[rubriche] Foto del Giorno: la vita di Michael Jackson in un click

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, [18], 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Adelina78
00martedì 20 agosto 2019 19:01
Beata Laila x quel ricordo così speciale.
dollarboy77
00mercoledì 21 agosto 2019 20:11
Londra, 20 Agosto 1992

Sotto una pioggia battente, 72 mila persone accolgono il grande ritorno di Michael Jackson al Wembley Stadium, dove il Re del Pop concluderà le date inglesi del suo "Dangerous World Tour" con tre storici concerti da tutto esaurito, per un totale di ben 216 mila spettatori.
_________________________________

A cura di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Adelina78
00giovedì 22 agosto 2019 10:45
🤩🤩❤❤ ❤
dollarboy77
00giovedì 22 agosto 2019 22:11
Tallinn, 22 Agosto 1997

Quasi al termine del suo leggendario "History World Tour", Michael Jackson si esibisce nella suggestiva cornice del Lauluväljak, Estonia, per l'occasione invaso dal calore di 70 mila persone entusiaste.

Da segnalare il meraviglioso gioco di luci e laser che questo show riuscirà ad offrire, complice il fatto di essere uno dei pochissimi concerti agostani di Michael in totale assenza dei raggi del sole, fin dai primi minuti.

Nei giorni successivi, le TV locali diffonderanno dei brevi report contenenti spezzoni delle esibizioni di "Scream" e "They Don't Care About Us", generalmente le uniche a poter essere riprese e/o divulgate dai cameramen esterni allo staff di MJ.

Regola evidentemente non valida per il pubblico, dato che una versione in qualità amatoriale di questo concerto è tuttora presente su Youtube.
_______________________________

A cura di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Adelina78
00venerdì 23 agosto 2019 10:14
Angelico come sempre. ❤️
dollarboy77
00lunedì 26 agosto 2019 00:35
Bangkok, 24 Agosto 1993

Michael Jackson dà ufficialmente il via alla seconda parte del suo iconico "Dangerous World Tour" al National Stadium of Thailand, dove ad attenderlo ci sono 70 mila persone pronte ad assistere alla magia del Re del Pop.

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questo show e sui drammatici risvolti ad esso correlati.
__________________________________

::: DALLE ACCUSE ALLA DIPENDENZA :::

- Si tratta di un periodo decisamente difficile per Michael, alle prese con l'ondata di fango mediatico generato dalle false accuse di abusi da parte di Evan Chandler, padre di Jordan.
Eppure, nonostante l'immagine del Re del Pop venga ogni giorno macchiata dall'assordante chiacchiericcio dei tabloid, le date del Dangerous Tour continuano a registrare il tutto esaurito.

- Oltre le accuse dei Chandler, in questa fase Michael deve affrontare un altro mostro che lo tormenterà per buona parte della sua vita: la dipendenza dagli antidolorifici.
Sul palco, il Re del Pop non sempre riuscirà a replicare le eccellenti performance mostrate nella prima parte del tour. Inoltre, andando spesso in disidratazione, sarà costretto a cancellare svariati concerti, tra cui proprio quelli del 25 e del 26 Agosto a Bangkok.

- Con una meschina operazione di marketing, la Coca-Cola, acerrima concorrente della Pepsi (sponsor del Dangerous Tour), approfitterà della situazione per lanciare una campagna pubblicitaria dai contenuti irriverenti: «Dehydrated?... There’s always Coke» («Disidratato?... C'è sempre Coca-Cola»).
Il messaggio promozionale sarà pubblicato in Thailandia su due testate giornalistiche inglesi.
__________________________________

::: DAL 1992 AL 1993: I CAMBIAMENTI :::

Nella seconda parte del tour possiamo notare svariate modifiche rispetto a quella dell'anno precedente, riguardanti essenzialmente la scaletta dei concerti, i membri della band, i costumi di scena e le scenografie. Vediamole nei dettagli:

- La chitarrista Jennifer Batten e lo storico tastierista Greg Phillinganes non fanno più parte della band, sostituiti rispettivamente da Becky Barksdale e Isaiah Sanders. Mentre il ballerino LaVelle Smith Jr. si presenta sul palco coi capelli completamente rasati.

- Le esibizioni di "Beat It", "Working Day And Night" e "Man In The Mirror" vengono rimosse dalla scaletta, anche se quest'ultima sarà eccezionalmente riproposta in alcune tappe.
In compenso, appare una nuova performance assolutamente inedita: quella di "Dangerous".

- Eliminata "Beat It", la gru meccanica che sollevava Michael durante l'esibizione viene ora utilizzata per l'inizio di "Black Or White".

- La giacca indossata durante "Jam" è ora completamente nera con cinte e cinturone color oro.

- In alcuni concerti, durante "Heal The World", Michael indossa un giubbotto di pelle marrone con spille sulle braccia, invece del classico giubbotto catarifrangente.

- La ballerina che scendeva vestita da angelo nel finale di "Will You Be There" non è più presente.

- Se nei concerti della prima parte del tour la scenografia si alzava e si abbassava durante "Thriller", "Billie Jean" e "Heal the World" (il cosidetto "split-stage"), in quelli del 1993 tale effetto scenico viene eliminato, probabilmente per far fronte agli elevati costi di produzione.
In compenso, vengono aggiunte più macchine per il vento artificiale, in particolare ai lati del palco, e nuovi effetti pirotecnici per il finale di "Jam". Si può inoltre notare una diversa configurazione del sistema di illuminazione.
________________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.


Adelina78
00lunedì 26 agosto 2019 05:34
[SM=g5818274] [SM=g5818274] [SM=g5818315]
rosi@
00lunedì 26 agosto 2019 15:53
[SM=g5818274] [SM=g5818237]
Compix
00mercoledì 4 settembre 2019 16:30
::: FOTO DEL GIORNO :::

Sun City, 4 Settembre 1999 - Michael Jackson e Nelson Mandela alla sesta edizione dei "Kora All African Music Awards", dove il Re del Pop verrà premiato con il "Lifetime Achievement" in onore del suo instancabile impegno umanitario.

Adelina78
00mercoledì 4 settembre 2019 21:25
[SM=g5818274] [SM=g5818274] due grandi grandissimi. Due icone della pace e della vita.
dollarboy77
00domenica 8 settembre 2019 15:54
NASCE L'HISTORY WORLD TOUR

PRAGA 07/09/1996

In questo giorno di 23 anni fa, con il primo concerto al Letná Park di Praga, Repubblica Ceca, nasce ufficialmente il leggendario "History World Tour" di Michael Jackson: 5 continenti, 32 Paesi, 57 città e 82 tappe complessive per un totale di 4,5 milioni di spettatori e un incasso pari a 165 milioni di dollari.

Soltanto al Letnà Park, il Re del Pop si esibirà di fronte a un pubblico stimato in 250 mila persone, delle quali 120 mila paganti. Un vero e proprio record per Michael Jackson, il cui concerto verrà riconosciuto come lo show musicale dalla "maggior affluenza di sempre in Repubblica Ceca".
_______________________________

::: LE CURIOSITÀ SUL "LIVE IN PRAGA" :::

Ecco le curiosità su questo storico show, con una chicca finale tutta italiana.

- Dai filmati amatoriali reperibili sul web, Michael sembra molto teso, quasi a disagio. Pur essendo abituato ai grandi numeri, è la prima volta che si esibisce di fronte a una moltitudine tale di spettatori. Inoltre, l'ultimo concerto in tour risale al "Dangerous World Tour" del 1993, e la sua mania di perfezionismo è minacciata da errori del tutto fisiologici in un tour appena avviato.

- Durante il medley iniziale composto da "Scream", "They Don't Care About Us" e "In The Closet", Michael prova dei nuovi passi di danza ancora allo stato grezzo. Li perfezionerà ovviamente nelle tappe successive.

- Michael non sembra molto a suo agio con la nuova divisa: spesso il filo del microfono va ad ingarbugliarsi con l'armatura sulle braccia, e questo costringerà gli stilisti ad apportare delle modifiche nel corso del tour.

- Nell'intro di "Scream", il microfono rimane acceso; tant'è che è possibile ascoltare Michael sussurrare "bmmm, shaaa", imitando il suono di alcuni strumenti. Troverete il video in questione tra i commenti.

- In "Wanna Be Startin' Somethin'", Michael balla con l'armatura ancora montata sulla gamba destra, in quanto il costumista non è riuscito a sganciarla. Ancora una volta, il Re del Pop non sembra a suo agio nella nuova divisa, e il suono della sua voce risulta piuttosto rauco.

- "Billie Jean" riesce a coinvolgere molto gli spettatori, che battono le mani a tempo e cantano a squarciagola il ritornello. Durante l'esibizione, Michael esegue una piroetta fantasmagorica dopo un Moonwalk prolungato. Il beatbox finale risulta diverso da quello dei concerti successivi.

- Per la prima volta dai tempi del "Bad World Tour", Michael esegue "Thriller" con la giacca rossa invece che con la solita bianca. Le uniche altre due eccezioni avverrano al concerto di Bucharest del 1996 (dove indosserà la giacca bianca) e a quello di Amsterdam, sempre del 1996 (giacca alternativa di colore viola/blu).

- La folla si scatena letteralmente durante "Come Together", interpretata da Michael con una giacca color rosso acceso e con l'accompagnamento dal vivo dei coristi. Semplicemente fantastico l'assolo di Jennifer Batten in "D.S.".

- A salire sul palco per abbracciare Michael durante "You Are Not Alone" sarà l'italiana Valentina (evitiamo il cognome per rispetto della sua privacy), storico membro del nostro Fan Club.
_______________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Adelina78
00lunedì 9 settembre 2019 05:33
[SM=g5818274] dollarboy. È stata davvero fortunata Valentina.
Adelina78
00lunedì 9 settembre 2019 05:35
- La folla si scatena letteralmente durante "Come Together", interpretata da Michael con una giacca color rosso acceso e con l'accompagnamento dal vivo dei coristi. Semplicemente fantastico l'assolo di Jennifer Batten in "D.S.".
__________________________________
A dir poco fantastico 🤩
Estasi totale 🤩❤️
LOREMJ
00lunedì 9 settembre 2019 20:31
Avevo trovato dei video girati proprio dalla comitiva diz Italiani che erano con Valentina.
Se non mi ricordo male, anche il giorno prima, durante le prove sali’ sul palco con Michael ????
Dovrei ritrovare la discussione... mi sembra che fosse qui sul forum...
dollarboy77
00martedì 10 settembre 2019 02:20
Tokyo, Giappone.

9 Settembre 1987

Michael Jackson atterrò con il volo 61 della Japan Airlines nel Narita International Airport, dove ad attenderlo c'erano oltre 600 giornalisti, cameraman, fotografi e centinaia di fans urlanti.
Addirittura lo scimpanzé Bubbles prese un volo diverso da quello di Michael, e al suo arrivo c'erano oltre 300 persone ad accoglierlo!

Michael si trovava in Giappone per inaugurare le prime 14 date del nuovo tour, il Bad World Tour, dove solo in Giappone ha contato ben oltre 450.000 spettatori totali.
Adelina78
00martedì 10 settembre 2019 07:43
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Neverland1973
00mercoledì 11 settembre 2019 22:18
[SM=g5818238]

grazie [SM=g5818236]
rosi@
00giovedì 12 settembre 2019 16:56
[SM=g5818274] [SM=g5818274] [SM=g5818274]
dollarboy77
00domenica 15 settembre 2019 14:15
Liverpool, 11 Settembre 1988

Il Bad World Tour di Michael Jackson illumina l'ippodromo "Aintree Racecourse" per quello che diventerà il più grande concerto di un artista solista mai realizzato in Regno Unito: circa 225 mila spettatori, di cui 125 mila paganti, accorsi in massa per assistere alla magia del Re del Pop.

Un vero e proprio esercito di fan che costringerà la Polizia della contea di Merseyside ad arruolare 500 agenti extra, in modo da garantire l'ordine pubblico durante lo show.
_________________________________

A cura di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
dollarboy77
00domenica 15 settembre 2019 14:16
Parigi, 13 Settembre 1992

Michael Jackson conquista gli 85 mila dell'Hippodrome de Vincennes esibendosi nel primo concerto francese del suo strepitoso "Dangerous World Tour". Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questo show.

- Come già accaduto a Londra il 22 Agosto precedente, il "Toaster" (cioè la botola che, a inizio concerto, avrebbe dovuto far schizzare Michael in aria dal sottopalco) si rifiuta di funzionare.
Il Re del Pop sarà quindi costretto a rinunciare alla sua iconica scena di apertura, comparendo sul palco sempre tramite la botola, ma a una velocità talmente bassa da impedirgli di saltare.

- In compenso, la performance di "Jam" si rivela semplicemente spettacolare, forse una delle migliori dell'intero tour.
Michael non vuole saperne di deludere il pubblico francese, da sempre uno dei suoi prediletti, e sprigiona attraverso la danza tutta l'energia che ha in corpo, accompagnato da un suono delle tastiere leggermente diverso rispetto a quello delle tappe precedenti.

- Stessa cosa accade nella carichissima esibizione di "Wanna Be Startin' Somethin'", dov'è chiaramente percepibile la prevalenza di basso e tastiere rispetto agli altri strumenti della band.

- L'interpretazione di "She's Out Of My Life" è sublime, e la voce di Michael molto simile a quella della versione in studio della canzone.

- Il medley dei Jackson 5, anch'esso interpretato magistralmente dal Re del Pop, fa molta presa sul pubblico, che canta a squarciagola ogni singolo verso.

- Ma il momento di massima esaltazione avviene nel corso di "Billie Jean", cantata letteralmente in coro da un intero ippodromo.
L'errore iniziale del bassista, che comincia a suonare in anticipo per poi fermarsi immediatamente, viene compensato da un'impeccabile esibizione di Michael: privo di qualsiasi affanno, il Re del Pop scandisce ogni parola ed esalta il suo pubblico, che lo ripagherà con urla e applausi scroscianti.
_____________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
dollarboy77
00domenica 15 settembre 2019 14:17
Los Angeles, 14 Settembre 1990

Il Re del Pop stringe tra le mani il premio "Michael Jackson Good Scout Humanitarian Award", assegnatogli al Century Plaza Towers in onore dei suoi straordinari sforzi filantropici a favore delle fondazioni "Make-A-Wish", "The Prince's Trust", "United Negro College Fund" e "Childrenhelp USA".

Michael sarà il primo nella storia a ricevere il prestigioso riconoscimento che porta il suo nome, consegnatogli personalmente dall'amministratore delegato della Walt Disney, Michael Eisner.

«A nome dei milioni di Boy Scout passati, presenti e futuri, cercherò di rispettare il vostro motto, di essere preparato e di porgere sempre una mano agli altri».
_____________________________

A cura di Vittoria Moccia e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Grazie a Eric Di Scenza per la foto e a Marco Di Gregorio per la segnalazione.
Adelina78
00lunedì 16 settembre 2019 06:03
[SM=g5818274] [SM=g5818274] splendido
Neverland1973
00lunedì 16 settembre 2019 22:26
[SM=g5818238] Meraviglia!

[SM=g5818274]
dollarboy77
00lunedì 16 settembre 2019 22:33
Tolosa (Francia), 16 Settembre 1992

Un Michael Jackson in forma strabiliante accende i cuori dei 45 mila spettatori giunti al Toulouse Stadium per assistere al leggendario "Dangerous World Tour".

Purtroppo, di questo concerto esiste soltanto una versione amatoriale in bassa qualità (https://youtu.be/UEPIkKivlws), ma siamo comunque in grado di raccontarvi qualche curiosità. Attenzione alla chicca finale.

- Dopo l'iconico "Toaster" d'apertura e l'intramontabile "Jam", Michael Jackson si lascia andare in una strepitosa performance di "Wanna Be Startin' Somethin'". La folla apprezza e alza le mani verso il cielo, acclamando a gran voce il Re del Pop.

- Ad alimentare il delirio generale ci pensa "Smooth Criminal": l'intero stadio accompagna l'esibizione mantenendo in alto luci e accendini, e impazzisce letteralmente durante l'esecuzione dell'Antigravity Illusion, una delle più memorabili di tutto il tour.

- Ma la canzone simbolo di Michael rimarrà sempre lei: "Billie Jean". E il Re del Pop la onora come merita, grazie a una performance d'almanacco e un Moonwalk perfetto, nonostante il palco facesse più attrito del solito.

- Dopo il trucco di magia di "Working Day And Night", Michael appare quasi immediatamente sul braccio meccanico di "Beat It". In questa circostanza possiamo notare un laser verde installato sulla chitarra elettrica di Jennifer Batten. Molto probabilmente la band si sta già preparando per le riprese televisive del concerto di Bucarest, 1° Ottobre 1992.

- Michael dimostra definitivamente il suo stato di grazia durante la performance di "Black Or White": totalmente abbandonato al flusso della musica, il Re del Pop sprigiona energia pura e scuote la testa come un matto. Il pubblico, ancora una volta, premia il suo entusiasmo con applausi e acclamazioni.

- Ed eccoci alla chicca: quello di Tolosa è l'unico concerto in assoluto in cui la band di Michael Jackson suonerà una versione dal vivo della mitica "In The Closet", eseguita subito prima della strumentale di "Man In The Mirror".

Leggenda narra che sia stata la principessa Stéphanie di Monaco, presente allo show, a richiederla. Per chi non lo sapesse, la "Mystery Girl" che canta nella versione in studio della canzone è proprio lei.(https://youtu.be/8Wgpij_u7j4)

____________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Adelina78
00mercoledì 18 settembre 2019 06:24
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Davvero grazie per tutto. Rimane il fatto che lo adoro sempre di più.
Stephanie di Monaco si sa che aveva un debole per Mj.
dollarboy77
00venerdì 20 settembre 2019 02:00
Barcellona (Spagna), 18 Settembre 1992

Alle ore 22:00 in punto, l'uragano Michael Jackson si abbatte sullo stadio olimpico Lluís Companys, travolgendo con un'esplosione di luci, musica e pirotecnica i 42 mila spettatori giunti sulla collina del Montjuïc per assistere alla prima tappa spagnola del leggendario "Dangerous World Tour".

Come per il precedente concerto di Tolosa, anche di questo show abbiamo a disposizione soltanto una versione amatoriale e in bassa qualità (https://youtu.be/m1vODqB4DyQ); eccezion fatta per alcune riprese di "Jam" e "Wanna Be Startin' Somethin'", che verranno trasmesse da reti TV come Antenna 3 e Telecinco.

Ciononostante, siamo in grado di raccontarvi dieci curiosità su questo concerto, compresa una toccante testimonianza.
_______________________________

- LE CURIOSITÀ SUL "LIVE IN BARCELONA" -

1. Il concerto si svolse nello stesso stadio che, dal 25 Luglio al 9 Agosto di quell'anno, aveva ospitato la venticinquesma edizione delle Olimpiadi, il cui inno nazionale era stato composto e cantato da Freddie Mercury, morto il 24 Novembre precedente.
Proprio in vista dei Giochi Olimpici, tra il 1989 e il 1992 lo stadio di Montjuïc subì una massiccia ristrutturazione che ampliò la capienza complessiva da 20 mila a 56 mila posti a sedere, trasformandolo nel più grande centro sportivo della città dopo il Camp Nou dell'FC Barcelona.

2. Da questa premessa nacque la polemica dei giorni immediatamente precedenti al concerto del Re del Pop. Infatti, a dispetto dei 56 mila posti disponibili, furono venduti ai botteghini "soltanto" 42 mila biglietti. Un dato che spinse i media ad associare la parola "flop" ad uno show che invece si rivelerà fantasmagorico.

3. E arriviamo ora alla cronaca del concerto.
Durante l'esibizione di apertura, quella della mitica "Jam", la chitarra appare molto più decisa del solito, nonché prevalente rispetto agli altri strumenti.
I passi di danza sono fluidi e la performance, dopo oltre trenta concerti di "rodaggio", è ormai all'apice della perfezione coreografica.

4. Durante il verso "say, you wanna be startin' somethin'?" della quasi omonima canzone, Michael non canta le ultime due parole, lasciandole ai coristi. Una particolarità che varia da concerto a concerto.

5. Il Re del Pop accusa un po' di stanchezza nel corso della splendida "Human Nature": la tonalità è diversa dal solito e Michael tende a saltare alcune parole. Ciò non basterà a privare la performance della sua proverbiale magia.

6. Visivamente, l'esibizione di "Smooth Criminal" risulta molto simile a quella della celebre tappa di Bucarest, che si terrà il 1° Ottobre successivo.

7. Per questo concerto non è stato montato lo "split stage", ovvero sia il secondo livello di palco sollevabile. Di conseguenza, lo spettacolo risulterà privo di vari effetti, come la bara volante di "Thriller".

8. In "Black Or White" il sintetizzatore è più alto del solito e la chitarra più bassa rispetto agli altri strumenti. Il primo verso del rap di metà canzone non si sente, in quanto il microfono non viene acceso in tempo.

9. Grande tripudio di applausi e acclamazioni durante la meravigliosa "Man In The Mirror". Michael canterà la parte finale della canzone con sorprendente potenza ed energia, prima di congedarsi dal suo pubblico sorvolando il cielo nero di Barcellona.
(Sì, sappiamo che si tratta di una controfigura, il cosiddetto "Rocket Man", ma ci piace sognare).

10. Mark Atchison, meglio conosciuto come "Bov", è un ballerino di Warrington (Cheshire, Regno Unito) che, per una fortunata coincidenza tra etichette discografiche, si è ritrovato ad aprire le date europee del "Dangerous World Tour". Ecco la sua testimonianza:

«Partecipai a 39 concerti in 15 diversi Paesi nell'arco di tre mesi. E passammo dal ballare davanti a 10 mila persone alle 110 mila di Parigi. Quando terminammo il nostro spettacolo a Barcellona, ci dissero che Michael Jackson voleva vederci.
Mi ringraziò per aver partecipato al suo tour, il che fu abbastanza divertente. Mi disse che mi aveva visto ballare e che era stato fantastico.
Avevo 21 anni all'epoca e non sapevo cosa dire. Poi scattammo una foto con lui, che è ancora oggi uno dei miei beni più preziosi. Fu uno di quei momenti che è impossibile dimenticare».

La foto in questione la trovate qui di seguito.
_______________________________

A cura di Vincenzo Compierchio ed Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Grazie a Wioletta Maria Gorka per l'aneddoto su Mark Atchison.

dollarboy77
00venerdì 20 settembre 2019 02:02
Inglewood (Los Angeles), 19 Settembre 1981


Michael Jackson e i The Jacksons si esibiscono al "The Forum" nella terzultima tappa del loro fortunato "Triumph Tour".

Come di consueto, ecco a voi le sei curiosità di oggi.

- Nato per promuovere gli album "Off The Wall" di Michael Jackson (1979) e "Triumph" dei Jacksons (1980), il tour toccò 39 città degli Stati Uniti, per un ricavo complessivo di 5,5 milioni di dollari.

- Prendendo ispirazione dai concerti degli "Earth, Wind & Fire", Michael creò i costumi e progettò il palco. Collaborò inoltre coi fratelli alla creazione di un'introduzione che avesse delle analogie con il videoclip di "Can You Feel It". Come già accaduto negli anni precedenti, le coreografie furono curate da Michael, Jackie e Marlon Jackson.

- Gli elementi di illusionismo, ad esempio quello in cui Michael scompare nel fumo durante l'esecuzione di "Don't Stop 'Til You Get Enough", furono disegnati da Doug Henning, mentre il palco buio venne illuminato con tre luci stroboscopiche di colori differenti.

- Parteciparono al tour Michael, Jackie, Tito, Marlon e Randy. Jermaine, infatti, farà il suo ritorno nei Jacksons soltanto nel 1984, in occasione dell'album "Victory" e del relativo "Victory Tour".

- Su 15 canzoni/medley in scaletta, furono cinque i brani tratti da "Off The Wall": la title track "Off The Wall", "She's Out Of My Life", "Rock With You", "Workin' Day And Night" e "Don't Stop 'Til You Get Enough".

- Col "Triumph Tour" i fratelli Jackson stabilirono un vero e proprio record: ben quattro date consecutive da tutto esaurito a Inglewood, Los Angeles, per un totale di oltre 70 mila spettatori.
___________________________________

Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Adelina78
00venerdì 20 settembre 2019 06:03
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
È bello sapere tutto su di lui. Grazie a tutti voi [SM=g5818236]
rosi@
00venerdì 20 settembre 2019 14:48
Grazie dollarboy. [SM=g5818237]
Neverland1973
00venerdì 20 settembre 2019 22:59
Bellissime queste curiosità [SM=g5818238]

[SM=g5818236] [SM=g5818274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com