[SMENTITO] Michael Jackson «avrebbe comprato il silenzio sui suoi abusi sessuali con 35 milioni di dollari»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8]
FOREVER.
00giovedì 11 luglio 2013 01:00
Oh...finalmente si sono fatti sentire [SM=g27811]

Grazie Cri [SM=g27822]
tagea
00giovedì 11 luglio 2013 08:05
Evidentemente si sono resi conto che la rabbia dei fans era esplosiva, quindi hanno deciso di fare questo comunicato solo per tenerli buoni. Almeno io la penso così! Troppo tardivi! Comunque era un atto dovuto sin dall'inizio, visto che Michael gli porta tanti soldini!
boal
00giovedì 11 luglio 2013 09:31
Questo comunicato mi lascia piuttosto indifferente, e' il compitino, obbligato e ben redatto dall'ufficio stampa o pubbliche relazioni, non mi aspetto neant'altro di piu'. Purtroppo.
(Miss Piggy)
00giovedì 11 luglio 2013 12:33
Ma veramente...quasi due settimane ci han messo per svegliarsi e solo perchè, evidentemente, non potevano più farne a meno [SM=g27815] .
valmjj70
00giovedì 11 luglio 2013 16:53
[SM=g2927031] Tagea, boal e Miss Piggy

soprattutto il purtroppo di boal


come si suol dire 'troppo poco, troppo tardi'

certo, meglio di nulla.. ma il primo comunicato era stato talmente 'povero' e inadeguato che qualsiasi cosa successiva pare un 'rattoppo'


e comunque, non concordo in pieno con il contenuto.. perchè non sempre le falsità su Michael vanno ignorate, a volte (e questa volta era una di quelle) vanno invece affrontate di petto

riconosco che non è affatto facile, nè agire nè discernere caso per caso, ma appena si capisce che una cosa si gonfia invece di sgonfiarsi, qualcosa si DEVE fare.. e non si può delegare tutto ai fans (controllo delle notizie, azioni di protesta, azioni di smentita con ricerca dei contenuti e notizie vere per smascherare le falsità, e via dicendo)
sono loro che rappresentano giuridicamente Michael, e devono farlo non solo per i suoi interessi economici

e chiudo questo piccolo sfogo dicendo però che negli ultimi tempi anche i fans stessi a volte ci mettono del proprio, andando a diffondere e propagare notizie e link dei suddetti tabloid e contribuendo con i propri click proprio ad alimentare quello che vorrebbero invece fermare..
a loro quello importa, se uno clicca per protestare o per curiosità o per scrivere un elogio, non importa.. basta cliccare..
(credo ci siano comunque ulteriori motivi strategici per l'uscita 'a tempo' di certe notizie, aldilà dell'immediato tornaconto economico)

4everMJJ
00giovedì 11 luglio 2013 19:21
E' stata predisposta anche una lettera aperta, sottoscritta da 71 fanclub, forum, pagine FB, gruppi ecc - compreso il MJFanSquare - che da ieri sera viene diffusa via twitter e non solo ai vari media, la potete vedere a questo link.
Oltre a riepilogare la vergognosa vicenda dell'articolo del Sunday Times e di come sia stato facilmente sbugiardato da Friedman e CNN, viene fatto un appello ai media:

Ai membri dei media,

Oggetto: le storie inventate dal Sunday People su Michael Jackson

Pochi giorni fa il Sunday People, un noto tabloid britannico, ha pubblicato un articolo ingannevole e stuzzicante affermando che Michael Jackson aveva pagato decine di ragazzi per tacere sugli abusi che avevano sofferto per mano sua. Il Sunday People ha citato il Federal Bureau of Investigation (FBI) come fonte per queste accuse inaudite, e molto rapidamente i media di tutto il mondo (da People Magazine all'Huffington Post) hanno copiato e incollato la storia inventata storia senza prima vagliarla. Se avessero letto la storia prima di copiarla e incollarla sui propri siti o giornali, in molti avrebbero notato le incongruenze nella storia del Sunday People. Roger Friedman su Showbiz411 le ha fatto notare per primo, mentre alla CNN è occorso qualche giorno per sfatare il pezzo originale.

Seguendo la strada tracciata da Showbiz411 e dalla CNN, diversi media legittimi da allora hanno messo in dubbio o rigettato le storie sull'FBI inventate dal Sunday People. Queste accuse sono categoricamente false. Gli unici file su Michael Jackson che l'FBI ha pubblicato un paio di mesi dopo la sua morte nel 2009, NON corroborano le storie del tabloid. Tom Mesereau, avvocato difensore di Jackson nel processo per molestie del 2005, ha confermato questo punto dato che ha letto i file su Jackson rilasciati dall'FBI e nessuna delle accuse riportate nel Sunday People erano vere.

In realtà queste stesse storie risalgono a diversi decenni fa. Sono state pubblicate per la prima volta da un altro tabloid più di due decenni fa, solo per essere confutate da una manciata di giornalisti etici e attivisti fan di Jackson. I falsi file dell'FBI del Sunday People dell'FBI non sono altro che dichiarazioni rese da un ex-dipendente di Jackson scontento, che ha ammesso in nastri registrati di aver inventato e venduto le sue storie ai tabloid. Inoltre questo ex dipendente ha ammesso di aver abbellito la sua versione degli eventi, sulla base di quanto i tabloid erano disposti a pagare. Più bizzarre erano le storie, più soldi avrebbero raccolto. Molto semplicemente il Sunday People ha riciclato una storia già sfatata di decenni fa.

La comunità dei fan di Michael Jackson non chiuderà più un occhio su queste menzogne ​​palesi e storie stravaganti. La mancanza di integrità giornalistica accoppiata con la necessità di visite ai siti web e la concorrenza agguerrita per le entrate pubblicitarie, hanno permesso ai media di rinunciare all'etica per il profitto. Questo atteggiamento di "dare prima la notizia e poi controllare la storia" è irresponsabile, riprovevole e dà un pessimo servizio al pubblico e alla
professione.

Facciamo vivamente appello ai media perché applichino la dovuta diligenza e ripristinino un certo livello di integrità nella loro copertura delle notizie. Consentite al pubblico di avere fiducia che le storie che stiamo leggendo sui nostri giornali, riviste o siti web preferiti... non siano inventate. Se i tabloid continueranno a pubblicare consapevolmente false storie su Michael Jackson, i suoi fan non avranno altra scelta che rivolgere l'attenzione ai loro risultati: i loro sponsor, i loro inserzionisti e, in ultima analisi, il loro profitto.


Beh, la Pepsi ne sa qualcosa della rabbia dei fan di MJ...

Edit: link al file con la traduzione in italiano;

www.mediafire.com/view/224o3stb9dh9kvg/FINAL+version+open+letter+tabloid+junkie-ital...

valmjj70
00giovedì 11 luglio 2013 20:17
complimenti a chi l'ha scritta: QUESTA si che è una lettera coi controfioccchi! [SM=g27811]

e grazie a voi per averla firmata anche per il fansquare! ottima iniziativa! [SM=x3027012]


(anche se, ribadisco, che secondo me ci sono motivi che vanno oltre il problema dei click e degli sponsor.. qualcuno ha interesse a fare uscire adesso queste cose, aldilà del tornaconto economico.. che è inseguito invece da chi diffonde queste 'notizie')
chiara64
00giovedì 11 luglio 2013 22:20
Molto ben fatta. Bravi [SM=x3027012]
Grazie Cri. [SM=g2927039]
LOREMJ
00giovedì 11 luglio 2013 22:27
sul MJ portal c'è quest'altra cosa...non sono la stessa iniziativa vero???
non sò l'inglese ma mi sembra di capire che le due lettere sono diverse...
comunque mi sembra un iniziativa dello stesso genere

FALSE LE ACCUSE A MICHAEL JACKSON - MEDIA ITALIANI RETTIFICATE

Si fa appello a tutti i media italiani che, copiando notizie false dai tabloid Mirror e People, hanno infangato la memoria di un UOMO INNOCENTE.

Vi chiediamo A GRAN VOCE, per buon gusto e rispetto, e soprattutto PER CORRETTEZZA DI INFORMAZIONE, attraverso tutto il materiale UFFICIALE e le fonti fornite in questi giorni su questo sito, di fare un passo indietro e cercare - per quanto possibile - di rimediare al torto fatto.

Le calunnie pubblicate dai suddetti tabloid sono un insulto alle evidenze ed alla logica. E sono facilmente smontabili da una minima analisi dei documenti ufficiali. Siamo stupiti dalla leggerezza con cui essi siano stati ri-pubblicati e diffusi.

Nei due articoli precedenti, troverete tutta la documentazione necessaria per smentire la spazzatura utilizzata da Mirror e People. Il nostro staff è a vostra disposizione per qualsiasi tipo di domanda o documentazione ulteriore.

www.mjportal.com/it/home/michael-jackson/notizie/item/michael-jackson-non-pago-per-zittire-decine-di-bambini-20130709.html?categor...

www.mjportal.com/it/home/michael-jackson/notizie/item/michael-jackson-ancora-vittima-di-notizie-false-inventate-dai-tabloid-inglesi-20130...
Neverland1973
00giovedì 11 luglio 2013 22:42
Ci voleva proprio questa lettera! Vediamo se riescono a fare i sordi persino davanti a questo ennesimo appello! [SM=g27820]

Grazie Cri [SM=x3072554] [SM=x3072554] [SM=x47981]
4everMJJ
00venerdì 12 luglio 2013 07:52
Ho inserito la traduzione completa della lettera aperta inviata dai fan [SM=g27822]

@LOREMJ: non so se è un'"iniziativa", nel senso che la stanno diffondendo alla stampa italiana, sembra solo una postata sul loro forum

CarmenJ
00venerdì 12 luglio 2013 13:24
Belle iniziative.Spero che abbiano successo.Ora che Michael non puo' piu' difendersi da solo e' bello che anche i fans diano un contributo alla sua difesa!!!
FOREVER.
00venerdì 12 luglio 2013 14:52
[SM=g27822] Bene bene bene!!!!
Siamo in tanti ad amare Michael....dobbiamo far sentire le nostre voci. Bellissima iniziativa.

Grazie Cri [SM=g27823]
4everMJJ
00venerdì 12 luglio 2013 20:56
Ho creato anche un file con la lettera tradotta in italiano e i loghi dei 70 gruppi di fan, eccolo qua:

www.mediafire.com/view/224o3stb9dh9kvg/FINAL+version+open+letter+tabloid+junkie-ital...
(Miss Piggy)
00venerdì 12 luglio 2013 22:45
Re:
4everMJJ, 12/07/2013 20:56:

Ho creato anche un file con la lettera tradotta in italiano e i loghi dei 70 gruppi di fan, eccolo qua:

www.mediafire.com/view/224o3stb9dh9kvg/FINAL+version+open+letter+tabloid+junkie-ital...




Mo grazie patatina [SM=g27822] , scaricato!
4everMJJ
00sabato 13 luglio 2013 10:26
Un iscritto di MJJCommunity che aveva presentato un reclamo per gli articoli del Sunday Times, del Mirror e del Daily Mail alla Press Complaints Commission (Commissione per le lamentele sulla stampa) inglese ha ricevuto una risposta proprio ieri: a quanto pare Branca e McClain non si sono limitati al comunicato ai fan, ma in quanto rappresentanti di MJ hanno già presentato un reclamo. Questa è l'email:


Grazie per la sua email.

La Commissione è stata contattata oggi da un rappresentante dell'Estate di Michael Jackson. L'Estate ci ha comunicato l'intenzione di fare un reclamo attraverso la PCC in relazione alla copertura del Daily Mirror e del Sunday People che costituisce l'oggetto del suo reclamo.

Sono sicuro che comprende che, nel caso in cui gli articoli facciano una specifica accusa nei confronti di un individuo, è più opportuno che la Commissione prenda in considerazione un reclamo fatto da quell'individuo o dai suoi rappresentanti.

Pertanto porteremo avanti questo reclamo con l'Estate di Michael Jackson. Cercheremo di farle conoscere l'esito delle indagini della PCC sulla questione, nel rispetto delle esigenze di riservatezza.

Dato che l'Estate non ha ancora presentato un reclamo in relazione alla copertura del Daily Mail, sospenderemo questo reclamo in attesa del risultato della nostra indagine con loro della copertura pubblicata dal Daily Mirror e dal Sunday Times, in quanto questo riguarda sostanzialmente le stesse questioni. Se in una fase successiva fosse appropriato per noi tornare al suo reclamo lo faremo.

La ringrazio per aver sollevato queste preoccupazioni con noi.

Saluti

Ben


Ben Gallop
Complaints Officer

Press Complaints Commission
Halton House
20/23 Holborn
London EC1N 2JD

Tel: 020 7831 0022
Website: www.pcc.org.uk


www.mjjcommunity.com/forum/threads/129745-Discussion-Michael-Jackson-Slandered-By-The-Mirror-New-assult-Pg-38/page45?p=3866751&viewfull=1#pos...


CarmenJ
00sabato 13 luglio 2013 12:54
Grazie Cri per questa meravigliosa notizia!!!!Grandi Branca e Mc Clain.Speriamo che i tabloids la finiscano una volta e per tutte.
rosi@
00sabato 13 luglio 2013 13:32
Sono veramente contenta che l'Estate abbia (finalmente!) deciso di presentare un reclamo per gli articoli del Sunday Times e del Mirror.
Mi auguro che faccia altrettanto per il vergognoso articolo del Daily Mail.

ikaika
00domenica 14 luglio 2013 12:55
Era oraaaaaaaaaaaaa!!!!!! [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x3027012]
Yukino.mjj
00martedì 16 luglio 2013 19:33
Re:
4everMJJ, 10/07/2013 20:53:

Appena arrivato via email dall'Estate di MJ:


Sappiamo che molti fan sono rimasti sconvolti dalle recenti storie di tabloid del Regno Unito su Michael. Nella sua canzone "Tabloid Junkie" Michael Jackson canta: Solo perché si legge in una rivista o si vede nello schermo di un televisore, questo non lo rende vero.
Purtroppo ci è stato recentemente ricordato quanto profetico fosse il testo di Michael quando queste storie vergognose, stantie e screditate da più di due decenni sono state pubblicate, facendo accuse infondate su Michael e sui cosiddetti "file" dell'FBI. Non dovrebbe essere una sorpresa che uno degli autori di questo rimaneggiamento abbia una lunga storia di articoli scandalistici scritti su Michael. E' anche da notare che in precedenza è stato direttore di un tabloid scandalistico britannico fallito a seguito delle rivelazioni che i telefoni di celebrità, personaggi pubblici e anche un bambino vittima di omicidio erano stati intercettati illegalmente. Ancora più disdicevole è stata una considerazione in un racconto della stampa nel quale la fonte del tabloid era identificato come un ex investigatore la cui licenza era stata revocata e che ha anche presentato istanza di fallimento. Lui non nega di essere stato pagato per dire queste falsità, ma si vanta della sua carriera nella pornografia. Va da sé che questo cinico e sfrontato disprezzo dimostrato nei confronti dei figli di Michael, della sua famiglia e dei fan è al di là del riprovevole.

Giornalisti responsabili che non praticano il giornalismo da libretto degli assegni hanno abbondantemente smentito questa storia disgustosa e le sue fonti non affidabili. Showbiz411 (Roger Friedma, ndt) ha intitolato il suo racconto: "I 'file dell'FBI' provengono da persone screditate molto tempo fa", la CNN ha definito l'articolo del tabloid di Londra un rimaneggiamento "discutibile", pur rilevando che "un sito web può godere di un forte picco di traffico - che può tradursi in ricavi pubblicitari - con un titolo sensazionale", nel descrivere come i media possono giocare a tira e molla con la verità per portare spettatori o lettori al loro sito.

Crediamo che giornalisti e pubblicazioni scandalistiche immorali che diffondono falsità su Michael per i loro motivi egoistici vadano ignorati. Purtroppo si nascondono spudoratamente dietro uno scudo giuridico che consente loro di diffamare quelli che non sono più con noi. Dato che i loro lettori li abbandonano e i loro affari crollano, cercano disperatamente attenzione e pubblicità. Non crediamo che lo meritino e siamo fiduciosi che articoli screditati come questi spariscano velocemente e siano facilmente dimenticati.

Siate certi che l'eredità di Michael è il suo genio artistico. E' il suo lavoro umanitario che ha toccato milioni di persone e i suoi messaggi globali di pace. Il più importante, l'eredità di Michael è il suo amore duraturo per i suoi figli, la sua famiglia e i suoi fans.


 - John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson





Onestamente a me questo comunicato sembra un'estensione del primo. Nel primo hanno menzionato le stesse parole prese da Tabloid Junkie e hanno aggiunto che se si vuole conoscere MJ, basta guardare The One.
Qui si sono allargati un po' ma non hanno aggiunto nulla di ché. Ripetono che l'eredità di MJ è il suo genio artistico, a questo aggiungono il suo amore per i figli, la famiglia e i suoi fan. Per il resto, che il loro punto di vista è quello di ignorare i giornalisti che diffondono falsità su Michael per motivi egoistici, si era bello che capito già dal primo comunicato.
Sono in parte d'accordo. Quello che mi lascia allibita è che dell' allegra famigliola, a parte Taj, nessuno fa nulla.
Come dice Thomson, se è vero che l'attuale legge sulla diffamazione non tutela chi non fa più parte di questo mondo, è altrettanto vero che i giornalisti che mentono di proposito se ne devono assumere la responsabilità e ne devono rispondere. Vedo con dispiacere che la famiglia non muove un muscolo. E' evidente che abbiano altro a cui pensare.
4everMJJ
00mercoledì 17 luglio 2013 07:37
@Yukino, mi sa che ti è sfuggito questo post [SM=g27822]

Giusto per la cronaca c'è anche un articolo, formato da 20 foto con didascalia, di RadarOnline, che si è preso la briga di spiegare cosa è vero e cosa non lo è riguardo "i files dell'FBI, e le accuse di molestie" (pur con qualche imprecisione su alcuni particolari): se cliccate sul link la foto numero 3, che riporta l'orrida copertina del Sunday People, recita "Files dell'FBI mostrano che Jackson ha pagato dozzine di ragazzi. FALSO. Questo resoconto ha avuto origine su People, un tabloid inglese. Loro hanno riciclato vecchi documenti che secondo quanto riportato sarebbero stati mostrati all'FBI e nessuno dei documenti sarebbe stato verificato. Molti sono stati facilmente dimostrati come falsi". Foto n° 5 (Barresi) "I files dell'FBI raccoglievano informazioni significative su Jackson. FALSO. Paul Barresi, un porno attore gay che è diventato un investigatore privato e poi ha perso la sua licenza, si pensa abbia fornito gran parte delle informazioni che sono state erroneamente descritte come file dell'FBI". Foto n° 6 "Philip e Stella Lemarque, chef a Neverland, sono stati testimoni chiave contro Jackson. FALSO. Sono stati screditati per aver modificato le loro storie e accettato denaro da varie pubblicazioni."
Per la serie da qualche parte bisogna pur cominciare [SM=g27829]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com