Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24
LylaMJ74
00giovedì 18 novembre 2010 21:44

Interessante articolo del 2006, scritto da Christopher Hamilton

E’ PERCHE’ E’ NERO?: Quello che non vogliono farti sapere riguardo Michael Jackson

di Christopher Hamilton
(5 Gennaio 2006)

Cosa pensi quando senti il nome Michael Jackson? “Wacko”? Criminale? Grande intrattenitore? Uomo d’affari? Qualsiasi cosa pensi di MJ, accantona i tuoi pensieri ed esaminiamo alcuni fatti.

Per anni i media lo hanno etichettato come “Wacko Jacko”. Cosa è successo a MJ? Non era il più grande fenomeno che la storia della musica avesse mai conosciuto, ad un certo punto? Da quando è diventato pazzo? Ciò che tutti dovrebbero fare, è rendersi conto di quando Michael iniziò ad essere considerato come “pazzo”. Non è stato così durante gli anni di “Thriller”. E’ grandioso essere l’uomo che simboleggia la canzone e il ballo. Ecco ciò che tutti volevano. NON OSARE DIVENTARE UN ASTUTO UOMO D’AFFARI. NON OSARE COMPRARE IL CATALOGO DEI BEATLES. NON OSARE SPOSARE LA FIGLIA DI ELVIS. NON OSARE BATTERE L’INDUSTRIA DISCOGRAFICA AL LORO STESSO GIOCO. Michael ha inziato ad essere considerato pazzo quando ha cominciato a fare mosse economiche che nessuno era riuscito a fare con successo.

Michael ha preso due icone culturali e le ha fatte a pezzi. Per moltissimo tempo, siamo stati accompagnati da due fatti. I Beatles erano il più grande gruppo di sempre e Elvis era il re del Rock and Roll. Michael comprò i Beatles e sposò la figlia del Re. (se questa non la chiamate “compiacenza”!) Se non fossi cinico direi che Michael sposò Lisa Marie solo per compiacere le persone che considerano Elvis il Re.

I Beatles erano grandi, ma non erano grandi abbastanza per mantenere i diritti editoriali sulle loro canzoni.

Elvis era grande, ma non scriveva le sue canzoni. Il suo manager, Col Tom Parker, era il suo mentore … imbottendolo di pillole e portando avanti tutto il lavoro di stesura.

Michael non poteva fallire come intrattenitore. “Off The Wall”, primo artista solistata con 4 “topten singles”. “Thriller”, l’album più venduto di tutti i tempi, con l’allora record di 7 “top ten singles”. “Bad”, il primo album che sfornò 5 canzoni numeri uno (perfino “Thriller” ebbe solo 2 canzoni numeri uno). Tutto ciò è grandioso. Ed è la cosa migliore che tu possa fare. CANTARE E BALLARE. Michael voleva diventare più grande. Comprò il catalogo del leggendario Sly e della famiglia Stone, ma nessuno ci fece caso. Quando comprò i Beatles, la gente lo notò. La torta fece gola alla Sony. Nella smania di ottenere una parte del catalogo dei Beatles, la Sony si accordò sulla base di una fusione al 50% con Jackson, formando così il catalogo Sony/ATV. In questo modo, tuttora Michael co-possiede metà dell’intera editoria degli artisti Sony. Verificate la lista completa delle canzoni su sonyatv.com. Un esempio delle canzoni delle quali possiede i diritti sta nelle oltre 900 canzoni country scritte da artisti come Tammy Wynette, Kenny Rogers, Alabama. Tutte le canzoni di Babyface. Le canzoni latinoamericane di Selena e Enrique Iglesias. Le canzoni di Roberta Flack, quelle di Mariah Carey, quelle delle Destiny’s Child. Quelle di 2pac, di Biggie e di Fleetwood Mac. Praticamente oltre 100.000 canzoni. “Che sta facendo quest’uomo?” Nessuno dei grandi lo ha fatto. Nè Bono, nè Springsteen, nè Sinatra. “Chi si crede di essere? Ottiene tutto ciò che vuole ottenere.”

Per manipolare qualcuno, devi attaccare la cosa che amano di più. Non dirò più nulla a tal proposito.

Le uniche persone che si avvicinano a MJ nella scalata all’industria sono Prince e, in portata minore, George Michael. Si sono accaniti sul povero George Michael sbandierando al pubblico la sua omosessualità. Prince combattè duramente e ottenne ciò che voleva, tuttavia dovette sempre ricorrere ad una major per distribuire i suoi lavori. Non c’è niente di male in tutto ciò.
Prince farà la parte del leone, ma il risultato saranno anni in cui verrà etichettato come pazzo e malvisto.

Il più grande momento per loro fu la conferenza stampa di Sneddon. “Lo abbiamo in pugno”. Mai un momento di allegria fu tanto evidente. Chi se ne importa delle prove?

Michael fu assolto, non festeggiò, andò a casa e lasciò gli USA. La mossa migliore. Ora che rimane da fare ai suoi detrattori? E’ andato. “Andato, intendi dire che ha traslocato in Bahrain? Beh, come diavolo facciamo a sparlare di lui se non è qui?” Presto, fai in modo che quel giornalista scriva una serie di articoli a proposito di quanto MJ sia sull’orlo della distruzione.

Ragionando su un piano più ampio, sembra che Michael non stia facendo nulla per fare soldi. Le vendite settimanali dei suoi cd non contano nemmeno. 15,000 CDs a settimana sono niente per Michael Jackson. Il catalogo Sony/ATV è fonte di denaro per Michael Jackson ad ogni suo respiro. Tanti soldi. Il fatto che nessuno riporti l’ammontore effettivo è una prova di tutto ciò. Direbbero che è in crisi piuttosto che dire la verità.
Neverland è ancora di proprietà di MJ. La casa famigliare a Encino è ancora di proprietà di MJ. Michael possiede ancora le canzoni dei Beatles tramite la fusione con la Sony, tanto quanto detiene interamente le proprie. Ma, hey, questo è il nostro piccolo segreto.

Michael sta letteralmente indossando i panni che nessuna persona di colore ha mai potuto indossare. Se scriverà mai un’autobiografia, sarà una delle più interessanti di sempre. Un uomo di colore con nessuna vera forma di educazione diventa l’uomo più potente nell’industria discografica, nonostante l’odio, il razzismo, i nemici del suo stesso campo e mass-media pronti a vendersi al migliore offerente.

Se la Sony avesse un minimo di buon senso, in questo preciso istante dovrebbero offrirgli di continuare la loro collaborazione. Questo è l’unico modo con cui potranno fare soldi grazie al catalogo di Michael. Tommy Mottola non ha perso il suo lavoro in Sony perchè non era un buon presidente. E’ stato solo una vittima di guerra. MJ lo accusò e la Sony dovette tagliare le proprie perdite. Le società lo fanno spesso. Notare che nè la Sony, nè Mottola stesso fecero mai causa a MJ per diffamazione. Michael fu sempre leale con i suoi capi alla Epic/Sony. Ai Grammy del 1984 invitò addirittura a salire sul palco l’allora presidente Walter Yetnikoff. Ha sempre ringraziato Dave Glew, Mottola e altri della Sony, nei suoi discorsi di premiazione.

La Sony può riuscire ancora a sistemare le cose con Michael, ma forse è troppo tardi. Comunque, potrebbero fare ancora un bel gesto, ma quando mai una cosa del genere capita, nel business? Se fossi in loro, preferirei MJ come alleato, piuttosto che come nemico. E’/Era una fusione redditizia per entrambe le parti.
Sarei terribilmente spaventato se fossi un nemico di MJ, mentre questi è in affari con multi-miliardari all’estero. Credetemi, non sono laggiù solo per discutere di qualche progetto di abbigliamento. C’è sotto qualcosa di grosso.

Un’ultima cosa, questi fatti che scrivo non dovrebbero essere le uniche volte in cui vengono resi noti, ma la cosa triste è che è così, probabilmente. Ero preoccupato del fatto che Michael sarebbe crollato per via dell’incertezza della giuria. Questo è giocare sporco. Se sto presentando questi fatti qui su EURweb, POTETE FIDARVI CHE I MEDIA SANNO GIA’ TUTTO. Non stanno sbavando dietro a tutto ciò che riguarda MJ solo perchè ha inciso “Thriller”. Sanno cosa sta succedendo. Pensateci. E’ per questo che rido quando vedo shows come “The Ultimate Hustler” di BET’s (…)

Alla fine, Michael non verrà ricordato per essere un presunto molestatore. Non verrà ricordato per “Thriller”. Verrà ricordato come l’uomo che ha combattuto l’industria discografica, vincendo e vivendo per raccontare la storia. Quello è un libro che varebbe la pena di comprare.

mjthekingofpop.wordpress.com/2008/12/29/e-perche-e-nero-quello-che-non-vogliono-farti-sapere-riguardo-michael-...
LylaMJ74
00giovedì 18 novembre 2010 21:52
Ciao a tutti!
Nuovo aggiornalmento sulla nostra richiesta di ricevere pubblicamente delle scuse per le disgustose affermazioni fatte da Kelvin MacKenzie nel programma ITV Morning (ricorderete: Michael era un pedofilo e la sua morte è stata un bene per i suoi figli).


Mark Sunderland, direttore del dipartimento degli affari legali dell’ITV, ha dichiarato che i commenti fatti da MacKenzie non giustificano delle scuse pubbliche dal momento che il conduttore del programma risolse già la questione in onda (cosa non vera, disse semplicemente che Michael non era stato condannato al processo).


Spieghiamo anche a lui perchè non possiamo più tollerare che Michael venga offeso così vigliaccamente da questi speculatori.

Il suo indirizzo e-mail è il seguente: Mark.Sunderland@itv.com

Ecco un esempio di lettera da copiare ed incollare:

Dear Mr. Sunderland,

I can’t help but keep asking for an apology for Kelvin MacKenzie’s comments on Michael Jackson. His many admirers including myself can’t stand anymore the media juggernaut launched against Mr. Jackson while he lived. It seems there’s no respect towards him even now, the media keep ignoring the truth or simple humanity in regards to their harsh treatment of Mr. Jackson during the last 15 years of his life.

I think ITV is a business and any business with an ounce of sense would realize it can’t continue to alienate its customer base. It must be responsive. Again, I ask you for doing the right thing, showing the value opinions of all your viewers should have for you. You should say that Mr. MacKenzie’s comments in no way reflect the opinion of ITV, This Morning Show or any of your presenters and like millions around the world you were saddened by Mr. Jackson’s untimely death so you will continue to hold Mr. Jackson in high esteem and you wish his children well.

Mr. Sunderland, I beg you to suggest those short statements your director of programming, or whoever is authorized to speak about this matter, directly in front of a camera, straight to the audience, admitting once and for all that it’s true the press is metaphorically known as “The Beast,” but there’s no reason to be so beastly.

Michael Jackson is beloved all over the world. To provide a forum for MacKenzie’s idiotic statements and then not move—apart from the presenters’ immediate follow up comments—to repudiate them is simply not good business. As it stands, ITV has not only a PR challenge but a humanity problem, but if ITV issues the above statement or something similar, you will be deluged with notes of gratitude, I promise.

Kind regards,

Firma

Grazie a tutti!
******************************************************************
RISPOSTA:
"Thank you for your email.



We are very sorry that you were offended by the comments made by Kelvin McKenzie on This Morning on 9 November. We accept that his comments about Michael Jackson caused offence to some viewers, which we regret.



However, when Mr McKenzie gave his opinion on the safety of children formerly in the care of Michael Jackson, and referred to the well known allegations that were made about him, the programme’s presenter Philip Schofield did point out immediately that Michael Jackson was not found guilty in relation to those allegations, and that no-one knows that any children in his care would be at risk. Following Mr McKenzie’s further comment that Michael Jackson’s children will have a better life without him, Philip challenged him again, and said the children would obviously disagree with Mr McKenzie’s “tough words”. He also invited viewers to give their views on Mr McKenzie’s comments, making clear that these were not expressed by the programme but by Mr McKenzie in a personal capacity. Later on in the programme, a comment was read out from a viewer who strongly disagreed with Mr McKenzie’s views.



Although we acknowledge Mr McKenzie’s comments were offensive to some viewers, they were challenged and contextualised immediately by the presenter. In the context of a spontaneous live discussion about a highly controversial (and deceased) celebrity, arising from a talking point in the news (namely the Jackson children’s recent TV interview with Oprah Winfrey), we consider that the programme overall exhibited balance. Whilst we appreciate that some viewers, particularly fans of Michael Jackson, would strongly disagree with Mr McKenzie’s personal opinions, we do not agree that the programme was inaccurate as such (as the comments were clearly expressed as opinion) or that it breached generally accepted standards. Overall the presenters and the other contributor (Lesley Joseph) were supportive of the children’s decision to be interviewed and stated that they were well-adjusted and had expressed their love for their father.



Regards



This Morning Programme"

TRADUZIONE

Grazie per la tua e-mail. Ci dispiace molto che i commenti fatti da Kelvin McKenzie nel programma This morning del 9 novembre ti abbiano offesa. Ammettiamo che i suoi commenti su Michael Jackson abbiano recato offesa ad alcuni telespettatori, il che ci dispiace.

Tuttavia, quando il Sig. McKenzie ha espresso il suo parere in merito alla sicurezza dei bambini che erano stati affidati a Michael Jackson, ed ha fatto riferimento alle ben note accuse fatte contro di lui, il presentatore del programma ha fatto notare subito che Michael Jackson era stato dichiarato innocente in relazione a quelle accuse e che nessuno sa che un bambino sotto la sua tutela sia stato a rischio. In seguito all’altro commento del Sig. McKenzie che i figli di Michael Jackson avranno una vita migliore senza di lui, Philip lo ha contestato di nuovo dicendo che ovviamente i bambini non sarebbero stati d’accordo con le crude parole del Sig. McKenzie. Lui ha anche invitato gli spettatori a dare una loro opinione sui commenti del Sig. McKenzie, chiarendo che questi non erano espressione del programma, ma del Sig. McKenzie a titolo personale. Più tardi, nel programma è stato letto un commento di uno spettatore che era in forte disaccordo con il parere del Sig. McKenzie.

Sebbene noi riconosciamo che i commenti del Sig. McKenzie siano stati offensivi per alcuni telespettatori, essi sono stati subito contestati e contestualizzati dal presentatore. Nel contesto di una spontanea discussione in diretta riguardo ad una celebrità fortemente discussa (e deceduta), derivante da un argomento di conversazione relativo alle ultime notizie (in particolare alla recente intervista televisiva dei figli di Jackson con Oprah Winfrey), noi riteniamo che il programma nel complesso sia stato equilibrato.

Nonostante ci rendiamo conto che alcuni spettatori, in modo particolare i fan di Michael Jackson, siano in forte disaccordo con le opinioni personali del Sig. McKenzie, non siamo d’accordo sul fatto che il programma sia stato inaccurato in quanto tale (dal momento che risultava chiaro che i commenti espressi fossero opinioni) o che abbia violato gli standard generalmente accettati. Nel complesso, i presentatori e gli altri ospiti (Lesley Joseph) si sono mostrati a favore della decisione dei bambini di essere intervistati e hanno detto che loro erano apparsi tranquilli e avevano espresso l’amore per il loro papà.
LylaMJ74
00giovedì 18 novembre 2010 21:54
MICHAEL JACKSON NON RINNOVO' IL SUO CONTRATTO CON SONY NEL 2006

Gli associati Sony-Jackson progettano di conservare il controllo sulle canzoni dei Beatles

27 Giugno (Bloomberg) – Sony/ATV Music Publishing LLC, di cui Michael Jackson e Sony Corp. sono i proprietari, manterrà il controllo sulle canzoni dei Beatles anche dopo la morte del cantante, dice una persona a conoscenza dei piani di questa joint venture. Jackson, che mori’ all’età di 50 anni a Los Angeles, possedeva il 50% del catalogo Sony/ATV, che a sua volta possiede i diritti a piu’ di 200 canzoni scritte da John Lennon e Paul McCartney a cui dobbiamo aggiungere anche canzoni di Bob Dylan, Neil Diamond e altri. La parte di Jackson è stata valutata circa 1 miliardo di dollari, ha detto Ivan Thornton, un consulente finanziario che lavoro’ per Jackson e la sua famiglia. Sony/ATV continuerà a tenere il controllo sul catalogo Lennon/McCartney, ha riferito questa persona che vuole rimanere nell’anonimato perché la questione non è di pubblico dominio. Il britannico Daily Mirror pubblico’ nel mese di Gennaio la notizia che Jackson intendesse lasciare il catalogo Beatles a Paul McCartney e lo avesse espressamente indicato nel testamento, in modo tale da potersi riconciliare con il suo ex amico. Jackson nel 1985 acquisto’ il catalogo ATV per 47.5 milioni di dollari, superando cosi’ le offerte di McCartney e della vedova di Lennon, Yoko Ono. “Michael era molto orgoglioso di questa collaborazione” ha detto ieri in una email Martin Bandier, amministratore delegato di Sony/ATV Music Publishing “Per lui era come riuscire a esprimere le sue doti di abile uomo d’affari in un settore che amava”, Bandier non ha voluto commentare oltre. Paul Freundlich, il contatto stampa di McCartney a New York, non ha voluto rispondere a telefonate o messaggi email riguardanti i diritti delle canzoni Beatles. “Mi sento un privilegiato per aver avuto l’occasione di conoscere e lavorare con Michael” ha detto McCartney in una nota postata sul suo sito web. “Era un ragazzo/uomo estremamente talentuoso e con un’anima gentile. La sua musica sarà ricordata per sempre e io conservero’ un ricordo positivo del tempo trascorso insieme”.
Gli editori musicali come Sony hanno il controllo sulla musica che viene distribuita e quindi guadagnano sui diritti d’autore (royalties), assicurandosi che coloro che hanno la proprietà sulla canzone vengano pagati quando tale canzone è usata a scopo commerciale, come ad esempio in spettacoli dal vivo o nell’uso televisivo (pubblicità) di tali canzoni.
Editori musicali come Sony/ATV possono solo possedere diritti di copyright. Nel 1995, Jackson uni’ il suo catalogo ATV con Sony Corp., nacque cosi’ la Sony/ATV, ha detto Jimmy Asci un portavoce di Sony/ATV.

NEL 2006 JACKSON CONCESSE A SONY DI AVERE UN OPZIONE PER POTER COMPRARE LA SUA PARTE DI CATALOGO SONY/ATV IN CASO DI VENDITA. IN CAMBIO SONY LO AIUTO’ A RIFINANZIARE IL SUO PRESTITO DI 300 MILIONI DI DOLLARI.

L’avvocato di Jackson, Joel Katz, ha fatto sapere in una email che si stà recando a Los Angeles per incontrare la famiglia del cantante e molti dei suoi soci in affari” non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni. “Michael Jackson era un perfezionista e ha fatto affari in tutto il mondo” ha detto Kratz in un comunicato “Molti di questi progetti sono ancora in fase di elaborazione e ce ne occuperemo in modo appropriato” Gli album di maggior successo di Jackson “Off the Wall,” “Thriller,” “Bad,” “Dangerous” e “HIStory” sono stati registrati sotto l’etichetta Sony Epic Records e sono tra gli album piu’ venduti di sempre, ha fatto sapere la società di base a Tokyo ieri. Ha venduto durante la sua carriera 750 milioni di dischi in tutto il mondo e ha al suo attivo 13 singoli al n° 1. Warner Music Group Corp. possiede i diritti di editoria sulla musica di Jackson, secondo quanto dichiarato dal portavoce Will Tanous a New York. Sony ha ricevuto richieste senza precedenti dei cd di Jackson. La società con sede a Tokyo ha ricevuto circa 150.000 ordini per cd di Jackson, secondo quanto riferito da Yoshikazu Takahashi, un portavoce di Sony Music Entertainment Japan Inc. Gli album di Jackson occupavano i primi 16 posti di vendite su Amazon.com Inc. ieri a New York. “il suo fiuto per gli affari era incredibile” disse Thornton in un intervista. “andavamo a degli incontri con banchieri e persone di Wall Street e una volta che gli avevo spiegato il linguaggio, riusciva immediatamente a capire tutto. Non aveva studiato per quello, era un talento naturale fuori dal comune”.

fonte:http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=aepaK43omDjk


link al blog
mjthekingofpop.wordpress.com/2010/09/21/sony-jackson-partnership-said-to-plan-on-keeping-beatles...

***************************************************************

Vi posto una risposta data sul gruppo dall’admin Laura Messina ad una fan per chiarire molti dubbi in relazione a quest’argomento:

“ Il nostro intento è quello di dare delle informazioni come base per uno scambio, perciò anche a noi piacerebbe trovare negli interventi altrui delle risposte ben argomentate alle perplessità che le nostre diverse interpretazioni possono sollevare. Per esempio, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché se Michael avesse avuto un problema solo con Mottola o se avesse continuato a collaborare con Sony senza conflitti, cosa che, perdonami se sbaglio, mi sembra vogliano implicare le tue domande, abbia continuato in tutti questi anni a parlare di una grande cospirazione ai suoi danni per il catalogo Sony/ATV. Forse non era alla Sony che si riferiva? Perché se i suoi rapporti con Sony erano buoni, qual era la ragione per cui avrebbe lasciato intendere che cospirassero per ucciderlo? Non mi torna. Allora forse non era a Sony che si riferiva. E di chi parlava? Tu o chiunque altro, potreste postarci articoli, riferimenti, video per darci magari la possibilità di confrontarci con voi su un altro possibile soggetto al quale si riferiva Michael come cospiratore? Sarebbe un bel modo per far crescere il gruppo sul piano critico e anche un aiuto per il nostro obiettivo comune, cioè la ricerca della verità. Grazie, aspettiamo i vostri contributi.
E ora vengo alle tue domande. Sì, noi sappiamo cosa vuol dire rinnovare un contratto discografico. Proprio per questo, riteniamo altamente improbabile che se la scelta di Michael fosse stata quella di continuare a collaborare serenamente con la Sony, in tutti questi anni non abbia MAI rilasciato un nuovo album di nuove canzoni con loro, nonostante avesse centinaia di tracce sulle quali lavorare. Andiamo indietro con la mente: il Bad tour è arrivato per promuovere l’album Bad, il Dangerous Tour è arrivato dopo l’album Dangerous, l’History Tour è arrivato in promozione di History, con Invincible sappiamo tutti com’è andata e malgrado questo abbiamo i due concerti al MSG di New York pensati da Michael per promuoverlo, e infine eccoci al This is It tour... per promuovere che? NOTHING. Perché non c’era nulla da promuovere, Michael aveva scelto di tornare ad esibirsi sul palco pur di evitare il rilascio di un album di inediti con la Sony. O meglio, diciamo che Michael l’intenzione di promuovere il suo album ce l’aveva pure, ma appunto, IL SUO ALBUM, quello che aveva intenzione di far uscire con la SUA ETICHETTA INDIPENDENTE. L'album non era ancora pronto e lui aveva chiesto ad AEG una casa in UK con uno studio di registrazione per poterlo completare. Volontà di Michael era quindi far finalmente uscire gli inediti come free agent e sciogliere la LLC facendosi liquidare da Sony, Sony dopo aver contribuito a ucciderlo ha fatto uscire un'altra raccolta di vecchie canzoni (l'ennesima) perché volevano ancora mangiare su di lui (che naturalmente non poteva più difendere i suoi diritti) e non avevano ancora l'opportunità (data poi dall'Estate) di far uscire gli inediti incompleti.
Riguardo alle uscite delle raccolte che citi, è necessario tenere sempre presente che Michael e la Sony non avevano solo un rapporto artista/casa discografica ma erano partner in affari ed in base a questa partnership la Sony deteneva i MASTER RECORDINGS delle canzoni di Michael. Così sarebbe stato fino al luglio 2009 (quindi, come vedi, NON era libero da vincoli). Number ones, The Ultimate Collection, King of Pop sono raccolte che la Sony POTEVA AUTONOMAMENTE SCEGLIERE DI PUBBLICARE, ANCHE SENZA IL CONSENSO DI MICHAEL. E questa possibilità se la sono giocata tutta, proprio perché sapevano che il rapporto con Michael era definitivamente compromesso e non avrebbero potuto far altro che pubblicare raccolte su raccolte fino a quella data di scadenza. Ricordi le lamentele dei fan a tal proposito? Motivate non solo da queste raccolte, ma anche dalle centinaia di ristampe dei suoi vecchi cd che dovevano sopperire al fatto che lui NON PUBBLICAVA NIENTE DI NUOVO CON LORO. Michael aveva autorizzato 2 INEDITI, finito uno in Number Ones e l’altro in Thriller. MJ usci' da Sony nel 2003 dopo la pubblicazione di Number Ones, non RINNOVO’ nulla con Sony (come dimostra questo articolo, che voleva smentire ciò che viene sempre detto, cioè che avesse rinnovato il contratto: assolutamente no! Si accordò per quell’opzione in modo da rifinanziare il debito, stop) MA la stessa Sony aveva il diritto di usare le canzoni di MJ per far uscire varie. Thriller 25°, anche se voluta dallo stesso Michael, era comunque una compilation e non un nuovo disco infatti non entrò mai in classifica billboard pur essendo il secondo album più venduto negli States nel 2008 perché la politica billboard lo impediva per le vecchie canzoni (ora l'hanno modificata). Michael era pur sempre un uomo d'affari e non credo che abbia visto questa come una "collaborazione" con Sony ma piuttosto come il minore dei mali visto che Sony con tutta probabilità l'avrebbe fatta uscire comunque questa riedizione di Thriller, allora ha deciso di entrare anche lui nel progetto perché l'album vendesse di più e i fan non fossero delusi dovendo comprare l'ennesima riedizione senza inediti. Dopo questo, a Michael si prospettava il recupero dei suoi master recordings e la possibilità di poter finalmente pubblicare le sue nuove canzoni sotto un’etichetta indipendente, come ti ho detto prima. Questa prospettiva non è mai diventata realtà perché la Sony sapeva che questo avrebbe significato perdite economiche enormi per loro. Michael voleva sciogliere la comproprietà del catalogo e questo alla Sony sarebbe costato centinaia di milioni di dollari. Bisognava far credere a Michael che le sue liquidità fossero talmente scarse da dover trovare un’alternativa al rilascio di un nuovo album e l’alternativa potevano essere i suoi concerti all’arena. Michael avrebbe passato l’inferno (I go through hell touring”) pur di non cedere a Sony, i master sarebbero tornati a lui dopo la fine dei 10 concerti che aveva concordato. Ma il resto della storia la conosciamo, credo.
Riguardo all’altra domanda, nel 2007 fu Michael a comprare i diritti di Eminem e Shakira. Risulta che c'è anche Sony, per il semplice fatto che il catalogo è Sony\ATV e non solo ATV, altrimenti se non si fossero fusi insieme sarebbe risultato solo ATV. Era la sua piccola rivalsa sul video di "Just loose it" per quanto riguarda Eminem.
A questo punto, io credo di aver ben argomentato quanto successo tra Michael e la Sony in merito alle tue domande. Nel caso qualcosa non dovesse ancora tornarti, ti prego di non rispondermi con altrettante domande, ma con un lungo post che fornisca anche a me dei dati e delle informazioni. Grazie.”
*****************************************
Inoltre vi posto questo interessante articolo di Friedmann di cui sotto una parte della traduzione

www.foxnews.com/story/0,2933,75540,00.html

Jacko Not Coming Back to Sony

"It will not happen."
This is the definitive word, folks, from my source at Sony Music regarding Michael Jackson. With the departure of Tommy Mottola also comes the last word on Michael Jackson, take it or leave it. There was some flicker of thought that Mottola's end meant a chance for Jackson to reignite his relationship with Sony and Epic Records.
But now I am told that is not a possibility. Jackson will get the masters to his albums back in five to eight years, possibly. But he still owes the company $200 million in loans. He will be paying the interest on those loans for a long, long time, perhaps forever.
"The loan won't be forgiven. Why should it?" asked my source. "We're happy to collect the interest. But Michael is done here as far as new recordings."
Indeed, the Sony label for which Michael recorded — Epic Records — will be under the same scrutiny as all the other labels within the company. "This is a period of cost-cutting and consolidation," said another friend intimate with the destruction of Warner Music Group. "They're getting the same treatment we got."


Jackson non tornerà con Sony

"Non accadrà"

E' l'ultima parola questa. Dalle mie fonti a Sony Music che riguardano Michael Jackson. Con la partenza di Mottola arrivano anche le ultime parole di Michael Jackson, prendere o lasciare. C'erano speculazioni che il fatto che Mottola avesse lasciato significava che Jackson forse avrebbe potuto ricucire i suoi dissapori con Sony ed Epic Records.
Ora mi è stato detto che questa possibilità non ci sarà mai piu'. Jackson ritornerà ad essere proprietario dei suoi masters tra 5/8 anni ma deve ancora restituire alla compagnia 200 milioni $ di prestito. Pagherà gli interessi su questo prestito per molto tempo, forse per sempre.
"Il prestito non verrà condonato. Perchè dovrebbe esserlo? Siamo felici di farci pagare gli interessi. Ma Michael qui ha chiuso e non verranno piu' prodotti nuovi album" dice la mia fonte
Infatti l'etichetta discografica con la quale Michael ha registrato i suoi album - Epic Records - verrà controllata come tutte le altre etichette discografiche facenti parte di Sony "Questo è un periodo in cui dobbiamo tagliare i costi e consolidare" "Verranno trattate allo stesso modo della casa madre"

Cosa indica tutto questo? Che l'Estate ha ORA rinnovato un contratto con Sony che Michael (e non Sony) ha voluto chiudere nel 2003. Le canzoni nell'Ultimate Collection e Thriller25 erano ancora di "proprietà" di Sony fino al 2009, intendo dire i master recordings, come si evince anche dall'articolo qui sopracitato. La Sony poteva quindi decidere di distribuire o meno questa musica ma non venne realizzato nessun nuovo album dopo Invincible, nuova musica. Se Michael fosse stato ancora sotto contratto con Sony questo non sarebbe avvenuto. Michael voleva liberarsi di Sony e far uscire le nuove canzoni sotto un'etichetta indipendente, sfruttando le potenzialità di internet. Aveva grandi progetti da attuare dopo il 2009 quando finalmente avrebbe avuto di nuovo il controllo dei suoi masters. Avrebbe sciolto la LLC, sarebbe a dire che si sarebbe ripreso la sua parte di catalogo ATV uscendo da Sony. Il fatto di sciogliere la società avrebbe comportato gravi perdite per Sony, dovendo liquidare al suo socio paritario centinaia di milioni di dollari. Questo, su una compagnia già in crisi avrebbe con tutta probabilità significato il collasso finanziario.
A voi le conclusioni ma le mie sono:
Luglio 2009 --> Michael ritorna proprietario dei master recordings, Michael scioglie la LLC, Michael fa uscire nuovi album con la sua etichetta indipendente
$ONY non vuole tutto questo e progetta un complotto per ucciderlo insieme ad AEG, Branca, Dileo, Philips ecc....

********************************************************************

Per tutti coloro che pensano che MJ fosse ancora con Sony dopo l'uscita di Number Ones. Ascoltate quello che dice il reporter nel 2006 al WMA di Londra al min. 1:56
Non ha piu' un'etichetta discografica dopo che Sony lo ha lasciato andar via (questo NON è vero, come al solito tabloid trash che non si documentano. MJ ha lasciato Sony e non il contrario) I suoi dischi non vendevano bene già prima del trial e mi sembra incredibile che un'artista di questo tipo non abbia ancora un contratto discografico ma è così.



*********************************************************************


Infine vi posto un twett di Muzik:

Ho chiesto a Lynton Guest riguardo alla relazione d’affari tra Sony e Michael dopo il 2002, visto che alcuni fans sostengono che Michael torno’ in affari con Sony e Thriller25 ecc… sono i frutti di quella rinnovata intesa.
“A Michael vennero date informazioni errate riguardo alle sue obbligazioni contrattuali. Non rispettò i termini del contratto quindi Sony riuscì a tenere il controllo sulle sue canzoni, sul copyright. Le riedizioni come Thriller25 non furono altro che quello, riedizioni dell’originale. Nel frattempo Michael si rese conto di quello che era successo ma non fu in grado di tornare in possesso dei copyrights per una serie di ragioni, prima fra tutte è che era fortemente indebitato e inoltre Sony non aveva nessun obbligo nei suoi confronti, non era obbligata a rivenderli a lui in quanto Michael non aveva rispettato i termini contrattuali.
Non credo che ci sia stato alcun accordo con Sony dopo il suo ritorno dal Bahrein. Questa in effetti potrebbe essere una delle cause di rottura con lo Sceicco. L’accordo con Sony venne deciso dall’Estate e AEG dopo la sua morte” - LYNTON GUEST

Fonte:
xltweet.com/show/?id=57515D5C50
mimma58
00giovedì 18 novembre 2010 22:14
Grazie Lyla,per questo ulteriore aggiornamento....Che ormai non commento più,tanto non serve a niente!
lialla
00venerdì 19 novembre 2010 21:17
Grazie Lyla come sempre per gli aggiornamenti.
L'articolo di Hamilton è davvero illuminante, conoscevo e condivido ciò che scrive: Michael era davvero una minaccia per la nostra cara Sony e Sony non ci ha pensato due volte a sbarazzarsene.
Condivido anche la sua posizione riguardo al rapporto Michael - Beatles - Elvis: Michael certamente si sentiva "in competizione" con questi mostri sacri e l'acquisto del catalogo ed il matrimonio con Lisa credo facessero parte del suo "piano" per prendersi un pezzo di questi miti. (Poi credo che realmente fosse innamorato di Lisa, ma il fatto che lei fosse proprio lei, beh insomma direi che ha avuto il suo peso). Aggiungerei che per l'America un pò tradizionale e bacchettona, sicuramente Elvis era e rimane un'icona più rassicurante di Michael: un bel ragazzo bianco(!) cha da camionista diventa una star, niente di meglio! Anche alla fine, dopotutto, rimane di lui l'immagine di un ragazzo semplice, mammone, baciato dal talento e travolto da una celebrità che non era in grado di gestire, mica quella di uno "strambo" come Michael!
Scusate se mi sono dilungata.. alla fine tutti questi articoli mettono una gran tristezza perchè lui purtroppo non c'è più e non ci sarà nessun libro in cui potrà raccontarci la sua storia.
LylaMJ74
00martedì 23 novembre 2010 15:32
Nell'ultimo post ci sono degli aggiornamenti.
meryna81
00martedì 23 novembre 2010 16:50
Re:
mimma58, 18/11/2010 22.14:

Grazie Lyla,per questo ulteriore aggiornamento....Che ormai non commento più,tanto non serve a niente!




Non sono sicura che boicottare Sony sia il modo migliore per difendere Michael pero' penso anche io, come Mimma, che commentare non serva più a niente. C'è gente che crede che Michael non abbia pubblicato nulla negli ultimi anni perchè non aveva in mano nulla di un certo livello...davanti a ste boiate che si puo' dire di più? Oggi sono arrabbiata e molto, molto ferita.
LylaMJ74
00mercoledì 24 novembre 2010 13:07
Non vi chiedo di commentare ma di continuare ad essere forti.Chi dice che Michael non aveva in mano nulla di un certo livello non è degno nemmeno di essere ascoltato. Meryna, è comprensibile il tuo sconforto perchè riflette anche il nostro. La cosa che fa più male, però, è vedere come tanti fans si arrendano e perdano la speranza oppure siano divisi perchè con idee non combacianti. La gente dice quello che vuole e spesso sbagliando, in fondo lo ha sempre fatto, il problema è convincere quella gente del contrario... e chi lo deve fare? Soltanto noi!
collectionmusicmj
00mercoledì 24 novembre 2010 13:48
certo che i soldi non portano da nessuna parte .... con tutte le ragioni che ha Michael c'è da dire però che se non avesse posseduto quel maledetto catalogo chissà forse la storia sarebbe andata diversamente e oggi sarebbe stato qui con noi magari con molti altri album inediti.
LylaMJ74
00giovedì 25 novembre 2010 17:40
Ultimo video di Lisa....ulteriore prova del volere di Michael...


lialla
00giovedì 25 novembre 2010 19:37
Cara Lyla, purtroppo la verità è che per chi come me è già convinto che non acquisterà mai niente "di nuovo", questi video sono tristissimi ma non aggiungono nulla di più, per tutti gli altri che purtroppo non vedono l'ora di comprare quello che la cara Sony si degnerà di concedergli..beh forse li potrebbe convincere del contrario solo Michael in persona.
E purtroppo sappiamo tutti che non sarà più possibile sentire la SUA voce al riguardo.
rosi@
00venerdì 26 novembre 2010 01:05
Re:
lialla, 25/11/2010 19.37:

Cara Lyla, purtroppo la verità è che per chi come me è già convinto che non acquisterà mai niente "di nuovo", questi video sono tristissimi ma non aggiungono nulla di più, per tutti gli altri che purtroppo non vedono l'ora di comprare quello che la cara Sony si degnerà di concedergli..beh forse li potrebbe convincere del contrario solo Michael in persona.
E purtroppo sappiamo tutti che non sarà più possibile sentire la SUA voce al riguardo.

Quoto
aurora.69
00sabato 27 novembre 2010 19:34
Grazie Lyla per gli aggiornamenti e dal grande lavoro che state portando avanti e quoto mimma, non commento ma avendo seguito Lisa dall'inizio, leggo i post per avere affermazioni per quello che ho sempre pensato e creduto
mimma58
00sabato 27 novembre 2010 19:41
Infatti Aurora io leggo ma non commemto..perchè ho un mio pensiero in cui credo.Lyla la ringraziero sempre!
Antonella-60
00sabato 27 novembre 2010 21:03
Interessante articolo del 2006, scritto da Christopher Hamilton


Grazie Lyla, splendido articolo e per il lavoro di ricerca.
LylaMJ74
00domenica 28 novembre 2010 18:58
Grazie a voi, siete splendide FANS perchè non vi perdete d'animo nonostante sia difficilissimo..!!Vi posso garantire che per noi che facciamo con l'anima questo lavoro è indispensabile il vostro supporto! Adesso stiamo seguendo piste diverse e speriamo di potervi dare presto nuovi aggiornamenti.
Oggi vi riporto un articolo postato da Laura Messina nel gruppo e poi un riassunto di un'intervista fatta a Katherine Jackson di cui presto ci sarà il video tradotto.
***************************************************
CHARLES THOMSON DENUNCIA LA CENSURA DELLA SONY

Un altro episodio che testimonia l'irriverenza della Sony per l'eredità di Michael: a mettercene al corrente il giornalista Charles Thomson, che descrive nei dettagli cosa è accaduto sul sito ufficiale di Michael Jackson

fonte: www.twitlonger.com/show/76k1l5

La censura della SONY: ecco cosa è accaduto DAVVERO sul forum ufficiale di Michael Jackson

I moderatori Sony affermano che un thread sul forum del michaeljackson.com, che conteneva critiche al Vision DVD set, è stato cancellato perchè i fan venivano “aggrediti” e “intimiditi” quando dicevano che approvavano il set. Questa è pura propaganda, una completa, assoluta BUGIA. In realtà, la Sony sta cancellando QUALUNQUE THREAD che sia critico nei confronti del boxset Vision.

Ecco cosa è accaduto davvero.

Ero infastidito dal fatto che il mio set Vistion fosse di scarsa qualità: riproduzione dei video in una piccola finestra sullo schermo del mio televisore e il suono che si blocca in modalità stereo 2.0 anche se hai il suono surround. Il DVD è stato inspiegabilmente pubblicato nel formato americano NTSC anche per i fan europei, con conseguente framerate agitato e sgranatura dei pixel, a seconda di quanto sia moderno/costoso il proprio lettore DVD.
Stavo telefonando alla Sony per fare alcune domande su questo e mi hanno accennato al fatto che stessero monitorando il forum su michaeljackson.com per il feedback. Sapendo che molti fan erano delusi con il boxset Vision, li ho esortati attraverso la mia pagina twitter ad andare lì per esprimere le loro preoccupazioni.

Uno di quei fan ha aperto un thread specialmente per criticare il boxset Vision e molti altri fan ne hanno approfittato per esprimere le loro lamentele. Tuttavia, alcuni strenui difensori della Sony hanno cominciato ad accusare quei fan scontenti del loro boxset Vision di non essere dei veri fan, etichettandoli come 'hater' e accusandoli di voler distruggere l’eredità di MJ.

SU QUALE PIANETA RICHIEDERE CHE L’ARTE DI MJ VENGA TRATTATA CON RISPETTO COSTITUISCE UN TENTATIVO DI DISTRUGGERNE L’EREDITA’?

Era chiaro che coloro che si lamentavano chiedevano alla Sony di PRESERVARE l’eredità di MJ! Alcuni di quelli che difendevano il boxset Vision hanno detto poi delle bugie lampanti sui video di Michael Jackson. Altri fan li hanno richiamati su quelle bugie e questo è quanto di più vicino si possa dire per chiunque sia stato “intimidito” o “aggredito”.

Ecco un esempio. Alcune locandine affermavano che i video di Michael Jackson - incluso Thriller – fossero sempre stati destinati ad essere visualizzati in formato 4:3. Questa è una bugia dimostrabile.

E’ ben documentato che Thriller era destinato ad essere mostrato in 1:85 – il formato di un regolare film. MJ prese questa decisione perché voleva che il video potesse essere riprodotto nelle sale cinematografiche, così da poter concorrere per gli Academy Awards. È anche possibile trovare immagini delle custodie del film originale contenenti le bobine del film con '1: 85 'scritto su di esse.

Nessuno è stato attaccato. Nessuno è stato intimidito. I fan scontenti di Vision hanno semplicemente rimproverato ai difensori di Vision di raccontare delle palesi bugie sui video di MJ. Se michaeljackson.com sente che dire la VERITA’ costituisce un’intimidazione o un’aggressione a qualcuno, allora io credo che sia una comunità davvero insana alla quale appartenere.

Inoltre, se il thread fosse stato davvero cancellato perché alcuni fan erano stati “intimiditi” o “aggrediti', come mai oltre a quello è stato eliminato ogni altro thread anti-Vision?

L’ultimo thread eliminato era fatto di quattro commenti da parte di tre utenti e nessuno di loro stava litigando con nessun altro. Hanno intenzione di motivare anche questa cancellazione con il pretesto di una 'intimidazione' e 'aggressione'?

Qui sta emergendo un’innegabile attitudine. Ogni volta che qualcuno critica il boxset Vision, il thread viene eliminato dal forum della Sony.

Si tratta di un insabbiamento. Se la Sony avesse fiducia nel suo prodotto, lo difenderebbe. Non si limiterebbe semplicemente a censurare chiunque abbia delle lamentele da fare in merito.
***************************************************************
LylaMJ74
00domenica 28 novembre 2010 19:07
Intervista a Katherine Jackson dalla NBC



Riassunto primo video:

Lo speaker dice che è la prima intervista televisiva di Katherine dopo la sua morte. Lei chiarisce che una delle ragioni per cui la fa è che spera che i paparazzi lascino un pò in pace la sua famiglia, che non ha ancora programmato nulla per il primo anniversario della morte di Michael.
Ricorda l'episodio che ha racconterà poi anche ad Oprah, quello della lavatrice rumorosa che avevano in casa e Michael che danzava al ritmo di quel rumore :)
Dice che le sue canzoni preferite sono: Man of war dei J5 (per il messaggio di pace nel testo) e MITM del Michael solista e che il suo tour preferito è il Victory perchè vi partecipavano tutti e 6 i suoi figli.
Parla poi di quanto Michael si allenasse a ballare, 2 ore senza fermarsi per misurare sè stesso in previsione di un concerto.



Riassunto secondo video:

lKatherine non voleva che Michael portasse Bubbles a casa, ma quando poi lui lo portò lei rimase scioccata di quanto i suoi comportamenti fossero simili ad un essere umano e tutti se ne innamorarono. Michael si prendeva cura di lei con immenso amore (eh già, questo lo sappiamo) e racconta di quando le ragalarono una Rolls Royce del suo colore preferito (rosso).
Ricorda quando Michael piccolino guardando i bimbi africani in tv le disse che quando sarebbe diventato grande avrebbe fatto qualcosa per aiutarli, promessa mantenuta fino agli ultimi giorni della sua vita.
Dice che Michael ha parlato della sua infanzia perduta, ma anche del fatto che non avrebbe visto la sua vita in un modo diverso da quella che poi è stata perchè sin da ragazzo amava esibirsi

Poi parla Marc Schaffel che dice che Katherine è una mamma modello, che supportava Michael, lo proteggeva, gli stava vicino e Michael si fidava di lei
Katherine dice che Paris ha la stanza tappezzata di foto di Michael (una sul letto, una sulla scrivania...), che tutta la famiglia Jackson sta vicino ai figli di Michael sin dal primo giorno e che loro sono degli studenti bravissimi. Parla della scelta di una scuola pubblica, che Paris all'inizio non voleva ma poi è andata a vederne una con uno dei figli di Tito, le è piaciuta un sacco e quindi si sarebbe iscritta
Parla delle loro aspirazioni: Prince regista, Paris suona il piano ad orecchio ma vuole fare l'attrice e Blanket ha ritmo, sa ballare
Dice che Michael non mostrava loro i video delle sue esibizioni. Lo speaker aggiunge che Michael non dava loro il permesso di guardare la tv o navigare su internet (mentre vengono mostrati in tv quei video che finirono su youtube di Paris e Blanket) e quindi sembra che ora le regole della nonna non così restrittive diano loro una vita più normale di quella che avevano con il loro papà.




Riassunto terzo video:

Katherine dice che non le sono mai piaciute le maschere che i figli di Michael dovevano portare, perciò gliele ha tolte, tanto ci sono le guardie di sicurezza a proteggerli. Che Michael amava i suoi figli più di qualunque altra cosa e i figli lo adoravano.
Che con Debbie hanno pianto insieme (e c'è Debbie che dice che l'unico motivo per cui ha dato dei figli a Michael è stato perchè lo amava. E che lui sapeva fare tutto con i bimbi e quindi per lei non c'era bisogno di stare lì)
Katherine dice che non si erano mai viste con Debbie prima della morte di Michael e Schaffel racconta il loro incontro lontano dai paparazzi.
Katherine precisa che tutti i pettegolezzi sul fatto che Debbie rivoglia i figli siano cavolate, che Debbie è d'accordo sul fatto che sia Katherine ad allevarli.
Prince e Paris sanno che Debbie è la mamma e lei sta trascorrendo del tempo con loro e anche con Blanket
Ai figli di Michael piace stare ad Encino

C'è poi l'intervento di un consulente finanziario di Wall Street che in sunto dice che a Michael è convenuto morire per rimettere a posto le sue finanze e per di più che adesso non può più andarsene in giro a fare le spese che era solito fare.



Riassunto quarto video:

Lo speaker dice che il libro fatto da Katherine serve proprio per farle guadagnare abbastanza soldi da non avere più alcun problema economico in futuro.
Katherine racconta che Michael sentiva che c'erano persone che lo volevano morto, che questa è una cosa che diceva SEMPRE e questo evidentemente voleva dire che sapesse qualcosa. Lei ritiene che la colpa della sua morte sia della gente viscida ed avida che lo circondava
Katherine dice che lei lo ha visto una settimana e mezzo prima che lui morisse perchè era andata a trovare i suoi nipoti
Non l'ha visto morto perchè vuole ricordarlo sorridente
Parla del fatto che Michael si sarebbe tagliato i polsi pur di non far male ad un bimbo, che i bambini erano la cosa che amava di più
Katherine dice che Jordie dopo la morte di Michael ha ritrattato sulla storia delle accuse del 1993, ma poi il giornalista sottolinea che una fonte vicina ai Chandler ha smentito questa notizia riportata da tutti i media americani
Poi Schaffel dice che non ha parlato con Katherine del fatto che lui fosse stato un produttore porno, ma che non crede che lei lo giudicherebbe per questo
E Katherine chiude dicendo che Michael non sarebbe dovuto morire dal momento che c'era Murray che doveva tenerlo d'occhio, che lei sa che nulla le riporterà indietro Michael ma che comunque vuole giustizia per suo figlio.




heidy76
00domenica 28 novembre 2010 19:56
Grazie Lyla per gli aggiornamenti.. [SM=x47981]la verita' e la giustizia per Michael sono le cose che desideriamo tutti fortemente.. [SM=g27813]
silvia80.
00lunedì 29 novembre 2010 19:12
John Branca una figura chiave nella vita di Michael jackson.

LOS ANGELES

Una settimana dopo la morte di Michael jackson, si fa vivo il suo avvocato e amico di lunga data, John branca, perchè ha incontrato la famiglia del cantante. ha portato con sè il testamento della pop star e ,all'interno, la risposta alle domande che gli sono state poste: chi avrà ereditato i beni del Re del pop?
" e' stato molto difficile, sostiene Branca, c'erano molti membri della famiglia presenti, le sue sorelle, la maggior parte dei fratelli e sua madre Katherine".
ha annunciato tre cose: katherine sarà la tutrice dei bambini di Michael e riceverà il 40% dei suoi beni, i bambini riceveranno ugualmente il 40%. Il 20% restante andrà alle associazioni caritative non specificate a favore dei bambini. La loro reazione sembrava di buon auspicio per i giorni a venire: " hanno applaudito molte volte quando è stato annunciato chi avrebbe ereditato dei beni" racconta Branca "Erano meravigliati".
E' una delle ragioni per cui Branca, uno dei due amministratori testamentari, si è detto sorpreso dall'opposizione che è seguita da parte degli avvocati rappresentanti la signora jackson. Il suo team legale ha affermato che lei avrebbe dovuto beneficiare di un "posto privilegiato" nelle loro negoziazioni d'affari nel profitto del patrimonio. Si sono anche assicurati di rimettere in discussione formalmente lo status degli amministratori speciali, suggerendo che dei conflitti d'interesse e degli altri fattori avrebbero potuto compromettere le qualifiche di Branca e del co-esecutore John McClain.
Nessuno dei due uomini è sconosciuto alla famiglia Jackson. L'avvocato della superstar del pop per più di 20 anni, Branca, 58 anni, è stato il costruttore principale dell'impero finanziario di Jackson, avendo negoziato l'acquisto del catalogo musicale dei Beatles, ha ottenuto i diritti del gruppo di canzoni dello stesso Jackson, e negoziò l'acquisto del Ranch Neverland di Jackson. McClain, un amico d'infanzia di Jackson, ha preparato il debutto della sorella Janet nel mondo della musica, ed è una figura conosciuta nel mondo della musica.
Branca minimizza il conflitto con la famiglia Jackson. "Tutto si risolverà presto", dichiara tranquillamente nel corso di una lunga intervista in conferenza stampa.
Branca e McClain hanno già raccolto l'approvazione della Corte di Giustizia per un contratto di 60 milioni di dollari che andranno agli eredi, grazie ad un film realizzato con le immagini girate durante le prove dei concerti che Jackson avrebbe dovuto fare a Londra. E' stata anche approvata la pubblicazione di un libro. Ma questi due progetti che dovrebbero generare milioni di dollari, ed un contratto per commercializzare del merchandising di Jackson, sono stati sospesi perchè sono state sollevate delle obiezioni da perte del team di avvocati di Katherine Jackson.
Piccolo prodigio della legge all'epoca dell'incontro con Jackson, nel 1980, Branca è ora considerato come uno dei tre migliori avvocati d'America nel settore dell'intrattenimento e come un uomo che ha generato milioni di dollari per i Beach Boys, i Doors, gli aerosmith, i Rolling Stones e innumerevoli altri artisti rock di successo. Rappresenta 28 membri del Rock e Roll nella Hall of Fame.
"Ho avuto molta fortuna, afferma Branca, quando ero piccolo, avevo 5 idoli ed ho finito per rappresentarli tutti. Elvis era il numero uno. Poi c'erano i Beach Boys, i Rolling Stones e Michael e i Jackson5."
Al liceo, componeva delle musiche, scriveva canzoni ed ha fondato un gruppo rock, ma la musica non era la sola passione: suo nonno era il celebre lanciatore dei Brooklin Dodgers Ralph Branca, che è entrato nella storia del baseball quando ha servito la palla che è ormai conosciuta sotto il nome di "Shot heard Round the World", la home run di Bobby Thompson che ha consegnato ai Rodgers la vittoria nel 1951. Il padre di Branca, che ha incoraggiato il suo interesse per la collezione di carte da baseball, è diventato membro della commissione atletica dello Stato di New York. Ad un certo punto, Branca possedeva una delle collezioni più straordinarie di carte da baseball, con dei pezzi di grande valore come le carte di Babe Ruth, Lon Gehrig, Ted Williams, Joe DiMaggio e , certamente, suo nonno Ralph, di cui dice con fierezza che è stato uno dei dei due portatori del feretro bianco al funerale di Jackie Robinson.
Branca ha trascorso la sua infanzia a Mont Vernon, nello stato di New York. ma ha trascorso il resto della sua vita a Los Angeles, con sua madre, l'attrice Barbara Worle che, per caso, aveva un ruolo nel film "Charo" di Presley. E' durante i suoi studi superiori a Los Angeles City College che si è specializzato in musica ma ha presto capito che non era abbastanza dotato per inserirsi nei più grandi gruppi del rock.
Ha seguito degli studi di diritto, si buttò nel mondo musicale poco dopo aver ottenuto il suo diploma alla Facolta' di diritto all'Università di Los Angeles. Ha cominciato organizzando dei tour per Bob Dylan, George Harrison e Neil Diamond.
"Ero in paradiso" si ricorda " E poi, ho strappato un contratto con i Beach Boys ed ho cominciato la mia ascesa".
Si è occupato del patrimonio di Presley per un periodo di tempo ma nel 1980, la sua vita è cambiata allorchè un intermediario gli ha chiesto d'incontrare Michael Jackson. "Michael aveva 21 anni quando l'ho conosciuto e non aveva mai avuto un suo team di avvocati" spiega "Off the Wall era uscito ed aveva riportato un grande successo".
" Mi ha domandato "io ti conosco già?". Ci sono cose che accadono nella vita, quando ci si sente talmente a proprio agio con una persona che si ha subito l'impressione di conoscerla già. La conversazione diventa più scorrevole ed il legame si crea senza problemi".
Gli ha presentato i genitori e si ricorda dell Signora Jackson che diceva: " Michael, io non so se è abbastanza vecchio per essere avvocato". Entrambi avevano tra i 20 ed i 30 anni ed erano sul punto di entrate nella storia del Rock?n Roll.
Branca ha guidato Jackson durante il successo straordinario dell'album Thriller nel 1982 ed ha negoziato la realizzazione della clip rivoluzionaria di Thriller così come quelle di un video che mostrava i retroscena della realizzazione del videoclip. E contrariamente ad altre storiche versioni, lui ha affermato che era stata un'idea di Michael quella di acquistare il catalogo dei Beatles dopo che Paul McCartney ha dichiarato a Jackson che avrebbe dovuto investire acquistando il copyricht della famose canzoni. " Michael mi ha chiamato e mi ha detto:" Branca, voglio acquistare i diritti." Io gli ho detto:" Molto bene". Ed ha acquistato i diritti delle canzoni come " Punaround Sue" e " The Wonderer" così come l'opera di Sly e The Family Stone".
" e poi la buona occasione si è presentata, prosegue Branca, ho scoperto che il catalogo ATV era in vendita e ne ho informato Michael. Mi ha chiesto cosa fosse. Io gli ho risposto : " tu non potrai crederci, 250 canzoni dei Beatles ed il catalogo di Little Richard". Si è messo ad urlare al telefono. A dire il vero, ho guardato un messaggio geniale che mi ha scritto. Disse " Branca, il catalogo è per me, non posso perderlo trattando troppo". Ho capito il messaggio. Prima di rilanciare all'asta, mi ha detto che si era consultato con la vedova di Lennon, Yoko Ono, con l'avvocato e con il cognato di McCartney, John Eastman, per vedere se fossero stati interessati. Loro non lo erano. I rilanci sono durati un anno, uno dei rilanciatori era l'industriale britannico Richard Bronson, prima che si ritirasse dal mercato. Nel 1995, è stato fuso il catalogo Sony per creare uno dei cataloghi più vasti al mondo."
All'inizio della loro collaborazione Branca ha aiutato Michael ad ottenere i diritti delle sue canzoni ed ha negoziato l'acquisto del Ranch Neverland, inizialmente messo sul mercato per 60 milioni di dollari, e che è stato acquistato per il prezzo finale di 17,5 milioni di dollari, mobili inclusi.
Questi contratti hanno contribuito a far passare Jackson dallo status di pop star fortunata a quello di un uomo straordinariamente ricco, ed ha contribuito a far fare il salto a Branca acquistando e vendendo dei beni musicali (ha recentemente negoziato la vendita del catalogo di Rodgers e Hammerstein per la somma di 200 milioni di dollari).
Ma la vita con Michael non era solo una questione di soldi, afferma Branca. all'inizio, erano amici, si recavano assieme a Disneyworld, passavano dei bei momenti a cas di Branca, Jackson era stato il testimone al primo matrimonio di Branca ed aveva portato con lui il suo scimpanzè Bubbles, vestito con un piccolo costume. Little Richard era il pastore.
"la sua personalità, dice branca riguardo alla giovane superstar del pop, era contagiosa".
Nel 1990, jackson, in lacrime, ha annunciato a Branca che voleva essere rappresentato da qualcun altro; anche se Branca non ha voluto confermare, il fatto che David geffen, dirigente di una csa discografica e magnate di Holliwood, abbia convinto Jackson che l'influenza di Branca era diventata troppo importane, è stata ampiamente discussa. La separazione è durata tre anni, durante i quali Branca ha lavorato con altri artisti. Branca è ritornato nel 1993, nel momento in cui Jackson è stato coinvolto nello scandalo per abusi sessuali su minori che si è risolto con una conciliazione. Ma il loro rapporto era cambiato. " Più tardi nella sua carriera, aveva veramente stabilito una separazione tra la sua vita professionale e la sua vita privata, spiega Branca, non è un fatto insolito quando la gente invecchia".
I legami tra Branca ed Elvis si estesero a Jackson allorchè gli fu presentata la figlia del Re, Lisa Marie Presley, a Michael. Branca predilige particolarmente un ritratto dei due piccioncini dopo il loro matrimonio, firmato dalla coppia e sul quale Michael ha scritto " A John il miglior avvocato dei nostri tempi".
Nel 1997, un testamento è stato fatto da Jackson, ma non redatto da lui, precisa Branca. Ha delegato questa responsabilità ad un membro della sua società specializzata in testamenti e trust. E' stato rifatto nel 2002 perchè due dei suoi bambini non era ancora nato al momento della stesura del primo. Branca spiega che non ha giocato alcun ruolo nella stesura del testamento di Jackson, ma sapeva che il cantante non voleva che fosse un membro della famiglia a gestire il suo patrimonio. Jackson aveva anche la certezza di non doversi preoccupare dei suoi fratelli e sorelle, dice Branca.
Nel 2006, spiega, il suo rapporto con jackson ha di nuovo conosciuto un periodo travagliato. La star ascoltò un gruppo di consiglieri sempre più strani, persone che si succedevano e che, crede Branca, non avevano come obiettivo la difesa degli interessi del cantante. " Era circondato da queste persone ed ho dovuto dimettermi, spiega, lui non mi ha chiesto di restare. Mi sono dimesso consensualmente".
E poi, circa un mese prima della morte di Jackson, ha ricevuto una chiamata dal vecchio manager di Jackson, Frank Dileo. " Michael vuole che tu ritorni, gli disse Dileo, vuole il tuo parere su quello che puoi fare per lui, sui suoi contratti:"
Branca ha steso una bozza di un progetto ed ha incontrato Jackson il 17 Giugno al Forum a Los angeles, dove il Re del Pop si preparava peril suo grande ritorno. " Non lo vedevo da molti anni, spiega Branca, ci siamo abbracciati. Mi ha detto " John sei tornato. Era molto emozionato. Gli ho mostrato i miei progetti".
Branca confida che era ciò che Jackson voleva. Questi includevano un film realizzato dai suoi concerti, libri e contratti per mettere sul mercato merchandising.
" questo progetto era strettamente ciò che John McClain ed io realizziamo ora per i suoi eredi, conclude".


fONTE: associated press
dollarboy77
00martedì 30 novembre 2010 18:51

secondo questo ultimo articolo però Branca sarebbe a posto, va in senso opposto a ciò che si ipotizza sia successo nei posts precedenti....
michelle2
00martedì 30 novembre 2010 21:40
Ognuno la racconta a proprio vantaggio e piacere. Chissà come mai Branca e Barrack si vogliono appropriare ciascuno il merito di aver salvato le finanze di MJ? Ma c'era davvero bisogno di salvare qualcosa? Peccato che l'unica persona capace di dire la verità non ci sia più.
silvia80.
00mercoledì 1 dicembre 2010 01:45
Io ho postato ciò che ho letto datemi le prove che Branca è un farabutto finora non è stato trovato nulla....
aurora.69
00mercoledì 1 dicembre 2010 15:39
Lyla grazie dei video - avrei preferito la stessa intervista da O. - Interessante silvia l'intervista riportata ....
silvia80.
00giovedì 2 dicembre 2010 16:09
Ragazzi leggete quest'intervista molte cose sono già state riportate da Lisa ma non tutte ed IO sONO SCONVOLTA...

Intervista a Frank Dileo, manager di Michael Jackson (31/07/2009)
Link: Hitsdailydouble

Il sito americano Hitsdailydouble ha pubblicato un'intervista esclusiva con Frank Dileo, che è stato il manager dal 1984 al 1989 di Michael Jackson, aveva recentemente ripreso il suo ruolo al fine di accompagnare l'artista nel suo "This is it Tour". Ecco la traduzione di quest'intervista.

E' un pò come nel "Padrino parte III"...Giusto quando voi pensavate di essere fuori dai giochi, vi si fa ritornare. Come è stato collaborare di nuovo con Michael?
E' stato Michael a richiamarmi qualche anno fa, dopo il suo ritorno dal Bahrein, in seguito ha soggiornato in Irlanda e a Las Vegas per qualche tempo. Noi abbiamo chiacchierato, mi ha richiamato e abbiamo cominciato a discutere dei progetti su dei film. C'è stato qualche sceneggiatore che voleva sviluppare il progetto e produrlo. In seguito, si è impegnato a fare questi concerti. Mi ha chiamato nel mese di marzo e mi ha detto: " Frank, ho bisogno di qualcuno che abbia un pò d'esperienza. Ti piacerebbe tornare ad essere il mio manager e prenderti carico di tutto? " ed io gli ho risposto "Sì certo". Quando sono entrato in azione, tutto era già stato firmato. Il Dr. Tohme Tohme, che è una persona di cui non voglio parlare, aveva mal gestito il calendario delle date, cosa di cui dovevo occuparmi, perchè Michael non voleva esibirsi per più di due volte a settimana.
Michael era al corrente di aver firmato per 50 concerti?
Assolutamente. Ho letto il contratto. io so che era il numero di date stabilite. questo contratto è stato letto a Michael da tre avvocati diversi, così come dal Dr Tohme. Voleva battere il record di Prince ed entrare nel Guinness dei Primati. E' stato lui a scegliere 50 date. La richiesta era sufficientemente alta per organizzarne 85 ma si è fermato a 50. E' stato quello che voleva ed è stata accolta la sua richiesta. Al contrario, il dr, Tohme ha stabilito per 3 o 4 esibizioni la settimana. Ho provato a correggere le date e a spostarle perchè fosse più accettabile per Michael.
Lei ha assistito alla maggior parte delle prove.
Alla prima parte delle prove. Era in forma. Si allenava con Lou Ferrigno. Ballava tutti i giorni per più di tre ore dopo il suo riscaldamento. Era preparato. spesso, guardava e dava delle indicazioni. C'erano delle canzoni che aveva cantato per tutta la sua vita. Non aveva bisogno di prepararsi a fondo tutti i giorni. Le ultime settimane, aveva accelerato i tempi di preparazione. La sera precedente la sua morte, quando è sceso dal palco dopo aver interpretato 10 o 11 canzoni, Kenny Ortega lo aspettava sull'ultimo gradino, ci siamo abbracciati tuti e Michael ha messo il suo braccio intorno a noi, e noi intorno a lui per condurlo fino al suo camerino. Lui disse: " Frank, sono pronto. Vado a fare i 50 concerti. Ce la posso fare". Noi abbiamo pensato alla possibilità che cantasse negli stadi dopo le 50 date. Mi ha detto:" Frank, non sono mai stato così felice. Da quando sei tornato, le cose vanno per il meglio. Io vedo la luce in fondo al tunnel. l'abbiamo fatto una volta. E' tempo per noi di rifarlo. E' stata l'ultima volta che l'ho visto vivo.
La gente dice che Michael pesava 50 kg e non era in forma fisicamente.
Sono stupidaggini. Non pesava 50 kg. Pesava intorno ai 64kg 70 al massimo.
Lei mi dice che era fiducioso, pronto a mettere in piedi questo spettacolo...
Sapeva che aveva 50 anni e che gli altri ballerini erano giovani. Si è impegnato al punto da essere sicuro di poterci riuscire. Michael aveva uno spirito competitivo. Che voi abbiate 5 anni o 40, non potete ballare meglio di Michael Jackson. Prima o poi lo avreste superato. Lui lavorava sodo per questo.
Come avete saputo che Michael non stava bene?
Un fan mi ha chiamato e mi ha detto che c'era un'ambulanz davanti alla casa di Michael. Io stavo sedendomi per pranzare. Ho chiamato l'assistente di Michael e gli ho chiesto cosa stesse succedendo, mi ha risposto che qualcosa non andava e che stava male. Dunque io sono salito sulla mia macchina e sono andato da lui. Quando sono arrivato davanti al cancello, tutti mi hanno detto che era già partito. Ho fatto mezzo giro e sono andato all'ospedale UCLA: Mentre ero in macchina, Katherine ha chiamato e le ho consigliato di raggiungerci all'ospedale. Noi siamo entrati, mentre si stavano occupando di lui in una stanza. Mi sono detto che tutto sarebbe andato per il meglio. poi l'infermiera è uscita e mi ha guardato...io l'ho guardata...e mi sono sentito mancare. il suo sguardo mi ha detto che era finita ma che stavano continuando la rianimazione fino all'arrivo di sua madre. Durante questo tempo, i suoi tre bambini erano in un'altra stanza. Ho dovuto andarci con un medico e un'assistente sociale per annunciare loro cosa stesse succedendo. E' una cosa che non voglio più vedere, scusatemi un attimo, sono sul punto di piangere. Vado a bere un bicchiere d'acqua....
Come hanno reagito i bambini?
Esattamente come ci si aspetta: si sono precipitati verso di me, si sono aggrappati a me piangendo e urlando. Finalmente sono arrivati Jermaine e La Toya, e poi è arrivato Randy...Un'assistente sociale ha cominciato a parlare con loro. Io mi stavo occupando della stampa e d ho fatto in modo di organizzare la sicurezza. Mi è stato detto che i bambini volevano vedere il loro padre. Dunque hanno scoperto Michael in una camera e l'hanno ricoperto con un lenzuolo.ò Ci sono andato per primo, ho potuto abbracciarlo e dirgli arrivederci...e 20 minuti dopo, i bambini ed il retso della famiglia hanno fatto la stessa cosa. Tutti lo dimenticano, ma per me, Michael non era solo un cliente. Era un amico, mi sono sempre occupato della sua carriera in questa prospettiva. Noi eravamo amici negli anni 80 e lo siamo rimasti anche dopo il mio licenziamento. Siamo sempre stati amici.
sapeva che Michael aveva un problema con i medicinali?
No, non lo sapevo. Ho saputo che era stato in cura per disintossicarsi. L'ho anche interrogato sulla questione a marzo e si è molto indignato per questo. Mi ha risposto:" Frank, tu pensi veramente che farei qualcosa che possa mettere i miei bambini in pericolo lasciandoli soli? Non sono così stupido!" Che cosa si risponde di fronte a questo? Le persone soffrono di dipendenza se ammettono di prendere dei medicinali? No, dunque ho dovuto credergli. Aveva 50 anni. Fino a dove potevo insistere? Non avevo mai sentito parlare di cose strane quando si è ipotizzato di una sua assunzione di propofol. Quando ho saputo questo alla televisione, non ho potuto crederre alle mie orecchie.
Che cosa pensa dei due medici indagati il dr Arnold Klein e il dr Murray?
Michael andava da Klein da molti anni. Non so come Michael abbia incontrato il dr Murray. Michael me ne ha parlato quando mi disse che il suo contratto prevedeva che AEG assumesse un medico per accompagnarlo a Londra, mi ha precisato che voleva il dr Murray, affermando che era il suo medico di famiglia. La somma che chiedeva all'inizio era scandalosa. Ho detto a Michael che per quella cifra, poteva acquistare un intero ospedale.
I media sostengono che AEG pagava 150000 dollari al mese Murray.
E' ciò che ho consentito. ma quello che ha chiesto all'inizio era una cifra astronomica. AEG non ha assunto il medico. Era il medico di Michael da diversi mesi, AEG lo ha solo pagato, faceva parte del budget. Io l'ho incontrato una volta per assicurarmi che Michael avesse delle buone vitamine, determinare quali integratori gli preparasse, se occorreva dargli del G" o del Gatorade dopo il concerto. Ci ha detto che era un cardiologo ed ho ironizzato: " Michael è perfetto! Ho già avuto tre attacchi cardiaci ed ho sette protesi vascolari al cuore. Dunque se mi sentissi male a Londra, questo tizio sarà sul posto!"
A che punto è attualmente?
Ci sono alcuni punti da chiarire. Mi devo assicurare che gli esecutori testamentari sappiano certe cose di cui sono a conoscenza. Sono stato nominato nel consiglio di amministrazione di sony/ATV Music Publishing. Dunque ho un ruolo da svolgere là. E' stato michael a scrivere la lettera di raccomandazione perchè fossi nominato. Dopo aver licenziato il dr Tohme, hanno fatto assumere Joel Katz e io stesso.
La rattrista vedere che i dissapori interni alla famiglia sono stati resi pubblici?
E' triste perchè è circolata della cattiva informazione. La famiglia non sapeva che cosa stesse succedendo. Non vedevano Michael ogni giorno come invece capitava a me. Era soprattutto vicino a sua madre ed ai bambini. Ma gli ho dato del tempo libero perchè lo passasse con la sua famiglia. Certo loro parlano di argomenti dei quali, a mio avviso, non hanno abbastanza conoscenza per poterne parlare. e' l'emozione, molto semplicemente. Devono affrontare la realtà e prendere delle decisioni.
Lei deve essere ancora sotto choc...
Michael aveva creato uno dei migliori spettacoli della storia, una produzione da 27 milioni di dollari. Io l'ho accompagnato là dentro ogni giorno. e' triste da dire ma le persone non la vedranno mai. Ma la cosa più importante, è che ho perso il mio amico. e' ciò che conta per me, il resto è la vita...
LylaMJ74
00giovedì 2 dicembre 2010 22:42
La Polizia sotto accusa


Associated Press Writers Linda Deutsch And Thomas Watkins, Associated Press Writers –

Jul3, 12:38amET

LOS ANGELES – Le indagini sulla morte di Michael Jackson generano una intensificazione di molte domande sulle medicine che prendeva, i medici che gliele procuravano e le azioni della polizia.

Perchè la polizia non ha sequestrato la tenuta dove lui stava vivendo? Perchè c'erano camion di traslochi, e dove sono gli oggetti rimossi prima che la polizia cominciasse le ricerche? Perchè non hanno immediatamente cominciato le ricerche? Perchè hanno sequestrato la macchina del medico subito dopo la morte, ma non hanno dichiarato la casa una scena del crimine?

La polizia di Los Angeles dice che sono state seguite le procedure basate sulle circostanze che gli agenti hanno riscontrato quando sono stati chiamati alle 12.21 p.m. il 25 Giugno. Un medico stava assistendo Jackson ed è stato con lui quando è stato messo in ambulanza alle 1.07 p.m.. Non c'era nessun segnale di gioco sporco.

Altri dicono che la polizia avrebbe dovuto dedurre che fosse accaduto un possibile crimine e prendere precauzioni per assicurarsi che la scena non fosse modificata e prove non fossero perse o contaminate.


“Se fossi stato il detective responsabile del caso, avrei detto 'non sappiamo cosa è successo. Dovremmo delimitare la zona'" ha detto l'avvocato della difesa Harland Braun, che ha rappresentato celebrità tra cui Robert Blake, Roseanne and Gary Busey. "Devi sempre pensare al peggior scenario possibile e devi pensarci in fretta. Avrei delimitato la scena già solo perchè era Michael Jackson".

Nel caso in cui le prove di Jackson si tramutassero in una indagine criminale dipenderebbe molto da quali prove emergono e se coinvolgono le medicine. Le accuse potrebbero essere fatte se le autorità determinassero che Jackson ha avuto una serie eccessiva di prescrizioni mediche, se gli sono state date medicine inappropriate per il suo fabbisogno medico, o se il dottore sapendolo ha prescritto a Jackson medicinali sotto un nome diverso.
Non è ancora noto cosa ha causato la morte di Jackson, all'età di 50 anni. La pop star è andata in arresto cardiaco nella sua stanza da letto e il suo medico personale, Dr. Conrad Murray, gli ha praticato il massaggio cardiaco mentre veniva chiamata l'ambulanza, secondo gli avvocati di Murray. Murray ha parlato alla polizia e le autorità hanno detto che non è un sospetto, nonostante le sue azioni siano andate sotto esame perchè secondo le informazioni dei suoi stessi avvocati è passata una mezz'ora prima di chiamare una ambulanza.

Una autopsia è stata effettuata, ma i risultati non sono attesi prima di alcune settimane.
La famiglia Jackson ha fatto una seconda autopsia e anche questi risultati non sono stati resi pubblici.

Mercoledì, la Associated Press ha saputo che la polizia di Los Angeles ha chiesto alla Drug Enforcement Administration (DEA) di assisterli nelle indagini.

Gli agenti della DEA hanno partecipato alle indagini del 2007 per la morte da overdose di Anna Nicole Smith al Florida Hotel. Il Procuratore Generale della California, Jerry Brown ha indagato sul suo fidanzato ufficiale e due dei suoi medici.

Brown ha condotto le indagini per l'ufficio del procuratore di Los Angeles, che ha depositato delle accuse di cospirazione ai danni della Smith per la prescrizione di medicine.

Brown ha detto che i sospetti hanno infranto la legge perchè la Smith era una dipendente "risaputa". Il suo fidanzato ufficiale e i medici hanno negato le accuse.

La DEA ha anche provato che gli antidolorifici trovati nel corpo dell'attore Heath Ledger dopo la sua morte lo scorso anno erano stati ottenuti illegalmente. Il dipartimento Federale dell'accusa non ha denunciato nessuno.

Jean Rosenbluth, un professore dell'Università del Sud California, ha detto che il coinvolgimento dell'agenzia nel caso di Jackson suggerisce che le autorità stanno indagando sul fatto che forse le medicine arrivavano da un altro stato. Murray vive a Las Vegas e ha una licenza di pratica in Texas, Nevada e California.

La regolamentazione federale della circolazione di medicine include controlli su se e quanto frequentemente un medico può fare prescrizioni per telefono, e gli agenti della DEA potrebbero cercare di considerare se queste regole siano state infrante, ha detto Rosenbluth.

“Non puoi semplicemente prendere il telefono e continuare a prescrivere qualcosa per qualcuno che non hai visto per un lungo periodo di tempo." ha dichiarato

Jackson ha una storia conosciuta sull'uso di medicinali, specialmente antidolorifici. In seguito alla sua morte, Cherilyn Lee, una infermiera che ha lavorato per Jackson, ha detto alla AP che ha ripetutamente rifiutato le sue richieste per la medicina Diprivan, conosciuta anche come Propofol. E' un potente anestetico usato nelle sale operatorie e che sarebbe altamente inusuale da avere in una casa privata.

Uri Geller, un confidente ufficiale di Jackson, ha detto che stava cercando di far evitare a Jackson l'abuso di antidolorifici e altre prescrizioni mediche, ma altri nella cerchia del cantante continuavano a fornirgliele.

“Quando Michael chiedeva qualcosa, la otteneva" ha detto Geller in una intervista telefonica nella sua casa di Londra.

Jackson aveva molti dottori e molti altri come Geller che entravano e uscivano dalla sua vita. Le persone che sono state interrogate dalla polizia sono non conosciute perchè il Dipartimento della polizia di Los Angeles non ha fatto trapelare niente a riguardo.

“Non ho intenzione di fare alcun commento sulle indagni" ha detto via mail giovedì il Comandante Patrick Gannon, il portavoce della polizia desigato al caso Jackson.

Ogni prova sarà rivelata dall'ufficio del procuratore distrettuale, che ha la parola finale sulle accuse criminali.

Una delle domande chiave è perchè ci sono voluti 4 giorni alla polizia per ottenere un mandato di perquisizione e rimuovere le medicine da casa di Jackson?


Nonostante la casa non fosse stata dichiarata scena del crimine, la polizia ha sequestrato la macchina di Murray la sera del decesso per cercare potenziali prove.

Vernon J. Geberth, il comandante ufficiale della Task Force Bronx Homicide di New York, ha detto che la polizia avrebbe dovuto sapere che stavano affrontando una situazione fuor dell'ordinario.

“Se hai a che fare con una persona di altro profilo, devi fare molto di più di quello che faresti normalmente"


Inoltre, Geberth, che ora è anche un consulente forense, ha detto che il LAPD ha agito in modo appropriato.


“Avendo un medico presente altera l'equazione. Non era una scena di omicidio. Era una scena di emergenza medica"

Il portavoce della polizia, il tenente John Romero ha declinato i commenti quando gli è stato chiesto se il LAPD stava rivedendo il suo operato delle indagini.

Rosenbluth ha detto che se il caso finisce con una accusa criminale, qualsiasi avvocato della difesa si concentrerebbe sugli errori del LAPD per non aver subito delimitato la casa di Jackson.

“Se vuoi, puoi far persino pensare a un giurato, non so, che forse qualcuno ha falsificato le medicine prima che la polizia le prendesse, e questo è un ragionevole dubbio. Tutto quello di cui la difesa ha bisogno è un giurato"


source: news.yahoo.com/s/ap/20090703/ap_en_...n_investigation
LylaMJ74
00sabato 4 dicembre 2010 17:01
FRANK DILEO NON FU RIASSUNTO DA MICHAEL JACKSON

Nonostante i continui tentativi di Roger Friedman di riabilitarlo, Frank Dileo è un vero e proprio genio della truffa della cui attendibilità non ci si dovrebbe fidare.
Frank “Tookie” Dileo fu assunto da Michael Jackson nell’agosto del 1983. All’epoca, Dileo era il vice presidente della divisione promozione alla Epic Records. Dileo non aveva alcuna esperienza come manager. Gli osservatori dell’industria musicale sollevarono dubbi sulla decisione di Michael. Che cosa attirò Michael di Dileo? Walter Yetnikoff ha scritto nel suo libro: “Tookie, come tutti i grandi uomini di promozione, era capace di vendere. Aveva una gran parlantina ed era un ottimo operatore.”
Dileo afferma che Michael lo riassunse come suo manager a marzo 2009. Questa è una spudorata bugia, inventata dopo la morte di Michael. Dileo fa parte di un accurato complotto contro Michael Jackson. In ogni caso, non fu mai assunto da Michael Jackson.
Fu Randy Phillips a portare Dileo nella vita di Michael. L’ingresso di Frank Dileo e Leonard Rowe nella vita di Michael si intrecciano e si riferiscono alla AllGood Entertainment. Questo argomento sarà affrontato nei dettagli in un blog successivo.

MICHAEL JACKSON NON HA MAI RIASSUNTO DILEO COME SUO MANAGER

Dileo si fece passare per il manager di Michael alla AllGood Entertainment – una società di promozione concerti che aspirava ad organizzare uno spettacolo della famiglia Jackson in Texas.
Frank Dileo ed il suo socio in affari, Mark Lamicka, firmarono un accordo vincolante con la AllGood Entertainment il 26 novembre 2008. Il pre-contratto fu firmato per conto di Michael Jackson, Janet Jackson e i fratelli Jackson. Frank Dileo NON rappresentava NESSUNO di questi artisti.
Dileo e Lamicka non avevano alcuna intenzione di adempiere alla conclusione dell’affare. Il loro modus operandi è fregare ai promotori gli anticipi dei compensi, nel caso della AllGood 2 milioni di dollari di accensione pre-contratto più 550.000 dollari di commissione.
La AllGood si imbattè in un procedimento federale per il quale Mark Lamicka aveva truffato due organizzatori. La società ed i suoi investitori cominciarono a sentirsi in disagio nel dare a Dileo qualunque somma di denaro prima di ricevere un contratto con la firma di Michael sopra. Dileo disse che non avrebbe parlato con Michael prima di aver avuto i soldi. Le parti entrarono in un limbo, cercando di negoziare. Alla fine, nel febbraio del 2009, la AllGood Entertainment passò al piano B: arruolare Leonard Rowe.
Avendo fallito la truffa ai danni della AllGood, Dileo e Lamicka passarono alla loro successiva preda: entra in scena Citadel. Dileo ed altri firmarono un pre-contratto con Citadel il 1° aprile 2009, promettendo un concerto di Michael Jackson a Trinidad e Tobago nell’autunno del 2009. Come da pre-contratto, Citadel trasferì a Dileo 330.000 dollari. Dopo la morte di Michael, Citadel chiese di riavere indietro i suoi soldi, ma Dileo rifiutò.
Sia Citadel che la AllGood hanno attualmente una causa aperta contro Frank Dileo.
Se Dileo fosse stato il manager di Michael, non avrebbe firmato un pre-contratto con Citadel affinchè Michael si esibisse a Trinidad, sapendo che Michael sarebbe stato a Londra.
Se Dileo fosse stato il manager di Michael, la AEG non avrebbe risposto l’11 aprile 2009 alla diffida della AllGood Entertainment dichiarando: “Il Signor Dileo non implica la AEG assolutamente in alcun modo”.
Se Dileo fosse stato il manager di Michael, sarebbe stato lui a gestire la conferenza stampa all’UCLA, non Thome Thome che Dileo afferma venne licenziato il 5 maggio 2009. A quanto pare, Thome Thome non ricevette la lettera di licenziamento proprio come Leonard Rowe non ricevette la sua che Dileo afferma di avergli spedito!
Dov’era Dileo durante la conferenza stampa all’UCLA? A destra della scena (1.37)
Dileo è un truffatore, per non dire altro, che sta aiutando altri truffatori a tenere nascosta un’elaborata cospirazione contro Michael Jackson. Dileo che si guadagnava da vivere truffando gli organizzatori adesso viene ricompensato alla grande. Sta prendendo i diritti del film This is It, è stato pagato dall’Estate per i compensi di manager ed è stato nominato nel consiglio di amministrazione della Sony/ATV DOPO la morte di Michael.
La descrizione che meglio si adatta a Frank Dileo è venuta dal suo avvocato difensore non ufficiale, Roger Friedman. “Prostitute, zingari, barboni e ladri si intrufolano nella saga dei Jackson per vedere se c’è del denaro anche per loro”

Gli spettacoli di Jackson sono in ritardo, ma restano sicuramente in programma
Roger Friedman, 11 maggio 2009

Gli organizzatori dei concerti che mai hanno visto soldi uscirne fuori e mai hanno avuto un vero accordo stanno intentando una causa contro Jackson ed il suo ex (come negli anni ’80) manager Frank Dileo sostenendo che essi avrebbero accettato di far parte di una specie di tour della famiglia Jackson con i J5 e Janet Jackson. Buona fortuna! Dileo NON rappresenta Michael Jackson.

Jackson colpito da una querela ridicola
Roger Friedman, 10 giugno 2009

L’organizzatore di concerti Patrick Allocco oggi ha citato in giudizio Jackson, la AEG ed il suo ex-manager di tanto tempo fa Frank Dileo – tanto tempo fa come dire 20 anni.
AEG cominciò la trattativa con Jackson nel 2007. A quel tempo Dileo NON era il manager di Jackson e tecnicamente non è lo nemmeno adesso. Dileo sta solamente lavorando di nuovo con Michael di recente e mi è stato detto che ancora non è stato formalizzato alcun accordo scritto tra di loro.
Mentre tutte le prostitute, gli zingari, i barboni e i ladri si intrufolano nella saga dei Jackson per vedere se c’è del denaro anche per loro, il Re del Pop sta davvero provando il suo spettacolo e Frank Dileo potrebbe tornare ad esserne il manager ufficiale.

Le prove di Jackson si trasferiscono all’Arena
Roger Friedman, 25 giugno 2009

Durante la preparazione dei 50 spettacoli a Londra, Jackson ha finalmente firmato con l’ex-manager Frank Dileo per affidargli la supervisione delle operazioni

www.showbiz411.com/2009/06/25/20090625michael-jackson-fr...

Michael era già morto e Friedman pubblica un articolo per ufficializzare la riassunzione di Dileo da parte di Michael.

Video:


Fonte Muzikfactory:
muzikfactorytwo.blogspot.com/

Grazie a Laura M. e Lisa per la traduzione del blog e del video e a Muzikfactory ovviamente senza la quale non avremmo mai avuto tutte queste notizie, le sue ricerche sono come gemme preziose per noi, teniamone sempre conto.
silvia80.
00domenica 5 dicembre 2010 02:09
INTERVISTA DI KENNY ORTEGA PER IL TIME MAGAZINE (26/10/2009)
fonte:time.com

Kenny Ortega, direttore artistico del This is it Tour e realizzatore del film ononimo, ha rilasciato un'intervista al Time Magazine pubblicato il 26/10/2009. Ecco la traduzione:

Quando ha saputo per la prima volta che Michael era morto, ha creduto che si trattasse di una diceria proveniente da Internet?
Noi aspettavamo Michael alle prove. La sera prima, ci aveva detto:" Ci vediamo domani, vi amo tutti". Era molto felice. Noi stavamo riprovando un momento chiave dello spettacolo che piaceva veramente a Michael: un effetto scenico che avevamo finito con uno dei creatori illusionisti di David Copperfield. Era un grande giorno per tutti noi. La sera prima, avevamo provato due numeri incredibili dove Michael si era impegnato a fonndo. C'era una nuova energia nella sala. Per me, la notizia ha provocato uno sconvolgimento. Certe persone presenti erano a fianco di Michael da quando era un bambino. Voi potete immaginare la disperazione e lo choc che abbiamo sentito. era una giornata difficile, triste e oscura.
Michael ci metteva tutto se stesso nella preparazione degli spettacoli. Era in forma nel film?
Oh sì. Si vedeva. Faceva le cose senza sforzo. Questi ballerini avevano la metà dei suoi anni ma lui li oscurava tutti. Era meraviglioso da guardare. Era la danza. Secondo me, nessuno era migliore di Michael quando si trattava di fondere il suo corpo con la musica e lasciare che la sua anima ne prendesse il controllo. Ci sono dei passaggi nel film dove improvvisava ed è incredibile.
E' stato sconvolgente girare questo film?
All'inizio, quando mi ha chiesto di farlo, la Sony ha detto che lo voleva per il compleanno di Michael(29 agosto) ed io ho detto:" No grazie, non lo farò. Se voi mi aveste parlato di Halloween, che era la festa preferita di Michael, allora ne riparleremo più avanti". Abbiamo iniziato alla fine di luglio ed ho consegnato loro il film all'inizio di ottobre. Abbiamo lavorato 7 giorni su 7 ogni settimana. Lo abbiamo finito e molto è merito della passione che ci abbiamo messo in questo progetto.
Ci sono stati dei momenti a cui lei ha assistito durante la preparazione del concerto, che avrebbe voluto filmare?
Non so se lo vedrete nel film, ma c'è qualche cosa a cui ripenserò per il resto dei miei giorni. Ero nel suo camerino, una sera, ad esaminare delle opere d'arte e Michael era dietro di me e pronunciava il mio nome. Dapprima molto dolcemente:" Kenny, Kenny". Gli ho risposto:" Cosa fai?". E Lui:" Dico il tuo nome. lo pronuncio bene?". Michael è originario dell'Indiana e non pronunciava il mio nome interamente come tutti. Io penso che la ragione per cui aveva posto questa domanda fosse perchè sorridevo sempre quando lo pronunciava. Gli ho risposto:" Certo che l'hai detto bene, amo il modo in cui lo dici. Quando pronunci il mio nome mi fa sorridere." E lui mi ha risposto:" Bene. Quando dico Kenny, vuol dire amico". Era un uomo unico.
silvia80.
00lunedì 6 dicembre 2010 14:48
ntervista a Cherilyn Lee, ex infermiera di Michael Jackson (7-7-2009) Fonte: Fox News

Il 6 luglio 2009, un'infermiera di nome Cherilyn Lee, affermava di aver lavorato per Michael Jackson, è stata intervistata nella trasmissione"On the Record" su FOX News. Vi proponiamo una traduzione di quest' incontro. Poichè al momento dell'intervista, non eravamo in possesso di notizie certe ed ufficiali circa la morte del Re del Pop, questo articolo è da leggere con prudenza e spirito critico.

Allora perchè Michael Jackson è morto improvvisamente a 50 anni, alla vigilia di un ritorno che si annunciava spettacolare? L'infermiera di Michael Jackson. Cherilyn Lee, ci dirà tutto. Benvenuta!
e' un piacere incontrarla!
la ringrazio di aver accettato di testimoniare. Michael Jackson...quando l'ha incontrato per la prima volta?
L'ho incontrato nel gennaio 2009 a casa sua.
Com'è riuscita ad incontrarlo?
tramite un buon amico, il mio migliore amico. Era preoccupato. I suoi bambini avevano...una forte tosse, il naso tappato. E dopo averlo incontrato, ho visto che era il genere di persona che si preoccupa molto per i suoi bambini e voleva assicurarsi che fossero in buona salute.
L'ha visitato? Pensa che avesse bisogno di cure nel gennaio 2009?
Nel gennaio 2009 no. Quando ho finito di visitare i suoi bambini, gli ho chiesto: " E lei come si sente?". Mi ha risposto: " Bene, mi sento solo un pò stanco. Sa, mi sto preparando per questi concerti che stiamo organizzando e per il viaggio." E mi ha detto:" Sono un pò stanco perchè mi sto preparando a tornare sulle scene, sto provando e mi sto rimettendo in forma per questo." Era solo un pò stanco. Dunque gli ho detto: " Prima di dare una diagnosi, deve fare qualche esame per vedere quello che succede perchè ci possono essere molteplici ragioni che spiegano perchè siete così stanco." Lui ha risposto:" Non posso farlo oggi. Può venire domani?" "Certo". Per me era un onore tornare. Gli ho chiesto, in un primo momento, di restare a digiuno, di non mangiare dopo la mezzanotte e sono tornata l'indomani mattina. Gli ho fatto un prelievo del sangue. aveva tutte le vene piccole dunque ho fallito al primo tentativo. Gli ho fatto un prelievo e gli ho detto che quando avessi avuto i risultati, avrei potuto stabilire una terapia adatta al suo caso.
Si lamentava di non riuscire a dormire i primi mesi?
Ebbene, mi ha accennato la cosa, ma non esplicitamente, non ha mai detto chiaramente"ho un'insonnia cronica e non riesco a dormire". Verso il mese di aprile, mi ha chiesto:" Lei avrebbe dei problemi a passare la notte da me? Devo farle vedere che non riesco a dormire e non penso che mi creda veramente". Gli ho risposto:" Ma sì, le credo". Ha insistito: "potrebbe venire'". E' stato intorno al mese di aprile che ha cominciato a parlare del suo problema. Mi ha detto:" perchè non viene a vedere se dormo?". Ho accettato e gli ho proposto di portare con me una tisana. Conoscevo un omeopata dunque ho portato qualche bevanda a base di estratti di erbe, che sono eccellenti per il sonno. E poi, mi ha precisato prima, che non poteva prendere nessuna sostanza contenente melatonina perchè non funzionava bene su di lui. Gli ho detto:" d'accordo, farò in modo di darti cose che non la contengano." Michael era un uomo molto, molto intelligente, pieno di logica. Molto intelligente e con una vasta cultura. gli ho detto:" Perchè non fa nulla per mettersi a letto?" Mi ha chiesto allora di guardare la sua camera. E quando sono entrata in quella stanza, gli ho spiegato quello che mi preoccupava, e cioè che non vedevo come potesse riuscire a dormire, c'era troppa luce.
Era la luce artificiale oppure dormiva durante il giorno?
Era sera.
E aveva la luce accesa nella stanza?
Sì molta luce.
Quante lampade accese c'erano nella stanza? Sufficienti per leggere un libro?
Sì si poteva leggere bene un libro con tutta quella luce.
Ma si è rifiutato di provare a dormire con la luce spenta? Molte persone dormono con tutte le luci spente.
Ho provato, gli ho detto: Abbassiamo un pò le luci. E spegniamo la musica..."Perchè lasciava continuamente la musica classica accesa.
Metteva della musica classica?
Sì, tutto il giorno.
E gli avete chiesto perchè voleva guardare le luci accese mentre dormiva?
Gli ho posto questa domanda. Mi ha risposto:"Ho sempre dormito con la luce accesa".
Aveva paura del buio?
Gliel'ho chiesto, mi ha detto di no, non aveva paura quando la luce era spenta, ma preferiva che restasse accesa. Amava anche avere i suoi DVD a portata di mano da guardare. Amava tutte le opere, era affascinato da Walt Disney. Nella sua camera, c'era inserito nel dvd uno dei suoi film e lo stava guardando, a ciò si aggiungeva la musica...C'erano imoli ma mi ha detto:"Io dormo sempre così." Certe persone sono convinte che possono dormire con la televisione accesa. Ma gli ho spiegato " Non è bene dormire in queste condizioni".
Cosa stava guardando?
Donald Duck.
Dei cartoni animati?
Sì.
Il fatto di vedere un uomo di 50 anni mentre guardava i cartoni animati con la luce accesa era insolito per lei?
No.
Davvero?
No, non lo era, ho incontrato molta gente di svariati generi nel mio lavoro e amvano le opere di Walt Disney. Amava vedere ciò che c'era dietro la telecamera. E' questo che lo affascinava.
Dunque era l'aspetto creativo che lo intrigava?
Sì.

domani seconda parte intervista è lunghissima. Notte
dollarboy77
00lunedì 6 dicembre 2010 15:27

Grazie mille Silvia, è davvero molto interessante.
soleluna74
00lunedì 6 dicembre 2010 16:28
veramente è interessantissima,grazie attendo domani con ansia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com