Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/06/2011 22:38
 
Quota
Post: 243
Registrato il: 29/09/2009
Città: CHIETI
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Un altro articolo a riguardo...
Judge Schedules Katherine Jackson’s AEG Lawsuit for September 2012
One of the civil cases relating to the death of Michael Jackson will not be heard in court until September 2012, the judge overseeing the case decided yesterday. By that time the much delayed criminal case against Doctor Conrad Murray should have reached its conclusion, which could have an impact on this civil suit.
Katherine Jackson is suing live music giant AEG Live – promoters of the Michael Jackson ‘This Is It’ residency at the O2 arena in London – because they paid the fees of Murray, the medic accused of causing MJ’s death by negligently administering the drug propofol.
Mrs Jackson says that as Murray was hired by AEG to be Michael’s personal medic while he worked on ‘This Is It’ they should be held responsible for his death. There were also allegations that Murray had been told by AEG bosses to do “whatever it takes” to ensure MJ was able to attend rehearsals for his London show, the implication being that meant administrating unnecessary amounts of medication.
AEG Live’s attorney Marvin Putnam played down the significance of the criminal trial on this civil case. While, obviously, an acquittal of Murray would be helpful to AEG, Putnam would argue that the company’s legal arguments in the civil proceedings – that Murray was chosen by and reported to Michael Jackson directly, that AEG just picked up the bills, and therefore wasn’t responsible for his actions – are strong whatever happens in the Conrad Murray trial this Autumn.

www.mjnewsalerts.com/2011/06/02/judge-schedules-katherine-jacksons-aeg-lawsuit-for-septemb...
04/06/2011 12:19
 
Quota
Post: 1.534
Registrato il: 24/07/2007
Città: SAN SEVERO
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
qualcuno può postare la traduzione grazie
04/06/2011 14:38
 
Quota
Post: 3.844
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
L'articolo di mjnewsalerts riporta e riassume quanto riportato dall'articolo postato ieri l'altro da 4everMJJ, e le cose importanti sono quelle che puoi leggere nel suo post. [SM=g27823]
04/06/2011 17:23
 
Quota
Post: 8.325
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
dovrebbe aver raggiunto la sua conclusione, che potrebbe avere un impatto su questa causa civile.



grazie cri - lo spero ardentemente [SM=g27818]

04/06/2011 17:43
 
Quota
Post: 1.699
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 02/06/2011 18.31:



La causa in questione è quella di Katherine contro l'AEG, l'altra causa, quella di Joe contro Murray è gestita dallo stesso giudice, ma non ci sono novità.


Ma non si saranno mica messi d'accordo, questi due? [SM=g27825]



12/11/2011 20:06
 
Quota
Post: 345
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
(articolo segnalatomi da Cristiana).

In un processo civile la famiglia di Michael Jackson incolpa la AEG per la morte del cantante.
La madre ed i figli sostengono che il gigante dell'intrattenimento ha spietatamente messo sotto pressione la star per portare a termine un tour di rientro alle scene che egli non era in condizione di affrontare.

Con la sentenza di condanna di questa settimana del medico di Michael Jackson per l'accusa di omicidio colposo, la questione della responsabilità della morte della pop star si sposta verso un imputato nuovo e molto più ricco: il colosso dell'intrattenimento di Los Angeles la "Anschutz Entertainment Group".

La conclusione del procedimento penale pone le basi per i procedimenti in sede civile, dove la madre della pop star ed i figli, stanno perorando un'azione legale per la morte ingiusta contro la sua società controllata, la AEG Live, il promotore del tentativo di rientro di Jackson destinato al fallimento.

La causa civile, fissata per il processo nel mese di settembre, oppone l'anziana madre del cantante ed i tre figli contro una delle aziende più importanti della città in un momento in cui la AEG si sta buttando in controversi piani per un stadio di calcio del centro.

Il caso coinvolge molte delle stesse questioni del processo penale: il propofol, l'ansia da prestazione di Jackson e le scelte mediche del dottor Conrad Murray.

Ma i procedimenti si prevede che approfondiscano i campi che il giudice penale ha escluso in quanto irrilevanti nel ruolo di Murray, comprese le finanze di Jackson e anni di problemi con i medicinali.

"La sentenza di condanna del Dr. Murray è solo l'inizio per portare avanti la verità su quanto è accaduto a Michael Jackson," ha dichiarato Brian Panish, un avvocato della famiglia Jackson. "Forze molto più grandi di Murray sono stati coinvolte in questa tragedia".

Gli avvocati dei Jackson, che stanno cercando una somma di denaro non specificata, hanno descritto nei documenti del tribunale la AEG come senza cuore, spinti dai profitti del business che hanno contribuito alla morte del cantante facendogli pressione per prepararsi a prestazioni che non era fisicamente in grado di riuscire a fare. Che la pressione, hanno scritto, lo spinse poi verso Murray e all'uso notturno del propofol, un anestetico chirurgico, per la sua insonnia.

"AEG ha detto che se avessero annullato il tour, ci sarebbero state azioni legali e la carriera di Jackson sarebbe finita. Hanno detto che Jackson doveva lavorare con Murray," hanno scritto gli avvocati di Jackson in una denuncia dello scorso anno.
La AEG ha negato le accuse nei documenti depositati in tribunale con i suoi avvocati, dicendo che la società "per la verità in nessun modo controllava" il cantante.

"Michael Jackson non era un incapace o un incompetente, viveva a casa sua, ha negoziato i propri contratti, ingaggiava i suoi avvocati, e si prendeva cura della sua famiglia," hanno scritto gli avvocati dell'azienda. "Ha sempre mantenuto la possibilità di rifiutare il servizi del Dr. Murray, o di annullare il suo accordo con la AEG".

La preoccupazione della società con la questione civile è stata esposta al processo di Murray. Il principale avvocato della AEG nella causa di omicidio colposo, Marvin Putnam, sedeva nello spazio riservato ai difensori, di fronte al banco dei testimoni come altri tre funzionari della società che avevano testimoniato.

Ognuno di loro ha detto ai giurati che la società non aveva alcuna indicazione che Murray fosse tutt'altro che un medico competente, con a cuore il miglior interesse per il suo famoso paziente.

"Il Dr. Murray mi ha detto ripetutamente che Michael Jackson era perfettamente sano, in ottime condizioni", ha detto Kathy Jorrie, un avvocato che ha aiutato a redigere il contratto di 150.000 dollari al mese di Murray.
Murray non è citato nella causa promossa da Katherine Jackson e dai nipoti, anche se è citato in una causa separata dal padre del cantante.

Un avvocato di Katherine Jackson e dei suoi nipoti, ha detto che la scelta di non citare in giudizio il medico riflette la convinzione della famiglia che sostiene la AEG come responsabilità primaria.
"Crediamo che l'evidenza mostri che vi è un coinvolgimento maggiore da parte della AEG, e che Murray è un protagonista secondario", ha detto Panish.

Altri esperti legali hanno visto analisi differenti.

"Non ha soldi," ha dichiarato il professore Stan Goldman della "Loyola Law School" sul medico fortemente indebitato. Era una strategia intelligente, ha detto, per tenere lontano Murray dai giurati civili: " Mantenere l'attenzione sull'imputato bersaglio" (nel contesto di una causa, obiettivo convenuto, ndt).

Erano le notevoli risorse della AEG Live che hanno fatto l'affare allettante per Jackson, finanziariamente in difficoltà, in primo luogo, ed è la dinamica tra la ricca società e l'artista a corto di liquidi, che è al centro della causa. La società ha pagato un anticipo a Jackson a fronte dei profitti dei futuri concerti come garanzia di ogni aspetto della sua vita e aveva il diritto di sequestrare i suoi beni se non fosse riuscito ad esibirsi per i 50 spettacoli di Londra.

Nei documenti del tribunale, gli avvocati di Katherine Jackson hanno detto che il rapporto aveva creato un obbligo legale da parte di AEG "per curarlo in modo sicuro e per non metterlo in pericolo." Dicono che la AEG ha violato quei doveri contraendo con Murray, il quale asseriscono, abbia assecondato il loro unico interesse: fare in modo che Jackson avrebbe potuto esibirsi.

Durante il processo penale, i funzionari della AEG hanno testimoniato che Murray è stata una scelta di Jackson e che lui aveva voluto assumere un medico inglese.

"E'stato molto risoluto. Ha detto di no, ho bisogno del mio medico personale e ho bisogno di lui 24 ore alla settimana," ha dichiarato Randy Phillips, amministratore delegato della AEG Live.

Murray ha lavorato per Jackson per due mesi, ma non è mai stato pagato dalla AEG perché il cantante non aveva ancora firmato il contratto, un punto che Jorrie, l'avvocato che ha redatto il contratto, ha sottolineato più volte nella sua testimonianza.
La causa civile è prevista per fornire molti più dettagli sui problemi di Jackson di quanto il processo penale abbia fatto.

"In generale in sede civile, la serie di questioni da decidere è molto più ampia di quanto non siano mai in un caso penale, e questo significa che arriveranno molte più prove," ha detto David M. Ring, un avvocato di Los Angeles che presenta istanze per conto di querelanti nei casi di omissione di soccorso. "Invece di limitarsi a guardare "nell'armadio", si sta cercando "in tutta la casa".

L'avvocato di Katherine Jackson ha detto di aspettarsi che i giurati civili vengano a sapere molto di più sul rapporto del cantante con la AEG rispetto alle loro controparti di quanto abbia fatto il processo penale. Il fascicolo comprende già una copia del contratto di Jackson con il promoter, un documento tenuto fuori del caso di omicidio colposo. I dettagli sui problemi finanziari di lunga data di Jackson -un altro argomento proibito dal tribunale penale - sarebbe al centro del caso contro la AEG.

Putnam e la AEG hanno rifiutato di commentare. Per difendersi, la società potrebbe presentare informazioni poco lusinghiere sull'abuso di sostanze di Jackson, sulla sua ricerca per il propofol da medici diversi, risalente al 1990 e sul suo rapporto spesso roccioso con la sua famiglia. Nessuno di questi argomenti sono stati ammessi al processo penale.

Anche se la causa è ancora nelle sue fasi iniziali, entrambe le parti hanno affermato alcune vittorie. All'inizio di quest'anno, un giudice ha respinto alcune parti della causa di Jackson, tra cui le accuse di frode e di negligenza e di "inflizione intenzionale di stress emotivo" sui bambini del cantante. Il giudice della Corte Superiore Yvette M. Palazuelos ha stabilito che il resto delle richieste - tra cui la violazione del contratto e la negligenza nell'assunzione di Murray - potrebbe andare avanti sulla teoria che Jackson "era particolarmente vulnerabile e dipendente" dalla AEG.

www.latimes.com/entertainment/news/la-me-1109-jackson-aeg-20111109,0,42390...

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
12/11/2011 20:24
 
Quota
Post: 3.570
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
La AEG ha negato le accuse nei documenti depositati in tribunale con i suoi avvocati, dicendo che la società "per la verità in nessun modo controllava" il cantante.

Ecco a questo punto vorrei sapere come si mette per Randy Phillips dopo le esternazioni di Murray fatte nel documentario.....




13/11/2011 03:30
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma Philips ha giurato in tribunale che non ha mai parlato con Murray, lo spergiuro è punibile con il carcere!
13/11/2011 09:55
 
Quota
Ma i procedimenti si prevede che approfondiscano i campi che il giudice penale ha escluso in quanto irrilevanti nel ruolo di Murray, comprese le finanze di Jackson e anni di problemi con i medicinali.

Eccoci.....

"Michael Jackson non era un incapace o un incompetente, viveva a casa sua, ha negoziato i propri contratti, ingaggiava i suoi avvocati, e si prendeva cura della sua famiglia," hanno scritto gli avvocati dell'azienda. "Ha sempre mantenuto la possibilità di rifiutare il servizi del Dr. Murray, o di annullare il suo accordo con la AEG".

Lo penso pure io.....
13/11/2011 11:39
 
Quota
Post: 9.095
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
"In generale in sede civile, la serie di questioni da decidere è molto più ampia di quanto non siano mai in un caso penale, e questo significa che arriveranno molte più prove," ha detto David M. Ring, un avvocato di Los Angeles che presenta istanze per conto di querelanti nei casi di omissione di soccorso. "Invece di limitarsi a guardare "nell'armadio", si sta cercando "in tutta la casa".

si riapriranno le ferite, sentiremo ancora delle belle, un nuovo ed ulteriore processo (stavolta civile) ..... ho gia' visto e sentito abbastanza [SM=g27826]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com