieste provenienti da collaboratori di Michael.

La Jorrie definisce l'accordo MJ-AEG Live molto favorevole a Michael. Dice che AEG stava anticipando importi notevoli non solo per la produzione e i costi di promozione, ma avevano anche dato anticipazioni di cassa consistenti a Michael per pagare il suo debito, l'affitto e per acquistare una seconda casa.

La Jorrie dice che MJ aveva il diritto di scegliere il suo personale per il tour e, come convenuto, AEG Live stava anticipando i loro compensi e Michael era responsabile per tali spese.

Tim Woolley ha chiesto alla Jorrie di redigere un accordo per contraente indipendente per Murray a fine maggio - primi di giugno del 2009. Murray ha detto alla Jorrie che aveva avuto in cura Michael per 3 anni.

La Jorrie dice che ha inviato la prima bozza il 15 giugno. Ha ricevuto una telefonata da Murray il 18 giugno. Murray le chiese chi avrebbe firmato il contratto e se avrebbe dovuto rimborsare tutti i compensi se il tour veniva annullato o se Michael lo avesse licenziato. Hanno inoltre discusso se Murray avrebbe assunto qualcuno per aiutarlo a Londra e perché fosse necessaria una macchina per la CPR (rianimazione).

Murray le ha detto che aveva la licenza in 4 stati e che era consuetudine avere la macchina CPR a portata di mano per le prestazioni. Murray non le ha mai richiesto alcun equipaggiamento. Lei dice che Murray ha chiarito che doveva ancora scegliere un assistente medico per aiutarlo e lei ha capito che Murray avrebbe selezionato il dispositivo preciso che voleva che AEG Live gli fornisse a Londra.

La Jorrie dice che non era a conoscenza del Propofol e che in realtà più volte Murray le ha detto che Michael era perfettamente sano e in ottime condizioni.

Ha mandato il secondo progetto il 19 giugno e ha ricevuto un'altra chiamata da Murray il 23 giugno. Murray le ha chiesto di modificare la data di inizio contratto partendo da maggio 2009 e la data di fine contratto, da settembre 2009 a marzo 2010 - in questo modo Murray sarebbe stato pagato durante la pausa del tour. Murray le ha anche chiesto di modificare il testo che dice "fornire i servizi richiesti dal produttore" a "artista".

La Jorrie dice che ha chiesto se Michael era a conoscenza e fosse d'accordo che Murray venisse pagato durante la pausa del tour e Murray le ha detto di sì. Lei dice che la dicitura "forniscono servizi richiesti dal produttore" è perché hanno usato un modulo standard per la bozza e ha subito accettato di cambiarlo in artista. La Jorrie dice che con l'occasione ha anche chiesto a Murray di dare una mano a raccogliere le cartelle cliniche di Michael per l'assicurazione per l'annullamento.

La Jorrie ha inviato la terza bozza a Murray il 24 giugno. Murray l'ha chiamata per dirle che sarebbe andato alle prove quel giorno e ci era andato il giorno prima (23 giugno) e Michael era stato incredibile. Murray le ha mandato il contatto firmato il 24 giugno.


Dichiarazione di Randy Phillips

Phillips dice che i colloqui con Michael erano iniziati nell'estate o nell'autunno del 2008. Dice che i rappresentanti di Michael gli avevano detto che Michael aveva dei debiti, ma piuttosto che vendere i suoi beni per pagarli preferiva fare un tour. Phillips dice che per mesi hanno negoziato un accordo che è stato finalmente firmato a gennaio 2009.

Phillips cita di nuovo - come Gongaware - che quando AEG produce un tour anticipano le spese, ma l'artista ne è responsabile (ancora una volta fanno sembrare questo il modo standard in cui gestiscono i loro accordi). Phillips dice che questo dà effettivamente il controllo sul tour all'artista, che sceglie il suo staff, determina ciò che verrà fatto, e così via.

Phillips dice che dopo aver sentito da Gongaware che Michael voleva portare il suo medico, ha parlato con Michael per convincerlo ad assumere un medico britannico perché pensava che un medico americano avrebbe avuto bisono di una specifica/temporanea licenza per operare nel Regno Unito. Dice che Michael era molto determinato e voleva il suo medico personale di lunga data Murray. Phillps dice di aver detto a Michael che lo avrebbe detto a Gongaware.

Phillips dice che non è stato coinvolto nei negoziati o nella redazione del contratto con Murray. Dice di non aver mai firmato alcun contratto con Murray.

Phillips dice di aver incontrato Murray in una riunione i primi di giugno a casa di Michael. Dice che ha parlato con Murray 2 -3 volte ed è stato per le preoccupazioni sollevate dal personale del tour sulla presenza di Michael, sulla sua nutrizione e sulla sua resistenza fisica. Dice che sia Murray che Michael gli hanno assicurato che Michael era in buona salute. Phillips dice di aver anche menzionato a Murray che Michael sembrava sedato dopo aver visto Klein.

Phillips dice che il suo ultimo incontro con Murray è stato il 20 giugno ed è stato richiesto da DiLeo. Dice che Michael, Murray e Ortega erano a questo incontro. Murray ha detto loro che Michael era in perfetta salute, e così ha detto Michael. Murray ha detto loro di non scoraggiare Michael ad esibirsi e senza mezzi termini di lasciare le cure mediche a lui e di concentrarsi sul tour. Michael e Ortega hanno trovato un accordo sul programma delle prove di cui erano entrambi soddisfatti. Phillips dice che Michael non gli ha mai detto che aveva bisogno di cure mediche o voleva che il tour fosse rinviato.

Phillips dice che ha assistito a due prove, il 23 giugno e il 24 giugno, e Michael era brillante, sano, energico.

Phillips dice di non essere un medico e non aver supervisionato Murray. Phillips conclude con le dichiarazioni che ha saputo dell'uso di farmaci dopo la morte di Michael, non ha mai detto a Michael quale medico vedere o non vedere, non ha mai detto a Michael di non prendere qualsiasi medicina, non ha mai richiesto a Michael di prendere il Propofol e non sapeva nemmeno cos'è il Propofol e non aveva sospetti che Murray stava dando il Propofol a Michael.


Sintesi mozione di giudizio sommario di AEG Inc. e Leiweke

Come ho detto prima AEG Inc. (capogruppo) e Leiweke (Amministratore delegato di AEG Inc.) hanno presentato una richiesta separata per essere rimossi come parti in base all'affermazione che loro non avevano alcuna relazione o connessione. AEG Inc. dice che non hanno avuto alcun coinvolgimento in qualsiasi contratto per il TII, solo Leiweke aveva presenziato ad alcuni incontri con Michael e né Leiweke né i dirigenti di AEG hanno mai conosciuto o comunicato con Murray.

AEG Inc. ricorda che qualsiasi accordo era tra Michael, Murray e AEG Live, e una società capogruppo non può essere ritenuta responsabile per la sua consociata interamente controllata.


Dichiarazione

Questa è la dichiarazione di accompagnamento per il giudizio sommario di cui sopra per AEG Inc. e Leiweke. E' composta solo da 4 reperti. C'è il contratto MJ-AEG, la bozza di accordo con Murray, la deposizione dell'Amministratore delegato di AEG Inc. che afferma che AEG Live è una consociata interamente controllata di AEG Inc. e che AEG Inc. non ha mai visto e non ha avuto alcun coinvolgimento nel contratto con Michael e nella bozza di contratto con Murray, e la risposta scritta di AEG Inc. che ripete i punti di cui sopra.


Dichiarazione di Leiweke

Leiweke dice di aver incontrato Michael una o due volte per discutere di un potenziale accordo per un tour nell'autunno del 2008 a Las Vegas. Dice che questi erano incontri preliminari e non includevano i negoziati sul tour. Dice che la salute di Michael non è stata discussa in queste riunioni. Leiweke dice che AEG Live lo teneva aggiornato sugli sviluppi, ma Leiweke e AEG Inc. non avevano nulla a che fare con i negoziati e la redazione del contratto di Michael e neanche fare con i negoziati e il contratto di Murray. Leiweke dice che loro (Leiweke e AEG Inc.) non avevano assolutamente alcun coinvolgimento con Murray, dato che non lo hanno mai incontrato né hanno comunicato con lui.


Due serie di fatti materiali indiscutibili

Queste sono le affermazioni che che le parti fanno come fatti indiscutibili, tipo "Leiweke non ha firmato il contratto per il TII". L'altra parte avrà la possibilità di accettare o opporsi a questi fatti.


Comunicazione giudiziaria

Queste sono le cose di cui vogliono che il giudice prenda nota, come il diritto contrattuale in California, la storia dei provvedimenti disciplinari della commissione medica nei confronti di Murray, il verdetto delprocesso penale, e così via.


Mozione per secretare i documenti

Si tratta di una mozione per chiedere al giudice di consentire che questi documenti siano presentati secretati in base all'ordine di protezione. Questo è il motivo per cui molti documenti vengono presentati secretati e/o oscurati (con omissis o parti annerite non leggibili, ndt).


www.mjjcommunity.com/forum/threads/127843-AEG-files-their-summary-judgment-motion-asking-to-dismiss-Katherine-Jackson...
[Modificato da 4everMJJ 06/12/2012 07:46]
05/12/2012 11:08
 
Quota
1) Murray le voleva per Londra e non a Los Angeles

Vedi mo’ che io sta cosa inerente alle apparecchiature che le aveva richieste solo per Londra l’ho detta e ridetta in tempi non sospetti, la scrissi pure nel topic del super mega complottone Il Mondo/MJ ([SM=g27827]). Fra l’altro, sempre per i complottari che dicevano che eliminare MJ serviva a fargli perdere il catalogo (non ricordavo più sta cosa che non era in garanzia) ecco appunto non è vera

2) il contratto non era stato firmato, quindi non era applicabile

Detto anche questo, che fra l’altro è stato provato al processo, come tante altre cose qui elencate tipo che MJ e Murray si conoscevano già e che Murray aveva curato i suoi figli

3) Murray era colui che doveva scegliere le attrezzature e l'assistente e quindi AEG non avrebbe potuto fornirle di sua iniziativa (Murray doveva richiederle e non l'ha fatto)

Esatto, il medico era Murray non AEG

Katherine nelle sue risposte scritte ammette che a Michael era stato dato il Propofol da altri medici prima di Murray.

Pure questo fu detto e ridetto (vero Miss? [SM=g27827])

Grazie mille Cri ed Ivy naturalmente :) Sempre tutto molto chiaro e comprensibile fra l’altro [SM=g27811]
[Modificato da badgirl. 05/12/2012 11:14]
05/12/2012 11:54
 
Quota
Post: 7.175
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
bad, mi verrebbe da quotarti sulla fiducia solo per quello che hai riportato, guarda, perchè ora non ho tempo di leggermi tutto!

Quindi lo sapeva anche mammà che il propofol non gli era nuovo: pensa un pò [SM=g27829] !!!!

Ma sai qual è il problema? Che sui siti (alcuni almeno) dei complottari queste info non vengono neanche tradotte, e chi non guarda fuori da lì continua a crogiolarsi nelle sue belle teorie...

La cosa che il catalogo NON era in garanzia quindi accoppare Michael non serviva ad un benamata era già saltata fuori qualche mese fa, ma non ricordo dove (forse in questo stesso topic).
[Modificato da (Miss Piggy) 05/12/2012 11:56]
05/12/2012 14:05
 
Quota
Post: 5.193
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 05/12/2012 11:54:



La cosa che il catalogo NON era in garanzia quindi accoppare Michael non serviva ad un benamata era già saltata fuori qualche mese fa, ma non ricordo dove (forse in questo stesso topic).




Giusto perché hai detto che non hai letto tutto, avevo già messo il link nel post [SM=g27828]

Edit: Ho inserito nel post più sopra la traduzione del riepilogo di Ivy degli altri documenti. Al di là dei dirigenti/collaboratori di AEG che praticamente (e ovviamente) ripetono quanto già avevano testimoniato sotto giuramento nel processo contro Murray, ci sono le testimonianze inedite di Katherine, dei figli di Michael, della loro tata e della cuoca.
[Modificato da 4everMJJ 05/12/2012 16:52]
05/12/2012 17:08
 
Quota
Mi ero dimenticata di evidenziare anche questo punto

Sostengono che Michael era un intrattenitore di 50 anni intelligente e di successo, non era un bambino o un prigioniero.

Esatto anche questo l’ho sempre detto, oltre al fatto che stava screscendo tre figli.

Per quanto riguarda la notizia del catalogo che non ricordavo, ero pure intervenuta nel topic [SM=g27825] [SM=g27824]

Dice che i rappresentanti di Michael gli avevano detto che Michael aveva dei debiti, ma piuttosto che vendere i suoi beni per pagarli preferiva fare un tour.

Molto significativa questa frase eh, anche se lo sapevamo già, obbligato da nessuno quindi.
Mi sono sorpresa che nessuno abbia chiarito (perché non gli è stato chiesto suppongo [SM=g27827]) in che modo era avvenuto l'aumento delle famose 50 date che potevano essere motivo di ulteriore stress

Grazie mille nuovamente :)
[Modificato da badgirl. 05/12/2012 18:46]
05/12/2012 19:07
 
Quota
Post: 501
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie Ivy per la traduzione.
La vedo dura per Katherine che si è imbarcata in un'impresa disastrosa, perchè si sta dimostrando che AEG non c'entra nulla e che Michael si è gettato in un'impresa suicida CONSAPEVOLMENTE.
06/12/2012 06:34
 
Quota
In questo topic commento a rate [SM=g27827]

La Jorrie definisce l'accordo MJ-AEG Live molto favorevole a Michael. Dice che AEG stava anticipando importi notevoli non solo per la produzione e i costi di promozione, ma avevano anche dato anticipazioni di cassa consistenti a Michael per pagare il suo debito, l'affitto e per acquistare una seconda casa.

Altra cosa da mettere in evidenza
[Modificato da badgirl. 06/12/2012 06:35]
11/01/2013 07:58
 
Quota
Post: 5.312
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aggiornamenti al volo su questa causa: la data del dibattimento verbale è stata spostata dal 13 al 25 febbraio 2013 su richiesta dei legali di Katherine, richiesta che il giudice ha accettato. La motivazione addotta è che devono ancora ascoltare le deposizioni di Phillips, Leiweke, Jorrie e Wooley (2° deposizione) e hanno bisogno di altro tempo per preparare le loro risposte. Ricordo che l'inizio del processo è il 2 aprile 2013.

Il 4 gennaio gli avvocati di Katherine hanno presentato un mandato di comparizione per far deporre il 14 gennaio nientepopòdimeno che Conrad Murray

[img]http://i49.tinypic.com/ea0gf7.jpg[/img]


www.mjjcommunity.com/forum/threads/127843-AEG-files-their-summary-judgment-motion-asking-to-dismiss-Katherine-Jackson-lawsui...
11/01/2013 13:24
 
Quota
Ah il doc sì che è attendibile, soprattutto sugli argomenti per i quali è in prigione [SM=g27820]

Grazi Cri per gli aggiornamenti :)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com