I nostri commenti e recensioni sull'album XSCAPE

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cosmicfeel
00giovedì 8 maggio 2014 22:19
Devo dire, ottimo lavoro
Ho appena finito di ascoltare e riascoltare Xscape. A differenza di quella porcata che è stata fatta con il lavoro precedente (che nemmeno nomino)e che del quale ancora non riesco a capire il perchè di quelle tracce COMPLETAMENTE FALSE, questa volta hanno fatto un buon lavoro. Primo, la scelta di inserire anche le tracce originali, secondo, sono riusciti a creare un bel sound, forse diretto maggiormente alle nuove generazioni, ma bello. Mi sono piaciute molto in quanto sorprese le versioni di Slave To The Rhythm e Do You Know Where Your Children Are versioni originali, che non conoscevamo.
Fabryfan
00giovedì 8 maggio 2014 22:20
Hanno rovìnato tutto!!!
STTR non ha rìtornello o meglìo quello che ha è ìn sordìna e debolìssìmo!
BG al momento nn sì può sentìre con queì suonì messì a casaccìo e senza base portante.
LY è uno scarto e sì sente.
XSCAPE rìmaneggìata al massìmo.

Spero dì cambìare a breve opìnìone.. queste sono le prìme ìmpressìonì.
Simone Jackson
00giovedì 8 maggio 2014 22:32
Slave a me piace un casino. Che fosse inferiore all'originale (o dovrei dire il remix del 2010 a questo punto?), lo si era capito già dallo spot. A tratti però sembra più Demo la versione di Timbaland che quella di MJ (o è il remix del 2010, non capisco).
Do You Know...non mi è piaciuta. Una vera e propria accozzaglia di suoni. L'originale è di gran lunga superiore oltre che più pulita.
Riguardo Blue Gangsta, la versione riarrangiata è veramente cazzuta, comincia con un atmosfera da colonna sonora per poi diventare un pezzo Contemporary R&B dei nostri tempi. Anche la demo non è male, però 'stavolta penso di preferire il riarrangiamento.
Xscape riarrangiata non l'ho trovata.

Tirando le somme, Xscape è un album di gran lunga inferiore a Michael ed è inferiore persino ai non eccelsi HIStory ed Invincible. E' un album che scopiazza e quando prova a proporre qualcosa di originale è meno buono della demo.
Sinceramente, NON mi aspettavo qualcosa di meglio. A parte Rodney Jerkins, in questo album ha lavorato tutta gente che non ha mai lavorato con Michael e non ha mai visto il suo modus operandi. Hanno lavorato come se stessero producendo un album di un qualsiasi artista che vuole imitarlo e ricordarlo.
Contestabile anche la scelta dei pezzi. Mentre con Michael (album) c'era un sunto di tutti i temi trattati da Michael (festa, amore, carità, introspezione, vita vissuta, ecc.), qui ci sono testi meno elaborati. E' proprio un albumetto.
PsychoScientist
00giovedì 8 maggio 2014 22:59
Con tutte le casciate, Micheal era più bello come album. Cambierò idea col tempo? Credo di no.
simonamjj
00giovedì 8 maggio 2014 23:30
Re: Re:
Compix83, 08/05/2014 07:38:



L'hai ascoltata completa?




è possibile avere un link x email x ascoltarla completa???
MirkoB
00giovedì 8 maggio 2014 23:50
Ascoltato tutto ma ancora non mi esprimo.
Ma perche' la demo di slave non e' quella che hanno fatto alla premiere ovvero quella ritmata che conosciamo????
real palermo 1985
00giovedì 8 maggio 2014 23:53
Re:
MirkoB, 08/05/2014 23:50:

Ascoltato tutto ma ancora non mi esprimo.
Ma perche' la demo di slave non e' quella che hanno fatto alla premiere ovvero quella ritmata che conosciamo????




perchè quella a quanto pare non è una demo ma un remix del 2010 che ci ha fatto credere che la canzone fosse Dance quando non lo era per niente
TRUEFAN
00venerdì 9 maggio 2014 00:14
anche perché
Non sappiamo di che anno è la demo visto che sttr è stata incisa nel 89,poi 98 e in fine 2003... Quindi vaccia a capire qual'è la vera versione finale che ha fatto mj.

Per il momento preferisco quella rilasciata online nel 2010... Ma ancora non ho sentito la demo.

Fino a ora mi sta tutto bene tranne sttr,troppo svuotata e debole, ho anche rivalutato apwnn, anche se prefirisco quella versione america.

Non ho ancora sentito xscape e tutta dykwyca...

Alla fine mi accontento di sentire le diverse versioni e vivere il momento di ritorno di mj al mondo comune con moderato entusiasmo, sempre perché tutto questo senza lui non sarà mai come prima.
La sua voce è la cosa più bella [SM=g27834]
real palermo 1985
00venerdì 9 maggio 2014 00:24
Re: anche perché
TRUEFAN, 09/05/2014 00:14:

Non sappiamo di che anno è la demo visto che sttr è stata incisa nel 89,poi 98 e in fine 2003... Quindi vaccia a capire qual'è la vera versione finale che ha fatto mj.

[SM=g27834]




che casino
Compix
00venerdì 9 maggio 2014 01:58
Re:
Simone Jackson, 08/05/2014 22:32:


Xscape è un album di gran lunga inferiore a Michael ed è inferiore persino ai non eccelsi HIStory ed Invincible.




Simo, aspetta di ascoltare l'album intero per dirlo.
"Michael" è un album che mi colpì subito e mi stancò altrettanto rapidamente. Xscape va invece metabolizzato: inizialmente ti lascia perplesso, poi comincia a piacerti, infine non ne puoi fare a meno. Almeno a me è successo così. Anche se in effetti credo che abbiamo gusti abbastanza diversi visto che io adoro HIStory e apprezzo moltissimo Invincible [SM=g27823]
MdancerJ
00venerdì 9 maggio 2014 02:06
Re:
Simone Jackson, 08/05/2014 22:32:

Slave a me piace un casino. Che fosse inferiore all'originale (o dovrei dire il remix del 2010 a questo punto?), lo si era capito già dallo spot. A tratti però sembra più Demo la versione di Timbaland che quella di MJ (o è il remix del 2010, non capisco).
Do You Know...non mi è piaciuta. Una vera e propria accozzaglia di suoni. L'originale è di gran lunga superiore oltre che più pulita.
Riguardo Blue Gangsta, la versione riarrangiata è veramente cazzuta, comincia con un atmosfera da colonna sonora per poi diventare un pezzo Contemporary R&B dei nostri tempi. Anche la demo non è male, però 'stavolta penso di preferire il riarrangiamento.
Xscape riarrangiata non l'ho trovata.

Tirando le somme, Xscape è un album di gran lunga inferiore a Michael ed è inferiore persino ai non eccelsi HIStory ed Invincible. E' un album che scopiazza e quando prova a proporre qualcosa di originale è meno buono della demo.
Sinceramente, NON mi aspettavo qualcosa di meglio. A parte Rodney Jerkins, in questo album ha lavorato tutta gente che non ha mai lavorato con Michael e non ha mai visto il suo modus operandi. Hanno lavorato come se stessero producendo un album di un qualsiasi artista che vuole imitarlo e ricordarlo.
Contestabile anche la scelta dei pezzi. Mentre con Michael (album) c'era un sunto di tutti i temi trattati da Michael (festa, amore, carità, introspezione, vita vissuta, ecc.), qui ci sono testi meno elaborati. E' proprio un albumetto.




Mi sembra un po' drastico il giudizio. Ogni prodotto dovrebbe essere considerato nel suo contesto e genere. Questo non è un album di Michael Jackson, eppure contiene lavori pregevoli. Lo sforzo de produttori per riprodurre in chiave più attuale il sound di MJ è almeno apprezzabile, il target era ragionevolmente di riportare in vita le atmosfere e le narrazioni create da MJ. Certo, nessuno degli attori in pratica ha mai lavorato con Michael, questo limite si avverte: se gli ultimi lavori erano iperprodotti alla ricerca della perfezione, qui a volte abbiamo la sensazione che le idee siano poco chiare.
Detto questo, non condivido il giudizio tra le righe su Invincible e soprattutto su HIStory: è un album fortemente introspettivo, con sentimenti che variano dalla rabbia alla frustrazione, passando per poemi dedicati alla terra o al valore dell' infanzia; si avvale di arrangiamenti violenti, a tratti aspri, ma eccezionalmente incisivi e originali; sfiora il classico con gli archi potenti di little Susie e childhood,contiene i testi più evoluti di MJ. HIStory è il lavoro più intimo di MJ, rappresenta un salto netto rispetto alle precedenti produzioni. E' forse il meno facile da ascoltare, meno fruibile ma questo non ne sminuisce il valore: personalmente lo colloco tra i migliori lavori di MJ. Un eccezionale descrizione del lavoro, piena di particolari e certo non avara di elogi è reperibile nel saggio di Voegel, in Man in the Music.
Compix
00venerdì 9 maggio 2014 06:27
ANTEPRIMA UFFICIALE di Do You Know Where Your Children Are.

Fabryfan
00venerdì 9 maggio 2014 09:28
DYKWTCA: la base non è funzionale al testo!
Da canzone rock spasmodica è diventata una traccia alla Rihanna.
Non discuto sul sound (che personalmente non mi piace), ma dico come gli è venuto in mente di produrre delle sonorità così "frivole" e "spensierate" (da video game) per una canzone di denuncia in cui Michael esprime tutto il suo disappunto???

Era una canzone rock e doveva rimanere tale indipendentemente dalle mode del momento! Il sound riprodotto è totalmente inappropriato al testo, al pathos che trapela dal testo e dal modo di cantare di Michael.

Quest'album sembra esser stato messo in mano a gente che non capisce un cavolo di Michael, non conosce, non rispetta.

Alla fine LNFSG nella sua semplicità e nel riarrangiamento banalotto è forse il lavoro meglio riuscito poichè modernizza senza cancellare!
Intendiamoci, non è la canzone che preferisco, ma forse quella in cui il lavoro è stato svolto meglio.
MirkoB
00venerdì 9 maggio 2014 09:42
Slave e' migliore la versione di Timbaland rispetto alla demo inclusa nel disco ma inferiore alla versione 2010.
Altra cosa in questo disco manca UN LENTO!!!!!!

Per il resto dopo averlo ascoltato mi viene in mente una cosa:
La frase THE BEST YOU NEVER HEARD cosa ci azzecca???? aivoia se ho ascoltato di meglio anche non di MJ :)
MirkoB
00venerdì 9 maggio 2014 09:44
Capisco ora anche perche' la scelta del primo singolo, e' l'unico che puo' funzionare. Altri brani sono belli ma togliuendo a place with non name non vedo altro adatto come singolo.

Mi domando tutta quella gente che ha fatto gli ascolti privati descrivendoli come incredibili, magici come se ci fosse michael, sorprendenti, gente che in studio balla ecc ecc.....
Ma che diavolo hanno ascoltato?
cosmicfeel
00venerdì 9 maggio 2014 10:13
Ottimo lavoro ma...
Credo che questa volta abbiano fatto un ottimo ma contestualizzato a quella che è la musica oggi. Non voglio dire che oggi si produce solo schifezza, ma sicuro le nuove generazioni hanno quantomeno poca educazione all'ascolto. Nel 95% dei casi la musica non si ascolta più con un impianto hi fi ma con il pc o addirittura con lo smartphone, quindi con anche inconsapevole superficialità. La discografia ha avuto una caduta verticale per quello che riguarda la qualità del suono e degli arrangiamenti ancor prima che della qualità delle composizioni. Questo è il contesto, pochi investimenti, tutto al risparmio, quindi in base a questo hanno fatto un buon lavoro. Mi dispiace solo per "Chilrdren Are" perchè credo sia stata distrutta, ha perso tutto il tiro. Nemmeno il demo originale è chi sa che, ma la versione che conoscevamo fino a poco fa era veramente una bomba.
DOUBLE-D
00venerdì 9 maggio 2014 10:24
Sto ascoltando l'album in rotazione tutto!
Io lo prendere per come è, un MINI ALBUM con 8 versioni AGGIORNATE e 8 demo, tutto qui, poi sulla bellezza delle songs scriverò più avanti! [SM=g27828]
real palermo 1985
00venerdì 9 maggio 2014 10:50
Re: DYKWTCA: la base non è funzionale al testo!
Fabryfan, 09/05/2014 09:28:



Era una canzone rock e doveva rimanere tale indipendentemente dalle mode del momento! Il sound riprodotto è totalmente inappropriato al testo, al pathos che trapela dal testo e dal modo di cantare di Michael.




quando sentirai l'originale ti accorgerai che non era poi cosi rock, il problema è capire se la versione trapelata successivamente sia davvero di michael o come nel caso si Slave si sia trattato di un remix, perchè voi continuate a dire che la versione di slave del 2010 è la migliore ma due sono le possibilità, ci sono due versioni di slave trapelate nel 2010? o la gente continua a confondere quel remix con una demo di michael? no perchè altrimenti prendiamo per buona anche quella di Bieber o qualche altro fan made per ogni altra canzone e siamo a posto cosi. Per quel che ne so io l'originale sta nella deluxe e quella che somiglia di più all'originale è la versione di timbaland e non le altre due che conosciamo e mi aspetto da un orecchio esperto di qualcuno di voi che riconosca questo a timbaland.

Ho sentito uno su mjjcommunity che diceva che l'intro di Slave di timbaland è uguale a quello di "amnesia" di justin, questo vuol dire avere testa e orecchie chiuse, perchè proprio l'intro è presa pari pari dall'originale, catene e melodia sono identiche se pur rimodernizzate, e per farvi un altro esempio, quando nel ritornello dell'originale michael canta "Slave to the rythm" e dopo si sente la melodia della pianola, beh quella melodia timbaland l'ha ripetuta a voce nella sua versione, provate ad ascoltare con attenzione e fatemi sapere, poi che si poteva fare di meglio ci sta ma al momento la versione di timbaland è quella più vicina a michael rispetto a quella del 2010.
MirkoB
00venerdì 9 maggio 2014 11:05
rimane il dubbio del perche' a ellen hanno mandato come premier proprio quel remix

DO YOU KNOW WHERE YOU CHILFREN ARE al momento mi sembra insignificate e fastidiosa
DOUBLE-D
00venerdì 9 maggio 2014 11:30
Re:
MirkoB, 09/05/2014 11:05:



DO YOU KNOW WHERE YOU CHILFREN ARE al momento mi sembra insignificate e fastidiosa



Secondo me è proprio demo demo.
Mi pare che slash scrisse un tweet dove diceva che aveva suonato nella song, insomma pensata in un modo, poi viene costruita, ma come in fondo tutte le canzoni!
Imagine Dragons
00venerdì 9 maggio 2014 11:58
...mie prime impressioni sull'album. E' stato un lavoro più 'dignitoso' rispetto a quello del 2010. Apro una piccola parentesi su "Michael", per l'appunto: mi dispiace che si siano creati dei casini con Teddy Riley, che reputo il miglior produttore che Michael potesse incontrare dopo Quincy Jones. Okay, chiusa parentesi. Ritornando ad Xscape, nel complesso a me è piaciuto. Onestamente, mi aspettavo qualcosina in più da 'Blue Gangsta' che era il pezzo che attendevo con maggior curiosità. Diciamo che già la versione demo resta un pò nel limbo. Avrebbe potuto avere del potenziale, lavorandoci su. L'ho sempre vista come la sorella timida di Smooth Criminal. Bellissima la demo di 'Do You Know Where Your Children Are', mentre, a differenza di chi ha commentato in precedenza, ho molto apprezzato anche la versione attuale. Così come per A Place With No Name. Per il resto, perdutamente innamorato di Chicago e, soprattutto, della 'nuova' Xscape. Se mai ce ne fosse stato bisogno, infine, abbiamo avuto ancora una volta la conferma di quanto Michael Jackson fosse 'avanti'. Ipotizzare, creare, un pezzo come Slave To The Rhythm nel 1989 (se non ho letto male) è da Einstein delle sette note. PS spero, in un possibile, prossimo lavoro, di ascoltare un altro brano che ho sempre reputato 'avanti': She Got It.
10baggio
00venerdì 9 maggio 2014 12:12
Molto bene, abbiamo un album di Michael Jackson! Direi che globalmente gli do un 7, hanno lavorato bene con quello che avevano, nel complesso mi aspettavo un risultato molto più tamarro e dance, invece sono stati abbastanza equilibrati. Ovvio, è un disco postumo con demo, alcune delle quali ancora acerbe a mio modo di vedere. Dopo il catastrofico Michael, immondizia dove in metà delle canzoni non era MJ a cantare direi che è un bel passo avanti. Sono certo che le vendite lo premieranno.
Neverland1973
00venerdì 9 maggio 2014 12:14
Re: Re:
MdancerJ, 09/05/2014 02:06:




Mi sembra un po' drastico il giudizio. Ogni prodotto dovrebbe essere considerato nel suo contesto e genere. Questo non è un album di Michael Jackson, eppure contiene lavori pregevoli. Lo sforzo de produttori per riprodurre in chiave più attuale il sound di MJ è almeno apprezzabile, il target era ragionevolmente di riportare in vita le atmosfere e le narrazioni create da MJ. Certo, nessuno degli attori in pratica ha mai lavorato con Michael, questo limite si avverte: se gli ultimi lavori erano iperprodotti alla ricerca della perfezione, qui a volte abbiamo la sensazione che le idee siano poco chiare.
Detto questo, non condivido il giudizio tra le righe su Invincible e soprattutto su HIStory: è un album fortemente introspettivo, con sentimenti che variano dalla rabbia alla frustrazione, passando per poemi dedicati alla terra o al valore dell' infanzia; si avvale di arrangiamenti violenti, a tratti aspri, ma eccezionalmente incisivi e originali; sfiora il classico con gli archi potenti di little Susie e childhood,contiene i testi più evoluti di MJ. HIStory è il lavoro più intimo di MJ, rappresenta un salto netto rispetto alle precedenti produzioni. E' forse il meno facile da ascoltare, meno fruibile ma questo non ne sminuisce il valore: personalmente lo colloco tra i migliori lavori di MJ. Un eccezionale descrizione del lavoro, piena di particolari e certo non avara di elogi è reperibile nel saggio di Voegel, in Man in the Music.



[SM=g2927031]
Denigrare l'operato di Michael quando c'era in History e Invincible mi sembra davvero adesso un pò esagerato e non paragonabile a nessun album postumo...

Simone Jackson
00venerdì 9 maggio 2014 13:07
Re: Re: Re:
Neverland1973, 09/05/2014 12:14:



[SM=g2927031]
Denigrare l'operato di Michael quando c'era in History e Invincible mi sembra davvero adesso un pò esagerato e non paragonabile a nessun album postumo...




Non sono d'accordo. Non è che perchè quei due album sono di Michael Jackson nel vero senso della parola, allora devono essere per forza superiori al materiale postumo. HIStory ha alternato momenti di vera finezza e pura qualità (Stranger in Moscow e Little Susie per dirne due) a momenti da facepalm (D.S. e Money per citarne due). E' un album pieno di alti e bassi, frutto anche delle accuse del '93 che lo colpirono profondamente facendogli perdere la bussola. Pur presentando molti capolavori sia intimi che non, non è compatto. A tratti è forzato e difficile da ascoltare. Invincible è un album che di Michael ha solo la voce e giusto qualcosina in produzione e composizione. E' risaputo che fece quell'album solo per contratto e con svogliatezza. Ciò nonostante ne è uscito un buon album.
Michael (album), Casciate o non Casciate, sfila che è una bellezza e presenta dei testi che sono un sunto di tutto ciò che Michael ha trattato ed anche in modo impeccabile. Qualche critico (e io sono d'accordo) disse che per trovare un album migliore di quello, bisognava tornare a Dangerous.
Su Xscape mi sono già espresso e lo considero di gran lunga inferiore a tutti i suoi album di inediti da adulto. Come ha detto Vincenzo, potrei anche ricredermi col tempo, chissà, ma attualmente, per me, è un albumetto.
Fabryfan
00venerdì 9 maggio 2014 14:22
Real, attenderò di sentire la demo della Deluxe allora :-)
Resta il fatto che con un ritornello fatto come si deve (ma anche semplicemente decente) secondo me sarebbe stato un successo radiofonico.
Le altre parti secondo me non sono male, rimango sempre in attesa del ritornello che spacchi ma la canzone non parte mai, se non MINIMAMENTE nel finale. Sono molto deluso e non capisco come non se ne siano accorti loro stessi!!
Possibile che per STTR, BG e DYKWTCA non abbiano fatto altri arrangiamenti di prova più convincenti???
Io partivo con tutto l'ottimismo possibile poichè pensavo che l'attualizzazione dei brani potesse dare qualcosa in più anzichè in meno.
Il materiale di partenza per STTR, BG, XSCAPE e DYKWTCA era molto molto buono. Le parti vocali di Michael sono ottime. Perchè rovinare tutto? Mi spiace perchè sono produttori che spesso hanno creato tormentoni, canzoni molto in voga.

Se non andranno queste canzoni il problema non è Michael (che attualmente gode di buona fama post-mortem), ma il fatto che non abbiano saputo sfruttare la sua eredità creando arrangiamenti adatti.

Come potrebbe uscire una Blue Gangsta come singolo??? Troppo di nicchia come arrangiamento.

L'unica cosa buona è che penso (e spero) che non ci annoieremo subito dell'album ma magari canzoni che adesso non ci piacciono potranno essere riscoperte dopo più ascolti!

Per ora mi sono entrate in mente solo APWNN (che inizialmente non mi piaceva) e CHICAGO (la sua ripetitività non mi disturba ed è in linea con molti altri brani di MJ... gli piaceva stressare al limite una melodia).
real palermo 1985
00venerdì 9 maggio 2014 14:45
secondo me in generale è un buon lavoro, gli do un 7,5 di incoraggiamento per le difficoltà sicuramente che devono aver riscontrato nel produrre canzoni da materiale demo e sopratutto canzoni che sarebbero dovute piacere sia ai fans che ai non fans, vi rendete conto da soli che era quasi impossibile una missione del genere. Un album postumo secondo me non può pretendere di avere un voto superiore ad 8, per ovvi motivi, quindi il mio voto capite bene che è vicino al massimo. Considerato che ho ascoltato tutto l'album solo 2 volte è probabile che nel corso dei mesi l'emozioni possano cambiare.

Mia personalissima e provvisoria classifica delle canzoni (nuove) di "Xscape"

1)LOVE NEVER FELT SO GOOD (FEAT.JUSTIN TIMBERLAKE)
2)A PLACE WITH NO NAME
3)SLAVE TO THE RYTHM


4)CHICAGO
5)LOVE NEVER FELT SO GOOD (SOLO MICHAEL)
6)XSCAPE
7)DO YOU KNOW WHERE YOUR CHILDREN ARE
8)LOVING YOU
9)BLUE GANGSTA



Vorrei invece dare un 10 alla Sony e alla Epic per diversi motivi:

1) La promozione fino ad ora è stata fantastica, a partire dall'attesa che ha fatto impazzire molti di noi, ottimo l'esordio del singolo agli "I heart radio awards" e ottimo l'inserimento di due canzoni in spot pubblicitari come il "Sony Xperia" e la "Jeep" e quello che promettono di fare lascia a tutti altre buone speranze (vedi Billboard music awards)

2)Ottima l'idea di farci ascoltare l'album ufficialmente tramite Sony Unlimited ed MTV prima che ce lo LEAKKASSERO su internet

3)Ottimi i passaggi in radio


FOREVER.
00venerdì 9 maggio 2014 15:03
WooooooooooooooooooooooW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....non ci posso credere...è arrivato il mio Xscape....vado a prenderlo adessooooo!!!! Son troppo contenta...una ventina di kilometri e torno...!!!!
marte007
00venerdì 9 maggio 2014 15:04
Per un albo fatto di "scarti" è un bell'album, fatto di canzoni con cui si entra presto in confidenza. La potenza vocale di Michael è impressionante in molti pezzi.

Love never felt so good - la versione con Justin è l'ideale per impressionare i non jacksoniani che si lasceranno catturare dal ritmo e dal ritornello Voto: 7

Chicago - Il pezzo "sorpresa" dell'album. Lo adoro, lo ascolto mille volte al giorno. E' come se Mike ti trascinasse in un'altra dimensione di dolore e mistero. Voto: 8.5

Loving you - commerciale, ma semplice, carinissima e suonata con musica che ben accompagna attimi di relax. Voto: 6 +

A Place with No Name - Che voce, che voce. Ti entra nel cuore, scava nel petto per esploderti dentro. Mike è così vivo in questo pezzo che vorresti abbracciarlo. Voto: 7,5

Slave to the Rhythm - Qui si balla e si sogna Mike padrone di un palco con in pugno alto, pronto a spaccare il mondo. E' coinvolgente, la sua voce grintosa, potente e pulita. E' un'invito a scatenarci. Voto: 8

Do you know where your children are - sonorità che richiamano vecchi album e potenza vocale da spaccare le casse. Quanto graffia qui! Voto: 7

Blue Gangsta: Il coro del ritornello è il punto debole di una canzone interpretata benissimo da Mike, con sofferenza e rabbia, regalando attimi di consolazione. Voto: 6,5

Xscape: è il pezzo conclusivo. Iper jacksoniano, lo conoscevamo tutti. Ma adesso è pronto per chi di Mike conosce solo Smooth Criminal e Billie Jean. Mi piace la nuova musica, anche se talvolta si spinge oltre. Voto: 8

Se avete altri scarti del genere sono pronto a comprarli!
'Giu
00venerdì 9 maggio 2014 15:18
Sto iniziando a metabolizzare le nuove versioni così da apprezzarne e rivalutarne il lavoro che è stato fatto, ieri ho denigrato 'Blue Gangsta' e 'Slave to the Rhythm ad esempio, adesso mi sembrano molto buone (Blue Gangsta è potentissima!). So che è strano, ma mi sta succedendo di continuo, è un album che va ascoltato più e più volte, adesso lo sto girando a palla e non mi stanca affatto, solo 'DYKWYCA' è quella che più mi ha sorpreso (per ora in negativo), ma forse cambierò nuovamente idea. Per chi ha ascoltato la demo di She Was Loving Me, amici, solo a me ricorda un po Keep The Faith il ritmo??
DOUBLE-D
00venerdì 9 maggio 2014 15:19
Re:
'Giu, 09/05/2014 15:18:

Sto iniziando a metabolizzare le nuove versioni così da apprezzarne e rivalutarne il lavoro che è stato fatto, ieri ho denigrato 'Blue Gangsta' e 'Slave to the Rhythm ad esempio, adesso mi sembrano molto buone (Blue Gangsta è potentissima!). So che è strano, ma mi sta succedendo di continuo, è un album che va ascoltato più e più volte, adesso lo sto girando a palla e non mi stanca affatto, solo 'DYKWYCA' è quella che più mi ha sorpreso (per ora in negativo), ma forse cambierò nuovamente idea. Per chi ha ascoltato la demo di She Was Loving Me, amici, solo a me ricorda un po Keep The Faith il ritmo??




Se parli di chicago, a me la demo ricorda LIBERIAN GIRL grezza, parlo di tonalità e voce, forse è una sensazione mia...
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