Prima puntata del programma ''Emozioni'' su Rai 2 dedicata a Michael

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, [14], 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
meryna81
00giovedì 25 novembre 2010 16:17
Re: Re:
Daniela(75), 25/11/2010 15.53:

Ok, ma la vitiligine è stata menzionata in altri programmi, la gente lo sa. Al programma do il tuo stesso voto [SM=g27822]






Ciao Daniela! E' SEMPRE un piacere leggerti (ultimamente ti si vede troppo poco qui sul forum [SM=g27813] )

E' vero che, come dici tu, l'argomento "vitiligine" è stato affrontato in altri programmi ma, considerando gli anni di fango gettato su Michael e le migliaia di volta in cui è stato accusato di essersi volontariamente sbiancato per i più disparati motivi, credo che parlare della sua malattia non sia mai abbastanza...

Per la maggior parte della gente, purtroppo, Michael è ancora quello che si è sbiancato. Penso che bisogna doverosamente insistere molto su queste punti:
- totale innocenza di Michael su ogni tipo di accusa anche solo lontanamente collegata alla pedofilia;
- depigmentazione della pella causa vitiligine e non sbaincamento;
- immenso impegno umanitario a favore di più deboli e soprattutto dei bambini.

Su questi argomenti più si parla meglio è!
Daniela(75)
00giovedì 25 novembre 2010 16:36
Certo, sono d'accordo. Se lo avessero detto sarebbe stato senz'altro meglio... [SM=g27838]
(girlfriend)
00giovedì 25 novembre 2010 16:40
Re:
Daniela(75), 25/11/2010 3.04:

Ho letto in giro che nello speciale gli hanno dato del razzista. Non è così, anzi. Hanno detto che nonostante i tentativi di sbiancamento (d'altronde la stessa Katherine ha dichiarato che Michael è intervenuto sul suo corpo in questo senso) lui ha fatto tanto per gli afroamericani ed è rimasto sempre vicino alla sua gente (nel frattempo lo mostravano in Black or White dove spacca il parabrezza con su scritto "Nigger go home"). Hanno omesso il fatto della vitiligine, è vero, però questa è cosa detta e ribadita da altri programmi. Hanno fatto anche presente che i neri l'hanno pianto moltissimo. Ho letto pure che gli è stato dato del pedofilo quando hanno semplicemente ricordato che è stato accusato e che infine è stato assolto, dando spazio alle parole del tutto favorevoli della Mantovani e di Zard.
Che poi chi non è fan non percepisce ogni minima virgola come la percepiamo e metabolizziamo noi.
Sulla chirurgia plastica: il Michael di Bad non era il Michael di Thriller. A lui ha fatto piacere tornare con un'immagine del tutto nuova, era esattamente quello che voleva.
Sulla dipendenza da farmaci: ce l'aveva. E' stato ucciso per negligenza dalla AEG dal mio punto di vista ma non è manco normale che una persona per dormire si faccia somministrare il Propofol. Amore significa accettare qualcuno a 360° senza gridare allo scandalo, senza negare l'evidenza se non corrisponde esattamente alla nostra idea di perfezione. La fragilità ha sempre fatto parte di Michael ed è un qualcosa che per certi versi affascina, purtroppo si è andata ad incanalare in una serie di veleni che ne hanno determinato la fine (solo fisica ovviamente. A livello artistico e spirituale è eterno).



Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero, che ritrovo in pieno nella frase che ho sottolineato io...Spesso mi trovo a dover prendere atto della diffusa incapacità da parte di molti di esprimere un giudizio obiettivo senza lasciarsi condizionare dall'idea di perfezione che ci si è fatti su di lui, condannando senza pietà chiunque non lo condivida..Ci si lamenta del fatto che i media trascurino il suo aspetto umano ma nel momento in cui qualcuno si permette di mettere in evidenza le sue debolezze, del tutto lecite trattandosi di un essere umano, non solo non viene accettato ma diviene oggetto di disprezzo o di derisione.



Daniela(75)
00giovedì 25 novembre 2010 16:50
Purtroppo è così.
lallamj
00giovedì 25 novembre 2010 16:54
Programma FAVOLOSO! Non aggiungo altro!
Girl In The Mirror.95
00giovedì 25 novembre 2010 17:00
E va bene, c’era la solita carrellata di errori, i soliti oserei dire, e non è che io non li abbia visti, ce ne siamo accorti tutti, grosso modo. Sì, ho notato che non hanno parlato della vitiligine, appendendo invece, la sua questione "sbiancamento" come qualcosa derivato dal vergognarsi della sua pelle e delle sue origini, ma è anche vero che la sua malattia l’hanno spiegata molteplici volte su altri programmi. Ho notato che hanno alluso al matrimonio con Lisa Marie come uno strumento per dissuadere chiunque dalle accuse di pedofilia, ma loro due si volevano bene davvero. Ho notato anche che David Zard ha fatto una dichiarazione a dir poco oltraggiosa riguardo a Michael. Ho notato infine che hanno insinuato il pagamento di Michael alla famiglia Chandler lasciando intendere che fosse per mettere a tacere le accuse, senza presentare in seguito il fatto che lui fosse stato Assolto e dichiarato Innocente.
Ma sono decisa a dirvi che, nonostante questo, è la prima volta che ho visto un tentativo di mostrare alla gente chi fosse minimamente Michael Jackson. Ci hanno provato, e non nascondo che ci fossero degli errori che non si possono trascurare, ma sta di fatto che ho visto delle emozioni dolci e meravigliose, tra quelle parole, che lo disegnavano sotto alcuni aspetti della persona che Michael effettivamente era. L’esempio più grande sono state le parole di Paris al suo papà.
Non ho apprezzato proprio a pieno questo tributo, benché sia il tentativo meglio riuscito tra quelli italiani, ma sono stanca di lamentarmi con commenti che non andranno da nessuna parte e che non verranno letti da nessuno semplicemente perché a nessuno interessa. E poi cosa ci sarebbe da stupirsi? Continuiamo a lamentarci degli articoli di giornale o dei siti web che lo chiamano Jacko (non posso credere di averlo scritto, mi fa impressione), ma vi pare che qualcosa sia cambiato? Noi continueremo a comportarci allo stesso modo combattendo contro le menzogne su di lui, indipendentemente dalla certezza che qualcosa cambierà.
Io personalmente non smetterò mai nella vita di amare Michael, diffondere il suo messaggio di cura del pianeta e del prossimo, e fare l’impossibile per dissuadere tutti i sordi da ciò che non è la verità.
Concludo ribadendo che non è stato affatto male, e ne sono piuttosto convinta. Cercate solo di non dimenticare, dopo aver letto e se avrete letto questo mio commento, che non sta parlando una che non ha fatto caso a nessun errore, ma una che ritiene di aver visto di molto peggio.
In ogni caso consideratevi tutti più o meno quotati, le opinioni abbiamo capito essere le stesse.

Daniela(75) - Amore significa accettare qualcuno a 360° senza gridare allo scandalo, senza negare l'evidenza se non corrisponde esattamente alla nostra idea di perfezione.

Ecco ciò che ribadisco sempre e che non smetterò mai di ripetere, grazie cara per averlo scritto.

JIre
00giovedì 25 novembre 2010 17:03
Re: Re:
dollarboy77, 25/11/2010 2.06:


Per chi non avesse come amico su Facebook la giornalista fan del TG1 Cinzia Fiorato, ecco cosa ha scritto:

"Un'ora di luoghi comuni, imprecisioni, cose FALSE. La solita menata sulle operazioni chirurgiche e sulle turbe psichiche. Tutto letto con la voce di una che sembrava dire "poverino" ogni due secondi. Sono indignata. Lo hanno descritto come un ritardato mentale, hanno detto che si sbiancava, non hanno detto la verità su...lle accuse e il processo per pedofilia. La solita operazione di ignoranza. Tutto pieno di errori."..."ma proprio l'inizio era una cagata... con quella voce da presa per il culo "un bambiiiiinoooooo" ma come si permettono? Tutto fatto con le immagini dei DVD in vendita!!! non avevano niente, niente, niente! Ma mi meraviglio di David Zard che a me non mi ha risposto più a nessuna email quando gli ho chiesto l'intervista e poi si é fatto coinvolgere in un programma del genere. Complimenti, la sagra dell'incompetenza. Bravi. Che schifo."




Invece di stare ad aspettare 17 mesi al varco il servizio di una collega, non particolarmente amata a questo punto, e far partire subito offese gratuite, perchè non si è messo a farlo lei?!?!?! [SM=x47948] Io queste cose proprio non le concespisco.



Keep the faith, 25/11/2010 11.31:




e non è l'unica canzone di De Andrè che si potrebbe cucire addosso ad MJ, è straordinario come due artisti che sembrerebbero distani anni luce l'uno dall'altro, siano poi in realtà accomunati dallo stesso identico DOLORE
questa è la forza dell'arte, quella vera, che è universale e non ha confini di lingua, di genere musicale, di estrazione sociale o raziale, di pubblico, e che non ha soprattutto nazionalità



Scusate se mi intrometto.. A parte bellissimo quello che hai postato Keep, grazie mille. Sono particolarmente d'accordo sulla frase evidenziata.. Vado un po' oltre, dicendo che quella, secondo me, sia proprio la definizione di genio (perchè è tale il calibro di entrambe le persone menzionate, non ci sono dubbi su questo), nel senso che noi possiamo godere dell'arte (di qualunque tipo essa sia) proprio perchè anche noi proviamo, in fondo, lo stesso identico dolore. Il genio (infiliamoceli tutti eh: Mozart, Picasso, Van Gogh, Leopardi, Manzoni... nessuno escluso!) è tale, secondo me, perchè ha la sensibilità e il talento di riuscire a trasformare in arte e a renderla fruibile per tutti, tutto quello che noi proviamo.

Fine, scusatemi l'intromissione e l'OT, ma mi faceva piacere dirlo, perchè è una cosa impressionante secondo me!!

Keep the faith
00giovedì 25 novembre 2010 17:05
Re: Re: Re:
JIre, 25/11/2010 17.03:



Scusate se mi intrometto.. A parte bellissimo quello che hai postato Keep, grazie mille. Sono particolarmente d'accordo sulla frase evidenziata.. Vado un po' oltre, dicendo che quella, secondo me, sia proprio la definizione di genio (perchè è tale il calibro di entrambe le persone menzionate, non ci sono dubbi su questo), nel senso che noi possiamo godere dell'arte (di qualunque tipo essa sia) proprio perchè anche noi proviamo, in fondo, lo stesso identico dolore. Il genio (infiliamoceli tutti eh: Mozart, Picasso, Van Gogh, Leopardi, Manzoni... nessuno escluso!) è tale, secondo me, perchè ha la sensibilità e il talento di riuscire a trasformare in arte e a renderla fruibile per tutti, tutto quello che noi proviamo.

Fine, scusatemi l'intromissione e l'OT, ma mi faceva piacere dirlo, perchè è una cosa impressionante secondo me!!





Ma che intromissione scherzi è un piacere........
P.S. Ibra ha segnato di nuovo [SM=g27824]
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:08
Re:
Girl In The Mirror.95, 25/11/2010 17.00:





Ma perchè accettare che vengano dette ancora falsità?


FLY67.
00giovedì 25 novembre 2010 17:09
Che dire,magari documentarsi prima di fare un programma .........

David Zard sicuramente volva bene a Mike e quando parla di lui si emoziona,già in un'altra intervista confuse la vitiligine con l'eczema.
Mi è piaciuta molto la moglie di Pavarotti.

Ho visto le lacrime sul volto di mio marito quando è apparsa Paris.

Il mio voto è 7
JIre
00giovedì 25 novembre 2010 17:11
Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 25/11/2010 17.05:




Ma che intromissione scherzi è un piacere........
P.S. Ibra ha segnato di nuovo [SM=g27824]




[SM=x47954] [SM=x47954]
(Scusa, ma come faccio poi a non risponderti?!?!?!?)

Ho visto, ho visto che ha segnato...dei musi lunghi in casa!!!!Al contrario del mio, che era alquanto soddisfatto!!!


Aryn
00giovedì 25 novembre 2010 17:12
Re: Re:
(girlfriend), 25/11/2010 16.40:



Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero, che ritrovo in pieno nella frase che ho sottolineato io...Spesso mi trovo a dover prendere atto della diffusa incapacità da parte di molti di esprimere un giudizio obiettivo senza lasciarsi condizionare dall'idea di perfezione che ci si è fatti su di lui, condannando senza pietà chiunque non lo condivida..Ci si lamenta del fatto che i media trascurino il suo aspetto umano ma nel momento in cui qualcuno si permette di mettere in evidenza le sue debolezze, del tutto lecite trattandosi di un essere umano, non solo non viene accettato ma diviene oggetto di disprezzo o di derisione.








Già, tristemente vero.
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:12
Re:
FLY67., 25/11/2010 17.09:

Che dire,magari documentarsi prima di fare un programma .........



[SM=x47932] Brava! il documentario dovrebbe dire cose VERE, altrimenti dovrebbe chiamarsi fiction.


lallamj
00giovedì 25 novembre 2010 17:13
Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.08:


Ma perchè accettare che vengano dette ancora falsità?






Ossia? Scusa se te lo chiedo, ma sinceramente io tutte queste cavolate non le ho proprio sentite.
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:16
Re: Re: Re:
lallamj, 25/11/2010 17.13:




Ossia? Scusa se te lo chiedo, ma sinceramente io tutte queste cavolate non le ho proprio sentite.


Il Dangerous tour dopo le accuse, il matrimonio riparatore, Michael che sale sulla macchina DOPO l'assoluzione, tacere sulla vitiligine...


Keep the faith
00giovedì 25 novembre 2010 17:16
Re: Re: Re:
lallamj, 25/11/2010 17.13:




Ossia? Scusa se te lo chiedo, ma sinceramente io tutte queste cavolate non le ho proprio sentite.




che dire ribadisco quello che ho detto altre volte, complimenti [SM=g27811]
sungirl11
00giovedì 25 novembre 2010 17:18
Mmmm... UAO.
Ma che belle parole davvero, sono commossa. E GRAZIE eh per non aver esagerato, dopo tutto sarebbe potuta andare peggio.
In fondo cadere nei soliti luoghi comuni è anche comprensibile, poverini, che ne sapete voi.
Grazie davvero, se non ce lo dicevate voi, con abili giochi di retorica volti a commuovere ed emozionare (io stessa non avrei saputo fare di meglio), mai avrei detto che Michael fosse un genio musicale e una "bella e generosa persona".
Ditemi pure che non sono mai contenta o datemi della fanatica.
Non sono fanatica, semplicemente, non mi sento piena di soddisfazione, nè tanto meno mi sento di RINGRAZIARE per aver ricevuto il "contentino". E non sono una di quelle persone che si lascia abbindolare da frasi poetiche o struggenti. Le cose dette QUELLE sono. Non funziona che: bè, hanno detto questo, anche se non hanno detto quello non importa, dai. Una cosa non compensa l'altra.
Tengo a precisare che questo è il mio parere personale e non sto criticando altri fan. Ognuno è libero di pensare ciò che crede.
lallamj
00giovedì 25 novembre 2010 17:21
Re: Re: Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.16:


Il Dangerous tour dopo le accuse, il matrimonio riparatore, Michael che sale sulla macchina DOPO l'assoluzione, tacere sulla vitiligine...






Oddio! Troppe, gravi!
Si tralasciano i molti lati buoni e si accentuano quelli con qualche errore, naturalmente.
Girl In The Mirror.95
00giovedì 25 novembre 2010 17:27
La puntata ha avuto aspetti positivi e negativi.
E' quello che mi sento di dire oggi, non ho le forze di pensare.
Passo e chiudo, gente.
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:27
Re: Re: Re: Re: Re:
lallamj, 25/11/2010 17.21:




Oddio! Troppe, gravi!
Si tralasciano i molti lati buoni e si accentuano quelli con qualche errore, naturalmente.


Non sono gravi secondo te? spero che sia la tua giovane età a farti parlare così.
Non è la stessa cosa di chiamarlo Jacko, sai, per me c'è una bella differenza. Queste sono le mezze verità ,le cose dette e non dette su cose molto gravi che gli hanno rovinato la vita. Non è come la frottola della camera iperbarica,ci sono bugie che rovinano completamente la vita di un uomo.


Aryn
00giovedì 25 novembre 2010 17:28
nessuno vuole accettare il fatto che Michael si è sbiancato, si è vero per colpa della vitiligine, ma sappiamo anche che si è aiutato con creme.

Ieri ho letto in questo topic indignazione quando han detto che Michael in Bad era più chiaro, ma cosa c'è da indignarsi mi domando?
Prendiamo la copertina di Thriller e confrontiamola con quella di Bad, si nota niente? eppure nell'era Bad Mike non era così chiaro, basta pensare al video di Come together, allora perché apparire così in quella cover? forse perché un pò ci giocava?

Una volta lessi su questo forum di una ragazza che vide Mike struccato nel periodo Dangerous, stava in un Hotel per il concerto di Monza, ebbene scrisse che Michael appariva scuro... ma durante il concerto era bianco come un lenzuolo... come mai?

Il fascino di Mike è stato anche nel suo trasformismo, nel suo saper continuamente stupire lo spettatore, non dimentichiamo che lui stesso ha alimentato per anni dicerie sul suo conto, basti pensare la storia della camera iperbarica, inventata da lui e il suo staff. E la vitiligine perché aspettare il 93 per dire di soffrirne quando poteva benissimo farlo a metà 80?

Il mistero, ricordatevi sempre di quanto è importante per un personaggio simile. Indi non capisco cosa ci sia da indignarsi se ad oggi ancora ci sia gente che pensa che Michael si è schiarito di SUA iniziativa quando egli stesso alimentava pettegolezzi a riguardo.

Michael non era un santo, ha fatto le sue cavolate come tutti, ma l'importante è che in questo programma ne abbiano esaltato gli elementi positivi e a me così è parso a parte alcune cose fuori luogo.

Wè poi ognuno la pensi a suo modo, tanto posso scrivere sino a dopo domani che le cose non cambiano di certo, però è giusto che il mio pensiero, come il vostro, sia rispettato... almeno questo.
Keep the faith
00giovedì 25 novembre 2010 17:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.27:


Non sono gravi secondo te? spero che sia la tua giovane età a farti parlare così.
Non è la stessa cosa di chiamarlo Jacko, sai, per me c'è una bella differenza. Queste sono le mezze verità ,le cose dette e non dette su cose molto gravi che gli hanno rovinato la vita. Non è come la frottola della camera iperbarica,ci sono bugie che rovinano completamente la vita di un uomo.






di certo non gli errori sul dang tour ne la storia della Presley che poi si quella ce ne sarebbe da dire, l'unica cosa grave è stata l'assenza della parola vitiligine
lallamj
00giovedì 25 novembre 2010 17:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.27:


Non sono gravi secondo te? spero che sia la tua giovane età a farti parlare così.
Non è la stessa cosa di chiamarlo Jacko, sai, per me c'è una bella differenza. Queste sono le mezze verità ,le cose dette e non dette su cose molto gravi che gli hanno rovinato la vita. Non è come la frottola della camera iperbarica,ci sono bugie che rovinano completamente la vita di un uomo.






La vitiligine? Chi sa sa, chi non sa è perchè non vuole vedere.
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 25/11/2010 17.29:




di certo non gli errori sul dang tour ne la storia della Presley che poi si quella ce ne sarebbe da dire, l'unica cosa grave è stata l'assenza della parola vitiligine


Il fatto è che, caro Keep ,da un documentario mi aspetto la verità.
Dire che con il Dangerous Tour si è ripreso la sua vita è dire che le accuse non lo hanno scalfito, mentre invece sappiamo benissimo che non è così.
Far passare il matrimonio con la Presley come un matrimonio riparatore significa insinuare una sua diversità (come se fosse un asessuato o un pervertito).
Lalla: come è stato già detto, è sempre bene ricordare come stanno le cose.

dangerousboy
00giovedì 25 novembre 2010 17:38
Il programma di ieri mi è piaciuto, anche se vorrei far notare le solite inasettezze, quando ad esempio si parla del Dangerous tour avviatosi e descritto come il tour del riscatto dopo le prime accuse del '93! Be', purtroppo il pur grandioso Dangerous tour fu sospeso dopo circa 1 anno dal suo inizio proprio a causa di quelle infamanti accuse.
Mi domando come facciano a fare dei servizi senza prima documentarsi bene sull'artista in questione?! Che pagliacci.
lallamj
00giovedì 25 novembre 2010 17:40
Ma non si può criticare un programma ottimo solo perchè non ha parlato di vitiligine, e dai, su! E' andata così, basta!
Keep the faith
00giovedì 25 novembre 2010 17:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.36:


Il fatto è che, caro Keep ,da un documentario mi aspetto la verità.
Dire che con il Dangerous Tour si è ripreso la sua vita è dire che le accuse non lo hanno scalfito, mentre invece sappiamo benissimo che non è così.
Far passare il matrimonio con la Presley come un matrimonio riparatore significa insinuare una sua diversità (come se fosse un asessuato o un pervertito).
Lalla: come è stato già detto, è sempre bene ricordare come stanno le cose.





o magari semplicemente quel matrimonio all'epoca, e io me lo ricordo benissimo, fece parlare mezzo mondo, anzi non mezzo tutto......quindi lasciamo stare i giudizi assolutistici sull'amore tra i due...
per il resto inesattezze piccole che noi comprendiamo ma l'utente medio no
a parte il discorso vitiligine ovviamente
ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:44
Re:
lallamj, 25/11/2010 17.40:

Ma non si può criticare un programma ottimo solo perchè non ha parlato di vitiligine, e dai, su! E' andata così, basta![/QUOTE]
Se non ti va di rispondere puoi anche evitare di far domande. Questo è il topic atto a commentare il programma, se non ti va di continuare, io rispetto il tuo punto di vista ma puoi anche evitare di intervenire. Dire "basta!" non porta avanti la conversazione nè è unn intervento democratico. La gente interviene tutte le volte che vuole.


ladythriller
00giovedì 25 novembre 2010 17:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 25/11/2010 17.40:




o magari semplicemente quel matrimonio all'epoca, e io me lo ricordo benissimo, fece parlare mezzo mondo, anzi non mezzo tutto......quindi lasciamo stare i giudizi assolutistici sull'amore tra i due...
per il resto inesattezze piccole che noi comprendiamo ma l'utente medio no
a parte il discorso vitiligine ovviamente


Ho capito, ma in casi del genere secondo me, bisogna fare anche intervenire i diretti interessati. Per esempio avrebbero fatto una buona cosa a riportare qualche brano dell'intervista di Lisa Marie ad Oprah quella dei primi di novembre.Sarò ripetitiva, ma da un documentario mi aspetto di più che ipotesi e illazioni e in mancanza di certezze, meglio mostrare entrambe le possibilità.
D'altra parte, hanno mostrato il brillante intervento di LaToya quando diceva che non poteva restare con le mani in mano quando il fratello commetteva quei reati...


Keep the faith
00giovedì 25 novembre 2010 17:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ladythriller, 25/11/2010 17.49:


Ho capito, ma in casi del genere secondo me, bisogna fare anche intervenire i diretti interessati. Per esempio avrebbero fatto una buona cosa a riportare qualche brano dell'intervista di Lisa Marie ad Oprah quella dei primi di novembre.Sarò ripetitiva, ma da un documentario mi aspetto di più che ipotesi e illazioni e in amncanza di certezze, meglio mostrare entrambe le possibilità.
D'altra parte, hanno mostrato il brillante intervento di LaToya quando diceva che non poteva restare con le mani in mano quando il fratello commetteva quei reati...






Avevano 50 minuti, e almeno 45 li hanno dedicati all'esaltazione di MJ, bisogna essere obiettivi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com