[SMENTITO] Michael Jackson «avrebbe comprato il silenzio sui suoi abusi sessuali con 35 milioni di dollari»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8
LOREMJ
00domenica 7 luglio 2013 17:02
ed ecco anche cosa subito ha detto Charles Thomson


Il Mirror pubblica un'altra storia falsa su file "FBI" su Jackson

Sta emergendo uno schema qui.

Oggi il Mirror ha pubblicato una storia sostenendo che i documenti dell'FBI rilasciati in base al Freedom of Information Act nel 2009 'ammettono' che un'indagine su Jackson venne interrotta a metà degli anni '80 per evitare l'imbarazzo politico, dal momento che Jackson doveva tenere un incontro pubblico con Il presidente Reagan.

La storia è una bugia e devo concludere che si tratta di una bugia intenzionale. Questa è la seconda volta in otto giorni che la stessa organizzazione ha fatto circolare una storia completamente inesatta sulla base di "file dell'FBI' accusando Jackson di pedofilia. Ci sono due possibilità. 1) Il personale del Mirror è del tutto incompetente. 2) Stanno diffamando Michael Jackson con menzogne di proposito.

La storia sostiene che i file 'ammettono' che Jackson venne indagato per aver molestato due ragazzi messicani, ma l'indagine fu annullata per l'incontro con il Presidente. La storia è assolutamente falsa.

Ecco cosa dicono realmente i file:

Dopo che le accuse di Jordan Chandler divennero pubbliche, uno scrittore - non nominato nei file - contattò l'FBI per dire di AVER SENTITO UNA VOCE che Jackson era stato indagato per aver molestato due ragazzi messicani a metà degli anni '80, ma l'indagine era stata annullata per le ragioni abbozzate nel racconto del Mirror.

Queste affermazioni sono fatte nei file esclusivamente dallo scrittore anonimo, che NON ERA STATO IN GRADO DI OTTENERE ALCUNA PROVA CHE FOSSERO VERE. L'unico motivo per cui l'affermazione appare nei file è che lo scrittore aveva contattato l'ufficio di presidenza per chiedere se era vero. L'ufficio di presidenza ha cercato nei suoi archivi e ha scoperto che l'indagine di metà degli anni '80 di cui si parlava non aveva mai avuto luogo - poi ha scritto un documento che illustrava dettagliatamente l'interazione con lo scrittore, che è ciò che il Mirror ha citato.



l rapporto dell'FBI è stato scritto, in particolare, per documentare il fatto che uno scrittore aveva chiamato per chiedere informazioni su una indagine di cui si vociferava, ma l'FBI aveva concluso che il rumor era fasullo. Tuttavia il Mirror ha scelto di travisare completamente il contenuto del documento ed ha affermato erroneamente che la storia era in realtà vera.

Questa storia - come quella della scorsa settimana - non solo è falsa, ma anche vecchia. E' stata ampiamente riportata in modo errato nel 2009, quando i file sono stati rilasciati. L'ho affrontata in questo stesso blog (ho linkato la traduzione italiana del gruppo Truth4MJ per chi non conoscesse l'articolo, ndt), in un articolo che ha finito per essere citato in 'The Magic, The Madness, The Whole Story' di J. Randy Taraborrelli come unica valutazione accurata dei file FBI che era stato in grado di trovare.

Questo è lo schema del Mirror che sta emergendo: prende una storia inventata che è stata screditata diversi anni fa, finge che sia nuova, omette volutamente il fatto che sia inventata e la usa per diffamare Michael Jackson.

A questo punto, ritengo che debbano essere poste serie questioni su cosa stia realmente accadendo qui.

(traduzione di Laura Messina, integrazione traduzione parte mancante di 4everMJJ)

charlesthomsonjournalist.blogspot.co.uk/2013/07/mirror-publishes-another-fraudul...
CarmenJ
00domenica 7 luglio 2013 17:09
Ma quando la finiranno!!Qualche anno fa quando chiuse il News of the World ho gioito!!!Spero che la stessa cosa accada al Mirror e a Tutti i tabloids!!!Passando ad altro ho letto la notizia(non so se vera)che Thomas Mesereau ha aperto un account su twitter per poter difendere Michael da tutte queste menzogne.Vuole difendere la meavigliosa persona che era!!!
Yukino.mjj
00domenica 7 luglio 2013 17:21
Re: Re: Re:
4everMJJ, 07/07/2013 11:17:




Grazie socia! [SM=x3072554]
La Dimond usata per smentire le fandonie su MJ non mi era ancora capitato di vederla [SM=g27828] [SM=x47979]
Meno male che uno dei media tradizionali si è preso la briga di fare un articolo di smentita: da quando Duke ha pubblicato il suo articolo, almeno nei siti stranieri la "notizia" si è decisamente sgonfiata...




Sai Cri che st'uscita della dimond ha lasciato basita anche me? [SM=x47979]
FOREVER.
00domenica 7 luglio 2013 17:25
[SM=x47964] Tutto questo e` pazzesco... non si fermano!!!
Mesereau, in veste di legale, non potrebbe fare in modo che l'FBI smentisca pubblicamente queste notizie?!?! Solo un loro intervento potrebbe metterli a tacere.
Tutto il resto temo sia tempo perso.... anche perche`twitter non ha certo il potere mediatico della stampa.
Neverland1973
00domenica 7 luglio 2013 17:33
E' proprio in crisi di vendite, questo Mirror per pubblicare queste boiate sempre più da film fantasy! [SM=g2927026]
Ma risollevare queste sorti avverse in tempo di crisi, pubblicando qualcosa di serio, no eh? [SM=g27820]
Ci guadagnano anche in serietà e credibilità secondo me.....
4everMJJ
00domenica 7 luglio 2013 21:02
Re:
CarmenJ, 07/07/2013 17:09:

Ma quando la finiranno!!Qualche anno fa quando chiuse il News of the World ho gioito!!!Spero che la stessa cosa accada al Mirror e a Tutti i tabloids!!!Passando ad altro ho letto la notizia(non so se vera)che Thomas Mesereau ha aperto un account su twitter per poter difendere Michael da tutte queste menzogne.Vuole difendere la meavigliosa persona che era!!!



No Carmen, la notizia non è vera: Deborah Kunesh, la giornalista del sito Reflection on the Dance che è in contatto costante con Mesereau, ha parlato con lui e Mesereau le ha detto che lui non ha nessun account su social media, più specificatamente né Facebook né twitter. Certi fan hanno bisogno di attenzione, non si spiega altrimenti perché crearsi un falso profilo twitter a nome di Mesereau.

Ho aggiornato il post di LOREMJ con la parte che mancava della traduzione dell'articolo di Charles Thomson e la fonte. Noto con dispiacere che quando si tratta di diffamare MJ i media italiani qualche volta non si limitano a tradurre, ma ci mettono del loro, come potete leggere in questo articolo (meno male che nei commenti vengono spiegate le cose come stanno).



darKside87
00lunedì 8 luglio 2013 03:28
Mi è stato sufficiente leggere la parole SMENTITA accanto al titolo del post per illuminarmi la giornata.
Peccato che in me vige anche il timore questa chiacchiera non sarà l' ultima ...
Ma per il momento, rallegriamoci va! [SM=g27823]

Grazie a tutti quanti per il vostro instancabile lavoro! [SM=x47981]


CarmenJ
00lunedì 8 luglio 2013 14:02
Grazie Cri!!!!Comunque anche senza accout Mesereau difende Michael in maniera egregia!!!Oramai con la stampa italiana ho perso tutte le speranze.Purtroppo fino a quando ci sara' il processo ad AEG ci dobbiamo aspettare altre di queste menzogne.Dobbiamo tener duro!!Meno male che dalla nostra abbiamo persone serie come Thomson,Mesereau che difendono Michael con la verita' dei fatti.
chiara64
00lunedì 8 luglio 2013 14:11

La storia è una bugia e devo concludere che si tratta di una bugia intenzionale. Questa è la seconda volta in otto giorni che la stessa organizzazione ha fatto circolare una storia completamente inesatta sulla base di "file dell'FBI' accusando Jackson di pedofilia. Ci sono due possibilità. 1) Il personale del Mirror è del tutto incompetente. 2) Stanno diffamando Michael Jackson con menzogne di proposito.


Dare dell'incompetenti a stè persone è una gentilezza. [SM=g2927032] [SM=g27829]
4everMJJ
00martedì 9 luglio 2013 17:56
Finalmente qualcuno della famiglia sembra voler fare qualcosa: si tratta di Taj Jackson, figlio di Tito e nipote di MJ, che su twitter dopo aver linkato l'articolo di Thomson gli chiede "Come mai il Sunday People può stampare certe bugie e cavarsela?"



Qualcun altro risponde a Taj che è colpa della legge che non impedisce la diffamazione dei defunti; Thomson allora scrive a Taj "Ma tu, Taj, come membro della famiglia puoi reclamare e loro saranno obbligati ad iniziare un'indagine". Taj allora risponde "Ditemi come e cosa devo fare e lo farò. Quando è troppo è troppo. Queste persone devono pagare per le loro bugie".



Thomson gli ha giustamente mandato un messaggio privato via twitter, vi terrò aggiornati se ci saranno sviluppi. [SM=g27823]


Edit: ecco altri tweet

Taj dice che ha già fatto un reclamo



Taj: "Grazie a Thomson e a tutti gli altri per l'aiuto su questa questione. Quando è troppo è troppo"

Thomson: "Prego, di nulla. I giornalisti che mentono di proposito ne devono rispondere"




Dayna87
00martedì 9 luglio 2013 18:20
Sanno benissimo che non sono perseguibili penalmente e per questo si danno alla pazza gioia inventandosi ste calunnie del cavolo , che schifosi!!! [SM=g27825] [SM=g27825]

Speriamo che Taj possa fare qualcosa in qualche maniera ...
Grazie Crisss!
CarmenJ
00martedì 9 luglio 2013 18:21
Grande Taj!!!Avrai di sicuro l'appoggio di tutti noi fans.Era ora finalmente.Ora dovranno tacere una volta e per sempre.
JapanLove
00martedì 9 luglio 2013 18:32
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII', CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO! Speriamo bene! :3
Wendy_81
00martedì 9 luglio 2013 18:41
si vede che questi nipoti sono stati cresciuti da Michael....e infatti sono l'unica parte sana della famiglia....grande Taj..continua così
(Miss Piggy)
00martedì 9 luglio 2013 18:49
Oooooooh..meglio tardi che mai!
Speriamo negli sviluppi!

Loretta qui sotto: lasagnoni [SM=x47954] ! Mai definizione fu più azzeccata!
amomichael
00martedì 9 luglio 2013 19:03
E speriamo che almeno lui faccia quello che è in suo potere, visto che gli altri lasagnoni della famigliola sono fatti di nebbia!!!
JapanLove
00martedì 9 luglio 2013 20:57
Taj ha appena scritto su twitter "Just made one." e "Thanks @CEThomson and everyone else for your help on this matter. Enough is enough." [SM=g27836]
Neverland1973
00martedì 9 luglio 2013 21:53
Taj, bravo ragazzo e nipote, meno male che ci sei..... [SM=x47963] [SM=x47963]
dangerous woman
00martedì 9 luglio 2013 23:55
Bravissimo Taj!

darKside87
00mercoledì 10 luglio 2013 04:07
Re:
Neverland1973, 09/07/2013 21:53:

Taj, bravo ragazzo e nipote, meno male che ci sei..... [SM=x47963] [SM=x47963]




E' davvero paradossale che se ne sia dovuto preoccupare il nipote invece della mamma o del babbo, o (visto Msr e Mr Jackson sono alquanto stagionati) uno dei cari fratellini che tanto amano chiacchierare [SM=g2927028]

Ah già, dimenticavo che 'ste cose accadono solo nelle famiglie normali! [SM=g27834]

Grazie infinite per le informazioni che prontamente riportate nel forum e speriamo bene!
[SM=x47981]


4everMJJ
00mercoledì 10 luglio 2013 08:01
Re:
JapanLove, 09/07/2013 20:57:

Taj ha appena scritto su twitter "Just made one." e "Thanks @CEThomson and everyone else for your help on this matter. Enough is enough." [SM=g27836]




Esatto! Ho aggiornato il post precedente [SM=g27822]

chiara64
00mercoledì 10 luglio 2013 09:56
Re: Re:
darKside87, 10/07/2013 04:07:




E' davvero paradossale che se ne sia dovuto preoccupare il nipote invece della mamma o del babbo, o (visto Msr e Mr Jackson sono alquanto stagionati) uno dei cari fratellini che tanto amano chiacchierare [SM=g2927028]

Ah già, dimenticavo che 'ste cose accadono solo nelle famiglie normali! [SM=g27834]

Grazie infinite per le informazioni che prontamente riportate nel forum e speriamo bene!
[SM=x47981]










[SM=g2927031] [SM=g2927031]


FOREVER.
00mercoledì 10 luglio 2013 12:04
L'intervento d Taj conferma, ancora una volta, l'opinione positiva che ho di un "Jackson speciale". [SM=g2927039]
Sulla famiglia ovviamente non ci contavo ma su Prince Michael si.....prima del nipote doveva essere lui a rivolgersi a Thomson o a chicchessia, non si e` troppo piccoli a sedici anni per difendere un genitore.... o lo si vuole vedere grande e responsabile solo quando fa comodo.?
Io questo proprio non l'accetto... (ed altre cose ancora...) ma vabbe`..
4everMJJ
00mercoledì 10 luglio 2013 20:53
Appena arrivato via email dall'Estate di MJ:


Sappiamo che molti fan sono rimasti sconvolti dalle recenti storie di tabloid del Regno Unito su Michael. Nella sua canzone "Tabloid Junkie" Michael Jackson canta: Solo perché si legge in una rivista o si vede nello schermo di un televisore, questo non lo rende vero.
Purtroppo ci è stato recentemente ricordato quanto profetico fosse il testo di Michael quando queste storie vergognose, stantie e screditate da più di due decenni sono state pubblicate, facendo accuse infondate su Michael e sui cosiddetti "file" dell'FBI. Non dovrebbe essere una sorpresa che uno degli autori di questo rimaneggiamento abbia una lunga storia di articoli scandalistici scritti su Michael. E' anche da notare che in precedenza è stato direttore di un tabloid scandalistico britannico fallito a seguito delle rivelazioni che i telefoni di celebrità, personaggi pubblici e anche un bambino vittima di omicidio erano stati intercettati illegalmente. Ancora più disdicevole è stata una considerazione in un racconto della stampa nel quale la fonte del tabloid era identificato come un ex investigatore la cui licenza era stata revocata e che ha anche presentato istanza di fallimento. Lui non nega di essere stato pagato per dire queste falsità, ma si vanta della sua carriera nella pornografia. Va da sé che questo cinico e sfrontato disprezzo dimostrato nei confronti dei figli di Michael, della sua famiglia e dei fan è al di là del riprovevole.

Giornalisti responsabili che non praticano il giornalismo da libretto degli assegni hanno abbondantemente smentito questa storia disgustosa e le sue fonti non affidabili. Showbiz411 (Roger Friedma, ndt) ha intitolato il suo racconto: "I 'file dell'FBI' provengono da persone screditate molto tempo fa", la CNN ha definito l'articolo del tabloid di Londra un rimaneggiamento "discutibile", pur rilevando che "un sito web può godere di un forte picco di traffico - che può tradursi in ricavi pubblicitari - con un titolo sensazionale", nel descrivere come i media possono giocare a tira e molla con la verità per portare spettatori o lettori al loro sito.

Crediamo che giornalisti e pubblicazioni scandalistiche immorali che diffondono falsità su Michael per i loro motivi egoistici vadano ignorati. Purtroppo si nascondono spudoratamente dietro uno scudo giuridico che consente loro di diffamare quelli che non sono più con noi. Dato che i loro lettori li abbandonano e i loro affari crollano, cercano disperatamente attenzione e pubblicità. Non crediamo che lo meritino e siamo fiduciosi che articoli screditati come questi spariscano velocemente e siano facilmente dimenticati.

Siate certi che l'eredità di Michael è il suo genio artistico. E' il suo lavoro umanitario che ha toccato milioni di persone e i suoi messaggi globali di pace. Il più importante, l'eredità di Michael è il suo amore duraturo per i suoi figli, la sua famiglia e i suoi fans.


 - John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson


MJxsempre84
00mercoledì 10 luglio 2013 21:08
Cristiana grazie per aver postato aggiornamenti.
chiara64
00mercoledì 10 luglio 2013 22:29
Grazie Cri. [SM=x3072554]
Neverland1973
00mercoledì 10 luglio 2013 22:34
Finalmente è arrivato il comunicato dell'Estate! Era ora e anche doveroso che si muovessero un pò! [SM=g2927044]

Grazie cara Cri per l'aggiornamento [SM=g2927039] [SM=x3072554]
dangerous woman
00mercoledì 10 luglio 2013 22:40
Grazie Cri per l'aggiornamento!Era ora che si dessero una mossa.


MJ's twins 7097
00mercoledì 10 luglio 2013 22:56
grazie Cri, finalmente una bella notizia...... [SM=g27811]
mimma58
00mercoledì 10 luglio 2013 23:32
Finalmente una notizia positiva....
Grazie Cri. [SM=g2927046]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com