I nostri commenti e recensioni sull'album XSCAPE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17, 18
FOREVER.
00mercoledì 14 maggio 2014 18:38
Sono d'accordo con te, Giovanni. La demo di Xscape è fantastica. La voce di MJ fa venire i brividi,..bellissima.
Si..chissà perché non ha deciso poi di portare a termine il lavoro su questa song.
ikaika
00mercoledì 14 maggio 2014 18:49
è un album meraviglioso!! la canzone "loving you" la reputo una perla perchè è di una dolcezza magnifica accompagnata da una melodia altrettanto speciale!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] Michael non si smentisce mai!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27822]
real palermo 1985
00mercoledì 14 maggio 2014 20:58
Re:
FOREVER., 14/05/2014 18:38:

Sono d'accordo con te, Giovanni. La demo di Xscape è fantastica. La voce di MJ fa venire i brividi,..bellissima.
Si..chissà perché non ha deciso poi di portare a termine il lavoro su questa song.




peccato
Dayna87
00mercoledì 14 maggio 2014 21:34
real palermo 1985, 14/05/2014 18:23:


la domanda è una sola, perchè Michael non l'ha rilasciata? percheeeee??? sarebbe stata una bomba diamine, che cavolo!!!


FOREVER., 14/05/2014 18:38:

Sono d'accordo con te, Giovanni. La demo di Xscape è fantastica. La voce di MJ fa venire i brividi,..bellissima.
Si..chissà perché non ha deciso poi di portare a termine il lavoro su questa song.


Forse perchè Xscape finì illegalmente in rete facendolo arrabbiare parecchio .Penso che la canzone piacesse molto a MJ giacchè la registrò per Invincible.Magari con più tempo a disposizione l'avrebbe trasformato in una nuova idea ...
thriller1987
00mercoledì 14 maggio 2014 22:11
Sul fatto che sia proprio MJ in questo caso non sono convinto al 100%. Ma sul fatto che potrei condizionare i non-fan... embè? Speri ancora che nel 2014 la gente interessi quest'album? Quest'album è da prendere come una collezione delle demo non ancora pubblicate. Punto.
Oggi sono altri a scalare le classifiche! E ti assicuro che né Michael né Escape (come si chiamava prima...) sarebbero usciti fuori con Michael Jackson in vita.
CAPIROSSI
00mercoledì 14 maggio 2014 22:42
Il mio pensiero e che questo non sia un'album di michael, ma jackson secondo timbaland. Le canzoni riarrangiate non avvicinano i miei gusti musicali e sicuramente ricordando più history in the mix piuttosto che un album di michael jackson.... ma le demo, come si dice in questi fasi sono valse il costo del biglietto!!!!
Darth-Ragiu
00mercoledì 14 maggio 2014 23:26
Re:
CAPIROSSI, 14/05/2014 22:42:

Il mio pensiero e che questo non sia un'album di michael, ma jackson secondo timbaland. Le canzoni riarrangiate non avvicinano i miei gusti musicali e sicuramente ricordando più history in the mix piuttosto che un album di michael jackson.... ma le demo, come si dice in questi fasi sono valse il costo del biglietto!!!!




Ma credo che questo sia chiaro a tutti no? Non avremo mai più album di Michael Jackson.
real palermo 1985
00giovedì 15 maggio 2014 00:15
Re:
thriller1987, 14/05/2014 22:11:

Sul fatto che sia proprio MJ in questo caso non sono convinto al 100%. Ma sul fatto che potrei condizionare i non-fan... embè? Speri ancora che nel 2014 la gente interessi quest'album? Quest'album è da prendere come una collezione delle demo non ancora pubblicate. Punto.
Oggi sono altri a scalare le classifiche! E ti assicuro che né Michael né Escape (come si chiamava prima...) sarebbero usciti fuori con Michael Jackson in vita.




basta non comprarlo, non l'hai fatto? bene, non ti piace questo progetto? bene, altri scalano le classifiche? bene vedremo

c'è altro?


'Giu
00giovedì 15 maggio 2014 02:12
Si vabbe se in Chicago si hanno dubbi sulla voce di MJ, molto probabilmente in tutti questi anni non ho ascoltato Michael Jackson io, ma un imitatore ;-P. Andiamo su... questo tipo di voce la ritroviamo pure in 'Another Day' ed in tutti gli altri brani registrati durante le sessioni di Invincible. La voce sovrapposta quando canta 'She Was Loving Me' dovrebbe suscitare dubbi sul vibrato? Ma dove? È chiaramente ed inequivocabilmente la voce di Michael Jackson senza se e senza ma, scherziamo?
bubbl€$
00giovedì 15 maggio 2014 02:21
Re:
STEFANOmjx, 09/05/2014 17:55:

Buon Giorno a tutti.
Sono tornato oggi sul forum dopo una mia lunga assenza
Premetto mi sono allontanato dal forum perché' dal giorno della sua morte ho vissuto la sua scomparsa alla ricerca introspettiva di accettare e superare un futuro musicale senza di lui.
Avevo perso (e forse ancora adesso) a riguardo la voglia di condividere il dolore le opinioni e i pensieri con tutti.
Ma in questi giorni con la grande emozione che mi ha dato il primo singolo LOVE NEVER FELT SO GOOD e i vari spot sony ho ritrovato il piacere e le emozioni di una attesa discografica di MICHAEL
Oggi mi sono ritrovato qui a leggere le vostre opinioni e vorrei dirvi come la penso.

La prima cosa che critico e' la campagna pubblicitaria
fa rabbia vedere con quanto entusiasmo e prepotenza pubblicizzano Xscape perché' con gli ultimi Album e compilation di Michael (Invincibile - Number ones - Thriller 25) tutta questa campagna era ridotta al minimo storico.
la seconda cosa che fa rabbia e' come al solito la gestione dei brani
prima di tutto mi ha dato fastidio vedere il lancio di LOVE NEVER FELT SO GOOD su youtube nelle 2 versioni, dove la versione originale e' stata tolta dopo poche ore forse perché' ostacolava il duetto con Justin con il quale ci sono interessi che sia di successo.
(ricordo per l'appunto che al lancio il video originale superava di molto in visualizzazioni quello in duetto con JT)
la terza critica più' pesante e' la fuoriuscita delle tracce
hanno bruciato come al solito l'entusiasmo di conoscerle e scoprirle sul disco, dando anche una ragione ai fan di comprarlo.. tutta questa campagna e' sbagliata.. e la stanno portando avanti per promuovere tutti i loro canali di comunicazione TELEFONI APP (Music Unlimited) NETWORK (Sony - Epic-SonyEntertainmentNetwork), e ultima JEEP... come se avessero Incaricato per l'ennesima volta sulle spalle di Michael il destino di tutto e il risollevamento economico di queste aziende. Tutto e' stato fatto tranne che sui canali ufficiali di MICHAEL.. o meglio non con la stessa prepotenza e promozione. Faccio un esempio banale il sito di MICHAEL fa' Schifo (quando Michael era ancora tra noi ad ogni pubblicazione di un nuovo disco il sito era il primo che veniva aggiornato e rifatto ad ok)
detto questo ripeto che sbagliano a far conoscere tutte le tracce al pubblico prima che il disco sia Uscito.. a me per esempio manca già' l'adrenalina di quando compravo il cd lo aprivo in macchina e mi veniva la pelle d'oca a sentire cio' che non avevo ancora sentito di Michael.
in più' stanno rovinando le vendite del disco perché' un fan senza sapere cosa ci sia dentro lo acquista ma se ne conosci il contenuto e non lo trovi fantastico come te lo immaginavi beh non e' detto che ti venga voglia di comprarlo. magari lo scarichi illegalmente o lo copi da un amico. dico questo perché' e' giusto incuriosire il pubblico ma così' e' troppo
praticamente abbiamo già' sentito tutto l'album prima di averlo.
potevano fare questo discorso con massimo 2 tracce..
cosi' facendo ho saputo e poi visto con i miei occhi che molte tracce sono finite in rete complete.. per non parlare di aver già' visto il disco deluxe completo online. che schifo.
stanno lottando per contenere il danno stanno cancellando e chiudendo questi portali pirata ma e' una rincorsa già' persa in partenza, ne chiudi uno e ne riaprono 2.
Speravano di combattere la pirateria ma ci sono finiti dentro anche stavolta.
Quindi non aspettatevi di vedere un grande successo discografico purtroppo (anche se lo spero per MICHAEL)... perché' io sono un grande sostenitore anche dopo la sua scomparsa del suo successo, e' l'unica cosa che ci rimane vedere Michael in testa alle classifiche (a prescindere dal progetto in corso) superare artisti viventi come Lady Gaga One direction JLo e tutti gli altri.
il problema e la mia paura e' che ci rimetta l'immagine di Michael e non chi ha fatto queste stronzate.

Tornando al disco
Trovo azzeccato il 1° Singolo e il nuovo adattamento la rende più' fresca e funky.. qualcuno la paragona alla bellissima Hit dei Daft PunK - Get Lucky.. e forse il paragone non e' così azzardato anzi.
MA anche qui quello che critico e' la mancanza di supporto alla canzone del video clip; lo stanno facendo ora e forse lo presentano il 18 ma il singolo e' uscito il 1/2 Maggio. Vanno Molto di moda i LYRIC VIDEO ma non potevano lanciare la canzone così' e poi proporre il video?? io l'avrei trovato più' interessante che trovarmi per tutta la durata della canzone la copertina del disco.. in più' avrebbe creato sicuramente più' curiosità’ anche da chi non ama Michael.

al primo ascolto delle tracce RIELABOARATE ho pensato come qualcuno di voi...
O cazzo hanno sbagliato tutto.. non hanno capito niente di Michael. Pensai Michael non avrebbe mai acconsentito a pubblicare un disco fatto così'.credetemi ero senza parole tra rabbia e stupore.
poi l'ho riascoltato e riascoltato per trovare un qualcosa che me lo facesse accettare.
e posso dirvi che l'ho trovata.. ed e' la sua voce.. lui e' riuscito a farmi accettare il disco
anzi ora lo amo ma non lo considero un suo ALBUM.


LOVE NEVER FELT SO GOOD - e' BELLISSIMA ed e’ superiore alla demo.
CHICAGO - sarebbe stata la canzone più' bella ma il ritornello che e' stupendo e' un po' penalizzato dalla sovrapposizione della seconda voce (che ripete she love me)
LOVING YOU - ha qualcosa del periodo Motown e Off The Wall l'intro e' molto bello - non e' la migliore ma e' piacevole e l'ho rivalutata parecchio dopo aver sentito anche il demo.
A PLACE WITH NO NAME - era già' eccellente come l'aveva lasciata Michael e non sono riusciti a far di meglio anzi l’hanno sminuita. La demo gli renderà' giustizia per fortuna perché' e' una canzone davvero bella.. e la sua voce favolosa.. troppo bello il nana nana naa.
SLAVE TO THE RHYTHM - e' una sorpresa al primo ascolto mi aveva stupito l'intro da colossal.. ma mi aveva sconcertato l'adattamento.. ma e' quella che vi sorprenderà' di più' perché' e' quella che a riascoltarla aumenta di valore. Son sincero non amavo molto la versione uscita qualche tempo fa con l'impronta DISCO e Tecno, E questa versione insieme alla demo mi hanno fatto apprezzare maggiormente questa traccia.
DO YOU KNOW WHERE YOU CHILDREN ARE - qui non vorrei esprimermi e lo faccio a fatica questa e' sicuramente quella che e' riuscita meno. Anche qui la demo le renderà' giustizia. incredibile pensare che una demo sia comunque superiore ad un prodotto finito e lavorato. La traccia lasciata da Michael e' incredibile e' forte e' stupenda. qui hanno messo una base che non ci azzecca niente e' quella che disturba. sono un po' dubbioso anche sulla parte ritmica di Slash, la devo ascoltare meglio per capirla. mi ha deluso molto peccato.
BLUE GANGSTA - anche qui intro da film, alla fine ne esce una traccia abbastanza Buona. e abbastanza curata. la base anche qui non e' impeccabile ma la voce di Michael copre i difetti.. e comunque piace.
XSCAPE - anche questa traccia più' si ascolta e più' piace.. trovo l'adattamento fatto bene.. e all'altezza di dei suoi prodotti.. ma l'intro della cella che si apre e le sirene mi mancano.. pero' anche questa versione e’ bella..

I DEMO non ve li descrivo sono quelli la vera sorpresa e forse il Vero ALBUM!!
comunque tutti stupendi.. qui si sente il vero MICHAEL il suo lavoro e la sua essenza.
Questo progetto XSCAPE e' un prodotto ad alto livello grazie hai demo che lo rendono un prezioso gioiello da custodire.
Mi chiedo come mai non han pensato di fare la stessa cosa per l'album MICHAEL avrebbe dato più' credibilità' al progetto e avrebbe venduto il triplo delle copie.


Concludo dicendo che e' sicuramente un prodotto a scopo puramente commerciale e di promozione per altri prodotti SONY. Ma nel Male c'e' qualcosa di BUONO
innanzi tutto che il Nome di MICHAEL faccia ancora Notizia che tutti ne parlino e che i fans riemergono dal loro incubo. a XSCAPE va il merito di mantenere vivo il suo ricordo la sua ESSENZA e la SUA ARTE. E' un prodotto che non deve esser preso troppo seriamente e troppo criticato ci han dato Michael in una veste nuova ma qui c’e’ MICHAEL. perché' i primi a credere in MICHAEL dobbiamo essere noi.
Sicuramente lui non lo avrebbe finito così' e di questo ne siamo tutti consapevoli, la cosa che salta più' all'occhio e' anche la scelta e l'assemblaggio delle canzoni.
Michael era solito mettere in ogni album almeno 2/3 Tracce lente e molto sentimentali oppure tracce a sensibilizzare temi importanti ( Man in the Mirror - Heal the world -Earth song - Cry, per citare le più' importanti.) E qui non c'e' niente che richiama questo suo modus operandi.. e questo non lo perdono perché' ci sono canzoni finite di Michael che devono ancora trovare "casa" e faccio un esempio WHAT MORE CAN I GIVE su tutte e poi aggiungo I HAVE THIS DREAM o PEOPLE OF THE WORLD e chissa' quante altre.
Ma a questo disco va il merito di aprire le porte ad un pubblico che ancora non ha acquistato un suo album e che non conosce affatto la sua arte. E' un album che non stanca ed e' piacevolissimo tra alti e bassi. di certo hanno confezionato un lavoro superiore a MICHAEL (album) anche se fanno ancora troppi errori.
Oggi mi ritrovavo a criticare per esempio il libretto NERO, il CD Nero e l'interno del libretto senza FOTO!!! che Squallore...uno si aspetta di trovare chissa' che cosa e invece non trova proprio niente.
un progetto cosi' dovevano arricchirlo di foto di Michael in studio di registrazione... e non ditemi che non ci sono foto!!! che basta andare su google per trovarne a decine.
Nemmeno la foto della copertina o del poster senza ritocchi artistici e grafici... davvero deluso da questo. ma come cazzo ragionano alla sony.. ma perché' non interpellano anche i fan!!! e' così' che ci fanno spendere soldi per un CD che e' già' in rete per un libretto squallido e senza FOTO.. che brividi che ho!!! WOW.. perfortuna nel disco c'e' la sua voce..

ora tolgo il disturbo a presto
chissa'.



GODO nel rivedere "vecchi" utenti forumisti tornare a scrivere qui dentro, e questo caso non fa eccezione, inoltre l'uscita di EXSCAPE di utenti veterani ne sta riportando parecchi [SM=g2927045]

ma quoto in particolare sto post per riportarlo all'attenzione: ci sono dei passaggi molto interessanti che condivido e che secondo me rendono inutile la scrittura di nuovi post. Grosso modo mi rivedo in molte cose che scrive STEFANO e inoltre in alcuni passaggi quasi mi ha fatto commuovere [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]

e credo che molti "vecchi" utenti si rivedono in questo post
, tanto di cappello! [SM=g2927013] ...in questo caso tanto di fedora [SM=g2927013]
Compix
00giovedì 15 maggio 2014 07:30
1. Love Never Felt So Good: 8,0 - Gioiosa, semplice, da ballare. Molto meglio della demo, soprattutto il duetto con JT (che prende in prestito alcuni secondi dalle "offthewalliane" WDAN e GOTF). Diventerà un classico.

2. Chicago: 8,0 - Pezzo non d'impatto ma che migliora con gli ascolti fino a diventare immenso (peccato solo per l'assenza di bridge). Le interazioni e sovrapposizioni tra "i due Michael" sono uno spettacolo. Completamente diversa, e ancor più bella, la relativa demo (8,5): dolce, fragile, malinconica, disperata, con quella punta di dolore che rimanda a un'altra, stupenda demo mai finita: Fall Again.

3. Loving You: 7,5 - Come LNFSG ma ritornello non all'altezza. Carina la demo (7,0) come in generale tutti gli inediti dell'Era Bad.

4. A Place With No Name: 8,0 - Ascolti i 5 secondi iniziali e subito la mente corre verso il famoso primo pezzo anti-tabloid cantato da Michael. Quelle percussioni imponenti, alternate allo schiocco di dita classico del Re, rappresentano una veste rinnovata e ideale per una demo (6,5) che così com'era non mi aveva mai entusiasmato più di tanto. Bravi, bravi gli Stargate!

5. Slave To The Rhythm: 8,5 - Ci aspettavamo un pezzo che facesse esplodere le discoteche di tutto il mondo; invece Timbaland ci ha confezionato un gioiellino più da ascoltare che da ballare. Il complesso e - a mio parere - strepitoso turbinio di suoni elettronici che avvolge la voce di Michael, imprime a questa canzone un carattere ben definito e mai scontato che le permetterà di perdurare nel tempo.

6. Do You Know Where Your Children Are: 0,0 - Doveva essere un pezzo rock, invece sembra una presa per il culo. Irritante.

7. Blue Gangsta: 8,0 - Voce da brividi, tappeto sonoro eccellente sulla stessa falsa riga di STTR. La più cinematografica dell'album. Jacksonianità al 100%.

8. Xscape: 6,5 - La prima volta che l'ho ascoltata ho avuto come la sensazione di essermi distratto: "Me la son persa, ma dove ho la testa?". Dopo averla rimessa una seconda e poi una terza volta, ho capito: della Xscape che conoscevo e che amavo (8,0) era rimasto ben poco. Il risultato - intendiamoci - non è malvagio. Ma non mi coinvolge, non mi carica, non mi fa venire voglia di ballare e neanche di battere il piedino a tempo. Note di merito per il basso martellante, i fiati alla "WBSS" e il beatbox. Ma per il resto, Jerkins ha dimostrato quanto valga senza "The Maestro".
real palermo 1985
00giovedì 15 maggio 2014 12:41
Re:
Compix83, 15/05/2014 07:30:

1. Love Never Felt So Good: 8,0 - Gioiosa, semplice, da ballare. Molto meglio della demo, soprattutto il duetto con JT (che prende in prestito alcuni secondi dalle "offthewalliane" WDAN e GOTF). Diventerà un classico.

2. Chicago: 8,0 - Pezzo non d'impatto ma che migliora con gli ascolti fino a diventare immenso (peccato solo per l'assenza di bridge). Le interazioni e sovrapposizioni tra "i due Michael" sono uno spettacolo. Completamente diversa, e ancor più bella, la relativa demo (8,5): dolce, fragile, malinconica, disperata, con quella punta di dolore che rimanda a un'altra, stupenda demo mai finita: Fall Again.

3. Loving You: 7,5 - Come LNFSG ma ritornello non all'altezza. Carina la demo (7,0) come in generale tutti gli inediti dell'Era Bad.

4. A Place With No Name: 8,0 - Ascolti i 5 secondi iniziali e subito la mente corre verso il famoso primo pezzo anti-tabloid cantato da Michael. Quelle percussioni imponenti, alternate allo schiocco di dita classico del Re, rappresentano una veste rinnovata e ideale per una demo (6,5) che così com'era non mi aveva mai entusiasmato più di tanto. Bravi, bravi gli Stargate!

5. Slave To The Rhythm: 8,5 - Ci aspettavamo un pezzo che facesse esplodere le discoteche di tutto il mondo; invece Timbaland ci ha confezionato un gioiellino più da ascoltare che da ballare. Il complesso e - a mio parere - strepitoso turbinio di suoni elettronici che avvolge la voce di Michael, imprime a questa canzone un carattere ben definito e mai scontato che le permetterà di perdurare nel tempo.

6. Do You Know Where Your Children Are: 0,0 - Doveva essere un pezzo rock, invece sembra una presa per il culo. Irritante.

7. Blue Gangsta: 8,0 - Voce da brividi, tappeto sonoro eccellente sulla stessa falsa riga di STTR. La più cinematografica dell'album. Jacksonianità al 100%.

8. Xscape: 6,5 - La prima volta che l'ho ascoltata ho avuto come la sensazione di essermi distratto: "Me la son persa, ma dove ho la testa?". Dopo averla rimessa una seconda e poi una terza volta, ho capito: della Xscape che conoscevo e che amavo (8,0) era rimasto ben poco. Il risultato - intendiamoci - non è malvagio. Ma non mi coinvolge, non mi carica, non mi fa venire voglia di ballare e neanche di battere il piedino a tempo. Note di merito per il basso martellante, i fiati alla "WBSS" e il beatbox. Ma per il resto, Jerkins ha dimostrato quanto valga senza "The Maestro".



quasi totalmente d'accordo, hai colto la vena drammatica, più che sensuale, della demo di Chicago che sinceramente e inaspettatamente mi piace più della nuova versione, sul fatto che "Do You Know Where Your Children Are" dovesse essere più rock non c'è dubbio ma aspetto chiarimenti sulla versione trapelata recentemente che vedeva la presenza della chitarra elettrica, è stata fatta con michael o senza michael? d'accordo anche su xscape, per quanto possa comunque essere accettabile non raggiunge la bellezza e la potenza della versione originale
Fulminato80
00giovedì 15 maggio 2014 14:29
Con la recensione al volo che ho fatto precedentemente ci sono andato giù un po pesante. Ora sto riascoltando l'album con molta attenzione. Ritraggo solo in parte quello che ho detto.

"Love Never Felt So Good"
..mi sta già stufando.

"Chicago"
Quei suoni schifosi alla Britney Spears come sottofondo. Non ci siamo per niente. La demo invece è STU-PE-NDA!!!!! Ieri ho fatto il record di ascolti, fino alle due di notte! (e meno male che non mi reputo più un fanatico da anni, ma questa Chigago demo version a me fa impazzire).

"Loving You"
La base ritmica aggiunta non mi piace per niente. Ok è più grintosa ma a me viene voglia di passare subito alla demo version. Semplice e BELLA.

"A Place With No Name"
a sorpresa è diventata la mia preferita! Questa nuova versione è bellissima. La cassa ben assestata stavolta non dispiace per niente. Il ritornello lo adoro, la parte finale con i cori mi hanno letteralmente stregato. Bentornato MJ (la demo molto bella ma per una volta dico che preferisco la new version).

"Slave To The Rhythm"
Mi prende ogni giorno sempre di più. Ballo... ballo. Che bel ritornello con base elettronica. Promossa.

"Do You Know Where Your Children Are"
Ormai siamo tutti d'accordo che sia la rovina totale! Un disastro sonoro planetario. Ragazzi.. qui MJ piroetta nella tomba.. ma di dolore!!!!! Che sssssssc [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g2927032] hifo!!!!!! La demo è un potenziale capolavoro, anche se preferisco la rock version 2010. Di questa demo invece preferisco il ritornello, più..emozionale. Per me uno dei migliori Michael di sempre. Eh si... ho proprio amato questa demo.

"Blue Gangsta"
Qui ho avuto un ripensamento. All'inizio ho detto "bleah", ora dico "bella". Addirittura ha qualcosa di intrinseco che me la fa QUASI piacere più della demo version.

"Xscape"2
"La prego.. venghi venghi.. ci dichi la sua! Avanti!" "... Xscape nuova versione... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!" 92 minuti di applausi.
Demo spettacolare. A proposito.. ma non avete notato che la demo ha dei suoni in più rispetto a quella trapelata in rete? Fa parte di un altra sessione.

In definitiva un buon lavoro, ma si poteva fare meglio, perchè quattrò canzoni ottime su OTTO significa che per la metà fa schifo.
Keep the faith
00giovedì 15 maggio 2014 15:02
Questa volta senza il phatos e l'emozione che accompagnò i miei primi ascolti di Michael...e premesso che...il lavoro di post-produzione di Xscape è inferiore a quello fatto per il predecessore...tuttavia le demo di Xscape sono senza ombra di dubbio notevolmente superiori a quelle rilavorate per Michael e senza discussione alcuna notevolmente superiori a quelle contenute in Bad 25...

mi devo parzialmente ricredere...sulle capacità compositive di MJ post-1995/1996....




in alcuni casi... LNFSG, Xscape, BG e APWNN su tutti...le demo potevano essere tranquillamente pubblicate come prodotti finiti...

l'aspetto che piu mi ha colpito però....sono le capacità interpretative di mj...nel senso che la voce appare piu matura e consapevole...nel periodo post-History...evidentemente chi ha messo le mani sui pezzi che sono finiti in Invincible non ha ben interpretato le intenzioni di mj...

Senza star qui a spulciare canzone per canzone...i lavori migliori sono quelli in cui c'è stato meno bisogno di mettere le mani...e mi riferisco ai pezzi riportati avanti...

l'unica cacchina fatta veramente fuori dal vasino riguarda, secondo me, STTR e Do You Know...quest'ultima nelle 2 versioni con Slash e con Jay Z era addirittura a livello delle migliori pagine di Dangerous...qui è imbarazzante lo stravolgimento...

i demo di Chicago e Blue Gangsta sono semplicemente spettacolari...
l'unica demo che non apprezzo e che mi ricorda molto Keep your head up è Loving you....

in conclusione, adesso sappiamo che esiste del materiale in nuce fantastico...ma sono canzoni che restano splendide in fieri

una sola cosa però mi preme davvero, un unico concetto...

e per esprimerlo devo riallacciarmi a quanto dice questo mentecatto:

"Jackson stava cercando una continuita` artistica nella transizione dall'adolescenza alla maturita'. Cantante influente, che ha spersonalizzato del tutto il vocalismo nero, deve molta parte del suo successo agli arrangiamenti, che (a differenza di Stevie Wonder) non sono mai suoi."

Da quanto viene fuori sia da Michael che da Xscape si capisce in modo lapalissiano che...Mj curava direttamente tutti gli arrangiamenti trasformando belle canzoni in veri e propri capolavori....ritmici e vocali...quindi il critico dei miei stivali farebbe meglio a cancellare del tutto quella pagina...solo gli idioti parlano di ciò che non conoscono!!!


mark frankie teardrop
00giovedì 15 maggio 2014 15:09
Re:
Keep the faith, 15/05/2014 15:02:



una sola cosa però mi preme davvero, un unico concetto...

e per esprimerlo devo riallacciarmi a quanto dice questo mentecatto -cut-
solo gli idioti parlano di ciò che non conoscono!!!





lascia stare lo scuraffo che ne sa una più del diavolo e fila a finire la lista che stai tutto il giorno a perdere tempo quando devi ancora finire i compiti... mannaja li muerti...

Keep the faith
00giovedì 15 maggio 2014 15:18
Va però anche spezzata una lancia a favore di Timbaland e soci...
i pezzi su cui hanno messo mano hanno da 20 a 30 anni di età...renderli in stile prettamente Jacksoniano forse sarebbe stato anacronistico...quindi credo si siano scientemente buttati su sonorità che vanno di moda...lo presumo eh perchè non ascolto musica commerciale nuova da anni ormai...sono rimasto però deluso solo dal fatto che Timbaland non ha inserito quelle sonorità cupe che pure gli sono tipiche....ma, ripeto, magari oggi quei suoni non sono piu vincenti...
thriller1987
00giovedì 15 maggio 2014 18:50
Infatti l'ho comprato per le demo. Ovviamente, come ho già ho detto, il cd1 è inutile e dovevano invertire l'ordine: il primo cd di demo e la deluxe con gli "arrangiamenti" nuovi. Così avrei comprato solo le demo.
Ps: non è vero che non avremo mai più album di Michael! Bastava inserire le demo finite di Michael e quelle di Escape per fare UN SOLO CD ma buono.
real palermo 1985
00giovedì 15 maggio 2014 20:30
Re:
Keep the faith, 15/05/2014 15:18:

Va però anche spezzata una lancia a favore di Timbaland e soci...
i pezzi su cui hanno messo mano hanno da 20 a 30 anni di età...renderli in stile prettamente Jacksoniano forse sarebbe stato anacronistico...quindi credo si siano scientemente buttati su sonorità che vanno di moda...lo presumo eh perchè non ascolto musica commerciale nuova da anni ormai...sono rimasto però deluso solo dal fatto che Timbaland non ha inserito quelle sonorità cupe che pure gli sono tipiche....ma, ripeto, magari oggi quei suoni non sono piu vincenti...




probabilmente gli è stato chiesto questo, aspetterei prima di dare la colpa a timbaland e soci
bubbl€$
00giovedì 15 maggio 2014 23:55
riflettevo sulla canzone EXSCAPE:

EXSCAPE original version era già moderna e contemporanea,e ricordava ovviamente le sonorità delle prime 3 tracce di INVINCIBLE, la versione nuova paradossalmente non sembra così a passo con i tempi: è vero che tra DAFT PUNK, ROBIN THICKE, PHARRELL E JUSTIN c'è stato un ritorno a sonorità dei 70's ma sta EXSCAPE ha dei fiati che ricordano un singolo dei JACKSONS (forse DANCE AND SHOUT?)... per me modernizzare non significa prendere cose in prestito uguali a quelle che l'ARTISTA (MJ) ha già fatto, sennò è un citare se stessi, e non sempre è una cosa buona. un conto è la musica di oggi che riprende gli anni 70, un conto è uno che gli anni 70 li ha costruiti e citare se stesso quando non è necessario, disponendo di una EXSCAPE già così soddisfacente!

EXSCAPE, A HORSE WITH NO NAME e DO U KNOW WHERE... sono le tracce venute peggio di tutto il disco, le altre invece mi sembrano tutte sufficienti, e tra queste spicca LOVE NEVER FELT SO GOOD. comunque il disco di ORIGINAL VERSION (NON "demo", sia chiaro) batte il disco di REMIX.

è come se avessero messo in un solo disco le tracce di HISTORY insieme con i remix di BLOOD ON THE DANCEFLOOR... vince l''originale, assolutamente, sempre!
MA ovviamente i "remix" di EXSCAPE sono migliori di quelli di BOTDF!
shinmen
00venerdì 16 maggio 2014 08:26

My opinion:

Love never felt so good (voto 7)
: un pezzo old school che a mio parere era già bello con il semplice accompagnamento di piano della demo e che né perde né acquista tanto di più con il processo di modernizzazione di Reid. Promosse entrambe le versioni. Quella con Justin la capisco unicamente sotto il profilo commerciale.

Chicago (voto 7,5): anche qui ci troviamo una traccia che si dimostra valida in entrambe le versioni. Quella datata 2014 è più energica ma la demo originale è senz'altro più d'atmosfera. L'unico appunto che mi sento da fare al pezzo, come sottolineato già da qualcuno, è l'assenza di un bridge che avrebbe dato più varietà al pezzo. In sostanza una song che per le potenzialità mi ricorda D.S.: buono l'arrangiamento, grande la voce di Michael, ma troppo ripetitiva.

Loving you (voto-vers. 2014- 5 -demo 6,5): il pezzo che ho ascoltato meno in assoluto (mi prometto di recuperare, sopratutto con la demo). La versione più recente l'ho trovata senza mordente invece la demo è assolutamente interessante. Da studiare più approfonditamente.

A place with no name (voto-vers. 2014 8,5 -demo originale 8)
: una delle mie song preferite dell'album e forse l'unico caso in cui la versione 2014 l'ho considerata superiore alla demo orginale. Quel basso incalzante dal suono sintetico da al pezzo un groove notevole e lo rende estremamente Jacksoniano. La demo richiama invece gli araggiamenti più classici degli America dunque seppure bella ha meno motivo di essere. Sontuosa l'interpretazione vocale di Michael.

Slave to the rhythm (voto- vers 2014 5 -demo 6,5): c'è poco da fare la demo originaria, quella trapelata tempo fa', rimane a mio parere la versione migliore. Aveva più energia, più ritmo e la base si sposava meglio con l'incedere grintoso della voce di Michael (ancora una volta in forma smagliante). Il pezzo del 2014 proprio non riesco a digerirlo mentre la demo contenuta nel cd è stata una sorpresa a dir poco spiazzante. L'arrangiamento non è male ma è molto più lento con un sound anni 80' che fa perdere brio al pezzo. Da riascoltare.

Do You Know Where Your Children Are (voto- vers 2014 4- demo 6,5): orrida la versione by L.A. Reid, un'accozzaglia si suoni senza senza che fa apparire la canzone quasi un midi... gradevole la demo, ma ancora migliore la demo trapelata in passato.

Blue Gangsta (voto - vers. 2014 5- demo 8): tralasciando la versione moderna su cui stendo un velo pietoso, la demo è praticamente la stessa già sentita in passato sulla rete salvo qualche altro suono aggiunto. Voce di Michael strepitosa!

Xscape (voto - vers. 2014 4- demo 8): Un pezzo che non ha bisogno di presentazioni. L'unico pregio della versione 2014 è di isolare in alcuni frangenti la voce di Michelino, mostrandocela in tutta la sua bellezza. Per il resto infinitamente superiore la demo.
Darth-Ragiu
00venerdì 16 maggio 2014 09:34
Recensione Xscape
Bene, è dall'altro ieri che mando in loop l'album Xscape(in quanto Amazon mi ha messo immediatamente a disposizione la copia digitale). Mi sento pronto a fare questa mia piccola recensione premettendo alcuni punti:

1) Gli ascolti sono ancora pochi per riuscire a dare un giudizio definitivo e dunque alcune cose che scriverò qui potrebbero cambiare in futuro.

2) Non sono un tecnico di musica e nemmeno m'intendo di produzione. Le valutazioni saranno assolutamente soggettive, quindi non mi vedrete mai scrivere "migliore di", "peggiore di", perchè non sono in grado e non ho gli strumenti per dare giudizi di questo genere. Andrò quindi avanti con "mi piace", "non mi piace", "mi piace più di".

3) Se dovrò porre termini di paragone (sempre soggettivi) saranno sempre in riferimento all'altro album postumo di MJ, MICHAEL, dato che sono due prodotti che io reputo al di fuori della discografia ufficiale.

Dunque cominciamo con la Open Track!

1)Love Never Felt so Good - E' stata scelta come primo singolo e (io dico) a buona ragione. Ritornello che entra subito in testa, MJ in versione old fashion way. Faccio innanzitutto un confronto con la sua sorella uscita qualche tempo fa, This is it. Secondo me non c'è storia! LNFSG batte TII 10 a 0. Quella che è uscita a colonna sonora del film documentario è di una noia mortale, se la si riesce a sentire un paio di volte nella vita è un record! Mentre invece il singolo di Xscape è coinvolgente, allegro, divertente, non stanca mai, si presta ad ascolti ripetuti, estivo, il singolo perfetto! Certo, non è You are not alone, ma per nostra fortuna non è nemmeno Hold my Hand ( [SM=g27825] ). E qui la mia seconda considerazione: la scelta di chi far duettare con MJ. Grazie a Dio hanno scelto Justin Timberlake (mi sarebbe piaciuto anche Bruno Mars) che caga un attimo un attimo in testa ad Akon. Ed è proprio questa, delle tre versioni, quella che preferisco. La single version ha meno mordente del duetto, Justino da varietà e (buon per noi) visibilità a questo brano. La demo è un piccolo gioiellino: voce, piano e schiocco di dita... non posso non pensare al fatto che MJ non abbia mai fatto un Unplugged in vita sua... eh vabbè.

2) Chicago Sentite, non avrà il bridge, ma che pezzo è? Che interpretazione vocale è? [SM=g27836] Ho amato questo brano dall'anteprima di 30 secondi sul sito della Sony! La parte bassa che si fonde con la parte alta, la disperazione nella voce di MJ, se fosse finita su un album "ufficiale" sono sicuro che sarebbe stato un gioiellino di rara bellezza, qualcosa fuori dall'ordinario anche per MJ, tipo Whatever Happens o 2000 Watts. E arriviamo alla scelta della mia versione preferita. La demo è indubbiamente bella anche se si sente che è incompleta, sound anni '80 e arrangiamento sicuramente più fedele all'intenzione della canzone, ma anche in questo caso devo dire di preferire la new version. Il ritmo un po' più sostenuto non toglie nulla al brano e non si discosta poi più di tanto dalla versione originale. Insomma un brano che mi piace tantissimo e che sicuramente non finirà nei meandri della mia playlist iTunes.

3) Loving You Ho letto molti di voi affermare che questa canzone è insignificante. Non sono propriamente d'accordo, a me piace. Un pezzo in pieno stile Bad, adoro quando MJ dice "restaurant"(dice restaurant vero?). Il paragone per canzone mi viene da farlo con "Best Of Joy" di MICHAEL, ma preferisco di gran lunga LY. Scivola via che una bellezza. Versione preferita? Eh qui è dura: la demo ha quell'intro che sprizza anni '80 da tutti i pori! [SM=g27836] Il nuovo arrangiamento non stravolge il brano... Non lo so, forse pari!

4) A Place With No Name Un'altra delle mie preferite! [SM=g27836] Ho amato questo brano da quando trapelò per la prima volta! E se non sbaglio erano nemmeno 5 secondi! Adoro e dico adoro la versione originale! Ascoltata e ri-ascoltata fino alla morte! Il mix 2014 nemmeno mi dispiace, è stato fatto un ottimo lavoro secondo me, molto migliore di altre tracce sull'album! Una pecca? Quel riferimento a LMA non lo trovo molto sensato, ma comunque non riesce a rovinare quello che secondo me potrebbe essere tranquillamente lanciato come secondo singolo! Ritornello che subito entra in testa, interpretazione vocale ai massimi livelli, insomma MJ 100%. In definitiva preferisco la demo a causa dei ripetuti ascolti in passato, ma new version si sta facendo spazio lentamente nel mio cuore.

5) Slave To The Rythm Ok, se volete linciarmi potete cominciare! [SM=g27828] Praticamente adoro la new version, non me ne vogliate. La demo contenuta nell'album è assolutamente inconcludente. La demo del 2010 (da appurare che sia un mix originale e non un ritocchino fatto ad hoc da quelli che l'hanno fatta trapelare) è troppo dance per i miei gusti. La versione di Timbland invece spacca! (sempre secondo me) Mi far venire voglia di ballare, la voce di MJ è uno spettacolo, ritmo incalzante, basso che sfonda il subwoofer, con un buon remix (non quello 2010) secondo me può spaccare anche nelle discoteche! Per fortuna l'Estate ha il sale in zucca, e ci hanno risparmiato quel duetto orrendo con Bieber! [SM=g27825] Sia lodato il cielo! Non ce la vedo molto come singolo devo essere sincero, però, bho!




Scriverò la seconda parte della recensione nel pomeriggio, ripeto che tutti i pareri espressi sono assolutamente soggettivi, dunque non linciatemi con frasi del tipo "non capisci un emerito di musica" perchè l'ho affermato io stesso. I miei giudizi sono basati solo sulle sensazioni! A dopo!
FOREVER.
00venerdì 16 maggio 2014 11:52
Grazie per la prima parte della tua recensione [SM=g27811] ...sei scusato và!..causa compleanno. [SM=g27823]
Direi che in gran parte sono d'accordo con te, soprattutto riguardo LNFSG, CHICAGO e LY (ed anch'io mi soffermo sul momento in cui dice "restaurant" [SM=g27822]).

Vorrei aggiungere che premettere un "a me...", "penso che..." ecc. ad un proprio giudizio dovrebbe essere preso in considerazione da tutti perché, comunque, solo di pensieri ed opinioni personali si tratta.


Neverland1973
00venerdì 16 maggio 2014 14:16
Da casa mi comunicano che stamattina alle 11,00 è arrivato il cd tramite postino...non ci posso credere... [SM=x47963] e spero di riuscire ad ascoltarmelo stasera, treno permettendo visto che c'è sciopero [SM=g27825]
Billiejean88-mjj
00sabato 17 maggio 2014 02:54
Ciao ragazzi!
partendo dal presupposto che ho comprato l album per le DEMO,ascoltandolo tutto devo dire che alcune rivisitazioni mi sono piaciute...
LOVE NEVER FELT SO GOOD
LOVING YOU
STTR
A PLACE WITH NO NAME [SM=g27811] [SM=g27811]

su quest ultimo pezzo gli stargate a mio giudizio hanno tirato fuori una base fantastica,a rendere il tutto divino è la voce di MJ ovviamente ...sono contento dell album!


Non ho capito una cosa,che ho chiesto indietro ma nessuno mi ha risposto...nella demo di chicago mi sembra che la voce sia troppo bassa,come se fosse da alzare un pò...avete avuto anche voi quella sensazione?
mentre nella versione 2014 si sente alta !
ranjermi
00sabato 17 maggio 2014 11:12
primi ascolti ottime impressioni (demo)
ragazzi scrivo anche io poco sul forum ma i seguo sempre vi do le mie brevi impressioni:

Do un voto ottimo a tutte le Demo la Sony spero che abbia capito come devono fare da ora in avanti. . i fan di vecchio stampo cioè lo zoccolo duro di Michael vogliono ascoltare la naturalezza la voce di michael le sue idee il suo stile inconfondibile, le demo per me sono una cosa Meravigliosa , prediligo DYKWTCA il ritornello e il Save me mi fanno andare in estasi ... chicago loving you sono gioielli . . . . come il resto delle demo..... le versioni Re-Make sono un po freddino tranne forse su PWNN . . . o xscape , ritengo personalomente poco consono far fare reMake da persone che non hanno mai lavorato con MJ. . . per me solo le Demo sono da 10 e danno valore plus al prodotto, . ,. ,
Adoro questo album piu del precedente postumo ... ciao a tuttiiiiiiiiiiii
MirkoB
00sabato 17 maggio 2014 11:49
Metto la mia recensione al momento anche se credo che in futuro possa cambiare.

premessa; le demo le ho ascoltate 1 o 2 volte e per me tali rimangono, non hanno nulla che ti entra dentro e che ti porta a risentirle spesso, daltronde Michael non le aveva preparate per il pubblco e credo gli dispiaccia sapere piu' che sono state pubblicate queste piuttosto delle versioni riarrangiate dai produttori del momento di cui lui costantemente si circondava.
Detto questo si salvano love never felt so good, loving you, ed xscape.
A me al momento interessa il disco riarrangiato, (NON REMIXATO come qualche ignorante qua dentro e non sostiene) il disco che si sente in giro e il disco che entra in chart!

1. LOVE NEVER FELT SO GOOD all'inizio non mi convinceva ma adesso credo che sia un pezzo fantastico, soprattutto la versione con justin (che avrei inserito nella standard) un tormentone e un classico ma so gia' che in italia non arrivera' da nessuna parte come gia' si capisce. Peccato anche perche' nel disco non vedo altri pezzi radiofonici forti come questo. Ottimo il coinvolgimento musicale della nuova versione. Voto 7,5 DEMO: interessante la versione al piano.

2. CHICAGO Canzone di classe non per tutti. La parte cantata da michael e' sublime come il contiuo she lovin me nel ritornello, non stanca e l'arrangiamento e' potente. Voto 8. DEMO: accozzaglia di suoni o poco piu' che soffocano la voce di michael, e' una demo ancora troppo prematura.
P.S. e ci tengo, vorrei qui davanti a me quei coglioni che vanno in giro a sostenere che qui non canta Michael. Imbecilli cosa avete ascoltato fino a ieri cristina davena?

3.LOVING YOU e' un pezzo senza pretese e semplice classico dell'era bad e si sente dalla demo. A me piace la nuova versione che la rende accattivante e piacevole pero' spero solo di non vederla come singolo anche se credo che gigetto pensi a questo. Voto 6,5 DEMO: piacevole piu' delle prime due e riascoltabile piu' volte.

A PLACE WITH NO NAME La nuova versione supera ma di molto la demo, Questo si che e' un pezzo forte con una linea di basso impeccabile e bellissimi violini nel ritornello. Assomiglia leave me alone? e chissenefrega, peggio il basso di billie jean in LNFSG e poi riferimenti ad altre canzoni le fanno tutti gli artisti michael compreso. D.S a chi somiglia? La strofa di is it scary a chi somiglia? Cry a chi somiglia? ba'. Il la la la al finale quando riparte la cassa e' potentissimo. Voto 8,5 DEMO: piacevole ma non decolla

SLAVE TO THE RHYTHM All'inizio l'ho odiata ma adesso posso ritenerla uno dei pezzi forti del disco. Il basso e' da paura come la voce di michael e il ritmo. Il ritornello sembra non esserci ma poi ti accorgi che e' sua caratteristica aevere un ritornello basso che va perfettamente in linea con il resto della canzone. Potevano fare a meno di inserire quella voce campionata "free" nel ritornello. Voto 8
DEMO Inascoltabile sembra un videogioco anni 80.
P.S. interessante qui il commento di alcuni fan che adorano la versione del 2010 dance o la versioen rock di DYKWYCA pur sapendo che non sono ufficiali e approvate da Michael, ma cos'e' in quel caso va bene il remix? [SM=g2927014]

DO YOU KNOW WHERE YOU CHILDREN ARE Qui parte un po' di delusione, i suoni sono buoni ma nel ritornello c'e' troppa confusione e non sento la musica sotto che la trasporta, sembra non partire. Il ritornello entra comunque dannatamente subito in testa. Qui si poteva fare di piu' e meglio. Voto 5/6 DEMO sempre inferiore alla versione finita.

BLUE GANGSTA ma..questa canzone non mi e' mai piaciuta tanto e con il nuovo arrangiamento non e' successo il miracolo. per me e' confusionaria e un pezzo poco piu' che riempitivo. Voto 6-- DEMO in questo caso meglio credo della versione finita.

XSCAPE vado contro tutti ma a me la nuova versione piace parecchio. E' molto varia, la musica si ferma e riparte, le sonorita' richiamano il passato quel genere che ora va molto e il ritornello e' piu' solare e chiaro della versione demo. bellissimi i sosptiri di michael e il basso sotto tutta la canzone che gli da potenza la fa quasi esplodere. Pero' dimmi darkchildino; come si fa a fare un bridge fuori tempo??? Hai rovnato la parte piu' bella.
Voto 7,5 DEMO: bella ma la vedo come tutt'altra canzone non paragonabile all'attuale. Sono due cose diverse.

In conclusione a me quest'album piace pero' 8 canzoni sono troppo poche, manca una vera ballata e questo puo' essere un non rispettare il volere di michael. Disco un po' elettronico stile hip hop con poca continuita' di suoni e strumenti che riportano ai grandi classici. Ha quel suono moderno forse non proprio di michael che puo' stancare presto anche se alle mie orecchie non lo sta' facendo. MICHAEL stancava prima ma credo sia stato un progetto piu' valido ma questo e' un altro discorso.
COPERTINA bellissima e d'effetto e l'insieme puo' funzionare ma dipende ora tutto da TOPO GIGIO e dai dementi!
Direi di essere contento di questo disco, ma se, ripeto, c'e' qualche coglione che inizia a sputtanarlo perche' non canta michael spero che la Sony non vi pubblichi piu' niente per sempre!
GODETEVI IL DISCO E IL MOMENTO!!!
kapoccello
00sabato 17 maggio 2014 14:14
Re:
MirkoB, 17/05/2014 11:49:

Metto la mia recensione al momento anche se credo che in futuro possa cambiare.

premessa; le demo le ho ascoltate 1 o 2 volte e per me tali rimangono, non hanno nulla che ti entra dentro e che ti porta a risentirle spesso, daltronde Michael non le aveva preparate per il pubblco e credo gli dispiaccia sapere piu' che sono state pubblicate queste piuttosto delle versioni riarrangiate dai produttori del momento di cui lui costantemente si circondava.
Detto questo si salvano love never felt so good, loving you, ed xscape.
A me al momento interessa il disco riarrangiato, (NON REMIXATO come qualche ignorante qua dentro e non sostiene) il disco che si sente in giro e il disco che entra in chart!

1. LOVE NEVER FELT SO GOOD all'inizio non mi convinceva ma adesso credo che sia un pezzo fantastico, soprattutto la versione con justin (che avrei inserito nella standard) un tormentone e un classico ma so gia' che in italia non arrivera' da nessuna parte come gia' si capisce. Peccato anche perche' nel disco non vedo altri pezzi radiofonici forti come questo. Ottimo il coinvolgimento musicale della nuova versione. Voto 7,5 DEMO: interessante la versione al piano.

2. CHICAGO Canzone di classe non per tutti. La parte cantata da michael e' sublime come il contiuo she lovin me nel ritornello, non stanca e l'arrangiamento e' potente. Voto 8. DEMO: accozzaglia di suoni o poco piu' che soffocano la voce di michael, e' una demo ancora troppo prematura.
P.S. e ci tengo, vorrei qui davanti a me quei coglioni che vanno in giro a sostenere che qui non canta Michael. Imbecilli cosa avete ascoltato fino a ieri cristina davena?

3.LOVING YOU e' un pezzo senza pretese e semplice classico dell'era bad e si sente dalla demo. A me piace la nuova versione che la rende accattivante e piacevole pero' spero solo di non vederla come singolo anche se credo che gigetto pensi a questo. Voto 6,5 DEMO: piacevole piu' delle prime due e riascoltabile piu' volte.

A PLACE WITH NO NAME La nuova versione supera ma di molto la demo, Questo si che e' un pezzo forte con una linea di basso impeccabile e bellissimi violini nel ritornello. Assomiglia leave me alone? e chissenefrega, peggio il basso di billie jean in LNFSG e poi riferimenti ad altre canzoni le fanno tutti gli artisti michael compreso. D.S a chi somiglia? La strofa di is it scary a chi somiglia? Cry a chi somiglia? ba'. Il la la la al finale quando riparte la cassa e' potentissimo. Voto 8,5 DEMO: piacevole ma non decolla

SLAVE TO THE RHYTHM All'inizio l'ho odiata ma adesso posso ritenerla uno dei pezzi forti del disco. Il basso e' da paura come la voce di michael e il ritmo. Il ritornello sembra non esserci ma poi ti accorgi che e' sua caratteristica aevere un ritornello basso che va perfettamente in linea con il resto della canzone. Potevano fare a meno di inserire quella voce campionata "free" nel ritornello. Voto 8
DEMO Inascoltabile sembra un videogioco anni 80.
P.S. interessante qui il commento di alcuni fan che adorano la versione del 2010 dance o la versioen rock di DYKWYCA pur sapendo che non sono ufficiali e approvate da Michael, ma cos'e' in quel caso va bene il remix? [SM=g2927014]

DO YOU KNOW WHERE YOU CHILDREN ARE Qui parte un po' di delusione, i suoni sono buoni ma nel ritornello c'e' troppa confusione e non sento la musica sotto che la trasporta, sembra non partire. Il ritornello entra comunque dannatamente subito in testa. Qui si poteva fare di piu' e meglio. Voto 5/6 DEMO sempre inferiore alla versione finita.

BLUE GANGSTA ma..questa canzone non mi e' mai piaciuta tanto e con il nuovo arrangiamento non e' successo il miracolo. per me e' confusionaria e un pezzo poco piu' che riempitivo. Voto 6-- DEMO in questo caso meglio credo della versione finita.

XSCAPE vado contro tutti ma a me la nuova versione piace parecchio. E' molto varia, la musica si ferma e riparte, le sonorita' richiamano il passato quel genere che ora va molto e il ritornello e' piu' solare e chiaro della versione demo. bellissimi i sosptiri di michael e il basso sotto tutta la canzone che gli da potenza la fa quasi esplodere. Pero' dimmi darkchildino; come si fa a fare un bridge fuori tempo??? Hai rovnato la parte piu' bella.
Voto 7,5 DEMO: bella ma la vedo come tutt'altra canzone non paragonabile all'attuale. Sono due cose diverse.

In conclusione a me quest'album piace pero' 8 canzoni sono troppo poche, manca una vera ballata e questo puo' essere un non rispettare il volere di michael. Disco un po' elettronico stile hip hop con poca continuita' di suoni e strumenti che riportano ai grandi classici. Ha quel suono moderno forse non proprio di michael che puo' stancare presto anche se alle mie orecchie non lo sta' facendo. MICHAEL stancava prima ma credo sia stato un progetto piu' valido ma questo e' un altro discorso.
COPERTINA bellissima e d'effetto e l'insieme puo' funzionare ma dipende ora tutto da TOPO GIGIO e dai dementi!
Direi di essere contento di questo disco, ma se, ripeto, c'e' qualche coglione che inizia a sputtanarlo perche' non canta michael spero che la Sony non vi pubblichi piu' niente per sempre!
GODETEVI IL DISCO E IL MOMENTO!!!



Sei stato eccezionale Mirkè [SM=g2927013]


TRUEFAN
00sabato 17 maggio 2014 21:17
Eccezionale [SM=x47980] ?

Per me non ce capisce niente [SM=g2927026] [SM=x47979] lol

Anyways, d'accordo con il 15 percento forse...
Qui si capisce come le opinioni personali siano sempre e solo personali.

Imagine Dragons
00domenica 18 maggio 2014 10:30
...piccola parentesi. Chiedo venia se ho sbagliato 'sezione'.
Secondo voi, se Michael dopo Invincible si fosse presentato con un disco del genere, che reazioni avrebbe suscitato?
E' una tracklist fatta da me unendo i brani di 'Michael' con quelli di Xscape (più alcune demo o brani 'minori'), tralasciando, però, quelli risalenti palesemente agli Anni Ottanta, tipo Love Never Felt So Good e Loving You.
Eccola:

Shout
Chicago
Hollywood Tonight
Blue Gangsta
(I Like) The Way You Love Me
A Place Without No Name
Slave To The Rhythm
Do You Know Where Your Children Are? (la versione rock che trapelò qualche tempo fa)
We've Had Enough
(I Can't Make It) Another Day
Hold My Hand
Best Of Joy
Xscape

...attendo vostri pareri. E chiedo ancora scusa se ho sbagliato a postare.
'Giu
00domenica 18 maggio 2014 16:07
Passo per adesso una recensione completa, voglio solo dire che per me le demo valgono l'intero album, le adoro, non ci sono paragoni con le versioni attualizzate, che si fanno apprezzare pure dopo vari ascolti, ma quando senti 'la mano' di Michael, è tutt'altra cosa ragazzi.
Concordo ancora una volta con Keep su, che quando scrive condivide in gran parte ciò che penso anche io, quell'uomo trasformava belle canzoni in capolavori, ma veramente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com