Prima puntata del programma ''Emozioni'' su Rai 2 dedicata a Michael

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, [17], 18, 19, 20, 21
ladythriller
00venerdì 26 novembre 2010 14:51
inoltre:
vogliamo parlare dell'intervento di Latoya contro il fratello? perchè non hanno mostrato anche quelli pro-Michael di Liz Yaylor o di Katherine?
vogliamo parlare della str [SM=g27816] di Fegiz che Michael aveva un chirurgo nel backstage, come se negli anni 80 (!!!) si potessero fare dei mini interventi in quatrro e quattr'otto? [SM=x47954]
vogliamo parlare delle inesattezze cronologiche che secondo alcuni non sono importanti? secondo me lo sono ECCOME, perchè dove è finito il dolore di Michael? dove sono finite le opportunità LAVORATIVE perse, la fine del contratto con la Pepsi, la vergogna che ALCUNI (l'ho letto in questo forum) fans hanno provato nel 1993 nel difendere Michael? no! secondo loro il Dangerous Tour sarebbe stata la rivincita, finalmente Michael si era riappropriato della sua vita! ma che scemenza! lo sappiamo tutti che da quel fatto lentamente si è avvicinato alla tomba, lo sappiamo tutti che non era lo stesso! e loro in questo modo stanno negando il suo dolore, cose che a mio parere è di un'insensibilità inaudita.
E dopo il processo sarebbe salito sulla macchina e avrebbe esultato? No,Michael aveva un'espressione piena di dolore e dopo si è ricoverato in ospedale! altro che esultare...
Anto (girl on the line)
00venerdì 26 novembre 2010 14:56
Re:
Tiziana FG, 26/11/2010 14.20:

Certo, sorvoliamo......sorvoliamo.....alla fine è tutta colpa sua...lui è diventato bianco per la vitiligine senza dirlo a nessuno per anni.....perchè non ha detto tutto alla prima macchiolina?
Perchè non ha detto il numero esatto di tutte le operazioni che ha subito?
Perchè ha fatto entrare in casa tutti quei bambini che poi l'hanno accusato di pedofilia?Non gli è bastata l'accusa del 93?
E poi perchè non si ribellava alle accuse dei giornalisti?
E perchè si è sposato con Lisa Marie e non con una qualunque....

Certo è vero che se parliamo di Michael in questi termini, probabilmente non abbiamo capito molto di lui.

Premetto, ondevitare di avere una risposta del genere che personalmente mi infastidisce senza misura, che non sono una fan"atica" che dà sempre ragione a Michael.Mai nella vita.
Però Michael aveva problemi ad accettarsi, dai brufoli alla vitiligine...voleva tenere le sue cose personali persino quando l'evidenza era totale.
Coperta col guanto all'inizio, col make up e poi la confessione.
Il fatto che la gente non gli abbia creduto rappresenta lo specchio della società del tempo e di oggi...Ossia l' ignoranza.
Credere che una persona cambi colore della pelle per sport, è assolutamente da ignoranti.
Non ha detto la verità sulle operazioni perchè erano cavoli suoi.
Suoi e di nessun altro.
La sua risposta a Bashir è una bugia per rispondere ad una domanda invadente.
Anche a me capita di mentire se sento che la domanda è troppo personale, o una domanda dalla risposta troppo ovvia.
Al diavolo, Bashir è stato invadente e poichè era incapace di dirgli "fatti i cavoli tuoi" gli ha detto la risposta meno imbarazzante che ha trovato.In fondo essere sempre sotto interrogatorio sul privato non è proprio semplice.

Questo continuo rapportare se stessi alle sue scelte poi, è ridicola.
Io avrei fatto questo, avrei fatto quello.
Ma il suo modo di essere, spesso naif, ha alle spalle un cammino particolare, che nessuno di noi può nemmeno immaginare.

Io, dopo il 93, col cavolo che facevo entrare un solo bambino a Neverland senza genitori vicino ad ogni passo.
Invece lui era buono, troppo.Ed era speciale.E credeva nel prossimo.
Forse se non fosse stato come è stato, noi oggi non saremmo nemmeno qui a parlarne.

Per tornare all'argomento "Emozioni" io vi dico che noi, proprio noi, non dobbiamo nè sorvolare nè accontentarci di mezze verità.
E' lo speciale migliore fino a oggi?
E perchè non sperare che domani facciano uno speciale che si attenga realmente alle vicende accadute?

Senza contare che secondo me lo speciale in questione non capita a caso ma è un modo come un altro per promuovere i prodotti in uscita come "Vision" & Co.
In italia non c'è un giornalista a cui interessi parlare di Michael.
Perchè non hanno mai fatto qualcosa ispirato al libro "Il complotto" per esempio? Cosa di più interessante a livello giornalistico?
E invece no, adesso dobbiamo farlo apparire un santo, perchè conviene e vende di più.
Io vi invito a non sposare le iniziative di queste persone perchè di buono e di sincero c'è poco e niente.
I giornalisti che si sono occupati di "Emozioni" hanno provato a fare qualcosa di buono, ma poichè sono disinformati, sono caduti nelle solite dicerie..rumors e pettegolezzi.
E' importantissimo ESIGERE che la verità venga fuori, altrimenti non sarà mai riscattato l'animo gentile e raro di Michael, e noi, i fans dobbiamo correggerli ove possibile.



Madò Tiziana,perfetto [SM=g27811] [SM=x47932] [SM=x47932] [SM=x47932]


Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:02
Re:
Aryn, 26/11/2010 13.28:

di determinati argomenti se nè già parlato tanto sul forum ci sono discussioni e discussioni sulla vitiligine, seguo Mike da 20 anni e conosco piuttosto bene l'argomento. Non avete capito il succo del mio discorso, per me ci ha un pò giocato, altrimenti non capisco perché apparire sulla copertina di Bad più chiaro di quello che era, per quale scopo altrimenti?

Ripeto Mike è stato il primo a giocare con la sua immagine a giocare con i media, inventandosi spesso storie per far parlare di sè, problema che dopo la cosa gli si è rivolta contro.

Capisco la fase di accettazione della malattia, ma parlarne quando ormai sei bianco come un lenzuolo e il mondo ha avuto anni di tempo per parlarti dietro non è una mossa propriamente astuta. Anche perché i primi sintomi li ha avuti almeno 10 anni prima dell'intervista da Oprah, è normale che poi la gente non ti prende sul serio, purtroppo scrollarsi poi certe cose è dura, pensate che ci sono ancora fans che pensano che Mike si sia schiarito di sua volontà, nonostante il referto dell'autopsia, figuriamoci i media! Senza contare che Mike aveva il brutto vizio di mentire davanti alle telecamere, basta pensare quando a Bashir ha detto di essersi fatto 2 plastiche al naso, certe cose o non le dici o le dici credibili, altrimenti anche tutto quello che hai detto prima rischia di passare per una cavolata.






Dici una cosa vera che noi vecchi fan abbiamo accettato e matabolizzato in illo tempore.....
è evidente che sullo sbiancamento, o meglio sulla divulgazione del medesimo MJ ha avuto responsabilità
mai una parola chiara fu detta negli anni 80, e questo per alimentare il mito, la figura di uomo diverso, proveniente da un altro pianeta, le stramberie ecc.ecc.ecc.
poi tutto questo gli si è rivoltato contro, e li non ha avuto grosse colpe, purtroppo è stato fagocitato dallo stesso sistema che egli aveva contribuito a creare....
è partendo dal riconocimento degli errori di MJ che dovrebbe essere affrontata qualsivoglia discussione, tuttavia quando si ha a che fare con i Talebani, le chiacchiere stanno a zero....
il problema è sempre lo stesso, dipende tutto dal punto di vista da cui parti, se sei ideologizzato e credi che Mj fosse una sorta di santo allora non puoi discutere di nulla, e ti devi guardare gli agiografici documentari della Sony o della Motown....
se sei un utente libero e critico il discorso è diverso......
poi vorrei solo dire una cosa, basta lamentarsi quando fanno vedere la scena del figlio penzolante dal balcone, perchè se quella cosa la faccio io, mi tolgono la patria potestà seduta stante!!!
meryna81
00venerdì 26 novembre 2010 15:13
Scusate, ma non puo' essere che Michael non abbia voluto parlare della sua malattia negli anni '80 perchè era una cosa che lo faceva soffrire troppo?

Secondo me accettare la malattia per lui deve essere stato molto difficile... soprattutto i primi tempi, deve aver pensato (o forse sperato) che si arrestasse, che potessero trovare un trattamento che ne limitasse i danni ecc., per questo motivo non ne ha voluto parlare.
Come poteva andare in tv e dire:"Sono malato" quando lui stesso, probabilmente, non riusciva a mandare giù la cosa?

Forse per lui era più facile accettare il fatto che la gente pensasse che fosse strano, che volesse sbiancarsi, che far sapere al mondo che era malato. Naturalmente poi con il tempo le cose sono peggiorate, la malattia è andata avanti velocemnete, la gente ha iniziato a dargli del razzista e lui..bè..lui..ha dovuto fare l'unica cosa che c'era da fare: arrendersi all'evidenza di soffrire di vitiligine e trovare la forza di dirlo al mondo. Certo, ormai il danno era stato fatto e la gente ha pensato che quella della malattia fosse una scusa per giustificare il suo cambiamento.

Non so...ma io credo che, fondamentalmente, le motivazioni possano essere state queste e non il desiderio di far parlare di sè e di alimentare il mistero(tutte cose che comunque Michael desiderava ma che credo essere fuori luogo in questo caso)
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:13
Re:
meryna81, 26/11/2010 15.13:

Scusate, ma non puo' essere che Michael non abbia voluto parlare della sua malattia negli anni '80 perchè era una cosa che lo faceva soffrire troppo?

Secondo me accettare la malattia per lui deve essere stato molto difficile... soprattutto i primi tempi, deve aver pensato (o forse sperato) che si arrestasse, che potessero trovare un trattamento che ne limitasse i danni ecc., per questo motivo non ne ha voluto parlare.
Come poteva andare in tv e dire:"Sono malato" quando lui stesso, probabilmente, non riusciva a mandare giù la cosa?

Forse per lui era più facile accettare il fatto che la gente pensasse che fosse strano, che volesse sbiancarsi, che far sapere al mondo che era malato. Naturalmente poi con il tempo le cose sono peggiorate, la malattia è andata avanti velocemnete, la gente ha iniziato a dargli del razista e lui..bè..lui..ha dovuto fare l'unica cosa che c'era da fare: arrendersi all'evidenza di soffrire di vitiligine e trovare la forza di dirlo al mondo. Certo, ormai il danno era stato fatto e la gente ha pensato che quella della malattia fosse una scusa per giustificare il suo cambiamento.

Non so...ma io credo che, fondamentalmente, le motivazioni possano essere state queste e non il desiderio di far parlare di sè e di alimentare il mistero(tutte cose che comunque Michael desiderava ma che credo essere fuori luogo in questo caso)




Si gli asini volano
AntonellaP85
00venerdì 26 novembre 2010 15:15
Il problema è che in Italia siamo abituati alla disinformazione, poi non meravigliamoci se esitono il Tg1 di Minzolini e il Tg4, siamo noi che ci accontentiamo del meno peggio.
Keep, il problema è proprio questo, l'intenzione di partenza del programma era buona e anche molte cose sono state buone, ma quelle negative hanno rovinato il tutto e io non ci credo alla disinformazione dei giornalisti, lo dico per esperienza. Non esiste da nessuna parte far vedere La Toya e non la controparte, non esistono le fesserie dette da Fegiz sul chirurgo nel backstage, non esiste omettere la vitiligine, non esistono molte altre cose.
Per chi ha criticato Cinzia Fiorato, sappiate che in nessuna parte del mondo il singolo giornalista decide cosa, quando e come fare un servizio o un programma, quindi prima di mettere in dubbio una professionista come lei e dire "perché non l'ha fatto lei, sta rosicando", magari pensate che forse non glielo permettono.....
meryna81
00venerdì 26 novembre 2010 15:18
Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.13:




Si gli asini volano



Io non so quanti neuroni tu abbia ma immagino pochi, visto il modo "intelligente" in cui hai risposto!
Per carità, sei liberissimo di dissentire completamente dal mio pensiero ma sarebbe auspicabile, quando si ha un'idea differente, spiegarne i motivi.

Tu pensi che le mie ipotesi siano sbagliate? Ok, va benissimo...magari hai ragione ma spiega il motivo. Perchè credi (anzi a quanto pare sembri esserne convinto) che Michael non abbia voluto parlare della sua malattia non per sue personali difficoltà ma per il desiderio di crearsi il personaggio?

ely jackson95
00venerdì 26 novembre 2010 15:19
io me lo sn persa =(
xò ho provato a cercare di vederlo cn quel link postato ma nn mi parte quel il video....
vbb pazienza....
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:25
Re: Re: Re:
meryna81, 26/11/2010 15.18:



Io non so quanti neuroni tu abbia ma immagino pochi, visto il modo "intelligente" in cui hai risposto!
Per carità, sei liberissimo di dissentire completamente dal mio pensiero ma sarebbe auspicabile, quando si ha un'idea differente, spiegarne i motivi.

Tu pensi che le mie ipotesi siano sbagliate? Ok, va benissimo...magari hai ragione ma spiega il motivo. Perchè credi (anzi a quanto pare sembri esserne convinto) che Michael non abbia voluto parlare della sua malattia non per sue personali difficoltà ma per il desiderio di crearsi il personaggio?





Mi pare di averli spiegati nel post precedente i motivi, ma vorrei sapere perchè se io non offendo mai nessuno sul piano personale devo poi sopportare tali sortite?
ah e per quanto riguarda il numero dei miei neuroni basta leggere le discussioni a cui ho partecipato nel forum per contarli, ma munisciti di calcolatrice
ladythriller
00venerdì 26 novembre 2010 15:26
Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.13:




Si gli asini volano


Keep scusa, mi sembri una persona intelligente e vorrei che riflettessi su un paio di cose.
Ricordo perfettamente quando nel novembre del 2002 mandarono per la prima volta il servizio sull'Hotel Adlon e mi stupii dell'importanza data a quell'avvenimento ,ma ancora di più mi stupii del fatto che mandarono in onda quel serzizio per un mese. A me non poteva fregar di meno (non ero fan) ma non riuscivo a capire il perchè di quell'accanimento. D'accordo che non aveva fatto la cosa più intelligente di questo mondo, ma perchè mostrarlo e mostrarlo centinaia di volte?
Perchè anche prima del 2003, anno delle seconde accuse, in gni servizio, articolo di giornale o recensione hanno sempre tirato fuori il caso Chandler? perchè lo stesso trattamento non è stato riservato a Roman Polanski, reo confesso di uno stupro ad una 13enne?
Non mi devi per forza rispondere [SM=g27827] , ti sto solo invitando a guardare alle vicende di Michael da un altro punto di vista.


sungirl11
00venerdì 26 novembre 2010 15:26
Re:
Aryn, 26/11/2010 13.28:

di determinati argomenti se nè già parlato tanto sul forum ci sono discussioni e discussioni sulla vitiligine, seguo Mike da 20 anni e conosco piuttosto bene l'argomento. Non avete capito il succo del mio discorso, per me ci ha un pò giocato, altrimenti non capisco perché apparire sulla copertina di Bad più chiaro di quello che era, per quale scopo altrimenti?

Ripeto Mike è stato il primo a giocare con la sua immagine a giocare con i media, inventandosi spesso storie per far parlare di sè, problema che dopo la cosa gli si è rivolta contro.

Capisco la fase di accettazione della malattia, ma parlarne quando ormai sei bianco come un lenzuolo e il mondo ha avuto anni di tempo per parlarti dietro non è una mossa propriamente astuta. Anche perché i primi sintomi li ha avuti almeno 10 anni prima dell'intervista da Oprah, è normale che poi la gente non ti prende sul serio
, purtroppo scrollarsi poi certe cose è dura, pensate che ci sono ancora fans che pensano che Mike si sia schiarito di sua volontà, nonostante il referto dell'autopsia, figuriamoci i media! Senza contare che Mike aveva il brutto vizio di mentire davanti alle telecamere, basta pensare quando a Bashir ha detto di essersi fatto 2 plastiche al naso, certe cose o non le dici o le dici credibili, altrimenti anche tutto quello che hai detto prima rischia di passare per una cavolata.





(mi scuso da subito per l'OT)
Guarda, tengo subito a dire che non sono qui nè per mettermi in mostra, nè tantomeno per fare la vittima. Sono una persona abbastanza riservata e, proprio perchè la vitiligine è un problema che mi riguarda in prima persona, quando se ne parla tendo a non intervenire. In questo caso, però, ci tengo a farlo.
In particolare, in merito alla parte che ho evidenziato, vorrei aiutarti a vedere la cosa da una prospettiva diversa, dalla prospettiva di una persona che sa che cosa si prova (davvero, non mi sto mettendo in mostra, voglio solo spezzare una lancia in favore di Michael).
Tu dici: "seguo Mike da 20 anni e conosco piuttosto bene l'argomento". Certo, ma CONOSCERE è divero da CAPIRE. Per quanto io per esempio possa sapere tutto sul diabete e che cosa comporta, non potrò mai sapere davvero che cosa sente una persona che ha questa malattia.
Sul fatto che Michael abbia mentito e abbia fatto parecchie sciocchezze, non c'è dubbio: con la vitiligine, però, credo che il discorso cambi. Te lo assicuro, è una malattia DAVVERO difficile da vivere. Se penso che io, da persona comune, faccio difficoltà persino a parlarne con i miei amici più cari, non OSO immaginare la FORZA che Michael deve aver avuto per trovare il coraggio di aprirsi.
Lo ammiro molto per questo, perchè già solo l'autoaccettazione è un passo impegnativo.
Ti dico la verità, il verbo "giocare" che hai usato con la vitiligine mi ha colpita profondamente. Sono sicura che non l'hai detto con cattiveria, solo che penso che, quando si parla di realtà che non si vivono in prima persona, bisognerebbe stare attenti alle parole che si utilizzano.
Tenderei a non rimproverare Michael, nè tantomeno a dire che ha "giocato" con la vitiligine. Ci sono ragioni e sentimenti che vanno al di là del dire la verità per non alimentare le malelingue. Per quanto uno infatti sappia che, così facendo, potrebbe andare incontro a problemi o fraintendimenti, che è quello che è successo e che ancora succede con Michael, semplicemente molte volte non RIESCE ad agire in maniera diversa.
Qui chiudo: davvero, non è un mio attacco nei tuoi confronti, ma solo una proposta di provare a vedere le cose da un un punto di vista diverso. [SM=g27817]

foreverdarling70
00venerdì 26 novembre 2010 15:27
Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.02:




Dici una cosa vera che noi vecchi fan abbiamo accettato e matabolizzato in illo tempore.....
è evidente che sullo sbiancamento, o meglio sulla divulgazione del medesimo MJ ha avuto responsabilità
mai una parola chiara fu detta negli anni 80, e questo per alimentare il mito, la figura di uomo diverso, proveniente da un altro pianeta, le stramberie ecc.ecc.ecc.
poi tutto questo gli si è rivoltato contro, e li non ha avuto grosse colpe, purtroppo è stato fagocitato dallo stesso sistema che egli aveva contribuito a creare....
è partendo dal riconocimento degli errori di MJ che dovrebbe essere affrontata qualsivoglia discussione, tuttavia quando si ha a che fare con i Talebani, le chiacchiere stanno a zero....
il problema è sempre lo stesso, dipende tutto dal punto di vista da cui parti, se sei ideologizzato e credi che Mj fosse una sorta di santo allora non puoi discutere di nulla, e ti devi guardare gli agiografici documentari della Sony o della Motown....
se sei un utente libero e critico il discorso è diverso......
poi vorrei solo dire una cosa, basta lamentarsi quando fanno vedere la scena del figlio penzolante dal balcone, perchè se quella cosa la faccio io, mi tolgono la patria potestà seduta stante!!!




Ti quoto quasi in tutto!!!
Credo però che per la maggior parte de fans non si tratti tanto di essere Talebani quanto di affrontare determinate questioni per la prima volta, quindi con il "sacro fuoco" dei neofiti. La vecchia guardia, come ben dici, ha già affrontato ed elaborato certe questioni,( anche se io ero già allora una poche cui non fregava molto della tonalità della pelle di Mike [SM=x47979])che a mio avviso sono decisamente passate in secondo piano rispetto a ciò che è accaduto dal '93 in poi, perciò ci riesce più facile mantenere un certo occhio critico e distaccato....forse....io divento una iena se solo qualcuno prova ad insinuare il minimo dubbio riguardo ai bambini, mentre argomento con calma il colore della pelle!
Riguardo alla patria potestà, e qui Michael non c'entra, io lavoro a scuola e ti assicuro che ci vuole ben altro (purtroppo) per toglierla.... [SM=x47958]
FLY67.
00venerdì 26 novembre 2010 15:28
Re:
ely jackson95, 26/11/2010 15.19:

io me lo sn persa =(
xò ho provato a cercare di vederlo cn quel link postato ma nn mi parte quel il video....
vbb pazienza....




Magari l'ho hai già fatto,devi registrarti anche a me non partiva.
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:28
Re: Re: Re:
ladythriller, 26/11/2010 15.26:


Keep scusa, mi sembri una persona intelligente e vorrei che riflettessi su un paio di cose.
Ricordo perfettamente quando nel novembre del 2002 mandarono per la prima volta il servizio sull'Hotel Adlon e mi stupii dell'importanza data a quell'avvenimento ,ma ancora di più mi stupii del fatto che mandarono in onda quel serzizio per un mese. A me non poteva fregar di meno (non ero fan) ma non riuscivo a capire il perchè di quell'accanimento. D'accordo che non aveva fatto la cosa più intelligente di questo mondo, ma perchè mostrarlo e mostrarlo centinaia di volte?
Perchè anche prima del 2003, anno delle seconde accuse, in gni servizio, articolo di giornale o recensione hanno sempre tirato fuori il caso Chandler? perchè lo stesso trattamento non è stato riservato a Roman Polanski, reo confesso di uno stupro ad una 13enne?
Non mi devi per forza rispondere [SM=g27827] , ti sto solo invitando a guardare alle vicende di Michael da un altro punto di vista.






Perchè Polansky non fa notizia quanto MJ, purtroppo c'è un prezzo da pagare alla fama, purtroppo, e sottolineo purtroppo, e perchè il caso di POlansky è un tantino diverso, o no?
meryna81
00venerdì 26 novembre 2010 15:29
Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.25:




Mi pare di averli spiegati nel post precedente i motivi, ma vorrei sapere perchè se io non offendo mai nessuno sul piano personale devo poi sopportare tali sortite?
ah e per quanto riguarda il numero dei miei neuroni basta leggere le discussioni a cui ho partecipato nel forum per contarli, ma munisciti di calcolatrice



Con solerzia ti agevolo una risposta: perchè il tuo modo ironico di rispondere ad una mia riflessione (che tu puoi anche non condividere, per carità) è una palese mancanza di rispetto verso l'opinione altrui (in questo caso la mia).



Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:31
Re: Re: Re:
foreverdarling70, 26/11/2010 15.27:




Ti quoto quasi in tutto!!!
Credo però che per la maggior parte de fans non si tratti tanto di essere Talebani quanto di affrontare determinate questioni per la prima volta, quindi con il "sacro fuoco" dei neofiti. La vecchia guardia, come ben dici, ha già affrontato ed elaborato certe questioni,( anche se io ero già allora una poche cui non fregava molto della tonalità della pelle di Mike [SM=x47979])che a mio avviso sono decisamente passate in secondo piano rispetto a ciò che è accaduto dal '93 in poi, perciò ci riesce più facile mantenere un certo occhio critico e distaccato....forse....io divento una iena se solo qualcuno prova ad insinuare il minimo dubbio riguardo ai bambini, mentre argomento con calma il colore della pelle!
Riguardo alla patria potestà, e qui Michael non c'entra, io lavoro a scuola e ti assicuro che ci vuole ben altro (purtroppo) per toglierla.... [SM=x47958]



è chiaro che il mio era un paradosso, ma ti assicuro che un uomo normale avrebbe problemi e lo sò per lavoro
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:33
Re: Re: Re: Re: Re:
meryna81, 26/11/2010 15.29:



Con solerzia ti agevolo una risposta: perchè il tuo modo ironico di rispondere ad una mia riflessione (che tu puoi anche non condividere, per carità) è una palese mancanza di rispetto verso l'opinione altrui (in questo caso la mia).







Non volevo mancarti di rispetto, era solo un modo ironico per risponderti, evidentemente sei molto suscettibile, se ti ho offesa ti chiedo scusa, e attendo le tue scuse
badgirl.
00venerdì 26 novembre 2010 15:37
Re:
ladythriller, 26/11/2010 14.51:




vogliamo parlare delle inesattezze cronologiche che secondo alcuni non sono importanti? secondo me lo sono ECCOME, perchè dove è finito il dolore di Michael? dove sono finite le opportunità LAVORATIVE perse, la fine del contratto con la Pepsi, la vergogna che ALCUNI (l'ho letto in questo forum) fans hanno provato nel 1993 nel difendere Michael? no! secondo loro il Dangerous Tour sarebbe stata la rivincita, finalmente Michael si era riappropriato della sua vita! ma che scemenza! lo sappiamo tutti che da quel fatto lentamente si è avvicinato alla tomba, lo sappiamo tutti che non era lo stesso! e loro in questo modo stanno negando il suo dolore, cose che a mio parere è di un'insensibilità inaudita.
E dopo il processo sarebbe salito sulla macchina e avrebbe esultato? No,Michael aveva un'espressione piena di dolore e dopo si è ricoverato in ospedale! altro che esultare...





Queste cose sono importanti e fondamentali se si decide di parlare di questo argomento in modo serio e completo, non certo in 50 minuti di programma dove si vuole parlare di tutto. E' ovvio che poi il risultato è un pò superficiale.
Avevo chiesto ad alcune persone non fan di guardare il programma proprio per sapere come sarebbe stato recepito all'esterno.
L'hanno trovato bellissimo e commovente e MJ ne è uscito bene.
E' ovvio che bisogna pretendere un programma corretto, ma direi che c'è stato un miglioramento rispetto al passato.
FLY67.
00venerdì 26 novembre 2010 15:38
Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.02:




Dici una cosa vera che noi vecchi fan abbiamo accettato e matabolizzato in illo tempore.....
è evidente che sullo sbiancamento, o meglio sulla divulgazione del medesimo MJ ha avuto responsabilità
mai una parola chiara fu detta negli anni 80, e questo per alimentare il mito, la figura di uomo diverso, proveniente da un altro pianeta, le stramberie ecc.ecc.ecc.
poi tutto questo gli si è rivoltato contro, e li non ha avuto grosse colpe, purtroppo è stato fagocitato dallo stesso sistema che egli aveva contribuito a creare....
è partendo dal riconocimento degli errori di MJ che dovrebbe essere affrontata qualsivoglia discussione, tuttavia quando si ha a che fare con i Talebani, le chiacchiere stanno a zero....
il problema è sempre lo stesso, dipende tutto dal punto di vista da cui parti, se sei ideologizzato e credi che Mj fosse una sorta di santo allora non puoi discutere di nulla, e ti devi guardare gli agiografici documentari della Sony o della Motown....
se sei un utente libero e critico il discorso è diverso......
poi vorrei solo dire una cosa, basta lamentarsi quando fanno vedere la scena del figlio penzolante dal balcone, perchè se quella cosa la faccio io, mi tolgono la patria potestà seduta stante!!!




E' probabile che tu sappia molte cose su Mike,ma per quanto riguarda la patria potestà ti sbagli.Tutti o quasi tutti i bimbi alla quale è successo qualcosa di brutto erano bambini non curati,non mi risulta che a questi genitori qualcuno gli abbia tolto la patrià potestà.
Mike era un gran papà!
ladythriller
00venerdì 26 novembre 2010 15:39
Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.28:




Perchè Polansky non fa notizia quanto MJ, purtroppo c'è un prezzo da pagare alla fama, purtroppo, e sottolineo purtroppo, e perchè il caso di POlansky è un tantino diverso, o no?


Benissimo, la prima parte è quello che volevo leggere (naturalmente qualora tu avessi avuto la voglia di rispondere [SM=g27827] ): Michael non ha fatto errori più grandi di qualsiasi altro essere umano, ha solo pagato la sua celebrità, e dato che l'ha pagata cara, per colpa di gente che si è guadagnata il pane e fatto le vacanze in hotel a 5 stelle gettando fango su di lui, a mio parere (modestissimo! [SM=g27823] ) noi (che non ci guadagnamo nulla [SM=g27824] ) potremmo anche ricordare che Michael era un uomo cui bisogna guardare con empatia e un pizzico di sensibilità...
Il caso di Polansky è diverso perchè lui confessò.


meryna81
00venerdì 26 novembre 2010 15:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.33:




Non volevo mancarti di rispetto, era solo un modo ironico per risponderti, evidentemente sei molto suscettibile, se ti ho offesa ti chiedo scusa, e attendo le tue scuse




Non sono molto suscettibile, sono molto educata.
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
meryna81, 26/11/2010 15.40:




Non sono molto suscettibile, sono molto educata.




Intanto io ti ho chiesto scusa e tu non ancora..
Lady, in gran parte condivido quello che ha detto badgirl, il mio punto di vista su MJ è obiettivo, lo amo da impazzire ma cerco di giudicare con obiettività, e questo a volte non viene compreso
FLY67.
00venerdì 26 novembre 2010 15:44
Visto che avete citato Polanski vi ricordo Elvis che notoriamente frequentava ragazzine sotto i 14 anni e di certo non le portava sulle giostre! però lui era Elvis........nei suoi programmi queste cose non le ricordano.
ladythriller
00venerdì 26 novembre 2010 15:47
Re: Re:
badgirl., 26/11/2010 15.37:





Queste cose sono importanti e fondamentali se si decide di parlare di questo argomento in modo serio e completo, non certo in 50 minuti di programma dove si vuole parlare di tutto. E' ovvio che poi il risultato è un pò superficiale.
Avevo chiesto ad alcune persone non fan di guardare il programma proprio per sapere come sarebbe stato recepito all'esterno.
L'hanno trovato bellissimo e commovente e MJ ne è uscito bene.
E' ovvio che bisogna pretendere un programma corretto, ma direi che c'è stato un miglioramento rispetto al passato.


Poichè invece credo nella malafede di chi ha montato il programma mi trovo costretta a rimarcare il mio pensiero [SM=g27827] , un conto è scambiare l'ordine cronologico che so io, del Bad e Dangerous Tour, un conto è dire: vabbè, tutto sommato le prime accuse non gli hanno fatto niente, perchè è questo che hanno voluto indicare.
In questo modo hanno negato le sue sofferenze e soprattutto hanno evitato di dire che i media ne parlarono ancora per tanti anni, non ci avevi pensato? Una volta sentii dire che in tv niente viene detto o mostrato a caso.


sungirl11
00venerdì 26 novembre 2010 15:51
Re:
meryna81, 26/11/2010 15.13:

Scusate, ma non puo' essere che Michael non abbia voluto parlare della sua malattia negli anni '80 perchè era una cosa che lo faceva soffrire troppo?

Secondo me accettare la malattia per lui deve essere stato molto difficile... soprattutto i primi tempi, deve aver pensato (o forse sperato) che si arrestasse, che potessero trovare un trattamento che ne limitasse i danni ecc., per questo motivo non ne ha voluto parlare.
Come poteva andare in tv e dire:"Sono malato" quando lui stesso, probabilmente, non riusciva a mandare giù la cosa?

Forse per lui era più facile accettare il fatto che la gente pensasse che fosse strano, che volesse sbiancarsi, che far sapere al mondo che era malato. Naturalmente poi con il tempo le cose sono peggiorate, la malattia è andata avanti velocemnete, la gente ha iniziato a dargli del razzista e lui..bè..lui..ha dovuto fare l'unica cosa che c'era da fare: arrendersi all'evidenza di soffrire di vitiligine e trovare la forza di dirlo al mondo. Certo, ormai il danno era stato fatto e la gente ha pensato che quella della malattia fosse una scusa per giustificare il suo cambiamento.

Non so...ma io credo che, fondamentalmente, le motivazioni possano essere state queste e non il desiderio di far parlare di sè e di alimentare il mistero(tutte cose che comunque Michael desiderava ma che credo essere fuori luogo in questo caso)




Grazie davvero.
Tu non ti sei limitata a CONOSCERE, ma a CAPIRE, che son due cose ben diverse.
Hai saputo esporre, da osservatrice esterna, praticamente le stesse cose che ho detto io nel mio post per Aryn.
Davvero complimenti per l'elasticità mentale [SM=g27811]
danyblack
00venerdì 26 novembre 2010 15:52
sinceramente ... a me è piaciuto questo special...
meryna81
00venerdì 26 novembre 2010 15:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 26/11/2010 15.44:




Intanto io ti ho chiesto scusa e tu non ancora..
Lady, in gran parte condivido quello che ha detto badgirl, il mio punto di vista su MJ è obiettivo, lo amo da impazzire ma cerco di giudicare con obiettività, e questo a volte non viene compreso




Ah! Come sono magnanima... [SM=g27828]

Ti chiedo SCUSA Keep! [SM=x47938]

P.S. Ma solo perchè (che resti tra noi) mi sei simpatico! [SM=g27832]
AntonellaP85
00venerdì 26 novembre 2010 15:56
Re: Re: Re:
ladythriller, 26/11/2010 15.47:


Poichè invece credo nella malafede di chi ha montato il programma mi trovo costretta a rimarcare il mio pensiero [SM=g27827] , un conto è scambiare l'ordine cronologico che so io, del Bad e Dangerous Tour, un conto è dire: vabbè, tutto sommato le prime accuse non gli hanno fatto niente, perchè è questo che hanno voluto indicare.
In questo modo hanno negato le sue sofferenze e soprattutto hanno evitato di dire che i media ne parlarono ancora per tanti anni, non ci avevi pensato? Una volta sentii dire che in tv niente viene detto o mostrato a caso.






Continua a scrivere, così mi limito a quotarti.
sara$85
00venerdì 26 novembre 2010 15:57
Re:
Aryn, 26/11/2010 13.28:



Ripeto Mike è stato il primo a giocare con la sua immagine a giocare con i media, inventandosi spesso storie per far parlare di sè, problema che dopo la cosa gli si è rivolta contro.

Capisco la fase di accettazione della malattia, ma parlarne quando ormai sei bianco come un lenzuolo e il mondo ha avuto anni di tempo per parlarti dietro non è una mossa propriamente astuta. Anche perché i primi sintomi li ha avuti almeno 10 anni prima dell'intervista da Oprah, è normale che poi la gente non ti prende sul serio, purtroppo scrollarsi poi certe cose è dura, pensate che ci sono ancora fans che pensano che Mike si sia schiarito di sua volontà, nonostante il referto dell'autopsia, figuriamoci i media! Senza contare che Mike aveva il brutto vizio di mentire davanti alle telecamere, basta pensare quando a Bashir ha detto di essersi fatto 2 plastiche al naso, certe cose o non le dici o le dici credibili, altrimenti anche tutto quello che hai detto prima rischia di passare per una cavolata.


su questo sono d'accordo anch'io,sopratto con le parti in grassetto. ho sempre pensato che avrebbe dovuto parlare della vitiligine da subito, e quando l'ha fatto era ormai tardi. Non credo che comunque i media sarebbero stati più "gentili", però almeno non giocarci sopra questo si!
Il mio discorso di prima sul trucco che copriva le parti nere era semplicemente per rispondere a qualcuno (non ricordo più chi) che aveva detto che non aveva mai visto una vitiligine totale su tutto il corpo,è chiaro che quando lui appariva totalmente bianco era perchè si aiutava con trucchi e similari,e mi sembra anche normale! chi vuole apparire "a macchie"?a magggior ragione un uomo di spettacolo!!

detto ciò, è vero che dovevano parlarne nel programma,perchè dire che michael jackson si è sbiancato è equivoco per le ragioni che tutti sappiamo e che non costa nulla,ad onor del vero,specificarlo!!


Keep the Faith ,avrei tanto da aggiungere ma non lo faccio...comuqnue d'accordissimo con te!
Keep the faith
00venerdì 26 novembre 2010 15:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
meryna81, 26/11/2010 15.54:




Ah! Come sono magnanima... [SM=g27828]

Ti chiedo SCUSA Keep! [SM=x47938]

P.S. Ma solo perchè (che resti tra noi) mi sei simpatico! [SM=g27832]




Che poi mi stai pure simpatica.....
però per me che da 23 anni seguo e studio (nel verso senso del termine) mj e che non ho mai creduto allo sbiancamento neppure negli anni 80, leggere quello che hai scritto tu... mi ha portato alla mente le favole ecco tutto...
cmq pace e bene
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com