Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Michael ed Elizabeth: molto più che amici, "anime gemelle"

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2013 23:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/03/2011 07:36
 
Quota
Post: 1.576
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE

Quando sento il nome Michael Jackson mi vengono in mente subito le stelle più brillanti, i fuochi d'artificio e le più profonde emozioni.
Io adoro Michael Jackson.
Penso che sia una delle stelle più grandi al mondo e, non a caso, è anche uno dei più grandi musicisti che l'umanità abbia mai conosciuto.
Cosa rende Michael ancora più unico è il fatto che tutti i suoi record, i premi, i riconoscimenti non hanno minimamente alterato la sua sensibilità e il suo amore verso il prossimo, l'affetto per la sua famiglia e per i suoi amici e, soprattutto, per i bambini del mondo.
Michael è come una spugna. E' sempre pronto ad imparare. E' così intelligente da risultare oltremodo brillante. E' anche molto curioso e vuole sempre imparare il meglio dai grandi, coloro che sono sopravvisuti al tempo.
Lui non è di questo pianeta.
E' un essere colmo di profonde emozioni che creano quel non-terreno, speciale, innocente, fanciullesco, saggio uomo che è Michael Jackson.
Credo che Michael faccia appello al bambino che è in tutti noi e penso che abbia quel tipo di innocenza che tutti noi vorremmo avere o aver mantenuto.
Possiede un grande intuito, è intelligente ed astuto, una parola non molto adatta a lui perchè potrebbe presupporre l'essere subdolo, invece lui è la persona meno subdola che io abbia mai conosciuto nella mia vita.
E' l'onestà in persona, sin troppo onesto, e vulnerabile al punto di star male. Si da così tanto che, a volte, non riesce a proteggere la sua bellissima essenza.
Questa è una delle cose che amo molto di lui e che fa si che il mondo si identifichi tanto in lui.
Michael Jackson è, inoltre, universalmente amato da persone di tutte le età, è un'incredibile forza con un'incredibile energia.
Nell'arte della musica è colui che definisce gli standard di qualità dell'intrattenimento.
Cos'è un genio ?
Cos'è una leggenda vivente ?
Cos'è una megastar ?
Michael Jackson nient'altro. E proprio quando pensi di conoscerlo lui ti stupisce ancora...
Credo che sia una delle persone più belle di questo pianeta e, secondo me, è il vero Re del Pop, Rock e Soul.

Elizabeth Taylor


(Introduzione di Elizabeth a Dancing the Dream quale meravigliosa testimonianza della loro amicizia) *Antonella-60*




La dedica di Elizabeth Taylor a Michael contenuta nel libretto accluso all'album HIStory (postata da Antonella60):


Michael Jackson è, davvero, universalmente amato da persone di tutte le età, è un'incredibile forza con un'incredibile energia.
Nell'arte della musica, è il pioniere per la qualità della produzione, all'avanguardia per gli elevati standard dell'intrattenimento.


Cosa rende Michael ancora più unico è il fatto che tutti i suoi record, i premi, i riconoscimenti non hanno minimamente alterato la sua sensibilità e la preoccupazione per il benessere verso il prossimo, l'intenso affetto e amore per la sua famiglia e per i suoi amici e, soprattutto, per i bambini del mondo.

E' un essere colmo di profonde emozioni che creano quel non-terreno, speciale, innocente, fanciullesco, saggio uomo che è Michael Jackson.
Lui da così tanto di se stesso che, a volte, lascia molto poco per proteggere quel nucleo interiore che è la sua bella essenza.
Credo che Michael faccia appello al bambino che è in tutti noi.
Lui ha la qualità dell'innocenza che tutti noi vorremmo avere o aver mantenuto.

Michael è come una cartina tornasole. E' sempre pronto ad imparare.

Ha uno dei più nitidi ingegni, è intelligente ed astuto, una parola non molto adatta a lui perchè potrebbe presupporre l'essere subdolo, invece lui è la persona meno subdola che io abbia mai conosciuto nella mia vita.

Michael è talmente intelligente, sagace, intuitivo, comprensivo, cordiale, e generoso da essere quasi in difetto con se stesso.
E' l'onestà in persona, sin troppo onesto, e vulnerabile al punto di star male.
E' anche molto curioso e vuole trarre da coloro che sono sopravvisuti al tempo. Gente che è durata (N.D.T. nel tempo).
Lui realmente non è di questo pianeta.

Se risulta eccentrico è perchè lui è più grande della vita.

Cos'è un genio ?
Cos'è una leggenda vivente ?
Cos'è una megastar ?
Michael Jackson nient'altro. E proprio quando pensi di conoscerlo lui ti stupisce ancora...

Non vi è nessuno che può eguagliarlo (N.D.T. letteralmente "Che può stargli accanto"), nessuno può danzare così, scrivere liriche, o causare il tipo di eccitazione che egli procura.

Quando sento il nome Michael Jackson mi viene in mente la brillantezza, delle stelle più brillanti, dei fuochi d'artificio e le più profonde emozioni.

Penso che sia una delle stelle più grandi e celebri al mondo ed altresì non a caso, è anche uno dei più dotati produttori musicali che il mondo abbia mai conosciuto.


Credo che sia una delle persone più belle di questo pianeta e, secondo me, è il vero Re del Pop, Rock e Soul.

Ti amo Michael.

Elizabeth Taylor





La notizia della morte di Elizabeth Taylor ha inevitabilmente toccato tutti noi, non solo perché se n'è andato un mito assoluto del nostro tempo, la diva dagli occhi viola, colei che è stata definita "la donna più bella del mondo" e che ricordiamo anche per il suo impegno umanitario per i malati di AIDS dagli anni '80 ad oggi, ma anche per il rapporto di amicizia che la legava al nostro MJ.

Ho pensato che valesse la pena di dedicare un topic all'amicizia fra Michael ed Elizabeth ("anime gemelle", era la definizione della stessa Elizabeth di loro due): io inizio inserendo alcuni video significativi (con i sottotitoli in italiano), alcuni estratti della biografia di MJ e la traduzione delle parti della biografia "Elizabeth" di J. Randy Taraborrelli che riguardano anche Michael (che casualmente ho finito di leggere proprio domenica scorsa...), aggiungete tutto ciò che vi sembra opportuno, questo è il topic delle due "anime gemelle" Michael ed Elizabeth...



Perché Michael ed Elizabeth sentivano di avere tante cose in comune? (estratto dalla prefazione di "Elizabeth" di J. Randy Taraborrelli)

Anche con il trattamento da star riservatole durante gli anni, la verità è innegabile: non è mai stato facile essere Elizabeth Taylor.
Fondamentalmente gentile e premurosa, anche se spesso appariva petulante e presa da se stessa, Elizabeth è una donna complessa che spesso non è stata compresa, non solo dagli altri ma anche, a quanto pare, da se stessa.
Nel cercare di capire la vita di Elizabeth, bisogna guardare prima alla sua infanzia. Nata in una ricca famiglia di Londra, Elizabeth possedeva una capacità di seduzione e una bellezza sbalorditiva che sembrava andare oltre la ragione. Fin dall'inizio la madre Sara, una ex attrice di teatro, ha creduto che la figlia avesse un potenziale mandato dal cielo. Nella sua mente Elizabeth poteva diventare una grande star. Sara sapeva anche che non sarebbe mai accaduto se anche Elizabeth non ci avesse creduto e lavorato su, perciò da quando Elizabeth aveva due anni, Sara fece ogni sforzo per creare in lei la perfetta immagine di dignità, grazia e bellezza.
Con il passare degli anni ogni aspetto della ragazza fu considerato attentamente ed alterato: il suo modo di parlare, la sua postura, la sua andatura. Era come se Sara fosse il regista che addestrava la futura star di un film importante, salvo che lei era sua madre e quella era la vita di Elizabeth, non un film. Sara orchestrava anche come sua figlia doveva interagire con gli altri. Se una gran risata era troppo, veniva rimpiazzata da una timida risatina. Col risultato che la vita di Elizabeth da piccola divenne presto una maratona di sessioni di formazione per avere successo in una professione in cui la madre aveva trovato solo risultati marginali. Per la giovane Elizabeth Taylor la perfezione divenne presto l'unica opzione accettabile. Qualunque altro risultato sarebbe stato considerato un fallimento.
La dissezione della personalità di Elizabeth da parte di sua madre portò uno strascico di irrazionalità. La convinzione che il fallimento era l'unica alternativa alla perfezione le faceva sentire che la vita fosse letteralmente insopportabile.
Si sentiva così tanto fuori controllo che le sembrava che l'unico modo di avere un potere sul suo mondo era di essere malata, essere ricoverata in ospedale in modo da non dover fare film. A volte ha visto anche il suicidio come unico mezzo per porre fine alla sua miseria. Fortunatamente la dolcezza e la pazienza delle persone che le sono state vicine l'hanno salvata da diversi apparenti tentativi di porre fine alla sua vita.
E' stato solo dopo i cinquant'anni che Elizabeth ha imparato alcune lezioni basilari. Infatti il suo lavoro per trattare e curare una malattia mortale l'ha condotta alla fine a grandi realizzazioni, che ironicamente non avevano niente a che vedere con il suo lavoro di attrice. Quando così tante persone intorno a lei iniziarono a morire prematuramente e in modo crudele (sta parlando dell'AIDS e si riferisce in modo particolare alla straziante fine del suo amico Rock Hudson), finalmente le divenne chiaro che la sua vita era un dono. Realizzò che, nonostante quello che sua madre e il cinema le avevano insegnato, fra il nero e il bianco c'è in realtà un intero spettro di altre sfumature e che la perfezione ha breve durata.
Nei suoi ultimi anni ha anche compreso che ci sono delle cose inevitabili nel vivere. La vita può essere dolorosa. La vita può essere imprevedibile. Ed è solo accettando questi fatti che Elizabeth Taylor è giunta alla più grande conclusione: la vita merita di essere vissuta.




Elizabeth I Love You (1997)




Elizabeth parla della salute di Michael (1993) - traduzione di 4everMJJ, sottotitoli di patrimj71



Michael parla di Elizabeth - traduzione di 4everMJJ, sottotitoli di patrimj71



Michael ed Elizabeth arrivano alla celebrazione per il compleanno di Liz (1997)




Lily Tomlin as Tommy Velour w/ Michael Jackson & Elizabeth Taylor




Elizabeth partecipa all'intervista di MJ con Oprah (1993) - estrapolato da JIre - sottotitolato da patrimj71




The Jackson Family Honors (1994)




Estratti dai Private Home Movies (estrapolati dalla nostra JIre)





A Musical Celebration (2000 - evento alla Royal Albert Hall di Londra pochi giorni dopo l'investitura da parte della regina a Dame Elizabeth - i proventi sono andati alla sua fondazione per la ricerca contro l'AIDS)




Michael canta acappella per Elizabeth al telefono (2003)




Elizabeth difende Michael al Larry King Show (2006)




Medley di testimonianze di Elizabeth, tra cui il suo discorso allo United Negro College Fund





Estratti da "Michael Jackson: The Magic, the Madness, the Whole Story" di J. Randy Taraborrelli


Molti vedevano la loro amicizia come improbabile, ma Michael e Liz avevano tante cose in comune, oltre ad essere stati tutti e due star da bambini. Come Elizabeth, Michael aveva conosciuto la solitudine, aveva vissuto nella paura di non essere in grado di amare pienamente... e di non essere ricambiato. Michael una volta mi spiegò che lui ed Elizabeth si erano conosciuti nei primi anni '80. Lui le mandò una dozzina di biglietti per uno dei suoi concerti a Los Angeles. “Non lo sapevo, ma era il suo compleanno, il 27 febbraio” ricordava Michael “Pensavo di averle scelto degli ottimi posti perché erano nella zona VIP. Ma quando Elizabeth arrivò, si arrabbiò molto perché i posti erano molto lontani dal palco. E se ne andò, agitatissima! Per tutto il tempo in cui mi sono esibito ho pensato, Oh mio Dio, Elizabeth Taylor mi sta guardando, Elizabeth Taylor mi sta guardando! Ma lei non c'era mai stata. Quando ho finito lo show mi hanno detto che se n'era andata, arrabbiata. Il giorno dopo l'ho chiamata piangendo, lei fu gentile ma diretta. Mi disse che una star come lei non si siede mai in certi posti. Dopo, parlammo al telefono tutti i giorni, e io pensavo, Wow, non ha nient'altro da fare? In fondo è Elizabeth Taylor! Alla fine del tour le chiesi se potevo andare a prendere un tè da lei. E lei disse di sì. Portai con me Bubbles. Non le importava...”. Quando gli veniva chiesto Michael ha sempre detto che nessuno era un'amica migliore di Elizabeth Taylor. Lei riusciva ad affrontare qualsiasi problema, niente la scioccava ed era sempre disponibile con un caldo abbraccio ed un orecchio comprensivo. Era così carismatica che era facile finire presi da lei, così come era facile nei confronti di Michael. I due erano così affascinati l'uno dall'altra che nel 1989 lei si trastullò con l'idea che Michael si poteva trasferire a casa sua per poter passare più tempo insieme. A quel tempo Michael era ancora a casa dei suoi e stava considerando l'idea di comprare Neverland. “Perché hai bisogno di tutto quello spazio quando possiamo vivere insieme a casa mia” suggerì Elizabeth, in base a quello che Michael mi raccontò “Immagina quanto di divertiremmo. Forse potremmo anche sposarci”. Lei voleva probabilmente essere spiritosa, aveva capito che il sempre così riservato Michael era turbato e aveva bisogno di amore e accettazione. Forse percepiva anche che lui si vergognava della sua incapacità a quel tempo di connettersi davvero ed essere intimo con chiunque, uomo o donna. “Ma dobbiamo fare sesso?” volle sapere un allarmato Michael “Oh, naturalmente no, sciocco ragazzo” gli disse Elizabeth, ridendo nel suo modo inimitabile. “Perché, non conosco nessuna coppia sposata che fa sesso!” Alla fine Michael comprò Neverland, ma lui ed Elizabeth rimasero amici stretti. Infatti il suo settimo matrimonio fu celebrato proprio a Neverland.

Elizabeth è sempre stata quella che si è esposta di più nella difesa del suo amico, anche quando lui non era in una buona posizione come nel 1993, a differenza di altre star a lui vicine, come Diana Ross, Jackie Onassis o Liza Minnelli. “Michael è uno dei miei migliori amici” disse alla stampa sul volo per Singapore “Non riesco a immaginare una cosa peggiore che un essere umano possa affrontare quanto quella che sta affrontando lui adesso. E' una persona sensibile, vulnerabile e timida. E sono convinta che sarà discolpato”. Quando le fu chiesto quale fosse secondo lei la ragione di queste accuse rispose “Estorsione!!! Penso sia chiaro.” All'arrivo Larry (Fortensky, settimo marito di Elizabeth) ed Elizabeth si registrarono allo stesso hotel dove era Michael. Quando si presentò alla porta della sua camera, Michael le crollò fra le braccia. “Sono qui, ora” gli disse lei “Elizabeth è qui”.Quella notte, il 29 agosto, alla fine dello show 45 mila persone gli cantarono Happy Birthday. Elizabeth organizzò una piccola festa per lui nella sua suite. La tappa successiva era Taiwan, dove Joe, Katherine e alcuni fratelli avevano deciso di unirsi a Michael. “Proprio quello di cui ho bisogno” disse Michael “Perché devono venire?” “Sono la tua famiglia, Michael. Devi sopportarli” gli disse Elizabeth. “Mio padre” disse Michael, nascondendo la faccia nelle sue mani “Non riesco nemmeno a sopportare di stare nella stessa stanza con quell'uomo”. “Neanch'io, caro” gli disse Elizabeth, massaggiandogli la schiena. Quando i Jackson arrivarono Michael semplicemente rifiutò di vederli. Il suo addetto stampa, Bob Jones, fu incaricato di tenerglieli lontani. Katherine ne fu ferita. “Perché Elizabeth Taylor può vederlo quando vuole e io devo prendere un appuntamento per vederlo cinque minuti?”. Affrontare le accuse nei confronti di Michael era dura per Katherine. La sua pressione sanguigna ne soffriva e la famiglia era preoccupata per lei. Fu ancora più duro quando capì che lui non voleva vederla ed essere confortato da lei. Lei e la famiglia si sentivano isolati nel loro hotel, chiedendosi quando avrebbero potuto vedere il Re del Pop. Più tardi Jermaine si sarebbe lamentato amaramente al Larry King Show dicendo che quelli che gestivano Michael non volevano che la famiglia lo raggiungesse. Mentre la famiglia aspettava di vederlo, Michael era a pranzo con Elizabeth. Tenendo in mano una fetta di dolce alle carote, lei voleva che lui la mangiasse. Aveva perso molto peso da quando era iniziata la seconda parte del tour, giusto pochi giorni prima a Bangkok. Michael non voleva mangiarla, sembrava gli ripugnasse la sola vista del dolce. “Michael, se non mangi questo dolce giuro su Dio che chiamerò la tua famiglia qui e li lascerò con te” lo avvisò “E sai che lo farò”. Michael rise “Dammi questo dannato dolce” disse, strappandoglielo dalle mani e divorandolo in un boccone. “Bravo ragazzo” esclamò lei, deliziata “Bravo ragazzo”. Il giorno dopo Michael ebbe a colazione la sua famiglia in visita. Per quasi tutto il tempo lui sedette quieto in un angolo. Prima della fine della colazione, Jermaine lo approcciò per la partecipazione al previsto programma televisivo Jackson Family. Non più nella posizione di poter evitare la questione, Michael accettò.

Dopo l'accordo milionario con Chandler: Elizabeth Taylor commentò così: “L’amore di Michael per i bambini è una delle cose più pure che abbia mai visto, risplende più del sole, nonostante le lenti distorte dei media.”

Dopo l'episodio di Blanket a Berlino: Più tardi Michael ricevette una lettera da Elizabeth Taylor, datata 19 dicembre 2002, che risollevò il suo spirito: “Non lasciare mai che ti abbattano, Michael. Sei amato da tantissimi, specialmente da quel bambino. Ti amo come ti ho sempre amato e ti capisco come ho sempre fatto. Non nasconderti. Non hai fatto nulla di cui devi vergognarti. Sii fiero di come stai crescendo i tuoi bambini. Dio sa che io lo sono. Ti amo con tutto il mio cuore e perché ti conosco così bene. Io capirò sempre quello che gli altri non possono capire. Con tutto il mio amore, Elizabeth”.

Questo è un episodio divertente: Nel 1990 Michael doveva cenare con Elizabeth Taylor a Bel Air. La lasciò aspettare più di un’ora. Lei mangiò del caviale, bevve champagne, aspettando e infuriandosi sempre di più. Quando Michael finalmente si fece vedere, le spiegò che era nel parcheggio dentro la sua Rolls, al telefono con Jackie Onassis. Il maitre che era vicino al tavolo ricorda che Elizabeth gli disse “Io non sono la seconda scelta di nessuna donna, nemmeno quella donna. Come ti permetti di farmi questo, Michael?” Michael protestò “Ma Elizabeth, ho un regalo” disse a sua difesa. Da una tasca tirò fuori un paio di orecchini con due ovali di turchesi con diamanti. Non erano in una scatola. Senza una parola, Elizabeth afferrò gli orecchini. Poi si avvolse nella pelliccia e indossò gli occhiali da sole (di notte!) e se ne andò, lasciando Michael col maitre. Lui non poté trattenersi dal ridere; era una delle migliori uscite che avesse mai visto “Oh mio Dio! Non posso credere a cosa ha appena fatto” esclamò sorridendo “Hai visto? Wow!"



Estratti da "Elizabeth" di J. Randy Taraborrelli

Il 27 febbraio (1987) Elizabeth compì 55 anni. Il giorno successivo la cantautrice Carole Bayer Sanger e suo marito Burt Bacharach tennero un party per festeggiarla nella loro casa di Bel Air. C'erano più di 150 invitati, fra i quali Joan Collins, Barry Manilow e Michael Jackson, e la serata divenne una delle più memorabili della sua vita. Spiegò che la serata era dedicata ai diamanti (una delle sue grandi passioni, ndt) e alla fine del party a ogni donna fu dato un anello, riproduzione Cartier del famoso diamante Taylor-Burton.
Uno dei presenti - in realtà uno degli ospiti d'onore - sedeva in un angolo circondato da un gruppo di persone che sembrava non averne mai abbastanza di lei. Michael Jackson mi ha raccontato: "Stavo lì a guardare questa donna meravigliosa, che parlava animatamente, piena di vita. Elizabeth mi toccò sulla spalla e mi disse 'vieni come me'. Mi prese per mano".
Elizabeth portò Michael verso una donna anziana, passando in mezzo alla folla. "Michael, vorrei che tu incontrassi la persona più speciale della mia vita" disse. "Questa è la mia cara madre, Sara. Mamma, questa è la persona di cui ti parlavo, questo è Michael Jackson".
Michael era senza parole ricordandolo. "Non potevo credere ai miei occhi, questa donna, di cui ho saputo più tardi che aveva 91 anni, era così bella. L'essenza di Elizabeth emanava da lei, ma lei era in realtà l'origine di quella bellezza, di quella persona. Penso che ero più nervoso di incontrare lei di quanto lo fossi mai stato di incontrare Elizabeth. Non sapevo cosa dirle, stavo solo lì impalato a bocca aperta pensando 'Mio Dio, questa è la madre di Elizabeth Taylor'".
Alla fine, dopo un momento di silenzio, Sara Taylor puntò il dito nodoso verso la pop star e disse: "Parla, Michael Jackson? Qual è il problema, il gatto ti ha mangiato la lingua?".
Lui ed Elizabeth scoppiarono a ridere "Era così tanto Elizabeth Taylor!" disse Michael del momento.
"In quel momento ho capito da chi aveva preso la sua personalità... e tutto aveva senso".
Tra tutte le celebrità c'era la leggenda del cinema Bette Davis, accompagnata dall'agente e buon amico di Elizabeth Robert Lantz (che aveva anche rappresentato Michael Jackson nella sua biografia edita dalla Doubleday di Jackie Onassis e Bette Davis stessa). Alla fine della serata, mentre Lantz accompagnava la Davis alla macchina, Elizabeth e Michael arrivarono di corsa. "Bette, Robbie, aspettate, aspettate!" urlò loro Elizabeth. I due si fermarono e aspettarono che Elizabeth e Michael li raggiungessero. "Michael vuole una foto con Bette" disse Elizabeth. Michael stava dietro di lei, imbarazzato. "Ma non sapeva come chiedertelo. Gli ho detto di chiederlo e basta, ma... beh, possiamo farla, per favore?". Bette sorrise, graziosamente, anche se come ha ricordato Lantz non aveva idea di chi fosse Michael Jackson. Michael dette la sua macchina fotografica a Elizabeth, poi si mise vicino a Bette. I due sorrisero. "Dite cheese" disse una delle icone cinematografiche mentre scattava la foto della leggenda del pop con l'altra icona cinematografica. "Wow" esclamò Michael "Io e Bette Davis, chi l'avrebbe mai creduto!".

La loro era un amicizia al di là di ogni spiegazione. Dire che lei fosse come una madre per lui è riduttivo di quello che hanno condiviso, ma non era neanche un amore romantico. In un certo senso Elizabeth e Michael erano davvero, come ha detto lei stessa, "anime gemelle".
"Abbiamo avuto un tipo di infanzia molto simile" ha detto Michael "senza le opportunità di cui godevano gli altri. Condividiamo una ricerca di accettazione da parte di un pubblico adorante che non conosce davvero il nostro tumulto interiore. Lei è una persona che conosce e capisce la solitudine del nostro lavoro".
Elizabeth lo ha detto a suo modo al New York Times: "Lui ha avuto una delle peggiori infanzie. Io credo di aver avuto la seconda".

Il 6 ottobre 1991 Michael Jackson organizzò al suo Neverland Ranch il matrimonio della sua amica Elizabeth con Larry Fortensky, allora trentottenne. Michael pianificò personalmente tutti i dettagli dell'evento. Dette alla sua assistente, Norma Staikos, un budget di un milione di dollari e le disse di fare qualsiasi cosa fosse necessaria per rendere il giorno memorabile per la sua amica e il suo nuovo marito.

Agli invitati fu recapitato un semplice biglietto:
"Il signor Michael Jackson
richiede il piacere della Sua compagnia
al matrimonio della sua cara amica
Miss Elizabeth Taylor
con Mr Larry Fortensky
Domenica 6 ottobre 1991
alle 5 di pomeriggio"


Michael Jackson stava alla destra di Elizabeth, uno strano sostituto per l'ormai deceduto da tempo Francis Taylor dato che suo fratello Howard era vivo e presente. Ma Elizabeth era felice di avere Jackson con lei e lui era agghindato con un vestito nero con guanti neri, una grande spilla di diamanti sul colletto e luccicanti stivali argentati.

Il matrimonio (che per la cronaca è stato disturbato per tutto il tempo dagli elicotteri dei paparazzi che cercavano di scattare foto, uno si gettò addirittura col paracadute ma fu immediatamente buttato fuori dalla sicurezza, ndt) costò a Michael Jackson 1,5 milioni di dollari (500 mila dollari oltre il budget), ma per quello che lo riguardava valse ogni singolo centesimo rendere felice la sua amica Elizabeth. La coppia andò in viaggio di nozze in Europa. Successivamente, per mostrargli il loro apprezzamento i Fortensky regalarono a Michael un raro uccello albino dell'Amazzonia... oltre ad un elefante di 3 tonnellate, di nome Gipsy.

Nel 2000 Elizabeth Taylor fu onorata dalla Regina d'Inghilterra (essendo nata a Londra, ndt) del titolo di Dame Commander dell'Ordine dell'Impero britannico - corrispondente femminile di Cavaliere - per i suoi risultati nella recitazione e il suo impegno umanitario e nella raccolta fondi per la lotta contro l'AIDS. Quando chiamò Michael Jackson per dargli la notizia, lui era emozionato per lei e accettò di accompagnarla in Inghilterra. Contribuì inoltre a rendere l'occasione di per sé già importante ancora più spettacolare. Si offrì di pagare il conto del distributore di diamanti De Beers, di Sky Television e del British Film Institute, per rendere l'evento più memorabile possibile per la sua amica. "Lei ha fatto così tanto" disse Jackson. "Lei ha cambiato il pianeta, questa è la verità. Ed ha cominciato cambiando se stessa".


Estratti dal libro "My Love Affair With Jewelry" di Elizabeth Taylor (dal blog di Seven)

Chi non sa che Dame Elizabeth Taylor amava i regali stravaganti, soprattutto gioielli? E il suo caro amico Michael Jackson era più che felice di inondarla di regali molto speciali. In un articolo sorprendentemente positivo e reale su Elizabeth e Michael recentemente apparso su abcnews.com la propensione di Michael di riempire di regali la sua sempre felice e amata amica è menzionata.

Mentre lei parlava in sua difesa, lui sborsava per lei. Jackson appagava l'amore della Taylor per i gioielli, regalandole braccialetti di diamanti, orologi e collane. A quanto si dice le avrebbe promesso un pezzo di gioielleria da 600.000 dollari perché acconsentisse che le sue riprese fossero utilizzate nello special televisivo "Michael Jackson's Private Home Movies" del 2003.
...
Ma era generoso anche prima di aver bisogno di lei come alleato. Nel 1991 la Taylor sposò il suo ultimo marito, l'operaio edile Larry Fortensky, nel tentacolare Neverland Ranch di Jackson. Alla cerimonia c'erano ospiti di serie A, tra cui l'ex presidente Reagan e la moglie Nancy, il ronzio degli elicotteri dei paparazzi e della polizia e le mongolfiere che Jackson aveva lanciato in un tentativo di soffocare il loro rumore.



Grazie al suo famoso amore per i gioielli e alla sua collezione di pezzi favolosi, Dame Elizabeth ha pubblicato un libro nel 2003 dal titolo "My Love Affair With Jewelry". Per coloro che non lo sanno, il diamante Krupp regalato a Elizabeth da Richard Burton nel corso del loro matrimonio era più di 33 carati, e fu acquistato nel 1968 per circa 305 mila dollari.



Elizabeth con il Krupp


Nel libro di Elizabeth ci sono ovviamente alcuni aneddoti su Michael e sui regali che le ha fatto nel corso degli anni. Ecco alcune di queste storie:

Nel corso degli anni Michael mi ha regalato alcuni gioielli davvero incredibilii. Una volta mi ha regalato un enorme anello di diamanti e continuava a dire, 'Indossalo, indossalo. Guarda come brilla. Scommetto che è più grande del Krupp'. Così ho chiesto innocentemente, 'Davvero? Quanti carati è, Michael?' 'Diciassette', ha risposto. L'ho abbracciato e gli ho sussurrato all'orecchio: 'Mio caro tesoro, hai perso'.



Un'altra volta siamo stati ad un'asta insieme e mi stavo entusiasmando cercando di ottenere un paio di lunghi orecchini di diamanti Marina B, quindi gli ho detto che anche lui doveva comprare qualcosa. Gli ho mostrato questa deliziosa collana con una scimmia composta da diamanti, smeraldi, rubini e con gli orecchini abbinati. Lui probabilmente pensava che avessi qualcosa tipo 'febbre da asta' quando ho fatto notare che le due scimmie simboleggiavano noi, legati dall'amicizia. Col senno di poi, la cosa doveva avere senso, perché queste piccole scimmie stanno benissimo a casa mia con tutti gli altri miei amati gioielli.



Uno o due anni fa, Michael, io e un paio di altri amici abbiamo deciso di andare a Las Vegas per il mio compleanno. Stavamo all'incredibile Bellagio, dove abbiamo cenato e guardato le fontane. L'intera faccenda era praticamente perfetta per me perché mi ero stancata di compleanni "importanti". A un certo punto mi sono rivolta a Michael dicendoi: 'Va bene, dov'è il mio regalo?' Beh, lui ha guardato il pavimento, si è guardato intorno nella stanza, ha guardato il nostro amico Arnie Klein, ma non ha detto nulla. Così ho detto: 'Michael, so che hanno una grande gioielleria nella hall. Non posso credere che non l'abbia notata'. Michael e Arnie hanno iniziato a ridacchiare. Ho continuato, 'Mi stai davvero spezzando il cuore, Michael. Non sono sicura di poter andare avanti'. Sapete, stavo davvero "gigioneggiando". Alla fine Michael e Arnie si sono scusati e sono ritornati al tavolo qualche tempo dopo, con un pacco di dimensioni interessanti. Ogni scatola può essere interessante per me! L'ho aperto e dentro c'era uno strano involucro nero imbottito, che proteggeva la più squisita borsa da sera in titanio a forma di elefante. Una sella di rubini e perle era appesa nella parte posteriore, e la cara creatura aveva degli enormi diamanti come occhi.




Ecco la borsa a forma di elefante!

'Michael! Michael! Stavo solo scherzando!'. Voglio dire, questa era la cosa più insolita che avessi mai visto. Stavo giocando con le lunghe perle che pendevano, in parte perché ero così felice e perché ero un po' imbarazzata che fosse andato a prendermi qualcosa di così stupefacente. Ma Michael e io scherziamo molto, e sapevo che non avevo davvero superato il limite nel nostro rapporto.

Quando arrivai a casa, lì nel mio salone c'era una scatola enorme, legata con un nastro rosso. Era il mio vero regalo di compleanno da parte di Michael, quello che aveva programmato di darmi per tutto il tempo - uno di quei televisori con lo schermo piatto. In verità, il più grande che io abbia mai visto. Ero inconsapevole di tutto questo, l'inconsapevole più felice. E Michael si era comportato benissimo.

Anni fa, subito dopo che Larry Fortensky e io ci siamo sposati al Neverland Valley Ranch di Michael, non riuscivo a pensare a cosa regalare a Michael per dimostrargli il mio imperituro grazie. Lui raramente invita chiunque a Neverland, e questa è stata la prima volta, è stato così generoso, un tale complimento glamour alla nostra amicizia. Avevo cercato di trovare un modo veramente significativo per ringraziarlo. Poi ho avuto un idea: Michael ha uno zoo. Gli porterò un elefante! Era deciso. Gli ho portato un grande, grande elefante asiatico di nome Gypsy. Credo si possa dire che ci siamo scambiati gli elefanti.




Il video della consegna dell'elefante è già nel topic, con i sottotitoli. Michael ha chiamato l'elefante Gipsy per l'adorabile vestito gitano che Elizabeth indossava quel giorno


www.mj-777.com/?p=7689


Il ricordo di David Gest, promoter di concerti ed ex marito di Liza Minnelli: "Lei era la Regina del Re del Pop"

"Mi ricordo quando eravamo a cena al ristorante La Scala di Beverly Hills. La gente accorreva intorno a lei - era divertente perché per una volta Michael non è stato al centro dell'attenzione. Ricordo che lui si chinò e mi sussurrò: 'Questo è ciò che si definisce regalità'. Per gli americani era regale, era la cosa che hanno più vicina a una regina e ovunque andasse la gente la adulava. Michael mi disse una volta che la ragione per cui andavano così d'accordo era che anche lei era stata una star bambina, perciò lo comprendeva totalmente".

Il promotore di concerti David ha anche rivelato che il cantante di 'Thriller' - che è morto nel giugno del 2009 - spesso riempiva la star di 'Cleopatra' di regali, e sentiva di poter essere "umano" quando era con lei.

David ha aggiunto al quotidiano The Sun: "Facevano viaggi insieme a New York o a Londra. E ha aggiunto che Elizabeth amava i doni lussuosi. Michael la riempiva di gioielli e diceva che lei era come una bambina eccitata quando lui si presentava con qualcosa di nuovo.
"Amava questo specifica rosa viola che si poteva trovare solo da questo fioraio di Beverly Hills".

www.iol.co.za/tonight/news/international/she-was-king-of-pop-s-queen-1...
[Modificato da 4everMJJ 12/03/2013 07:47]
24/03/2011 12:39
 
Quota
Cri complimenti davvero!!....Hai avuto una bellissima idea.

Le parti su Liz, fra l'altro, io non le avevo mai lette.

Grazie mille per le traduzioni, anche ad Ire per il video .....che super lavoro!! [SM=g27811]


Come mi piacerebbe leggere altro.....anzi, ho sempre sognato di leggere cose scritte da lei su loro due.....
[Modificato da badgirl. 24/03/2011 12:46]
24/03/2011 13:04
 
Quota
Post: 509
Registrato il: 22/07/2010
Città: FERRARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Cri che mega lavoro che hai fatto..sei stata bravissima come al solito..La tua idea mi è piaciuta molto, volevo leggere qualcosa in proposito e mi hai facilitato il lavoro...garzie!
[Modificato da Wendy_81 24/03/2011 13:05]
24/03/2011 13:12
 
Quota
Post: 3.503
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Anche io penso che Liz e Michael fossero anime gemelle...
Grazie Cri!
24/03/2011 13:45
 
Quota
Post: 1.577
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
E stando alla descrizione dell'abbigliamento di Michael questa dovrebbe essere una foto dal matrimonio di Elizabeth con Fortensky... uao...




24/03/2011 13:45
 
Quota
Post: 9.920
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Cri,grazie per il lavoro splendido.
E' così bello poter leggere di loro due...
24/03/2011 14:22
 
Quota
Post: 131
Registrato il: 31/07/2009
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
...mi unisco anch'io ai ringraziementi, splendidi come sempre i lavori che fai per noi, grazie Cri.
Bellissimo leggere di loro due nelle rispettive biografie, proprio "anime gemelle"...nessuna definizione potrebbe rendere di più l'idea...

O.T. bellissima la foto di loro due Anto....
24/03/2011 14:25
 
Quota
Post: 9.922
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 24/03/2011 13.45:

E stando alla descrizione dell'abbigliamento di Michael questa dovrebbe essere una foto dal matrimonio di Elizabeth con Fortensky... uao...



Altro che Fortensky... Io mi sarei sposata questo bel figliolo qui [SM=g27821] [SM=x47979]
24/03/2011 15:08
 
Quota
Prima cosa, super Cri!!!!!! [SM=x47963]
Gli estratti dai libri del Tara sono veramente belli (mi è piaciuta in particolar modo la prefazione)

Secondo.. ho estratto anche quest'altra parte dal PHM: mi ha sempre dato l'impressione di genuinità e poi è troppo divertente, rido da matti tutte le volte che la rivedo, specialmente il siparietto finale tra i due, quando lei lo prende in giro!! (Per non sottolineare le espressioni del nostro in questi tre minuti... aiuto!! [SM=x47918] )



Poi, altre immagini dal sobrio ed economico matrimonio (probabilmente scattate dal paracadutista, che solo per l'azione, anche a distanza di anni, si merita l'up del suo lavoro [SM=x47954] )





(Per dovere di cronaca, al matrimonio era presente pure il nostro Zeffirelli: l'ho scoperto ieri sera, quando in uno dei mila servizi al tg lo hanno intervistato per chiedergli un ricordo di Liz e tra le tante foto insieme, su un tavolino hanno inquadrato quella di lui, Elizabeth e Michael)


- Stasera posto anche l'estratto dall'intervista con Oprah, purtroppo ci stiamo ancora lavorando, la simpaticona ha visto bene di bloccare tutti i video sottotitolati in italiano e non penso che quelli in czeco ci siano utili!!ahahah!! fortunatamente tra noi c'è chi ha salvato tutto a suo tempo (indovinate un po' chi è?!?!quando si parla di video....)
[Modificato da JIre 24/03/2011 15:13]
24/03/2011 17:27
 
Quota
Post: 7.802
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Cristiana grazie di cuore per il grande lavorone - anch'io sono stata sempre curiosa di leggere e sapere molto di piu' delle due anime gemelle - Ho amato ed amero' per la vita in primis Michael e Liz da quando l'ho vista per la prima volta nel film Lassy - Piccole donne ecc. e venire a conoscenza di cio' che hai postato e' una gioia immensa - un grazie anche JIre per i video .... ora la curiosita' cresce e continuero' a seguire il topic Cri per le nuove che seguiranno [SM=x47932]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com