"People vs Murray" : udienze dal 16 Marzo al 26 Settembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, [13]
emanuelaz
00domenica 25 settembre 2011 14:57
Grazie...
Antonella-60
00lunedì 26 settembre 2011 20:30

Il giudice Pastor ha appena negato una mozione della difesa che tentava di mostrare alla giuria la conferenza stampa del marzo 2009.
L'ottimo Pastor ha giudicato "non pertinente" la richiesta in relazione al caso che è per omicidio colposo.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory/jackson-press-conference-shown-trial-...


....però Pastor ha anche bloccato i pubblici ministeri di menzionare gli sforzi degli investigatori di parlare con Murray nei giorni successivi al suo primo colloquio. [SM=g27820]
4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 20:31
Non mi pare di vedere nuovi topic per cui continuo qui [SM=g27822]

Udienza di oggi 26/09/11, prima delle dichiarazioni di apertura di domani:



LOS ANGELES (AP) - I giurati nel processo imminente al medico di Michael Jackson non vedranno laregistrazione di una conferenza stampa del cantante per la promozione del suo ultimo concerto, ha stabilito un giudice lunedi.

Gli avvocati della difesa del dottor Conrad Murray volevano mostrare il filmato, sostenendo che avrebbe mostrato che Jackson non era in buona salute e si era impegnato solo per 10 spettacoli. Al momento della sua morte, il cantante era stato impegnato per 50 spettacoli alla O2 Arena di Londra.

Il giudice della Corte Superiore Michael Pastor ha stabilito che la conferenza stampa di marzo 2009 non era pertinente al caso di omicidio colposo contro Murray, che si concentrerà sulle ultime settimane e ore di vita della superstar.

L'avvocato difensore Nareg Gourjian ha detto che secondo i promotori degli show la conferenza stampa di Jackson è stata ritardata di 90 minuti perché il cantante era svenuto e sembrava essere "intontito".

"Crediamo sia immediatamente evidente guardando il video che il signor Jackson era sotto l'influenza di sostanze", ha detto Gourjian.

Pastor ha detto che mostrare il filmato sarebbe pregiudizievole e la richiesta della difesa includeva speculazioni che non dovrebbero essere mostrate ai giurati.

Il giudice ha anche impedito ai pubblici ministeri di menzionare gli sforzi degli investigatori di parlare con Murray dopo il suo primo colloquio con la polizia, giorni dopo la morte di Jackson nel giugno 2009.

Le decisioni sono alcune delle questioni gestite prima delle dichiarazioni di apertura, fissate per martedì.

Murray si è dichiarato non colpevole. Rischia fino a quattro anni di carcere se condannato e la perdita della sua licenza medica.

Le autorità sostengono che il cardiologo con sede a Houston ha dato a Jackson una dose letale di anestetico propofol e altri sedativi. Murray ha rivelato che stava dando a Jackson l'anestetico nella camera da letto della villa in affitto del cantante durante il suo colloquio con la polizia.

Il principale avvocato difensore di Murray, Ed Chernoff, ha contestato se le autorità avevano lasciato messaggi cercando di parlare con il medico. In definitiva Pastor ha deciso che i tentativi di contattare Murray attraverso il suo consiglio di avvocati non dovrebbero essere discussi durante il processo.

www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5ghUCI6R5leIPNfMlzLGyoO8lFwgQ?docId=c13c63aa0b40444894a6a06d...

4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 20:31
Re:
Antonella-60, 26/09/2011 20.30:


Il giudice Pastor ha appena negato una mozione della difesa che tenteva a mostrare alla giuria la conferenza stampa del marzo 2009.
L'ottimo Pastor ha giudicato "non pertinente" la richiesta in relazione al caso che è per omicidio colposo.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory/jackson-press-conference-shown-trial-...


....però Pastor ha anche bloccato i pubblici ministeri di menzionare gli sforzi degli investigatori di parlare con Murray nei giorni successivi al suo primo colloquio. [SM=g27820]




Oooooops, ci siamo incrociate [SM=g27828]

4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 20:50
Come si dovrebbe svolgere il processo (dalla sezione delle traduzioni in italiano di MJJCommunity):


Il messaggio seguente viene da June, assistente di un avvocato, che ci spiega in poche parole ciò che dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane.

Questa è la risposta alla richiesta di "informazioni di base sul processo e a cosa aspettarsi nei prossimi giorni". Non sarà molto facile, ma cercherò di spiegarlo nel modo più semplice.

Dichiarazione di apertura da parte dell'accusa - Martedì 27
Dichiarazione di apertura da parte della difesa - Martedì 27

La Procura inizierà il suo esame diretto chiamando dei testimoni (possibilmente in modo uguale a quello dell'udienza preliminare, o in un altro ordine), e introdurrà degli eventuali elementi di prova.

La difesa controesaminerà ogni testimone. Dopo di che, in alcuni casi, ci potrà essere un riesame da parte dell' accusa e un altro controinterrogatorio da parte della difesa.

Quando l'accusa chiamerà i testimoni, poi la difesa sceglierà quelli per l'esame diretto, potendo anche introdurre altri elementi prova.
La Procura poi controinterrogherà i testimoni della difesa.

Dopo di che, sempre in alcuni casi, ci potrà essere un riesame da parte dell' accusa e un controinterrogatorio da parte della difesa.
E la confutazione dei testimoni potrà essere attuata da entrambe le parti, per confutare o confermare le testimonianze dirette.

Quando ogni parte avrà "riposato" (finendo la presentazione del caso) verrà fatto un sommario.

Le stime di tempo per la fine del processo vanno dalle 4 alle 6 settimane e credo che il Giudice Pastor si manterrà in questi tempi.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/119150-Italian-Tran...

(Miss Piggy)
00lunedì 26 settembre 2011 20:50
Se la questione della conferenza stampa era piuttosto ovvia, lo è meno l'aver impedito che si parli degli sforzi degli investigatori per rintracciare Murray...mah...
rossijack
00lunedì 26 settembre 2011 21:11
Non vorrei essere ripetitiva,ma il fatto che fosse o meno farmacodipendente non scagiona un medico che sommnistra un anestetico all'infuori di un presidio ospedaliero dove e' lecito usarlo!
4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 21:20
Io la metto sta news giusto perché è di oggi e perché è vero che sulla lista ipotetica dei testimoni ci sono tutti e tre i figli di MJ e in genere le "fonti" di Radaronline vicine alla famiglia ci hanno azzeccato, ma visto che si tratta di tabloid prendetela con le pinze... tanto se uno di loro testimonierà lo sapremo fra qualche giorno [SM=g27825]



I due figli maggiori di Michael Jackson, Prince Michael e Paris, hanno detto alla loro nonna Katherine che vogliono testimoniare nel processo per omicidio colposo del medico accusato di aver ucciso la superstar del pop con una dose eccessiva di un potente anestetico, ha appena saputo RadarOnline.com.

Un insider della famiglia Jackson ha dichiarato: "Katherine sta resistendo a questa ipotesi, perché lei sa quanto traumatico sarebbe per loro, ma sia Prince Michael che Paris hanno detto che vogliono raccontare alla giuria ciò che hanno visto il giorno in cui il loro padre è morto."

RadarOnline.com ha saputo che la sorella del Re del Pop, LaToya, ha privatamente dichiarato il suo sostegno della posizione dei bambini di salire sul banco dei testimoni contro il dottor Conrad Murray .

"Sia LaToya che Katherine sono d'accordo, tuttavia, che Blanket non dovrebbe testimoniare perché è troppo giovane", ha detto la fonte.

"Prince e Paris sono determinati a salire sul banco, però. In definitiva, non credo che Katherine negherà loro questa possibilità, anche se lei non vuole che lo facciano e glielo ha detto. I ragazzi hanno detto che non vogliono che l'eredità del loro padre sia macchiata dal processo e che credono che la loro testimonianza aiuterà a condannare il dottor Murray.

"LaToya ha detto che sarebbe un bene per i bambini, 'Liberarsi di ciò che è dentro di loro'. Sente che è un modo per loro di liberarsi del male. Soprattutto, però, crede che suo fratello sia stato assassinato e che ciò che Prince Michael e Paris possono dire alla giuria, inevitabilmente aiuti a condannare il medico".

Una seconda fonte vicina al procedimento legale ha confermato a RadarOnline.com che anche a loro era stato detto che Prince Michael e Paris volevano testimoniare, ma prevede che solo uno di loro venga chiamato - e solo se "le cose vanno male" nel processo per i pubblici ministeri.

Prince Michael, Paris e Blanket sono stati tutti inclusi in un elenco di potenziali testimoni distribuito ai giurati, nel tentativo di accertare la loro familiarità con la famiglia. Inoltre vi sono elencati i fratelli e sorelle Janet, LaToya, Jermaine, Marlon, Rebbie, Tito e Randy, così come i genitori Katherine e Joe Jackson.

Se i testimoni adolescenti verranno chiamati, potrebbe essere problematico per i pubblici ministeri, che hanno detto che Murray ha causato la morte di Jackson dandogli il potente anestetico propofol per l'insonnia e non monitorandolo appropriatamente.

Come ha detto la fonte vicina al clan Jackson: "Prince e Paris adoravano il dottor Murray e pensavano che fosse mandato da Dio per il loro padre. E' stato solo dopo la morte del padre che si sono fatti un successivo parere su di lui. Sia Prince che Paris potrebbero testimoniare e finire per fornire prove a sostegno del dottore".

Un'altra fonte con familiarità con il funzionamento interno del caso legale ha detto che i ragazzi potrebbero essere controinterrogati sul fatto che il loro padre aveva delle dipendenze da medicinali di lunga data.

Questa fonte ha dichiarato: "Dopo aver detto addio a suo padre in ospedale, si dice che Paris abbia osservato, 'Il mio papà è così freddo di nuovo. Era sempre freddo. Si sedeva accanto al fuoco per riscaldarsi. Avevamo sempre paura che cadesse nel camino stando così vicino alle fiamme. Non riusciva a riscaldarsi. Ora c'è lui è così freddo .... '. Prince e Paris sapevano che il loro padre faceva affidamento sul dottor Murray per sopravvivere e sapevano che il loro padre lo adorava. I loro commenti potrebbero salvarlo dalla prigione perché funzionerebbero bene agli occhi di una giuria."

L'insider della famiglia Jackson ha detto che Prince Michael, se testimonia, direbbe alla corte come è entrato in camera da letto di suo padre nel bel mezzo dei tragici tentativi del suo medico di rianimarlo.

Murray ha insistito che Prince Michael e Paris fossero fatti uscire dalla stanza dopo che la figlia della star è scoppiata a piangere e ha urlato 'Papà!'.

www.radaronline.com/exclusives/2011/09/conrad-murray-trial-michael-jackson-kids-prince-paris-want...


(Miss Piggy)
00lunedì 26 settembre 2011 21:33
Prince e Paris sapevano che il loro padre faceva affidamento sul dottor Murray per sopravvivere


Mo sorbole! Addirittura!!!
La convinzione dei bambini che Murray fosse stato mandato da Dio per aiutare il padre è commovente,anche se non è la prima volta che lo leggiamo, ma quanti interrogativi apre, ancora una volta....
badgirl.
00lunedì 26 settembre 2011 21:41
Per non parlar del fatto che con la loro testimonianza potrebbero agevolare il dottore [SM=g27825] direi che è decisamene impossibile quotando il post di rossi
dollarboy77
00lunedì 26 settembre 2011 21:55
Re:
Antonella-60, 26/09/2011 20.30:


Il giudice Pastor ha appena negato una mozione della difesa che tentava di mostrare alla giuria la conferenza stampa del marzo 2009.
L'ottimo Pastor ha giudicato "non pertinente" la richiesta in relazione al caso che è per omicidio colposo.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory/jackson-press-conference-shown-trial-...


....però Pastor ha anche bloccato i pubblici ministeri di menzionare gli sforzi degli investigatori di parlare con Murray nei giorni successivi al suo primo colloquio. [SM=g27820]




Credo sia più importante la prima decisione del giudice...anche se la seconda era pertinente però.
Niki64.mjj
00lunedì 26 settembre 2011 21:55
Re:
badgirl., 26/09/2011 21.41:

Per non parlar del fatto che con la loro testimonianza potrebbero agevolare il dottore [SM=g27825]

Un'altra fonte con familiarità con il funzionamento interno del caso legale ha detto che i ragazzi potrebbero essere controinterrogati sul fatto che il loro padre aveva delle dipendenze da medicinali di lunga data.

e questo potrebbe avere un effetto boomerang...ho timore di questo...un avvocato esperto un ragazzino di 14 anni se lo rigira come un calzino [SM=g27813]
dollarboy77
00lunedì 26 settembre 2011 22:02
Re:
rossijack, 26/09/2011 21.11:

Non vorrei essere ripetitiva,ma il fatto che fosse o meno farmacodipendente non scagiona un medico che sommnistra un anestetico all'infuori di un presidio ospedaliero dove e' lecito usarlo!




Vero, mi è venuto in mente un altro esempio piuttosto quello dell'incidente stradale formulato ai giurati.

Se MJ prima dei concerti avesse fatto un nuovo intervento chirurgico e fosse morto sotto i ferri per qualche complicazione, bhè li la maggior parte della gente avrebbe accusato mj come causa della sua stessa morte.

Solo forse noi fan avremmo detto: eh ma quel chirurgo poteva dire di no...

Ciò che è capitato è diverso, MJ aveva un medico personale che doveva prendersi cura di lui e soprattutto curare l'insonnia.Il medico invece inizia un gioco tipo roulette russa per diversi giorni se non settimane, e cioè somministrare un farmaco non adatto per questo fine, e al limite andava monitorato con apparecchiatura(forse era prevista x Londra chissà, ma li non c'era).

Questo a monte, a valle poi ritarda di tanto la chiamata ai soccorsi, effettua il massaggio cardiaco sul letto, sparisce etc....

non credo ci siano dubbi in proposito che sia colpevole, ma non credo nemmeno che sia un mandante(come dice Meserau) anche se i motivi ci sarebbero stati.

badgirl.
00lunedì 26 settembre 2011 22:06
Re: Re:
Niki64.mjj, 26/09/2011 21.55:



Un'altra fonte con familiarità con il funzionamento interno del caso legale ha detto che i ragazzi potrebbero essere controinterrogati sul fatto che il loro padre aveva delle dipendenze da medicinali di lunga data.

e questo potrebbe avere un effetto boomerang...ho timore di questo...un avvocato esperto un ragazzino di 14 anni se lo rigira come un calzino [SM=g27813]




Su questo hai ragione, ma spero che verrà ben preparato e verrà quindi valutato l'eventuale "danno".
4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 22:09
Re: Re:
dollarboy77, 26/09/2011 22.02:




Vero, mi è venuto in mente un altro esempio piuttosto quello dell'incidente stradale formulato ai giurati.

Se MJ prima dei concerti avesse fatto un nuovo intervento chirurgico e fosse morto sotto i ferri per qualche complicazione, bhè li la maggior parte della gente avrebbe accusato mj come causa della sua stessa morte.

Solo forse noi fan avremmo detto: eh ma quel chirurgo poteva dire di no...

Ciò che è capitato è diverso, MJ aveva un medico personale che doveva prendersi cura di lui e soprattutto curare l'insonnia.Il medico invece inizia un gioco tipo roulette russa per diversi giorni se non settimane, e cioè somministrare un farmaco non adatto per questo fine, e al limite andava monitorato con apparecchiatura(forse era prevista x Londra chissà, ma li non c'era).

Questo a monte, a valle poi ritarda di tanto la chiamata ai soccorsi, effettua il massaggio cardiaco sul letto, sparisce etc....

non credo ci siano dubbi in proposito che sia colpevole, ma non credo nemmeno che sia un mandante(come dice Meserau) anche se i motivi ci sarebbero stati.




Esatto, e non dimentichiamo che gli somministrava il propofol con un'iniezione diretta, senza pompa di infusione che controllasse la quantità di anestetico iniettato, come ha spiegato il Dr. Friedberg.



Niki64.mjj
00lunedì 26 settembre 2011 22:13
Re: Re: Re:
badgirl., 26/09/2011 22.06:



Su questo hai ragione, ma spero che verrà ben preparato e verrà quindi valutato l'eventuale "danno".



si badgirl, l'ho pensato anch'io ma immagina solo al coinvolgimento emotivo che avrà sto ragazzo [SM=g27813]

badgirl.
00lunedì 26 settembre 2011 22:18
Re: Re: Re: Re:
Niki64.mjj, 26/09/2011 22.13:



si badgirl, l'ho pensato anch'io ma immagina solo al coinvolgimento emotivo che avrà sto ragazzo [SM=g27813]





Terribile, su quello non c'è dubbio.....speriamo almeno che serva a qualcosa....
4everMJJ
00lunedì 26 settembre 2011 22:19
Pare che il primo testimone dell'accusa sarà Kenny Ortega e Flanagan ha già detto che nel controinterrogatorio fornirà la prova della cattiva salute di Jackson. Riguardo la decisione del giudice di non ammettere il filmato della conferenza stampa, Flanagan ha detto ai giornalisti che hanno comunque testimoni che hanno visto quello che stanno cercando di provare (cioè la cattiva salute di MJ).

edition.cnn.com/2011/09/26/justice/california-conrad-murray-trial/in...

Niki64.mjj
00lunedì 26 settembre 2011 22:24
Re:
4everMJJ, 26/09/2011 22.19:

Pare che il primo testimone dell'accusa sarà Kenny Ortega e Flanagan ha già detto che nel controinterrogatorio fornirà la prova della cattiva salute di Jackson. Riguardo la decisione del giudice di non ammettere il filmato della conferenza stampa, Flanagan ha detto ai giornalisti che hanno comunque testimoni che hanno visto quello che stanno cercando di provare (cioè la cattiva salute di MJ).

edition.cnn.com/2011/09/26/justice/california-conrad-murray-trial/in...





Il giudice non ammette il filmato ma i "testimoni" si ? Mi sembra assurdo non ti pare ?
{marti}
00lunedì 26 settembre 2011 22:25
Re: Re: Re: Re: Re:
badgirl., 26/09/2011 22.18:




Terribile, su quello non c'è dubbio.....speriamo almeno che serva a qualcosa....




Gia... [SM=g27813]

Grazie per tutti gli aggiornamenti.
angelico
00martedì 27 settembre 2011 14:26
(Miss Piggy)
00martedì 27 settembre 2011 15:05
Re: Re:
Niki64.mjj, 26/09/2011 22.24:




Il giudice non ammette il filmato ma i "testimoni" si ? Mi sembra assurdo non ti pare ?




Ma probabilmente perchè questi testimoni l'avranno visto in condizioni precarie pochi giorni prima della morte: il filmato della conferenza stampa come sai è di 3 mesi e mezzo prima, e sarebbe potuto succedere di tutto in quel lasso di tempo. Di sicuro si è un pò ripreso, che quel giorno lì era davvero uno straccio.
4everMJJ
00martedì 27 settembre 2011 16:23
Appaio al volo come il fantasma dell'opera [SM=g27828] per dare gli aggiornamenti prima del processo:

- l'inizio dell'udienza dove verranno fatte le dichiarazioni di apertura è per le 8.45 ora di L.A., per cui 17.45 in Italia

- per chi volesse seguire la diretta, visto che sarà teletrasmesso, vi posto alcuni link di streaming:

abclocal.go.com/kabc/livenow?id=8366366

www.ontheredcarpet.com/livevideo?id=8361777

www.ustream.tv/channel/conrad-murray-back-in-court

Non appena ci saranno aggiornamenti di rilievo li posteremo, un riepilogo totale comprensivo delle testimonianze presumo potrà essere fatto solo domattina perché l'udienza pare proseguirà nel pomeriggio, il che vuol dire a notte inoltrata per noi...

Grieved
00martedì 27 settembre 2011 17:00
Tutte le informazioni e i commenti sul processo continuano nel nuovo topic

Un grazie immenso va a 4everMJJ e Niki64.mjj

Grazie a tutti per la collaborazione. Per favore, prima di postare un aggiornamento, verificate, se possibile, che non sia già stato inserito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com